Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/11/2014, 17.31

Luca Banchi: A Varese servirà attenzione

Le parole del coach di Milano

Serie A
L’Olimpia si è allenata oggi al Lido in vista del derby di domani a Varese, alle ore 20.30 con diretta su Rai Sport 1, differita lunedì su Milanow. Ecco la presentazione della gara di Coach Luca Banchi: “Ad una settimana dal derby vinto contro Cantù, ne va in scena un altro, Varese-Milano, che è anche una grande classica del nostro basket. Affrontiamo questa gara consci di dover gestire l’emergenza infortuni ereditata dalla partita con il Fenerbahce. Il nostro avversario sarà assetato di riscatto dopo qualche sconfitta di troppo di cui alcune rocambolesche e forse immeritate. In settimana ha potenziato il suo organico con Christian Eyenga che fin dalla prima partita vorrà mostrare al suo nuovo pubblico le proprie qualità. Varese ha mostrato un attacco a tratti incontenibile, finora il più prolifico del campionato, con un realizzatore come Diawara, fin qui anche lui il più produttivo di tutti. Dovremo fare attenzione ad ogni dettaglio ed essere pronti a giocare una partita intensa sia dal punto di vista tecnico che agonistico in una cornice come quella del palasport di Masnago che si preannuncia esaurito”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • stella123 23/11/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( Della14 23/11/2014 @ 15:41 )

    Chi potrebbe allenare Milano oggi? Milano forse sul mercato ...?

    Per la prossima stagione servirebbe un allenatore carismatico per Eurolega che sappia scegliere giocatori di valore per tale competizione. Tipo Obradovic o Pianigiani.

  • Milano26Volte 23/11/2014, 16.46
    Citazione ( snork60 23/11/2014 @ 10:11 )

    Se è per quello, mi basterebbe Sasha Djordjevic.

    sasha non è che ha fatto molto bene nei club, ha fatto bene da selezionatore ma da qui a dire che farebbe sicuramente meglio di banchi ce ne passa.....p.s. ora milano sta giocando veramente male ma male male

  • Milano26Volte 23/11/2014, 16.37
    Citazione ( Enzo58 22/11/2014 @ 17:49 )

    Servirà anche capire se almeno in campionato James e Gigli possano reggere il campo x far rifiatare Samardo...

    per me, gigli potrebbe dare qualche minuto ma ha giocato solo vs brindisi....su james, purtroppo, poco da dire...Con lui si gioca sempre in 4

  • Della14 23/11/2014, 15.41 Mobile

    Chi potrebbe allenare Milano oggi? Milano forse sul mercato ...?

  • snork60 23/11/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con una differenza enorme: una volta si giocava più sulla tecnica, oggi più sul fisico. A fine stagione conti le partite effettuate e scopri che ne giochi almeno 20 in più rispetto a prima e lo stress è notevolmente più accentuato...

  • iuvo 23/11/2014, 10.54
    Citazione ( seven 22/11/2014 @ 19:15 )

    Ma non era banchi a fare maniavantismo? Poi se vincete sei il primo insieme ad altri a deridere e a spalare. Lo stiamo vedendo tutti ed e' innegabile, non siamo i piu' forti quest'anno, sulla carta forse ma la poi nella pratica non sta andando come d ...

    Ma infatti... godersi la partita senza partire già convinti di perdere o di vincere facile? Godetevi sto derby e amen, chi vincerà vincerà

  • giomo2 23/11/2014, 10.46
    Citazione ( snork60 23/11/2014 @ 10:11 )

    Se è per quello, mi basterebbe Sasha Djordjevic.

    anche a me, e mi accontenterei anche di Lardo.

  • snork60 23/11/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( giomo2 23/11/2014 @ 09:57 )

    Mai detto di volerlo come allenatore, come non ho mai voluto Banchi. Ho un sogno che potrebbe avverarsi, Mi sa che se va avanti così Blatt ha vita corta come capo allenatore in NBA, bisogna nel caso non perdere l'occasione.

    Se è per quello, mi basterebbe Sasha Djordjevic.

  • giomo2 23/11/2014, 09.57
    Citazione ( snork60 23/11/2014 @ 09:48 )

    Sì, ben detto. Dal Molin l'anno scorso ha dimostrato di saper dotare la propria squadra di un buon gioco in attacco. Anch'io lo vedo come buon vice, nulla più però, perché se penso a quei parzialoni subiti, tipo 24-0, senza chiamare time-out mi ...

    Mai detto di volerlo come allenatore, come non ho mai voluto Banchi. Ho un sogno che potrebbe avverarsi, Mi sa che se va avanti così Blatt ha vita corta come capo allenatore in NBA, bisogna nel caso non perdere l'occasione.

  • snork60 23/11/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( stedb 22/11/2014 @ 20:50 )

    Un eventuale serie Da 7 si farà a maggio/giugno.. Un altra storia!

    Sì, ma andando di questo passo a maggio o giugno ci arriviamo cotti. Giocano sempre gli stessi 7...

  • snork60 23/11/2014, 09.48 Mobile
    Citazione ( giomo2 23/11/2014 @ 09:09 )

    Non è del tutto vero, senza difesa non vai da nessuna parte alla lunga, ma anche una squadra che fa dell'attacco il suo credo può avere una difesa abbastanza mordace da bastare. L'importante sono le caratteristiche dei giocatori scelti; guardiamo S ...

    Sì, ben detto. Dal Molin l'anno scorso ha dimostrato di saper dotare la propria squadra di un buon gioco in attacco. Anch'io lo vedo come buon vice, nulla più però, perché se penso a quei parzialoni subiti, tipo 24-0, senza chiamare time-out mi vien la pelle d'oca...

  • giomo2 23/11/2014, 09.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è del tutto vero, senza difesa non vai da nessuna parte alla lunga, ma anche una squadra che fa dell'attacco il suo credo può avere una difesa abbastanza mordace da bastare. L'importante sono le caratteristiche dei giocatori scelti; guardiamo Sacchetti quest'anno ha una squadra più duttile e, pur non essendo il suo credo, per certi periodi difende molto meglio di noi, poi sono corti ed in EL crollano.
    Una piccola provocazione, c'è libero Dal Molin, non sarebbe da prendere cme secondo con delega ai giochi d'attacco? Anche lui ha dimostrato di essere un ottimo vice.

  • giomo2 23/11/2014, 09.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano da sempre ma con molto amore per Varese, attualmente ci vivo, le estati le ho passate qui, ho giocato anni nei campetti vicino a Masnago; oggi in ogni caso non perdo. Per quanto riguarda i consigli, ho solo ripreso qello che scrivevano gli amici senesi. Dato che gli altri non sono "non" allenati da Banchi sanno benissimo cosa fare per mandarci in cacca.

  • homerjsimpson 22/11/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ho paura che dopo due anni al Pireo...

  • homerjsimpson 22/11/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 22/11/2014 @ 19:23 )

    Ahimè sono lontani i ricordi del quintetto GREEN BANKS SAKOTA DUNSTON ERE CHE ASFALTAVA MILANO.....

    Una lacrima scende dal viso

  • vareserockets 22/11/2014, 22.31 Mobile

    Sarò banale ma l'unica cosa che serve per poter sperare di vincere contro una squadra come Milano sono "cuore e grinta"
    Dai ragazzi come con Cantù buttarsi su ogni palla e lottare su ogni rimbalzo!
    Prima o poi la fortuna dovrà girare un po' anche per noi!
    Forza Varese!

  • stedb 22/11/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( seven 22/11/2014 @ 20:00 )

    Cioe' al momento attuale in una serie di 7 gare contro Sassari o Reggio io la vedo male, ma male male. Poi oh, felice di sbagliarmi se cosi' non fosse in futuro.

    Un eventuale serie Da 7 si farà a maggio/giugno.. Un altra storia!

  • giomo2 22/11/2014, 20.04
    Citazione ( mimancavescovi 22/11/2014 @ 19:55 )

    Mah a dire il vero le ho viste tutte ....vuoi scommettere che uno dei due parte in quintetto? Se fossi banchi anche per bilanciare le rotazioni: meacham minuti con Brooks e ragland con cerella

    Per favore no, abito in Valtravaglia e se nevica sono isolato. :-)))

  • seven 22/11/2014, 20.00

    Cioe' al momento attuale in una serie di 7 gare contro Sassari o Reggio io la vedo male, ma male male.
    Poi oh, felice di sbagliarmi se cosi' non fosse in futuro.

  • seven 22/11/2014, 19.58
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 19:33 )

    Banchi è l'allenatore più sopravvalutato che esista. Ha sfruttato la sopremazia di Siena che per anni ha giocato quasi contro nessuno. Nel primo anno veramente duro ha sbagliato completamente il roster, e se non era per Armani che ci ha messo altri ...

    Purtroppo e' tutto vero.
    Ormai e' inutile girarci intorno.Con la squadra dell'anno scorso e con un Blatt/Messina/Obradovic eravamo alle final 4 e non so cos'altro di piu' dato che c'e' la giocavamo pure in casa.In campionato sarebbe stato un 3-0 facile contro Pistoia, un 4-1 contro Sassari e un 4-1 contro Siena.
    E' comunque finita bene ma con quale sofferenza? Quante volte veramente abbiamo perso partite per scelte sciagurate di Banchi? Troppe dai.
    E l'anno scorso la nostra supremazia devo ammettere che era veramente troppo evidente, era forse impossibile perdere, ma quest'anno davvero vedendo la piega io non mi sento di dire che in Italia vinceremo ancora facile.E mi pare di non dire un eresia, e' evidente che qualcosa non funziona.

  • mimancavescovi 22/11/2014, 19.55 Mobile
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 19:27 )

    Si vedi che segui poco Milano. Banchi con Cantù avanti di 20 negli ultimi 3 minuti invece di mettere le riserve ha messo in quintetto base. Non ha assolutamente fiducia negli ultimi 5 della panchina, Cerella compreso. Unico modo di fargli cambiare i ...

    Mah a dire il vero le ho viste tutte ....vuoi scommettere che uno dei due parte in quintetto? Se fossi banchi anche per bilanciare le rotazioni: meacham minuti con Brooks e ragland con cerella

  • giomo2 22/11/2014, 19.33
    Citazione ( homerjsimpson 22/11/2014 @ 18:56 )

    Vedrai quante volte andranno a cozzare contro Robinson a Ragland e viceversa ! La partita può vincerla da una parte Kleiza e dall altra Rautins! E secondo me i duelli chiave sono Ragland / Robinson - Moss / Diawara! Mi fa ridere che vi lamentate di ...

    Banchi è l'allenatore più sopravvalutato che esista. Ha sfruttato la sopremazia di Siena che per anni ha giocato quasi contro nessuno. Nel primo anno veramente duro ha sbagliato completamente il roster, e se non era per Armani che ci ha messo altri soldi non arrivava neanche ai PO, e nonostante tutto è riuscito quasi a perdere con Pistoia, ha avuto la fortuna che Sassari era arrivata sulle ginocchia e con Siena l'aveva praticamente persa lui. In gara 6 abbimo avuto un culo esagerato. Per non parlare delle vaccate che ha fatto con il Maccabi. Tifo Milano da decenni ma non ho le fette di salame sugli occhi.

  • VareseAndThunder 22/11/2014, 19.32 Mobile
    Citazione ( seven 22/11/2014 @ 19:24 )

    Si, ma tanto ci vediamo domani durante i commenti e vediamo. Ti dico che se la portiamo a casa sara' di pochissimo e lottando. A domani cugino, in ogni caso buona partita.

    Grazie anche a te

  • VareseAndThunder 22/11/2014, 19.30 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 22/11/2014 @ 19:25 )

    L'ottimismo è il profumo della vita...

    Sono solo realista

  • giomo2 22/11/2014, 19.27
    Citazione ( mimancavescovi 22/11/2014 @ 18:48 )

    Meacham dovrà giocare per forza venti minuti e idem cerella, sono gli unici cambi dietro. Non dovesse essere così vuol dire che banchi vuole arrivare a gennaio con giocatori a pezzi. Con tutto il rispetto per varese, è in campionato che giocatori ...

    Si vedi che segui poco Milano. Banchi con Cantù avanti di 20 negli ultimi 3 minuti invece di mettere le riserve ha messo in quintetto base. Non ha assolutamente fiducia negli ultimi 5 della panchina, Cerella compreso. Unico modo di fargli cambiare idea sono le uscite per falli.

  • AldoRaine 22/11/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 22/11/2014 @ 19:22 )

    Poche storie non giriamoci attorno domani Milano ci asfalta.Punto. Purtroppo è evidente

    L'ottimismo è il profumo della vita...

  • seven 22/11/2014, 19.24
    Citazione ( VareseAndThunder 22/11/2014 @ 19:21 )

    Cioè per te domani sono a 50 e 50 ??? Stai facendo del maniavantismo su del maniavantismo.

    Si, ma tanto ci vediamo domani durante i commenti e vediamo.
    Ti dico che se la portiamo a casa sara' di pochissimo e lottando.
    A domani cugino, in ogni caso buona partita.

  • VareseAndThunder 22/11/2014, 19.23 Mobile

    Ahimè sono lontani i ricordi del quintetto GREEN BANKS SAKOTA DUNSTON ERE CHE ASFALTAVA MILANO.....

  • VareseAndThunder 22/11/2014, 19.22 Mobile

    Poche storie non giriamoci attorno domani Milano ci asfalta.Punto. Purtroppo è evidente

  • VareseAndThunder 22/11/2014, 19.21 Mobile
    Citazione ( seven 22/11/2014 @ 19:15 )

    Ma non era banchi a fare maniavantismo? Poi se vincete sei il primo insieme ad altri a deridere e a spalare. Lo stiamo vedendo tutti ed e' innegabile, non siamo i piu' forti quest'anno, sulla carta forse ma la poi nella pratica non sta andando come d ...

    Cioè per te domani sono a 50 e 50 ??? Stai facendo del maniavantismo su del maniavantismo.

  • seven 22/11/2014, 19.15
    Citazione ( homerjsimpson 22/11/2014 @ 17:44 )

    Ahimè stravincera Milano! Interessante solo vedere il pubblico come accoglierà questo momento, l inserimento di Enyega e il duello Moss su Diawara

    Ma non era banchi a fare maniavantismo?
    Poi se vincete sei il primo insieme ad altri a deridere e a spalare.
    Lo stiamo vedendo tutti ed e' innegabile, non siamo i piu' forti quest'anno, sulla carta forse ma la poi nella pratica non sta andando come dovrebbe.
    La vittoria di Varese visto pure che la gioca in casa ci sta, tranquillamente 50 e 50.
    Quindi basta fare gli ipocriti e mettere le mani avanti.

  • homerjsimpson 22/11/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 18:34 )

    Sei ottimista, ma dimentichi che noi non abbiamo un allenatore. Domani ci saranno i soliti 35 minuti di Samuels e pochi o nessuno per Meacham e Gigli. Solito uno contro 5 di Ragland. speriamo solo che Broocks si ricordi che non deve tentare penetrazi ...

    Vedrai quante volte andranno a cozzare contro Robinson a Ragland e viceversa ! La partita può vincerla da una parte Kleiza e dall altra Rautins! E secondo me i duelli chiave sono Ragland / Robinson - Moss / Diawara! Mi fa ridere che vi lamentate di banchi unico a barbi vincere un titolo 18 anni a questa parte!

  • homerjsimpson 22/11/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( stedb 22/11/2014 @ 18:01 )

    Sai con gentile che non gioca la partita è più equilibrata

    Hai visto la panca che avete voi è quella che abbiamo noi? Poi il Pozz nn metterà in campo Casella! Se Moss gioca alla moss (e in più ha il solito occhio di riguardo degli arbitri) su Diawara o il play di tuno si mette dura! Daniel e Callahan poi voglio vederli sotto a Samardo e James , rido per non piangere! È la cosa che mi fa molta più paura è che Dunston tornerà da avversario il prossimo anno a Varese (noi nn andiamo di certo in Europa)...

  • mimancavescovi 22/11/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 18:34 )

    Sei ottimista, ma dimentichi che noi non abbiamo un allenatore. Domani ci saranno i soliti 35 minuti di Samuels e pochi o nessuno per Meacham e Gigli. Solito uno contro 5 di Ragland. speriamo solo che Broocks si ricordi che non deve tentare penetrazi ...

    Meacham dovrà giocare per forza venti minuti e idem cerella, sono gli unici cambi dietro. Non dovesse essere così vuol dire che banchi vuole arrivare a gennaio con giocatori a pezzi. Con tutto il rispetto per varese, è in campionato che giocatori come james, meacham e cerella devono far rifiatare i titolari. Prevedo comunque venti tiri di brooks domani sera

  • giomo2 22/11/2014, 18.34
    Citazione ( teuzp 22/11/2014 @ 18:31 )

    secondo me invece Meacham domani giocherà più del solito...senza Gentile (e Hackett) avranno più minuti lui e Cerella (o almeno spero)...sperando che James stia in piedi, perché sennò Sam arriva a Gennaio a pezzi

    Sei ottimista, ma dimentichi che noi non abbiamo un allenatore. Domani ci saranno i soliti 35 minuti di Samuels e pochi o nessuno per Meacham e Gigli. Solito uno contro 5 di Ragland. speriamo solo che Broocks si ricordi che non deve tentare penetrazioni ad cazzum.

  • teuzp 22/11/2014, 18.31
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 17:50 )

    Se Varese fosse al completo avrei dato per certa la sua vittoria. E dato che sono praticamente varesotto non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto. Domani è sufficiente che il ritmo sia alto che ci sarà il solito crollo nel secondo tempo. A meno che ...

    secondo me invece Meacham domani giocherà più del solito...senza Gentile (e Hackett) avranno più minuti lui e Cerella (o almeno spero)...sperando che James stia in piedi, perché sennò Sam arriva a Gennaio a pezzi

  • giomo2 22/11/2014, 18.28
    Citazione ( Daca 22/11/2014 @ 17:55 )

    Guarda giomo, la Box+1 su Ragland potrebbe anche essere un'idea, ma quest'anno quando siamo a zona prendiamo tanti di quei punti che non te lo racconto neanche...

    Lo so, ho visto quasi tutte le partite. Ma il problema è sempre stato nel secondo tempo quando non si reggeva in piedi più nessuno. Però con Milano può essere la soluzione, tanti tiratori ma nessun gioco per innescarli e Banchi se la squadra va in difficoltà la affonda definitivamente. Poi chiaramente spero vinca Milano ma sicuramente in caso di sconftta non piangerò, la partita chiave, l'unica per quest'anno è con il Bayer.

  • SpursNation 22/11/2014, 18.18 Mobile

    Bella partita,secondo me sarà combattuta

  • stedb 22/11/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 22/11/2014 @ 17:44 )

    Ahimè stravincera Milano! Interessante solo vedere il pubblico come accoglierà questo momento, l inserimento di Enyega e il duello Moss su Diawara

    Sai con gentile che non gioca la partita è più equilibrata

  • stella123 22/11/2014, 17.58 Mobile

    Statisticamente prima o poi dovrebbe girarci bene... speriamo nei ragazzi di Varese.

  • Daca 22/11/2014, 17.55
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 17:50 )

    Se Varese fosse al completo avrei dato per certa la sua vittoria. E dato che sono praticamente varesotto non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto. Domani è sufficiente che il ritmo sia alto che ci sarà il solito crollo nel secondo tempo. A meno che ...

    Guarda giomo, la Box+1 su Ragland potrebbe anche essere un'idea, ma quest'anno quando siamo a zona prendiamo tanti di quei punti che non te lo racconto neanche...

  • giomo2 22/11/2014, 17.50
    Citazione ( homerjsimpson 22/11/2014 @ 17:44 )

    Ahimè stravincera Milano! Interessante solo vedere il pubblico come accoglierà questo momento, l inserimento di Enyega e il duello Moss su Diawara

    Se Varese fosse al completo avrei dato per certa la sua vittoria. E dato che sono praticamente varesotto non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto. Domani è sufficiente che il ritmo sia alto che ci sarà il solito crollo nel secondo tempo. A meno che Banchi non ci metta del suo. Io al posto del Poz farei zona 40 minuti e pressing su Ragland. Tanto Meacham non giocherà che 2 minuti e Gigli il solito ne.

  • Enzo58 22/11/2014, 17.49 Mobile

    Servirà anche capire se almeno in campionato James e Gigli possano reggere il campo x far rifiatare Samardo...

  • homerjsimpson 22/11/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( giomo2 22/11/2014 @ 17:40 )

    Data la banalità poteva risparmiarsi la dichiarazione.

    Ahimè stravincera Milano! Interessante solo vedere il pubblico come accoglierà questo momento, l inserimento di Enyega e il duello Moss su Diawara

  • giomo2 22/11/2014, 17.40

    Data la banalità poteva risparmiarsi la dichiarazione.

Pagina di 2