Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/10/2014, 11.49

Donell Taylor torna a Reggio: Darò tutto per questo club

Le parole del giocatore che ha firmato un bimestrale

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l'atleta Donell Taylor fino al 29 dicembre 2014. Taylor, guardia di 198cm, è nato il 26/07/1982 a Montgomery (Alabama). Arrivato nella stagione 2011/2012 in seguito all'esperienza di Casale Monferrato, Donell contribuisce alla promozione della Pallacanestro Reggiana in serie A, vincendo il campionato di Legadue. Nella stagione successiva al suo debutto nella massima divisione del campionato italiano, si migliora ulteriormente mandando a referto 18.6 punti di media, risultando il miglior marcatore dell'intero campionato ed aiutando la squadra a raggiungere i playoff. Dopo l'esperienza alla Reyer Venezia nella stagione 2013/2014, conclusa con 14.4 punti e 3.6 rimbalzi di media in 30.9 minuti di utilizzo, Taylor ritorna a Reggio Emilia per due mesi. Già dalla giornata odierna la società ha iniziato le pratiche per il rilascio del visto dell'atleta. "Sono molto felice di tornare a Reggio – queste le prime parole di Donell Taylor – dopo due anni straordinari torno con la voglia di aiutare la squadra in questo momento particolare. Darò tutto me stesso per la società che mi ha voluto e per l'affetto che i tifosi non mi hanno mai fatto mancare". "In questo momento di emergenza abbiamo ritenuto la soluzione migliore quella di affidarci ad un giocatore che ben conosciamo e che ha dato tanto a questa società – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Donell avrà il grande vantaggio di inserirsi in un ambiente ed un sistema di gioco a lui già noti"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • sbraidi 22/10/2014, 14.44
    Citazione ( rhllor 21/10/2014 @ 14:24 )

    conta che era già in sovrappeso l'ultimo periodo di venezia

    Beh, ex per ex, tanto valeva far sfilare le pantofole e ficcare una canotta a Slanina....
    Comunque, bentornato!!!

  • Vroman72 22/10/2014, 08.52
    Citazione ( MarcoVa 21/10/2014 @ 16:02 )

    Proprio perché non eccelle in nulla. Spesso si incaponisce in azioni individuali e nn è capace di cambiare ritmo. Poi sarò io che ho visto sempre e solo le partite "sbagliate" del cincia ma è un play da squadra play off, cosa che ormai i reggiani ...

    Lo dici a me?? Ma io mica son Landi eh....... cmq, seriamente, da fuori emerge questo Menego, io non so se è Menetti colui che foraggia certe scelte...MA veder mettere fuori squadra Antonutti e credere in Cervi ( di Cinciarini ho detto tutto) per me è incomprensibile poi oh, mica deve garbare a noi per forza eh!

  • bellamartin 21/10/2014, 23.52 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 14:21 )

    dimentichi una cosa poi, ovvero che Chiacig iniziò a giocare quasi a 16 anni.. ok, ma citi due campioni, nel caso di Chiacig il talento poi è lampante visto che ha avuto un repertorio completo.Il caso del ragazzo è diverso, chissà che Frosini 'un ...

    E marconato ha cominciato a 15 ;-) il medico gli disse di fare volley per problema alla schiena mi pare. Lui e sua madre si presentarono in ghirada direzione sisley, solo che lo notó il team manager cirelli ( mi pare) e gli disse: e tu chi sei? Vieni a fare due sedute con noi di allenamento... Storia di un campione ;-)

  • fanRE 21/10/2014, 20.07

    Ragazzi.. Donell forse non è più il giocatore FANTASTICO dei due anni a Reggio.. Ma è comunque un colpaccio per un rinforzo a gettone! Se poi "si comporta bene" secondo me la società deve confermarlo perchè offrirebbe diverse soluzioni e una coperta più lunga.. ricordiamoci che silins da 3 è ancora una incognita

  • MarcoVa 21/10/2014, 19.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2014 @ 19:17 )

    Sul digitale noi l'abbiamo sul 10, hanno un canale strambo sul 119 sul quale però non so che trasmettano, e dovrebbe essere visibile in streaming su etv.it visto che di solito Teletricolore si vede anche lì.

    Vado di straming...Thanks!

  • Fenixwing 21/10/2014, 19.21 Mobile

    Ma questo era il post di DT, che diavolo mi trovo a parlare del Cincia: ti vogliamo così Donello, col cuore come hai sempre fatto, e ogni tanto pure con la testa che non fa male :)

  • Fenixwing 21/10/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/10/2014 @ 18:48 )

    Tu sai meglio di me che le statistiche sono la più grande bugia che ci possa essere nel basket. Cmq rimane sempre una mia idea e come tale va trattata. Dove la trasmettono stasera che se riesco voglio gustarmi il duello green-cincia. Io poi con i pl ...

    Sul digitale noi l'abbiamo sul 10, hanno un canale strambo sul 119 sul quale però non so che trasmettano, e dovrebbe essere visibile in streaming su etv.it visto che di solito Teletricolore si vede anche lì.

  • MarcoVa 21/10/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2014 @ 17:32 )

    Ma io son piuttosto d'accordo con te invece, è un giocatore che sembra un giocatore medio come skill (che poi non è vero perchè è uno dei pochi ad avere il terzo tempo in virata corretto, per esempio). A me ricorda Franz Paperott, il superbomber ...

    Tu sai meglio di me che le statistiche sono la più grande bugia che ci possa essere nel basket. Cmq rimane sempre una mia idea e come tale va trattata. Dove la trasmettono stasera che se riesco voglio gustarmi il duello green-cincia. Io poi con i play sono un cagacazzo di prima categoria, sono il mio pallino, x me sono la vera faccia di una squadra, il cervello e l'anima. Dimmi che playmaker hai e ti dirò chi sei....:-)

  • vimetus 21/10/2014, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Relativamente, Lavrinovic a Siena ha vinto tanto anche con la "panciera" addosso per proteggere la schiena. Non parliamo poi delle ginocchia di Kaukenas (neanche del polpaccio "mummiato" di Ress)... magari fisicamente non sono esempi di integrità, gli acciacchi non mancano, ma questo non ha mai impedito loro di vincere... Se invece l'idea è di far crescere i giovani, allora massimo rispetto :-)

  • Fenixwing 21/10/2014, 17.32
    Citazione ( MarcoVa 21/10/2014 @ 16:02 )

    Proprio perché non eccelle in nulla. Spesso si incaponisce in azioni individuali e nn è capace di cambiare ritmo. Poi sarò io che ho visto sempre e solo le partite "sbagliate" del cincia ma è un play da squadra play off, cosa che ormai i reggiani ...

    Ma io son piuttosto d'accordo con te invece, è un giocatore che sembra un giocatore medio come skill (che poi non è vero perchè è uno dei pochi ad avere il terzo tempo in virata corretto, per esempio).
    A me ricorda Franz Paperott, il superbomber di Topolino controllato dal fratello: oltre ad essere un agonista assoluto ha questa specie di centralina in testa che ogni tanto fa partire la modalità "io posso fare questo": e a quel punto lo fa. Purtroppo sfrutta tantissimo energie mentali ed emotive, quindi non riesce ad usare perennemente la centralina di controllo per entrare "in the zone", andando un po' ad interruttore - ma quando ci entra fa delle cose che mediamente non gli riescono troppo bene.

    Poi io devo ancora capire come faccia un giocatore secondo alcuni mediocre ad avere 17+ di valutazione media e viaggiare a 12.4+5+6, ma avrete i vostri motivi per ritenerlo buono solo al fantabasket.
    Come sta crescendo Reggio sta crescendo anche lui; il suo obiettivo è tornare in Eurolega, e sta mettendo come al solito tutto sè stesso per raggiungerlo; perchè dovremmo dare il benservito al nostro migliore giocatore, quanto il "tetto Antonutti" per lui è ancora lontano?

  • vimetus 21/10/2014, 17.01
    Citazione ( bellamartin 21/10/2014 @ 13:03 )

    Già è tanto se raggiunge il livello di cusin

    Gli sarebbe comunque sufficiente per ottenere il posto di centro titolare della nazionale... purtroppo! ;-)

  • vimetus 21/10/2014, 16.58
    Citazione ( bellamartin 21/10/2014 @ 13:09 )

    A 20 anni marconato e chiacig erano signori giocatori, con grande tecnica sotto canestro ( Denis a 21 è stato pure decisivo in un playoff scudetto): cervi a 24 si aspetta sempre che migliori e quello che potrà diventare.... Non è una cattiveria è ...

    Ress a lungo è sembrato un discreto cambio di un USA per una squadra ambiziosa o un decente titolare per una squadra di medio livello... Poi un giorno Stonerook e Lavrinovic sono andati via e si è visto che cosa può dare questo giocatore in Italia ed in Eurolega. A volte i giocatori emergono da giovanissimi, altre volte ci mettono più tempo. Io non smetto di puntare su di lui, amche perché, siamo onesti, di centri italiani non ne abbiamo tantissimi e per la nazionale... Cervi se la gioca con Cusin.

  • Ottoo 21/10/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( astroganga 21/10/2014 @ 16:21 )

    Opinabile.cincia 30 diener 30 della valle 10 kaukenas 15 silins 25 ecco 15 minuti x taylor.....a cifre giuste potrebbe essere un innesto dalla panca mostruoso.

    Certo che la divisione è opinabile era x dare l'idea ma non è questione di limare minuti qua e là x trovarne x Taylor è ke non è il giocatore che ti tieni in spogliatoio x giocare un pugno di minuti in uscita dalla panca. Per caratteristiche ancora prima ke x costi. E a scapito x altro dei nostri giovani.

  • astroganga 21/10/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( Ottoo 21/10/2014 @ 16:14 )

    Due domande: qualcuno sa xke silins non era al palazzo sabato? E qualcuno sa come sta fisicamente Cincia? due ginocchia su due fasciate non sono il massimo. E una considerazione sui "gettonari": in una ipotetica ripartizione dei 200' a ranghi complet ...

    Opinabile.cincia 30 diener 30 della valle 10 kaukenas 15 silins 25 ecco 15 minuti x taylor.....a cifre giuste potrebbe essere un innesto dalla panca mostruoso.

  • Ottoo 21/10/2014, 16.14 Mobile

    Due domande: qualcuno sa xke silins non era al palazzo sabato? E qualcuno sa come sta fisicamente Cincia? due ginocchia su due fasciate non sono il massimo. E una considerazione sui "gettonari": in una ipotetica ripartizione dei 200' a ranghi completi spazio per Ksystof ce n'è, x Taylor no: cincia 30 Diener 35 della valle 15 kaukenas 25 silins 25 polonara 20 darius 20 cervi 20 ksystof 10. Ti costano cari ma hai un valore, da Taylor no.

  • astroganga 21/10/2014, 16.14 Mobile

    Si k lavrinovic e d taylor hanno tempo x mettere dubbi alla dirigenza.vse il donello ne mette 20 a gara con vittorie a raffica voglio vederlo lasciarlo andare......

  • OttoLamphred 21/10/2014, 16.11

    Secondo me è stata una buona scelta, in questo ambiente può fare bene

  • homerjsimpson 21/10/2014, 16.09 Mobile

    Ok... Ma da dopo sabato sera però :)

  • MarcoVa 21/10/2014, 16.02 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 14:28 )

    Cinciarini? Vuoi la verità perchè non mi piace? Perchè non lo capisco e quando credo di averlo capito... mi smentisce.Una partita mi annientava con il tiro da tre, bene, arriva in fondo e quello decisivo non lo tira.. e scopro che non è un primis ...

    Proprio perché non eccelle in nulla. Spesso si incaponisce in azioni individuali e nn è capace di cambiare ritmo. Poi sarò io che ho visto sempre e solo le partite "sbagliate" del cincia ma è un play da squadra play off, cosa che ormai i reggiani si devono mettere in testa che loro nn lo sono più. Senza parlare di Cervi...io lo vado dicendo da mesi, se Reggio vuole vincere lo scudetto deve cambiare l'asse play/pivot. Il primo lo hanno cambiato questa estate prendendo il lituano. Ora con questo post mi attirero molti improperi ma la penso esattamente cosi e vedo che sono in buona compagnia. Tanto fenix è da già un bel periodo di tempo che nn mi "caca" di striscio, quindi...no problem! :-)

  • oruam58 21/10/2014, 15.46
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 12:55 )

    A me Varese è una squadra che piace molto, tanto da pronosticarla al settimo posto un po' tra le risa generali dopo la pre season. Credo sì che ci metterà in difficoltà, anche perché dovremo inserire Donell , che naturalmente stravolgerà un po' ...

    beh però come ho visto scrivere da molti tuoi colleghi tifosi Ksistof è al momento quello più acciaccato tra i sani! Ho notato che ancora fa quella sua tipica finta di tiro da fuori con sistematico salto dell'avversario e lui che penetra..cosa che a Siena abbiamo visto tante volte! ora in effetti sembra andare un po' a rallentatore ma sopperisce con l'enorme QI...certo contro gente come Ed Daniel è difficile sfuggire..

  • rayalle 21/10/2014, 14.51
    Citazione ( Mike6mito 21/10/2014 @ 14:35 )

    Ray, circa il tema conferme di uno dei due "gettonari", quello che andrà considerato è anche quando e come rientrerà Silins. Il fatto che sia fuori da due mesi per un problema muscolare e che non si parli nemmeno di rientro (gli altri giocatori a ...

    Ecco, la vicenda infortunio di Silins credo che sia l unico errore comunicativo che la società abbia fatto negli ultimi 3-4 anni. Io ti giuro che ad oggi non ho ancora capito esattamente cos abbia, nè quanto ancora deve star fuori. Le ultime notizie che ho letto parlavano di un netto miglioramento delle sue condizioni e di un nuovo esame in settimana per verificare definitivamente che fosse del tutto guarito e che potesse ricominciare ad allenarsi a pieno ritmo.
    In generale dubito ci siano problemi di altro genere, OJ ha rinnovato quest estate il contratto per altre due stagioni e Frosini ha piu volte dichiarato che è attorno a lui che ha costruito la squadra di quest anno, perciò direi di escludere complicazioni extra infortunio. Anche perchè l assenza in tribuna dell altro giorno può essere benissimo dovuta al fatto che sta facendo delle terapie a Bologna (ho letto che le fa lì) o per altri 1000 motivi, inoltre sia a Trento che al Paladozza era presente. Il problema in questo caso è la mancanza di comunicazione della società, che ovviamente fa nascere qualsiasi tipo di dubbio.
    Per quanto riguarda Taylor non credo rimarrebbe anche nell ipotetico caso di un ulteriore stop di OJ, io sinceramente dal momento in cui torneranno tutti gli infortunati proprio non ce lo vedo nella nostra squadra, Silins o non Silins :)

  • Mike6mito 21/10/2014, 14.46
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 12:46 )

    Io Menetti non so...aspetto quest'anno, di certo ha due palle non comuni o incoscienza, la fine del campionato ce lo dirà.Di certo io avrei fatto altre scelte, mi sarei "tutelato" con un play americano forte e.... sto zitto, perchè comunque ora se ...

    Condivido le tue opinioni, Massimo. In particolare quella del play americano o del Dyson della situazione, se davvero vuoi puntare a vincere o ad andare in finale. La scelta di lanciare Musso e Della valle è condivisibile e nel pieno solco delle nostre tradizioni ma io sono convintio sia incompatibile con ambizioni altissime. Resto dell'idea che non punti veramente in alto se non avendo 8-9 giocatori già super pronti per certi livelli. Se invece l'obiettivo è arrivare a quei livelli tra 2-3 anni, confermando poi giovani che divengano "star" allora ci può stare. Ma non in un "anno zero" di questo progetto. Ricordo da tuoi commenti che ci stimolavi a noi reggiani a non metetre freno alle ambizioni e con gli acquisti di Lavrinovic e Diener di guardare dritto ad obiettivi grossi, ma il mio parere è che questo non è compatibile con la strategia attuale della società di lancio dei giovani italiani. Poi, spero di sbagliarmi e di prendere valanghe di insulti perchè poi vinceremo tutto, ma questo è il posto per dire ciò che si pensa, no? Ah, complimenti per il 3 su 3 di Siena, continuate così!

  • Mike6mito 21/10/2014, 14.35
    Citazione ( rayalle 21/10/2014 @ 12:27 )

    Diciamo che questa è la tua idea :) Di indizi in questo senso la società non ne ha mai dati

    Ray, circa il tema conferme di uno dei due "gettonari", quello che andrà considerato è anche quando e come rientrerà Silins. Il fatto che sia fuori da due mesi per un problema muscolare e che non si parli nemmeno di rientro (gli altri giocatori a bordo campo in tuta, lui nemmeno quello) mi fa temere che ci sia qualche problema più profondo. Spero ovviamente di sbagliarmi. Se quindi per qualche strana ragione si dovrà rinunciare a Silins sarà obbligatorio confermare Taylor avendo esaurito i tesseramenti

  • Vroman72 21/10/2014, 14.28
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2014 @ 13:33 )

    Se il problema è cucinare, con Max non è un problema! :D K-K in second unit non sono difendibili per la maggior parte delle squadre italiane (forse tutte, visto che Samardo-Kleiza difensivamente è un disastro, James bisogna vederlo lontano dal fe ...

    Cinciarini? Vuoi la verità perchè non mi piace? Perchè non lo capisco e quando credo di averlo capito... mi smentisce.Una partita mi annientava con il tiro da tre, bene, arriva in fondo e quello decisivo non lo tira.. e scopro che non è un primissimo specialista, una partita fa delle grandi penetrazioni uno vs uno, mi convinco, dico che ha i mezzi per essere un Hackett (versione Siena), un'altro match invece non ne fa una e se le prova le fa senza convinzione ..divenendo lento e prevedibile.....Lo vorrei allora vedere regista vecchio stampo... ma allora lo limito... insomma.... ecco perchè non mi piace... non riesco a capire in cosa eccelle, tutta qui.

  • rhllor 21/10/2014, 14.24
    Citazione ( panagiotis 21/10/2014 @ 14:12 )

    Il tuo intervento e' condivisibile ma credo che il nocciolo della questione che nessuno si pone e in che condizione si presentera' il donello. Ha giocato l'ultima partita 5 mesi fa' e nessuno sa' cosa ha fatto questa estate . Se si presenta con 7-8 c ...

    conta che era già in sovrappeso l'ultimo periodo di venezia

  • Vroman72 21/10/2014, 14.22
    Citazione ( panagiotis 21/10/2014 @ 14:12 )

    Il tuo intervento e' condivisibile ma credo che il nocciolo della questione che nessuno si pone e in che condizione si presentera' il donello. Ha giocato l'ultima partita 5 mesi fa' e nessuno sa' cosa ha fatto questa estate . Se si presenta con 7-8 c ...

    e ma questo è pane per la dirigenza, sono loro che devono sapere questo, noi come facciamo?

  • Vroman72 21/10/2014, 14.21
    Citazione ( bellamartin 21/10/2014 @ 13:09 )

    A 20 anni marconato e chiacig erano signori giocatori, con grande tecnica sotto canestro ( Denis a 21 è stato pure decisivo in un playoff scudetto): cervi a 24 si aspetta sempre che migliori e quello che potrà diventare.... Non è una cattiveria è ...

    dimentichi una cosa poi, ovvero che Chiacig iniziò a giocare quasi a 16 anni.. ok, ma citi due campioni, nel caso di Chiacig il talento poi è lampante visto che ha avuto un repertorio completo.Il caso del ragazzo è diverso, chissà che Frosini 'un ci riveda qualcosa di se stesso, insomma la sensazione è che a Reggio siano convinti che questo ragazzo prima o poi esploda, è evidente martin che il lungo è parte importante del roster.Ma son casi diversi Martin, Ghiaccio ardeva di una cosa che si chiama talento e dopo due anni che giocava era già il miglior centro italico, questo se lo son cresciuto, rallevato e ora gli hanno dato anche due maestri i gemelli Lavrinovic, diciamo che anche lui è alla prova del 9, o quest'anno o mai più!

  • panagiotis 21/10/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 12:25 )

    metto qui il post che avevo messo di la; nell'emergenza Reggio trova la bussola, o meglio mette una pedina che per me, che vi seguo da fuori serve come il burro nel burro e salvia.O meglio un giocatore di ordine se vuole, ottimo per girar la palla (p ...

    Il tuo intervento e' condivisibile ma credo che il nocciolo della questione che nessuno si pone e in che condizione si presentera' il donello. Ha giocato l'ultima partita 5 mesi fa' e nessuno sa' cosa ha fatto questa estate . Se si presenta con 7-8 chili di troppo e a digiuno di allenamenti per uno che deve dare tutto e subito non serve a un granche' . Per questo in cuor mio speravo piu' in giddens che a parita' di istinto anarchico almeno sapevamo che aveva fatto la preparazione e un paio di partite recentemente in israele e quindi pronto fisicamente.

  • davvo 21/10/2014, 13.54
    Citazione ( bellamartin 21/10/2014 @ 13:09 )

    A 20 anni marconato e chiacig erano signori giocatori, con grande tecnica sotto canestro ( Denis a 21 è stato pure decisivo in un playoff scudetto): cervi a 24 si aspetta sempre che migliori e quello che potrà diventare.... Non è una cattiveria è ...

    Qui quoto.


    Cervi potrà diventare un buon (spero ottimo) centro, ma basta però con la storia che deve crescere... ok a 24 anni non sei certo al massimo, ma non puoi ancora far cavolate pazzesche o smanacciare i rimbalzi a volte a caso.
    Purtroppo credo che i suoi margini di crescita ormai siano limitati (ha avuto affianco da cui imparare Chiagic, Frosini, Brunner e ora Lavri)...


    I giovani che Reggio deve valorizzare e che hanno dismotrato di aver ancora tanto potenziale sono altri. Poi se Cervi fa come l'anno scorso, metà anno schifo e metà anno quasi dominante, sono contento.. ma non è paragonabile ad un Marconato se fai 2 partite no e 1 si.

  • RusveltBui 21/10/2014, 13.41
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2014 @ 13:33 )

    Se il problema è cucinare, con Max non è un problema! :D K-K in second unit non sono difendibili per la maggior parte delle squadre italiane (forse tutte, visto che Samardo-Kleiza difensivamente è un disastro, James bisogna vederlo lontano dal fe ...

    Quotissimo!
    Aggiungo che si mette in conto anche di perdere qualche partita tirando quattro accidenti (tipo sabato) però se hai giovani che valgono lo vedi (e li fai crescere) anche così. Esemplare per me rimane Silins l'anno scorso: gli abbiamo affidato la tripla della possibile vittoria a Cremona, l'ha sbagliata e la partita dopo ne ha fatti ventitre (o giù di lì). Si chiama fiducia nei propri mezzi.

  • Fenixwing 21/10/2014, 13.33
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 12:25 )

    metto qui il post che avevo messo di la; nell'emergenza Reggio trova la bussola, o meglio mette una pedina che per me, che vi seguo da fuori serve come il burro nel burro e salvia.O meglio un giocatore di ordine se vuole, ottimo per girar la palla (p ...

    Se il problema è cucinare, con Max non è un problema! :D

    K-K in second unit non sono difendibili per la maggior parte delle squadre italiane (forse tutte, visto che Samardo-Kleiza difensivamente è un disastro, James bisogna vederlo lontano dal ferro), se entrambi stanno bene. Ovvio, se hanno il fiato corto (specialmente Kaukenas che innesca i giochi) il loro rendimento scende, come abbiamo visto - ma quale giocatore sarebbe lucidissimo dopo aver tirato avanti la baracca due volte in 4 giorni a 35+38,5?

    A me pare lampante come a Reggio non si viva affatto soltanto nell'hic et nunc, come fanno il resto delle squadre, ma che si voglia costruire per il futuro; non ci vedo niente di strano nel mettere, soprattutto in campionato, in quintetto Cervi (che da subito può dare tantissimo in difesa, prima che l'allenatore prenda le contromisure per aggirarlo) e Polonara che ha bisogno come l'aria di fiducia per rendere. Anzi, mi parrebbe paradossale proprio partire con Ksistof-Darjus. Questi sono i giocatori che devi rinnovare per anni, non i Lavrinovic che anni davanti non hanno. Non è facendo fare ai tuoi prospetti il garbage che li fai crescere, è facendo tener loro testa ai migliori. Magari levando loro la responsabilità di vincere le partite...lasciando ai bravi Kaukenas, Ksistof, Darjus il compito di maciullare le retroguardie. (penso abbia anche tu presente..Kaukenas-Ksistof-Darjus contro Devecchi-Sacchetti-Cusin/Todic. Ecco.)

    L'equilibrio fra sviluppo e vittoria è difficile perchè il rendimento dei giovani non è per definizione costante; proprio per questo si sono scelti giocatori d'esperienza che assicurino un rendimento alto e il più possibile stabile. Ma se i giovani non li fai giocare nei primi minuti quando hai tutto il tempo per recuperare se vedi qualcosa che totalmente non va, quando li fai giocare?

    Sul Cincia non mi trovi d'accordo, ma lo sai: farà i suoi errori, ma un PG che sfiora in continuazione triple e quadruple doppie, che ha le palle per caricarsi la squadra sulle spalle...io lo vorrei sempre. Se poi come sta facendo (e come aveva già iniziato a fare l'anno scorso, cedendo a White e Kaukenas lo scettro quando serviva, cosa che fa anche con Drake) dimostra che è grazie agli altri che può andare oltre i suoi limiti e non facendo tutto da solo...è il migliore PG italiano e uno dei migliori play (se non il migliore) del campionato.

  • RusveltBui 21/10/2014, 13.31
    Citazione ( rayalle 21/10/2014 @ 12:48 )

    Io gli indizi li leggo in maniera un po diversa. Sabato scorso Ksistof è stato poco utilizzato perchè in difficoltà ad uscire per recuperare sul tiratore nella zona, nelle altre due partite ha avuto problemi di falli. Oltre a questo credo che se l ...

    Anch'io avevo letto l'intervista, da quella e da tutte le altre notizie uscite al momento della firma la sensazione che traspariva era proprio questa. Ottenute conferme sulle condizioni fisiche e "testato" l'inserimento in squadra per un paio di mesetti piena disponibilità alla conferma fino a fine anno. Soldini permettendo....

  • RusveltBui 21/10/2014, 13.24
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 12:25 )

    metto qui il post che avevo messo di la; nell'emergenza Reggio trova la bussola, o meglio mette una pedina che per me, che vi seguo da fuori serve come il burro nel burro e salvia.O meglio un giocatore di ordine se vuole, ottimo per girar la palla (p ...

    Ti quoto al 100%
    Anche per ciò che riguarda Cinciarini. Però mi permetto di farti notare che anche lui stia evolvendo, cambiando un po' il suo modo di giocare. Mi sa che sia consapevole di poter essere allo stesso tempo punto fermo e limite della squadra e che sui suoi limiti ci stia lavorando (per quanto è possibile ovviamente). Dovremo quindi giudicarlo alla fine dei giochi, ma questa per me è già una dimostrazione di grande intelligenza e me lo fa apprezzare ancora di più.

  • rayalle 21/10/2014, 13.15
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 12:52 )

    Naturalmente puoi aver ragione, vedremo. L'intervista non l'ho letta, che diceva ?

    Era uscita sul Carlino un paio di giorni prima dell ufficialità. Le parole esatte non me le ricordo, comunque lasciava abbastanza capire che Ksistof difficilmente si sarebbe mosso solo per un contratto a gettone e il giocare con il fratello era uno dei fattori principali che gli avevano fatto accettare la nostra offerta. Se non viene confermato con il fratello ci gioca ben poco :)


    v.i.m.e.t.u.s. Eh appunto.. la coppia dei gemelli mi esalta solo a pensarla :) Nei minuti che hanno giocato insieme lo scorso mondiale hanno fatto impazzire le difese avversarie

  • bellamartin 21/10/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 13:05 )

    Hahahahahahah cattivissimo , poveraccio

    A 20 anni marconato e chiacig erano signori giocatori, con grande tecnica sotto canestro ( Denis a 21 è stato pure decisivo in un playoff scudetto): cervi a 24 si aspetta sempre che migliori e quello che potrà diventare.... Non è una cattiveria è la realtà ;-)

  • Yebbas 21/10/2014, 13.05 Mobile
    Citazione ( bellamartin 21/10/2014 @ 13:03 )

    Già è tanto se raggiunge il livello di cusin

    Hahahahahahah cattivissimo , poveraccio

  • Yebbas 21/10/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/10/2014 @ 12:58 )

    Si prospetta una gara interessante, anche perché i lunghi di Varese sono completamente diversi da quelli di Reggio: stazza, cm e classe contro velocità e dinamismo...

    Tra l'altro io guardando queste prime partite più la preseason sono rimasto davvero impressionato da Daniel , giocatore che fatte le debite proporzioni del campionato , mi ricorda molto Faried.
    Francamente sulla carta pensavo fosse molto più limitato di com'è in realtà . Ha anche quel tirino da fuori che secondo me è estremamente interessante in ottica futura

  • bellamartin 21/10/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/10/2014 @ 12:25 )

    Discorso economico a parte, tenere Taylor una volta tornato Diener sarebbe un'esagerazione... I posti in squadra per gli stranieri non sono infiniti, e poi per alimentare due bocche da fuoco di simile portata ci vorrebbero 2 palloni (anche se Diener ...

    Già è tanto se raggiunge il livello di cusin

  • vimetus 21/10/2014, 12.58
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 12:55 )

    A me Varese è una squadra che piace molto, tanto da pronosticarla al settimo posto un po' tra le risa generali dopo la pre season. Credo sì che ci metterà in difficoltà, anche perché dovremo inserire Donell , che naturalmente stravolgerà un po' ...

    Si prospetta una gara interessante, anche perché i lunghi di Varese sono completamente diversi da quelli di Reggio: stazza, cm e classe contro velocità e dinamismo...

  • vimetus 21/10/2014, 12.55
    Citazione ( rayalle 21/10/2014 @ 12:48 )

    Io gli indizi li leggo in maniera un po diversa. Sabato scorso Ksistof è stato poco utilizzato perchè in difficoltà ad uscire per recuperare sul tiratore nella zona, nelle altre due partite ha avuto problemi di falli. Oltre a questo credo che se l ...

    Io un giocatore come Ksistof lo terrei sempre, ancora di più se in coppia con Kaukenas (quanto mi hanno fatto sognare quei due), però i soldi comandano, si sa... Mi farebbe però molto piacere se restasse, anche per vederlo giocare con il gemello! Inutile dire che secondo me sarebbe una perla che impreziosirebbe l'intero campionato! :-)

  • Yebbas 21/10/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( oruam58 21/10/2014 @ 12:47 )

    Yebbas vedete di essere al completo per il 21 dicembre! voglio affrontarvi al completo!!! mitico Yebbas ahhha che vinca il migliore! la prossima con varese come la vedi? pensi che il Poz vi metterà in difficoltà??

    A me Varese è una squadra che piace molto, tanto da pronosticarla al settimo posto un po' tra le risa generali dopo la pre season.
    Credo sì che ci metterà in difficoltà, anche perché dovremo inserire Donell , che naturalmente stravolgerà un po' gli equilibri.
    Secondo me in generale a Masnago passeranno in pochi, quindi se la portiamo a casa messi così la considero una mezza impresa.
    L'idea per vincere potrebbe essere quella di calcare molto su appunto Ksistof Lavrinovic, che potrebbe mettere in difficoltà i lunghi di Varese, che non sono nemmeno al 100% della condizione

  • Yebbas 21/10/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/10/2014 @ 12:48 )

    Io gli indizi li leggo in maniera un po diversa. Sabato scorso Ksistof è stato poco utilizzato perchè in difficoltà ad uscire per recuperare sul tiratore nella zona, nelle altre due partite ha avuto problemi di falli. Oltre a questo credo che se l ...

    Naturalmente puoi aver ragione, vedremo. L'intervista non l'ho letta, che diceva ?

  • rayalle 21/10/2014, 12.48
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 12:38 )

    Naturalmente la società il suo pensiero se lo tiene per sè , per non rovinare il rendimento di Ksistof, però l'indizio è che mi pare che Ksistof sia trattato come un buon giocatore del sistema invece che come il perno , cosa che a me stupisce non ...

    Io gli indizi li leggo in maniera un po diversa. Sabato scorso Ksistof è stato poco utilizzato perchè in difficoltà ad uscire per recuperare sul tiratore nella zona, nelle altre due partite ha avuto problemi di falli. Oltre a questo credo che se l idea fosse quella di lasciarlo andare al rientro del gemello si darebbe piu spazio a Pechacek già da ora, invece al momento Adam ha fatto solo una comparsata. Inoltre sia il fatto che nel comunicato di Ksistof fosse già specificata la presenza di una clausola per l estensione del contratto fino a fine stagione, sia le parole rilasciate da Kenny Grant in un intervista mi fanno pensare che ci sia già in essere almeno un accordo verbale tra le due parti per il prolungamento.
    Poi come già detto se la scelta fosse quella di lasciarlo andare per risparmiare ci starebbe e ovviamente non me la prenderei...

  • Master 21/10/2014, 12.48

    Forza Donnellone!! Facci godere come nei 2 anni qui da noi. Dimostra a tutti coloro che l'anno scorso ti hanno ammazzato che razza di giocatore sei...
    Quel che sarà a Dicembre lo vedremo intanto mettiamo fieno in cascina per dio!!

  • oruam58 21/10/2014, 12.47
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 12:03 )

    Mmm nessun segno di possibile conferma eh .... Secondo me prende piede l'idea di rinunciare sia a Ksistof che a Donell .. Del resto i soldi non son infiniti

    Yebbas vedete di essere al completo per il 21 dicembre! voglio affrontarvi al completo!!! mitico Yebbas ahhha che vinca il migliore! la prossima con varese come la vedi? pensi che il Poz vi metterà in difficoltà??

  • Vroman72 21/10/2014, 12.46
    Citazione ( vimetus 21/10/2014 @ 12:30 )

    Per essere onesti, Menetti sta anche dando molto spazio e responsabilità al nucleo italiano. A parte l'insostituibile Cinciarini e Polonara, non si vergogna a tenere in campo Della Valle (anche con Diener presente) e a mandare dentro Mussini (lui ma ...

    Io Menetti non so...aspetto quest'anno, di certo ha due palle non comuni o incoscienza, la fine del campionato ce lo dirà.Di certo io avrei fatto altre scelte, mi sarei "tutelato" con un play americano forte e.... sto zitto, perchè comunque ora se la deve giocare, Landi ha preso quello che gli hanno chiesto e quest'ultimo arrivo davvero mette potenzialmente la chiusura al cerchio.Dico però che ha un Lavrinovic NON affatto finito, nei momenti d'emergenza come questo... lo deve ergere a capo dell'attacco, diciamo che Menetti ora deve farla girare questa squadra.

  • Vroman72 21/10/2014, 12.41
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 12:38 )

    Naturalmente la società il suo pensiero se lo tiene per sè , per non rovinare il rendimento di Ksistof, però l'indizio è che mi pare che Ksistof sia trattato come un buon giocatore del sistema invece che come il perno , cosa che a me stupisce non ...

    grazie condivido il tuo discorso su Kristof.

  • Yebbas 21/10/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/10/2014 @ 12:27 )

    Diciamo che questa è la tua idea :) Di indizi in questo senso la società non ne ha mai dati

    Naturalmente la società il suo pensiero se lo tiene per sè , per non rovinare il rendimento di Ksistof, però l'indizio è che mi pare che Ksistof sia trattato come un buon giocatore del sistema invece che come il perno , cosa che a me stupisce non poco. Insomma Menetti quest'anno mi pare chiaro che individui in Polonara e cervi due titolari . Pini tornerà e sarà un cambio, così come un gemello.


    Ti ripeto, al di là di Donell, io sono d'accordo con te che Ksistof non è affatto finito , anzi dovrebbe giocare molto di più. Poi vabbè , vedremo eh :)


    Io per dire stasera punterei molto su Ksistof

  • Yebbas 21/10/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 12:25 )

    metto qui il post che avevo messo di la; nell'emergenza Reggio trova la bussola, o meglio mette una pedina che per me, che vi seguo da fuori serve come il burro nel burro e salvia.O meglio un giocatore di ordine se vuole, ottimo per girar la palla (p ...

    Bravissimo, anche se da fuori secondo me ha fotografato la situazione molto bene

  • vimetus 21/10/2014, 12.30
    Citazione ( Vroman72 21/10/2014 @ 12:25 )

    metto qui il post che avevo messo di la; nell'emergenza Reggio trova la bussola, o meglio mette una pedina che per me, che vi seguo da fuori serve come il burro nel burro e salvia.O meglio un giocatore di ordine se vuole, ottimo per girar la palla (p ...

    Per essere onesti, Menetti sta anche dando molto spazio e responsabilità al nucleo italiano. A parte l'insostituibile Cinciarini e Polonara, non si vergogna a tenere in campo Della Valle (anche con Diener presente) e a mandare dentro Mussini (lui magari ha saputo giovarsi delle assenze di Silins e Drake). Certo gli infortuni non lo hanno aiutato nella costruzione della chimica di squadra, ma con un minimo di tempo....

Pagina di 2