Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/11/2014, 20.07

Varese domina per 25', poi la Virtus Roma rimonta e vince

Altra ottima prova di Stipcevic, per Varese 24 punti di Diawara

Serie A
Vittoria casalinga per la Virtus Roma che smuove la classifica portandosi a quota sei punti mentre Varese rimane con due vittorie e tre sconfitte. Imponente avvio per la squadra di Pozzecco che domina letteralmente la partita per buoni 25 minuti arrivando a condurre per 29 a 48 con una prova clamorosa di Yakhouba Diawara che segna 24’ punti in 23 minuti, salvo poi fermarsi nei momenti caldi della partita e concludendo la partita con 4/7 da due e 3/7 da tre più 7 liberi. Per Roma disastroso anche l’avvio per quanto riguarda i falli, con molti giocatori caricati di due e tre falli. Nel secondo tempo Roma non solo rimonta ma va in vantaggio conducendo la partita nell’ultimo quarto e tamponando i tentativi di rimonta di Varese. Per Roma altra prova imponente di Rok Stipcevic autore di 18 punti con 1/2 da due e 4/6 da tre. Ma anche ottima prova di De Zeeuw che colleziona 18 punti con 5/7 da due e 2/2 da tre.


LA PARTITA
Parte bene Varese che durante i primi 10 minuti di gioco riesce a far girare meglio la palla e a chiudere in vantaggio al termine del primo quarto per 20 a 26. Impressionante inizio soprattutto per Yakhouba Diawara, autore di 15 punti con 2/3 da due e 2/3 da tre più 5 liberi. Per Roma molti i falli spesi, tra cui 3 di Ejim, 2 di De Zeeuw e 2 di Daniele Sandri.
In avvio di secondo quarto fallo tecnico dato a Pozzecco, reo di protestare troppo nei confronti di Bobby Jones, a causa di una botta di quest’ultimo ai danni di Callahan che sostituito si accascia per terra con il ghiaccio sulla fronte. Varese nel frattempo prende il largo arrivando anche sul 29-42, sul massimo vantaggio nel mentre Roma continua ad accumulare falli commessi (14 dopo 14’ minuti). A 3’ dalla fine Varese conduce 29-48 con uno schiaccione di Deane a sancire l’ennesimo massimo vantaggio. Il primo tempo si conclude 40-52 con l’intervento dell’istant replay per capire se il canestro di De Zeeuw segnato in 66 centesimi fosse buono o meno, reso valido dopo la prova televisiva.

Triche apre il secondo tempo con una bomba ma Diawara è incontenibile e il suo bottino parla chiaro: 24 punti in 23’ minuti. Accenno di rimonta per la Virtus Roma che a 5’ dalla conclusione del terzo quarto torna sul -7 con immediato timeout di coach Pozzetto. Rimonta che prosegue con Roma che arriva sul 59-61 anche grazie ad un fallo tecnico per simulazione fischiato a Yakhouba Diawara a 2’ dall’ultima pausa. Stipcevic (2/2 da tre) porta in vantaggio Roma con la tripla del 62-61. Il terzo quarto finisce 64-63. Riprende a segnare Varese che parte con un parziale di 0-5 in apertura di quarto quarto al quale risponde Roma con un gran controparziale di 7-0 riportandosi in vantaggio grazie alla tripla di un gran De Zeeuw autore di 18 punti (5/7 da 2 e 2/2 da 3). Pozzecco rimanda in campo Daniel e Diawara, anche i giocatori di Varese cominciano a caricarsi di falli proprio con Diawara (4 falli) e Deane (4 falli anche per lui). Roma prende il largo volando sul 76-68 a 4’ dalla fine ma Varese non molla riportandosi sul 76-73 in pochi secondi grazie a Robinson e Rautins. Finisce 87-78.
© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 361 Commenti

Pagina di 8

  • DWADE 17/11/2014, 15.26
    Citazione ( tankre 17/11/2014 @ 11:38 )

    Bè no dai Ed ha giocato come tutti bene i primi 2 male il resto, e quando ha visto palla in attacco ha quasi sempre fatto canestro, non capisco poi perchè lui e callahan non giochino mai assieme...

    Con Trento in realtà era successo spesso, giocando con Kuba-Callahan-Daniel, non so perche ieri non l'abbia fatto.
    Anche perchè penso sia molto meglio, essendo Craig (con le dovute proporzioni) simile a Kangur, avendo una bella mano da 3 e aprendo il campo a Kuba, boh...

  • DWADE 17/11/2014, 15.19

    Ma ancora con sto centro?! ma il problema di ieri davvero vi sembra il centro?!
    In attacco prese le misure a Kuba è stato il panico, e in difesa abbiamo subito il parziale solo con tiri da fuori e dei piccoli, e noi qui a lamentarci del centro.
    La palla a Daniel cominciamo a servirla come si deve, che quando è stato fatto ha tirato 5/7, e a rimbalzo (togliamo lo scempio dei 5 rimbalzi offensivi alla fine), direi che non ha nulla da invidiare ai migliori rimbalzisti.
    Quando giudichiamo i rimbalzi d' attacco concessi, consideriamo il fatto che nel 70% (anche di piu) dei casi, il nostro centro non è sotto il tabellone a poter fare il tagliafuori ma a marcare il piccolo dopo il cambio. Giusto o sbalgiato che sia cambiare sempre, questa è la scelta ed è normale che un centro ne risenta a rimbalzo, non diamo solo a lui le colpe.

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( mackenna 17/11/2014 @ 14:18 )

    ma sai su Rautins dubbi ne ho pochini. certo che se abbiamo un play (dawan) che spesso e volentieri penetra,,,ma non scarica mai sul cecchino designato......le medie di tiro diventano ridicole! e poi non capisco davvero l'intestardirsi di Robinson ...

    Dawan e' ora in fase involutiva ma ricordiamoci che insieme a Kangur - ma penso anche Eyenga - e' unico ottimo difensore che abbiamo

  • mackenna 17/11/2014, 14.18

    ma sai su Rautins dubbi ne ho pochini. certo che se abbiamo un play (dawan) che spesso e volentieri penetra,,,ma non scarica mai sul cecchino designato......le medie di tiro diventano ridicole! e poi non capisco davvero l'intestardirsi di Robinson nel buttarsi nel pitturato! a volte gli va bene, ma quando vedi che le difese han mangiato la foglia.......suvvia! passala sta boccia! comunque sono molto curioso di vedere il nuovo acquisto....speriamo,ma domenica non credo che arriveremo alla terza vittoria..

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( mackenna 17/11/2014 @ 13:26 )

    no, Giorgio...forse non mi sono spiegato bene! KK e Kuba si stanno rivelando (per il momento) ottimi "usati sicuri" (termine orrendo,comunque...) ma gli altri? voglio dire, inutile andare fin laggiù spendere soldi(a meno che non ci vadano a spese pr ...

    Capisco cosa intendi mac, ma ti verra' detto che andarci - a Vegas - e' fondamentale x allacciare rapporti con giocatori e agenti...poi su Deane, Andy e Robinson io tirerei somme solo dopo test nuova configurazione

  • mackenna 17/11/2014, 13.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 08:26 )

    parafonare l'usato sicuro dello scorso anno con Kuba e Kangur e'. ..non mi vengono le parole, e' cosa che si commenta da sola. E per fortuna che non lo dico io ma gli addetti ai lavori...come per Goss e Stipcevic...alla fine il pensiero che ci sia an ...

    no, Giorgio...forse non mi sono spiegato bene! KK e Kuba si stanno rivelando (per il momento) ottimi "usati sicuri" (termine orrendo,comunque...) ma gli altri? voglio dire, inutile andare fin laggiù spendere soldi(a meno che non ci vadano a spese proprie..) e pi ritrovrci sempre ,ma dico SEMPRE, con giocatori gia visti e stravisti qua da noi,ultra trentenni e cagionevoli di salute! Dai! sarai d'accordo con me che lo scouting delle ultime 2 stagioni ha deluso fortemente....che ne pensi ,Giorgio?

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 12.32

    in effetti fino a quando non rientra Kangur Callahan deve essere provato anche con Ed… ieri Craig mi è piaciuto assai

  • tankre 17/11/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 10:40 )

    Pensare che Eyenga non sia meglio di Okoye (cui riconosco impegno e anche concretezza) mi sembra eccesso di pessimismo. Poi ribadisco xke' sul punto non mi rispondi preso dalla furia contro gli esterni: lasciamo via per sempre il tema del suo cambio, ...

    Bè no dai Ed ha giocato come tutti bene i primi 2 male il resto, e quando ha visto palla in attacco ha quasi sempre fatto canestro, non capisco poi perchè lui e callahan non giochino mai assieme...

  • Petruska 17/11/2014, 11.16
    Citazione ( RobbyB84 17/11/2014 @ 10:38 )

    Anche ii sulla coppia Deane-Robinson avevo buone sensazioni dopo Cantù, salvo rendermi conto ora che Deane è un play ormai in fase calante e Robinson si è confermato un non-play. Aggiungiamoci che il Poz giochi in attacco non ne vuole creare per s ...

    Direi che hai centrato il punto. Però bisogna porre rimedio, e alla svelta. Visto che non abbiamo fenomeni nè in regia nè sotto le plance si predisponga qualche schema davanti per attaccare le difese schierate. Non si può continuare a sbattere. Resta il fatto che poi necessiti un riferimento nell'area come bene sottolineato da varesebasket59 nell'altro 3D. Alla fine, gira e rigira sempre lì si arriva. E per finire sono convinto che l'inserimento di Eyanga non risolverà i nostri problemi, nè prima nè dopo il rientro di KK. Lo si annoti a futura memoria (naturalmente spero di sbagliarmi)

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( RobbyB84 17/11/2014 @ 10:38 )

    Anche ii sulla coppia Deane-Robinson avevo buone sensazioni dopo Cantù, salvo rendermi conto ora che Deane è un play ormai in fase calante e Robinson si è confermato un non-play. Aggiungiamoci che il Poz giochi in attacco non ne vuole creare per s ...

    Deane ha disimparato in due settimane? No xke' io posso prendere alcuni post entusiastici su di lui e fare copia e incolla...Dawan non e' il nostro play ragionatore che e' Deane ma e' ottimo difensore, l'unico con Kangur in questa squadra e vorrei sempre avere in squadra un piccolo che attacca il ferro come lui...fuori forma come il secondo tempo di ieri? Bon mi entra in rotazione con Okoye quando rientra Kangur

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/11/2014 @ 09:44 )

    Giorgio, abbiamo giocato senza UN titolare di livello, l'altro è appena sbarcato e non sappiamo ancora se sarà meglio e più utile del non disprezzabile Okoye. E poi Deane ne ha fatta una di partita buona, ci pareva potesse essere lui l'innesto giu ...

    Pensare che Eyenga non sia meglio di Okoye (cui riconosco impegno e anche concretezza) mi sembra eccesso di pessimismo. Poi ribadisco xke' sul punto non mi rispondi preso dalla furia contro gli esterni: lasciamo via per sempre il tema del suo cambio, parliamo solo di Daniel che io continuo ad apprezzare. Anche ieri a parte piccoli sprazzi molto deludente, Dal monte ci ha "scherzato" andando senza centro di ruolo x quasi tutta la partita...non pensi che in vista dei Samuels, Anosike e Scherma debba darsi una super sveglia Ed?

  • RobbyB84 17/11/2014, 10.38 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/11/2014 @ 09:44 )

    Giorgio, abbiamo giocato senza UN titolare di livello, l'altro è appena sbarcato e non sappiamo ancora se sarà meglio e più utile del non disprezzabile Okoye. E poi Deane ne ha fatta una di partita buona, ci pareva potesse essere lui l'innesto giu ...

    Anche ii sulla coppia Deane-Robinson avevo buone sensazioni dopo Cantù, salvo rendermi conto ora che Deane è un play ormai in fase calante e Robinson si è confermato un non-play. Aggiungiamoci che il Poz giochi in attacco non ne vuole creare per scelta...chi la dirige questa squadra?

  • gigidatomemvp 17/11/2014, 10.13

    si sa quanti spettatori c'erano? da inizio stagione ad occhio mi sembra la partita con più pubblico

  • Petruska 17/11/2014, 09.45
    Citazione ( tankre 17/11/2014 @ 09:41 )

    Mi giravano un po' i ball ieri sera...

    A me la rotazione non si è ancora fermata, pensa te....

  • Petruska 17/11/2014, 09.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 08:41 )

    Abbiamo giocato senza due titolari di livello, e' cronaca questa! Poi su Deane: dannazione prima dell'infortunio all'occhio piaceva a tutti, e pure ieri ha fatto signor primo tempo (come Robinson)...ora non e' che se Pinas ci dice che e' cotto (e' il ...

    Giorgio, abbiamo giocato senza UN titolare di livello, l'altro è appena sbarcato e non sappiamo ancora se sarà meglio e più utile del non disprezzabile Okoye. E poi Deane ne ha fatta una di partita buona, ci pareva potesse essere lui l'innesto giusto, sì (l'entusiasmo è altra cosa) salvo poi sparire tra le piogge autunnali (anche se credo che, come scriveva qualcuno stanotte, l'unico play che abbiano rimane lui). Quindi basta scuse e poche balle: la vera Varese non è ancora da venire, sono oltre tre mesi che non gira come dovrebbe. E non dico di arrivare alle final 8 (non scherziamo dai) ma per una salvezza dignitosa e senza patemi, perchè di questo dobbiamo parlare.....

  • tankre 17/11/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 09:19 )

    In effetti e' molto diverso quanto hai scritto oggi ( molto condivisibile) rispetto a ieri...non perche' non chiedi taglio di Kuba (che poi qui si chiedono tagli a go-go...) ma perche' articoli molto bene una cosa che sembrava buttata li' solo x fars ...

    Mi giravano un po' i ball ieri sera...

  • Petruska 17/11/2014, 09.31
    Citazione ( tankre 17/11/2014 @ 09:11 )

    Giorgio è chiaro che la mia era una ovvia provocazione....quello che io dico è che non si può andare sempre da lui in ogni situazione. 1 si stanca e alla fine non è più lucido 2 la difesa giustamente si adatta. Abbiamo bisogno di una distribuzio ...

    Condivido tutto Tankre, condivido tutto. Certo che la regia è proprio assente. Similmente all'anno scorso se non ci sono movimenti e i play non la passano sotto è anche poi difficile prendersela con i lunghi. L'anno scorso ne ha fatte le spese il povero e non eccelso Hassel per colpa di teletabbies, quest'anno Robinson si sta dirigendo a spron battuto nella stessa direzione. Non vorrei che poi Daniel (cui l'arancia sfugge di mano di frequente) si irriti. E Deane non è molto meglio primo, visione sì, qualche passaggio, ma litiga spesso col ferro e, ahinoi, non ha quella personalità che si chiede al play (Quanto mi mancano i Green e i Childress)

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 09.19 Mobile
    Citazione ( tankre 17/11/2014 @ 09:11 )

    Giorgio è chiaro che la mia era una ovvia provocazione....quello che io dico è che non si può andare sempre da lui in ogni situazione. 1 si stanca e alla fine non è più lucido 2 la difesa giustamente si adatta. Abbiamo bisogno di una distribuzio ...

    In effetti e' molto diverso quanto hai scritto oggi ( molto condivisibile) rispetto a ieri...non perche' non chiedi taglio di Kuba (che poi qui si chiedono tagli a go-go...) ma perche' articoli molto bene una cosa che sembrava buttata li' solo x farsi notare. Grazie x questo Tankre

  • tankre 17/11/2014, 09.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 08:55 )

    Summer League: se peschi come ha fatto Trento (Mitchell e Owens super) bene, molto bene. Ma su usato sicuro Tankre vai fino in fondo, illustra cosa faresti con Diawara che come hai scritto ieri vedi come minus x questa squadra: cosa fai, lo lasci in ...

    Giorgio è chiaro che la mia era una ovvia provocazione....quello che io dico è che non si può andare sempre da lui in ogni situazione. 1 si stanca e alla fine non è più lucido 2 la difesa giustamente si adatta. Abbiamo bisogno di una distribuzione più equa dei tiri. Facciamo 3 cose: 1 palla in post a Diawara, 2 penetrazione del play o 3 doppio blocco per l'uscita di rautins. Premettendo che non sono contro i tiri nei primi 10 secondi ma questa squadra esagera finendo sempre per forzare contro una difesa che non si muove neanche, mai un ribaltamento. Abbiamo bisogno di più circolazione e se dobbiamo togliere tiri a Diawara x farlo lo si fa. Il poz ha sempre detto in attacco gli faccio fare quello che sanno fare meglio.....be se i risultati sono questi è ora di cambiare,con la difesa schierata andiamo avanti a conclusioni individuale e in questo modo o hai fenomeni o non vinci, x me il problema principale è questo. Poi ieri ero un po' arrabbiato e ho provocato in maniera esagerata....

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 08.55 Mobile
    Citazione ( tankre 16/11/2014 @ 23:31 )

    Sulla questione summer league sono andato dicendolo tutta l'estate...

    Summer League: se peschi come ha fatto Trento (Mitchell e Owens super) bene, molto bene. Ma su usato sicuro Tankre vai fino in fondo, illustra cosa faresti con Diawara che come hai scritto ieri vedi come minus x questa squadra: cosa fai, lo lasci in panchina? Lo fai ruotare a referto con Okoye? Non penso visto quanto guadagna, dunque prenditi responsabilita' di dare suggerimento concreto (sul quale nel caso dibattere nel rispetto delle idee di tutti): come unica soluzione rimane il taglio di Kuba, dal tuo punto di vista, giusto? Per prendere un 3, 4,5...?

  • Fasamb 17/11/2014, 08.51 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 17/11/2014 @ 08:48 )

    Il problema è che a Varese nn decide la società ma il pubblico!!! Il pubblico non voleva Stipcevic e non l'hanno fatto tornare.

    Si si...l'aver preso Frates l'anno scorso dimostra proprio che a Varese comanda il pubblico

  • homerjsimpson 17/11/2014, 08.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2014 @ 08:46 )

    E dunque? Infatti a settembre stava per tornare da noi, con il placet di Pozzecco che a serata benefica dove ho avuto modo di parlarci mi ha detto a) che la polemica con Stip era stata chiarita da entrambi senza problemi b) che a lui piace assai

    Il problema è che a Varese nn decide la società ma il pubblico!!! Il pubblico non voleva Stipcevic e non l'hanno fatto tornare.

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 08.46 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 17/11/2014 @ 08:40 )

    Attenzione il pugno sul cuore lo batteva anche da noi!

    E dunque? Infatti a settembre stava per tornare da noi, con il placet di Pozzecco che a serata benefica dove ho avuto modo di parlarci mi ha detto a) che la polemica con Stip era stata chiarita da entrambi senza problemi b) che a lui piace assai

  • homerjsimpson 17/11/2014, 08.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dispiace dirlo ma era solo effetto Pozzecco la prima vittoria... Cn l effetto vai poco lontano!

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 08.41 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/11/2014 @ 23:50 )

    Premetto che difendo il Poz ad oltranza e non essendo lui in campo gli si deve perdonare anche qualche (ricorrente) errore. Però smettiamola di dire se c'era questo e quello al posto dell'altro infortunato e palle del genere! Okoye stasera è stato ...

    Abbiamo giocato senza due titolari di livello, e' cronaca questa! Poi su Deane: dannazione prima dell'infortunio all'occhio piaceva a tutti, e pure ieri ha fatto signor primo tempo (come Robinson)...ora non e' che se Pinas ci dice che e' cotto (e' il suo agente? Il suo personal trainer?) dobbiamo credergli. Io aspetto la nuova Varese che nasce oggi con Eyenga,ma mi dispiace solo che la presunta problematica degli esterni (Andy troppo scialbo ieri x essere vero) faccia nascondere sotto il tappeto il problema del pitturato, unica vera lacuna. Ieri non sara' sfuggito che Dalmonte approfittando di cio' e' andato senza centro per quasi tutta la partita!!! Morgan solo alla fine...non lo metto in discussione, ma e' chiaro che Daniel deve darsi una mossa ora, perche' arrivano i Samuels, i Shermadini, gli Anosike, ecc...e tornera' Owens, il miglior acquisto dell'anno in relazione al budget

  • homerjsimpson 17/11/2014, 08.40 Mobile
    Citazione ( mrsuperfi 17/11/2014 @ 00:17 )

    che dire...questa squadra sono dueoramai diverse partite che mi fà uscire dal palazzetto con la voce roca, tutto sudato che manco il 15 agosto, con un principiuo d'infarto ma felice....Oggettivamente siamo scarsi, e per vincere dobbiamo dare il 120 ...

    Attenzione il pugno sul cuore lo batteva anche da noi!

  • Giorgiobellocci 17/11/2014, 08.26 Mobile
    Citazione ( mackenna 16/11/2014 @ 23:26 )

    mi permetto di dissentire! quel che manca a Varese sono i SOLDI! senza soldi e con la prospettiva di avere forse un budget o di non averlo affatto ,di anno in anno (quindi vivere alla giornata) non si può fare nessun progetto a lungo o medio termine ...

    parafonare l'usato sicuro dello scorso anno con Kuba e Kangur e'. ..non mi vengono le parole, e' cosa che si commenta da sola. E per fortuna che non lo dico io ma gli addetti ai lavori...come per Goss e Stipcevic...alla fine il pensiero che ci sia anche solo un tifoso che non e' contento di loro mi fa sperare che taglino Diawara (cosi' facciamo contento anche lo stratega Tankre) e che Kangur non recuperi. Cosi', x vedere l'effetto che fa

  • mrsuperfi 17/11/2014, 00.17

    che dire...questa squadra sono dueoramai diverse partite che mi fà uscire dal palazzetto con la voce roca, tutto sudato che manco il 15 agosto, con un principiuo d'infarto ma felice....Oggettivamente siamo scarsi, e per vincere dobbiamo dare il 120 per cento, ma quando lo facciamo siamo uno spot per chi ama la pallacanestro dura e pura e una goduria per chi vuole vedere i giocatori dannarsi l'anima prima ancora del risultato...Io vedo un impegno di tutti, e oggi promuovo tutti, anche d'ercole con quello 0/4 da tre condito da airball o il morgan da 3 perse di fila nel primo quarto . Promuovo tutti perchè questi ragazzi si dannano l'anima e quando il palazzetto si sveglia e li carica partono a mille e si buttano su ogni pallone...sosteniamoli! mi sono stufato di silenzid i tomba quando si va sotto e cariche solo quando si tenta la rimonta...supportiamoli sempre!! 3 considerazioni finali : 1)"pubblico ospite" come sempre veramente sotto lo standard minimo, a perder tempo a insultare stipcevic o roma, oltretutto veramente con facce da galera e atteggiamenti provocatori solo inutili, chiamando cori di insulti anche in momenti in cui nessuno badava a loro (e non per questo mi piace la nostra curva quando risponde ma stavolta è stata più che altra aizzata dai varesotti) 2) arbitri indegni, non solo per il metro arbitrale nei primi 2 quarti completamente sbilanciato ma sopratutto perchè vogliosi di essere protagonisti e interrompevano in cotninuazione la partita con fischi assurdi: emblematico a fine secondo quarto, varese ancora non in bonus, il "poz" invita a far fallo per far perdere a roma tempo prezioso, stipcevic subisce 1, 2, 3, 4, 5 botrte sulla mano col chiaro tentativo di far fallo ma gli arbitri fischiano solo quando mancano 66 secondi, a ql punto sulla rimessa mettiamo il buzzer con de zeeum e vanno subito a controllare sull istant replay perchè increduli...penosi 3) nota di merito a ROK, che giocatore, oramai sono 3 partite che passa sotto da noi in tribuna laterla battendosi il cuore con il pugno, che leone e che giocatore!!!

  • Petruska 17/11/2014, 00.08
    Citazione ( tankre 16/11/2014 @ 23:49 )

    Ok su tutto ma se al posto di Callahan metti il tanto invocato centro e poi deve comunque andare in punta non cambia niente.....

    Vero Tankre, non lo fai giocare in punta ma dietro a flottare sulle ali e a proteggere il pitturato. Errore del Poz. Ha uno strano concetto sull'utilizzo dei lunghi....

  • Petruska 16/11/2014, 23.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/11/2014 @ 22:29 )

    Billx scusa ma comincia a farmi giocare a Roma con Eyenga (stoppato solo da folle burocrazia) e Kangur come regolamento mi avrebbe concesso (fuori Okoye) e poi ne riparliamo...se vuoi concedo che il Poz non ha saputo gestire emergenza, ma non e' suff ...

    Premetto che difendo il Poz ad oltranza e non essendo lui in campo gli si deve perdonare anche qualche (ricorrente) errore. Però smettiamola di dire se c'era questo e quello al posto dell'altro infortunato e palle del genere! Okoye stasera è stato uno dei migliori in campo, altro che rotazioni in tribuna per far posto al nuovo arrivato!! Non è all'ala che abbiamo esigenze. E da stasera, purtroppo, non è solo il pitturato a soffrire ma forse, ancor di più, la regia, dove uno si butta dentro a testa bassa come un mulo, senza neppure cercare l'uomo libero e l'altro è completamente sfiatato! Cerchiamo di aprire gli occhi e non raccontarci le favole. Perché fatta eccezione con Cantù e la debole Pesaro è dal ritiro di agosto che non ne vinciamo una eh, con una scusa o con un'altra! NON VINCIAMO MAI caxxo!!!

  • tankre 16/11/2014, 23.49
    Citazione ( Petruska 16/11/2014 @ 23:36 )

    Ti rammento che le partite durano quattro quarti, e non due. Ed è la 2^ gara consecutiva che dopo avere spremuto i titolari nel 1° tempo poi scoppiano e saltano di testa nel 2°. Dilapidati 16 punti con Trento e 18 a Roma. Va bene così? Perchè se ...

    Ok su tutto ma se al posto di Callahan metti il tanto invocato centro e poi deve comunque andare in punta non cambia niente.....

  • andreajan 16/11/2014, 23.46
    Citazione ( mackenna 16/11/2014 @ 23:26 )

    mi permetto di dissentire! quel che manca a Varese sono i SOLDI! senza soldi e con la prospettiva di avere forse un budget o di non averlo affatto ,di anno in anno (quindi vivere alla giornata) non si può fare nessun progetto a lungo o medio termine ...

    sui soldi se ne può parlare per anni, ma bisogna farsene una ragione. La situazione è questa e bisogna solo dire GRAZIE infinite a chi ancora ce li mette e a chi ha avuto la volontà, le palle di creare il consorzio.
    Sugli acquisti: gli usati sicuri dello scorso anno erano forse eccessivi .. ma diawara e kangur non li butterei affatto via, tenendo conto che il primo è tra i migliori marcatori in serie A... le scommesse le abbiamo, ma con solo scommesse non sempre si va lontano (vedi lo scorso anno con rush e hassell ad esempio).
    Rimango convinto che la squadra il talento l'abbia e che vada sostenuta invece che criticata a prescindere

  • Zappateer 16/11/2014, 23.37
    Citazione ( luke76 16/11/2014 @ 21:05 )

    Zapp stasera pensavo non ci fossi...questo ci faranno prendere un colpo prima o poi:squadra con 2 palle sesquipedali...bene tutti a parte Gibson(speriamo inizi a metterla quando serve per vincere ma dubito sia un go to guy...) con il tuo bello de zio ...

    Infatti ho rinunciato per il maltempo...ho perso qualche diottria con lo streaming...però tutto è bene quello che finisce bene...abbiamo capito che quest'anno Virtus Roma è sinonimo di estrema sofferenza, per cui per vivere serenamente è meglio farci l'abitudine e non arrendersi o pensare di aver perso neanche per un attimo, anche quando si sta a -19...
    DAJE VIRTUS !!!

  • Petruska 16/11/2014, 23.36
    Citazione ( stella123 16/11/2014 @ 21:50 )

    Non mi spiego come abbiamo fatto a raggiungere + 21 durante la partita se siamo così scarsi. Aspettiamo di ritornare al completo poi vediamo. Nel merito del play tutti dicevano dopo due partite che avevamo due giocatori azzeccati in Robinson e Dean.

    Ti rammento che le partite durano quattro quarti, e non due. Ed è la 2^ gara consecutiva che dopo avere spremuto i titolari nel 1° tempo poi scoppiano e saltano di testa nel 2°. Dilapidati 16 punti con Trento e 18 a Roma. Va bene così? Perchè se va bene applaudiamo, ma non mi pare. In regia credevo che con l'innesto di Deane fossimo a posto ma l'evidenza è di segno marchianamente opposto. E non parlo del pitturato. Callhan nel 4° qto anzichè metterlo al centro area lo ha schierato in punta su Stip con il risultato che non abbiamo più preso un rimbalzo e questo lo saltava regolarmente o si smarcava da fuori. Se poi si ritiene di dover sempre difendere l'indifendibile per amor di patria io non la penso così

  • tankre 16/11/2014, 23.31
    Citazione ( mackenna 16/11/2014 @ 23:26 )

    mi permetto di dissentire! quel che manca a Varese sono i SOLDI! senza soldi e con la prospettiva di avere forse un budget o di non averlo affatto ,di anno in anno (quindi vivere alla giornata) non si può fare nessun progetto a lungo o medio termine ...

    Sulla questione summer league sono andato dicendolo tutta l'estate...

  • tankre 16/11/2014, 23.29
    Citazione ( Daca 16/11/2014 @ 23:24 )

    Sono d'accordo, ma che almeno per 15 minuti si corra, per Dio!! Il gioco a difesa schierata funziona malino secondo me perchè a una certa ci si spegne, non si muove nessuno se non il palleggiatore (o al massimo un bloccante), sul lato debole siamo u ...

    Appunto per questo dico che ci vorrebbe un po più di disciplina offensiva, non uno schemino per fare il primo passaggio poi fate quello che volete perchè al momento siamo questi. Poi iniziamo a non segnare e sbrodiamo dietro....

  • amazonia 16/11/2014, 23.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/11/2014 @ 23:18 )

    Il Poz puo' crescere con esperienza, pacifico, ma come puoi dire che come allenatore non ti piace? Ha fatto due ottime stagioni a Capo D'Orlando! Se dici che deve confermarsi a livello di a1 ti seguo

    Ok, a CDO ha pure vinto il campionato ma avrebbe fatto bene a continuare il lega due o almeno a non avere l'ambizione di guidare varese, dove a mio avviso soffre troppo il proprio passato. Varese avrebbe bisogno di un allenatore alla pancotto, alla markovski, gente che ha nuotato in tutte le acque e che sa tirare il meglio da qualsiasi squadra abbino tra le mani. Il poz manca di esperienza, serve a poco aver vinto da giocatore, li il pallone lo hai in mano, qui deve vedere alcuni sciagurati (robinson e deane stasera) fare cose orribili con l'arancia. Se avra pazienza e umilta, potra dire la sua anche sul pino, ma credo che oggi varese sia "troppo" per lui.

  • mackenna 16/11/2014, 23.26
    Citazione ( andreajan 16/11/2014 @ 23:16 )

    le ho trovate su varese news e invece mi sembrano oneste e misurate, Anzi, quando dice che "perdiamo la concentrazione" implicitamente si tira un pochino in mezzo, come fece dopo trento (dovrò lavorare sulla testa). non mi sembra uno che cerchi tant ...

    mi permetto di dissentire! quel che manca a Varese sono i SOLDI! senza soldi e con la prospettiva di avere forse un budget o di non averlo affatto ,di anno in anno (quindi vivere alla giornata) non si può fare nessun progetto a lungo o medio termine. Questa è la triste realtà. Spiace dirlo ma oltretutto abbiamo dei dirigenti che allestiscono la squadre ad minchiam.. mi spiegate che cosa ci vanno a fare ogni santo anno alle varie Summer League se poi alla fine prendono o "usati sicuri" (kk clark, coleman,scekic, Diawara, Kangur ecompagnia)? per una volta prendiamo giovano affamati e sconosciuti! tanto peggio di queste tristi annate non si potrà certo fare...

  • Daca 16/11/2014, 23.24
    Citazione ( tankre 16/11/2014 @ 23:18 )

    Nonostante diamo il meglio quando corriamo, al momento trovo veramente inverosimile fare correre questa squadra più di 10/15 minutia partita. E quando non riusciamo a correre bisogna fare qualcosa, non tiro a caso di Diawara se no fa 20 il primo te ...

    Sono d'accordo, ma che almeno per 15 minuti si corra, per Dio!!
    Il gioco a difesa schierata funziona malino secondo me perchè a una certa ci si spegne, non si muove nessuno se non il palleggiatore (o al massimo un bloccante), sul lato debole siamo un pianto e nessuno riesce a far muovere la difesa: poi ovvio che vai a cozzare sui difensori... o fai il solito lob a Diawara...

  • Pozzeccolandia 16/11/2014, 23.20 Mobile

    Troppi black out tra la fine del 2º quarto e il 3º

  • Giorgiobellocci 16/11/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( amazonia 16/11/2014 @ 23:13 )

    Dopo l'orribile primo tempo, di roma e dei grigi, nel secondo tempo la squadra ha cominciato a giocare a basket. Ottimo dalmonte nelle rotazioni e nel saper motivare i suoi ragazzi. Tendiamo sempre a dimenticare che siamo una squadra costruita con du ...

    Il Poz puo' crescere con esperienza, pacifico, ma come puoi dire che come allenatore non ti piace? Ha fatto due ottime stagioni a Capo D'Orlando! Se dici che deve confermarsi a livello di a1 ti seguo

  • tankre 16/11/2014, 23.18
    Citazione ( Daca 16/11/2014 @ 22:55 )

    E' forse un problema di percezione: il playmaker non è per forza "il più basso" tra quelli in campo ma è colui che detta i tempi e ha la capacità di leggere la difesa un secondo prima degli altri: vedi bene infatti che il nostro vero play è Kris ...

    Nonostante diamo il meglio quando corriamo, al momento trovo veramente inverosimile fare correre questa squadra più di 10/15 minutia partita. E quando non riusciamo a correre bisogna fare qualcosa, non tiro a caso di Diawara se no fa 20 il primo tempo e 4 il secondo perchè gli altri giustamente sia adattano, e da li buio totale. Perchè il gioco a difesa schierata nostro oggi è andato bene per un po ma fondamentalmente è stata sempre la stessa cosa, abbiamo per forza bisogno di più soluzioni...Eyenga ce le potrà dare? Dopo oggi inizio a essere pessimista.

  • andreajan 16/11/2014, 23.16
    Citazione ( homerjsimpson 16/11/2014 @ 23:05 )

    Se vai du Varese basket le trovi! Sembra Frates!

    le ho trovate su varese news e invece mi sembrano oneste e misurate, Anzi, quando dice che "perdiamo la concentrazione" implicitamente si tira un pochino in mezzo, come fece dopo trento (dovrò lavorare sulla testa). non mi sembra uno che cerchi tante scuse, non professa ottimismo a palate, è conscio delle possibilità ma anche dei problemi. insomma, mi sembra onesto.

    Quello che manca è fiducia e serenità, niente altro. Ed in questo anche noi tifosi dobbiamo dargliela

  • Pozzeccolandia 16/11/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 16/11/2014 @ 23:05 )

    Se vai du Varese basket le trovi! Sembra Frates!

    Non le trovo

  • amazonia 16/11/2014, 23.13

    Dopo l'orribile primo tempo, di roma e dei grigi, nel secondo tempo la squadra ha cominciato a giocare a basket. Ottimo dalmonte nelle rotazioni e nel saper motivare i suoi ragazzi. Tendiamo sempre a dimenticare che siamo una squadra costruita con due lire, con gente giovane o proveniente da campionati minori, e italiani che non fanno la differenza. In piu giochiamo la coppa, che toglie energie e possibilita di lavoro in palestra. Quindi ad oggi il nostro bilancio e' piu che positivo, con il solo rimpianto di pesaro. Su varese che dire: a me il poz allenatore non e' mai piaciuto, soprattutto perche credo che un coach debba arrivare a certi livelli dopo anni di pane duro. La squadra e' costruita con poco criterio penso, manca di fosforo. Poi le assenze pesano, niente da dire, e chissa che il nuovo innesto ed il recupero di kangur non aiutino. Il campionato comunque e' apertissimo.

  • Pozzeccolandia 16/11/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/11/2014 @ 23:11 )

    Speriamo! Ma con Kristjan meglio andarci con cautela...mi conforta buona gara di Callahan oggi

    Intanto c'è Eyenga

  • Giorgiobellocci 16/11/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 16/11/2014 @ 23:03 )

    Forse già da domenica visto che KK dovrebbe recuperare e tesseriamo Eyenga

    Speriamo! Ma con Kristjan meglio andarci con cautela...mi conforta buona gara di Callahan oggi

  • vareserockets 16/11/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( stella123 16/11/2014 @ 22:42 )

    Da questa partita escono delle ipotesi di utilizzo dei giocatori. Per esempio Callahan si è dimostrato in grado di provare il tiro pesante (come faceva Kangur). Nel secondo quarto Daniel servito meglio si è reso prolifico in attacco. Robinson quand ...

    Anche qui mi trovo molto in sintonia.
    Considerazioni e giudizi condivisibili.
    Spero che con Eyenga si ries a fare un buon salto di qualità e spero che prima o poi si riesca a vedere per più di due match consecutivi un squadra con tutti gli elementi disponibili e sani.

  • homerjsimpson 16/11/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( andreajan 16/11/2014 @ 23:03 )

    grazie alato. le stavo aspettando. Sportando è possibile avere anche quelle del poz ? Grazie!

    Se vai du Varese basket le trovi! Sembra Frates!

  • Daca 16/11/2014, 23.04
    Citazione ( andreajan 16/11/2014 @ 22:54 )

    ciao daca. Io ho visto solo quella con Trento e avevo sottolineato come mi sembrava mancasse una cosa essenziale a questa squadra: recuperi e transizione, e mi sembra che vada di pari passo con quanto dici. A difesa schierata siamo un pò prevedibili ...

    Ciao andre! è tutto vero, fino a quando le energie e il fosforo ci sono anche il gioco a difesa schierata funziona bene, ma quando la partita si incrina o le rotazioni corte si fanno sentire la squadra va in bambola e si "paralizza", ci si rifugia da Kuba sperando che faccia lui ma la responsabilità della vittoria deve ricadere su tutte e dieci le spalle di chi è in campo, troppo comodo sennò. Daniel è stato più che discreto all'inizio poi si è sciolto insieme agli altri ma la condizione fisica è tutt'altra rispetto alla gara con Trento. Stasera però si salvano in pochi pochi, anzi... quasi nessuno.

Pagina di 8