Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/11/2014, 23.51

Pozzecco: Giocata una buona pallacanestro per 18', poi ci siamo spenti

Le parole del coach di Varese

Serie A
Quarta sconfitta consecutiva per la Openjobmetis Varese che esce sconfitta 87-78 dal difficile campo della Acea Virtus Roma dopo una partita dal doppio volto. Il match sembra mettersi subito bene per i lombardi che sfruttando la scarsa volontà e concentrazione con cui scendono in campo gli avversari, si portano in vantaggio grazie anche alla sostanziosa prova di Diawara arrivando anche ad un +19 sul finire del secondo quarto; dopo l'intervallo la partita cambia volto con i padroni di casa che aumentano intensità difensiva e concentrazione mentre per i biancorossi si spegne la luce e dilapidando tutto il vantaggio maturato lasciano a Roma due punti di grande importanza.

Un avvilito coach Pozzecco commenta così la sconfitta: "Parlare della partita è avvilente, sono dispiaciuto perché una volta ancora abbiamo dimostrato di saper giocare una buona pallacanestro dominando i primi 18 min e questo fa si che il rammarico sia triplo. Ad un certo punto della partita ci spegniamo, smettiamo di concentrarci e di giocare, questo è assolutamente inaccettabile perché alla fine perdi le partite anche quando giochi una pallacanestro di livello e sei stato per un tempo in controllo. Mi dispiace per i ragazzi che perdono fiducia, ho bisogno però che capiscano quello che ci sta succedendo per accumulare questa negatività e usarla a nostro favore in futuro. Quello che ci serve adesso è rimanere concentrati per tutta una partita, vincere e prendere fiducia; la prossima gara è contro Milano, quello che dobbiamo fare è allenarci e rimanere concentrati perché sappiamo vincere. Sono soddisfatto del lavoro dei miei esterni in cabina di regia anche se vedo che in qualche occasione hanno paura di rischiare qualche passaggio. Ho un rapporto splendido con gli arbitri,e sono molto più calmo che in passato, il tecnico non è stato condizionante e la terna è stata brava per tutta la partita".

La sconfitta di stasera è dura da accettare per Varese che per i primi due quarti è sembrata in totale controllo della gara sia difensivamente che offensivamente; il lavoro di coach Pozzecco e del suo staff si dovrà concentrare proprio sulla risoluzione del problema dei black out che colpiscono la squadra e che già hanno penalizzato profondamente la Openjobmetis; la prossima partita contro Milano sarà un'opportunità per Varese di riscattarsi e scrollarsi di dosso quest'ultimo difficile mese mostrando come la squadra non si sia dimenticata come si vince.
© Riproduzione riservata
A. Chiabotti

A. Chiabotti

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 13.22 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/11/2014 @ 13:00 )

    Gira e rigira la frittata il punto nodale è sempre l'asse play-pivot, e noi siamo in crisi con i play perché uno è una guardia adattata e l'altro ha classe ma è sul viale del tramonto, gioca a sprazzi e a mio modesto giudizio con poca intensità. ...

    Ti ho risposto senza quotarti

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 13.21 Mobile

    Evidentemente non si capisce...se vedi news ora su Vescovi c'e' solito coro di ottimismo tranne rare eccezioni e chi definisce il 5 che noi vorremmo - come semplice cambio dunque non un fenomeno -"inutile paracarro"

  • Petruska 18/11/2014, 13.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/11/2014 @ 11:01 )

    Hai ragione Ed un fantasma con Trento ma torniamo sempre li': una luna storta, un gluteo infiammato, un raffreddore...non abbiamo una alternativa dignitosa a Ed

    Gira e rigira la frittata il punto nodale è sempre l'asse play-pivot, e noi siamo in crisi con i play perché uno è una guardia adattata e l'altro ha classe ma è sul viale del tramonto, gioca a sprazzi e a mio modesto giudizio con poca intensità. Per il resto il punto non è contestare Daniel, lui va bene, ma ci vuole un'alternativa dignitosa nel ruolo con caratteristiche tali da poter giocare in condizioni diverse da quelle auspicate, ma ancora in divenire, dal Poz. Callahn poi non ha movimenti e reattività per giocare 5, lo ha ammesso anche lui, è l'ennesima ala con dimensione anche esterna da affiancare al centro. Possibile che non si comprenda?

  • DWADE 18/11/2014, 11.04
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/11/2014 @ 11:01 )

    Hai ragione Ed un fantasma con Trento ma torniamo sempre li': una luna storta, un gluteo infiammato, un raffreddore...non abbiamo una alternativa dignitosa a Ed

    Con Trento oltre alla luna stora di Ed, devi aggiungere l 'assenza di Kangur. Beh q a quel punto se ti manca il 4 e il 5 è un fantasma, beh per Craig allora si, si fa dura...

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/11/2014 @ 10:52 )

    Pascolo giocava da 4, quindi quando Craig lo marcava era cmq nel suo ruolo naturale. Poi beh è 2 metri per 88 kg, certo non l'abbiamo sofferto per mancanza di cm e kg. Per quanto riguarda Owens puoi anche aver ragione, ma quella partita di Ed non è ...

    Hai ragione Ed un fantasma con Trento ma torniamo sempre li': una luna storta, un gluteo infiammato, un raffreddore...non abbiamo una alternativa dignitosa a Ed

  • DWADE 18/11/2014, 10.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/11/2014 @ 09:28 )

    Non hanno mai sofferto in difesa? Owens e Pascolo hanno fatto tutto quello che hanno voluto...con Roma colpa di tutti, delle guardie in primis, ma non penso che Ed non si sia posto lo spunto di approfittare in attacco delle scelte di Dalmonte. Craig ...

    Pascolo giocava da 4, quindi quando Craig lo marcava era cmq nel suo ruolo naturale. Poi beh è 2 metri per 88 kg, certo non l'abbiamo sofferto per mancanza di cm e kg.
    Per quanto riguarda Owens puoi anche aver ragione, ma quella partita di Ed non è giudicabile, hai visto la faccia con cui ha giocato?!

  • Giorgiobellocci 18/11/2014, 09.28 Mobile
    Citazione ( DWADE 17/11/2014 @ 23:10 )

    Stai girando la frittata, x due mesi ho sentito dire che Ed E Craig erano leggeri e avrebbero sofferto in difesa, ora invece siccome non è mai successo, parli delle fase offensiva. Ma che non avesse gioco spalle a canestro lo si sapeva da ottobre da ...

    Non hanno mai sofferto in difesa? Owens e Pascolo hanno fatto tutto quello che hanno voluto...con Roma colpa di tutti, delle guardie in primis, ma non penso che Ed non si sia posto lo spunto di approfittare in attacco delle scelte di Dalmonte. Craig impeccabile domenica invece

  • varesepark 17/11/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    we bg&m ciao!!! premesso che il problema principale di queste due ultime partite è mentale...perchè una squadra che si spegne così lo è gran parte perchè ha perso sicurezza e autostima...sono d'accordo con te e mi sembra tankre che la storia del "in attacco fanno il c che vogliono" non deve avere vita lunga...denominatore comune di tutte le partite è una circolazione di palla pessima con difficoltà a costruire tiri con spazio...si vive di fiammate e talento individuale, ma alla lunga non paga...non chiedo un attacco di sistema come il side line triangle o il flex motion offense, ma perlomeno due tre giochi ben fatti e un miglioramento della qualità degli attacchi, per ora ben oltre il rivedibile...

  • DWADE 17/11/2014, 23.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 21:59 )

    Dalmonte ha fatto rimonta con tre esterni e due ali, toccava a noi metterlo in difficolta' fargli pensare: "no che errore, rimetto in campo subito Morgan o Eijim...", invece essendo carenti nel pitturato non lo abbiamo messo in difficolta' e lui ha c ...

    Stai girando la frittata, x due mesi ho sentito dire che Ed E Craig erano leggeri e avrebbero sofferto in difesa, ora invece siccome non è mai successo, parli delle fase offensiva. Ma che non avesse gioco spalle a canestro lo si sapeva da ottobre dal 2013, per essere efficace deve essere ben servito e questo avviene poco.
    Daniel è stato preso per garantire atleticità, possibilità di cambiare e difesa, e mi sembra abbia queste caratteristiche.

  • stella123 17/11/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 22:12 )

    Grande quelle partite di PO di Daniel contro Milano...ma dove e' il nostro JaJuan Johson?

    La mia risposta è nel post sotto

  • stella123 17/11/2014, 23.03 Mobile

    È finito come nella pubblicità del detersivo per lavatrici con finale rovesciato.. abbiamo preso due fustini rinunciando a quello di marca.

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( stella123 17/11/2014 @ 20:58 )

    Aggiungo solo al commento sotto che questa estate ero felice di Daniel (avendolo visto per 5 partite ckntro Milano) e attendevo il nome del pivot che gli avrebbe giocato vicino e sentivo parlare di Pascolo. Poi alla fine mi sono detto fiducia nel pro ...

    Grande quelle partite di PO di Daniel contro Milano...ma dove e' il nostro JaJuan Johson?

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 22.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi dispiace ma Daniel ieri e' sparito alla pari degli altri, non e' funzionare questo...non aveva davanti nessuno, letteralmente...Dalmonte ha perfino rinunciato a giocare con il centro! Era l'occasione per Daniel di lasciare il segno e invece...meglio lui degli esterni in una valutazione globale, ma non direi proprio convincente. Callahan si convincente facendo bene quello per cui lo abbiamo preso: giocare da ala forte con buon tiro dalla distanza, unica nota confortante di ieri

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( WYelverton 17/11/2014 @ 20:49 )

    Guarda che è appunto il contrario...se Dalmonte avesse pensato che sotto canestro fosse un nostro punto debole avrebbe fatto giocare il centro per tanto tempo e cercato il gioco sotto. Invece non ci crede deboli sotto canestro e quindi non ha fatto ...

    Dalmonte ha fatto rimonta con tre esterni e due ali, toccava a noi metterlo in difficolta' fargli pensare: "no che errore, rimetto in campo subito Morgan o Eijim...", invece essendo carenti nel pitturato non lo abbiamo messo in difficolta' e lui ha continuato a puntare imperterrito su atipicita' vincente

  • stella123 17/11/2014, 20.58 Mobile

    Aggiungo solo al commento sotto che questa estate ero felice di Daniel (avendolo visto per 5 partite ckntro Milano) e attendevo il nome del pivot che gli avrebbe giocato vicino e sentivo parlare di Pascolo. Poi alla fine mi sono detto fiducia nel progetto del Pozzescovi (anche se io sono nato con Ossola e Meneghin e la mia squadra ideale vedrà sempre play fosforo e gigante cattivo).

  • WYelverton 17/11/2014, 20.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 19:00 )

    Cioe' io Dalmonte approfitto del fatto che la mia avversaria non ha cm e peso, gioco senza un centro vero pure avendolo non per sfruttare una debolezza altrui (rimonta con 3 esterni e 2 ali) ma cosi', ad capocciam? Mi vuoi dire questo? Anzi vuoi dimo ...

    Guarda che è appunto il contrario...se Dalmonte avesse pensato che sotto canestro fosse un nostro punto debole avrebbe fatto giocare il centro per tanto tempo e cercato il gioco sotto. Invece non ci crede deboli sotto canestro e quindi non ha fatto giocare il pivottone a lungo.....mi sembra un discorso chiaro e non "ad capocciam" (bellissima...te la rubo!)....

  • stella123 17/11/2014, 20.41 Mobile

    Riprendo il post fatto per un altra notizia. Con Eyenga le rotazioni diventano otto e con il futuro rientro di KK migliorerà il tasso tecnico di queste rotazioni. Pozzecco dovrà mettere in pratica gli insegnamenti di queste partite e portare avanti la stagione con questa tipologia di giocatori.

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( DWADE 17/11/2014 @ 17:30 )

    Ma che l allenatore avversario vada senza centro è la testimonianza che non è li che soffriamo. Su Callahan capisco il fatto di dire che non ha movimenti vicino a canestro, ma è un altro discorso. Fino adesso non è sostenibile che soffriamo in di ...

    Cioe' io Dalmonte approfitto del fatto che la mia avversaria non ha cm e peso, gioco senza un centro vero pure avendolo non per sfruttare una debolezza altrui (rimonta con 3 esterni e 2 ali) ma cosi', ad capocciam? Mi vuoi dire questo? Anzi vuoi dimostrarmi che e' la dimostrazione che non abbiamo problemi li' sotto...beh che dire? Owens ha gia' lasciato il segno...contro i centri che ho evocato prima servira' come minimo il Daniel visto contro Cantu' (che guarda caso corre ai ripari con Shermadini) e deve stare al 200% bene perche' non ha un cambio. Ma andra' cosi di sicuro

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 18.20 Mobile
    Citazione ( RobbyB84 17/11/2014 @ 17:33 )

    Visto come ha giocato ED lo scorso anno ben 5 partite PO contro Milano, non sarei preoccupato per la resa sotto i tabelloni quanto per la tenuta mentale (della squadra) nel corso della partita

    Noi si diceva di un dignitoso VERO 5 come cambio x Ed...

  • RobbyB84 17/11/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 16:39 )

    Craig bravo ieri, sono molto contento ma non può fare il 5 non ha il fisico è ingiusto chiederglielo… ormai per quest'anno è andata, a me Daniel piace ma non sempre essere atipici può andare bene… quello che varesebasket59 dice è appunto che ...

    Visto come ha giocato ED lo scorso anno ben 5 partite PO contro Milano, non sarei preoccupato per la resa sotto i tabelloni quanto per la tenuta mentale (della squadra) nel corso della partita

  • DWADE 17/11/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 16:39 )

    Craig bravo ieri, sono molto contento ma non può fare il 5 non ha il fisico è ingiusto chiederglielo… ormai per quest'anno è andata, a me Daniel piace ma non sempre essere atipici può andare bene… quello che varesebasket59 dice è appunto che ...

    Ma che l allenatore avversario vada senza centro è la testimonianza che non è li che soffriamo. Su Callahan capisco il fatto di dire che non ha movimenti vicino a canestro, ma è un altro discorso. Fino adesso non è sostenibile che soffriamo in difesa sotto i tabelloni, poi più avanti si vedrà.

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 16.39
    Citazione ( DWADE 17/11/2014 @ 15:58 )

    invece Callahan ha fatto discretamente bene secondo me, da poter fare il cambio

    Craig bravo ieri, sono molto contento ma non può fare il 5 non ha il fisico è ingiusto chiederglielo… ormai per quest'anno è andata, a me Daniel piace ma non sempre essere atipici può andare bene… quello che varesebasket59 dice è appunto che con un vero 5 di riserva avremmo avuto più opzioni… Poi attenzione, Daniel più reattivo ieri, ma Dalmonte ha vinto la partita speculando sul fatto che noi non avevamo cm, è andato senza centro titolare fino agli ultimi minuti! Qualcosa vorrà dire no? Pensa a Samardo Samuels e Shawn James che incontreremo lunedì, a Anosike,a Shermadini che i cugini di Cantù hanno pescato… Per non dire di come Owens ha dominato l'altra domenica… non si chiedeva Jabbar ma un vero 5 quale Callahan non è (ma senza escludere Craig, tutt'altro!)

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 16.33
    Citazione ( varesebasket59 17/11/2014 @ 16:17 )

    Callahan ieri non ha giocato male , ma non è "un centro" .Non è in grado , cioè , di giocare vicino a canestro , realizzando da sotto o aprendo il campo per gli esterni .E' solo un' ala in più .E con Diawara a corto di ossigeno , l' unica opzio ...

    sante parole!! Evidentemente ognuno (giustamente) rimane sulle sue posizioni… Craig bravo bravo ieri, ma non è un 5

  • thebigticket 17/11/2014, 16.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 14:42 )

    A ottobre prima di Deane Stip a un passo dal ritorno, confermato anche dal Poz a evento dove ero presente (la domanda riguardava la presa di Roma)...lui non lo ha detto ma sembra che la "piazza" non avrebbe visto bene il ritorno di Rok...ti prego non ...

    Ok non lo farò ma a me Rok piace sempre parecchio...Denik penso fossero alte le sue pretese in senso relativo non assoluto... A me piacerebbe vedere qualche italiano con più spazio nel roster...Vero che non è quello che serve ora ma Tessitori non credo sia caro da prendere... Per un quintetto undersize dal punto di vista dei kg ovviamente...

  • varesebasket59 17/11/2014, 16.17
    Citazione ( DWADE 17/11/2014 @ 15:58 )

    invece Callahan ha fatto discretamente bene secondo me, da poter fare il cambio

    Callahan ieri non ha giocato male , ma non è "un centro" .Non è in grado , cioè , di giocare vicino a canestro , realizzando da sotto o aprendo il campo per gli esterni .E' solo un' ala in più .E con Diawara a corto di ossigeno , l' unica opzione offensiva è il tiro da fuori , sapendo , gli avversari , che fra l' altro puoi tranquillamente "battezzare" Robinson , Okoye e Dean per chiudergli le penetrazioni .La squadra va a mille quando Diawara è fresco e quando Daniel gli dà una mano vicino a canestro ; e in questi frangenti anche la circolazione di palla per gli esterni migliora , avendo noi un maggior numero di terminali offensivi e ben distribuiti fra esterno e pitturato .

  • DWADE 17/11/2014, 15.58
    Citazione ( varesebasket59 17/11/2014 @ 15:49 )

    Il problema non è il centro che abbiamo ( che non è male ) ma quello che non c'è quando il primo esce .

    invece Callahan ha fatto discretamente bene secondo me, da poter fare il cambio

  • varesebasket59 17/11/2014, 15.49
    Citazione ( DWADE 17/11/2014 @ 15:30 )

    Ma ancora con sto centro?! ma il problema di ieri davvero vi sembra il centro?! In attacco prese le misure a Kuba è stato il panico, e in difesa abbiamo subito il parziale solo con tiri da fuori e dei piccoli, e noi qui a lamentarci del centro. ...

    Il problema non è il centro che abbiamo ( che non è male ) ma quello che non c'è quando il primo esce .

  • DWADE 17/11/2014, 15.30

    Ma ancora con sto centro?! ma il problema di ieri davvero vi sembra il centro?!
    In attacco prese le misure a Kuba è stato il panico, e in difesa abbiamo subito il parziale solo con tiri da fuori e dei piccoli, e noi qui a lamentarci del centro.
    La palla a Daniel cominciamo a servirla come si deve, che quando è stato fatto ha tirato 5/7, e a rimbalzo (togliamo lo scempio dei 5 rimbalzi offensivi alla fine), direi che non ha nulla da invidiare ai migliori rimbalzisti.
    Quando giudichiamo i rimbalzi d' attacco concessi, consideriamo il fatto che nel 70% (anche di piu) dei casi, il nostro centro non è sotto il tabellone a poter fare il tagliafuori ma a marcare il piccolo dopo il cambio. Giusto o sbalgiato che sia cambiare sempre, questa è la scelta ed è normale che un centro ne risenta a rimbalzo, non diamo solo a lui le colpe.

  • MENCIA 17/11/2014, 14.46
    Citazione ( thebigticket 17/11/2014 @ 14:23 )

    ma prendere Stipcevic all'inizio era così oneroso per Varese?!?!? la squadra non è corta ma di più...e tu prendi Eyenga che per noccioline non sarà venuto e soprattutto è un cambio per chi?!?

    Ma non potevate tenere De Niccolao come play o era troppo oneroso impossibie accordarsi dopo tutto poteva giocare play titolare in serie A.

  • MENCIA 17/11/2014, 14.43

    Sotto Poz che adesso ti aspettano le lombarde prima Milano in casa e poi venite a Cremona e' sara' una bella partita tutta da vedere

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( thebigticket 17/11/2014 @ 14:23 )

    ma prendere Stipcevic all'inizio era così oneroso per Varese?!?!? la squadra non è corta ma di più...e tu prendi Eyenga che per noccioline non sarà venuto e soprattutto è un cambio per chi?!?

    A ottobre prima di Deane Stip a un passo dal ritorno, confermato anche dal Poz a evento dove ero presente (la domanda riguardava la presa di Roma)...lui non lo ha detto ma sembra che la "piazza" non avrebbe visto bene il ritorno di Rok...ti prego non infierire: non chiedermi perche'?!!

  • thebigticket 17/11/2014, 14.23

    ma prendere Stipcevic all'inizio era così oneroso per Varese?!?!? la squadra non è corta ma di più...e tu prendi Eyenga che per noccioline non sarà venuto e soprattutto è un cambio per chi?!?

  • MJmademecrazy 17/11/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 13:31 )

    Questa del centro classico dominante (e si anche un po' statico chissenefrega!) e' il tormentone della nostra stagione, anzi era xke' i margini di manovra sono finiti...e se il Poz si azzarda a fare telefonata ancora a Marconato i ttifosi gli bucano ...

    ..poi ,come dici tu, si aspetta Eyenga...ed il fondamentale rientro di KK...per trovarebla quadra..ma il buco a livello di roster li sotto rimane...non sarò 2.0 ...visto il give me five...come primo numero dell'età ..ma continuò a vederla così ...

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 17/11/2014 @ 11:21 )

    ....ribadisco...visto che si vocifera di contatti diretti del Poz...anche se sono 39 le primavere...un 10-15m di Dennis Marconato, servirebbero come il pane...!

    Questa del centro classico dominante (e si anche un po' statico chissenefrega!) e' il tormentone della nostra stagione, anzi era xke' i margini di manovra sono finiti...e se il Poz si azzarda a fare telefonata ancora a Marconato i ttifosi gli bucano le gomme...Marconato x le due lire che avrebbe chiesto al vecchio amico (prima di leggere qui commenti scandalizzati reitero aspetto)....ma gli scienziati del basket 2.0 ci dicono che bisogna andare cosi', con atipicita'...fino a quando il tutto non implode

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( Master 17/11/2014 @ 09:52 )

    Si Giorgio io penso Varese sia troppo legata a KK. Non a caso senza di lui avete perso e con avete vinto... Sembra troppo semplice sto discorso ma forse è proprio nella semplicità la chiave del problema. Ieri ho visto in streaming rete 55... o megl ...

    Aspettiamo Eyenga e vediamo cosa succede

  • RobbyB84 17/11/2014, 13.06

    Le analisi del post-partita sono sempre lucide ed obiettive (battute iniziali a parte), ma...le soluzioni??

  • PostBass0 17/11/2014, 13.05

    Il Poz non si discute, noi di Capo non abbiamo mai capito perchè ci ha lasciato così presto ma gli vogliamo bene lo stesso e non lo mettiamo in discussione e ci dispiace quindi se Varese va male. Lui è orfano del Baso, di Sora, di Ferrarini, della granita fragola con la panna, senza di loro non è facile per lui ma ovviamente noi non li molliamo. GOCAPO - Forza Varese - Spero ne possiate vincere ancora 22. Dai Poz.

  • andrewtoney 17/11/2014, 12.48
    Citazione ( Cantucky 17/11/2014 @ 10:56 )

    Il roster di Varese e' corto corto, per me è' questo l'unico grosso problema, non ha un cambio del 5 come si deve e mediamente i giocatori non sono giovanissimi. E' 2-4 ma poteva essere tranquillamente 4-2 o addirittura 5-1. Sarebbe bastato avere un ...

    condivisibilissimo

  • unasquadracoibaffi 17/11/2014, 12.12
    Citazione ( ronron89 17/11/2014 @ 11:58 )

    sei tifoso di varese ???????? non credi che il poz sia stato una scelta più dettata dal cuore che dalla bravura del allenatore non si può giocare palla a diawara e sperare.........troppe sconfitte di fila

    No tifo Roma. Indubbiamente è stata una scelta di cuore, ma la dirigenza ne era consapevole, ed il fatto di aver allestito una squadra esperta ne è un chiarissimo sintomo. Pozzecco è un coach ancora tutto da costruire, è comunque un esordiente in serie A , e a memoria non è stato mai il vice di un coach con esperienza di questi livelli.Ieri decisiva è stata l' assenza di Kangur, si per le qualità tecniche, ma soprattutto per il suo QI

  • ronron89 17/11/2014, 11.58
    Citazione ( unasquadracoibaffi 17/11/2014 @ 11:46 )

    secondo me il Poz ha una bella percentuale di colpe ieri, ha spremuto troppo lo S5 nei primi 20 minuti, non ha allungato le rotazioni già ridotte (casella?). Poi obbiettivamente un tecnico inspiegabile, in un momento dove gli arbitri sbagliavano di ...

    sei tifoso di varese ???????? non credi che il poz sia stato una scelta più dettata dal cuore che dalla bravura del allenatore non si può giocare palla a diawara e sperare.........troppe sconfitte di fila

  • unasquadracoibaffi 17/11/2014, 11.46

    secondo me il Poz ha una bella percentuale di colpe ieri, ha spremuto troppo lo S5 nei primi 20 minuti, non ha allungato le rotazioni già ridotte (casella?). Poi obbiettivamente un tecnico inspiegabile, in un momento dove gli arbitri sbagliavano di tutto e non certo in favore di Roma....Il Poz giocatore ripagava con il genio la sua pazzia, ora con giacca e cravatta in panchina non c'è più spazio per queste cose. Inevitabilmente finisce sotto i riflettori travolto da entusiasmo e applausi per quello che ha fatto in campo , ma da coach non ha dimostrato ancora nulla. Inutile e fuori luogo parlare di umiltà , non si può cambiare uno come lui, ma con umiltà si costruisce una tenuta mentale che non ti fa sperperare vantaggi come quello di ieri.... lavora poz lavora

  • MJmademecrazy 17/11/2014, 11.21
    Citazione ( varesebasket59 17/11/2014 @ 09:14 )

    Anche ai cultori del basket 2.0 ( quello in cui , pare, tutti sono in grado di far tutto ) dovrebbe essere chiaro che il problema non è la squadra corta ( perché , Roma è forse più lunga di noi ? ) , non è l' età dei giocatori ( si può essere ...

    ....ribadisco...visto che si vocifera di contatti diretti del Poz...anche se sono 39 le primavere...un 10-15m di Dennis Marconato, servirebbero come il pane...!

  • MJmademecrazy 17/11/2014, 11.10
    Citazione ( Cantucky 17/11/2014 @ 10:56 )

    Il roster di Varese e' corto corto, per me è' questo l'unico grosso problema, non ha un cambio del 5 come si deve e mediamente i giocatori non sono giovanissimi. E' 2-4 ma poteva essere tranquillamente 4-2 o addirittura 5-1. Sarebbe bastato avere un ...

    Quoto alla grande ! anche se i black out al rientro dall'intervallo..non hanno una spiegazione fisica...Poi vediamo il nuovo arrivato ..come s'inserisce... sotto,complice il Poz..guarda ..anche 10m di Marconato non guasterebbero proprio !

  • Cantucky 17/11/2014, 10.56 Mobile

    Il roster di Varese e' corto corto, per me è' questo l'unico grosso problema, non ha un cambio del 5 come si deve e mediamente i giocatori non sono giovanissimi. E' 2-4 ma poteva essere tranquillamente 4-2 o addirittura 5-1. Sarebbe bastato avere un paio di giocatori in più in rotazione imho. Non vedo grandi colpe del Poz in questo. La squadra obbiettivamente e' costruita con 2 lire ragazzi

  • cordemanu 17/11/2014, 10.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 09:13 )

    Pure io ottimista su nuovo corso, se recuperiamo Kangur...detto questo la pessima prova degli esterni di ieri (solo Rautins per tutta la partita xke' inizio di Deane e Dawan buono) fa andare sotto al tappeto come polvere il problema dei cm: ieri Dal ...

    Premessa polemica: le certezze nelle 4 sconfitte sono state le bombe prese a fil di sirena, i tecnici a Diawara e le sue due partire in una (primo tempo inarrestabile, secondo spompo). Ora le due ultime cose sono legate, Kuba va in debito e poi svalvola. La prima è figlia della deconcentrazione. A mio avviso tutto poi è legato poichè nei primi quarti giochiamo troppo su Kuba, gli altri fanno da spettatori e poi quando Kuba è morto non sono abbastanza nel match per continuare l'opera. Quindi Kuba andrebbe gestito diversamente, in modo che distribuisca i suoi 25 punti su tutta la partita, e per questo vanno coinvolti in attacco anche gli altri sin dall' inizio, Daniels e Rautins in primis. In questo sudoku la soluzione è nelle mani di Robinson e Dean. Detto questo sono anche io ottimista, la squadra c'è e deve abituarsi a stare nella gara in maniera diversa. Fossimo scarsi andremmo sotto da subito come ci accadeva spesso l'anno scorso. Non sono altrettanto ottimista sul recupero di Kangur. Spero tanto di sbagliarmi poichè KK in questo gruppo è ago della bilancia tanto quanto i play. Ora lecchiamoci le ferite e vediamo di vender cara la pelle domenica sera.

  • varesebasket59 17/11/2014, 10.46
    Citazione ( Petruska 17/11/2014 @ 09:53 )

    Mitico! Aggiungiamo che poi il pivot va servito nei tagli, spalle a canestro, nei p'n'roll e va messo in ritmo. E questo lo deve fare essenzialmente il/i play, altra nota dolente del momento. Resta comunque il peccato originale che da sempre "confess ...

    Concordo su fatto che i nostri play non sono gran cosa . Ma a maggior ragione , nel momento in cui il "talento" complessivo della squadra non può essere eccelso ( perché per comprare "talento" ci vogliono i soldi ) diventa essenziale "progettare" bene la squadra .Comincio a pensare che questa squadra sia stata costruita pensando di farla giocare in un "certo modo" , dando per scontato il fatto che quel certo modo potesse durare per 40' .Purtroppo non è così : bisogna che questa squadra sappia giocare anche in modo diverso da quel certo modo ( difesa aggressiva , cambi su tutti i blocchi e "run &gun" in attacco ) . E qui ritorniamo ai soliti discorsi...

  • Petruska 17/11/2014, 09.53
    Citazione ( varesebasket59 17/11/2014 @ 09:14 )

    Anche ai cultori del basket 2.0 ( quello in cui , pare, tutti sono in grado di far tutto ) dovrebbe essere chiaro che il problema non è la squadra corta ( perché , Roma è forse più lunga di noi ? ) , non è l' età dei giocatori ( si può essere ...

    Mitico! Aggiungiamo che poi il pivot va servito nei tagli, spalle a canestro, nei p'n'roll e va messo in ritmo. E questo lo deve fare essenzialmente il/i play, altra nota dolente del momento. Resta comunque il peccato originale che da sempre "confesso" e che tu sagacemente declami ;-))

  • Master 17/11/2014, 09.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 09:13 )

    Pure io ottimista su nuovo corso, se recuperiamo Kangur...detto questo la pessima prova degli esterni di ieri (solo Rautins per tutta la partita xke' inizio di Deane e Dawan buono) fa andare sotto al tappeto come polvere il problema dei cm: ieri Dal ...

    Si Giorgio io penso Varese sia troppo legata a KK. Non a caso senza di lui avete perso e con avete vinto... Sembra troppo semplice sto discorso ma forse è proprio nella semplicità la chiave del problema. Ieri ho visto in streaming rete 55... o meglio ho cambiato dopo il primo tempo perchè pensavo fosse gia finita la partita....

  • kobeFive 17/11/2014, 09.33

    Poz mi sei simpatico!!! come uomo ti stimo , come coach lo devo ancora capire....

  • varesebasket59 17/11/2014, 09.14

    Anche ai cultori del basket 2.0 ( quello in cui , pare, tutti sono in grado di far tutto ) dovrebbe essere chiaro che il problema non è la squadra corta ( perché , Roma è forse più lunga di noi ? ) , non è l' età dei giocatori ( si può essere considerati vecchi e spompi a 32 anni ?? ) e neanche un pizzico di strategia in più nelle rotazioni .Il fattore chiave , secondo me , è che abbiamo , in attacco , poco , pochissimo gioco "interno" : quando si "spegne" Diawara e Daniel è in panchina , viviamo sulle penetrazioni da torello di Robinson e sullo sparacchiare da fuori ( e se Rautins non ci prende , come ieri , siamo morti ) .E' evidente che ci manca presenza fisica sotto i tabelloni ( e anche in difesa abbiamo concesso un mare di rimbalzi a Roma ) , ma per giocare "sotto" , anche nel basket 2.0 , non basta essere lì , bisogna esserci con il fisico giusto ( e le mani non eccessivamente quadre , ovviamente ) ; se sotto canestro la palla la riceve un "piccolo" , o viene stoppato o viene chiuso , e quindi , se va bene , riapre fuori e si ricomincia a sparacchiare .Anche nel basket 2.0 , il pivot è l' elemento che dà equilibrio alla squadra , e se non ce l' hai , trovare l' equilibrio con gli altri diventa dura .Con le ali si vola solo a parole .

Pagina di 2