Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/10/2014, 15.59 Ufficiale

Massimo Ferrarese: Con dolore e mio malgrado ho deciso di lasciare la New Basket Brindisi

Comunicato a sorpresa di Massimo Ferrarese

Serie A
Non sempre, pur amando alla follia una propria creatura, si può restare accanto a lei in eterno. Anzi, qualche volta, quando cambiano le condizioni, farsi da parte rappresenta l'estremo atto di un amore sconfinato.
Considero alcune situazioni che si sono venute a creare negli ultimi tempi e determinati atteggiamenti incompatibili con il mio modo di essere, con il mio stile - che è stato per due lustri quello della New Basket - e con la mia storia personale.
Con questi presupposti, con grande dolore e mio malgrado, ho deciso di lasciare la New Basket Brindisi di cui sono fondatore e presidente onorario. Mi faccio da parte nel momento migliore, augurando alla squadra e ai suoi splendidi tifosi altri dieci anni di successi e di emozioni come quelli che insieme abbiamo vissuto e condiviso. Ringrazio tutti i veri amici che mi sono stati vicini in questi anni e la mia famiglia che mi è stata accanto, assecondando la mia passione e il mio desiderio di rilanciare, insieme allo sport, l'immagine di questa nostra terra.

Massimo Ferrarese
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • tatao02 26/10/2014, 10.29
    Citazione ( Pietrone01 22/10/2014 @ 09:08 )

    vabbè...le sovvenzioni le prendono in tanti (forse quasi tutti sotto diverse forme), io parlavo di interventi diretti....

    Ok, pero' alla fine sono sempre soldi dei contribuenti.
    I contributi , a parer mio, devono servire quando ne hai realmente bisogno ( se fatichi ad arrivare a fine stagione, ad esempio ) e non per rinforzare la squadra con top player lautamente pagati. Troppo comodo abusarne in stile assistenzialismo.

  • condor 23/10/2014, 16.49

    "atteggiamenti incompatibili con il mio modo di essere, con il mio stile........ringrazio tutti i veri amici"......Il comunicato della società è ancora più eloquente:..apprendiamo solo adesso ecc. ecc. Insomma un addio al vetriolo ed è già chiaro fin da adesso che la rottura riguarda Ferrarese e Marino. Speriamo solo che tutto si ricomponga e venga recuperato il rapporto tra i due.

  • Irrazionale 22/10/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( prisma74 21/10/2014 @ 19:52 )

    Guarda non voglio entrare in polemica. La mia puntualizzazione e' solo per rispondere alle migliaia di contestazioni che ci vengono fatte su questa sponsorizzazione. Allora se si deve dire qualcosa, ditelo sul fatto che a brindisi c'è la una delle ...

    Se fosse come dici tu quando parli di compensazione del territorio... Beh qui a Venezia, grazie a porto marghera dove (tra gli altri) ENEL ha bruciato tonnellate di carbone negli anni, dovremmo avere il budget dei Lakers grazie ad ENEL e molti altri per altri tipi di inquinamento(in questo senso non ci siamo fatti mancare nulla). Senza polemica ma si tratta di "agganci", bravi i vostri dirigenti ad averli ma lasciamo stare le fantasie per giustificare cose che non sono da giustificare. Perchè alcuni non hanno capito cosa significa privatizzazioni etc... Ma andrei un po' fuori tema a continuare con questo argomento perciò mi fermo.

  • l1985 22/10/2014, 15.16

    Veramente una storia squallida.Grazie Ferrarese.Peccato che toppo tardi si sono capiti certi personaggi che pensano solo a tornaconti personali.Ne vedremo di storie come queste col passare del tempo

  • fantomas75 22/10/2014, 09.26

    Ho letto adesso il comunicato ufficiale della società: non prevedo niente di buono. Cosa vuol dire "La società si riserva, in attesa di ricevere le conseguenti comunicazioni necessarie tra persone giuridiche, di rendere note ufficialmente le proprie determinazioni"? Chi sono queste persone giuridiche? Marino deve cospargersi il capo di cenere e cercare di recuperare il rapporto con Ferrarese.

  • Pietrone01 22/10/2014, 09.08
    Citazione ( tatao02 22/10/2014 @ 09:04 )

    Sassari con la Regione, la stessa Brindisi - da quest' anno prende sovvenzioni dalla regione e anche Trento.

    vabbè...le sovvenzioni le prendono in tanti (forse quasi tutti sotto diverse forme), io parlavo di interventi diretti....

  • tatao02 22/10/2014, 09.04
    Citazione ( Pietrone01 21/10/2014 @ 22:51 )

    Infatti....c'è anche Roma con l'ACEA....

    Sassari con la Regione, la stessa Brindisi - da quest' anno prende sovvenzioni dalla regione e anche Trento.

  • Pietrone01 21/10/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( tatao02 21/10/2014 @ 22:08 )

    Non sarebbe neanche l' unica societa' di serie A che utilizza soldi dei cittadini...

    Infatti....c'è anche Roma con l'ACEA....

  • tatao02 21/10/2014, 22.08
    Citazione ( Pietrone01 21/10/2014 @ 19:49 )

    Ora, sul libero mercato di energia ci si potrebbe scrivere un libro....più che altro è corretto dire che la forma societaria di S.p.A. gli conferisce lo status di soggetto che può operare nel mercato e quindi anche di farsi pubblicità.....però à ...

    Non sarebbe neanche l' unica societa' di serie A che utilizza soldi dei cittadini...

  • Mmmatteo5 21/10/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( KyleHines 21/10/2014 @ 16:37 )

    Ma non è il presidente di enel Puglia lui???

    Lui era presidente della Prefabbricati,in realtà,e non naviga in buone acque

  • Pietrone01 21/10/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( fantomas75 21/10/2014 @ 20:14 )

    Enel è una società che fa utili e lo stato prende i dividendi, non mette soldi (li ha messi in passato, ma dalla privatizzazione non più). Detto questo: farei volentieri uno scambio tra la sponsorizzazione di basket e la centrale Federico II...sen ...

    Assolutamente d'accordo con te, anche se spero che tutto sia controllato e monitorato. In fondo la centrale porta anche lavoro diretto e indotto, ed anche senza quello si vive male. Però ti contesto la parte del tuo discorso su mette i soldi e sui dividendi. Come ho scritto prima ENEL è una S.p.A. e si comporta ne più ne meno come tutte le S.p.A.. Che la maggioranza delle azioni sia proprietà dello stato (il 31 il ministero ed altre quote altri Enti) è un dato di fatto. Comunque, di solito, quando c'è lo stato di mezzo le cose sono più in regola di quando invece ci sono famiglie di banditi come in altre zone vicino a voi.

  • fantomas75 21/10/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/10/2014 @ 19:49 )

    Ora, sul libero mercato di energia ci si potrebbe scrivere un libro....più che altro è corretto dire che la forma societaria di S.p.A. gli conferisce lo status di soggetto che può operare nel mercato e quindi anche di farsi pubblicità.....però à ...

    Enel è una società che fa utili e lo stato prende i dividendi, non mette soldi (li ha messi in passato, ma dalla privatizzazione non più). Detto questo: farei volentieri uno scambio tra la sponsorizzazione di basket e la centrale Federico II...senza basket si vive, con i tumori è un po' difficile

  • Pietrone01 21/10/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( prisma74 21/10/2014 @ 19:52 )

    Guarda non voglio entrare in polemica. La mia puntualizzazione e' solo per rispondere alle migliaia di contestazioni che ci vengono fatte su questa sponsorizzazione. Allora se si deve dire qualcosa, ditelo sul fatto che a brindisi c'è la una delle ...

    No no, nessuna polemica.....io non ci trovo niente di strano che ENEL sponsorizzi....era solo per non far scrivere cose inesatte....figurati.

  • prisma74 21/10/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/10/2014 @ 19:49 )

    Ora, sul libero mercato di energia ci si potrebbe scrivere un libro....più che altro è corretto dire che la forma societaria di S.p.A. gli conferisce lo status di soggetto che può operare nel mercato e quindi anche di farsi pubblicità.....però à ...

    Guarda non voglio entrare in polemica. La mia puntualizzazione e' solo per rispondere alle migliaia di contestazioni che ci vengono fatte su questa sponsorizzazione. Allora se si deve dire qualcosa, ditelo sul fatto che a brindisi c'è la una delle più grosse centrali elettriche di Italia e che questa "sponsorizzazione" e' anche una forma di compensazione sul territorio. Io sono di parte, chiaramente, e non posso valutare correttamente.

  • Pietrone01 21/10/2014, 19.49 Mobile
    Citazione ( prisma74 21/10/2014 @ 19:44 )

    Però mi sembra che operi su un mercato in libera concorrenza..non è più monopolista e quindi questa sponsorizzazione rientra al pari di quella della pellegrini, ad esempio, e di centinaia altre che enel fa ogni anno.

    Ora, sul libero mercato di energia ci si potrebbe scrivere un libro....più che altro è corretto dire che la forma societaria di S.p.A. gli conferisce lo status di soggetto che può operare nel mercato e quindi anche di farsi pubblicità.....però è anche corretto dire che sono per la maggior parte soldi pubblici.

  • vinz77ubr 21/10/2014, 19.47 Mobile

    Lo ringraziamo x quello fatto sino a qualche anno fa... per quello raggiunto negli ultimi anni (final eight, campioni d'inverno, play off, ed eurochallenge ) ringraziamo gli attuali soci....

  • prisma74 21/10/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 21/10/2014 @ 19:38 )

    ENEL è una S.p.A. dov'è il maggior azionista con oltre il 31% delle azioni è il ministero dell'economia e finanze....accidenti se non sono soldi dei cittadini....

    Però mi sembra che operi su un mercato in libera concorrenza..non è più monopolista e quindi questa sponsorizzazione rientra al pari di quella della pellegrini, ad esempio, e di centinaia altre che enel fa ogni anno.

  • Pietrone01 21/10/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( Magic1957 21/10/2014 @ 19:33 )

    Cosa intendi per pubblica?? In Enel non ci sono i soldi dello Stato e quindi di noi cittadini, altrimenti sarebbe vietato.

    ENEL è una S.p.A. dov'è il maggior azionista con oltre il 31% delle azioni è il ministero dell'economia e finanze....accidenti se non sono soldi dei cittadini....

  • Magic1957 21/10/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( Pietro8888 21/10/2014 @ 19:14 )

    Non me ne vogliano i brindisini, ma ritengo sia veramente immorale che una società pubblica metta così tanti soldi in una società sportiva, che sia Brindisi di basket che sia Agrigento di calcio nessuna differenza.

    Cosa intendi per pubblica?? In Enel non ci sono i soldi dello Stato e quindi di noi cittadini, altrimenti sarebbe vietato.

  • Pietro8888 21/10/2014, 19.14 Mobile

    Non me ne vogliano i brindisini, ma ritengo sia veramente immorale che una società pubblica metta così tanti soldi in una società sportiva, che sia Brindisi di basket che sia Agrigento di calcio nessuna differenza.

  • Chandler63 21/10/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( fantomas75 21/10/2014 @ 17:43 )

    Ma in questi giorni non si approva il bilancio?

    No, il bilancio è già stato approvato e, anche per rispondere a qualcuno sotto, quello che finora ha messo Enel è, sì e no, un quarto del budget complessivo annuale, ti posso assicurare che i soci hanno dovuto ripianare le perdite ogni anno, nell'ultimo per fortuna la perdita è stata un più contenuta degli anni precedenti, avendo speso meno nell'allestimento della squadra.

  • fantomas75 21/10/2014, 17.43 Mobile

    Ma in questi giorni non si approva il bilancio?

  • Rob89 21/10/2014, 17.35
    Citazione ( KyleHines 21/10/2014 @ 16:37 )

    Ma non è il presidente di enel Puglia lui???

    come ti dicevano poco sopra, no! lui è a capo di prefabbricati pugliesi oltre che essere in politica come leader del NCD in Puglia, alla squadra restava legato affettivamente ma, di fatto, i soldi li mettono altri, anzi li mette enel direi!

  • VIARUTA66 21/10/2014, 17.07
    Citazione ( Daca 21/10/2014 @ 16:29 )

    Ma che è successo?

    Ancora non si sa, il comunicato di Ferrarese dice tutto e niente, aspettiamo che trapeli qualcosa o sia più chiaro lui o altra parte in causa.

  • AleImpe85 21/10/2014, 17.00

    Ferrarese perchè ha fatto ?

  • Magic1957 21/10/2014, 16.42
    Citazione ( KyleHines 21/10/2014 @ 16:37 )

    Ma non è il presidente di enel Puglia lui???

    Assolutamente no, con l'Enel non ha nulla a che fare. E' stato presidente di Confindustria Brindisi e Presidente della Provincia.

  • KyleHines 21/10/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( Rob89 21/10/2014 @ 16:26 )

    i rubinetti li ha chiusi da un po' di tempo, la nostra società va avanti grazie ad enel altrimenti avremmo un budget non più alto di quello di pesaro (per fare un esempio).

    Ma non è il presidente di enel Puglia lui???

  • Daca 21/10/2014, 16.29

    Ma che è successo?

  • Rob89 21/10/2014, 16.26
    Citazione ( KyleHines 21/10/2014 @ 16:24 )

    Se non sbaglio in passato già aveva fatto una mossa del genere, per poi tornare sui suoi passi.. Vedremo come andrà... Ma lascia da presidente o chiude anche i rubinetti diciamo?

    i rubinetti li ha chiusi da un po' di tempo, la nostra società va avanti grazie ad enel altrimenti avremmo un budget non più alto di quello di pesaro (per fare un esempio).

  • KyleHines 21/10/2014, 16.24 Mobile

    Se non sbaglio in passato già aveva fatto una mossa del genere, per poi tornare sui suoi passi.. Vedremo come andrà... Ma lascia da presidente o chiude anche i rubinetti diciamo?

  • Rob89 21/10/2014, 16.24

    l'importantissima figura di "presidente onorario" che ricopriva dovrebbe rendere l'idea di quale fosse il suo apporto in termini economici attualmente alla società! grazie a lui comunque per 10 anni meravigliosi, non mi piacciono però questi cambiamenti così repentini dopo essersi preso l'esaltazione dei tifosi quando comunicò che sarebbe rimasto, non più di un mese fa (a meno che non ci siano motivazioni più serie, in quel caso chiedo scusa).

  • Magic1957 21/10/2014, 16.22

    Mah.... Sono perplesso, solo qualche giorno fa, recandosi all'assemblea dei soci, aveva confermato di non voler mai lasciare la società!!!

  • VIARUTA66 21/10/2014, 16.09

    Da tempo si era già defilato, la compagine resta solida.

  • OttoLamphred 21/10/2014, 16.08

    Oh questa?

  • laspadanellaroccia 21/10/2014, 16.07
  • Pietrone01 21/10/2014, 16.05

    ahia....