Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/11/2014, 10.46 Infortunio

Kangur tiene in ansia Varese: il giocatore rischia l'intervento

Oggi si stabilirà come proseguire se con un altro ciclo di terapie o con l'operazione

Serie A
La Openjobmetis Varese è in ansia per Kristjan Kangur.
Il giocatore estone ha ancora problemi alla schiena ed oggi si stabilirà come intervenire.
Due sono le strade davanti a Kangur, scrive La Prealpina: un altro ciclo di terapie di circa venti giorni oppure l’operazione per rimuovere quella “punta” di ernie che causa all’estone la lombosciatalgia.
Con l’operazione Kangur dovrà rimanere fuori più a lungo (lo scorso anno per un intervento simile rimase fuori per quasi tre mesi) ma avrebbe più chance di recuperare a pieno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • stella123 21/11/2014, 22.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto il tuo pensiero libero. Se non ricordo male avevamo entrambi sollevato il quesito dell'opportunità che ci sarebbe con Expo... si stimano 26 milioni di persone in arrivo nella nostra regione fra maggio ed ottobre. Possibile che Varese non abbia in cantiere iniziative per far business.

  • Giorgiobellocci 21/11/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( Daca 21/11/2014 @ 11:36 )

    Guarda giorgio, fino a quando si parlava di 2-3 partite ho sempre detto "stringiamo i denti e adattiamo i giocatori" ma qui si parla di saltare il resto del girone di andata -se tutto va bene- quindi o Balanzoni nei prossimi 15 minuti un giocatore VE ...

    Concordo, proveranno a andare senza sostituto e valuteranno dopo partite successive a quella con milano che e' improba...due o tre partite x risalire o preoccuparci

  • varesepark 21/11/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2014 @ 09:27 )

    Ciao, se hai voglia leggi mia risposta a menego dove ti evoco per altro...

    Ok e ti ridico che tutte le posizioni sono rispettabili ma anche opinabili.....capisco che il problema che evidenzi esiste soprattutto ora a posteriori della necessità di kangur di operarsi....solo che metto in cima altre cose come principali problemi da risolvere come il giocare buona pallacanestro solo a intermittenza o il dimenticarsi anche delle cose più semplici da fare su un 15x28....coppa ieri diceva che eyenga è stato preso per affiancare kangur pensando a un rientro a breve di kangur.....anche io ora ti dico che serve un 4 con presenza a rimbalzo ma vediamo cosa là società decide....

  • Daca 21/11/2014, 11.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2014 @ 11:27 )

    Come affronteresti la situazione?

    Guarda giorgio, fino a quando si parlava di 2-3 partite ho sempre detto "stringiamo i denti e adattiamo i giocatori" ma qui si parla di saltare il resto del girone di andata -se tutto va bene- quindi o Balanzoni nei prossimi 15 minuti un giocatore VERO in grado di rientrare nelle rotazioni (ma anche lì, non risolveresti la distribuzione dei minuti delle ali che sarebbe un pasticcio) oppure va preso un gettonaro. Il problema grosso però come già scritto è CHI bisogna sostituire, ovvero il perno del nostro gioco offensivo... Se le casse lo permettono bisogna assolutamente prendere qualcuno, ma dire che riuscirà ad essere per noi ciò che è KK in campo, beh sono molto poco fiducioso.
    Questo tra tutti è il peggior infortunio che potesse capitarci... Speriamo bene.

  • Giorgiobellocci 21/11/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( Daca 21/11/2014 @ 11:22 )

    Il disastro è proprio lì: alla luce dei nuovi sviluppi non bisogna parlare di prendere una "riserva di" (tralatro è stato già ampiamente spiegato perchè prender la riserva di un lungo avrebbe strozzato le rotazioni mandando l'unico 3 in tribuna) ...

    Come affronteresti la situazione?

  • MarcoVa 21/11/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( Daca 21/11/2014 @ 11:22 )

    Il disastro è proprio lì: alla luce dei nuovi sviluppi non bisogna parlare di prendere una "riserva di" (tralatro è stato già ampiamente spiegato perchè prender la riserva di un lungo avrebbe strozzato le rotazioni mandando l'unico 3 in tribuna) ...

    Nn sono ortopedico e nn mi sbilancio su tempi di recupero. Di sostituti all'altezza di kk, questo kk, nn ne vedo. Si riparte da 0 e il Poz dovrà riequilibrare la squadra a seconda delle caratteristiche che possiede il roster. È fuori dubbio che mi aspetto risposte importanti dai due play, ora più che mai al centro di ogni scelta. Che botta, ragazzi! :-(

  • Daca 21/11/2014, 11.22
    Citazione ( MarcoVa 21/11/2014 @ 09:49 )

    In risposta a Giorgiobellocci e Brucewayne : Le sconfitte hanno una miriadi di cause. Metteteci tutto quello che volete ma se devo fare una classifica, metto all'ultimo posto mancanza di un lungo e la sfortuna. Sicuro hanno pesato le varie mancanze n ...

    Il disastro è proprio lì: alla luce dei nuovi sviluppi non bisogna parlare di prendere una "riserva di" (tralatro è stato già ampiamente spiegato perchè prender la riserva di un lungo avrebbe strozzato le rotazioni mandando l'unico 3 in tribuna) ma un "SOSTITUTO DI" che è moooolto peggio e più complicato, specie se il pezzo da sostituire è KK. E posso dirla tutta? Io ci spero tanto, ma 7-8 partite mi sembra fin troppo ottimistica come stima...

  • MarcoVa 21/11/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/11/2014 @ 11:14 )

    Se non prendono un gettonaro - e mi pare di capire che pure tu dissenti - non volendo credere che sulle ali forti e muscolari alla Kleiza o Delroy James possa transitare il buon Okoye le uniche opzioni che abbiamo e' chiedere a Diawara di provarci li ...

    Esatto. Andremo spesso con quintetti molto piccoli. Ora più che mai bisogna correre.

  • Giorgiobellocci 21/11/2014, 11.14 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/11/2014 @ 09:49 )

    In risposta a Giorgiobellocci e Brucewayne : Le sconfitte hanno una miriadi di cause. Metteteci tutto quello che volete ma se devo fare una classifica, metto all'ultimo posto mancanza di un lungo e la sfortuna. Sicuro hanno pesato le varie mancanze n ...

    Se non prendono un gettonaro - e mi pare di capire che pure tu dissenti - non volendo credere che sulle ali forti e muscolari alla Kleiza o Delroy James possa transitare il buon Okoye le uniche opzioni che abbiamo e' chiedere a Diawara di provarci limitando i falli, e a Callahan di supportarlo (non so come con certi bestioni ma tant'e')...teniamoci chance per Eyenga anche se poi preferirei pensare a lui - che credo bel difensore - per i 3 alla Moss e compagnia...inciso: mi fisso con difesa xke' come detto dal Poz e' chiave del suo gioco anche in relazione all’attacco

  • MarcoVa 21/11/2014, 09.49

    In risposta a Giorgiobellocci e Brucewayne : Le sconfitte hanno una miriadi di cause. Metteteci tutto quello che volete ma se devo fare una classifica, metto all'ultimo posto mancanza di un lungo e la sfortuna. Sicuro hanno pesato le varie mancanze nel roster, in primis Kangur ma per me molto sta nella testa dei giocatori. Molto poco la stanchezza. (i parzialoni li abbiamo sempre o quasi presi ad inizio terzo quarto). Giorgio su Okoye che può marcare i 4 la vedo dura, molto, x me solo in emergenza. Eyenga fammelo vedere all'opera poi ti dirò, rimangono cmq entrambi delle ali piccole. Intanto leggendo i giornali stamattina, KK verrà operato e salterà 7/8 partite e a quanto pare non si penserà ad un sostituto, ciò, naturalmente mi fa intristire, io avrei preso un gettonaro, ora.

  • Giorgiobellocci 21/11/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( varesepark 21/11/2014 @ 00:03 )

    Ok la tua posizione é sicuramente rispettabile....gli errori, purtroppo inevitabili quando costruisci la squadra in 15 gg dopo settimane di incertezze sul budget, ci sono stati e nessuno lo nega, ma inutile ribadirli sempre ogni 3D su VA....mi piace ...

    Ciao, se hai voglia leggi mia risposta a menego dove ti evoco per altro...

  • Giorgiobellocci 21/11/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 23:32 )

    Giorgio, per me no problem! Volete, tu ed altri continuare a pensare che i mali e le sconfitte siano figlie di una mancanza di kili e cm nel pitturato? Va bene, continuate pure. Senza polemica, nn è la mia idea ma pazienza. Se kk dovesse star fuori ...

    Ma appunto senza polemica, io e' da luglio che vado dicendo che il quintetto + Deaene mi garba assai, e oggi che Robinson e' impallinato - letto pure Sciascia oltre che pareri qui - ribadisco pure lui..lasciamo perdere il 5 come cambio di Ed,che tanto ormai e' andata ma mi piacerebbe vederti intervenire - te e altri- quando si afferma con candore che Okoye e Eyenga possono marcare delle ali forti, nel nome di una cieca fiducia -insana e pericolosa che per altro poi la domenica lascia posto a rabbia x i risultati: emblematico il fatto che domenica gli strali erano tutti su Robinson e Deane perche' guai a parlare dei kili che mancano in panchina perche' se no poi in settimana non puoi riprendere il tema che in fondo la rosa va bene cosi, che non serve un vero cambio x Ed, che Eyenga puo' fare il.4, ecc...in questo senso ho scritto vediamo cosa succede da dopo Milano quando incontreremo squadre con centri classici ma meno clamorosi di Samardo. Direi infine, nel rispetto della soggettivita che giustamente evochi, che tu per esempio dopo incaz..tura delle ultime due domeniche - che hai palesato con singoli brevi post - hai evidenziato un problema psicologico come varesepark, e altri...opinione legittima, io al contrario penso che specie ora con crack di KK il problema diventa molto tecnico e che dobbiamo muoverci - sempre che si possa fare e io temo di no- senza piu' fare errori

  • stella123 21/11/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Carissimo penso che sia una ricchezza la diversità di opinione e la possibilità di esercitarla. A volte poi si finisce nella monotonia delle tesi. Qualcuno proponga argomenti, per esempio perché Varese non attrae a livello di sponsor come avviene a Sassari o Trento.....

  • Brucewayne 21/11/2014, 01.47 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 23:32 )

    Giorgio, per me no problem! Volete, tu ed altri continuare a pensare che i mali e le sconfitte siano figlie di una mancanza di kili e cm nel pitturato? Va bene, continuate pure. Senza polemica, nn è la mia idea ma pazienza. Se kk dovesse star fuori ...

    Secondo me le sconfitte non sono dovute alla mancanza di un centro. Dobbiamo attribuire le sconfitte a episodi che ci sono sempre girati a sfavore,e al rooster corto che secondo me dopo 20/25 minuti quando va a corto di fiato con anche solo 2 dei suoi uomini migliori perde clamorosamente di lucidità.E qui il poz ha le sue colpe, perchè spesso ho visto Diawara e Robinson sfiniti e non essere richiamati in panca.A tutto questo aggiungici un infortunato diverso per ogni domenica, e abbiamo la situazione. Il discorso del centro io non credo sia la soluzione in assoluto per Varese, ma se devo fare un innesto,vado su un centro atletico,di stazza,con movimento in post basso. Un tipo di gioco che spesso ci viene a mancare. Discutiamo in continuazione più o meno sempre delle stesse cose che non vanno,ma se avessimo fatto fallo con Reggio,e vinto una tra le partite con Roma o Trento,saremmo qua tutti a confrontarci su tutt'altro con la stessa squadra.

  • varesepark 21/11/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 23:08 )

    Secondo me interrogarsi se una societa' si muove bene sul mercato - a prescindere da eterno ringraziamento x farci esistere - e' basket...se no poi anche alla domenica sera bisognerebbe evitare il rosario di lamentele. E converrai che tranne rari mom ...

    Ok la tua posizione é sicuramente rispettabile....gli errori, purtroppo inevitabili quando costruisci la squadra in 15 gg dopo settimane di incertezze sul budget, ci sono stati e nessuno lo nega, ma inutile ribadirli sempre ogni 3D su VA....mi piacerebbe leggere più di basket giocato e del perché questa squadra non riesce a tradurre sul parquet per tutti i 40 minuti il suo potenziale...

  • MarcoVa 20/11/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 22:04 )

    Beh ma direi che con Pesaro poteva bastare il solo Daniel, con Cantu' giocavamo contro squadra messa peggio di noi nel pitturato al punto che dopo inutili fasti precampionato hanno riparato su classico centro come Shermadini...poi e' arrivato Owens m ...

    Giorgio, per me no problem! Volete, tu ed altri continuare a pensare che i mali e le sconfitte siano figlie di una mancanza di kili e cm nel pitturato? Va bene, continuate pure. Senza polemica, nn è la mia idea ma pazienza. Se kk dovesse star fuori 3 mesi anche io interverrei sul mercato x un gettonaro. Ciò non toglie che questa squadra al completo mi intriga e molto. A voi nn piace? Pazienza, me ne farò una ragione. :-)

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( varesepark 20/11/2014 @ 22:33 )

    quoto...ma qui è impossibile parlare di pallacanestro...si ripetono solo gli stessi concetti per mesi e mesi...e mesi e mesi...

    Secondo me interrogarsi se una societa' si muove bene sul mercato - a prescindere da eterno ringraziamento x farci esistere - e' basket...se no poi anche alla domenica sera bisognerebbe evitare il rosario di lamentele. E converrai che tranne rari momenti e' un anno intero ormai che le domeniche belle si contano sulle dita di una mano. Poi io ho sempre detto che abbiamo un quintetto molto intrigante quest'anno - Deane incluso come sesto - Ma se vedo operazioni sconcertanti come la presa di Okoye - e mi sembra di poter dire che i fatti mi hanno dato ragione - mi prendo diritto di dirlo. Vediamo adesso cosa succedera' con il caos nato da infortunio di Kangur. Leggo grandi lamentele alla domenica (adessoRobinson e' capro espiatorio quasi come Clark l'anno scorso) e poi aperture di credito clamorose verso la gestione tecnica durante la settimana...che si tramutano in arrampicate sugli specchi se qualcuno si pone dei dubbi su lacune nel pitturato, su una panchina costruita male sulla quale non si interviene, ecc...che poi e' proprio questo il vero basket di cui si deve parlare secondo mio modesto parere

  • stella123 20/11/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 22:13 )

    Io direi di tenere la barra dritta sui ruoli...e' stato detto qui perfino che Eyenga e' stato preso a prescindere dal ruolo perche' affare succulento, ma allora se c'era una guardia di livello libera a buon prezzo che facevamo? La prendavamo ad minch ...

    Caro Giorgio io non rinuncio alla mia idea di concepire il basket nella sua semplicit . La squadra atipica di quest'anno non giustifica la mancanza di attenzione delle ultime partite. Ovviamente se avessimo avuto soldi e meno fretta qualche scelta migliore per ruolo e giocatore l'avremmo fatta. Confido che con l'ultimo arrivato si cementi lo spogliatoio e scendano in campo delle tigri assetate di successi e non dei gatti pigri.

  • varesepark 20/11/2014, 22.33 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 21:31 )

    Questo è il punto focale di queste sconfitte consecutive. La concentrazione, la mentalità, l'uscire completamente con la testa dalla partita. Invece qui si sta a discutere sull'ala, sul centro, sull'aletta, sul centrone, sul basket 2.0 e quant'alt ...

    quoto...ma qui è impossibile parlare di pallacanestro...si ripetono solo gli stessi concetti per mesi e mesi...e mesi e mesi...

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( stella123 20/11/2014 @ 20:59 )

    Ok non formalizziamoci sui ruoli. Tutti ci aspettiamo che Varese una volta alla settimana riesca ad impegnarsi per 40 minuti con profitto come fanno le altre squadre che magari giocano due partite a settimana.

    Io direi di tenere la barra dritta sui ruoli...e' stato detto qui perfino che Eyenga e' stato preso a prescindere dal ruolo perche' affare succulento, ma allora se c'era una guardia di livello libera a buon prezzo che facevamo? La prendavamo ad minchiam cosi'...sia chiaro che in un mondo perfetto, con KK sano, ben venga Eyenga al posto di Okoye, senza sofismi o pippe mentali (e con Kuba nel suo ruolo)

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( stella123 20/11/2014 @ 20:59 )

    Ok non formalizziamoci sui ruoli. Tutti ci aspettiamo che Varese una volta alla settimana riesca ad impegnarsi per 40 minuti con profitto come fanno le altre squadre che magari giocano due partite a settimana.

    Io direi di tenere la barra dritta sui ruoli...e' stato detto qui perfino che Eyenga e' stato preso a prescindere dal ruolo perche' affare succulento, ma allora se c'era una guardia di livello libera a buon prezzo che facevamo? La prendavamo ad minchiam cosi'...sia chiaro che in un mondo perfetto, con KK sano, ben venga Eyenga al posto di Okoye, senza sofismi o pippe mentali (e con Kuba nel suo ruolo)

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 21:31 )

    Questo è il punto focale di queste sconfitte consecutive. La concentrazione, la mentalità, l'uscire completamente con la testa dalla partita. Invece qui si sta a discutere sull'ala, sul centro, sull'aletta, sul centrone, sul basket 2.0 e quant'alt ...

    Beh ma direi che con Pesaro poteva bastare il solo Daniel, con Cantu' giocavamo contro squadra messa peggio di noi nel pitturato al punto che dopo inutili fasti precampionato hanno riparato su classico centro come Shermadini...poi e' arrivato Owens ma si e' detto che Daniel ha scioperato, va bene, poi a Roma Dalmonte ha giocato 30 minuti senza centro e Daniel lungi dall'approfittarne (bravo invece Craig a uscire dall'area e colpire), ma passi pure queJames eci e' stato detto tutta colpa delle guardie. Facciamo che anche con Milano non fara' testo perche' se c'e' logica Samuels, James e Kleiza domineranno e non avro' nulla da dire sui nostri...dopo pero' con gli Anosike e i centri delle altre squadre non si potra' piu' dire "passi" direi...ma magari mi sorprendero'...comunque il non pensare a un 4 x sostituire Kk e incapponirsi (non tu) su Eyenga e Okoye come possibili marcatori di ali forti beh non e' piu' questione di basket 2.0 ma di buon senso o al contrario di masochismo

  • MarcoVa 20/11/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( stella123 20/11/2014 @ 20:59 )

    Ok non formalizziamoci sui ruoli. Tutti ci aspettiamo che Varese una volta alla settimana riesca ad impegnarsi per 40 minuti con profitto come fanno le altre squadre che magari giocano due partite a settimana.

    Questo è il punto focale di queste sconfitte consecutive. La concentrazione, la mentalità, l'uscire completamente con la testa dalla partita. Invece qui si sta a discutere sull'ala, sul centro, sull'aletta, sul centrone, sul basket 2.0 e quant'altro. Senza Kangur eravamo punto a punto con Reggio, sopra di 10 a Venezia, di 16 con Trento e di 19 con Roma. Poi, puff, black out! Senza contare i capricci di Daniel, le letture alla cavolo di Robinson, la poca incisività di Deane, i piccoli problemi fisici di Callahan e se volete vado avanti ancora. Invece sono giorni anzi mesi che leggo: ci manca un vero sostituto di Daniel. Ma vs Cantù, a Pesaro e nei momenti che ho elencato sopra dove si è giocato una buonissima pallacanestro, c'era per caso il 5 alto, brutto e cattivo??????

  • stella123 20/11/2014, 20.59 Mobile
    Citazione ( varesepark 20/11/2014 @ 19:59 )

    con tutto il rispetto ma sti discorsi 3 che puó fare il 4 e 4 che puó fare il 3 lasciano il tempo che trovano ....si puó dire che nn c'è più il basket di una volta con la palla outside-inside in postbasso per il centrone e pedalare oppure che og ...

    Ok non formalizziamoci sui ruoli. Tutti ci aspettiamo che Varese una volta alla settimana riesca ad impegnarsi per 40 minuti con profitto come fanno le altre squadre che magari giocano due partite a settimana.

  • varesepark 20/11/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( stella123 20/11/2014 @ 19:40 )

    Prevedo problemi in difesa con Kuba schierato da 4. E se si carica di falli e si innervosisce dovremo poi passare a quintetto con Callahan e Daniel. Per consentire questa ultima soluzione serve una regia dei piccoli in grado di servire von continuità ...

    con tutto il rispetto ma sti discorsi 3 che puó fare il 4 e 4 che puó fare il 3 lasciano il tempo che trovano ....si puó dire che nn c'è più il basket di una volta con la palla outside-inside in postbasso per il centrone e pedalare oppure che oggi si vive solo di p&r, backdoor, pintch post, loop ecc ecc non sono io a dire se è meglio la pallacanestro di ieri o quella di oggi ma quello che so per certo è che oggi quando vedi una partita puoi trovarti di fronte a una buona pallacanestro o a una pessima pallacanestro....aldila dei 3 nn 4 e dei 4 non 3 questa squadra così come è ora puó fare della buona pallacanestro...che la faccia!!!!

  • stella123 20/11/2014, 19.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 16:49 )

    Non verra' nessuno, neppure a gettone presumo, a meno che non si rescinda con Stanley...sacrificano Kuba come 4 e si vedra'...penso casse vuote dopo presa di Eyenga

    Prevedo problemi in difesa con Kuba schierato da 4. E se si carica di falli e si innervosisce dovremo poi passare a quintetto con Callahan e Daniel. Per consentire questa ultima soluzione serve una regia dei piccoli in grado di servire von continuità i due lunghi. È tutta una scommessa.

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( stella123 20/11/2014 @ 14:45 )

    Giorgio cosa ti dicevo ieri. Hai visto che alla fine serve in fretta un 4 vero. Magari a gettone ma subito.

    Non verra' nessuno, neppure a gettone presumo, a meno che non si rescinda con Stanley...sacrificano Kuba come 4 e si vedra'...penso casse vuote dopo presa di Eyenga

  • DWADE 20/11/2014, 15.56
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 15:53 )

    Dwade leggi bene x cortesia: basketgirl@music ha parlato di lunghi, che implica anche i 5...che gia' per marcare i 4 (Kleiza, Delroy James, DZeeuw, ecc) siamo sotto il limite per Okoye e vicino al limite x Eyenga...se l'autolesionismo prosegue nel no ...

    Tu hai voluto capire quello, mi sembra chiaro che con "lungo" intendesse i 4.
    Che senso avrebbe che Eyenga e Okoye schierati da 4, andassero a marcare i 5 avversari quando abbiamo Callahan e Daniel?!?!?1...mah...

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( DWADE 20/11/2014 @ 14:32 )

    In nome del fisico che hanno...se uno è 2 metri x 100kg in base a cosa dovrebbe soffrire un 4 che ha il suo stesso fisico? in nome di cosa? Poi che sarebbe meglio un 4 fatto e finito non c'è dubbio.

    Dwade leggi bene x cortesia: basketgirl@music ha parlato di lunghi, che implica anche i 5...che gia' per marcare i 4 (Kleiza, Delroy James, DZeeuw, ecc) siamo sotto il limite per Okoye e vicino al limite x Eyenga...se l'autolesionismo prosegue nel non prendere un 4 forte, va bene basta saperlo

  • varesepark 20/11/2014, 15.48
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 15:40 )

    Avevo letto 2 anni fa un intervista di coppa su varese sport dove parlava di budget, come veniva suddiviso ecc ecc....naturalmente senza mai entrare nello specifico dello stipendio dei ggiocatori, il discorso assicurazione è interessante saperlo.

    poi non ci vedo nulla di male a rendere pubblici i dati su ingaggi, contratti...proprio nulla, anzi un po' di trasparenza in più nel basket italiano non farebbe neanche malissimo...

  • varesepark 20/11/2014, 15.45
    Citazione ( DWADE 20/11/2014 @ 15:40 )

    sarebbe interessante valutare un colpo anche in base ai soldi spesi, e non a presunti voci

    certo cosi invece di spendere gli annuali 100 000 commenti a ipotizzare i vari budget delle squadre, basandosi sul sentito dire, sul mi hanno detto ecc, avremmo una situazione bella chiara sui cui fare ognuno le proprie considerazioni...ma da noi è così si preferisce mantenere tutto velato dal mistero forse perchè fa comodo così, magari per non influenzare domanda/offerta di mercato...

  • DWADE 20/11/2014, 15.40
    Citazione ( varesepark 20/11/2014 @ 15:36 )

    poi in nba a me personalmente piace seguire le questioni dei contratti, salary cap, mid-level exceptions, free agency...son sempre spunti per far riflessioni sull'operato più o meno buono delle squadre.....qui trasparenza zero...peccato

    sarebbe interessante valutare un colpo anche in base ai soldi spesi, e non a presunti voci

  • MarcoVa 20/11/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( varesepark 20/11/2014 @ 14:59 )

    ecco gran bella domanda che mi pongo pure io....quando le assicurazioni coprono l'ingaggio in caso di infortunio da questo lato dell'oceano???in nba ad esempio intervengono in caso di infortuni che compromettano oltre una certa percentuale di partite ...

    Avevo letto 2 anni fa un intervista di coppa su varese sport dove parlava di budget, come veniva suddiviso ecc ecc....naturalmente senza mai entrare nello specifico dello stipendio dei ggiocatori, il discorso assicurazione è interessante saperlo.

  • varesepark 20/11/2014, 15.36
    Citazione ( tankre 20/11/2014 @ 15:12 )

    Si qua è tabù....e soprattutto nel baskett perché nel calcio i contratti si possono trovare e si trova anche quanto spendono le società professionistiche in ingaggi..nel basket 0 e tutta questa riservatezza non la comprendo...

    poi in nba a me personalmente piace seguire le questioni dei contratti, salary cap, mid-level exceptions, free agency...son sempre spunti per far riflessioni sull'operato più o meno buono delle squadre.....qui trasparenza zero...peccato

  • Daca 20/11/2014, 15.13

    Questa è una tegola dal peso specifico incalcolabile.

  • tankre 20/11/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( varesepark 20/11/2014 @ 15:06 )

    e aggiungo ma perchè mai in nba si sa tutto su contratti, ingaggi, clausole dei contratti, assicurazioni e da questa parte non si sa mai un beneamato c.azzo, anzi sembra un argomento tabù da parental control.....ok a molti non interesserebbe nemmen ...

    Si qua è tabù....e soprattutto nel baskett perché nel calcio i contratti si possono trovare e si trova anche quanto spendono le società professionistiche in ingaggi..nel basket 0 e tutta questa riservatezza non la comprendo...

  • DWADE 20/11/2014, 15.11
    Citazione ( varesepark 20/11/2014 @ 15:06 )

    e aggiungo ma perchè mai in nba si sa tutto su contratti, ingaggi, clausole dei contratti, assicurazioni e da questa parte non si sa mai un beneamato c.azzo, anzi sembra un argomento tabù da parental control.....ok a molti non interesserebbe nemmen ...

    vero, non ho mai capito perchè in Italia ci sia questo mistero sugli ingaggi

  • varesepark 20/11/2014, 15.06

    e aggiungo ma perchè mai in nba si sa tutto su contratti, ingaggi, clausole dei contratti, assicurazioni e da questa parte non si sa mai un beneamato c.azzo, anzi sembra un argomento tabù da parental control.....ok a molti non interesserebbe nemmeno, ma cmq si potrebbero fare dei ragionamenti interessanti....

  • DWADE 20/11/2014, 15.01

    No, onestamente questa cosa non l'ho mai capita

  • varesepark 20/11/2014, 14.59
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 14:54 )

    Mi piacerebbe sapere come funzionano le assicurazioni sui giocatori che stipulano le societa. Come e quando intervengono. Nn so se tu e qualcun altro possa essermi utile.

    ecco gran bella domanda che mi pongo pure io....quando le assicurazioni coprono l'ingaggio in caso di infortunio da questo lato dell'oceano???in nba ad esempio intervengono in caso di infortuni che compromettano oltre una certa percentuale di partite saltate....qualcuno ne sa di più???

  • MarcoVa 20/11/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( DWADE 20/11/2014 @ 14:34 )

    Temo purtroppo che non abbiamo i fondi x farlo, una perdita pesantissima. Forse l'unico sarebbe Tessitori x spostare Callahan da 4 per molti piu minuti, lui penso venga via a poco

    Mi piacerebbe sapere come funzionano le assicurazioni sui giocatori che stipulano le societa. Come e quando intervengono. Nn so se tu e qualcun altro possa essermi utile.

  • stella123 20/11/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 12:25 )

    a dire il vero Eyenga è un tre e punto! Non ha avuto senso se non come upgrade rispetto a Okoye, e dunque ha senso in quell'ottica perché Eyenga potenzialmente e forte e dunque presa intelligente… ma per sostituire KK ci vuole questa volta lungim ...

    Giorgio cosa ti dicevo ieri. Hai visto che alla fine serve in fretta un 4 vero. Magari a gettone ma subito.

  • DWADE 20/11/2014, 14.38
    Citazione ( tankre 20/11/2014 @ 13:56 )

    se è consensuale la cosa si altrimenti no...

    Penso che questo non venga preso in considerazione per due motivi:
    -KK potrebbe darci molto nella seconda meta di stagione
    -i soldi risparmiati da un accordo non ci permetterebbero di arrivare a un giocatore di livello (forse nemmeno presente sul mercato odierno a determinati costi)

  • DWADE 20/11/2014, 14.34
    Citazione ( MarcoVa 20/11/2014 @ 13:56 )

    40/45 gg se si opera...si potrebbe prendere qlc a gettone x 2 mesi ma nn credo...bestemmie su bestemmie.

    Temo purtroppo che non abbiamo i fondi x farlo, una perdita pesantissima.
    Forse l'unico sarebbe Tessitori x spostare Callahan da 4 per molti piu minuti, lui penso venga via a poco

  • DWADE 20/11/2014, 14.32
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/11/2014 @ 13:45 )

    Come fai a dire che Okoye e Eyenga possono marcare un lungo?! Ma in nome di cosa?! Va bene tutto, va bene - si fa per dire - rimanere piccoli e atipici e con la panchina piu' scarsa della lega - ma a tutto c'e' un limite

    In nome del fisico che hanno...se uno è 2 metri x 100kg in base a cosa dovrebbe soffrire un 4 che ha il suo stesso fisico? in nome di cosa?
    Poi che sarebbe meglio un 4 fatto e finito non c'è dubbio.

  • MarcoVa 20/11/2014, 13.56 Mobile

    40/45 gg se si opera...si potrebbe prendere qlc a gettone x 2 mesi ma nn credo...bestemmie su bestemmie.

  • tankre 20/11/2014, 13.56 Mobile
    Citazione ( RobbyB84 20/11/2014 @ 13:17 )

    Se lo tagliassimo, recupereremmo fondi da spendere sul mercato?

    se è consensuale la cosa si altrimenti no...

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come fai a dire che Okoye e Eyenga possono marcare un lungo?! Ma in nome di cosa?! Va bene tutto, va bene - si fa per dire - rimanere piccoli e atipici e con la panchina piu' scarsa della lega - ma a tutto c'e' un limite

  • Varese 20/11/2014, 13.34 Mobile

    ogni partita sarà una sofferenza per il fatto di essere undersize, ma vabbè oh #ForzaVarese

  • Giorgiobellocci 20/11/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/11/2014 @ 13:04 )

    Si si, proprio una bella prospettiva....

    Se la prospettiva e' spostare Kuba a 4 - e morta li' - caro Pet io e te quest'anno abbiamo perso su tutta la linea

Pagina di 3