Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/11/2014, 16.15

Renato Villalta chiarisce sulla questione Legabasket

La nota di Villalta

Serie A
Virtus Pallacanestro Bologna tiene a chiarire il motivo per cui, essendo parte integrante della Lega Basket, ha deciso di non aderire alla comunicazione emessa dalle altre società di Serie A in merito all’Assemblea del 3 novembre scorso.

Prima di tutto, è convinzione di questo club che qualsiasi messaggio di tale tenore debba essere emesso ufficialmente da Lega Basket, e non dalle singole società. Inoltre, non è nostra abitudine criticare pubblicamente l’operato dei media, ai quali dobbiamo semmai rapportarci con la forza dei nostri progetti e comunicando con trasparenza e chiarezza ogni decisione maturata nell’ambito della nostra realtà assembleare.

Renato Villalta
Presidente Virtus Pallacanestro Bologna
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • JamesHarden 07/11/2014, 11.37
    Citazione ( andrebott 06/11/2014 @ 19:41 )

    Se li aveste presi la scorsa stagione erano a causa della vecchia gestione ma dopo un anno non credo proprio...be ma se ad ogni cosa ti lamenti e fai sempre il bastian contrario devi motivare la tua posizione e dire cosa faresti tu invece lamentarsi ...

    Si ma la nuova gestione ha avuto problemi finanziari a causa dei buchi lasciati dalla precedente e infatti la multa sarebbe arrivata rispetto alla scorsa stagione nella quale abbiamo pagato più lodi che stipendi. Comunque si magari Villalta potrebbe fare qualche proposta in più ammetto.

  • andrebott 06/11/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 06/11/2014 @ 18:31 )

    I punti gli abbiamo praticamente "ereditati" dalla vecchia gestione per il motivo della ricapitolizzazione. Comunque Villalta personalmente, ok a volte esagera, ma mi sembra pulito e trasparente. Non sta a lui proporre soluzioni anche se in passato a ...

    Se li aveste presi la scorsa stagione erano a causa della vecchia gestione ma dopo un anno non credo proprio...be ma se ad ogni cosa ti lamenti e fai sempre il bastian contrario devi motivare la tua posizione e dire cosa faresti tu invece lamentarsi e basta è troppo facile e inutile...

  • JamesHarden 06/11/2014, 18.31
    Citazione ( andrebott 06/11/2014 @ 11:18 )

    No va be io non voglio dire che Sabatini sia perfetto anzi ma almeno oltre alle parole ha fatto qualcosa questo invece sa solo lamentarsi e si è preso pure 2 punti di penalizzazione

    I punti gli abbiamo praticamente "ereditati" dalla vecchia gestione per il motivo della ricapitolizzazione. Comunque Villalta personalmente, ok a volte esagera, ma mi sembra pulito e trasparente. Non sta a lui proporre soluzioni anche se in passato a provato a spingere le altre squadre ad una maggiore trasparenza nei conti il che è stato rifiutato. Comunque si magari qualche volta esagera ma almeno dal punto di vista dirigenziale non mi lamento, i risultati arriveranno.

  • andrebott 06/11/2014, 11.18 Mobile
    Citazione ( Lozioric 06/11/2014 @ 02:29 )

    Hai ragione, la gente ha la memoria corta su Sabatini.

    No va be io non voglio dire che Sabatini sia perfetto anzi ma almeno oltre alle parole ha fatto qualcosa questo invece sa solo lamentarsi e si è preso pure 2 punti di penalizzazione

  • l1985 06/11/2014, 10.47
    Citazione ( Oltre 06/11/2014 @ 06:49 )

    Vogliamo piuttosto chiederci perché il CdS ha sferrato quell'attacco? Forse perché finalmente Marino gli ha tagliato i fondi preferendogli la Gazzetta (Vedi le dirette streaming) facendo risparmiare alla Lega un po' di soldi? E poi, vogliamo ricord ...

    Oltre-Oto1960-Elroy=Marino sotto altri nomi.Ma perchè invece non si ha l'umiltà di fare un passo indietro per manifesta incapacità?

  • airaction 06/11/2014, 08.08

    azzo di proposte...l'inno.... facciamolo presidente della FIBA..
    COSA C***O SE NE FREGANO GLI STRANIERI DEL NOSTRO INNO PRIMA DELLE PARTITE...
    MA PER FAVORE...MENO POLITICA E PIU' FATTI
    STI TEATRINI HANNO STANCATO

  • Forzabiancazzurri 06/11/2014, 07.30

    Non è cambiato molto dal 1980/81 e dintorni. A buoni intenditori...

  • Oltre 06/11/2014, 06.49 Mobile

    Vogliamo piuttosto chiederci perché il CdS ha sferrato quell'attacco? Forse perché finalmente Marino gli ha tagliato i fondi preferendogli la Gazzetta (Vedi le dirette streaming) facendo risparmiare alla Lega un po' di soldi? E poi, vogliamo ricordarci chi voleva Villalta come "esterno"? Finalmente abbiamo un Presidente che gestisce la Lega in modo manageriale, senza pressioni esterne e ci lamentiamo. Villalta avrebbe fatto meglio a star zitto

  • Lozioric 06/11/2014, 02.29 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/11/2014 @ 22:00 )

    Si ok ha rifiutato l'elezione di Minucci ma cosa ha proposto? Nulla e allora non ti lamentare e trova idee tu altrimenti è troppo facile

    Hai ragione, la gente ha la memoria corta su Sabatini.

  • Yuri 06/11/2014, 02.24 Mobile

    Beh se l'inno è merito suo allora sciapo'. Ora vado a sciacquarmi la bocca e poi vado a confessarmi.

  • oto1960 06/11/2014, 01.32

    Parliamoci chiaro, Villalta e qualcun altro mal sopportano che li ci sia Marino che rappresenta una discontinuità col passato ben sapendo quante porcate si possono fare da quella posizione. In qualche caso Marino ha peccato di inesperienza ed ingenuità, ma sicuramente c'era tutta la buonafede possibile, cosa che non vedo in Villalta, CdS e qualche altro personaggio che si sfila o s'infila a seconda delle convenienze.

  • terradelbasket 06/11/2014, 00.00 Mobile

    Chiarissmo

  • andrebott 05/11/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 05/11/2014 @ 22:03 )

    Ok ci ha presi in condizioni pessime, ma ha continuato a negare tutti i buchi che ha fatto negli anni, di cui abbiamo risentito fino all'anno scorso, vedi i vari lodi con tutti i giocatori lasciati.

    Ok è vero ma almeno lui qualcosa di positivo l ha fatto, questo sa solo parlare poi nei fatti campionato per salvarsi lo scorso anno e lo stesso questo con un bel -2 di penalizzazione

  • JamesHarden 05/11/2014, 22.03
    Citazione ( andrebott 05/11/2014 @ 21:58 )

    Scusa eh ma Sabatini non vi ha preso quando eravate falliti, vi ha riportato in serie A dalla B1, facendovi arrivare in finale scudetto e di coppa Italia e vincendo l'eurochallenge?

    Ok ci ha presi in condizioni pessime, ma ha continuato a negare tutti i buchi che ha fatto negli anni, di cui abbiamo risentito fino all'anno scorso, vedi i vari lodi con tutti i giocatori lasciati.

  • Yuri 05/11/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 05/11/2014 @ 17:48 )

    Fra un po' si iscrive a sportando... Col Nick molto eloquente "bastian contrario"

    E non sarebbe il solo...

  • andrebott 05/11/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( chauser 05/11/2014 @ 21:56 )

    era l'unico insieme a Toti anche contro la candidatura di Minnucci. Chi aveva ragione?! Essere contrario non vuol sempre dire avare torto. Anzi...col marciume che c'è in lega essere contro mi pare il minimo.

    Si ok ha rifiutato l'elezione di Minucci ma cosa ha proposto? Nulla e allora non ti lamentare e trova idee tu altrimenti è troppo facile

  • andrebott 05/11/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 05/11/2014 @ 21:45 )

    Questa potevi risparmiartela, se siamo come siamo ora è colpa di luminari come sabatini che hanno distrutto basket city.

    Scusa eh ma Sabatini non vi ha preso quando eravate falliti, vi ha riportato in serie A dalla B1, facendovi arrivare in finale scudetto e di coppa Italia e vincendo l'eurochallenge?

  • chauser 05/11/2014, 21.56
    Citazione ( andrebott 05/11/2014 @ 19:42 )

    Oh villalta hai anche un po rotto! Se tutte le società sono d'accordo e tu sei l'unico sempre a criticare senza proporre nulla non è che ti viene in mente di stare zitto? Non si è obbligati a parlare sempre...quasi quasi preferivo sentire Sabatini ...

    era l'unico insieme a Toti anche contro la candidatura di Minnucci. Chi aveva ragione?! Essere contrario non vuol sempre dire avare torto. Anzi...col marciume che c'è in lega essere contro mi pare il minimo.

  • JamesHarden 05/11/2014, 21.45
    Citazione ( andrebott 05/11/2014 @ 21:27 )

    Si esatto almeno nei primi anni di Sabatini facevano campionati di vertice e hanno fatto pure una finale scudetto...

    Questa potevi risparmiartela, se siamo come siamo ora è colpa di luminari come sabatini che hanno distrutto basket city.

  • andrebott 05/11/2014, 21.27 Mobile
    Citazione ( Santiago 05/11/2014 @ 20:59 )

    In effetti quoto ed aggiungo che sotto la sua presidenza la Virtus ha iniziato il campionato con una penalizzazione. Ai nipotini racconterà che fu colpa di Marino ....

    Si esatto almeno nei primi anni di Sabatini facevano campionati di vertice e hanno fatto pure una finale scudetto...

  • Irrazionale 05/11/2014, 21.26 Mobile

    Ha comunicato che non comunicava in quanto non c'era da comunicare... Idee chiare!

  • Santiago 05/11/2014, 20.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/11/2014 @ 19:42 )

    Oh villalta hai anche un po rotto! Se tutte le società sono d'accordo e tu sei l'unico sempre a criticare senza proporre nulla non è che ti viene in mente di stare zitto? Non si è obbligati a parlare sempre...quasi quasi preferivo sentire Sabatini ...

    In effetti quoto ed aggiungo che sotto la sua presidenza la Virtus ha iniziato il campionato con una penalizzazione. Ai nipotini racconterà che fu colpa di Marino ....

  • andrebott 05/11/2014, 19.42 Mobile

    Oh villalta hai anche un po rotto! Se tutte le società sono d'accordo e tu sei l'unico sempre a criticare senza proporre nulla non è che ti viene in mente di stare zitto? Non si è obbligati a parlare sempre...quasi quasi preferivo sentire Sabatini almeno boiate per boiate le sue facevano ridere

  • DwightH 05/11/2014, 18.24

    Che pagliaccio!!!

  • elroy 05/11/2014, 18.05
    Citazione ( Magic1957 05/11/2014 @ 17:28 )

    Premesso che non voglio difendere nessuno ma se tutte le società hanno emesso lo stesso comunicato forse Villalta poteva evitare il comunicare il nulla! Saluti

    non è che abbia detto il nulla, è che ciò che ha detto non è condivisibile:
    il comunicato congiunto delle singole società è stato emesso a causa delle notizie successive all'assemblea di lega, pertanto se la stessa nota fosse stata emessa come comunicato ufficiale della lega sarebbe stata presa come atto del solo presidente, proprio perchè fuori dall'assemblea. in alternativa l'assemblea si sarebbe dovuta riunire nuovamente, nella sede ufficiale, e convenire il comunicato ufficiale di lega da emettere. le società hanno fatto bene (sempre che i contenuti li condividano veramente)

  • Mike6mito 05/11/2014, 17.50

    Oremesso che considero la Lega, com'è diretta oggi, una banda di burattini che non sa cosa vuole, questo comunicato di Villalta è insensato: le società non hanno "criticato l'operato" del Corsport hanno semplicemente detto che quanto riportato non corrispondeva al vero. Non avessero detto niente, quindi tacitamente accettando la versione emersa da quelle "voci", Marino sarebbe stato costretto a dimettersi. Villalta pensi alla sostanza come ha fatto altre volte meritoriamente su temi specifici tipo le strategie di marketing da decidere e invece mancanti, ecc. Altrimenti fa la figura di che dice solo e sempre l'opposto per partito preso per cui se Marino dirà che il sole è giallo lui uscirà con un comunicato per dire che invece è blu

  • rambogianolla 05/11/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( Yuri 05/11/2014 @ 16:32 )

    Ridicolo Villalta. Finora non ho letto uno straccio di proposta da questo signore,solo lamentele.

    Fra un po' si iscrive a sportando... Col Nick molto eloquente "bastian contrario"

  • Magic1957 05/11/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 05/11/2014 @ 16:55 )

    Beh, scusate: fanno un'assemblea. Il corriere dello sport dice che è andata male. In risposta le varie società emettono un comunicato a nome di tutti quelli che sono non in disaccordo? Ma cos'è sta roba? Ha ragione Villalta. E poi, evidentemente, ...

    Premesso che non voglio difendere nessuno ma se tutte le società hanno emesso lo stesso comunicato forse Villalta poteva evitare il comunicare il nulla! Saluti

  • Magic1957 05/11/2014, 17.19 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 05/11/2014 @ 17:04 )

    È italiano...al massimo ci sarebbe meglio con i quali al posto di ai quali, ma si capisce..

    Ovviamente non mi riferivo alla forma grammaticale ma al contenuto! Cordialità

  • TmacMvp 05/11/2014, 17.05 Mobile

    *starebbe

  • TmacMvp 05/11/2014, 17.04 Mobile
    Citazione ( Magic1957 05/11/2014 @ 16:43 )

    Qualcuno sa tradurre ciò che Villalta ha dichiarato? Tacere gli avrebbe fatto onore!!!!

    È italiano...al massimo ci sarebbe meglio con i quali al posto di ai quali, ma si capisce..

  • Csigalotti 05/11/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( Magic1957 05/11/2014 @ 16:43 )

    Qualcuno sa tradurre ciò che Villalta ha dichiarato? Tacere gli avrebbe fatto onore!!!!

    Beh, scusate: fanno un'assemblea. Il corriere dello sport dice che è andata male. In risposta le varie società emettono un comunicato a nome di tutti quelli che sono non in disaccordo? Ma cos'è sta roba? Ha ragione Villalta. E poi, evidentemente, non è d'accordo con quello che fa Marino.

  • Magic1957 05/11/2014, 16.43 Mobile

    Qualcuno sa tradurre ciò che Villalta ha dichiarato? Tacere gli avrebbe fatto onore!!!!

  • Yuri 05/11/2014, 16.32 Mobile

    Ridicolo Villalta. Finora non ho letto uno straccio di proposta da questo signore,solo lamentele.

  • Baskettando 05/11/2014, 16.24

    che??