Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/10/2014, 10.01

Sandro Dell'Agnello: Contento per la grande reazione

Le parole del coach di Pesaro

Serie A
Sandro Dell’Agnello (via Il Corriere Adriatico): “All'inizio della partita siamo finiti in un mare agitato perché Avellino aveva tanta voglia di riscattarsi ed ha iniziato con un certo piglio. Siamo stati sballottati da tutte le parti e ad un certo punto potevamo affogare, invece siamo riusciti a rialzare la testa e ad imbrigliare un attacco di grande talento, come quello della Sidigas. Nei restanti tre quarti abbiamo concesso complessivamente 45 punti ed è un ottimo risultato. Senza il dato eclatante del 5/25 con cui abbiamo tirato da due nel primo tempo, forse adesso staremmo qui a commentare un'altra partita. Sono contento per la grande reazione, per la voglia di fare e per la difesa della ripresa, mentre in attacco abbiamo sprecato diverse buone occasioni che dovevano essere necessariamente concretizzate. In particolare le nostre due guardie titolari devono darci qualcosa in più, altrimenti diventa dura. Ross? Offensivamente il contributo che ci offre è molto importante, mentre in difesa deve ancora migliorare molto. Si è preso qualche tiro di troppo, e per il futuro questo non va bene, perché così diventiamo troppo prevedibili”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • ziofester 28/10/2014, 15.43
    Citazione ( immarcabile 27/10/2014 @ 14:18 )

    Un esempio? Pancotto, é stato detto che per noi costa troppo! Allora di cosa stiamo parlando, non c'é la fila per venire ad allenare qui. Gli stessi Cioppi e Badioli hanno rifiutato. Avete visto con chi scendiamo in campo? Dell'Agnello sarà anche ...

    Il rischio di sputtanarsi venendo ad allenare Pesaro di questi tempi è molto alto. Bisogna almeno ammettere che lui questo rischio è disposto a correrlo e ci mette pure la faccia... e tutto il resto. Ha detto che è la migliore squadra possibile considerato il budget:non si può che aspettare prima di giudicare.

  • immarcabile 28/10/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 28/10/2014 @ 09:41 )

    Il grande Zare ha mostrato un gioco piacevole o per lo meno un gioco che aveva una logica in attacco e in difesa. Bisogna ringraziare Sandro x la salvezza dell'anno scorso, sono d'accordo, ma se non si riesce a dare una svolta occorre necessariamente ...

    Il grande Zare? Stai scherzando? A parte il fatto che Zare non costa come Sandro, e poi lui aveva Stipcevic, Kinsey, Barbour, una squadra che nel campionato odierno farebbe la differenza... Cioppi non ne vuole sapere di allenare a Pesaro, almeno così ha detto. Detto questo non dico che Sandro non abbia le sue responsabilità, anche perché non lo ritengo un allenatore da serie A, ma visto che in questo momento non ci sono alternative per ora tocca tenerselo e sperare che anche lui come i giocatori faccia un piccolo salto di qualità.

  • Sperullino66 28/10/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( immarcabile 27/10/2014 @ 14:12 )

    Ok, rimane il fatto che non si possono dare tutte le colpe a Dell'Agnello. A livello tecnico non è un allenatore da serie A, però se l'anno scorso i giocatori non hanno mai mollato il merito è suo, non di Badioli , Cioppi o Costa. Io non credo che ...

    Il grande Zare ha mostrato un gioco piacevole o per lo meno un gioco che aveva una logica in attacco e in difesa.
    Bisogna ringraziare Sandro x la salvezza dell'anno scorso, sono d'accordo, ma se non si riesce a dare una svolta occorre necessariamente cambiare allenatore con Cioppi prima soluzione, per giunta più economica: conosce l'ambiente e ha scelto lui i giocatori.
    Spero comunque nel miracolo, come ha fatto Pistoia lo scorso anno: aveva iniziato malissimo e poi è resuscitata (dopo il match dei tre supplementari con noi, ovviamente).

  • Tenbota 27/10/2014, 22.05 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 27/10/2014 @ 16:41 )

    Sono almeno 2 anni che sento dire che il budget è quello che è, e che sebbene i giocatori siano scarsi, e idem per quanto riguarda l'allenatore, dobbiamo tenerceli stretti ugualmente visto che non abbiamo un soldo da spendere per tesserare qualcun' ...

    Non se se eri presente al Palas anche quando eravamo in B2 con i vari Li Vecchi, Polselli e compagnia cantante... Se abbiamo abbiamo sopportato e applaudito quella squadra a prescindere, non vedo perché non dobbiamo farlo con questa che almeno, nonostante tutto, è in A. Siamo alla 3^ diamo ancora fiducia e sosteniamo......

  • Tenbota 27/10/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( immarcabile 27/10/2014 @ 14:18 )

    Un esempio? Pancotto, é stato detto che per noi costa troppo! Allora di cosa stiamo parlando, non c'é la fila per venire ad allenare qui. Gli stessi Cioppi e Badioli hanno rifiutato. Avete visto con chi scendiamo in campo? Dell'Agnello sarà anche ...

    Ancora... Straquoto..

  • Tenbota 27/10/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( immarcabile 27/10/2014 @ 14:12 )

    Ok, rimane il fatto che non si possono dare tutte le colpe a Dell'Agnello. A livello tecnico non è un allenatore da serie A, però se l'anno scorso i giocatori non hanno mai mollato il merito è suo, non di Badioli , Cioppi o Costa. Io non credo che ...

    Quoto.

  • Tenbota 27/10/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Pride 27/10/2014 @ 13:40 )

    Bisogna avere pazienza e incrociare le dita...non siamo fenomeni ma siamo giovani come lo scorso anno, non è solo colpa di Dell' Agnello...

    Concordo 100%. Occorre molta pazienza... Se poi arriveranno qualche altro soldino per probabili rinforzi..... Speremmmm...

  • simo10 27/10/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 27/10/2014 @ 16:41 )

    Sono almeno 2 anni che sento dire che il budget è quello che è, e che sebbene i giocatori siano scarsi, e idem per quanto riguarda l'allenatore, dobbiamo tenerceli stretti ugualmente visto che non abbiamo un soldo da spendere per tesserare qualcun' ...

    Tutto vero quello che dici, io mi sono dato questa risposta: sopravvivere in attesa che il vento cambi! Tante città e tifosi che hanno vissuto i tempi d oro del basket con noi, non ci sono più, noi siamo resistiti fino ad oggi, anche miracolosamente. Siamo ancora qui! Una volta lasciata la serie A, sarebbe per sempre!! Quindi fino alla fine forza vuelle!!!! P.s. così come ora possiamo sperare solo di retrocedere salvando almeno la dignità!

  • VisPesaro 27/10/2014, 16.41

    Sono almeno 2 anni che sento dire che il budget è quello che è, e che sebbene i giocatori siano scarsi, e idem per quanto riguarda l'allenatore, dobbiamo tenerceli stretti ugualmente visto che non abbiamo un soldo da spendere per tesserare qualcun'altro di esperienza e/o qualità superiore.
    Il discorso mi può stare anche bene, ma - a questo punto - che senso ha sottoscrivere un abbonamento e/o rodersi il fegato nel seguire le partite se poi siamo diventati lo zimbello del basket italiano???
    La fede sportiva è una gran bella cosa [sono nato pesarese e orgogliosamente morirò pesarese], ma - a questo punto - mi domando: che senso ha seguire una squadra formata da giocatori che finora sembrano solo dei villeggianti in attesa dell'arrivo della primavera con la quale poter andare a prendere la prima tintarella in spiaggia? che senso ha seguire una squadra i cui limiti di organizzazione/gioco/schemi sono sotto gli occhi di tutti e il cui allenatore non è riuscito a dare un barlume di schema di gioco d'attacco degno di questo nome e/o che ancora non è riuscito ad inculcare nei giocatori la cultura del lavoro e dell'agonismo?
    Un conto è la fede sportiva... altra cosa, sebbene in buona fede, è farsi prendere per il c@@@
    p.s. Signori pesaresi, scusatemi lo sfogo.

  • immarcabile 27/10/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Francoc4 27/10/2014 @ 13:02 )

    con le dichiarazioni delle prime tre righe si è dato la zappa sui piedi da solo. Dell'agnello dimostra di non saper impostare le partite: 1)su 33 partite da lui dirette 22 volte abbiamo iniziato come ieri cioè senza grinta e molli in difesa e attac ...

    Un esempio? Pancotto, é stato detto che per noi costa troppo! Allora di cosa stiamo parlando, non c'é la fila per venire ad allenare qui. Gli stessi Cioppi e Badioli hanno rifiutato. Avete visto con chi scendiamo in campo? Dell'Agnello sarà anche scarso, volendo possiamo richiamare Ticchi :-)

  • immarcabile 27/10/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( LuKotto 27/10/2014 @ 13:09 )

    lo so ma è anche ora che si prenda delle responsabiltà serie. Personalmente lo conosco,gli manca un po' di grinta ma non so' se condivide in pieno le idee di Sandro.....

    Ok, rimane il fatto che non si possono dare tutte le colpe a Dell'Agnello. A livello tecnico non è un allenatore da serie A, però se l'anno scorso i giocatori non hanno mai mollato il merito è suo, non di Badioli , Cioppi o Costa. Io non credo che i giocatori entrino molli per colpa sua, visto che l'unica dote che tutti gli riconoscono è la grinta. Sicuramente ha le sue colpe, ma ditemi un allenatore che abbia mostrato un bel gioco a Pesaro nelle ultime stagioni.

  • Pride 27/10/2014, 13.40 Mobile

    Bisogna avere pazienza e incrociare le dita...non siamo fenomeni ma siamo giovani come lo scorso anno, non è solo colpa di Dell' Agnello...

  • Magic267 27/10/2014, 13.24
    Citazione ( LuKotto 27/10/2014 @ 12:47 )

    a mio parere si, non so se tifi Vuelle ma quello che ho visto io in queste tre partite sonon le stesse identiche cose che accadevano l'anno scorso; partenze molli, difesa inesistente, confusione totale in campo, individualismi, zero gioco di squadra, ...

    Non tifo PS ma mi piacerebbe che si salvasse perchè è un pezzo di storia del basket italiano. Per me i problemi sono gli stessi dello scorso anno perchè anche allora il livello dei giocatori era molto, molto basso e un allenatore non può certo fare miracoli. L'unica speranza è stare tutti uniti durante la stagione e sperare che i rookies crescano. Tra l'altro non credo che PS abbia i soldi per pagare un secondo allenatore.

  • DLillard0 27/10/2014, 13.16 Mobile

    Dell'Agnello non ti si sopporta piu..

  • AdrianDantley 27/10/2014, 13.15

    poi è chiaro che se l'allenatore permette alla sua squadra di entrare in campo con la mentalità vista finora ovvio che in trasferta quest'anno facciamo '0 - 15'

  • AdrianDantley 27/10/2014, 13.12

    in ogni caso pur non essendo un estimatore di Sandro (come allenatore) devo dire che ieri le sue colpe sono state solo una parte (per me piccola) del problema: nel primo tempo abbiamo tirato in maniera indecente con metà delle conclusioni piazzate e senza pressioni, quindi "a sem propri scars"...

  • LuKotto 27/10/2014, 13.10
    Citazione ( Francoc4 27/10/2014 @ 13:02 )

    con le dichiarazioni delle prime tre righe si è dato la zappa sui piedi da solo. Dell'agnello dimostra di non saper impostare le partite: 1)su 33 partite da lui dirette 22 volte abbiamo iniziato come ieri cioè senza grinta e molli in difesa e attac ...

    quoto.

  • AdrianDantley 27/10/2014, 13.09

    Non so se ho ben capito la situazione finanziaria della società: 3 o 4 sponsor sono arrivato DOPO che la squadra era già stata completata, quindi a meno che avevano fatto il passo più lungo della gamba, mi viene da dire che del margine (in soldini) per intervenire sul mercato dovrebbe esserci... o sbaglio?

  • LuKotto 27/10/2014, 13.09
    Citazione ( immarcabile 27/10/2014 @ 13:04 )

    Badioli ha già detto no una volta…

    lo so ma è anche ora che si prenda delle responsabiltà serie. Personalmente lo conosco,gli manca un po' di grinta ma non so' se condivide in pieno le idee di Sandro.....

  • immarcabile 27/10/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( LuKotto 27/10/2014 @ 12:53 )

    Il buon Sandro, per tutto l'anno scorso non l'ho mai criticato ma penso che dopo una salvezza per il rotto della cuffia e un anno e più che vedi passare tanti giocatori e la solfa non cambia, un dubbio sul suo operato ti venga! comunque al suo posto ...

    Badioli ha già detto no una volta…

  • Francoc4 27/10/2014, 13.02

    con le dichiarazioni delle prime tre righe si è dato la zappa sui piedi da solo. Dell'agnello dimostra di non saper impostare le partite: 1)su 33 partite da lui dirette 22 volte abbiamo iniziato come ieri cioè senza grinta e molli in difesa e attacco e dopo 5 minuti partita compromessa, Se ci fate caso le sue dichiarazioni sono sempre: gli altri hanno avuto piuù grinta o più voglia di riscattarsi (questo anche contro Brindisi e anche tutta la passata stagione); 2) una squadra scarsa come Pesaro, dovrebbe basare tutto su grinta e difesa cosa ke lui non sa imprimere; 3) basta con questa storia ke nessuno verrebbe a Pesaro, vedo ke altri vanno a Cremona Capo d'orlando Trento o Verona che sono Piazze rispettabilissime ma non penso paghino molto più di noi e poi a PS ci sono stati allenatori che ha confronto di Dell'agnello sono stati insultati molto più pesantemente di lui per molto meno. Per me non ha nessuna scusante.

  • simo10 27/10/2014, 13.00 Mobile

    Io bon sono estimatore di dell agnello, probabilmente un altro allenatore (chi? e con che soldi?) farebbe meglio, ma la verità è che la squadra è troppo debole, non può competere a questi livelli, non è colpa di nessuno, non ci sono i soldi e tocca ringraziare di esistere ancora, spero solo in una retrocessione dignitosa.

  • LuKotto 27/10/2014, 12.53

    Il buon Sandro, per tutto l'anno scorso non l'ho mai criticato ma penso che dopo una salvezza per il rotto della cuffia e un anno e più che vedi passare tanti giocatori e la solfa non cambia, un dubbio sul suo operato ti venga! comunque al suo posto vedrei bene anche il vice Badioli. Eì una vita che è alle dipendenze della Vuelle

  • matia83 27/10/2014, 12.48
    Citazione ( LuKotto 27/10/2014 @ 11:07 )

    Che siamo inconsistenti lo si è visto a anche ieri, c'è poco da stare tranquilli. Siamo ancora in tempo, per il bene della squadra, Sandro vattene!

    Criticare l'allenatore ci sta, però guardiamo le cose come stanno, chi è quell'allenatore che adesso come adesso verrebbe ad da noi? Non dico che dobbiamo ringraziare Dell'Agnello, però è lì a gestire una squadra composta da ragazzini per le 2 lire che diamo e a prendersi una marea di insulti la domenica al palazzo e sui vari siti, dove lo troviamo un altro a queste condizioni? ma soprattutto come lo paghiamo un altro?

  • LuKotto 27/10/2014, 12.47
    Citazione ( Magic267 27/10/2014 @ 11:21 )

    Non credo che il problema sia l'allenatore

    a mio parere si, non so se tifi Vuelle ma quello che ho visto io in queste tre partite sonon le stesse identiche cose che accadevano l'anno scorso; partenze molli, difesa inesistente, confusione totale in campo, individualismi, zero gioco di squadra, ecc. ecc.

  • ziofester 27/10/2014, 12.24
    Citazione ( immarcabile 27/10/2014 @ 11:38 )

    Non sono un grande estimatore di Dell'Agnello, ma qui il problema non é lui ma bensì la mancanza di quattrini. Abbiamo preso con i pochi soldi a disposizione cinque scommesse. I due rookie più promettenti: Williams é imbarazzante, Ross é atletic ...

    l' unica speranza di Pesaro è di aggrapparsi a Dell' Agnello e a questi ragazzi, che piaccia o no.L' analisi su Williams e Ross è corretta se parliamo dei lunghi poi.....

  • immarcabile 27/10/2014, 11.38 Mobile

    Non sono un grande estimatore di Dell'Agnello, ma qui il problema non é lui ma bensì la mancanza di quattrini. Abbiamo preso con i pochi soldi a disposizione cinque scommesse. I due rookie più promettenti: Williams é imbarazzante, Ross é atleticamente inadeguato. Se poi vogliamo dare la colpa all'allenatore bene, Sandro vattene, poi vediamo chi viene ad allenare a Pesaro…

  • Magic267 27/10/2014, 11.21
    Citazione ( LuKotto 27/10/2014 @ 11:07 )

    Che siamo inconsistenti lo si è visto a anche ieri, c'è poco da stare tranquilli. Siamo ancora in tempo, per il bene della squadra, Sandro vattene!

    Non credo che il problema sia l'allenatore

  • LuKotto 27/10/2014, 11.07

    Che siamo inconsistenti lo si è visto a anche ieri, c'è poco da stare tranquilli.
    Siamo ancora in tempo, per il bene della squadra, Sandro vattene!