Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2014, 19.56

Il derby è della Virtus Bologna: battuta Reggio Emilia

La Granarolo batte la Grissin Bon per 78-66

Serie A

Nell’ottava giornata di campionato va in scena il derby della via Emilia fra Virtus Bologna e Pallacanestro Reggiana. Che la partita sia particolarmente sentita lo testimonia la bellissima coreografia dei tifosi bolognesi e l’esodo dei tifosi reggiani, accorsi alla Unipol Arena in circa mille.

 

Nel primo quarto Reggio parte forte e il piazza il parziale di 9-4 grazie anche a Cervi, in dubbio fino all’ultimo, che inchioda tre stoppate in tre minuti. Ma i tiratori di Bologna non ci mettono molto a scaldarsi: Hazell e Allan Ray con 8 e 7 punti rimettono subito in parità il match che scivola via in equilibrio fino alla fine. L’allungo finale però è di Reggio che con la tripla di Diener sulla sirena chiude il quarto in vantaggio per 18-21.

Nel secondo quarto Reggio continua con la sua partita regolare, con una regia di squadra, ancor prima che di Cinciarini, mentre Bologna fatica in particolare in attacco a seguire i reggiani: più volte Valli dalla panchina si sbraccia per chiedere a suoi più calma e concentrazione, ma appena la difesa reggiana alza un po’ l’intensità, la Virtus si inceppa. Sul +10 reggiano, la tripla di Imbrò è tutto quello che serve alle V nere, cioè qualche punto dalla panchina. Cosí arrivano anche i punti di Mazzola e anche le stelle tornano in partita, con la Virtus che chiude la sua rimonta ad un passo dal pari sul 33-35 per i reggiani all’intervallo.

Nel terzo quarto le squadre riprendono da dove avevano finito: Reggio in bambola e ingessata in attacco, Bologna sulle ali dell’entusiasmo ed energica sotto le plance, con il risultato che dice 48 a 41 per i padroni di casa a cinque minuti dal termine. Ma l’emorragia per Reggio non si ferma e viene letteralmente sotterrata dall’atletismo di White, 17 punti, per il 60-48 di fine quarto.

Ultimo quarto. Reggio si scuote, con Cinciarini che guida la rimonta, fino al -5. Ma Bologna ormai è entrata in pieno ritmo in attacco e fermarla sembra impossibile: ancora Ray la punisce da tre e a 5 minuti dal termine il tabellone dice ancora +13 Bologna. È il colpo decisivo: nei successivi 5 minuti Reggio non riesce a rientrare e Bologna porta a casa la vittoria per 78-66.

 

Reggio perde una partita che inizia bene, assolutamente sotto controllo e con tutti i suoi giocatori inizialmente in partita. Poi, a metà secondo quarto si spegne la luce, con Bologna che sente il momento di difficoltà e ne approfitta. All’inizio in maniera timida, poi nel terzo quarto è assolutamente dirompente e pone le basi per una preziosissima vittoria, grazie agli stellari White e Ray.

 

Tabellino:

Ray 23, Hazell 14, White 23,

Taylor 20, Diener 11, Cinciarini 11

 

MVP

White 23 punti: non e' il top scorer, ma il giocatore che ha scavato il solco nel terzo quarto e che si è rivelato decisivo. Un rebus per la difesa reggiana.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 179 Commenti

Pagina di 4

  • Master 26/01/2015, 12.57
    Citazione ( dinamite10 26/01/2015 @ 12:46 )

    E si il buon basket piace sempre! Dicevo che se dobbiamo vincere in Emilia lo faremo la prossima volta non cin Bologna ma con un altra squadra emiliana!!!! ; non so se sei d'accordo!;

    Ok allora per la prossima partita che farete con la Fortitudo tiferò per voi :)

  • dinamite10 26/01/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( Master 26/01/2015 @ 12:36 )

    Non ho capito il tuo mess. Ieri alcuni ragazzi si sono fermati un curva da noi a reggio! Si vedevano alcune sciarpe bianco blu !!

    E si il buon basket piace sempre! Dicevo che se dobbiamo vincere in Emilia lo faremo la prossima volta non cin Bologna ma con un altra squadra emiliana!!!! ; non so se sei d'accordo!;

  • Master 26/01/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( dinamite10 26/01/2015 @ 12:30 )

    Hhhh va bhe sara per la prossima partita in Emilia! Contro chi dovremmo giocare??;;;

    Non ho capito il tuo mess. Ieri alcuni ragazzi si sono fermati un curva da noi a reggio! Si vedevano alcune sciarpe bianco blu !!

  • dinamite10 26/01/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( Master 26/01/2015 @ 12:27 )

    Che dire potrei fare lo stesso commento oggi... ma in realtà tifavo per voi...

    Hhhh va bhe sara per la prossima partita in Emilia! Contro chi dovremmo giocare??;;;

  • Master 26/01/2015, 12.27
    Citazione ( dinamite10 30/11/2014 @ 20:36 )

    Grande Bologna!!!! Questo risultato non mi dispiace per niente!

    Che dire potrei fare lo stesso commento oggi...
    ma in realtà tifavo per voi...

  • Master 01/12/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( dinamite10 30/11/2014 @ 20:36 )

    Grande Bologna!!!! Questo risultato non mi dispiace per niente!

    Giusto per la cronaca neanche a me dispiace il risultato da capo d'orlando... ;)

  • padellone 01/12/2014, 15.30
    Citazione ( 24Reggiano 01/12/2014 @ 11:21 )

    si padella però considerando che silins tra poche partite credo ruoterà in pianta stabile solo da 3(ha firmato un contratto per giocare solo li)..con un reparto lunghi dove sostanzialmente ruoterebbero 3 giocatori(darius?pollo e riki)credo che la c ...

    vero che la società ci ha abituato molto bene ultimamente....ma riconfermare Ksistof vorrebbe dire tirare fuori un altro 100ino e con l probabilel elimanizaioen dalla coppa verrebbero a mancare anche quei pochi introiti extra che si potrebbero avere.....i 90 netti di antonutti se ne sono andati con gli stipendi bimestrali di K e DTin societa sono piu propensi a valutare un super innesto a primavera prima dei play off se ci fosse bisogno per il "colopo grsosso tricolore".....

  • REdiCoppe 01/12/2014, 12.52
    Citazione ( 24Reggiano 01/12/2014 @ 11:21 )

    si padella però considerando che silins tra poche partite credo ruoterà in pianta stabile solo da 3(ha firmato un contratto per giocare solo li)..con un reparto lunghi dove sostanzialmente ruoterebbero 3 giocatori(darius?pollo e riki)credo che la c ...

    Ti straquoto, Io sono il più grosso detrattore di Pini, non mi è mai piaciuto e non lo considero nemmeno sto gran difensore, infatti la sua caterva di falli e la suo totale assenza di tempismo nel farli non sono certo le caratteristiche del gran difensore, in post basso lo porta sotto anche il play avversario, non salta la gazzetta del giovedì, i blocchi in attacco sono sempre in continuo aggiustamento, ha un tiro meccanico, lento e tra l'altro non se lo prende mai, in attacco utilizza solo uno sbilenco gancetto... io Pini proprio non lo vedo ne da noi, ne in nessuna squadra di serie A... non tutte le ciambelle escono con il buco!

  • 24Reggiano 01/12/2014, 11.21
    Citazione ( padellone 01/12/2014 @ 09:04 )

    ipotizzando che il 17 dic darius stia bene... K lav sarà tagliato al 100% idem Taylor

    si padella però considerando che silins tra poche partite credo ruoterà in pianta stabile solo da 3(ha firmato un contratto per giocare solo li)..con un reparto lunghi dove sostanzialmente ruoterebbero 3 giocatori(darius?pollo e riki)credo che la conferma del gemello a me appare abbastanza scontata se si vuole dare un minimo di credibilità e una panchina "importante"..il buon pecha è ancora acerbo..e pini con questa squadra può solo allenarsi,scendere in campo è altra cosa..non capisco davvero il trennale avendo una dimensione da Legadue

  • 63routamer 01/12/2014, 10.33

    Il buon Max deve rimettere in palla gli infortunati al rientro ma senza esagerare, abituarsi a fare a meno di chi non verrà confermato a breve, evitare di spremere troppo alcuni in prospettiva coppa.... Decisamente ieri si è incartato e ha preso su anche dai propri giocatori...
    La Virtus ha preparato e giocato la partita con la testa ed il cuore che noi ci mettevamo quando andavamo in campo in 7, bravissima.

  • rayalle 01/12/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2014 @ 09:18 )

    No, neanche io penso che si sia partiti con l'idea di non giocarla, ma a me è sembrata volontariamente NON gestita dalla panchina nel secondo tempo, o per lo meno, gestita in un certo modo: dai, io ancora non riesco a crederci che di fronte a un att ...

    Mettiamo che tutto quello che hai scritto sia vero: a che pro? Alle partite perse ""apposta"" alla Phil Jackson o alla Popovich ci credo poco, soprattutto da questa parte dell oceano e ad inizio stagione. La mia impressione è che lo staff debba ancora capire bene come utilizzare un roster lungo, che non deve essere necessariamente letta come una bocciatura ma come una critica costruttiva. Bene equilibrare il minutaggio, non però con cambi a ritmo forsennato come visto ieri. E se un giocatore è in ritmo, mai toglierlo dal campo

  • TroyRules 01/12/2014, 10.09

    Dal 2010 ad oggi io non ho mai criticato Menetti anche quando in passato alcuni "tifosi" ne chiedevano la testa, ma ieri proprio non mi è piaciuto. Cambi (almeno dall'esterno) incomprensibili e uscite dai time out disastrose. Panchinare Diener dopo il 3su3 dall'arco è quanto di peggio si possa fare, così come alternarlo a Cinciarini negli ultimi minuti (nei finali DEVONO giocare tutti e due indipendentemente da come hanno giocato prima) Panchinare Cervi che fino a quel momento aveva stoppato l'impossibile per far giocare un Pini imbarazzante è un altra scelta assurda, Lasciare in campo nel finale Mussini non in giornata anzichè Donell che almeno in attacco il suo lo aveva fatto... Per me la peggior Partita di Menetti in maglia PR, ma nulla di grave tutti si può sbagliare....Adesso pensiamo a vincere in coppa che il campionato è ancora lungo.

  • padellone 01/12/2014, 09.58
    Citazione ( rhllor 01/12/2014 @ 09:54 )

    madonna quanti pianti. Manco fossimo ad un passo dal fallimento economico e dalla retrocessione in serie D. Ieri, nel secondo tempo, si è giocato da culo e si è gestito da culo. I motivi li sanno solo loro. Si è voluto esagerare con le rotazion ...

    ma no! è solo un po' di sano vittimismo reggiano!poi è lunedi mattina...qualcosa dovremo pur scrivere pur di non lavorare!;-)

  • rhllor 01/12/2014, 09.54

    madonna quanti pianti. Manco fossimo ad un passo dal fallimento economico e dalla retrocessione in serie D.


    Ieri, nel secondo tempo, si è giocato da culo e si è gestito da culo. I motivi li sanno solo loro. Si è voluto esagerare con le rotazioni? Si sono fatti pessimi cambi? Drake non si è preso un tiro dal secondo quarto in avanti? Cincia e Donnell non hanno difeso 1 minuto vanificando il lavoro che facevano in attacco?


    I giocatori si prenderanno la lavata di capo che si meritano, l'allenatore pure. Ora testa a Strasburgo che è la partita che conta veramente. Per il resto calma e basta i soliti avvoltoi che compaiono solo per le perse insultando a destra e manca e non riconoscono mai un merito che sia uno(ma anche non proteggiamoli a prescindere).


    Per quanto riguarda la Virtus: complimenti. Già ad inizio anno pensavo che non c'entrasse nulla con la lotta alla retrocessione... ieri me ne hanno dato conferma.



  • padellone 01/12/2014, 09.54
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2014 @ 09:25 )

    E allora ripeto, se sei americanofobo guarda Milano con Gentile, ha fatto la stessa identica cosa perché non può permettersi di arrivare alla gara con il Bayern con Gentile a 0 minutaggio, ma non poteva neanche rischiare di aggravare la sua situazi ...

    no beh...Gentile è stato fuori 2 partite e la schiena ti si puo incriccare in qualsiasi momento...se uno ha avuto uno stiramento e torna abile vuiol direche puo giocare , altrimenti se puo giocare solo 5 minuti voleva dire che non doveva rientrare..

  • 300498 01/12/2014, 09.51
    Citazione ( Aleguazza 01/12/2014 @ 00:19 )

    Ho una domanda per i tifosi di reggio: vi ho visto anche martedì dal vivo al paladozza, e dopo oggi, mi è venuto da dire anche durante la partita che "reggio va dove il tiro da 3 la porta" Mi spiego; primo tempo, buone percentuali, buoni tiri (sop ...

    Anch'io ho la sensazione che talvolta moriamo e viviamo del ns. tiro da tre, e questo è un po' troppo rischioso secondo me, dobbiamo trovare anche una dimensione interna, altrimenti diventiamo monotematici e prevedibili...

  • 300498 01/12/2014, 09.48
    Citazione ( stevefats 30/11/2014 @ 23:47 )

    Ooooohhhhh ma scherziamo,si perde una partita contro una squadra che ci ha messo più grinta di noi e si mette già in discussione Max.....vediamo piuttosto di nn sentirci nobili ma di sputare sangue ad ogni partita e di ricordarci da dove arriviamo! ...

    STRAQUOTO!

  • picchiatello 01/12/2014, 09.39
    Citazione ( 300498 01/12/2014 @ 09:34 )

    Sei un po' frettoloso padellone, io concordo con Fenix, tutti i tiri che si è preso Silins erano tiri aperti, tra un mese gli stessi tiri li mette tutti o quasi, considera che è alla terza partita stagionale (non ha mai giocato nemmeno in preseason ...

    Silins non la metteva, pace,un giocatore intelligente forse dopo il terzo fa altre cose utili alla squadra, il problema è chi lo gestisce. Taylor lo abbiamo scelto e allora fino a quando gioca, facciamolo giocare e cavalchiamolo quando gioca bene, panchiniamolo quando gioca male, così come chiunque dei 10 della rosa!Se uno è in striscia cavalcalo, se fa una cagata cambialo! Vorrei fosse un mantra che Menetti recita ogni sera prima di andare a letto.

  • 300498 01/12/2014, 09.34
    Citazione ( padellone 30/11/2014 @ 21:46 )

    Appunto.....se non fai mai canestro con il difensore più vicino a 2 metri......" Dag a l'elta!" Giocatore sopravvalutato se c'è n'è uno e che non sarà mai un 3.... E vorrei sapere chi è il genio in società che lo vede come3.... Sospetto il cuoc ...

    Sei un po' frettoloso padellone, io concordo con Fenix, tutti i tiri che si è preso Silins erano tiri aperti, tra un mese gli stessi tiri li mette tutti o quasi, considera che è alla terza partita stagionale (non ha mai giocato nemmeno in preseason), un po' di pazienza diamine! E io credo che da 3 possa giocare, e se sarà così può essere l'uomo che ci svolta la stagione...

  • Fenixwing 01/12/2014, 09.25 Mobile
    Citazione ( padellone 01/12/2014 @ 09:12 )

    giochiamo a basket ...non a calcio!se un professionista non sta in campo piu di 5 minuti di fila a basket che non giochi!è po basta con sta storia della NBA"a me min freiga gnint edl NBA!" dove giocano seriamente solo l'ultimo 4 e dove per i primi 3 ...

    E allora ripeto, se sei americanofobo guarda Milano con Gentile, ha fatto la stessa identica cosa perché non può permettersi di arrivare alla gara con il Bayern con Gentile a 0 minutaggio, ma non poteva neanche rischiare di aggravare la sua situazione. Cosa facciamo, continuiamo a giocare con 3/4 esterni? Kaukenas è out, Taylor purtroppo con il nostro gioco non c'entra niente quindi meno gioca meglio è. Silins e Drake devono rientrare nelle rotazioni, ma li devi far rientrare con calma, sia per un motivo di equilibrio di sistema, sia perché rientrano da problemi fisici non proprio leggerini e nel caso di Drake ben prima della tabella prevista.

  • Fenixwing 01/12/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/11/2014 @ 21:54 )

    No io non credo proprio sia una sconfitta "calcolata", mi è solo sembrata una partita giocata molto male da metà secondo quarto in poi e gestita male dalla panchina. I cambi col cronometro è un difetto dello staff, anche l anno scorso ogni tanto ...

    No, neanche io penso che si sia partiti con l'idea di non giocarla, ma a me è sembrata volontariamente NON gestita dalla panchina nel secondo tempo, o per lo meno, gestita in un certo modo: dai, io ancora non riesco a crederci che di fronte a un attacco che non combinava nulla di nulla e a una presa d'inerzia solida da parte di Bologna dalla panchina non si sia fatto altro che far cambi fra il punitivo, il cronometrico e il discutibile in generale e non si sia chiamato UN timeout. Perché pure Sacchetti e Vitucci che non chiamano timeout per rompere break neanche sotto tortura quando vedono la loro squadra che non gira chiamano minuto e sistemano. O almeno per sbraitare, alla Bucchi.

  • padellone 01/12/2014, 09.12
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2014 @ 09:05 )

    Lo fanno anche in NBA (o senza andare di là, l'ha fatto anche Milano con Gentile contro Pesaro) dal tanto che è assurdo..evidentemente gli infortunati non sono al 100% abili e arruolati. Ricordo che Drake in teoria doveva tornare fra una ventina di ...

    giochiamo a basket ...non a calcio!se un professionista non sta in campo piu di 5 minuti di fila a basket che non giochi!è po basta con sta storia della NBA"a me min freiga gnint edl NBA!" dove giocano seriamente solo l'ultimo 4 e dove per i primi 3 passeggiano....

  • Fenixwing 01/12/2014, 09.05 Mobile
    Citazione ( padellone 01/12/2014 @ 08:56 )

    a me i cambi cvon il cornometro stanno sui mar.oni in maniera che non immaginate...a questi livelli sono assurdi..panchinare DD dopo che ha appena messo un 3/3 da 3 è da folli......lo stesso Diener gli ha detto ..." ma sei fuori"?...pensare inoltre ...

    Lo fanno anche in NBA (o senza andare di là, l'ha fatto anche Milano con Gentile contro Pesaro) dal tanto che è assurdo..evidentemente gli infortunati non sono al 100% abili e arruolati. Ricordo che Drake in teoria doveva tornare fra una ventina di giorni e che dopodomani ci giochiamo un obiettivo stagionale con ancora la lista infortunati piena.

  • padellone 01/12/2014, 09.04
    Citazione ( 300498 01/12/2014 @ 08:53 )

    Cuccarolo un fattore nei primi due quarti, i ns. lunghi (Polonara compreso) si sono intimiditi vedendoselo davanti. Anche Ksystof molto deludente, il 17 dicembre (fine del suo contratto) si avvicina, credo che in società debbano iniziare a fare dell ...

    ipotizzando che il 17 dic darius stia bene... K lav sarà tagliato al 100% idem Taylor

  • 300498 01/12/2014, 09.00
    Citazione ( Vnereandthunder 30/11/2014 @ 20:26 )

    Sisi lo so.... mi scoccia che si faccia passare mazzola per uno scappato di casa... Nettamente uno dei migliori di questo inizio stagione nettamente....

    Detto da un reggiano, confermo che Mazzola è un bel giocatore, altro che! E devo dire che anche Gilchrist, dopo un primo tempo inguardabile, il secondo ha fatto bene, i ns. lunghi hanno faticato tutta la partita

  • padellone 01/12/2014, 08.56

    a me i cambi cvon il cornometro stanno sui mar.oni in maniera che non immaginate...a questi livelli sono assurdi..panchinare DD dopo che ha appena messo un 3/3 da 3 è da folli......lo stesso Diener gli ha detto ..." ma sei fuori"?...pensare inoltre , come circola voce, che Tibiletti ....(dico TIBILETTI!!!) suggerisci il cambio dei rientranti è da fuori di testa....da amatori...se uno è abil e e arruolato gioca punto e basta....se non puo giocare piu di 5 minuti allora non giocagestione AMATORIALE da qst punto di vista....

  • 300498 01/12/2014, 08.53
    Citazione ( Fenixwing 30/11/2014 @ 20:14 )

    Se trovate un giocatore di basket al posto di quella cosa con il 24 (credo sia quello il numero di Giltrist) potete anche andar più su della salvezza tranquilla. Ah, buonissima prova di Cuccarolo, nonostante l'inutilità pressoché assoluta in attac ...

    Cuccarolo un fattore nei primi due quarti, i ns. lunghi (Polonara compreso) si sono intimiditi vedendoselo davanti. Anche Ksystof molto deludente, il 17 dicembre (fine del suo contratto) si avvicina, credo che in società debbano iniziare a fare delle valutazioni: teniamo lui (credo di sì, visto che il gemellone ancora non sappiamo se e quando lo vedremo in campo), teniamo Taylor, li molliamo entrambi?

  • 300498 01/12/2014, 08.46
    Citazione ( Lions 30/11/2014 @ 20:06 )

    ha parlato il fenomeno!! ahahah!! Mangia un po' di formaggio invece di rosicare così!!

    Almeno qui lasciamo stare le polemiche inutili, su. Sono di Reggio e non ho problemi ad ammettere che la Virtus ha meritato di vincere, noi ci siamo spenti dopo 15 minuti molto buoni, e francamente, come credo molti, non ho capito il lungo panchinamento di Taylor, l'unico che faceva canestro...Detto questo, complimenti sinceri alla Virtus, è una squadra migliore di quello che molti pensano, e Valli ha preparato benissimo la partita, hanno difeso duro (cosa che noi non digeriamo, e dobbiamo abituarci, accidenti!) e hanno sporcato tutte le linee di passaggio, il resto lo hanno fatto Ray, White e Hazell in attacco. Peccato, ma è la prima partita che sbagliamo in campionato, portiamo pazienza, in attesa di un pronto riscatto (magari già a Strasburgo, dobbiamo crederci!). Bella la coreografia dei Forever Boys, peccato per gli insulti (da ambo le parti) che le curve si sono scambiate, ma forse è un sogno irrealizzabile vedere un derby senza sentire queste cose, eh...Infine invito il tifoso Virtus che sedeva dietro di me a non vivere nel passato, nessun reggiano pensa di poter competere con la gloriosissima storia della Virtus, ma non puoi dirmi "guarda il soffitto" (per vedere gli stendardi delle grandi vittorie del passato) a mò di sfottò, goditi la partite e non rompere...

  • chauser 01/12/2014, 08.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il nostro unico e vero grosso problema è la fisicità che si traduce in difficoltà ad attaccare il ferro con continuità e difficoltà a rimbalzo, soprattutto a rimbalzo difensivo. Gente come White ci ha sempre fatto male...anche nelle partite vinte.

  • Aleguazza 01/12/2014, 01.35 Mobile

    Si ci stà concordo! Grazie per il dibattito :)

  • REmida 01/12/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( Aleguazza 01/12/2014 @ 00:19 )

    Ho una domanda per i tifosi di reggio: vi ho visto anche martedì dal vivo al paladozza, e dopo oggi, mi è venuto da dire anche durante la partita che "reggio va dove il tiro da 3 la porta" Mi spiego; primo tempo, buone percentuali, buoni tiri (sop ...

    Ti dico la mia opinione: hai detto bene, buoni tiri uguale buone percentuali. Siamo una squadra che, avendo ottimi tiratori, tende a segnare i buoni tiri. Ovviamente il problema è trovarli, ed è normale che con 20 secondi di palleggi e nulla come oggi diventa difficile. Risultato: cattivi tiri e cattive percentuali. Questo per dirti che le percentuali rispecchiano il gioco, il problema non è il tiro in sè, ma come questo tiro viene creato

  • Aleguazza 01/12/2014, 00.19 Mobile

    Ho una domanda per i tifosi di reggio: vi ho visto anche martedì dal vivo al paladozza, e dopo oggi, mi è venuto da dire anche durante la partita che "reggio va dove il tiro da 3 la porta" Mi spiego; primo tempo, buone percentuali, buoni tiri (sopra), secondo tempo percentuali scadenti, non tutti tiri puliti, brutte scelte, tanti tiri da 3 (sotto, perso) Martedì è andata al contrario...ma mi ricordate un po Sassari (non ai loro livelli che per me sono veramente scandalosi) Che ne pensate?

  • Tiroda4 30/11/2014, 23.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, si vede anche quanto è mancato nella sconfitta con Venezia. Questo è un po' il limite di questa squadra, che se manca uno siamo a sedere. Ma oggi godiamoci questa vittoria straordinaria, veramente, e questi due americani che al momento sono davvero di prima fascia.

  • REdiCoppe 30/11/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( stevefats 30/11/2014 @ 23:47 )

    Ooooohhhhh ma scherziamo,si perde una partita contro una squadra che ci ha messo più grinta di noi e si mette già in discussione Max.....vediamo piuttosto di nn sentirci nobili ma di sputare sangue ad ogni partita e di ricordarci da dove arriviamo! ...

    Esat!

  • stevefats 30/11/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( picchiatello 30/11/2014 @ 23:32 )

    Padron al ga rasoun :)

    Ooooohhhhh ma scherziamo,si perde una partita contro una squadra che ci ha messo più grinta di noi e si mette già in discussione Max.....vediamo piuttosto di nn sentirci nobili ma di sputare sangue ad ogni partita e di ricordarci da dove arriviamo!!!!

  • picchiatello 30/11/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( stevefats 30/11/2014 @ 23:29 )

    Padlon sei un fomentatore !!!! :-)

    #padloun

  • picchiatello 30/11/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( stevefats 30/11/2014 @ 23:29 )

    Padlon sei un fomentatore !!!! :-)

    Padron al ga rasoun :)

  • stevefats 30/11/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( padellone 30/11/2014 @ 21:24 )

    E cincia che manda a cacare il,cuoco come lo vedete?

    Padlon sei un fomentatore !!!! :-)

  • REmida 30/11/2014, 23.19

    Inanzitutto ciao a tutti :) Oggi ero al palazzetto, è stata nettamente la nostra partita più brutta da un po' di tempo a questa parte. Giornata storta per tutti, allenatore in primis. Detto questo non bisogna buttarsi giù, ci può stare e non possiamo di certo vincerle tutte... per quanto riguarda gli arbitri forse c'è stato qualche fischio casalingo ma non mi pare abbia influenzato il risultato. Per chi si lamenta di taylor in panchina nel 4 quarto, credo dipenda dal fatto che tra 1 mese questo se ne andrà sicuramente, quindi non possono affidargli troppe responsabilità, e sinceramente credo ci possa stare, NON possiamo diventare taylor-dipendenti

  • Tiroda4 30/11/2014, 23.16
    Citazione ( REdiCoppe 30/11/2014 @ 22:23 )

    Tiroda4 ti ritaggo...perché ho paura che non sia venuto sotto ;-)

    Grazie! Anche dei complimenti. Mi fa piacere che ti sia trovato bene, bel clima oggi a palazzo. Poi bellissima partita dei nostri, abbiamo due gran americani, il resto oggi ha funzionato a meraviglia. Resto convinto che Reggio sia una seria contender, e per questo sono ancora più felice della vittoria.

  • picchiatello 30/11/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/11/2014 @ 22:48 )

    Cioè, spiegami la logica, la squadra costruisce un tiro buono per te e te lo rifiuti perché devi entrare in punta di piedi nei meccanismi? Il senso quale sarebbe? Non ne ha preso neanche uno di tiri senza assistenza, davvero, riguardaci. Quelli so ...

    Ribadisco il q.i. Cestistico non si compra, si possono fare anche h e altre cose, non rinunci al primo, al secondo al terzo, poi entra in campo il q.i. Poi se sei in forma, ci sta che continui a tirare perché deve essere l'allenatore a cambiarti, ma lui in forma non è.

  • dinamite10 30/11/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( picchiatello 30/11/2014 @ 22:54 )

    Appunto! Ho detto proprio questo! Se DD entra in.punta di piedi, figurati Silins....

    Ma infatti hanno un intelligenza cestistica ed un esperienza sicuramente diverse!!

  • picchiatello 30/11/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( dinamite10 30/11/2014 @ 22:47 )

    Scusami in commento ma voui mettere diener con silins? DD non ha nulla da dimostrare sappiamo tutti che giocatore è! Silins ancora e un incognita!

    Appunto! Ho detto proprio questo! Se DD entra in.punta di piedi, figurati Silins....

  • dinamite10 30/11/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/11/2014 @ 22:52 )

    Sì, ero io, probabilmente. Ma i 29 minuti del Cincia sono (secondo me, eh) significativi per i momenti in cui è rimasto giù: ha giocato 11 minuti nei 20 finali (fra cui i 2 minuti finali di totale garbage) che per un giocatore perno, che fa 35 min ...

    Perfetto!

  • picchiatello 30/11/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/11/2014 @ 22:44 )

    Silins supponente scusa ma è qualcosa che non riesco a immaginarmi :) Per il resto se un giocatore mi fa 0/6 prendendosi tiri da 8 metri marcato mi fa perdere la testa, ma se i tiri sono praticamente tutti aperti col difensore a 3 metri sono conclu ...

    Per chiarire, Silins mi piace e non lo discuto (per ora) ma stasera non mi è piaciuto. Poi come ho anche già scritto, il principale artefice della debacle siede in.panchina. ORA capiremo cosa vale veramente Max, la Ferrari non può essere guidata da un cuoco. Max resta un'ottima uomo squadra con innate capacità di fare gruppo, per fare l' ultimo gradino però, serve quello che non ruota con il cronometro, ma cavalca il.giocatore in trance agonistica...Non che la spegne

  • Fenixwing 30/11/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( dinamite10 30/11/2014 @ 22:41 )

    Scusami ma non stavo facendo commenti ho solo riportato ad un amico alcuni commenti che ho letto! Tra l altro non so perche cincia abbia giocato poco ho solo letto qualche vostro tifoso che sin lamentava!!!

    Sì, ero io, probabilmente. Ma i 29 minuti del Cincia sono (secondo me, eh) significativi per i momenti in cui è rimasto giù: ha giocato 11 minuti nei 20 finali (fra cui i 2 minuti finali di totale garbage) che per un giocatore perno, che fa 35 minuti di media, è abbastanza singolare.

  • Fenixwing 30/11/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( picchiatello 30/11/2014 @ 22:35 )

    Oltre i freddi numeri, le statistiche, ci sono giocatori che ti colpiscono per la sapienza cestistica in cui in.una serata in cui non.entra, raddoppiano le forze a fare i mestieri sporchi, ecco il Silins di stasera, ha giocato con supponenza e quest ...

    Cioè, spiegami la logica, la squadra costruisce un tiro buono per te e te lo rifiuti perché devi entrare in punta di piedi nei meccanismi? Il senso quale sarebbe? Non ne ha preso neanche uno di tiri senza assistenza, davvero, riguardaci. Quelli sono tiri che se non li prendi finisci in panchina perché vanifichi tutto il lavoro della squadra.

  • dinamite10 30/11/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( picchiatello 30/11/2014 @ 22:35 )

    Oltre i freddi numeri, le statistiche, ci sono giocatori che ti colpiscono per la sapienza cestistica in cui in.una serata in cui non.entra, raddoppiano le forze a fare i mestieri sporchi, ecco il Silins di stasera, ha giocato con supponenza e quest ...

    Scusami in commento ma voui mettere diener con silins? DD non ha nulla da dimostrare sappiamo tutti che giocatore è! Silins ancora e un incognita!

  • dinamite10 30/11/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/11/2014 @ 22:38 )

    Suggerirei di guardare la partita per discutere delle dinamiche dei cambi, e non solo guardando il tabellino...

    Il tutto perche molti miei colleghi tifosi della dinamo stravedono per la profondità di squadra di Reggio! E della nostra presunta panchina corta!.

  • rayalle 30/11/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( picchiatello 30/11/2014 @ 22:35 )

    Oltre i freddi numeri, le statistiche, ci sono giocatori che ti colpiscono per la sapienza cestistica in cui in.una serata in cui non.entra, raddoppiano le forze a fare i mestieri sporchi, ecco il Silins di stasera, ha giocato con supponenza e quest ...

    Silins supponente scusa ma è qualcosa che non riesco a immaginarmi :) Per il resto se un giocatore mi fa 0/6 prendendosi tiri da 8 metri marcato mi fa perdere la testa, ma se i tiri sono praticamente tutti aperti col difensore a 3 metri sono conclusioni che vanno prese. Un buon tiro non va mai rifiutato. Occhio poi che la condizione fisica influenza tantissimo le percentuali, soprattutto da fuori. OJ sa tirare, fidati che appena riprende un po di ritmo partita le triple andranno dentro

Pagina di 4