Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/11/2014, 09.07

Pino Sacripanti: Riacciuffata la partita per due volte

Le parole del coach di Cantù

Serie A
Coach Sacripanti commenta così il primo successo esterno della sua Acqua Vitasnella sul campo di Caserta: “E’ stata una partita che abbiamo perso per due volte e che per due volte abbiamo riacciuffato in maniera volenterosa e anche fortunata. L’avvio è stato sicuramente complicato. Sapevamo che si trattava di una gara importante perché non avevamo ancora vinto in trasferta e arrivavamo da una sconfitta in Coppa. Volevamo controllare il match dall’inizio e non prendere break negativi e chiaramente abbiamo fatto l’esatto contrario. Caserta è stata molto brava in attacco e Zare riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari con quintetti con 5 piccoli che possono dare grande fastidio. Noi non siamo stati capaci di passare la palla ai lunghi contro questa mossa tattica. Quando abbiamo cominciato a mettere la palla vicino a canestro sui loro cambi difensivi siamo tornati da -18 a -8 all’intervallo”.

“Nel secondo tempo – ha continuato l’allenatore canturino - la Pasta Reggia ha schierato invece tre lunghi e noi abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di giocare sfruttando maggiormente pick and roll e penetro e scarico. Tomassini però, con una serie di bombe anche abbastanza complicate, stava decidendo la partita da solo dimostrando grande bravura. Per fortuna negli ultimi tre minuti siamo riusciti a riagganciare la gara. Poi, come succede spesso nella pallacanestro, quando comandi per 40 minuti e vieni raggiunto allo scadere ti cade il mondo addosso e fatichi a reagire. Per questo quando abbiamo segnato il primo canestro nel supplementare abbiamo avuto tutti la sensazione di poter portare a casa questo importante successo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • ilcommendatore 24/11/2014, 14.17

    Davvero ridicolo questo SACRIPANTI!!!
    Non solo ha messo su una squadraccia...ma ha anche la faccia come il cxxo!!
    Le sfortune di Cantù sono solo opera sua....la "fortuna" che lo ha sempre accompagnato sta finendo.....ed è ora che la proprietà lo cacci via prima che faccia gli stessi danni fatti a Caserta.

  • santa73 24/11/2014, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me Pino e' un ottimo allenatore fino ad un certo punto, poi ha dei limiti mostruosi. E' vero che noi non siamo gli Spurs ma mi pare si stia incartando come l'anno scorso contro Roma. A mio avviso dovrebbe essere piu' cattivo anche nei rapporti con l'esterno

  • santa73 24/11/2014, 12.16
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 12:45 )

    Ecco, appunto. Noi siamo il Cska o il Barcellona? Giusto per capire, così mi regolo. Perchè va tutto bene, questa squadra ha dei limiti e Pino non ha l'appeal di altri allenatori, ma considerare dovuta una vittoria in trasferta è ridicolo. Ma da q ...

    Sherma necessita di tempo x integrarsi? Allora non dire che Ivanov e Antonutti (2 allenamenti in 2, uno dei due fermo da mesi...) possano cambiare subito una squadra. Ogni conferenza stampa e' un pianto mazzarriano, gli altri sono sempre piu' bravi, forti, in forma ecc. Noi non siamo marziani, il giovedi' libero ci sta eccome, critico il modo di porsi sempre da perdente. Mi piacerebbe che dicesse: "BR non sta giocando bene, ha fuori Mays, siamo i favoriti giocando al Pianella"

  • laberra8 23/11/2014, 23.12
    Citazione ( pierloandlarry 23/11/2014 @ 23:00 )

    Quoto in parte, questa estate tanti parlavano di scommesse da vincere, si era puntato su giocatori fisici ed esplosivi con poco QI cestistico, si diceva che se la dea bendata ce le avesse fatte vincere saremmo stati addirittura da primi 4 posti altri ...

    Magari arrivassero soddisfazioni dal Toro.. Cairo non può pensare di sostituire 35 gol e 11 assist con Quagliarella. Larrondo e Barreto sono dei fenomeni parastatali e su Amauri tralascio. Speriamo in giovedì e nel mercato di gennaio.

    Poi vabbé c'è domenica sera, ma quella è un'altra storia.

  • salparadiso 23/11/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( laberra8 23/11/2014 @ 22:38 )

    Vogliamo parlare di soldi? Abbiamo gli stessi punti di Cremona e Trento che non mi sembra abbiano questi budget stratosferici. E Ostenda e gli Artland Drangon credi che abbiano costruito il roster con più di 1M ? Questa squadra è stata costruita co ...

    Beh, intanto gli 8 punti li abbiamo, siamo a 2 punti da Milano e Sassari e siamo alla settima di campionato. Shermadini e Lagana' sono due giocatori importanti che prima non c'erano e che, con molta probabilità , rafforzano non poco la squadra. Direi che sparare una roba del tipo : "squadra costruita con il c**o" sia del tutto fuori luogo. Il campionato resterà equilibrato almeno fino alla fine del girone d'andata. Al giro di boa forse potremo fare considerazioni un po' più sensate.

  • pierloandlarry 23/11/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( laberra8 23/11/2014 @ 22:38 )

    Vogliamo parlare di soldi? Abbiamo gli stessi punti di Cremona e Trento che non mi sembra abbiano questi budget stratosferici. E Ostenda e gli Artland Drangon credi che abbiano costruito il roster con più di 1M ? Questa squadra è stata costruita co ...

    Quoto in parte, questa estate tanti parlavano di scommesse da vincere, si era puntato su giocatori fisici ed esplosivi con poco QI cestistico, si diceva che se la dea bendata ce le avesse fatte vincere saremmo stati addirittura da primi 4 posti altrimenti da lotta per l'ottavo posto. Ricordo bene che si era lodata la società per aver allestito tale roster con pochi soldi a disposizione, ebbene è uscito il nero al posto del rosso per cui ora si dice che ci hanno visto male e così via. Il tempo per rimediare c'è anche se non è molto. Sarò ripetitivo ma basterebbe un discreto play. Dai laberra consoliamoci col nostro Toro lì si che arrivano soddisfazioni :-(

  • laberra8 23/11/2014, 22.38
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 21:06 )

    Ti rispondo subito : il borsellino ha scelto. Con i soldi e' più facile , se ne hai pochi ti devi arrangiare e pregare che ti vada bene. E che non mi si venga a dire che le altre del nostro livello sono meglio perché il campionato e' iniziato da un ...

    Vogliamo parlare di soldi? Abbiamo gli stessi punti di Cremona e Trento che non mi sembra abbiano questi budget stratosferici. E Ostenda e gli Artland Drangon credi che abbiano costruito il roster con più di 1M ? Questa squadra è stata costruita col cu*o da Pino e Della Fiori, sta al primo far rendere i giocatori e centrare gli obiettivi stagionali (2ndo turno di Eurocup, F8 di Coppa Italia e playoff).

  • salparadiso 23/11/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( laberra8 23/11/2014 @ 20:45 )

    "Se poi hai per le mani giocatori inesperti che non sono propriamente dei fuoriclasse" Chi ha scelto quest'estate Mbodj e Hollis? Chi ha scelto di giocare senza un play puro? Chi ha scelto di giocare per due mesi senza centro obbligando la società a ...

    Ti rispondo subito : il borsellino ha scelto. Con i soldi e' più facile , se ne hai pochi ti devi arrangiare e pregare che ti vada bene. E che non mi si venga a dire che le altre del nostro livello sono meglio perché il campionato e' iniziato da un mese e mezzo e di fenomeni non ne vedo. Poi questa storia che se abbiamo vinto perché le altre che abbiamo incontrato erano scarse o stanche ... chisenefrega . Aspettiamo almeno la fine del girone d'andata prima di parlare perché il ranking delle formazioni di questo giro di campionato , a parte 3 squadre, non e' per niente chiaro e definito.

  • laberra8 23/11/2014, 20.45
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 19:44 )

    Beh, oddio, proprio una pippa non direi. Comunque e' piuttosto dura costruire un "sistema" di gioco in due mesi con una squadra nuova al 70% . Se poi hai per le mani giocatori inesperti che non sono propriamente dei fuoriclasse diventa un filo compli ...

    "Se poi hai per le mani giocatori inesperti che non sono propriamente dei fuoriclasse" Chi ha scelto quest'estate Mbodj e Hollis? Chi ha scelto di giocare senza un play puro? Chi ha scelto di giocare per due mesi senza centro obbligando la società ad un ulteriore sforzo economico per riparare all'errore? I giocatori fanno quello che sono in grado di fare secondo le loro potenzialità. Poi si può discutere anche di un play uno che inizia l'azione dopo 15s e lo scarico lo considera solo come ultima opzione o di una guardia costretta a creare gioco..

  • laberra8 23/11/2014, 20.31
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 12:45 )

    Ecco, appunto. Noi siamo il Cska o il Barcellona? Giusto per capire, così mi regolo. Perchè va tutto bene, questa squadra ha dei limiti e Pino non ha l'appeal di altri allenatori, ma considerare dovuta una vittoria in trasferta è ridicolo. Ma da q ...

    Le sconfitte Casale nel 11/12 e con Caserta fuori nel 12/13 sono esattamente la fotocopia della sconfitta di Sassari contro di noi qualche settimana fa. Squadre non abituate al doppio impegno che a volte hanno dei blackout in trasferta. Per questo darei il giusto peso alla nostra vittoria contro i sardi.

  • salparadiso 23/11/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 20:00 )

    Condivido totalmente questo post. Però anch'io sono una "vedova di trinchieri "... Ad esempio quando domenica ho visto DJO stamparsi sul blocco e non provare nemmeno a rincorrere ragland che è andato al ferro in tranquillità, ho avuto un picco di ...

    Va' be' dai , Pino ha già fatto un passo avanti panchinando Hollis per una partita intera dopo due errori difensivi . Roba degna del miglior Trinca furioso. Ha già detto che per ora la squadra sta' giocando con 3 schemi e nelle prossime partite ne aggiungerà altri . Sperando che al gruppo non venga un ictus collettivo per lo sforzo rimaniamo fiduciosi.

  • rambogianolla 23/11/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 19:44 )

    Beh, oddio, proprio una pippa non direi. Comunque e' piuttosto dura costruire un "sistema" di gioco in due mesi con una squadra nuova al 70% . Se poi hai per le mani giocatori inesperti che non sono propriamente dei fuoriclasse diventa un filo compli ...

    Condivido totalmente questo post. Però anch'io sono una "vedova di trinchieri "... Ad esempio quando domenica ho visto DJO stamparsi sul blocco e non provare nemmeno a rincorrere ragland che è andato al ferro in tranquillità, ho avuto un picco di nostalgia per Andrea, che lo avrebbe tirato fuori e lo avrebbe cazziato platealmente. Un atteggiamento del genere fa bene alla squadra e può far bene anche al DJO di turno, perché almeno si rende conto di aver fatto una cosa che in dleague è ammissibile ma non nel nostro campionato... Dandogli così indicazioni chiare e puntuali su cosa deve fare e cosa non deve fare.

  • salparadiso 23/11/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/11/2014 @ 18:57 )

    Hai citato Mazzarino. Ma tu ti ricordi Mazza allenato da Sacripanti? Una pippa clamorosa. Non è' tanto questione di tiratori se il sistema di gioco non costruisce buoni tiri. Mazzarino spaccava le partite quando la squadra gli costruiva i tiri in ri ...

    Beh, oddio, proprio una pippa non direi. Comunque e' piuttosto dura costruire un "sistema" di gioco in due mesi con una squadra nuova al 70% . Se poi hai per le mani giocatori inesperti che non sono propriamente dei fuoriclasse diventa un filo complicato. Detto questo, Pino non e' un rompiballe come Trinchieri e il suo "modo" di allenare e' una specie di gestione del gruppo lasciando che i giocatori trovino un'intesa tra di loro, dando indicazioni, correggendo e incoraggiando più che costruire un sistema rigido e controllato. Questo, se non hai in squadra giocatori di talento puro , e' un limite e può andar bene solo in un'altro caso : quando devi allenare un gruppo di Under 21 di classe che hanno bisogno di briglie sciolte e fiducia. Infatti , i risultati di Pino , in carriera , sono evidenti a tutti. Resta comunque un buon allenatore, non inferiore a nessuno dei coach che allenano attualmente le altre squadre del nostro campionato. Trinchieri e' di un'altra categoria . Ad ogni modo Pino il buon pastore stavolta si e' messo in una sfida molto complessa con scelte coraggiose. Merita rispetto, fiducia e incoraggiamento. Auguri.

  • rambogianolla 23/11/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/11/2014 @ 18:57 )

    Hai citato Mazzarino. Ma tu ti ricordi Mazza allenato da Sacripanti? Una pippa clamorosa. Non è' tanto questione di tiratori se il sistema di gioco non costruisce buoni tiri. Mazzarino spaccava le partite quando la squadra gli costruiva i tiri in ri ...

    Condivido, se i tiri sono in ritmo le % si alzano automaticamente. Proprio per questo serve un play che veda i tagli backdoor, che segua i riccioli, che abbia una alta qualità di passaggio... Attualmente non abbiamo nessuno con queste caratteristiche. Non è che pretendo il "play classico", andrebbe bene anche una guardia che giochi come Hackett :-)

  • rambogianolla 23/11/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( grenouille 23/11/2014 @ 17:29 )

    come sempre il condizionale è un obbligo ma in questo caso abbiamo vinto lo scudetto! certo per te e per i tuoi amici gli ultimi 8 minuti della scorsa stagione sono ancora difficili da digerire (sarebbe stato lo stesso per me se foste stati voi a ...

    Gli ultimi minuti della scorsa stagione sono in effetti indigeribili, ma non perché avete vinto voi lo scudetto, bensì perché ad un DHater acerrimo come me tocca ammettere che, se lui per qualsiasi motivo non avesse giocato quegli ultimi minuti, lo scudetto l'avreste perso. Non sai quanto mi rode ammetterlo!

  • rambogianolla 23/11/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 17:25 )

    Io non ho detto questo, ho detto anzi che tra Odom e Gentile uno dotato davvero di playmaking ci vorrebbe... Ne avessi facoltà sostituirei Jones e Hollis con un play e un tiratore davvero affidabile sugli scarichi, un 3 fisicato (tipo Ere) non neces ...

    D'accordo, prendiamo Collins e ere

  • Cantucky 23/11/2014, 18.57 Mobile
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 17:48 )

    Infatti non ho molto da rimproverare a questi giocatori. Resta il fatto che sono comprimari, seppur con potenziale di crescita, e tiratori perimetrali occasionali . Non è questione di percentuali ma di capacità di essere continui o di entrare in s ...

    Hai citato Mazzarino. Ma tu ti ricordi Mazza allenato da Sacripanti? Una pippa clamorosa. Non è' tanto questione di tiratori se il sistema di gioco non costruisce buoni tiri. Mazzarino spaccava le partite quando la squadra gli costruiva i tiri in ritmo, aperti e frutto di un giro di palla costruito dal coach. Se doveva costruirsi il tiro diventava peggio di un comprimario. Cominciamo a costruire tiri in ritmo, poi parliamo di % imho

  • salparadiso 23/11/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 16:17 )

    ... Tu scrivi "...Questo rende il sistema sbilanciato anche perché Jones, Abass, Buva e Gentile sono giocatori di quantità e non particolarmente efficaci sul perimetro , se non occasionalmente e fuori dai giochi come ad es. Gentile...." vediamo un ...

    Infatti non ho molto da rimproverare a questi giocatori. Resta il fatto che sono comprimari, seppur con potenziale di crescita, e tiratori perimetrali occasionali . Non è questione di percentuali ma di capacità di essere continui o di entrare in striscia e spaccare una partita come faceva , ad esempio, un Mazzarino o il Carter di Siena. Di questi, solo Gentile lo può fare ma , a parte un paio di partite, finora ha giocato male male e lui è pure , in teoria, il cambio di DJO come cambio. Buonanotte . Quanto a DJO paragonato a Jerry Smith direi che non ci siamo proprio. Capisco che possa esserci di meglio in fatto di playmaking ma bisogna pure pescarlo ... e comunque Hollis rimane una pera cotta anche se ci fosse John Stockton a dargli la palla.

  • grenouille 23/11/2014, 17.29
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 16:45 )

    Beh, pur essendo voi ricchi avete confermato uno che non è capace di dare alla squadra un gioco d'attacco, e che sarebbe riuscito a perdere uno "scudetto imperdibile " se non si fosse portato dietro da Siena dh e Moss...

    come sempre il condizionale è un obbligo ma in questo caso abbiamo vinto lo scudetto! certo per te e per i tuoi amici gli ultimi 8 minuti della scorsa stagione sono ancora difficili da digerire (sarebbe stato lo stesso per me se foste stati voi a vincere) il nostro Banchi certo non va bene per l'eurolega ma in qualsiasi caso tenetevi pino, prima o poi le soddisfazioni sono garantite perchè è un allenatore che cava il sangue dalle rape alias salvezza all'ultima giornata con giocatori da gold!

  • TheJoshuaTree 23/11/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 16:32 )

    In pratica, secondo voi 2 se arrivasse kleiza nell'attuale sistema canturino tutto si sistemerebbe come d'incanto.... Opinione rispettabilissima... Secondo me questo pensiero deriva dal fatto che per 5 anni abbiamo avuto un'ala grande che era il "pl ...

    Io non ho detto questo, ho detto anzi che tra Odom e Gentile uno dotato davvero di playmaking ci vorrebbe... Ne avessi facoltà sostituirei Jones e Hollis con un play e un tiratore davvero affidabile sugli scarichi, un 3 fisicato (tipo Ere) non necessariamente un 4, alternando di volta in volta anche lui e Abass da 4 in quintetti con 4 piccoli e una torre, o addirittura con 5 piccoli.



  • Cantucky 23/11/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 16:02 )

    Ho ascoltato le conferenze di Trinchieri con la stessa attenzione con cui ascolto quelle di Pino, stiamo parlando di un uomo di raro spessore e intelligenza ma il fatto che fossero più criptiche e con le parole spesso cavate fuori a forza non signif ...

    Nessuno credo pensi che Pino sia l'ultimo dei pirla...così come io non critico a prescindere...mercoledì dopo l'imbarazzante partita con Gran Canaria, imbarazzante e' l'unico termine che mi viene in mente si è presentato in conferenza stampa elogiando per 10 minuti gli ospiti, per carità ottima squadra, e accampando la scusa che in pochi giorni non son riusciti a costruire giochi per Shermadini. Ma perché abbiamo dei giochi? Non sto parlando di basket di sistema, non ci sono gli interpreti per farlo. Io non vedo dei giochi, il nulla. SS gioca un sistema ben definito, che può piacere o no..ma è un sistema. Qua vedo solo isolation. Non cosa aspettarmi, spero che col tempo si cavi un ragno dal buco, ma non riesco ora come ora ad essere fiducioso. Sono contento che ieri abbia panchinato Hollis per 2 clamorosi errori difensivi, spero il ragazzo si svegli. Magari come dici tu un Crespi o un Djordievic non cambierebbero nulla, non so...quello che vedo e' una squadra che non attacca e spesso fa fatica a difendere.

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( grenouille 23/11/2014 @ 15:34 )

    ma un coach che vince 15 partite in casa e poi a i play off esce 3 - 0 con Roma non è già un buon curriculum per essere esonerato ?

    Beh, pur essendo voi ricchi avete confermato uno che non è capace di dare alla squadra un gioco d'attacco, e che sarebbe riuscito a perdere uno "scudetto imperdibile " se non si fosse portato dietro da Siena dh e Moss...

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 23/11/2014 @ 14:54 )

    Mio parere personale, cambiere coach non serve, conoscendo i Cremascoli non lo faranno senz'altro, la cosa più sensata, soldi a disposizione permettendo, è cambiare in regia, prendere un play d'ordine, non si pretende un Rondo ma qualcuno che sappi ...

    No, tu non capisci... avere DJO ".. È oro colato..."

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 12:30 )

    Come spesso accade mi trovo sulla tua stessa lunghezza d'onda. La vittoria di ier può avere un peso specifico molto alto, è arrivata al termine di una gara molto più difficile di quanto la classifica di Caserta faccia pensare, praticamente persa e ...

    In pratica, secondo voi 2 se arrivasse kleiza nell'attuale sistema canturino tutto si sistemerebbe come d'incanto.... Opinione rispettabilissima... Secondo me questo pensiero deriva dal fatto che per 5 anni abbiamo avuto un'ala grande che era il "play occulto ", e questo vi porta a pensare che il ruolo di 4 sia il più importante di tutti. Io invece ( come molti canturini e come il 90 % dei non-canturini) sono un tradizionalista e reputo che il ruolo di 1 sia il più importante di tutti, poi viene il pivot, poi gli altri ruoli.

  • JuvecasertaBasket 23/11/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 16:19 )

    È solo un mio auspicio

    Allora vaffa*ulo :D (scherzo) cmq pensavo che la notizia fosse venuta fuori da qualcuno della dirigenza...

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/11/2014 @ 16:13 )

    Purtroppo nemmeno noi anzi noi meno di voi...cmq ancora nn ho capito se lo scambio è un film che ti sei fatto oppure qualche voce c'è stata

    È solo un mio auspicio

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 12:05 )

    Due punti molto più importanti di quanto sembrino. Praticamente la stagione di Cantù inizia ora e le risposte definitive sul potenziale di questa squadra le avremo fra un mese. Si sono aggiunti due giocatori molto importanti ( Shermadini e Lagana') ...

    ... Tu scrivi "...Questo rende il sistema sbilanciato anche perché Jones, Abass, Buva e Gentile sono giocatori di quantità e non particolarmente efficaci sul perimetro , se non occasionalmente e fuori dai giochi come ad es. Gentile...." vediamo un po' 1 Jones è il primo anno che gioca in un campionato dove non basta essere schiacciatori, deve imparare e sta imparando (domenica a Milano 60% da tre) 2 abass sta migliorando clamorosamente da tre punti, l'anno scorso era battezzabile ma quest'anno vedo Feldeine che lo cerca sempre sul perimetro e awudu mette le bombe 3 Buva da quando è arrivato ha fatto vedere che ha un bel tiro da tre, anche se lo usa poco 4 gentile non sarebbe efficace dal perimetro?!?? riguarda le statistiche dello scorso anno, uno dei migliori bombaroli di tutto il campionato

  • JuvecasertaBasket 23/11/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 16:06 )

    Purtroppo sono solo opinioni personali... Ma non avendo noi soldi da spendere non mi meraviglierei di assistere a uno scambio del tipo Moore -DJO

    Purtroppo nemmeno noi anzi noi meno di voi...cmq ancora nn ho capito se lo scambio è un film che ti sei fatto oppure qualche voce c'è stata

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/11/2014 @ 15:58 )

    Scherzi eh...

    Purtroppo sono solo opinioni personali... Ma non avendo noi soldi da spendere non mi meraviglierei di assistere a uno scambio del tipo Moore -DJO

  • TheJoshuaTree 23/11/2014, 16.02 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/11/2014 @ 13:15 )

    Totalmente in disaccordo, sono abbonato da 22 anni, compresa Lega2...credo che il diritto di critica sia sacrosanto...altrimenti andiamo a fare le scimmiette ammaestrate al circo...ho seguito Pino nella sua prima versione, quella dei Thortnon Stonero ...

    Ho ascoltato le conferenze di Trinchieri con la stessa attenzione con cui ascolto quelle di Pino, stiamo parlando di un uomo di raro spessore e intelligenza ma il fatto che fossero più criptiche e con le parole spesso cavate fuori a forza non significa che fossero necessariamente meglio da un punto di vista sportivo. Ricordiamo spesso lo slogan 'mojito e infradito' come il simbolo di una capacità retorica fuori dal comune, ma non ricordo di aver mai sentito Trinchieri (nè Obradovic, Pascual, Ivkovic, Messina o Blatt...) dire che si andava a giocare contro una squadra più debole e che quindi si andava per vincere facile. Per quanto riguarda il gioco sono d'accordo con te per quanto riguarda questa stagione, molto meno per i primi 6 mesi della scorsa, ma quale squadra in Italia gioca un basket 'di sistema'? Forse Reggio, forse Roma, forse Venezia, forse Brindisi... Ma dico forse, e parliamo di sistemi soprattutto difensivi. Vogliamo parlare del gioco di Sassari? O di Milano? Giusto per citare le 2 principali candidate al titolo. Non è facile per nessuno, per giunta nel nostro caso era chiaro da subito che ci sarebbero voluti tempo e pazienza, e probabilmente su alcuni giocatori erano anche state fatte valutazioni che si sono rivelate troppo ottimistiche, poi s comincia a perdere qualche partita e la pazienza viene meno. Io non so cosa potrebbero fare di diverso Crespi o Djordjevic con questo organico, se poi vogliamo buttare il bimbo con l'acqua sporca (cit. Andrea Trinchieri) diciamo che chiunque arrivasse farebbe meglio di Pino. È stato accusato di essere troppo buono e non panchinare nessuno, a me sembra che Jones con Sassari e soprattutto Hollis ieri dicano il contrario, di non incutere mordente e determinazione in trasferta, e mi sembra che ieri non siano mancate, di non saper trovare accorgimenti tattici a partita in corso, e mi sembra che ieri qualcosa in tal senso si sia visto... O no? Questo non significa ovviamente che vada tutto bene, ma non diciamo che è tutto da buttare e che Pino è l'ultimo dei pirla perchè non mi sembra onesto nè obiettivo.

  • rambogianolla 23/11/2014, 16.01 Mobile
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 12:05 )

    Due punti molto più importanti di quanto sembrino. Praticamente la stagione di Cantù inizia ora e le risposte definitive sul potenziale di questa squadra le avremo fra un mese. Si sono aggiunti due giocatori molto importanti ( Shermadini e Lagana') ...

    Il tuo ragionamento è interessante, peccato che DJO più che essere lontano dal livello di playmaking di Parker è molto vicino al livello di playmaking di Jerry Smith.

  • JuvecasertaBasket 23/11/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 23/11/2014 @ 15:52 )

    Era scritto su di un volantino delle BRG, nel paragrafo "azioni tattiche". Poi, come sempre, il volantino si conclude con la Summa della "Strategia per vincere la Guerra 2014/15", cioè il mantra "dobbiamo arrivare ottavi per sperare di vincere lo ...

    Scherzi eh...

  • rambogianolla 23/11/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/11/2014 @ 11:37 )

    Si è stato Rambo mi sembra...ancora nn mi ha risposto cmq grz

    Era scritto su di un volantino delle BRG, nel paragrafo "azioni tattiche". Poi, come sempre, il volantino si conclude con la Summa della "Strategia per vincere la Guerra 2014/15", cioè il mantra "dobbiamo arrivare ottavi per sperare di vincere lo scudetto ". A tal proposito volevo fare i complimenti e ringraziare il Subcomandante Pino, che con i risultati di domenica scorsa e di ieri sta perseguendo perfettamente l'ottavo posto.

  • rambogianolla 23/11/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( jdrocko 23/11/2014 @ 10:43 )

    il problema è al posto di chi e con quali soldi. credo che DJO sia venuto a Cantù principalmente per diventare un playmaker e al momento mi sembra davvero improbabile un suo taglio, per questo l'ipotesi di un play ragionatore per quanto interessant ...

    Io è un anno che rido quando leggo Hackett che dice che vuole diventare il miglior play d'Europa e poi andare in NBA, ma mi vengono crisi isteriche di risate se penso che DJO (o il suo agente?!?) pensa di rientrare in NBA come play..... Io non lo vorrei come play nemmeno in Gold. Cmq, se davvero nel suo contatto c'è scritto che DEVE essere impiegato come play, allora c'è solo una cosa che possiamo fare : metterlo fuori rosa per convincerlo ad andarsene, così risparmieremmo il suo ingaggio e avremmo i soldi per un play buono. Come Side-effect, scommetto che con lui in tribuna il l nostro gioco migliorerebbe automaticamente.

  • TheJoshuaTree 23/11/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 23/11/2014 @ 14:36 )

    Scusami ma non mi sembra corretto da parte tua di invitare chi critica a cambiare squadra, ognuno è libero di esprimere i propri pensieri su come vede le situazioni della propria squadra anche perchè da quello che leggo lo fanno in modo civile. Al ...

    Il diritto di critica è sacrosanto, è la critica 'a prescindere' che non mi va giù. Comunque mi stavo riferendo in particolare a 2/3 frequentatori di lunga data che criticano qualunque cosa si faccia a Cantù da anni, a prescindere da qualità del gioco, risultati, staff tecnico, roster, ambizioni e budget.

  • grenouille 23/11/2014, 15.34

    ma un coach che vince 15 partite in casa e poi a i play off esce 3 - 0 con Roma non è già un buon curriculum per essere esonerato ?

  • Highway1 23/11/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/11/2014 @ 13:15 )

    Totalmente in disaccordo, sono abbonato da 22 anni, compresa Lega2...credo che il diritto di critica sia sacrosanto...altrimenti andiamo a fare le scimmiette ammaestrate al circo...ho seguito Pino nella sua prima versione, quella dei Thortnon Stonero ...

    Quoto. Al di là delle considerazioni tecniche condivisibili o meno, questa è la peggior squadra messa insieme da che ho memoria storica: 1994. Anche negli anni bui di rencher o Robinson, di santangelo o damiao, la squadra giocava. Questi vanno ognuno per conto suo. Cambiare subito uno tra il tizio col doppio cognome o la pseudo ala senza palle né arte.

  • pierloandlarry 23/11/2014, 14.54 Mobile

    Mio parere personale, cambiere coach non serve, conoscendo i Cremascoli non lo faranno senz'altro, la cosa più sensata, soldi a disposizione permettendo, è cambiare in regia, prendere un play d'ordine, non si pretende un Rondo ma qualcuno che sappia far girare la palla e dia un po' di QI alla squadra. Chi dovrà lasciarci? Il più indiziato sembra Hollis ma non si escludono sorprese...

  • MaxOne70 23/11/2014, 14.38
    Citazione ( Cantucky 23/11/2014 @ 13:15 )

    Totalmente in disaccordo, sono abbonato da 22 anni, compresa Lega2...credo che il diritto di critica sia sacrosanto...altrimenti andiamo a fare le scimmiette ammaestrate al circo...ho seguito Pino nella sua prima versione, quella dei Thortnon Stonero ...

    Ti quoto in pieno!

  • MaxOne70 23/11/2014, 14.36
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 12:30 )

    Come spesso accade mi trovo sulla tua stessa lunghezza d'onda. La vittoria di ier può avere un peso specifico molto alto, è arrivata al termine di una gara molto più difficile di quanto la classifica di Caserta faccia pensare, praticamente persa e ...

    Scusami ma non mi sembra corretto da parte tua di invitare chi critica a cambiare squadra, ognuno è libero di esprimere i propri pensieri su come vede le situazioni della propria squadra anche perchè da quello che leggo lo fanno in modo civile. Al momento non mi sembra neanche che al Pianella ci si sia mai tirati indietro nel tifare i ragazzi pur essendo critici per il non gioco espresso fino ad oggi.
    Saluti

  • salparadiso 23/11/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 12:30 )

    Come spesso accade mi trovo sulla tua stessa lunghezza d'onda. La vittoria di ier può avere un peso specifico molto alto, è arrivata al termine di una gara molto più difficile di quanto la classifica di Caserta faccia pensare, praticamente persa e ...

    Sono d'accordo. Non dobbiamo mai dimenticare chi siamo e quali risorse economiche abbiamo. Teniamo presente che anche le Big di Eurolega possono facilmente sbagliare le scelte quando si avventurano sul terreno insidioso dei giocatori di scuola Usa non sintonizzati sul basket europeo. La differenza e' che molte di queste possono tranquillamente tagliare, eventualmente, anche giocatori molto pagati e sostituirli con altri spendendo altri soldi. Noi , allo stato attuale, no. Non e' un caso che negli ultimi anni Cantu' ha ottenuto i migliori risultati quando ha potuto mantenere, a caro prezzo, un nucleo forte già rodato e di qualità ( Leunen, Micov, Markoshvili Mazzarino) e con risorse ulteriori per aggiungere altra qualità a basso rischio ( Basile, Marconato, Brunner, Cinciarini, Aradori ecc. ) . Ora ci si deve arrangiare e molti amici tifosi canturini straparlano senza senso quando invocano un cambio di allenatore o non capiscono che avere due come DJO e Feldeine e' oro colato e che il famigerato play d'ordine che magicamente trasforma gli altri in fenomeni e' solo una illusione o un sogno dopo il quale ci si potrebbe svegliare delusi e insoddisfatti.

  • Grenoble83 23/11/2014, 13.48 Mobile

    Il compianto Adriano De Zan avrebbe detto: Sacripanti e' un "enfant de pay"... tutto vero, tutto giusto. Ma la verita' e' che Pino sta a Trinchieri come Popovich sta a Pippo Faina.

  • Cantucky 23/11/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 23/11/2014 @ 12:30 )

    Come spesso accade mi trovo sulla tua stessa lunghezza d'onda. La vittoria di ier può avere un peso specifico molto alto, è arrivata al termine di una gara molto più difficile di quanto la classifica di Caserta faccia pensare, praticamente persa e ...

    Totalmente in disaccordo, sono abbonato da 22 anni, compresa Lega2...credo che il diritto di critica sia sacrosanto...altrimenti andiamo a fare le scimmiette ammaestrate al circo...ho seguito Pino nella sua prima versione, quella dei Thortnon Stonerook, zio Sam e compagnia...gente che non aveva bisogno di essere allenata, con un quoziente cestistico sopra media...abbiamo fatto bene ma credo che anche se avessimo allenato io e te i risultati non sarebbero stati molto differenti...capitolo 2...e' da l'anno scorso che la squadra non ha un gioco..l'anno scorso abbiamo vissuto di isolamenti di Ragland e Aradori...continui p/roll e soluzioni singole. Quest'anno la solfa non e' cambiata...non difendiamo, non abbiamo un identità ben precisa, non abbiamo gerarchie ben precise...questo è' il compito del coach...ieri siamo andato sotto di 18 contro una squadra che contava 2 elementi nuovi da 1 giorno a Caserta e 0-6 in classifica....mi dispiace ma io non mi sento uno pseudo tifoso, mi sento più tifoso di tutti ma questo coach non va bene per questa squadra. Non verrà esonerato, vedrai che fra 6 mesi giocheremo allo stesso modo. Sulle conferenze stampa mi autocensuro perché non vorrei essere bannato. Se hai sentito anche una sola volta parlare Trinchieri sai ciò che voglio dire

  • TheJoshuaTree 23/11/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( santa73 23/11/2014 @ 10:54 )

    Perche' tutto questo scoramento? Abbiamo battuto il Real Madrid a casa loro....

    Ecco, appunto. Noi siamo il Cska o il Barcellona? Giusto per capire, così mi regolo. Perchè va tutto bene, questa squadra ha dei limiti e Pino non ha l'appeal di altri allenatori, ma considerare dovuta una vittoria in trasferta è ridicolo. Ma da quando? Io ricordo che con una Cantù molto più ricca e strutturata di questa si perdeva con una Caserta molto più malconcia di questa sia fuori sia in casa, con libero decisivo della 1st Pick Marzaioli, oltre che a Casale o a Biella... Giusto per non dimenticare.

  • TheJoshuaTree 23/11/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( salparadiso 23/11/2014 @ 12:05 )

    Due punti molto più importanti di quanto sembrino. Praticamente la stagione di Cantù inizia ora e le risposte definitive sul potenziale di questa squadra le avremo fra un mese. Si sono aggiunti due giocatori molto importanti ( Shermadini e Lagana') ...

    Come spesso accade mi trovo sulla tua stessa lunghezza d'onda. La vittoria di ier può avere un peso specifico molto alto, è arrivata al termine di una gara molto più difficile di quanto la classifica di Caserta faccia pensare, praticamente persa e ripresa con voglia e determinazione, caratteristiche che tutti ci si chiedeva se questa squadra avesse. Sul play d'ordine credo che almeno uno tra Odom e Gentile dovrebbe esserlo, ma è chiaro che l'assenza di un tiratore davvero affidabile cui appoggiare gli scarichi è una mancanza pesante. Comunque io ricordo una Cantù orgogliosa di vedere lottare i propri ragazzi, adesso leggo commenti di tifosi (o pseudo tifosi) che probabilmente confondono Cantù con il Cska o il Barcellona... A cominciare dalla sopravvalutazione delle aspettative, continuando con le ridicole accuse a Pino per il rispetto degli avversari che esprime nelle conferenze pregara, finendo con lo snobismo con cui si accoglie una vittoria in trasferta contro una squadra con buoni valori, già pesantemente rinforzata in campo e fuori, che gioca con la rabbia di chi non può più sbagliare. Invito personale, trovarsi un'altra squadra.

  • salparadiso 23/11/2014, 12.05 Mobile

    Due punti molto più importanti di quanto sembrino. Praticamente la stagione di Cantù inizia ora e le risposte definitive sul potenziale di questa squadra le avremo fra un mese. Si sono aggiunti due giocatori molto importanti ( Shermadini e Lagana') che cambiano profondamente l'assetto del gruppo. Mr. Bean nel nostro torneo , visti i centri che hanno le altre, può dominare , specie se sta' lontano dai falli. Lagana' mi ha , personalmente, impressionato molto. Personalità e talento 4 stelle. Non ho mai creduto e non credo tuttora che il problema principale di Cantù sia la mancanza del famigerato "play d'ordine " quanto la mancanza di un'ala pericolosa dal perimetro che faccia da sponda alle iniziative di DJO ( penetra e scarica ) e di Feldine ( bravo anche lui a tirarsi addosso la difesa e ribaltare il campo ) . Questo rende il sistema sbilanciato anche perché Jones, Abass, Buva e Gentile sono giocatori di quantità e non particolarmente efficaci sul perimetro , se non occasionalmente e fuori dai giochi come ad es. Gentile. Certo, sarebbe bello che DJO avesse il playmaking di Tony Parker o le mani di Steve Nash o il tiro da fuori di Curry , ma se così fosse non sarebbe qui. Ecco quindi che per questa squadra occorre un'ala di personalità e mani buone che dia respiro alla circolazione di palla e tiri bene . Hollis? Dovrebbe essere lui ma finora non ci siamo per niente, così e' inutile e non venitemi a dire che e' così xché manca il fantomatico play " ragionatore" ossessione di molti tifosi canturini.

  • JuvecasertaBasket 23/11/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 23/11/2014 @ 11:34 )

    Juve non l'ho detto io dello scambio :-) non so se sua stato Rambo ma non penso

    Si è stato Rambo mi sembra...ancora nn mi ha risposto cmq grz

  • GaragePianella2 23/11/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/11/2014 @ 11:30 )

    Si ho visto, hanno aperto proprio una pagina per parlare di lui...in effetti il problema nn è lui...cmq potredti dirmi dove hai letto la notizia dello scambio? Nn la trovo

    Juve non l'ho detto io dello scambio :-) non so se sua stato Rambo ma non penso

  • JuvecasertaBasket 23/11/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 23/11/2014 @ 11:27 )

    Stanno proprio parlando di Hollis ora pensa!! Secondo me l' indiziato è lui ammesso che non si svegli e me lo auguro!! Vedremo....

    Si ho visto, hanno aperto proprio una pagina per parlare di lui...in effetti il problema nn è lui...cmq potredti dirmi dove hai letto la notizia dello scambio? Nn la trovo

  • GaragePianella2 23/11/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/11/2014 @ 11:25 )

    Ci sono entrato per sbaglio ieri...cmq penso che è impossibile...però mai dire mai ;)...io ci spero

    Stanno proprio parlando di Hollis ora pensa!! Secondo me l' indiziato è lui ammesso che non si svegli e me lo auguro!! Vedremo....

Pagina di 2