Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/11/2014, 10.10

Vescovi bacchetta la squadra: Adesso comincio a stufarmi

Il GM usa toni duri per parlare del momento negativo di Varese

Serie A
Il GM dell’Openjobmetis Varese ha bacchettato la sua squadra al quarto stop consecutivo in campionato.
Vescovi ha parlato a La Prealpina del momento negativo di Varese che non sta giocando male ma che paga importanti blackout nel corso delle gare.

Blackout. Senza contare il passo falso contro Trento, è la terza partita di fila che buttiamo via. Adesso comincio a stufarmi, soprattutto perché non sono sconfitte frutto di oggettiva inferiorità o limiti evidenti. Fosse una squadra di cadaveri non mi arrabbierei così; invece quando facciamo le nostre cose esprimiamo un basket scintillante, ma non siamo in grado di gestire i momenti difficili e in questo modo ci complichiamo la vita da soli.

Kangur. Kristjan ci manca da morire perché, oltre ad essere il pilastro della difesa, è il vero play occulto del campo per la sua capacità di muovere la palla ed aprire il campo. Quando tornerà? Non lo sappiamo ancora: oggi proverà a riattivarsi con un po' di corsa e capiremo in che condizioni è, ma a meno di sorprese preferisco non rischiarlo domenica, considerando la sua importanza assoluta nel nostro sistema e l'esigenza di recuperarlo al meglio.

Ulteriori innesti. Quello di Eyenga (che esordirà contro Milano nel fine settimana) è legato ad una situazione contingente visto l'infortunio di Kangur e l'incertezza sui suoi tempi di recupero. Non credo servano ulteriori ritocchi viste anche le risposte positive che Daniel ha fornito a Roma. E comunque nel roster abbiamo tanti giocatori esperti ad iniziare dai due playmaker, dunque credo che si rendano conto da soli di che cosa serva.

Derby. Per il nostro momento e per il valore dell'avversario sarà una partita difficilissima, però il clima del derby è particolare e potrà darci la carica, così come avvenuto contro Cantù. Una vittoria ci farebbe prendere fiato e contro una grande squadra come Milano ci sarà quella spinta motivazionale ed emotiva in più per superare lo sconforto”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • gigidatomemvp 20/11/2014, 10.59
    Citazione ( Petruska 19/11/2014 @ 10:57 )

    Non sono affatto d'accordo. Intanto Venezia spende quanto Sassari e poco meno di Reggio, è di tutta evidenza. E anche Cantù è bene avanti rispetto a noi, il solo Shermadini non si allontana dai 200k. Ti dirò che anche Cremona, quatta quatta, ha a ...

    sassari piu reggio???? secondo me proprio no....sassari fa 'eurolega e sta sopra i due milioni reggio arrivera si e no a 1,8....... venezia come ho scritto anche prima proprio esagerando arriva al milione e mezzo...
    shermadini 200k costa?!!! alla faccia dell'affare... non sono proprio pochi soldini.....

  • gigidatomemvp 20/11/2014, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sassari sta sopra i due milioni ,reggio qualcosina in meno secondo me... venezia dici sia a quelle cifre? secondo me no... primo motivo perchè hanno 7 stranieri e due italiani... a ruzzier e ceron daranno il minimo salariale...goss avevo letto stesse sui 270k dollari.... ress circa 160k euro a stagione....quindi sti 4 insieme fanno 400k euro...stone-viggiano-dulkis-spencer-ortner-moore-peric calcola 130k euro di media e cmq non è proprio pocosono un altro milione di euro.... secondo me neanche al milione e mezzo arrivano ma anche qualcosa meno

  • Vroman72 20/11/2014, 08.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non potrai basare la difesa su un'opposizione fisica a Samardo, in palleggio spalle a canestro sposta anche una betoniera piena.Lo devi portare in lato, raddoppiarlo e .... tentare di contrastarlo in termini di stoppate e di passi.. da esterno mi comprendi, sono curioso di vedere.Detto quest...o buon match come al solito a tutti e sono stra convinto che farete la vostra partita, ciao Sergio!

  • Giorgiobellocci 19/11/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti i centri che ho citato sono fior di centri, a cominciare da Owens che ha finora portato a scuola tutti i centri incontrati Daniel incluso...se ne fai una questione statistica allora anche nell'anno di Dunston c'era la sua eccellenza, poi Lawal di Roma e Shermadini a Cantu e poco altro (Siena campione con Ortner)

  • Vroman72 19/11/2014, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetto con ansia questa sfida proprio perchè Daniel... ci farà vedere di che pasta è fatta, amo il gioco del centro e sicuramente Pozzecco sa bene cosa deve fare.E' ovvio c'è mismatch fisico e si vedrà a rimbalzo, tuttavia ci sono dei movimenti, in appoggio spalle a canestro con cui... uno più leggero... può fare qualcosa e aiuti... soprattutto laterali, ma non voglio dire di più.da esterno è occasione ghiotta per un appassionato, Daniel difensivamente può fare una cosa sola e credo che lo sappia già.-Queste per me son chicche da malato, Daniel deve avere già chiaro cosa deve fare e attento carissimo, non è escluso che ci riesca, mi ha già abbondantemente stupito.

  • lovethisgame 19/11/2014, 14.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/11/2014 @ 15:03 )

    Una cosa e' certa: la presa di Eyenga dimostra che sul budget la societa' ha fatto gran...pretattica! Del resto Cantu' e Cremona hanno pianto tragedie greche e si sono riprese Shermadini e Cusin

    ciao.
    cremona più che piangere non ha tesserato i primi due centri americani.
    garrett non ha passato le visite
    hyman (pippone clamoroso!) non ha passato la prova sul campo
    il quinto americano non è mai stato preso.
    qualcosa avranno pur risparmiato.
    cusin è stato preso in ottica "col premio italiani/me lo pago" non perchè c'erano soldi extra per intervenire.
    cantù,piazza e situazione diversa.

  • Vroman72 19/11/2014, 11.34
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/11/2014 @ 11:26 )

    Caro Vroman a parte che anche oggi in Italia ci sono bei centri dominanti (Owens su tutti e poi tutti quelli ricordati qui sotto a BasketG@M), noi - a cui Daniel piace - ci si accontentava di un discreto cambio, non un fenomeno ...lo ricordo sempre. ...

    il mio amico Giorgione! Ma te non sai come vorrei io la mia squadra!La mia squadra sarebbe col pivottone (odio il centro che tira da 3) l'ala grande e l'ala piccola, abolirei il "combo"(son rimasto agli HI Fi portatili con quel nome) e giocherei col play alla ZIsis... ovvero la tradizione che fece forte il basket europeo e ti dirò lo dissi anche a sett. Daniel non mi piace.Ma poi freno e dico alt! Poz vuole un'assetto veloce da corsa e champagne e di colpo va tutto bene, va bene Daniel e va bene la sua idea.Ti dico la mia, solo la mia, se Poz crede sin in fondo alla sua idea, occorre sostenerla e sposarla e sotto mi son solo limitato a dirti che per il basket che vuole lui... KK forse è la pedina paradossalmente "debole" in quella chiave.Giusto per far bar Giorgio, poi siamo totalmente d'accordo io e te.ciao carissimo!

  • varesebasket59 19/11/2014, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come dici tu , la squadra è stata pensata per fare un tipo di gioco : difesa aggressiva ( "cambi su tutti i blocchi" ) e " run& gun" in attacco .Tutto bene fin che dura (anche dal punto di vista spettacolo & divertimento) , ma il problema è che non dura 40 minuti .Perché è un gioco fisicamente molto dispendioso , perché la difesa aggressiva pesa in termini di falli . L' altro problema è che ad oggi non abbiamo un'alternativa efficace a questo tipo di gioco .Per me è il punto chiave : dobbiamo avere rotazioni più lunghe per tenere il tipo di gioco "pensato" per questa squadra per tutta la durata della partita (!! ) o , più semplicemente , dobbiamo avere alternative di gioco magari non parimenti efficaci ma in grado di farci tenere comunque botta ( ed evitare di dilapidare in un amen vantaggi in doppia cifra ? ) .Cosa succede in attacco quando Diawara è "spompo" e Daniel è in panchina ormai lo abbiamo capito : si sparacchia da fuori e si penetra con il torello Robinson .E , nel frattempo , anche in difesa subiamo...

  • Giorgiobellocci 19/11/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( Vroman72 19/11/2014 @ 08:47 )

    come darti torto, ma poi ha dimostrato diverse cose buone, nonostante la mole è integro e dotato di un mix di tecnica e agilità insospettabili.Bada bene che anche Otello penò due partite per prendergli le "misure"...Cmq, dai, al di la di tutto ave ...

    Caro Vroman a parte che anche oggi in Italia ci sono bei centri dominanti (Owens su tutti e poi tutti quelli ricordati qui sotto a BasketG@M), noi - a cui Daniel piace - ci si accontentava di un discreto cambio, non un fenomeno ...lo ricordo sempre...'noi' intendo i tre-4 gatti varesini fans del centrone...

  • Petruska 19/11/2014, 10.57
    Citazione ( gigidatomemvp 18/11/2014 @ 17:31 )

    ipotizzando un budget di 1 milione(cifra realistica) siete dietro a milano sassari reggio, avellino brindisi... voi cantu e venezia sulle stesse cifre...secondo me tra le prime 8 come budget ci siete eccome...calcolando che roma spende700k, cremona60 ...

    Non sono affatto d'accordo. Intanto Venezia spende quanto Sassari e poco meno di Reggio, è di tutta evidenza. E anche Cantù è bene avanti rispetto a noi, il solo Shermadini non si allontana dai 200k. Ti dirò che anche Cremona, quatta quatta, ha agganciato buoni giocatori e l'ultimo innesto Cusin, da solo, passa i 100k. Per cui a budget davanti a Varese metterei: Milano, Reggio E., Sassari, Venezia, Avellino, Brindisi e Cantù sicure. Credo che l'equivalenza sia con Trento, Cremona, Roma e Caserta.

  • Giorgiobellocci 19/11/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anosike, Owens,Gani Lawal, il centro di Bologna, Shermadini (lasciando stare Samuels e Shawn James) sono fior di centroni...Cremona ha messo Cusin li' sotto...non e' che perche' varese ha scelto di essere atipica che in automatico lo diventano tutti

  • Vroman72 19/11/2014, 08.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come darti torto, ma poi ha dimostrato diverse cose buone, nonostante la mole è integro e dotato di un mix di tecnica e agilità insospettabili.Bada bene che anche Otello penò due partite per prendergli le "misure"...Cmq, dai, al di la di tutto avete una squadra divertente e che mette cuore in campo, non è affatto poco credimi.Ciao!

  • Vroman72 19/11/2014, 08.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Iper quotone, il solo Ress costa 3 giocatori della Va attuale, loro sono come dici tu nelle parte alta dei budgettari:)

  • Vroman72 19/11/2014, 00.39
    Citazione ( gigidatomemvp 18/11/2014 @ 15:30 )

    da vari commenti e articoli sparsi (in euro): -ROBINSON 120k -RAUTINS 150k -DIAWARA 150k -OKOYE 50K -KANGUR 180K -CALLAHAN 65K -ED DANIEL 100K questi 7 sono 800k in tutto circa... mancano DEANE, EYENGA piu balanzoni e casella( che penso non superino ...

    oggettivamente Rautins credo che costi meno sai.. sensazione mia.

  • Vroman72 19/11/2014, 00.37
    Citazione ( Brucewayne 18/11/2014 @ 12:20 )

    Ma quale costruita male? Per cortesia! Se fossimo stati a punteggio pieno, non avremmo rubato niente.Tra sfortuna e black out abbiamo buttato via 3 partite su 4 ormai vinte, e perso a Venezia con una tripla sulla sirena. Abbiamo un rooster cortissimo ...

    Quoto, se vuoi fare un gioco a tratti irriverente (nel senso buono del termine) e veloce la squadra è costruita al bacio e mi torna quello che non mi tornava: il centro.Unico "neo" è KK, al di la di tutto, può darsi che ciò non c'entri, ma difficilmente (ripeto, al di la di cosa abbia adesso) lo vedevo a questi ritmi.Banchi l'anno scorso ci ha cavato quasi tutta la stagione, ma giocava senza dubbio in maniera più stabile, sfruttavano molto il suo ingombro offensivo e le salite in post, ovvero i blocchi, qui non è così.Ma col nuovo arrivo puoi fare una squadra dai due volti e vedrai che se lo dosi ti arriva in fondo e non porterà un mattone, ma tre o quattro.Con Milano però tutto ciò non fa testo, Daniel avrà da sudare 100 camice col Samardo (ottimo) di quest'anno.ciao

  • Cantucky 18/11/2014, 23.16 Mobile
    Citazione ( stella123 18/11/2014 @ 22:56 )

    Io ti rispondo dicendo chi ha portato Dunston e Banks a Varese? Dunston era uno sconosciuto. Per non dire il resto della squadra. Gioffrè dove ha lavorato ha sempre fatto bene. Il problema di Varese è l'impossibilità di avere un progetto a lungo ...

    Giofre' lo conosco bene, faceva l'università con me oltre ad aver lavorato a Cantù'...per me dopo Dunston e Banks che erano ben appuntati sul taccuino di Arrigoni ha scovato ben poco e come dicevaresepark sempre in Israele...la cosa che un po' mi stupisce e' che va sempre su giocatori già visti, anno scorso Clark, Coleman...già molto comosciuti, Hassel Israele...quest'anno usato sicuro con Diawara, Robinson, Deane...poi sicuramente il fatto di aver pochi soldi da spendere non aiuta eh per carità...la mia non è una critica ma una constatazione, forse non è' un vero e proprio scout...

  • stella123 18/11/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/11/2014 @ 16:54 )

    Ciao Giorgio! Te la butto li'. Siam sicuri che il problema, se esiste, di Varese non sia il GM? Perché 2 anni fa con gli appunti di Arrigoni ha costruito una squadra quasi da scudetto..ma l'anno scorso e quest'anno mi pare sia andato sull'usato sicu ...

    Io ti rispondo dicendo chi ha portato Dunston e Banks a Varese? Dunston era uno sconosciuto. Per non dire il resto della squadra. Gioffrè dove ha lavorato ha sempre fatto bene. Il problema di Varese è l'impossibilità di avere un progetto a lungo termine per questioni economiche...avevamo due italiani e li abbiamo dovuti perdere.

  • varesepark 18/11/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/11/2014 @ 16:54 )

    Ciao Giorgio! Te la butto li'. Siam sicuri che il problema, se esiste, di Varese non sia il GM? Perché 2 anni fa con gli appunti di Arrigoni ha costruito una squadra quasi da scudetto..ma l'anno scorso e quest'anno mi pare sia andato sull'usato sicu ...

    anche io purtroppo nutro dubbi sulle sue discutibili qualità di scouting...credo abbia un bacino piuttosto limitato...moltissimi giocatori che prende vengono da israele addirittura 3 dal solo netanya...sul resto va di usato sicuro...

  • DWADE 18/11/2014, 19.05
    Citazione ( gigidatomemvp 18/11/2014 @ 17:31 )

    ipotizzando un budget di 1 milione(cifra realistica) siete dietro a milano sassari reggio, avellino brindisi... voi cantu e venezia sulle stesse cifre...secondo me tra le prime 8 come budget ci siete eccome...calcolando che roma spende700k, cremona60 ...

    Secondo me anche Cantu e Venezia hanno budget decisamente superiore al nostro, qunidi al limite avremmo l'ottavo, poi magari mi sbaglio . Ti dicevo fuori dalle 8, perchè mi sembra di ricordare un intervista in cui Cecco diceva che il nostro era il none, forse decimo budget della serie A.

  • Ste68 18/11/2014, 17.44
    Citazione ( gigidatomemvp 18/11/2014 @ 15:30 )

    da vari commenti e articoli sparsi (in euro): -ROBINSON 120k -RAUTINS 150k -DIAWARA 150k -OKOYE 50K -KANGUR 180K -CALLAHAN 65K -ED DANIEL 100K questi 7 sono 800k in tutto circa... mancano DEANE, EYENGA piu balanzoni e casella( che penso non superino ...

    180 k per KK mi sembrano tantini, soprattutto per le condizioni della sua schiena (forse non valutate con la dovuta attenzione).

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Milano a mente sgombra, ma al tempo stesso con concentrazione e ferocia...non abbiamo nulla da perdere...e intanto inseriamo Christian E

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/11/2014 @ 16:54 )

    Ciao Giorgio! Te la butto li'. Siam sicuri che il problema, se esiste, di Varese non sia il GM? Perché 2 anni fa con gli appunti di Arrigoni ha costruito una squadra quasi da scudetto..ma l'anno scorso e quest'anno mi pare sia andato sull'usato sicu ...

    Parli di Giofre'...Mi sembra che come "usato sicuro" si possa distinguere Diawara e Kangur dagli altri, anche se alla fine tutti quelli presi mi garbano assai, Robinson compreso (sottovaluta sua presenza difensiva)...solo su Okoye - che si e' rivelato signor professionista - ho avuto subito dubbi perche' x essere cambio con il suo passaporto ha condizionato troppo nostro mercato(e quando rientrera' Kangur andra' in tribuna)...ebbene operazione Okoye tutta di Giofre'...si puo' sbagliare ma importante e' capirlo e non ripetersi...tornando a usato sicuro: c'e' da dire che Giofre' ha un coach che predilige giocatori esperti e formati, vedi Capo d'Orlando

  • gigidatomemvp 18/11/2014, 17.31
    Citazione ( DWADE 18/11/2014 @ 16:04 )

    Ma non è lamentarsi, solo guardare la realtà. Noi da tifosi speriamo sempre nei playoff, giustamente, ma come budget non siamo nelle prime 8, quindi realisticamente i playoff sono gia un grande risultato. Questo dovrebbe essere il ragionamento.

    ipotizzando un budget di 1 milione(cifra realistica) siete dietro a milano sassari reggio, avellino brindisi... voi cantu e venezia sulle stesse cifre...secondo me tra le prime 8 come budget ci siete eccome...calcolando che roma spende700k, cremona600k, orlandina-pesaro-pistoia-bologna neanche a parlarne....

  • gigidatomemvp 18/11/2014, 17.29
    Citazione ( DWADE 18/11/2014 @ 16:02 )

    Cmq il budget totale dovrebbe essere inferiore ai 4 milioni.

    4 milioni di budget sono circa 1 di stipendi netti(voce che incide di solito per il 25%)

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/11/2014 @ 16:11 )

    Ma pensiamo alle cose positive...domenica al palazzo torna la LULI :-)

    Chi e'? una strafiga?

  • DWADE 18/11/2014, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, al completo, con tutti gli scongiuri del caso, penso che ai PO ci arriveremmo tranquillamente.
    Purtroppo mi preoccupano sta sfiga maledetta, e la schiena di KK

  • Cantucky 18/11/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/11/2014 @ 15:03 )

    Una cosa e' certa: la presa di Eyenga dimostra che sul budget la societa' ha fatto gran...pretattica! Del resto Cantu' e Cremona hanno pianto tragedie greche e si sono riprese Shermadini e Cusin

    Ciao Giorgio! Te la butto li'. Siam sicuri che il problema, se esiste, di Varese non sia il GM? Perché 2 anni fa con gli appunti di Arrigoni ha costruito una squadra quasi da scudetto..ma l'anno scorso e quest'anno mi pare sia andato sull'usato sicurissimo...forse troppo....provare a prendere qualcuno di nuovo?

  • DWADE 18/11/2014, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no ma tutto vero, non dico quello. Intendevo che a inizio stagione lo dicono spesso, un pò per far pretattica e un pò forse per mettere le mani avanti con noi tifosi che sognamo sempre in grande :-)

  • oemmeaerre 18/11/2014, 16.13

    Per me è solo un problema di testa. Abbiamo due play diversi, uno più portato ad un gioco "nervoso" e uno che dovrebbe essere l'elemento che ragiona. Il Deane delle prime partite per me è esattamente l'uomo che ci dovrebbe far vincere le partite punto a punto. Ma quando vedi che un quintetto con 2 play va sotto di 30 punti (perché il +/- dal 18esimo minuto alla fine è quello) non puoi non terrorizzarti per il futuro: una botta alla schiena o una contrattura passano prima o poi, ma un tarlo così che ti impedisce di giocare sui due lati e ti rende impotente è peggio. E considerando le prossime partite, io non sono per niente ottimista...per me è da sperare nel miracolo con Milano, e per questo serve anche un grande palazzetto, come quello visto nelle prime due con Cantù e Reggio e non quello silenzioso e quasi distratto "perché tanto si vince facile" che ho visto contro Trento.

  • DWADE 18/11/2014, 16.11

    Ma pensiamo alle cose positive...domenica al palazzo torna la LULI :-)

  • DWADE 18/11/2014, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non è lamentarsi, solo guardare la realtà.
    Noi da tifosi speriamo sempre nei playoff, giustamente, ma come budget non siamo nelle prime 8, quindi realisticamente i playoff sono gia un grande risultato.
    Questo dovrebbe essere il ragionamento.

  • DWADE 18/11/2014, 16.02

    Cmq il budget totale dovrebbe essere inferiore ai 4 milioni.

  • thirdkill 18/11/2014, 15.42
    Citazione ( gigidatomemvp 18/11/2014 @ 15:38 )

    rautins è alla prima stagione in italia ma ha cmq un passato (breve) in nba e l'anno scorso giocava in germania.....cmq sopra i 100 sicuro... sono convinto che varese tra una cosa e l'altra al milione ci arriva

    errore mio su rautins, credevo fosse un rookie. sopra i 100 è molto probabile allora, ma credo comunque che Diawara prenda più di lui.

  • gigidatomemvp 18/11/2014, 15.38
    Citazione ( thirdkill 18/11/2014 @ 15:34 )

    che diawara prenda come rautins mi pare strano...rautins tra l'altro è un rookie, come ingaggio mi pare un po' alto, poi magri sbaglio io...

    rautins è alla prima stagione in italia ma ha cmq un passato (breve) in nba e l'anno scorso giocava in germania.....cmq sopra i 100 sicuro... sono convinto che varese tra una cosa e l'altra al milione ci arriva

  • thirdkill 18/11/2014, 15.34
    Citazione ( gigidatomemvp 18/11/2014 @ 15:30 )

    da vari commenti e articoli sparsi (in euro): -ROBINSON 120k -RAUTINS 150k -DIAWARA 150k -OKOYE 50K -KANGUR 180K -CALLAHAN 65K -ED DANIEL 100K questi 7 sono 800k in tutto circa... mancano DEANE, EYENGA piu balanzoni e casella( che penso non superino ...

    che diawara prenda come rautins mi pare strano...rautins tra l'altro è un rookie, come ingaggio mi pare un po' alto, poi magri sbaglio io...

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/11/2014 @ 15:18 )

    Quello è ovvio, per non farsi ricattare dagli agenti, ma penso che rimaniamo cmq dal 10 posto in giu come budget.

    Ammetto ignoranza ma presumo ci siano atti ufficiali registrati da qualche parte (atti del consorzio presumo)...poi - e vale anche x cantu e cremona - in corsa e' lo sponsor che aiuta come successo x Eyenga

  • gigidatomemvp 18/11/2014, 15.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    da vari commenti e articoli sparsi (in euro):
    -ROBINSON 120k
    -RAUTINS 150k
    -DIAWARA 150k
    -OKOYE 50K
    -KANGUR 180K
    -CALLAHAN 65K
    -ED DANIEL 100K
    questi 7 sono 800k in tutto circa... mancano DEANE, EYENGA piu balanzoni e casella( che penso non superino in 2 50-60k)... secondo me siete sul milione

  • DWADE 18/11/2014, 15.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/11/2014 @ 15:03 )

    Una cosa e' certa: la presa di Eyenga dimostra che sul budget la societa' ha fatto gran...pretattica! Del resto Cantu' e Cremona hanno pianto tragedie greche e si sono riprese Shermadini e Cusin

    Quello è ovvio, per non farsi ricattare dagli agenti, ma penso che rimaniamo cmq dal 10 posto in giu come budget.

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una cosa e' certa: la presa di Eyenga dimostra che sul budget la societa' ha fatto gran...pretattica! Del resto Cantu' e Cremona hanno pianto tragedie greche e si sono riprese Shermadini e Cusin

  • AldoRaine 18/11/2014, 14.54 Mobile

    Io son convinto che la squadra è buona e che usciremo da questo momentaccio, anche se il calendario (Milano e poi 2 trasferte) non ci aiuta di certo

  • AldoRaine 18/11/2014, 14.53 Mobile

    Io son convinto che la squadra è buona e che usciremo da questo momentaccio, anche se il calendario (Milano e poi 2 trasferte) non ci aiuta di certo

  • Pozzeccolandia 18/11/2014, 13.33

    comunque si sapeva già che la schiena di Kangur era ko

  • artiglio 18/11/2014, 12.55 Mobile

    Non mi sorprenderebbe una vittoria contro Milano... Con le squadre di Pozzecco non si può mai sapere

  • DWADE 18/11/2014, 12.32
    Citazione ( homerjsimpson 18/11/2014 @ 12:30 )

    Il problema non è mentale ma tecnico, non vedo 1 e dico 1 singolo schema per liberare Rautins. A questo punto mi dispiace dirlo avrei preso Deane e non Robinson e dato campo libero a de Nicolao

    Anche questa mi sembra una grossa cavolata.
    Ok, domenica nel secondo tempo Andy era fuori partita e non siamo riusciti a coinvolgerlo, ma non solo lui, abbiamo giocato in modo osceno.
    Ma in tutte le altre partite, Rautins ha tirato quasi solo ed esclusivamente uscendo da un blocco, come si fa a dire che non ci sono schemi per liberarlo?!

  • homerjsimpson 18/11/2014, 12.30 Mobile

    Il problema non è mentale ma tecnico, non vedo 1 e dico 1 singolo schema per liberare Rautins. A questo punto mi dispiace dirlo avrei preso Deane e non Robinson e dato campo libero a de Nicolao

  • DWADE 18/11/2014, 12.25
    Citazione ( Brucewayne 18/11/2014 @ 12:20 )

    Ma quale costruita male? Per cortesia! Se fossimo stati a punteggio pieno, non avremmo rubato niente.Tra sfortuna e black out abbiamo buttato via 3 partite su 4 ormai vinte, e perso a Venezia con una tripla sulla sirena. Abbiamo un rooster cortissimo ...

    Io sono anche convinto che ai play off, forse faticheremmo a fare 7 partite in pochi giorni, ma sicuramente faremmo una fottutissima paura a chiunque!

  • Varese 18/11/2014, 12.22 Mobile

    Condivido le parole di cecco! Anche perché come già detto da alcuni qua sotto il quintetto ha dimostrato di poter giocarsela con RE e VE, la panchina ci fa perdere qualità ma dovremmo comunque essere una squadra da lotta per i PO! #DAICAZZ

  • Brucewayne 18/11/2014, 12.20 Mobile
    Citazione ( Ste68 18/11/2014 @ 11:42 )

    E' da tempo che ho dubbi sulle capacità di Cecco e, soprattutto, di Giofrè; anche quest'anno la squadra è stata costruita male (pur con tutte le attenuanti del budget e senza dimenticare qualche scelta azzeccata, come Rautins o il ritorno di Diawa ...

    Ma quale costruita male? Per cortesia! Se fossimo stati a punteggio pieno, non avremmo rubato niente.Tra sfortuna e black out abbiamo buttato via 3 partite su 4 ormai vinte, e perso a Venezia con una tripla sulla sirena. Abbiamo un rooster cortissimo,ogni domenica un infortunato, e nonostante tutto ce la siamo giocata (dominando a tratti)a Roma, Venezia, e in casa con Reggio che secondo me è forte quanto Milano.Ci sono indubbiamente dei problemi sia a livello mentale, sia a livello tecnico tattico, ma Varese per ora ha dimostrato tutt'altro di essere costruita male.Manca un centro e di ruolo è vero, ma aspettiamo Eyenga e il ritorno di Kangur poi ne riparliamo. Le squadracce sono altre,Io sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per centrare in play off.

  • DWADE 18/11/2014, 12.07
    Citazione ( Ste68 18/11/2014 @ 11:42 )

    E' da tempo che ho dubbi sulle capacità di Cecco e, soprattutto, di Giofrè; anche quest'anno la squadra è stata costruita male (pur con tutte le attenuanti del budget e senza dimenticare qualche scelta azzeccata, come Rautins o il ritorno di Diawa ...

    Si può discutere sulla qualità della panchina, figlia purtroppo del budget limitato, ma non sui primi 6 giocatori di questa squadra.
    Che il quintetto Dawan/Deane-Andy-Kuba-KK-Ed sia mal costruito secondo me è una grossa cavolata. Un quintetto tranquillamente da 5/6 posto secondo me.

  • caos90 18/11/2014, 11.55
    Citazione ( Ste68 18/11/2014 @ 11:42 )

    E' da tempo che ho dubbi sulle capacità di Cecco e, soprattutto, di Giofrè; anche quest'anno la squadra è stata costruita male (pur con tutte le attenuanti del budget e senza dimenticare qualche scelta azzeccata, come Rautins o il ritorno di Diawa ...

    ma cosa stai dicendo?? la squadra non è costruita male! è un problema di testa su cui tutti devono lavorare, a partire dal poz. se fosse una brutta squadra non saremmo arrivati punto a punto con reggo e venezia. no??! l'inutile disfattismo è proprio insopportabile

Pagina di 2