Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/09/2014, 12.43

Italia 1 si fa avanti per le dirette della Serie A del lunedì sera?

NuvolariTV e SI sono le altre due emittenti interessate

Serie A

Secondo quanto riferito da Tuttosport, nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti addirittura Italia 1 per la trasmissione della partita di Serie A del lunedì sera.
Spesso la partita del lunedì sera avrà come protagoniste le squadre di Euroleague (Milano e Sassari) che giocheranno anche il venerdì nella massima competizione europea per club.
Oltre a Italia 1, sul piatto le proposte di NuvolariTV e Sportitalia.

La decisione finale dovrebbe essere annunciata la settimana prossima.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 01/10/2014, 08.07
    Citazione ( Mastino 30/09/2014 @ 18:30 )

    Si magari... ma secondo me è una bufala #madeintuttosport

    Ruttosport = meenchiata

  • CiccioIntrona 01/10/2014, 08.04 Mobile

    A proposito di lunedì sera, qualcuno mi Sa dire se si possono comprare on line i biglietti di Olimpia-AquilaTn di lunedì 20 ottobre? Quanto costano i biglietti nel settore lodge? grazie...

  • MENCIA 30/09/2014, 21.33

    Sarebbe il massimo

  • Lele22 30/09/2014, 21.18

    italia 1 ha molta visibilità.........

  • alexpan 30/09/2014, 19.14 Mobile

    Purtroppo bisogna dire che per visibilità italia 1 sarebbe la migliore. Conosco persone che guardano italia 1 a prescindere dal programma trasmesso

  • stella123 30/09/2014, 19.13 Mobile

    L'importante è il risultato cioè poter vedere le partite senza problemi di copertura.

  • dinamocrazia 30/09/2014, 19.07 Mobile

    Magari!

  • Mastino 30/09/2014, 18.30
    Citazione ( CP3MVP 30/09/2014 @ 16:50 )

    Ma magari su italia1 !!

    Si magari... ma secondo me è una bufala #madeintuttosport

  • CarmelovirtusRM 30/09/2014, 17.55 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 30/09/2014 @ 16:50 )

    Ma magari su italia1 !!

    Altro che nuvolari...

  • CP3MVP 30/09/2014, 16.50 Mobile

    Ma magari su italia1 !!

  • NeuDel 30/09/2014, 16.18
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2014 @ 14:36 )

    Già dopo 5 PAROLE si capisce quanto valore dare a questa notizia....

    ci puoi scommettere caro Billy Hoyle..........

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/09/2014, 15.47
    Citazione ( Maubox 30/09/2014 @ 15:46 )

    Se avesse una squadra più competitiva io direi Bologna, visto anche come va nel calcio.

    Se...hai detto bene #basketcitynomore

  • Maubox 30/09/2014, 15.46
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/09/2014 @ 15:39 )

    Prima che mi azzannate..ho scritto Milano e/o Roma perché sono due delle città più popolari, tolta Milano non so quale sia la seconda con più possibilità di ascolti.

    Se avesse una squadra più competitiva io direi Bologna, visto anche come va nel calcio.

  • Maubox 30/09/2014, 15.45
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/09/2014 @ 15:38 )

    So del periodo di garanzia, infatti sotto ho citato alcune volte la media di rete che deve essere manteuta...però vedo più spesso downgrade di programmi e/o trasmissioni che upgrade.. Come ad esempio quando una serie da canale 5 passa a rete 4, l ...

    In effetti, come dici tu, molto dipende anche dal calendario, ma resta il fatto che in tempi di vacche magre come questi, difficilmente qualcuno azzarderà un esperimento del genere ... se mandano per la millemillesima volta "Fast&Furious" hanno un dato più o meno certo dello share che faranno ... se mandano Reggio-Roma (partita interessante senza dubbio) è un salto nel buio.
    Ci spero molto ma ci credo pochissimo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/09/2014, 15.39

    Prima che mi azzannate..ho scritto Milano e/o Roma perché sono due delle città più popolari, tolta Milano non so quale sia la seconda con più possibilità di ascolti.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/09/2014, 15.38
    Citazione ( Maubox 30/09/2014 @ 15:34 )

    E' più probabile il contrario ... potrebbero partire su Italia2 e, se vedono che c'è ciccia, allora la spostano su Italia1 altrimenti rimane lì. Ragazzi dovete sapere che le reti televisive, specie quelle commerciali, hanno un "periodo di garanzia ...

    So del periodo di garanzia, infatti sotto ho citato alcune volte la media di rete che deve essere manteuta...però vedo più spesso downgrade di programmi e/o trasmissioni che upgrade..


    Come ad esempio quando una serie da canale 5 passa a rete 4, la promozione sono rare, io partirei (se li prende mediaset) con italia 1, magari con delle buone partite con Milano e/o Roma...ma cmq quelle che ti rendono un buon bacino...per poi vedere i risultati d'ascolto e se va bene iniziare a inserire partite con meno appeal..è un processo lungo..

  • TROYtropBELL 30/09/2014, 15.34

    non si scherzerebbe..livello pubblicitario davvero alto! altro che nuvolari!

  • Maubox 30/09/2014, 15.34
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/09/2014 @ 13:04 )

    Potrebbero mandarla dapprima su ITA1 vedere per due tre partite se si avvicina alla media di rete e in caso contrario dirottarla su ITA2...sarebbe una possibilità

    E' più probabile il contrario ... potrebbero partire su Italia2 e, se vedono che c'è ciccia, allora la spostano su Italia1 altrimenti rimane lì.
    Ragazzi dovete sapere che le reti televisive, specie quelle commerciali, hanno un "periodo di garanzia" che va, mi pare, da Settembre a Maggio, periodo in cui devono, appunto, garantire uno share minimo agli inserzionisti pubblicitari e sinceramente non me li vedo quelli di Mediaset a mettere a repentaglio le fasce pubblicitarie di prime time per una scommessa su uno sport che, al momento, non ha un seguito tale da garantire uno zoccolo duro minimo di spettatori.
    Poi in futuro chissà

  • Master 30/09/2014, 15.32
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2014 @ 15:11 )

    Sicuro, ma è anche vero che quest'anno, a parte le ultime 2/3 gare, la MotoGp è stata una palla paurosa: le prime gare o uno tifava Marquez o dopo 5 minuti girava canale che erano soporifere

    Sono abbastanza dentro a un team SBK, e nel circus si parlava di questo gia dopo 7/8 gare...

  • rooster 30/09/2014, 15.30

    Beh non sarebbe mica male... anzi, a livello di visibilità sarebbe ottimo

  • The13thDoctor 30/09/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/09/2014 @ 14:21 )

    In effetti hai ragione, però potevi lasciarci ancora un po' nell'illusione

    Diciamo che questa volta potrebbe stupirci :P

  • OttoLamphred 30/09/2014, 15.15
    Citazione ( NeuDel 30/09/2014 @ 13:57 )

    spero che non sia una trasposizione nel basket delle solite bombe di calciomercato di "tuttorubentus niente sport" tipiche del giornale (si far per dire....) di Torino, che ne pubblica 365/anno, e che in caso di invasione dei marziani, sarebbe l'unic ...

    "Anche gli alieni vogliono essere presenti alla firma di Messi per la gobbentus" :-)

  • OttoLamphred 30/09/2014, 15.11
    Citazione ( Master 30/09/2014 @ 12:57 )

    Conosco il movimento delle 2 ruote dall interno. Sapete che ora che il moto gp ha meno spettatori della sbk ora che è in diretta su italia 1 e la moto go é su sky... Potenza della tv in chiaro

    Sicuro, ma è anche vero che quest'anno, a parte le ultime 2/3 gare, la MotoGp è stata una palla paurosa: le prime gare o uno tifava Marquez o dopo 5 minuti girava canale che erano soporifere

  • Irrazionale 30/09/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/09/2014 @ 14:46 )

    Parlavo di milioni...lo so che la cifra è strapompata...ma ci spererei in un traguardo simile anche perché con i risultati che dici tu (e che per solito ci sono ad esempio l'italia del basket sul rai3 faceva 1.1..e parliamo dell'italia) ..con quei ...

    Sai cos'è? Che veniamo dalla brutta esperienza con La7 di due(o erano tre) anni fa, dove dopo poche partite hanno passato le partite su la7d. Chiaro che se la mettessero su Raiuno o Canale5 hai uno share garantito, su it1 lo vedo meno. Il fatto è che devi creare un "bisogno" di basket attraverso una serie di passi e a proposito di passi, la partita su ita1 mi sembra sia un passo più lungo della gamba. Nel senso che se va male, sei bruciato. Perciò dico, fai una cosa che riesce a coinvolgere il più possibile, per me SI è ottimo. Poi se e quando va bene ti cercano e spari su ita1

  • sdt74 30/09/2014, 14.51
    Citazione ( Qohelet 30/09/2014 @ 13:25 )

    Piccola riflessione su Sportitalia: La proposta quale sarebbe? Posticipo del lunedì e spezzatino con 5 partite la domenica? Mettiamoci in testa una cosa: lo spezzatino domenicale tipo "Quelli che il calcio" non avrebbe senso, nessuno guarderebb ...

    Ma hai centrato il punto, solo che quello che per te è un minus è in realtà il plus del progetto.
    Perchè se uno riuscisse a vedersi la partita che gli interessa per intero al palazzetto non andrebbe e le società (o la lega che le rappresenta) non autorizzerebbero la trasmissione (le dirette sono state finora sulle tv locali della squadra in trasferta).
    Così non soddisfi l'utente specializzato e/o interessato, ma eventualmete hai nuovi accessi da utenti non così specializzati o meno ineteressati (perchè si sorbiscono una partita intera ma solo della squadra del cuore).
    Secondo me è un tentativo che vale la pena di fare.

  • JuvecasertaBasket 30/09/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 30/09/2014 @ 14:46 )

    Magari...

    Io ci credo...è difficile ma se pubblicizzata bene si possono fare ottimi risultati

  • andrebott 30/09/2014, 14.48 Mobile

    Sarebbe succedesse davvero cosi anche perché dopo c'è tiki taka quindi molti giovani mentre aspettano un occhiata la darebbero

  • Irrazionale 30/09/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/09/2014 @ 14:42 )

    Io penso che nei Big-Match 1mil nn è un'utopia (su Italia1)

    Magari...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/09/2014, 14.46
    Citazione ( Irrazionale 30/09/2014 @ 14:37 )

    1,2/1,3% di share? Perché se parli di milioni sei proprio fuori strada. Quando il basket era seguitissimo e facevano il secondo tempo su rai tre, quando andava bene facevano 800.000 telespettatori. Non so a quanto corrispondesse di share

    Parlavo di milioni...lo so che la cifra è strapompata...ma ci spererei in un traguardo simile anche perché con i risultati che dici tu (e che per solito ci sono ad esempio l'italia del basket sul rai3 faceva 1.1..e parliamo dell'italia) ..con quei risultati la partita viene dirottata immediatamente su Ita2


    Poi ad esempio con una Milano vs x (squadra con un buon bacino) il milione si può raggiungere...però bisogna avere la controprova sulla rete di Italia 1 (che ha un target e un bacino diverso dalle reti rai)

  • JuvecasertaBasket 30/09/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 30/09/2014 @ 14:37 )

    1,2/1,3% di share? Perché se parli di milioni sei proprio fuori strada. Quando il basket era seguitissimo e facevano il secondo tempo su rai tre, quando andava bene facevano 800.000 telespettatori. Non so a quanto corrispondesse di share

    Io penso che nei Big-Match 1mil nn è un'utopia (su Italia1)

  • JuvecasertaBasket 30/09/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 30/09/2014 @ 13:43 )

    Dipende sempre quanto le "pompano" le partite..con una buona réclame nei giorni precedenti e un palinsesto inizialmente favorevole (non ricordo le prime di campionato di Milano e Sassari sinceramente..) magari qualche curioso ci finisce. Se ci prova ...

    Una sola cosa sa fare Mediaset, valorizzare quel poco che hanno fino all'esaurimento

  • Irrazionale 30/09/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/09/2014 @ 13:11 )

    Quello che dici è giusto...il lunedì la contro programmazione è molto forte sulle altre reti (Montalbano, GF, squadra Antimaffia etc.) e ...spesso Ita1 manda un film nella sua gallery vecchio ma che tira su ascolti da media di rete (diciamo supera ...

    1,2/1,3% di share? Perché se parli di milioni sei proprio fuori strada. Quando il basket era seguitissimo e facevano il secondo tempo su rai tre, quando andava bene facevano 800.000 telespettatori. Non so a quanto corrispondesse di share

  • OttoLamphred 30/09/2014, 14.36

    Già dopo 5 PAROLE si capisce quanto valore dare a questa notizia....

  • GabrieleG 30/09/2014, 14.33
    Citazione ( Magic267 30/09/2014 @ 14:20 )

    Quindi potrebbe avverarsi questa cosa: sabato anticipo Gazzetta, domenica ore 12 A2 gold su SI, domenica pom spezzatino SI (chi non vuole guardarlo può astenersi), domenica sera posticipo RAI e diretta NBA su sky, lunedì posticipo Italia 1, martedi ...

    Sarebbe da non uscire piu il weekend... ;-) Speriamo non ci credo......

  • Master 30/09/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( Cicciput20 30/09/2014 @ 13:07 )

    Sì :)))) quindi oltre il discorso MotoGP, la stessa Superbike in chiaro su Italia 1 fa più ascolti che in chiaro su La7?

    3 volte tanto

  • Lukarik 30/09/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( pons88 30/09/2014 @ 14:00 )

    Beh... anche il corriere de trigoria non è da meno....

    Il corriere di trigoria forse è anche peggio.. A mio avviso il peggior giornale sportivo italiano ... Solo roma e capitano il resto non conta nulla ... Al basket raramente viene dedicato un arricolo

  • JuvecasertaBasket 30/09/2014, 14.24 Mobile

    Fonte Tuttosport=99,99% notizia nn vera...ma se fosse vera sarebbe un bel passo avanti per il Basket italiano

  • Magic267 30/09/2014, 14.21
    Citazione ( The13thDoctor 30/09/2014 @ 14:12 )

    Notizia data da tuttosport, quindi probabilmente infondata

    In effetti hai ragione, però potevi lasciarci ancora un po' nell'illusione

  • Magic267 30/09/2014, 14.20

    Quindi potrebbe avverarsi questa cosa: sabato anticipo Gazzetta, domenica ore 12 A2 gold su SI, domenica pom spezzatino SI (chi non vuole guardarlo può astenersi), domenica sera posticipo RAI e diretta NBA su sky, lunedì posticipo Italia 1, martedi/mercoledì Eurocup Cantù/SI e Reggio/Teletricolore, giovedì/venerdì EL su sky e poi tutte le notturne NBA su SKY. WOW finalmente si potrebbe scegliere cosa vedere, facendo anche gli schizzinosi.

  • The13thDoctor 30/09/2014, 14.12 Mobile

    Notizia data da tuttosport, quindi probabilmente infondata

  • pons88 30/09/2014, 14.00
    Citazione ( NeuDel 30/09/2014 @ 13:57 )

    spero che non sia una trasposizione nel basket delle solite bombe di calciomercato di "tuttorubentus niente sport" tipiche del giornale (si far per dire....) di Torino, che ne pubblica 365/anno, e che in caso di invasione dei marziani, sarebbe l'unic ...

    Beh... anche il corriere de trigoria non è da meno....

  • Maz199 30/09/2014, 14.00
    Citazione ( Qohelet 30/09/2014 @ 13:25 )

    Piccola riflessione su Sportitalia: La proposta quale sarebbe? Posticipo del lunedì e spezzatino con 5 partite la domenica? Mettiamoci in testa una cosa: lo spezzatino domenicale tipo "Quelli che il calcio" non avrebbe senso, nessuno guarderebb ...

    La Proposta si Sportitalia per quanto mi riguarda è una cagata pazzesca. Anche riuscissero a produrre 5 partite insieme .. come si fa a guardarne cinque contemporaneamente ??? Preferirei UNA !!!! Ma fatta bene.

  • NeuDel 30/09/2014, 13.57

    spero che non sia una trasposizione nel basket delle solite bombe di calciomercato di "tuttorubentus niente sport" tipiche del giornale (si far per dire....) di Torino, che ne pubblica 365/anno, e che in caso di invasione dei marziani, sarebbe l'unica testata al mondo che non uscirebbe con la notizia a caratteri cubitali in prima pagina, sostituita dal titolo, Messi Juve : c'è un accordo......

  • Varese 30/09/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/09/2014 @ 13:25 )

    Piccola riflessione su Sportitalia: La proposta quale sarebbe? Posticipo del lunedì e spezzatino con 5 partite la domenica? Mettiamoci in testa una cosa: lo spezzatino domenicale tipo "Quelli che il calcio" non avrebbe senso, nessuno guarderebb ...

    Io personalmente (ma penso anche altri) ero/sono molto entusiasta che qualcosa si stia muovendo dopo anni di buio per la serieA. Nel senso: finale su rai3, web tv, interesse di molti canali per l'anno a venire, rumor dello sponsor mini.... Poi sono d'accordo che chi capisce di basket sa che la proposta di SI è una porcata e che è anche abbastanza impraticabile come dicevi tu

  • Fagoloso88 30/09/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/09/2014 @ 13:11 )

    Quello che dici è giusto...il lunedì la contro programmazione è molto forte sulle altre reti (Montalbano, GF, squadra Antimaffia etc.) e ...spesso Ita1 manda un film nella sua gallery vecchio ma che tira su ascolti da media di rete (diciamo supera ...

    Dipende sempre quanto le "pompano" le partite..con una buona réclame nei giorni precedenti e un palinsesto inizialmente favorevole (non ricordo le prime di campionato di Milano e Sassari sinceramente..) magari qualche curioso ci finisce. Se ci provassero sarebbe un colpaccio per il movimento! Altro che le dirette di rai sport, tra una partita di pallamano e una di hockey su prato..

  • BAXRALENTA 30/09/2014, 13.38

    Italia 1 sarebbe cosa straordinaria per tutto il movimento. Troppo bello per crederci. Visibilità/Sponsor/Soldi.....

  • Qohelet 30/09/2014, 13.37
    Citazione ( BAXRALENTA 30/09/2014 @ 13:35 )

    La penso esattamente come te. Non so se commuovermi o preoccuparmi....

    Preoccupati :D

  • BAXRALENTA 30/09/2014, 13.35
    Citazione ( Qohelet 30/09/2014 @ 13:25 )

    Piccola riflessione su Sportitalia: La proposta quale sarebbe? Posticipo del lunedì e spezzatino con 5 partite la domenica? Mettiamoci in testa una cosa: lo spezzatino domenicale tipo "Quelli che il calcio" non avrebbe senso, nessuno guarderebb ...

    La penso esattamente come te. Non so se commuovermi o preoccuparmi....

  • PALINDROMOSS 30/09/2014, 13.35

    Le reti Mediaset non mi stanno "molto simpatiche" ma sarebbe un gran risultato per il potenziale bacino di utenti e perché sono in chiaro, magari!

  • TheDream2 30/09/2014, 13.32 Mobile

    Peccato che non trasmettono più l'NFL su Italia 2...

Pagina di 3