Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/11/2014, 22.21

La tripla di Fontecchio fa esultare Bologna, Pistoia cade in casa

La Virtus Bologna vince nel finale sul campo di Pistoia 73-72. Pistoia non riesce più a vincere in casa (0/3)

Serie A

In campo alle ore 20.30 (diretta RaiSport1) al PalaCarrara di Pistoia la Giorgio Tesi Group contro la Granarolo Virtus Bologna.

Benvenuti alla copertura LIVE di Sportando!

I precedenti tra le due squadre dicono 2-0 Pistoia: vittoria interna nella gara di andata con il game-winner di JaJuan Johnson all'ultimo secondo e l'entusiasmante vittoria esterna con circa 2.000 tifosi al seguito a Bologna in piena corsa-playoff del ritorno.

In questo campionato le due squadre hanno ruolini di marcia opposti: entrambe con 2 vittorie, con Bologna che le ha conquistate entrambe in casa e Pistoia entrambe in trasferta.
Pistoia e' chiamata dal suo pubblico a cominciare a vincere anche tra le mura amiche, prima vero e proprio fortino inespugnabile (il Pistoia Basket non ha mai perso tre gare consecutive interne, finora) e Bologna vuole invece misurare le proprie ambizioni per questo campionato, iniziato in modo gia' difficoltoso con l'handicap dei 2 punti in classifica.



Uno sguardo alle statistiche aggiornate alla quarta di campionato: il top scorer di Pistoia e' CJ Williams con 14.5 di media, per Bologna Allan Ray con 13.3.
Il miglior rimbalzista biancorosso e' Linton Johnson (8.1) contro il 7.0 di Okaro White

Un ex di entrambe le formazioni in tribuna: Claudio Crippa 20:13: Quasi tutto esaurito il PalaCarrara a 15 dall'inizio della partita. 
Arrivati i tifosi bolognesi, circa una sessantina


20:20: 10' all'inizio. La Giorgio Tesi Group in campo con la maglietta "Forza Manuel" in onore del piccolo tifoso biancorosso.

Primo Quarto
Quintetti in campo. Per Bologna: Ray, Mazzola, Gaddy, White,  Fontecchio 
Per Pistoia: Hall, Cinciarini, Williams, Milbourne, Johnson
Parte forte Pistoia con Hall, Cinciarini e Williams, rispondono Ray e White: 12-6 a 7' dalla fine del quarto.
Alley-oop sull'asse Hall-Johnson, 14-9 Pistoia e timeout Bologna a 05:35
Difese forti da entrambe le parti sulla palla: ci si affida al tiro da fuori. White mette in difficolta' Milbourne a rimbalzo (secondo offensivo catturato) che viene infatti sostituito: in campo Magro.
Moretti prova la 2-3 che paga: palla recuperata e bomba di Cinciarini: 19-11
White e Gilchrist mettono in difficolta' i lunghi pistoiesi e ne fanno 4 in fila, stoppando anche Magro in difesa: 19-15
Fontecchio e Hazell segnano due bombe in fila e riportano in parita' a 21-21 a 20'' dalla fine.
Bologna pasticcia in attacco e il quarto finisce 22-21 per i padroni di casa.

Secondo Quarto
Inizio veemente di Pistoia che segna da tre con Cinciarini e Milbourne ed in contropiede con Brown. Risponde Ray e fa 30-25.
La difesa bolognese e' aggressiva sui portatori di palla ma Mazzola ci mette troppa energia: terzo fallo e viene sostituito.
Bologna prova con la zona, ma Pistoia la punisce dalla media con Milbourne. Sul ribaltamento di fronte, tecnico alla panchina pistoiese e Ray segna il libero: 32-26.
Milbourne continua a martellare dalla media dove Cuccarolo non lo segue e fa 34-28.
Timeout Bologna a 05:25
Bologna allunga la zona press a meta' campo e recupera un pallone: in attacco controlla 3 rimbalzi offensivi ma non segna.
Momento confuso della partita: un paio di attacchi con poco senso da parte degli ospiti, un contropiede concluso con uno sfondamento di Cinciarini per Pistoia.
Ancora rimbalzi offensivi per Bologna, Ray segna da 3 e fa 34-31 a 3:33 dalla fine del quarto. Timeout Pistoia.
Difesa forte di Johnson sull'1vs1 di Gilchrist e palla recuperata Pistoia con il terzo fallo anche per Gilchrist.
Segna Bologna con un uomo di Pistoia a terra: si tratta di Williams, che si rialza dopo l'intervento del medico.
Ancora zona press a tutto campo per Bologna che mette in confusione l'attacco pistoiese: sul recupero, fallo di Hall sotto canestro. Pistoia subisce decisamente la fisicita' e l'atletismo dei lunghi bolognesi: White fa 2/2 e 36-35.
Nuovo rimbalzo in attacco bolognese e bomba di Imbro': timeout Pistoia a 33'' dalla fine sul punteggio in parita' 38-38.
Pistoia pasticcia in attacco, poi recupera palla ma Milbourne non si accorge del tempo che scade e finisce cosi' in parita' il primo tempo.

Qualche cifra del primo tempo: Per Pistoia Cinciarini 12, Milbourne 11. Per Bologna Ray 11, Hazell 7
Conto totale dei rimbalzi: predominio Bologna con 27 rimbalzi contro 11, di cui 12 in attacco (contro 1 solo rimbalzo offensivo di Pistoia).
Per Bologna 12 palle perse e solo 3 recuperate, equilibrio per Pistoia 6/6.

Terzo Quarto
Milbourne riprende da dove aveva lasciato e segna il jumper dal gomito, 40-38.
Pistoia stringe la difesa, Bolgona non trova il filo e subisce la bomba in transizione di Cinciarini: 45-38
La GTG fa tutto bene in difesa, ma butta via in attacco: seconda palla recuperata poi non trasformata per i padroni di casa.
Cinciarini si mette in proprio: tira, sbaglia, prende il rimbalzo, si ributta dentro e segna col fallo: 48-42 dopo il libero
Mazzola continua ad essere un problema sotto canestro e segna il 48-44, ma Williams mette la bomba e fa 51-44.
Ancora problemi a rimbalzo difensivo per Pistoia, rimbalzo e fallo subito dal solito White: 51-46
Moretti prova a ruotare le sue ali, dentro-fuori tra Milbourne, Johnson e Brown, per tamponare il problema dei rimbalzi.
Brown segna, Mazzola risponde: 53-48 e timeout per Moretti.
Williams si trova contro White nelle rotazioni ed e' costretto a spendere un fallo: per Pistoia sempre il problema della copertura sotto canestro, Bologna non trova pero' la via del canestro con continuita'.
Hazell prima e Mazzola fanno 4-0 Bologna e riavvicinano gli ospiti, ma Filloy da 3 li ricaccia indietro: 56-52
Brown spreca un contropiede, Pistoia fa fatica a far girare il pallone e Hazell in contropiede pareggia nuovamente a 58, chiudendo il terzo quarto nuovamente in parita'.

Quarto Quarto
Filloy con una magia a centro area porta avanti Pistoia, 60-58.
Milbourne prende la riga di fondo su assist di Filloy e schiaccia di prepotenza: 62-58
Dalle statistiche del terzo quarto, sempre evidente il dominio bolognese a rimbalzo: 34-16
Milbourne prende due rimbalzi in attacco per Pistoia e Johnson schiaccia l'alley-oop su assist di Hall, segnando il 64-58 e facendo esplodere il PalaCarrara. Timeout Bologna.
Ray subisce fallo e fa 2/2, riavvicinando Bologna: 64-60
Bologna ha smesso di cercare la soluzione da sotto e si affida troppo al tiro da fuori che pero' non entra: Pistoia ne approfitta e Hall prova a prendere in mano la squadra: Johnson segna il 68-60.
Gaddy segna da solo dall'angolo ed accorcia 68-63.
Brown segna da sei metri, poi prova a mettere il fisico contro White ma subisce la fisicita' del bolognese e commette il suo 4 fallo.
Ray segna il jumper e fa 70-65, Johnson perde palla e manda Fontecchio in contropiede: 70-67 e timeout Pistoia
Sotto il canestro di Bologna non si passa, l'attacco pistoiese stenta e Johnson si mangia un canestro gia' fatto.
Hall tira un mattone ma Milbourne prende il rimbalzo e segna: 72-67.
Bologna difende forte su Williams che non riesce nemmeno a tirare, in attacco Ray segna da 3 e fa 72-70.
Sul canestro si accende una discussione tra Williams e Mazzola: doppio tecnico e Mazzola in panchina con 5 falli.
Timeout Bologna a 46'' dalla fine: 72 Pistoia, 70 Bologna.
Cinciarini spara da 3 e sbaglia, Fontecchio no e c'e' il sorpasso Bologna a 15'' dalla fine: Pistoia 72, Bologna 73
Timeout Pistoia: ultimo pallone per la partita nelle mani dei biancorossi
Hall sbaglia, sul rimbalzo di Johnson c'e' White che tira una gigantesca stoppata e Bologna vince.

Tabellini

Pistoia
Brown 7, Cinciarini 18, Williams 8, Milbourne 17, Filloy 5, Mago 2, Hall 5, Johnson 10
Bologna
White 12, Gaddy 5, Imbrò 5, Fontecchio 10, Mazzola 8, Hazell 11, Gilchrist 2, Ray 20

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 183 Commenti

Pagina di 4

  • humantorch 10/11/2014, 17.07
    Citazione ( nerone75 09/11/2014 @ 23:35 )

    Aumenta aumenta ...... Ci vuole uno psicologo per Williams, urgentemente.

    non la passa MAI

  • andrebott 10/11/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( Paipo 10/11/2014 @ 11:23 )

    Secondo me deve migliorare molto in difesa visto che contro qualunque pari ruolo subisce e non poco la fisicità e l'intensità avversaria (infatti quando lui è in campo spesso menetti passa a zona per tamponare tale lacuna), e anche qui qui si torn ...

    Visione perfetta su Mussini ma io mi riferivo ad Imbrò :)

  • Anklebreaker 10/11/2014, 12.49
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2014 @ 12:46 )

    Comunque Oblurasky lì è proprio inascoltabile, sia per la forma (ha una voce e un tono fastidiosissimi) che per i contenuti. L'altro che si alterna con lui a commentare e che non mi ricordo come si chiama, non sarà Decleva ma almeno non è fastidi ...

    Fanelli è meno fastidioso, ma non azzecca un nome a pagarlo oro.. Posso capire nel pronunciare giocatori tipo Czyz o Szewczyk, ma per i giocatori americani non lo accetto.

  • OttoLamphred 10/11/2014, 12.46
    Citazione ( Anklebreaker 10/11/2014 @ 12:32 )

    Giusto, ma in quest'occasione ha strillato manco avesse segnato il tiro della vittoria da metà campo in finale di Eurolega...

    Comunque Oblurasky lì è proprio inascoltabile, sia per la forma (ha una voce e un tono fastidiosissimi) che per i contenuti.
    L'altro che si alterna con lui a commentare e che non mi ricordo come si chiama, non sarà Decleva ma almeno non è fastidioso...

  • Anklebreaker 10/11/2014, 12.32
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2014 @ 11:00 )

    Vabbè dai, nel basket attuale già vedere un giro e tiro è un miracolo, di un italiano poi...capisco un po' di esaltazione :-D

    Giusto, ma in quest'occasione ha strillato manco avesse segnato il tiro della vittoria da metà campo in finale di Eurolega...

  • Paipo 10/11/2014, 11.23
    Citazione ( andrebott 10/11/2014 @ 09:50 )

    Disamina perfetta quasi quasi mi hai convinto! Tu che lo conosci bene in cosa secondo te deve migliorare per far quello step in più per poter andare in nazionale da protagonista?

    Secondo me deve migliorare molto in difesa visto che contro qualunque pari ruolo subisce e non poco la fisicità e l'intensità avversaria (infatti quando lui è in campo spesso menetti passa a zona per tamponare tale lacuna), e anche qui qui si torna sempre al solito disocrso, cioè che in PG giocano al 90%a merciai che hanno dei fasci muscolari che per molti europei sono inarrivabili senza contare che molti di questi accelerano da 0 a 100 come una ferrari. Riguardo alla visione di gioco (sempre secondo me) essa arriverà col tempo e con ciò non voglio dire che dovremo aspettare 8 anni, ma per lui che viene da campionati giovanili dove fa più o meno quel che vuole, entrare in campo e trovare gente che alle volte non ti fa nemmeno ricevere è un bel salto (nonostante ciò ha già ampiamente dimostrato di saperci stare in campo). Ultima e per me LA PIU IMPORTANTE, è la questione legata agli infortuni: meno ne avrà è meglio è, specialmente in questo periodo di crescita (io credo che avere un infortunio serio a 26 anni sia meno grave che 18, sopratutto per quanto riguarda il rientro; sicuramente uno che è già 8 anni che gioca ad alti livelli sarà già più pronto e maturo il giorno del rientro rispetto a un 18enne che magari pensa solo di aver perso tempo e deve ancora dimostrare a tutti se a quel livello ci può veramente stare)


    N.B. Stasera se non sbaglio reggio gioca con Milano; già questo sarà un buon banco di prova per lui e per la sua squadra (ma che non porterà a nessuna sentenza definitiva sia per lui, sia per la squadra, visto che siamo solo a novembre e che entrambe le squadre hanno assenze)!!!!

  • OttoLamphred 10/11/2014, 11.02
    Citazione ( Pietrone01 09/11/2014 @ 22:16 )

    Cosa ha fatto Okaro White!

    Di chi è stata la stoppata decisiva?
    ;-)

  • OttoLamphred 10/11/2014, 11.00
    Citazione ( Anklebreaker 09/11/2014 @ 21:52 )

    Oggi varia un po', però si è esaltato oltremisura per un giro&tiro di Mazzola.........

    Vabbè dai, nel basket attuale già vedere un giro e tiro è un miracolo, di un italiano poi...capisco un po' di esaltazione :-D

  • andrebott 10/11/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( Paipo 10/11/2014 @ 00:33 )

    Sisi diciamo che ogni ruolo ha le sue peculiarità. Mussini e Imbrò secondo me nonostante giochino entrambi play hanno uno stile un po diverso: il primo è poco più di 1e80, molto agile e portato alla conclusione (arresto e tiro da manuale); il sec ...

    Disamina perfetta quasi quasi mi hai convinto! Tu che lo conosci bene in cosa secondo te deve migliorare per far quello step in più per poter andare in nazionale da protagonista?

  • Tiroda4 10/11/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/11/2014 @ 09:02 )

    Ripeto, dare moneta, vedere cammello. Tu non mi dai moneta, tu non vedi cammello. Le scadenze le sapevo io che non son nessuno (ci furono articoli in cui le date erano ben incise) e non le sapeva Villalta? Senza contare che, se davvero è andata co ...

    Uscendo di metafora: se tu sei l'amministratore delegato, sei tu che devi chiedermi i soldi quando servono. Qui c'è stata una distrazione o una interpretazione sbagliata dei regolamenti, tanto è vero che bottai ha dichiarato pubblicamente su richiesta di Villalta che le scadenze erano state rispettate. Bottai ha proprio preso un abbaglio, per la proprietà fare un bonifico 15 giorni prima non cambiava nulla. Villalta ha un amministratore apposta perché non deve pensare lui, a ste cose. Comunque é andata e pace, dell'altra macchina a me interessa poco e nulla...

  • DurantulaVirtussino2 10/11/2014, 09.18
    Citazione ( Tiroda4 10/11/2014 @ 09:02 )

    Si si, alla fine è andata e pace. Però insomma, io Son contento che adesso guidi la macchina di qualcun altro perché una volta è divieto di sosta, ma la prossima magari mi passi col rosso e ci imbussiamo, come si dice... :)

    Ecco speriamo che l'altra macchina che sta guidando Bottai non faccia nessuna infrazione :)

  • Tiroda4 10/11/2014, 09.02 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/11/2014 @ 08:59 )

    Ecco diciamo che se io sono il tuo autista, e tu mi chiedi di far l'abbonamento, ma i 20 euro (come hai scritto tu) li tieni in tasca...ehehehe...tu dammeli e io ti pago il parcheggio, tu non me li dai e ti attacchi, non li posso anticipare io. Ma ...

    Si si, alla fine è andata e pace. Però insomma, io Son contento che adesso guidi la macchina di qualcun altro perché una volta è divieto di sosta, ma la prossima magari mi passi col rosso e ci imbussiamo, come si dice... :)

  • DurantulaVirtussino2 10/11/2014, 09.02
    Citazione ( Tiroda4 10/11/2014 @ 08:53 )

    Ma in effetti, pensandoci, la cosa è anche peggio: io ho visto passare i vigili e ti ho chiesto "tutto a posto, pagato il parcheggio?" E tu mi hai risposto "vai tranquillo, l'abbonamento scade dopodomani". Quindi o sei molto distratto o non sai legg ...

    Ripeto, dare moneta, vedere cammello.
    Tu non mi dai moneta, tu non vedi cammello.
    Le scadenze le sapevo io che non son nessuno (ci furono articoli in cui le date erano ben incise) e non le sapeva Villalta?


    Senza contare che, se davvero è andata come dici tu, io prendo il mio stipendiato (Bottai) e gli faccio una causa grande come l'Unipol Arena.


    Se non lo fanno un motivo ci sarà, no?! ;)

  • DurantulaVirtussino2 10/11/2014, 08.59
    Citazione ( Tiroda4 10/11/2014 @ 08:45 )

    Seguendo il tuo ragionamento: se sei il mio autista e io ti ho dato incarico di abbonarti al parcheggio, so che a breve ti devo ridare venti euro per rinnovare l'abbonamento e li ho in tasca ma tu non mi dici che l'abbonamento invece scade oggi, la m ...

    Ecco diciamo che se io sono il tuo autista, e tu mi chiedi di far l'abbonamento, ma i 20 euro (come hai scritto tu) li tieni in tasca...ehehehe...tu dammeli e io ti pago il parcheggio, tu non me li dai e ti attacchi, non li posso anticipare io.


    Ma vabbè, ormai è andata. Amen.

  • Tiroda4 10/11/2014, 08.53 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/11/2014 @ 08:35 )

    Guarda, io sinceramente non sono così sicuro che il -2 sia colpa di Bottai.... Se io sono il tuo autista, e tu mi vuoi far parcheggiare in centro nelle strisce blu, ma non mi dai i due euro per pagare il parcheggio..........

    Ma in effetti, pensandoci, la cosa è anche peggio: io ho visto passare i vigili e ti ho chiesto "tutto a posto, pagato il parcheggio?" E tu mi hai risposto "vai tranquillo, l'abbonamento scade dopodomani". Quindi o sei molto distratto o non sai leggere!

  • Tiroda4 10/11/2014, 08.45 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 10/11/2014 @ 08:35 )

    Guarda, io sinceramente non sono così sicuro che il -2 sia colpa di Bottai.... Se io sono il tuo autista, e tu mi vuoi far parcheggiare in centro nelle strisce blu, ma non mi dai i due euro per pagare il parcheggio..........

    Seguendo il tuo ragionamento: se sei il mio autista e io ti ho dato incarico di abbonarti al parcheggio, so che a breve ti devo ridare venti euro per rinnovare l'abbonamento e li ho in tasca ma tu non mi dici che l'abbonamento invece scade oggi, la multa di chi è colpa?

  • DurantulaVirtussino2 10/11/2014, 08.35
    Citazione ( Tiroda4 10/11/2014 @ 06:20 )

    Secondo pensiero del mattino vedendo la classifica: ringraziamo Bottai per il -2. Spero che non sia in qualche modo decisivo...

    Guarda, io sinceramente non sono così sicuro che il -2 sia colpa di Bottai....


    Se io sono il tuo autista, e tu mi vuoi far parcheggiare in centro nelle strisce blu, ma non mi dai i due euro per pagare il parcheggio..........

  • Tiroda4 10/11/2014, 06.20 Mobile

    Secondo pensiero del mattino vedendo la classifica: ringraziamo Bottai per il -2. Spero che non sia in qualche modo decisivo...

  • Tiroda4 10/11/2014, 06.07 Mobile

    Appena alzato mi son rivisto il finale che qualche benemerito ha caricato su YouTube. Ma la stoppata di Okaro?!?!?!? Godo ancora. Spot per il basket.

  • Vnereandthunder 10/11/2014, 02.26
    Citazione ( Lozioric 10/11/2014 @ 02:20 )

    Questo programmino sarebbe molto utile, visto che io sto downunder e stamattina mi sono svegliato all'alba con la speranza di vederla in diretta...

    non garantisco funzioni... però prova e fammi sapere... ;-)

  • Lozioric 10/11/2014, 02.20 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/11/2014 @ 23:01 )

    C'è il blocco nei paesi stranieri? Io ho un programmino, si chiama Cyberghost 5 che uso per aggirare i blocchi imposti su siti oscurati in Italia ma che non lo sono all'estero, in pratica ti fa risultare connesso in uno stato diverso da dove si è ...

    Questo programmino sarebbe molto utile, visto che io sto downunder e stamattina mi sono svegliato all'alba con la speranza di vederla in diretta...

  • Paipo 10/11/2014, 00.33
    Citazione ( andrebott 10/11/2014 @ 00:11 )

    Verissimo anche questo però Mussini per esempio penso che in molte meno partite e minuti abbia già dimostrato e fatto vedere di più che imbrò...poi comunque Fontecchio gioca anche lui in un ruolo dove giocano americani più grossi e in quel ruolo ...

    Sisi diciamo che ogni ruolo ha le sue peculiarità. Mussini e Imbrò secondo me nonostante giochino entrambi play hanno uno stile un po diverso: il primo è poco più di 1e80, molto agile e portato alla conclusione (arresto e tiro da manuale); il secondo è più un play vecchia maniera con tutt'altro fisico (1.90 già strutturato) che a mio vedere paga qualcosina in termini di rapidità di piedi, specie nel primo passo (sia in attacco che in difesa) ma che compensa con una straordinaria visone di gioco e con onesto tirato dall'arco. Diciamo che Mussini lo si nota di più perché è più portato a segnare punti rispetto a Imbrò, il cui coach chiede più circolazione di palla. Infatti se vai a vedere sul legabasket il primo segna di più ma assiste molto poco per essere un play (con molte attenuanti vista l'età), mentre il secondo non garantisce molti punti ma quando è in campo fa girare molto bene la palla (ciò fa si che sia molto complementare agli altri play/guardie che hanno sicuramente più punti in mano di lui).

  • andrebott 10/11/2014, 00.11 Mobile
    Citazione ( Paipo 09/11/2014 @ 23:36 )

    Non stò puntando il dito contro di te o qualcun'altro, ma secondo me giocare nel ruolo di play (Imbrò) è molto più difficile che giocare ala (Fontecchio) visto che devi far girare tutta la squadra (e non limitarsi solo a penetrazioni ribaltamenti ...

    Verissimo anche questo però Mussini per esempio penso che in molte meno partite e minuti abbia già dimostrato e fatto vedere di più che imbrò...poi comunque Fontecchio gioca anche lui in un ruolo dove giocano americani più grossi e in quel ruolo bisogna fare tanti punti e prendersi parecchie responsabilità...

  • Maxdealle 09/11/2014, 23.43 Mobile

    Considerando che questa squadra e' stata costruita con 4 soldi e che in campo ci sono spesso giocatori sotto i 22 anni ( Imbro', Fontecchio , Gaddy, Okaro White) direi che al momento possiamo essere strasoddisfatti. Domenica prossima partita durissima con Venezia spero di vedere tanta gente a palazzo.
    per questa sera complimentoni ai nostri tifosi sempre presenti e rumorosi ed ai Pistoiesi, pubblico spettacolare.

  • Irving10 09/11/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( duledule 09/11/2014 @ 23:35 )

    Esatto. Tutti dobbiamo essere contenti x tutto quello che riguarda Pistoia. Altrimenti che senso e che gusto c'è. Facevo solo notare una cosa,da anziano,che spesso é successa anni fa.

    Ok, ora c'è solo da pensare alle prossime partite... Sperando di espugnare il PalaCarrara

  • Paipo 09/11/2014, 23.36
    Citazione ( andrebott 09/11/2014 @ 23:11 )

    Guarda imbrò non è che non mi piace però da come veniva pompato ed esaltato qualche anno fa mi ha parecchio deluso fino ad ora...Fontecchio spero invece che quest'anno possa esplodere definitivamente perché ha un talento incredibile deve solo cer ...

    Non stò puntando il dito contro di te o qualcun'altro, ma secondo me giocare nel ruolo di play (Imbrò) è molto più difficile che giocare ala (Fontecchio) visto che devi far girare tutta la squadra (e non limitarsi solo a penetrazioni ribaltamenti e scarichi) e spessissimo in quel ruolo il diretto avversario è un americano che atleticamente ti fa grattare il capo (e non poco). Poi nulla toglie che Fontecchio stasera abbia fatto un paio di giocate determinati negli ultimi minuti con le quali Bologna ha portato a casa due punti!!!!

  • nerone75 09/11/2014, 23.35
    Citazione ( humantorch 09/11/2014 @ 22:40 )

    qui fioccano bestemmie per 5 giorni

    Aumenta aumenta ......
    Ci vuole uno psicologo per Williams, urgentemente.

  • duledule 09/11/2014, 23.35 Mobile
    Citazione ( Irving10 09/11/2014 @ 23:29 )

    Sabotiamo la Pistoiese!!!! Sabotiamo la Pistoiese!!!! :P Comunque io sono contento per gli arancioni, stanno giocando bene e si meritano questo posto in classifica. Loro non hanno ancora vinto in trasferta, noi un cssa, arriverà il momento giusto p ...

    Esatto. Tutti dobbiamo essere contenti x tutto quello che riguarda Pistoia. Altrimenti che senso e che gusto c'è. Facevo solo notare una cosa,da anziano,che spesso é successa anni fa.

  • Irving10 09/11/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( Air1Ball 09/11/2014 @ 23:29 )

    certe persone si commentano da sole!

    Eh già, quest'anno è pieno di gente così al palazzo!

  • Irving10 09/11/2014, 23.31 Mobile

    In casa*

  • Air1Ball 09/11/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/11/2014 @ 23:20 )

    Figurati, il bello di essere su un blog di basket e non di calcio è che se si può discutere argomentando razionalmente malgrado la passione. Grazie a te per la sportività. :)

    macche',e' una cosa normale..almeno per me .Ma per altre persone invece...

  • Irving10 09/11/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( duledule 09/11/2014 @ 23:18 )

    Potete cercare tutti i motivi x la gara di stasera ma avremmo perso anche sopra di 20 a 2 minuti dalla fine...la Cabala é una cosa seria e va rispettata...da 30anni quando la Pistoiese vince una gara importante il basket perde anche se gioca con una ...

    Sabotiamo la Pistoiese!!!! Sabotiamo la Pistoiese!!!! :P Comunque io sono contento per gli arancioni, stanno giocando bene e si meritano questo posto in classifica. Loro non hanno ancora vinto in trasferta, noi un cssa, arriverà il momento giusto per entrambi

  • Air1Ball 09/11/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( Irving10 09/11/2014 @ 23:22 )

    C'era uno fuori dal palazzo: accidenta a me e a quando ho fatto l'abbonamento! (Me l'hanno riferito eh) non so dove andremo a finire....

    certe persone si commentano da sole!

  • duledule 09/11/2014, 23.26 Mobile

    Non vorrei essere frainteso eh...ma oggi fra i sessanta simpaticoni bolognesi e gli ottocento simpaticoni pratesi Pistoia era invasa dalla Simpatia e dovendo scegliere preferisco aver bastonato i cugini a mandorla...ai bianconeri penseremo al ritorno...con identica Simpatia beninteso

  • Irving10 09/11/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( Air1Ball 09/11/2014 @ 23:18 )

    Il signor milbourne sembra si sia svegliato..Ho forse fatto l'abbonamento sbagliato?Dovevo fare quello in trasferta.Tutti a trento.

    C'era uno fuori dal palazzo: accidenta a me e a quando ho fatto l'abbonamento! (Me l'hanno riferito eh) non so dove andremo a finire....

  • Tiroda4 09/11/2014, 23.20
    Citazione ( Air1Ball 09/11/2014 @ 23:19 )

    Dalla curva mi aveva dato un'altra impressione.Ho rivisto il video e hai ragione,chiedo venia

    Figurati, il bello di essere su un blog di basket e non di calcio è che se si può discutere argomentando razionalmente malgrado la passione. Grazie a te per la sportività. :)

  • Air1Ball 09/11/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/11/2014 @ 23:17 )

    C'erano passi? Ma stai scherzando, spero. Non fa un giro dorsale, se vedi il replay è chiarissimo: raccoglie il palleggio e si arresta in primo tempo, saltando (movimento chiaramente regolare). Il fatto che salti all'indietro invece che in avanti co ...

    Dalla curva mi aveva dato un'altra impressione.Ho rivisto il video e hai ragione,chiedo venia

  • duledule 09/11/2014, 23.18 Mobile

    Potete cercare tutti i motivi x la gara di stasera ma avremmo perso anche sopra di 20 a 2 minuti dalla fine...la Cabala é una cosa seria e va rispettata...da 30anni quando la Pistoiese vince una gara importante il basket perde anche se gioca con una squadra di pigmei...é così e non c'é niente da fare.

  • Air1Ball 09/11/2014, 23.18 Mobile

    Il signor milbourne sembra si sia svegliato..Ho forse fatto l'abbonamento sbagliato?Dovevo fare quello in trasferta.Tutti a trento.

  • Tiroda4 09/11/2014, 23.17
    Citazione ( Air1Ball 09/11/2014 @ 23:14 )

    gran giocata di gaddy?C'eran passi e l'unico che se n'e' accorto e' stato Hall.

    C'erano passi? Ma stai scherzando, spero. Non fa un giro dorsale, se vedi il replay è chiarissimo: raccoglie il palleggio e si arresta in primo tempo, saltando (movimento chiaramente regolare). Il fatto che salti all'indietro invece che in avanti come in un arresto e tiro non cambia assolutamente nulla, non sceglie un perno e non lo muove, né fa tre passi. Con i piedi piantati per terra scarica. Dove siano passi proprio mi sfugge.

  • Wayne 09/11/2014, 23.16

    Dov'è quel citrullo che diceva che questa partita "non serviva per fare nuovi appassionati alla pallacanestro perchè non c'erano le grandi squadre"?
    40 minuti in equilibrio e partita decisa a 15'' dalla fine.
    Povero te... devi essere uno che segue il calcio :)

  • Irving10 09/11/2014, 23.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/11/2014 @ 23:10 )

    Mi han detto, e la cosa mi dispiace davvero molto. Purtroppo quando non è in serata è davvero...non in serata. Ma sono certa che si riprenderà presto.

    Pure a me dispiace, è pur sempre il capitano.

  • Irving10 09/11/2014, 23.14 Mobile

    Due punti regalati... Sempre avanti, e per un minuto gestito male è andato quel poco costruito a rotoli.... Bene Milbourne, oggi mi ha convinto: buona difesa e presenza in attacco decisiva. Cincia se non avesse fatto quella roba lì sul +2 sarebbe stato il migliore con Landon... Brown a tratti, Hall che mi piace molto non mi ha convinto, CJ davvero male, fuori partita. Linton così cosi, Filloy ha perso tanti palloni. Forza Pistoia sempre! Ora andiamo a Trento e poi a Venezia, due trasferte importanti.

  • Air1Ball 09/11/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/11/2014 @ 22:49 )

    Appunto che è stata una gran giocata prima di Gaddy poi di Fontecchio. Ha attirato il raddoppio e ha scaricato con un tempo perfetto.

    gran giocata di gaddy?C'eran passi e l'unico che se n'e' accorto e' stato Hall.

  • Tiroda4 09/11/2014, 23.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono assolutamente d'accordo, credo che siano due giocatori che se inseriti nel sistema possono essere utili. Gilchrist mi sembra ancora un po' indietro, ma non significa che non possa migliorare. Le mani sono buone, ad esempio. Su Hazell mi sento di fare un'ipotesi: che Valli gli stia riservando il trattamento che ha riservato l'anno scorso a Walsh per renderlo più utile alla squadra, il che significherebbe che è ovviamente avulso dal gioco ora ma che con il tempo sarà più inserito. Comunque i margini ci sono per entrambi.

  • andrebott 09/11/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/11/2014 @ 23:03 )

    Detto che Imbrò a me invece piace, credo che stiamo parlando di due giocatori di livello differente (alla fine dello sviluppo, intendo).

    Guarda imbrò non è che non mi piace però da come veniva pompato ed esaltato qualche anno fa mi ha parecchio deluso fino ad ora...Fontecchio spero invece che quest'anno possa esplodere definitivamente perché ha un talento incredibile deve solo cercare di essere più continuo ma quello con il passare del tempo e l'aumento dell'esperienza arriverà

  • Fenixwing 09/11/2014, 23.10
    Citazione ( Irving10 09/11/2014 @ 22:53 )

    Fillo ha fatto schifo

    Mi han detto, e la cosa mi dispiace davvero molto. Purtroppo quando non è in serata è davvero...non in serata. Ma sono certa che si riprenderà presto.

  • Vnereandthunder 09/11/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 09/11/2014 @ 22:55 )

    Dai commenti sotto è emerso che: 1) Gaddy è diventato forte 2) Criticare un giocatore di Bologna è sinonimo di stupidità e scarsa conoscenza del gioco 3) Ray è diventato una grande guardia BRRR...Brividi.

    Per criticare Ray oggi ci vuole un gran coraggio... poi fate come volete.

  • Tiroda4 09/11/2014, 23.04
    Citazione ( Vnereandthunder 09/11/2014 @ 23:01 )

    C'è il blocco nei paesi stranieri? Io ho un programmino, si chiama Cyberghost 5 che uso per aggirare i blocchi imposti su siti oscurati in Italia ma che non lo sono all'estero, in pratica ti fa risultare connesso in uno stato diverso da dove si è ...

    Intanto domenica la vedo dalla tribuna del Pala Malaguti o Unipol arena o Futurshow palace o come cacchio si chiama adesso

  • LolloVirtus 09/11/2014, 23.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma veramente Ray Allen (ah no, Allan Ray, ma intanto sono forti uguali) l'ho seguito anche l'anno scorso, ovvio che a Bologna ha tantissimo spazio e tanti tiri da prendere perchè siete una squadra corta e piuttosto debole (senza alcun tipo di offesa), sa fare quello, segnare, se non lo facesse lo avreste già tagliato... Io nella mia squadra non lo rivorrei, lo posso dire?

Pagina di 4