Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/11/2014, 15.40

La Corte Sportiva d'Appello rigetta il ricorso: Pozzecco fuori 2 turni

La squalifica è stata confermata

Serie A
La Corte Sportiva di Appello ha rigettato il ricorso della società OpenjobMetis Pallacanestro Varese avverso la squalifica per due gare dell'allenatore Gianmarco Pozzecco. La squalifica è stata confermata.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • stella123 28/11/2014, 23.34 Mobile

    Peno alla difesa di Varese e mi vengono in mente le parole spese durante il mercato. Squadra costruita per eccellere nella fase difensiva e capace di esprimere un basket atletico...vedi corsa e contropiede. Forse i ragazzi scelti non hanno nelle corde la capacità di costruire un gioco difensivo perché troppo complesso nel dover affrontare quintetti più fisici, più giovani e più organizzati. I nostri ragazzi devono giocare al 101% per poter avere quel quid che ti fa vincere le partite. Chissà perché le altre squadre non hanno seguito il nostro esempio?

  • Vroman72 28/11/2014, 23.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/11/2014 @ 19:25 )

    Caro Vroman spiegami se puoi: la moglie del Carra non e' contenta di Forli'?...stipendio che non arriva?E' una amante dello shopping compulsivo? La citi non a caso presumo...grazie ciao!

    Il carra... la moglie è del Nicchio ovvero senesissima ed è contenta che venga qui... son qui ogni 15 giorni... e francamente lo spero anche io, c'è una chiacchiera.Ora vediamo se conta di più ... la signora o il procuratore.azzarola, che mi hai fatto dire! :)))

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Attenti a pensare a sparate...spesso la Gazzetta ci prende. E poi le "sparate"non si fanno - con rispetto - su noi e Carraretto ma caso mai su Hackett che va in Turchia o cose del genere...per me qualcosina c'e', tipo l'agente che vuole creare movimento, poi certo da qui a dire che verra' a varese di sicuro...insomma e' improbabile

  • iuvo 28/11/2014, 19.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/11/2014 @ 19:20 )

    Ne parlava come rumours la Gazzetta

    Ah non lo sapevo, verrebbe immagino al posto di Casella, al quale hanno fatto però fare l intervista pre-partita.... Penso sia una sparata della gazza

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/11/2014 @ 18:55 )

    spero tanto di toglierti questo problema Giorgione, lo spero e credo lo speri anche la su moglie! :)))

    Caro Vroman spiegami se puoi: la moglie del Carra non e' contenta di Forli'?...stipendio che non arriva?E' una amante dello shopping compulsivo? La citi non a caso presumo...grazie ciao!

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( iuvo 28/11/2014 @ 17:11 )

    Carraretto?

    Ne parlava come rumours la Gazzetta

  • Vroman72 28/11/2014, 18.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/11/2014 @ 17:03 )

    se (e ripeto questo "se" più che mai opportuno in questo caso) le cose andranno in un certo modo, tra qualche ora potremmo dover assistere a spiegazione di presa di Carraretto (che per altro a me piace a prescindere dall'età)… ovvero di un altro ...

    spero tanto di toglierti questo problema Giorgione, lo spero e credo lo speri anche la su moglie! :)))

  • iuvo 28/11/2014, 17.11
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/11/2014 @ 17:03 )

    se (e ripeto questo "se" più che mai opportuno in questo caso) le cose andranno in un certo modo, tra qualche ora potremmo dover assistere a spiegazione di presa di Carraretto (che per altro a me piace a prescindere dall'età)… ovvero di un altro ...

    Carraretto?

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 17.03
    Citazione ( iuvo 28/11/2014 @ 14:24 )

    Credo più che altro giorgio che un lungo di livello (e passaportato) costi più di un piccolo di buon livello... Poi col ritorno di KK son convinto che siam completi così

    se (e ripeto questo "se" più che mai opportuno in questo caso) le cose andranno in un certo modo, tra qualche ora potremmo dover assistere a spiegazione di presa di Carraretto (che per altro a me piace a prescindere dall'età)… ovvero di un altro esterno (!!) in luogo di un 4 o di un 5 (semmai ci fosse stato il bisogno di andare sul mercato)… se dovesse succedere rimarrei esterrefatto… se… ma quest'anno butta un po' così… vediamo...

  • iuvo 28/11/2014, 14.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/11/2014 @ 10:16 )

    Eddai con ste finanze...si piangeva miseria ed e' stato preso Eyenga...e stiamo sempre parlando di un cambio dignitoso per Daniel, non di Jabbar...se ci fosse logica con il rientro di Kangur si dovrebbe transare con Okoye e prendere un dignitoso cent ...

    Credo più che altro giorgio che un lungo di livello (e passaportato) costi più di un piccolo di buon livello... Poi col ritorno di KK son convinto che siam completi così

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Petruska 28/11/2014 @ 09:52 )

    Giorgio lascia perdere, sul discorso centro c'è chi non ammetterebbe l'esigenza neppure sotto tortura. Manco se prendere un cambio a Daniel significasse prendere un bolso obeso per forza. I soldi mancano solo per i lunghi, per Eyenga e le alette da ...

    Caro Pet, qui sopra al tuo c'e' ottimo post di Magnum in tema...non siamo soli!:-)

  • varesebasket59 28/11/2014, 11.03
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    Tu sai sicuramente meglio di me che nel basket non ha senso attribuire ad una squadra la definizione di peggior difesa del campionato semplicemente guardando i punti subiti .Dipende , ad esempio, dai ritmi di gioco , dal numero di azioni giocate .Così come non possiamo dire che Varese ha il miglior attacco semplicemente guardando i punti segnati ...Poi , se lo scopo di guardare i numeri è quello di trovare argomenti per criticare il Poz , beh ... continuiamo a guardare solo i numeri , restringendo l' analisi solo a quelli che servono a sostenere la nostra ipotesi .Il Poz non è esente da responsabilità , e da persona intelligente quale è se ne è sicuramente già reso conto .Ma , a parer mio , già in queste prime giornate con Varese ha dimostrato di non essere uno sprovveduto , anzi .E stigmatizzare oltre misura certi suoi comportamenti "teatrali" , tirando in ballo cose quali l' esempio da dare ai giovani ( !!! ) , mi sembra di una ipocrisia e di un perbenismo assolutamente fuori luogo .Il Poz si è preso una sana inca**atura , e ha giustamente pagato .Stop.

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 10.19 Mobile
    Citazione ( Magnum 28/11/2014 @ 09:55 )

    No Hassel no! Uno più grasso. Uno che ogni tanto gioca e riceve in lunetta e gli schemi sono per gli altri 4 ruoli che gli girano intorno. Poi deve prendere i rimbalzi, fare alzare le parabole agli avversari in penetrazione e fare anche solo 4 punti ...

    Quoto

  • Giorgiobellocci 28/11/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/11/2014 @ 22:07 )

    Aggiungo: compatibile con le nostre finanze. dai su, se ne è discusso a lungo...

    Eddai con ste finanze...si piangeva miseria ed e' stato preso Eyenga...e stiamo sempre parlando di un cambio dignitoso per Daniel, non di Jabbar...se ci fosse logica con il rientro di Kangur si dovrebbe transare con Okoye e prendere un dignitoso centro che esca dalla panchina...sempre secondo me

  • Magnum 28/11/2014, 09.55
    Citazione ( iuvo 27/11/2014 @ 20:34 )

    Ma seriamente qualcuno pensa che un centrone stile Hassell servirebbe a questa squadra?

    No Hassel no! Uno più grasso. Uno che ogni tanto gioca e riceve in lunetta e gli schemi sono per gli altri 4 ruoli che gli girano intorno. Poi deve prendere i rimbalzi, fare alzare le parabole agli avversari in penetrazione e fare anche solo 4 punti, ma con 2 schiacciate. Hassel è un 'centro moderno', per tirare devono fare il semigancio in allontanamento da canestro. Per me un centrone salta solo verso canestro e piuttosto che allontanarsi da canestro fa l'ariete. Io lo vorrei sempre in squadra da far giocare 3 volte 3,4 se è in giornata 5 minuti. Penso che l'anno dell'ultima retrocessione se Skelin durava ci salvavamo.

  • Petruska 28/11/2014, 09.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2014 @ 20:58 )

    Beh diciamo che in Italia in questi anni si e' visto anche altro rispetto al buon Frank..Mbakwe, Dunston, Bourossis, Pinkney, Anosike, Othello Hunter, Lawal a Roma...

    Giorgio lascia perdere, sul discorso centro c'è chi non ammetterebbe l'esigenza neppure sotto tortura. Manco se prendere un cambio a Daniel significasse prendere un bolso obeso per forza. I soldi mancano solo per i lunghi, per Eyenga e le alette da cuocere in forno no. Inseriamo anche nonno Carraretto và, così applichiamo le presunte teorie del basket 2.0 e vediamo l'effetto che fa.. E intanto domenica troviamo il Crosa sotto i cristalli, sono proprio curioso.....

  • OttoLamphred 28/11/2014, 08.22
    Citazione ( LucaMilano 27/11/2014 @ 18:18 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah, quelli si che sono i veri rischi altro che squalifica

  • Vroman72 27/11/2014, 23.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a me piaceva e non poco, ba... e aveva una tipa talmente tettona... che ti allietava cmq ... certo andava guardata con parsimonio, lui ha le braccia larghe come le mì gambe:)))))

  • Yuri 27/11/2014, 23.45
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    Quotone per te !

  • Vroman72 27/11/2014, 23.43
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    rammenti uno che difficilmente aveva motivo di incacchiarsi, basta vedere chi allenava, se gli metto i croccantini davanti.. metto la cravatta anche al mi dobermann...gnamo Mencia... dai:D

  • Yuri 27/11/2014, 23.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le fanno ancora le DinoErre Collofit ? Perchè dopo questa scena potrebbe essere il degno sostituto di Maurizio Costanzo.

  • Vroman72 27/11/2014, 23.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si,si, lo so, ma quello che non capisco è questo;Qualche tempo fa un uccellino (addetto ai lavori) mi disse che non viaggia a cifroni irresistibili, è caro, ma non impossibile.Ora al netto del delinquente che ci inventava le caxxate, (Gorenc era con ginocchio marcio e non era vero, Lavrinovic ci disse era finito 3 anni fa... potrei continuare) non ho mai capito perché questo centro nessuno in Italia lo cerchi.E' bravo anche tecnicamente ed è dotato di ottime gambe..Ora ok è sotto contratto, ma per dirti amico mio, come l'avresti visto in questa Varese? Si fa per parlare è chiaro.

  • Teo0688 27/11/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    Popovich si fa espellere almeno 2/3 volte l'anno....

  • Vroman72 27/11/2014, 23.13

    ma un Rakovic quanto costa??

  • varesepark 27/11/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/11/2014 @ 22:07 )

    Aggiungo: compatibile con le nostre finanze. dai su, se ne è discusso a lungo...

    anche perchè un 5 dalla panca cosa ti aggiunge in questo momento....zero....perchè immagino che se arrivasse non si chiamerebbe mbakwe o dunston...la cosa che serve è quello stretch four che completi offensivamente ed e che era il buon kangur...con lui in campo eravamo la miglior squadra a rimbalzo del campionato ora colati a picco in qst voce statistica...purtroppo si stringeranno i denti fino al ritorno di kangur...

  • iuvo 27/11/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2014 @ 20:58 )

    Beh diciamo che in Italia in questi anni si e' visto anche altro rispetto al buon Frank..Mbakwe, Dunston, Bourossis, Pinkney, Anosike, Othello Hunter, Lawal a Roma...

    Aggiungo: compatibile con le nostre finanze. dai su, se ne è discusso a lungo...

  • Giorgiobellocci 27/11/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    Aime', martedi' la Gazzetta e ieri LaPrealpina hanno ricordato che abbiamo peggior difesa...si nota si nota..poi e' chiaro che se hai miglior attacco - ed e' il caso nostro - e invece di perdere in volata le vinci avere peggior difesa non conterebbe nulla (tu chiamale emozioni...alla Zeman), ma oggi avere peggiore difesa e' un problema

  • MarcoVa 27/11/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    Patt nn Phill scusa.

  • MarcoVa 27/11/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:21 )

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore. Pat Riley mitico allenato ...

    Gli unici che continuano a parlare del poz solo x i suoi atteggiamenti sono i tifosi di altre squadre, stai tranquillo che qui a varese sappiamo bene i problemi della squadra. Il paragone con Phill neanche lo commento perché è di una inutilità abnorme.

  • MENCIA 27/11/2014, 21.21
    Citazione ( MarcoVa 27/11/2014 @ 21:12 )

    E quindi?

    Quindi nel basket non serve rompersi i vestiti per vincere ma bisogna lavorare duro tra l'altro Varese e' la peggior difesa del campionato e questo non lo nota nessuno perche ' tutti pensano alle sceneggiate dell'allenatore.
    Pat Riley mitico allenatore dei Lakers anni 80 di Magic non avrebbe mai rotto il suo vestito anche perche' vestiva Armani con completi da 1000 dollari eppure vinceva finali Nba.

  • MarcoVa 27/11/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( MENCIA 27/11/2014 @ 21:04 )

    Vorrei ricordare al Poz che Messina ha vinto la sua prima partita Nba finendo in giacca e cravatta e camicia chiusa.

    E quindi?

  • MENCIA 27/11/2014, 21.04

    Vorrei ricordare al Poz che Messina ha vinto la sua prima partita Nba finendo in giacca e cravatta e camicia chiusa.

  • Giorgiobellocci 27/11/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/11/2014 @ 20:34 )

    Ma seriamente qualcuno pensa che un centrone stile Hassell servirebbe a questa squadra?

    Beh diciamo che in Italia in questi anni si e' visto anche altro rispetto al buon Frank..Mbakwe, Dunston, Bourossis, Pinkney, Anosike, Othello Hunter, Lawal a Roma...

  • Giorgiobellocci 27/11/2014, 20.52 Mobile
    Citazione ( Magnum 27/11/2014 @ 20:24 )

    Grazie. Anche i tuoi interventi sono mediamente spunto di riflessione, tanto che ti accontenterei con bel 5 da 120Kg nel rooster!

    Ah ah grazie Magnum...occhio che se evochi un centrone qui ti crei nemici:-)

  • Highway1 27/11/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( Mattia34 27/11/2014 @ 16:30 )

    ma con che coraggio è stato presentato ricorso?

    Si infatti...

  • iuvo 27/11/2014, 20.34
    Citazione ( Magnum 27/11/2014 @ 20:24 )

    Grazie. Anche i tuoi interventi sono mediamente spunto di riflessione, tanto che ti accontenterei con bel 5 da 120Kg nel rooster!

    Ma seriamente qualcuno pensa che un centrone stile Hassell servirebbe a questa squadra?

  • iuvo 27/11/2014, 20.33
    Citazione ( BrigataBiancoblu 27/11/2014 @ 16:30 )

    Ma solo 2 giornate ?

    Lo stesso con cui 2 anni fa permisero ai 2 senesi di giocare?

  • Magnum 27/11/2014, 20.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2014 @ 20:00 )

    Bello e interessante questo tuo post Magnum!

    Grazie. Anche i tuoi interventi sono mediamente spunto di riflessione, tanto che ti accontenterei con bel 5 da 120Kg nel rooster!

  • Giorgiobellocci 27/11/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( Magnum 27/11/2014 @ 19:39 )

    Si parla molto della camicia, ma tecnicamente penso abbia pesato il tempo che c'ha messo ad abbandonare il campo. Se si fosse limitato ad uscire subito e mentre lo faceva avrebbe chiesto entusiasmo al pubblico probabilmente prendeva una giornata indi ...

    Bello e interessante questo tuo post Magnum!

  • Magnum 27/11/2014, 19.39

    Si parla molto della camicia, ma tecnicamente penso abbia pesato il tempo che c'ha messo ad abbandonare il campo. Se si fosse limitato ad uscire subito e mentre lo faceva avrebbe chiesto entusiasmo al pubblico probabilmente prendeva una giornata indipendentemente dalla camicia o no. Poi leggo qualcuno che si chiede se la giustizia è uguale per tutti. Secondo me no, straconfermato l'anno degli indimenticabili. L'anno scorso per questo avevo pensato di limitarmi al CSI, ma poi non ho resistito e ho fatto l'abbonamento. Per certi errori si fa di tutto pre trovare un motivo per rifarli! Forza Varese

  • nipys 27/11/2014, 19.38

    forza Ducarello!

  • Teo0688 27/11/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 27/11/2014 @ 19:09 )

    Beh i due SIENA avevavno giocato lo stesso Mi sembra. No?

    Ero ironico

  • snork60 27/11/2014, 19.22 Mobile

    A Varese hanno avuto il coraggio di fare ricorso? Non ci sono parole... imho

  • Yuri 27/11/2014, 19.12
    Citazione ( homerjsimpson 27/11/2014 @ 17:23 )

    Io ricordo Hackett - Brown alla seconda squalifica, gli hanno fatti comunque giocare, mi sembra un po che le regole non sono per tutti uguali...

    Direi di no,non sono uguali per tutti.

  • homerjsimpson 27/11/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( Teo0688 27/11/2014 @ 17:56 )

    Eh ma pozzecco può fare quello che vuole

    Beh i due SIENA avevavno giocato lo stesso Mi sembra. No?

  • graziealdo 27/11/2014, 19.08

    Sbroccare un paio di volte all'anno ci sta ma la media del Poz è un po' più alta.Comunque domenica a Cremona se si mette nel parterre dietro la panchina ospiti può tranquillamente guidare la squadra, è il mio settore di abbonato Vanoli, magari ci scappa anche la foto ed una birra a fine partita

  • Enzo58 27/11/2014, 18.41 Mobile

    Giusto così...che esempio sarebbe annullare o ridurre a una...la sceneggiata e' stata molto sopra le righe e già ad inizio partita era bello carico...ringraziamo nuovamente i suoi giocatori ed il pubblico di Varese x non aver seguito il suo esempio...in generale si deve calmare un po' ne gioverebbe in lucidità nelle scelte e nei colloqui con giocatori e arbitri.

  • Giorgiobellocci 27/11/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( andreajan 27/11/2014 @ 15:57 )

    giusta la conferma. fossi stato al posto della dirigenza, che promuove il progetto "Basket come scuola di Vita" avrei rinunciato a fare ricorso. Ora forza Ugo per queste 2 prossime giornate

    Va bene cosi'...la partita conta prepararla bene in settimana. Poi si inventeranno qualcosa per comunicare con lui...a proposito di Ducarello: un amico addetto ai lavori mi dice benissimo dell'assistente giovane, Mojoli, gia' vice di Bizzozzi l'anno scorso

  • LucaMilano 27/11/2014, 18.18 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/11/2014 @ 16:25 )

    Ma almeno una maglietta l'hai rotta alla Hulk Hogan o solo sbraitare? Ci vuole classe anche nell'andare fuori di testa :-D

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Teo0688 27/11/2014, 17.56 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 27/11/2014 @ 17:23 )

    Io ricordo Hackett - Brown alla seconda squalifica, gli hanno fatti comunque giocare, mi sembra un po che le regole non sono per tutti uguali...

    Eh ma pozzecco può fare quello che vuole

Pagina di 2