Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2014, 01.13

Sacripanti: Ci è mancata la lucidità per completare la rimonta

il coach brianzolo analizza la sconfitta dei suoi ragazzi afflitti da troppa frenesia nei momenti chiave

Serie A
Tenta di dare energia e motivazioni Pino Sacripanti che analizza nel dettaglio la gara dei suoi: "Abbiamo perso una partita che nonostante tutto ci ha visto in corsa fino quasi alla fine. Siamo stati condizionati dalle pessime percentuali dal campo, ma anche da tanti errori dalla lunetta in momenti decisivi. E' mancata spesso la lucidità per fare la scelta giusta nei minuti chiave quando eravamo soprattutto in piena rimonta e dove vedevamo finalmente la possibilità di arrivare al sorpasso. Ci aspetta un impegno importantissimo in Eurocup mercoledì prossimo, il nostro obbiettivo da domani mattina è quello della coppa, dovremo iniziare da li per risalire la china sia in Europa che in campionato".
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • rambogianolla 01/12/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( ilcommendatore 01/12/2014 @ 18:59 )

    A questo punto la società non può fare altro che tagliare Sacripanti!! Si arrampica sempre sugli specchi e scarica sempre la colpa su altri...ma è arrivata la resa dei conti....a casa!!

    Ma va là! per ingaggiare Messina ci vogliono i milioni...

  • ilcommendatore 01/12/2014, 18.59

    A questo punto la società non può fare altro che tagliare Sacripanti!!
    Si arrampica sempre sugli specchi e scarica sempre la colpa su altri...ma è arrivata la resa dei conti....a casa!!

  • rambogianolla 01/12/2014, 13.54
    Citazione ( schollflea 01/12/2014 @ 09:50 )

    Nessuno attacca nessuno. Ora tutti ad attaccare Della Fiori e osannare Bruno, scordando ad esempio che uno ha portato Ragland e l'altro Kevin Anderson, ma tant'è. I giocatori sono obiettivamente delle capre, ma se dopo due mesi di lavoro non si vede ...

    come sempre la Società cercherà di non spendere oltre il necessario...
    secondo me il top, spendendo zero, è scambiare eventuali giocatori disfunzionali alla squadra con giocatori di altre squadre...

  • TheJoshuaTree 01/12/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( schollflea 01/12/2014 @ 09:50 )

    Nessuno attacca nessuno. Ora tutti ad attaccare Della Fiori e osannare Bruno, scordando ad esempio che uno ha portato Ragland e l'altro Kevin Anderson, ma tant'è. I giocatori sono obiettivamente delle capre, ma se dopo due mesi di lavoro non si vede ...

    Bè gli obiettivi dichiarati a inizio stagione erano gli stess dell'anno scorso, cioè F8 e PO, immagino che stiamo lì. Per quanto riguarda il resto, io non dico che Della Fiori sia un incapace o che sia tutta colpa sua, nè tantomeno faccio confronti con Arrigoni (tra l'altro gli ultimi anni mi sembra abbia preso anche Bruno qualche cantonata), ma non dico niente di nuovo dicendo che DJO e Jones sono state 2 occasioni colte al volo e con maestria da DF, che era presente a Las Vegas e ha parlato con gli agenti. Poi possiamo stare a discutere all'infinito, ma chi nasce asino non morirà mai cavallo quindi si potrà lavorare sia su Jones sia su Odom ma i risultati sono imho molto incerti (voglio essere ottimista) e certo non sul breve periodo (cioè non quest'anno nè il prossimo). Quindi, senza emettere sentenze definitive a favore o contro nessuno, per me DF ha maggiori responsabilità di Pino. Parere strettamente personale ovviamente.

  • Pelleteam 01/12/2014, 12.12

    E' indiscutibile che il problema principale di questa squadra è che manchi di un vero playmaker. Poi si potrebbe anche continuare analizzando gli altri problemi ma sarebbe, a mio avviso, un esercizio complicato e comunque sterile visto il problema principale. Ai tifosi di cantù dico, con tanto affetto, che siete di fronte, per la prima volta, a problemi nuovi : quando non hai i soldi sufficienti ti devi accontentare di giocatori ignoranti e fare di necessità virtù. Mi viene in mente un vecchio saggio: se non hai testa fai andare le gambe. Ma poi non bisogna rabbrividire se la maggior parte dei giocatori non è in grado di "leggere" le diverse situazioni in campo. E' un altro modo di giocare e vincere le partite di basket: bisogna più accontentarsi dei risultati che del gioco.

  • Glider62 01/12/2014, 11.44
    Citazione ( santa73 01/12/2014 @ 11:29 )

    Non colpevolizzo Abass per la discoteca, anche se in alcuni momenti dovresti avere un pizzico di sensibilita' in piu'. Dico semplicemente che in questo contesto lo spogliatoio dei giocatori deve essere scosso da una personalita' forte di carattere e ...

    Infatti non voleva essere un colpevolizzare ma essere solo un indicazione del fatto che abbiamo come capitano un ragazzo che non può di certo essere visto come il "faro" dello spogliatoio. Speriamo solo che i ragazzi non inizino a litigare fra loro altrimenti diventa un bel casino senza nessuno che prenda in mano il gruppo. Feldeine che scuote la testa dopo l'ennesima pirlata di altri in attacco è sintomatico del fatto che forse bisognerebbe essere più gruppo.

  • santa73 01/12/2014, 11.29
    Citazione ( Glider62 01/12/2014 @ 09:27 )

    .. che dopo la partita va in discoteca sino alle 4.00 (visto da mio figlio).

    Non colpevolizzo Abass per la discoteca, anche se in alcuni momenti dovresti avere un pizzico di sensibilita' in piu'. Dico semplicemente che in questo contesto lo spogliatoio dei giocatori deve essere scosso da una personalita' forte di carattere e con un certo vissuto da protagonista. Con il dovuto rispetto per Abass, e' solare che fino a qualche settimana fa era un panchinaro e veniva trattato da tutti come un ragazzo

  • schollflea 01/12/2014, 09.50
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2014 @ 21:03 )

    Ma sicuramente Pino ha dato indicazioni di un certo tipo e ha avallato alcuni acquisti, ma la sua storia dice che le sue squadre hanno sempre avuto un play di ruolo già calato nella realtà italiana quindi non è difficile credere che la scommessa D ...

    Nessuno attacca nessuno. Ora tutti ad attaccare Della Fiori e osannare Bruno, scordando ad esempio che uno ha portato Ragland e l'altro Kevin Anderson, ma tant'è. I giocatori sono obiettivamente delle capre, ma se dopo due mesi di lavoro non si vede un miglioramento che sia uno mi sembra chiaro che l'allenatore ci sta mettendo un po' del suo, non credi? E' inutile dare la colpa ad uno o all'altro, ma bisogna fare chiarezza e capire quali sono i gli intenti di questa stagione. Mi pare chiaro che con questa squadra F8 prima, e PO poi, sono fortemente a rischio, quindi la società deve far capire se vuole qualcosa di più (e per fare ciò può SOLO intervenire sul mercato), o se per quest'anno va bene così (e il silenzio assoluto da parte dei vertici mi fa propendere per questa ipotesi). Poi possiamo discutere di Pino, di Hollis, di DJO e pure di Mino se vuoi, ma prima di tutto bisogna chiarire questo.

  • Glider62 01/12/2014, 09.27
    Citazione ( santa73 30/11/2014 @ 15:26 )

    Allenatore allo sbamdo, squadra male costruita. E il capitano? Una volta il capitano era l'uomo di esperienza con una vita in quel team. Oggi, con tutto questo turn-over, il capitano deve essere un uomo con le palle (italiano o straniero), non un pan ...

    .. che dopo la partita va in discoteca sino alle 4.00 (visto da mio figlio).

  • laberra8 30/11/2014, 23.18
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 20:05 )

    No, ma Gentile e Feldeine hanno fatto meglio? Se vogliamo trovare un capro espiatorio a tutti i costi, ok, se ci si aspetta che fatto fuori lui cambia tutto, per me si è fuori strada. Io speravo che Gentile fosse il nostro nuovo playmaker. Mi sbagli ...

    Ho per caso detto che Feldeine e Gentile stanno giocando bene? 1) Gentile si sapeva che sarebbe stato il play di riserva con minutaggio e responsabilità aumentate rispetto allo scorso anno. Ha dimostrato però (finora) di non poter essere altro che il giocatore di rottura che esce dalla panchina ma che certe qualità di gestione della squadra e della partita non sono nel suo bagaglio. 2) Feldeine mi sembra ovvio che sia una guardia costretta a portare palla per mancanza di idee da parte di quelle che dovrebbero essere le nostre fonti di gioco (JDO, Gentile e gli schemi di Pino) e questo gli toglie un sacco di energie fisiche e mentali portandolo a fare prestazioni ben al di sotto del suo potenziale.

    Per quanto riguarda JDO e il fatto che non faccia girare minimamente la squadra mi sembra inutile stare ancora a discuterne. Ribadisco la mia opinione secondo la quale diventerà un play quando Kobe vincerà il sesto anello. Aspetto.

  • laberra8 30/11/2014, 23.08
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2014 @ 21:03 )

    Ma sicuramente Pino ha dato indicazioni di un certo tipo e ha avallato alcuni acquisti, ma la sua storia dice che le sue squadre hanno sempre avuto un play di ruolo già calato nella realtà italiana quindi non è difficile credere che la scommessa D ...

    Bhé non è che fosse così necessario presenziare alla SL per capire che tipo di giocatore fosse JDO. Qua su Sportando già quando si vociferava del suo arrivo molti utenti parlavano di un giocatore impossibilitato a fare il play. Poi vabbé sul discorso dell'incompetenza di Della Fiori con me sfondi una porta aperta..

  • rambogianolla 30/11/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2014 @ 21:03 )

    Ma sicuramente Pino ha dato indicazioni di un certo tipo e ha avallato alcuni acquisti, ma la sua storia dice che le sue squadre hanno sempre avuto un play di ruolo già calato nella realtà italiana quindi non è difficile credere che la scommessa D ...

    Con collins-ere saremmo molto meglio. Cmq stasera ho visto Moore, se non abbiamo soldi e se Caserta lo vuol tagliare, dobbiamo fare immediatamente il cambio DJO - Moore. Non è niente di speciale ma evidentemente la sua priorità è di far arrivare la palla al compagno meglio piazzato, giocheremmo di sicuro meglio non tanto per la sua qualità ma perché gli altri giocatori si sentirebbero coinvolti, non degli spettatori come ora.

  • canturigno 30/11/2014, 21.12 Mobile

    Ragazzi io temo che restremo questi sino alla fine, sempre che qualche Usa non decida di restare a casa dopo le vacanza di Natale. Quindi conviene farsene una ragione e sperare di vincere in casa gli scontri diretti per non retrocedere. Poi nuova piazza pulita, allenatore, gm e squadra.

  • TheJoshuaTree 30/11/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( laberra8 30/11/2014 @ 19:13 )

    Ti rispondo sempre nello stesso modo: chi li ha scelti quei giocatori? P.S. Brindisi ha un budget simile al nostro.

    Ma sicuramente Pino ha dato indicazioni di un certo tipo e ha avallato alcuni acquisti, ma la sua storia dice che le sue squadre hanno sempre avuto un play di ruolo già calato nella realtà italiana quindi non è difficile credere che la scommessa DJO sia stata voluta da Della, come l'affare (tono ironico) Jones. I 2 presunti colpi maturati alla Summer League, cui Pino non ha potuto presenziare perchè era con l'U20, sono stati perorati dal DS e Pino si è visto recapitare 2 giocatori infinitamente più indietro di quanto gli fosse stato prospettato. E anche le sue dichiarazioni alla presentazione di Sherma mi hanno dato la netta convinzione che per quanto ne riconosca il valore non fosse quello il ruolo sul quale aveva chiesto di intervenire come prima necessità. Infatti si continua a ripetere che è stata un'occasione irrinunciabile, e va benissimo intendiamoci, ma sono sicuro che se potesse sostituire stasera stessa Odom-Jones con Collins-Ere, per fare 2 nomi a caso di giocatori esperti che ha già allenato, lo farebbe senza alcuna esitazione.

  • platone70 30/11/2014, 20.42
    Citazione ( GaragePianella2 30/11/2014 @ 14:55 )

    Ok fino ad ora la stagione delle scommesse è andata male. DJO non è un play, Hollis/Williams sono 2 chiaviche, Abass/Jones fanno troppi alti e bassi,Mbody ( stranamente) ormai è messo da parte, Laganà non è ancora pronto, Gentile è un casinaro, ...

    Basterebbe mandar via Hollis (soprannominato Mollis...) e DJO soprannominato "il casinaro"

  • platone70 30/11/2014, 20.40
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2014 @ 17:59 )

    Si può sempre vedere tutto in modo differente, eccone una dimostrazione in più. Ieri ogni volta che si è corso si è regolarmente perso palla, è colpa di Pino? I liberi sbagliati sono colpa di Pino? I tiri da 3 presi alla caxxo o quelli piedi a t ...

    Sono d'accordo. Pino potrebbe avere qualche responsabilità ma la società ha allestito male la squadra, con Arrigoni non sarebbe successo. Ora però devono /dobbiamo correre ai ripari, così la squadra è confusionaria e non equilibrata. Continuerò a ripetere sino alla fine: via DJO e che arrivi un play e via Hollis per un 3/4 passatore e tiratore. Forse chiedo troppo

  • Mettawp 30/11/2014, 20.08
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2014 @ 17:59 )

    Si può sempre vedere tutto in modo differente, eccone una dimostrazione in più. Ieri ogni volta che si è corso si è regolarmente perso palla, è colpa di Pino? I liberi sbagliati sono colpa di Pino? I tiri da 3 presi alla caxxo o quelli piedi a t ...

    Certo hai ragione. Ogni volta che corriamo facciamo confusione. Per questo è giusto accontentarsi di non correre? Per me no. Bisogna imparare a fare meno confusione, ma correre è imperativo in una squadra del genere. Qualcuno dovrà anche insegnare ai nostri a farlo.

  • Mettawp 30/11/2014, 20.05
    Citazione ( laberra8 30/11/2014 @ 19:18 )

    Mettawp io continuo ad aspettare. Nel frattempo ancora una volta JDO non riesce a fare girare la squadra e dimostra anche di non essere nemmeno un tiratore affidabile. Visto che ti piacciono tanto le statistiche vediamo un 4/11 dal campo e 3 assist d ...

    No, ma Gentile e Feldeine hanno fatto meglio? Se vogliamo trovare un capro espiatorio a tutti i costi, ok, se ci si aspetta che fatto fuori lui cambia tutto, per me si è fuori strada. Io speravo che Gentile fosse il nostro nuovo playmaker. Mi sbagliavo alla grande.

  • laberra8 30/11/2014, 19.18

    Mettawp io continuo ad aspettare. Nel frattempo ancora una volta JDO non riesce a fare girare la squadra e dimostra anche di non essere nemmeno un tiratore affidabile. Visto che ti piacciono tanto le statistiche vediamo un 4/11 dal campo e 3 assist distribuiti in 32 minuti.
    Leggiti i commenti degli avversari e dei neutrali negli articoli di quest'anno delle partite di Cantù. Non riesco a trovarne uno che sia uno (Yebbas a parte) che elogi le doti da regista di JDO. Siamo tutti ubriachi?

    Aspetto..

  • laberra8 30/11/2014, 19.13
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2014 @ 17:59 )

    Si può sempre vedere tutto in modo differente, eccone una dimostrazione in più. Ieri ogni volta che si è corso si è regolarmente perso palla, è colpa di Pino? I liberi sbagliati sono colpa di Pino? I tiri da 3 presi alla caxxo o quelli piedi a t ...

    Ti rispondo sempre nello stesso modo: chi li ha scelti quei giocatori? P.S. Brindisi ha un budget simile al nostro.

  • TheJoshuaTree 30/11/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 12:58 )

    L'idea era una squadra di ignoranti che corre e che gioca in modo ignorante. Il vero problema ora non è essere ignoranti, ma non riuscire a giocare da tali. Con una squadra del genere non puoi non correre, eppure lo stiamo facendo. Quando corriamo s ...

    Si può sempre vedere tutto in modo differente, eccone una dimostrazione in più. Ieri ogni volta che si è corso si è regolarmente perso palla, è colpa di Pino? I liberi sbagliati sono colpa di Pino? I tiri da 3 presi alla caxxo o quelli piedi a terra e sbagliati sono colpa di Pino? Buva si fa scherzare da Simmons mentre Hollis osserva James tirare, come con Moore domenica scorsa o con Kleiza 15 giorni fa, è colpa di Pino? Non voglio dire che Pino non ne abbia in assoluto, ma mi sembra che si sopravvaluti sempre il ruolo dell'allenatore e si sottovaluti quello dei giocatori. Con queste teste in campo, neanche Popovich o Phil Jackson riuscirebbero a creare un sistema.

  • TheJoshuaTree 30/11/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 12:04 )

    Se vogliamo che DJO sia il capro espiatorio, ok. Ma se leggo il play by play, dal meno tre in poi: - Jones, tiro da 3 sbagliato, e me lo ricordo bene, è stato il primo attacco alla zona,peggior tiratore della squadra, senza ritmo. Gran bella idea ...

    Quindi il capro espiatorio dovrebbe essere Pino? Bene, anzi malissimo.

  • schollflea 30/11/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( DwightH 30/11/2014 @ 15:42 )

    C'è sempre Crespi :)

    Crespi in mezzo a tutta quella ignoranza verrebbe ricoverato in neuropsichiatria dopo due allenamenti.

  • GaragePianella2 30/11/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( DwightH 30/11/2014 @ 15:42 )

    C'è sempre Crespi :)

    Se facesse quello vhe ha fatto a a Siena. ...ma dubito:-)

  • DwightH 30/11/2014, 15.42
    Citazione ( GaragePianella2 30/11/2014 @ 14:55 )

    Ok fino ad ora la stagione delle scommesse è andata male. DJO non è un play, Hollis/Williams sono 2 chiaviche, Abass/Jones fanno troppi alti e bassi,Mbody ( stranamente) ormai è messo da parte, Laganà non è ancora pronto, Gentile è un casinaro, ...

    C'è sempre Crespi :)

  • santa73 30/11/2014, 15.26

    Allenatore allo sbamdo, squadra male costruita. E il capitano? Una volta il capitano era l'uomo di esperienza con una vita in quel team. Oggi, con tutto questo turn-over, il capitano deve essere un uomo con le palle (italiano o straniero), non un panchinaro ventunenne ascoltato solo da Bloise e Maspero

  • Glider62 30/11/2014, 15.17
    Citazione ( Mmmatteo5 30/11/2014 @ 11:48 )

    A me è sembrato invece che sul -3 Cantù dopo un parziale di 8 a 0 in 6' nel quale Brindisi era andata letteralmente in palla,la squadra di casa non abbia avuto la lucidità di chiudere il break con attacchi al limite del razionale (i ragazzi di Buc ...

    Quoto in pieno. Avevo la convinzione che DJO potesse crescere ma dopo le ultime due partite .........

  • GaragePianella2 30/11/2014, 14.57 Mobile

    ....che possa farsi carico di una squadra di ignoranti e farla diventare intelligente?

  • GaragePianella2 30/11/2014, 14.55 Mobile

    Ok fino ad ora la stagione delle scommesse è andata male. DJO non è un play, Hollis/Williams sono 2 chiaviche, Abass/Jones fanno troppi alti e bassi,Mbody ( stranamente) ormai è messo da parte, Laganà non è ancora pronto, Gentile è un casinaro, Feldeine è l' unico che ci capisce qualcosa ma non può far tutto lui, gli altri 2 non giocano mai percui non so neanche perché non sono stati in leghe minori ok guadagnando meno, ma almeno giocando. Ma cosa facciamo? L' unica alternativa, se si continua a non avere gioco, è cambiare l' allenatore, ma chi prendi? Caja, Frates, Chessa? Chi c'è in giro che si possa farsi carico di portare una squadra di ignoranti a divente intelligenti?

  • Mettawp 30/11/2014, 13.32
    Citazione ( StepBack4 30/11/2014 @ 13:18 )

    Ti quoto al 100%. Ma una squadra che corre e basta deve avere più atletismo e panchina lunga per non patire gli impegni infrasettimanali. Ma se così fosse perchè prendere Shermadini che buono e buono ma non può certo fare la differenza sui due la ...

    Siamo in 13...più lunghi di così. E Shermadini offre una alternativa ed è stata una occasione che si è presentata. Non correre con un backcourt fatto da Odom, Feldeine e Jones è assurdo. Si sbaglia tanto? Certo, ma prima o poi si imparerà a sbagliare meno. Giocare a metà campo, darla in post a Williams, fare pick and pop con Hollis dovrebbe essere l'extrema ratio se gli altri non ti fanno correre, non la consuetudine.

  • StepBack4 30/11/2014, 13.18
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 12:58 )

    L'idea era una squadra di ignoranti che corre e che gioca in modo ignorante. Il vero problema ora non è essere ignoranti, ma non riuscire a giocare da tali. Con una squadra del genere non puoi non correre, eppure lo stiamo facendo. Quando corriamo s ...

    Ti quoto al 100%. Ma una squadra che corre e basta deve avere più atletismo e panchina lunga per non patire gli impegni infrasettimanali. Ma se così fosse perchè prendere Shermadini che buono e buono ma non può certo fare la differenza sui due lati del campo in una squadra tutta corsa? La fortuna di Brindisi (nostra) è che ieri sera non si è accesa la miccia nemmeno quando nel terzo quarto noi non segnavamo e Cantù non aveva più lucidità e benzina nelle gambe.

  • grenouille 30/11/2014, 13.11

    il vero problema è l'assenza di play e hai anche solo 20euro investili sul play non sul centro + bravo che se n'è pure andato sbattendo la porta (che solo per questo non meriterebbe considerazione)

  • Mmmatteo5 30/11/2014, 13.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 12:58 )

    L'idea era una squadra di ignoranti che corre e che gioca in modo ignorante. Il vero problema ora non è essere ignoranti, ma non riuscire a giocare da tali. Con una squadra del genere non puoi non correre, eppure lo stiamo facendo. Quando corriamo s ...

    A mio modesto parere,Sacripanti corre dei rischi enormi proponendo questa strana idea di gioco (e ieri sera si è notato parecchio);però a questi livelli non puoi permetterti di giocarti tutte le intere partite così,dovresti avere un paio di soluzioni (per esempio gioco interno come si deve,gestione del vantaggio,e via dicendo),anche in virtù del fatto che si sta giocando anche un'Eurocup.Vedi Brindisi ieri sera:con Pullen in campo giocavano da ignoranti,poi entrava Bullo e ragionavano,poi si sono appoggiati al tiro da 3 di James,poi ancora a Simmons sotto,poi di nuovo contropiede...Insomma,tutto il contrario di Cantù

  • Cantucky 30/11/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 12:58 )

    L'idea era una squadra di ignoranti che corre e che gioca in modo ignorante. Il vero problema ora non è essere ignoranti, ma non riuscire a giocare da tali. Con una squadra del genere non puoi non correre, eppure lo stiamo facendo. Quando corriamo s ...

    Se però vuoi provare a cambiare qualcosa, al netto che il coach non si tocca, l'unico indiziato e' DJO...poi magari non risolvi nulla, ma imho fra 6 mesi stiamo ancora a fare sti discorsi senza aver migliorato un minimo il gioco

  • Mettawp 30/11/2014, 13.03
    Citazione ( ballero 30/11/2014 @ 12:35 )

    A me sembrano ingenerose le critiche a Sacripanti, non sempre si riesce a fare le nozze coi fichi secchi spesso a Cantù ci sono riusciti perchè c'era un fenomeno come Arrigoni, Della Fiori non è alla sua altezza purtroppo, personalmente mi sono st ...

    Se i giovani sono come il tanto osannato Gentile Stefano, che si proceda con gli stranieri. È stato preso Odom anche per lasciargli più spazio e lui risponde con il 34% dal campo e l'incapacità di far giocare la sua squadra.

  • Cantucky 30/11/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 30/11/2014 @ 11:24 )

    Il Trinka, come lo chiami tu, aveva dei giocatori leggermente migliori, una squadra fatta per lottare con una Siena competitiva in Eurolega.Non è paragonabile la situazione. Per me Sacripanti è un buon allenatore, poi è anche vero che non vivo la ...

    Gli interpreti sono diversi, ma anche la stoffa dei due coach e' totalmente diversa....e la carriera lo sta dimostrando ampiamente, uno ha allenato Grecia, Kazan e ora ha un suntuoso contratto a Bamberg....Williams rappresenta una scommessa a costi quasi iniqui...80 K lordi con contratto nemmeno garantito. Tornando a Pino ormai son mesi che ripetiamo le stesse cose, considerato che non verrà mai sostituito cerchiamo di salvarci in fretta e a fine anno tanti saluti

  • Mettawp 30/11/2014, 12.58
    Citazione ( Mmmatteo5 30/11/2014 @ 12:49 )

    La mia era un'osservazione dall'esterno,non sono canturino.Non volevo dire che sia stata tutta colpa di DJO,ma conoscendo le caratteristiche più da combo che da ragionatore,dopo 8 tentativi di aggancio andati male con soluzioni estemporanee non crea ...

    L'idea era una squadra di ignoranti che corre e che gioca in modo ignorante. Il vero problema ora non è essere ignoranti, ma non riuscire a giocare da tali. Con una squadra del genere non puoi non correre, eppure lo stiamo facendo. Quando corriamo sbagliamo, ma è inevitabile all'inizio, sembra una stupidata ma correre e non fare cazz4te è un fondamentale e va allenato. Mettere un cervello in una squadra di asini non è la soluzione a mio parere. La soluzione è fare il meglio che si può da asini. Oltretutto tutti a dare contro a DJO, ma lui è un rookie e una guardia che sta tentando di adattarsi a fare il play. In roster invece abbiamo Gentile che dovrebbe essere una guida e un giocatore di esperienza, e Feldeine, che dovrebbe fare la differenza in questo campionato, dovrebbe essere in grado di giocare per lui e per i compagni, e pur facendo vedere lampi di talento, non lo sta facendo con continuità.

  • Mmmatteo5 30/11/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 12:04 )

    Se vogliamo che DJO sia il capro espiatorio, ok. Ma se leggo il play by play, dal meno tre in poi: - Jones, tiro da 3 sbagliato, e me lo ricordo bene, è stato il primo attacco alla zona,peggior tiratore della squadra, senza ritmo. Gran bella idea ...

    La mia era un'osservazione dall'esterno,non sono canturino.Non volevo dire che sia stata tutta colpa di DJO,ma conoscendo le caratteristiche più da combo che da ragionatore,dopo 8 tentativi di aggancio andati male con soluzioni estemporanee non create da un buon gioco fluido,io avrei messo l'unico vero play in roster.Poi Eric Williams sembra ormai alla frutta,sul primo attacco airball,stoppona subita da Simmons,dopo di che ha smesso di attaccare il ferro

  • DwightH 30/11/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( Shaun 30/11/2014 @ 12:31 )

    Tre statistiche su cui si basa tutto: - 2 su 17 complessivo da tre, 11,8% - 17 su 26 ai liberi, 65,4%. Siamo stati bravi a prendere molti falli ma non a concretizzarli..paura di vincere? incapacità? e, soprattutto, dopo averli mandati in bonus dopo ...

    Sui rimbalzi hai ragione ma contro avevi Simmons, James, Turner che a parte l'altezza sono delle cavallette

  • ballero 30/11/2014, 12.35 Mobile

    A me sembrano ingenerose le critiche a Sacripanti, non sempre si riesce a fare le nozze coi fichi secchi spesso a Cantù ci sono riusciti perchè c'era un fenomeno come Arrigoni, Della Fiori non è alla sua altezza purtroppo, personalmente mi sono stufato di vedere squadre imbottite di stranieri incapaci che rubano il posto ai nostri giovani

  • Shaun 30/11/2014, 12.31

    Tre statistiche su cui si basa tutto:
    - 2 su 17 complessivo da tre, 11,8%
    - 17 su 26 ai liberi, 65,4%. Siamo stati bravi a prendere molti falli ma non a concretizzarli..paura di vincere? incapacità? e, soprattutto, dopo averli mandati in bonus dopo 3 minuti nell'ultimo quarto abbiamo smesso di attaccare l'area (cosa che inizialmente non dovevamo fare visto il loro strapotere la sotto) per sparacchiare da fuori (leggasi prima statistica)
    - 44 a 37 sui rimbalzi totali. Non possiamo permetterci di perdere a rimbalzo in casa nostra, siamo squadra grossa e atletica..non prendere i rimbalzi è sintomo di scarso interesse

  • Grenoble83 30/11/2014, 12.29 Mobile

    Pino ha gia' detto, se non tutto, molto. Pessime percentuali... poco piu' del 40% da 2, 2/17 da tre, 9 liberi sbagliati, ai quali si aggiungono 7 stopponi subiti e 6 assist in meno rispetto a Brindisi. I dati riflettono il "materiale" che si ha a disposizione. E qualcuno dovrebbe fare una onesta autocritica. Lo stesso Pino e il Gm in primis. Ricordo che, a campagna acquisti chiusa, la sciura Anna disse chiaramente che il roster era stato costruito su precise indicazioni del coach...

  • Mettawp 30/11/2014, 12.04
    Citazione ( Mmmatteo5 30/11/2014 @ 11:48 )

    A me è sembrato invece che sul -3 Cantù dopo un parziale di 8 a 0 in 6' nel quale Brindisi era andata letteralmente in palla,la squadra di casa non abbia avuto la lucidità di chiudere il break con attacchi al limite del razionale (i ragazzi di Buc ...

    Se vogliamo che DJO sia il capro espiatorio, ok. Ma se leggo il play by play, dal meno tre in poi:
    - Jones, tiro da 3 sbagliato, e me lo ricordo bene, è stato il primo attacco alla zona,peggior tiratore della squadra, senza ritmo. Gran bella idea.
    - Abass, 2 liberi sbagliati
    - Odom, errore da 3 punti su tiro ben costruito
    - Eric Williams, stoppata subita in post
    - Feldeine, tiro sbagliato da 3 punti, e anche questo me lo ricordo bene, da 8 metri senza senso con 10 secondi sul cronometro
    Su Abass, pazienza, può capitare. Ma vedere sul meno tre, con la zona, si risponda facendo tirare Jones o Feldeine da 8 metri...è assurdo! Ma al coach a quanto pare andava bene così...

  • Mmmatteo5 30/11/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( ilmagro 30/11/2014 @ 10:53 )

    Secondo me il problema è nato quando ad un passo dal pareggio brindisi si è messa a zona! Fino a li Cantù aveva fatto un buon quarto periodo ed era rimasta attaccata alla partita, contro una brindisi davvero forte! Poi black out e sono cominciati ...

    A me è sembrato invece che sul -3 Cantù dopo un parziale di 8 a 0 in 6' nel quale Brindisi era andata letteralmente in palla,la squadra di casa non abbia avuto la lucidità di chiudere il break con attacchi al limite del razionale (i ragazzi di Bucchi erano in bonus,inutile intestardirsi col tiro da tre).Per me grosse responsabilità vanno attribuite a DJO,che manca di playmaking a livelli assurdi,e al buon Pino che non ha saputo leggere questa mancanza sperando che fosse colmata dal cuore e dalla fame di vittoria.Tra l'altro,inutile prendere Shermadini se non c'è nessuno che possa innescarlo

  • Irrazionale 30/11/2014, 11.24 Mobile
    Citazione ( manfregara 30/11/2014 @ 02:41 )

    E con questa siamo all'ennesima conferenza stampa in cui Pino dice 'dobbiamo lavorare meglio'. Esemplare di come non ci capisca più nulla e che non riesce a cambiare la situazione. Oggi l'ha persa lui, sconvolgendo (tra le altre cose) il quintetto d ...

    Il Trinka, come lo chiami tu, aveva dei giocatori leggermente migliori, una squadra fatta per lottare con una Siena competitiva in Eurolega.Non è paragonabile la situazione. Per me Sacripanti è un buon allenatore, poi è anche vero che non vivo la realtà di Cantù perciò il mio giudizio è molto parziale, non può essere complessivo. Su Williams e la sua buona voglia, è da(almeno) quattro anni che questo passeggia per il campo, non so chi sia l'artefice della sua venuta ma ha gravi responsabilità...

  • ContediMontecristo 30/11/2014, 11.11 Mobile

    L'attuale "Sistema Cantù" è al limite dell'imbarazzante. Un Sistema che ha portato a un imbastardimento di ruoli e competenze, in un Blob di "interessi e interessati" fatto di Società- Tifoseria-Staff Tecnico- Giornalisti, accomunati dall'amicizia " paracula". Il loro problema è che al Pianella e a Cantù la gente da sempre mastica e vive il Basket, a prescindere dal Sistema che tenta invano di porgerle il cucchiaio in bocca. Se ci fosse serietà, si dovrebbe dire e scrivere che il Sistema va scardinato affinché ognuno torni al proprio posto e a fare quello che gli compete. Parlando della squadra, è stata palesemente costruita male (e qualcuno se ne assuma le colpe) e non "produce gioco". Pino, cui ogni canturino vuole bene, purtroppo dovrebbe fare il passo che il Sistema non ha il coraggio d fargli fare: farsi da parte.

  • ilmagro 30/11/2014, 10.53 Mobile

    Secondo me il problema è nato quando ad un passo dal pareggio brindisi si è messa a zona! Fino a li Cantù aveva fatto un buon quarto periodo ed era rimasta attaccata alla partita, contro una brindisi davvero forte! Poi black out e sono cominciati i pasticci e letture sbagliate... Frenesia nelle scelte e nell'attacco alla zona in più alcune palle perse stupide ( tipo djo che la passa a pullen)!

  • AndreCanturino 30/11/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( manfregara 30/11/2014 @ 02:41 )

    E con questa siamo all'ennesima conferenza stampa in cui Pino dice 'dobbiamo lavorare meglio'. Esemplare di come non ci capisca più nulla e che non riesce a cambiare la situazione. Oggi l'ha persa lui, sconvolgendo (tra le altre cose) il quintetto d ...

    Amen

  • MENCIA 30/11/2014, 10.22

    Le fortune di Cantu' negli anni scorsi nascevano dal vivaio degli italiani e dai giovani lanciati .
    Quest'anno fanno tutto gli stranieri e i risultati non decollano e francamente da vecchio tifoso canturino mi dispiace.

  • Rufus23 30/11/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( StepBack4 30/11/2014 @ 09:59 )

    E Lewis è a Torino il Legadue Gold e sta facendo abbastanza bene...quindi due bei giocatori ma non da serie A probabilmente...

    Quoto al 100%

Pagina di 2