Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/09/2014, 09.56

Pino Sacripanti: Stiamo lavorando bene per trovare una identità

Le parole del coach di Cantù

Serie A
Pino Sacripanti (via La Prealpina): "Classica partita da precampionato dove abbiamo provato i giochi pur senza Gentile ed Abass e con Feldeine all'esordio: lo spirito agonistico è emerso col passare dei minuti, noi siamo ancora un cantiere aperto e nonostante le assenze stiamo lavorando bene per trovare un'identità in tempi rapidi".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • OptiPoba 19/09/2014, 18.17
    Citazione ( superguly84 18/09/2014 @ 17:48 )

    sono d'accordo, ma Varese top3 della difesa?? ok robinson ed daniel e Calhanm. ma tutti gli altri fanno pena, Kangur è rotto ieri bella statuina, Dawara mai stato un super difensore, la guardia bianca normalissimo difensore niente di che non mi semb ...

    Dopo il tramonto a Formentera, il maglioncino sopra la camicia e il lungomare di Capalbio abbiamo un nuovo mito: la difesa di Varese. Presunta roba iperorganizzata, con cambi sistematici, rotazioni a enne variabili lati deboli, e tutte le diavolerie che, giustamente, i soloni vanno spiegando da mesi etc etc
    Ebbene io che sono più da pane e salame e meno cervellotico di chi la butta sempre sulla chiave tattica anche nella lingua che frulla in senso orario mentre si limona quest'anno mi accontenterei di vedere una roba sola qui a Varese: picchiare come fabbri, frantumare setti nasali, menare, usare mani, gambe, gomiti, tirare cazzotti, calci e coltelli, sangue, rotule scattacate, menischi a tranci, configurazioni laocoontiche dove almeno 5 avversari escono sotto il lenziolo bianco di CSI, un macello cosmico dove contano sì le gambe ma anche le mani, le anche, l'esperienza etc etc . Per me questo è il concetto di difesa base (poi va bè è chiaro che un paio di regole comuni basilari vanno date, questo è sottointeso), soprattutto quest'anno dove bisogna supplire alle note carenze tecniche e fisiche correndo come cervi. Assioma base: botte da orbi=recuperi/rimbalzi= contropiede= tiri rapidi = % più alte.

  • rambogianolla 19/09/2014, 07.26 Mobile
    Citazione ( whiteandblu 18/09/2014 @ 18:38 )

    Secondo me siamo una bella squadra, ancora tutta da amalgamare. Sicuramente stenteremo e non poco all'inizio, ma sono convinto che quando si inizierà a fare sul serio e tutti, nessuno escluso, avrà imparato a conoscere i propri compagni, e soprattu ...

    "da questa squadra può partire un ciclo"? sei troppo avanti, io nel mio piccolo mi accontento di andare in finale contro Milano

  • whiteandblu 18/09/2014, 18.38 Mobile

    Secondo me siamo una bella squadra, ancora tutta da amalgamare. Sicuramente stenteremo e non poco all'inizio, ma sono convinto che quando si inizierà a fare sul serio e tutti, nessuno escluso, avrà imparato a conoscere i propri compagni, e soprattutto avranno amalgamato il volere di Pino, beh allora davvero potremmo dare fastidio a parecchie squadre. Djo sicuramente non è un play, e per sua stessa ammissione e' qua in europa per imparare. Diamogli il tempo. Feldine giocatore di sicuro spessore, anche se c'è da dire che nonostante abbia fatto solo un allenamento con i compagni si è fatto notare soprattutto grazie al fatto che è sicuramente più in forma rispetto agli altri grazie al mondiale appena disputato. Williams secondo me deve solo entrare in forma, e con quella stazza che si ritrova sicuramente ci metterà un po' più rispetto agli altri. Jones e' un punto di domanda. Ancora molto grezzo, fisicamente non si discute, ma sta a Pino tirar fuori quello che di buona hanno visto in Jones. Hollis niente da dire, anzi mi sembra il più completo di tutti, per me può diventare il punto di riferimento della squadra nel momento in cui c'è bisogno di un minimo di ragionamento. Comunque c'è da portar pazienza, e non cominciare fin da ora a sparar sentenze. Fin quando non si crea la chimica giusta e i giocatori non si conosceranno a fondo sicuramente vedremo molto corri e tira.poi sicuramente le cose cambieranno. Il potenziale c'è tutto, anzi forse anche fin troppo. Dimentichiamoci la squadra che ci ha riportato in europa, ma teniamo presente che da questa squadra se ben gestita ed organizzata potrebbe nascere un nuovo ciclo.

  • Orbyy 18/09/2014, 18.02
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 14:29 )

    Non nominate il nome di Jerry Smith invano..gia' uno e' bastato. Il motto e' correre, contropiede e difesa aggressiva all' esasperazione anche se c' e' da dire che ieri sera ho contato 8 situazioni in cui il tiratore da tre di Varese era libero e ave ...

    Dici bene; se Varese ieri non avesse spadellato alla grande, con tutti i tiri da 3 che gli abbiamo lasciato comodi comodi, soprattutto nei primi 2 quarti, forse parleremmo d'altro. Per fare il contropiede bisogna difendere altrimenti rimetti dal fondo. In attacco c'è una minera d'oro che con qualche colpo di piccone ci regala grosse pepite ma dietro, a cominciare da Williams, ho i brividini freddi.

  • superguly84 18/09/2014, 17.48
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 13:15 )

    Conta a) che deve conoscersi meglio con gli altri b) che c'è Gentile e pure Laganà c) che Robinson e Varese saranno nelle prime 3 difese del campionato c) due assist mi sembrano pochi. A volte ha fatto letture molto belle, come coinvolgere il post ...

    sono d'accordo, ma Varese top3 della difesa?? ok robinson ed daniel e Calhanm. ma tutti gli altri fanno pena, Kangur è rotto ieri bella statuina, Dawara mai stato un super difensore, la guardia bianca normalissimo difensore niente di che non mi sembra un mastino in generale. Odom può far tutto ma deve passarla la palla, se non la passi sei prevedibile, non sempre entrano quei tiri. Siamo in europa qui si difende gli aiuti arrivano, non basta saltare l'uomo. Comunque Cantù ha tutto per fare benissimo,.

  • rambogianolla 18/09/2014, 16.06
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 14:29 )

    Non nominate il nome di Jerry Smith invano..gia' uno e' bastato. Il motto e' correre, contropiede e difesa aggressiva all' esasperazione anche se c' e' da dire che ieri sera ho contato 8 situazioni in cui il tiratore da tre di Varese era libero e ave ...

    esatto, giocheremo come Team USA.
    la difesa di ieri sera la considero "da amichevole", altrimenti ci sarebbe da prendere a calciinculo un sacco di gente...

  • santa73 18/09/2014, 16.05

    Squadra con giocatori caratterialmente piu' portati a tirare che a giocare di team. Rischiamo tanto da questo punto di vista perche', alla lunga, la fisicita' ignorante non paga. Continuo a non apprezzare Buva che mi pare una mozzarellina tenera, mentre Williams mi pare inchiodato a terra dal lavoro. La vedo onestamente molto dura nelle serate pessime al tiro: ho idea che questi continueranno a martellare...

  • Shaun 18/09/2014, 15.28
    Citazione ( laberra8 18/09/2014 @ 13:56 )

    Sulla tua descrizione di Jerry Smith mi è anche venuto in mente quel deleterio di Perkins. :)

    Doron..chi mi ha riportato in mente!
    Mi piaceva veramente tanto, fisicamente due spanne sopra tutti gli altri..peccato avesse una mano discretamente quadrata dalla lunga e, se battezzato, continuava a tirare mattoni. Il finale di quella stagione lascia ancora l'amaro in bocca

  • Fenixwing 18/09/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 14:42 )

    Il primo impatto contro una difesa di alto livello europea di molti super giocatori ma inespertissimi come Darius e Jones è stato complesso, come prevedibile .. Ma per dirti il potenziale, già nel secondo tempo Darius ha capito il sistema e ha iniz ...

    Li lasci andar fuori giri, e ci piazzi Silins, Polonara e Cervi (versione Russia, non versione Castelnuovo) in aiuto. Se sono bravi vedono lo scarico, altrimenti è una palla persa. Se solo Mussini avesse il talento di Filloy nel mettersi davanti al difensore, invece di cercare di rubar palla dal palleggio...prenderebbe seimila sfondamenti a partita. Per me li freghiamo 9 volte su 10. Non dico che vinciamo il 90% delle volte, ma facciamo scegliere loro l'opzione peggiore ogni singola azione offensiva.

  • Yebbas 18/09/2014, 14.43 Mobile

    E comunque Fenixwing vedere quel gattone di Robinson che attacca il canestro lancia in resta facendo slalom contro tutti ha valso lo spostamento della cena ... Che nostalgia.

  • Yebbas 18/09/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 18/09/2014 @ 14:38 )

    Ho provato, ma dal cellulare non si vedeva altro che un fermo immagine (ero fuori a cena). Ho fatto in tempo giusto a vedere il canestro finale di Dawan (mi sembra più snello di quando era da noi, o sbaglio?). Te che l'hai scoutizzata, erano palle v ...

    Il primo impatto contro una difesa di alto livello europea di molti super giocatori ma inespertissimi come Darius e Jones è stato complesso, come prevedibile ..
    Ma per dirti il potenziale, già nel secondo tempo Darius ha capito il sistema e ha iniziato a dominare la partita. Hanno solo bisogno di un po' di tempo.
    Sono un cantiere aperto.
    Come faranno poi i nostri esterni fisicamente contro i loro non ne ho idea. Ieri sera DJO aveva contro Robinson che si conferma un difensore sulla palla come pochi ..

  • Fenixwing 18/09/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 14:27 )

    parecchie. Hai visto la partita ? Comunque Darius ogni tanto se lo ricorda di avere un primo passo "gifted" e lo usa. Il primo ottobre se sentite qualcuno che urla "sei un fenomeno" mi avete identificato

    Ho provato, ma dal cellulare non si vedeva altro che un fermo immagine (ero fuori a cena). Ho fatto in tempo giusto a vedere il canestro finale di Dawan (mi sembra più snello di quando era da noi, o sbaglio?). Te che l'hai scoutizzata, erano palle vive o falli in attacco/out of bounds?

  • Yebbas 18/09/2014, 14.35
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 14:32 )

    Pero' "sei un fenomeno " puo' essere inteso sia in un senso che nell' altro...

    Vero. Cercherò qualcos'altro.
    Qualche giornalista o appassionato di Cantù scende a Reggio per il primo ottobre ? si fa due chiacchiere volentieri ? Io di solito sono quello di "confine" nella tribuna stampa con i giornalisti ospiti.

  • tatao02 18/09/2014, 14.32
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 14:27 )

    parecchie. Hai visto la partita ? Comunque Darius ogni tanto se lo ricorda di avere un primo passo "gifted" e lo usa. Il primo ottobre se sentite qualcuno che urla "sei un fenomeno" mi avete identificato

    Pero' "sei un fenomeno " puo' essere inteso sia in un senso che nell' altro...

  • tatao02 18/09/2014, 14.29
    Citazione ( rambogianolla 18/09/2014 @ 13:53 )

    la squadra attuale è il contrario di quella del Trinka: dobbiamo per forza correre, a difesa schierata si vedono i limiti dei nostri "play" (?!?) e Jones perde potenziale. Cmq Laberra, anche a me ierisera è venuto in mente Jerry Smith, però almeno ...

    Non nominate il nome di Jerry Smith invano..gia' uno e' bastato.
    Il motto e' correre, contropiede e difesa aggressiva all' esasperazione anche se c' e' da dire che ieri sera ho contato 8 situazioni in cui il tiratore da tre di Varese era libero e aveva tutto il tempo per prendersi il tiro ( va be ieri Varese ha tirato a salve ), ma se trovi Diener, Ragland...

  • Yebbas 18/09/2014, 14.27
    Citazione ( Fenixwing 18/09/2014 @ 13:57 )

    Pure Natalino Mr.800k i mezzi per portarsi via il ferro...lo facesse una volta invece di tirare. Per me Pino mette su qualche altro chilo per trovare la quadra: squadra dal potenziale infinito...compreso quello autodistruttivo. Quante perse ieri sera ...

    parecchie. Hai visto la partita ? Comunque Darius ogni tanto se lo ricorda di avere un primo passo "gifted" e lo usa.
    Il primo ottobre se sentite qualcuno che urla "sei un fenomeno" mi avete identificato

  • Fenixwing 18/09/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 13:15 )

    Conta a) che deve conoscersi meglio con gli altri b) che c'è Gentile e pure Laganà c) che Robinson e Varese saranno nelle prime 3 difese del campionato c) due assist mi sembrano pochi. A volte ha fatto letture molto belle, come coinvolgere il post ...

    Pure Natalino Mr.800k i mezzi per portarsi via il ferro...lo facesse una volta invece di tirare. Per me Pino mette su qualche altro chilo per trovare la quadra: squadra dal potenziale infinito...compreso quello autodistruttivo. Quante perse ieri sera?

  • laberra8 18/09/2014, 13.56
    Citazione ( rambogianolla 18/09/2014 @ 13:53 )

    la squadra attuale è il contrario di quella del Trinka: dobbiamo per forza correre, a difesa schierata si vedono i limiti dei nostri "play" (?!?) e Jones perde potenziale. Cmq Laberra, anche a me ierisera è venuto in mente Jerry Smith, però almeno ...

    Sulla tua descrizione di Jerry Smith mi è anche venuto in mente quel deleterio di Perkins. :)

  • laberra8 18/09/2014, 13.55
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 13:36 )

    Pino prima, Max Oldoini poi, ha richiamato piu' di una volta Buva ( mimando di allargare i gomiti in difesa ), poi stufo, lo ha sostituito. Di Williams, a parer mio, piu' che di condizione, parlerei di " voglia". Mbodj ( ieri anche 13 rimbalzi ), dal ...

    Buva mi sembrava molto più coinvolto nel gioco e quello che hai scritto tu sinceramente non l'avevo notato. Williams invece non concordo, ho avuto come l'impressione che volesse fare le cose ma che il fisico glielo impedisse perché non ancora in condizione (fisicamente non mi sembrava grasso e tutti lo confermano).
    Speriamo che si recuperino in fretta i troppi infortunati perché abbiamo bisogno come il pane di qualcuno che gestisca la palla e di un Abass (che per me quest'anno sfonda) che possa sostituire un Jones che ieri mi è sembrato molto meno di quanto mi aspettassi.

  • rambogianolla 18/09/2014, 13.53
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 13:36 )

    Pino prima, Max Oldoini poi, ha richiamato piu' di una volta Buva ( mimando di allargare i gomiti in difesa ), poi stufo, lo ha sostituito. Di Williams, a parer mio, piu' che di condizione, parlerei di " voglia". Mbodj ( ieri anche 13 rimbalzi ), dal ...

    la squadra attuale è il contrario di quella del Trinka: dobbiamo per forza correre, a difesa schierata si vedono i limiti dei nostri "play" (?!?) e Jones perde potenziale.
    Cmq Laberra, anche a me ierisera è venuto in mente Jerry Smith, però almeno DJO non fa il saltino in partenza e non pompa la palla fino al 19° secondo, per poi improvvisare ad cazzum...

  • Mattia34 18/09/2014, 13.39
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 12:07 )

    da una a sei settimane.

    Grazie 1000 e speriamo, se fosse confermata la labirintite, che una settimana basti :)

  • tatao02 18/09/2014, 13.36
    Citazione ( laberra8 18/09/2014 @ 13:11 )

    Io mi lamento di Jones (orribile) e del playmaking di DJO (che quindi influenza il gioco di tutta la squadra) ma per il resto sono soddisfatto. Buva è cresciuto, Williams c'è e deve solo entrare in condizione, Mbodj sembra molto sveglio e Feldeine ...

    Pino prima, Max Oldoini poi, ha richiamato piu' di una volta Buva ( mimando di allargare i gomiti in difesa ), poi stufo, lo ha sostituito.
    Di Williams, a parer mio, piu' che di condizione, parlerei di " voglia".
    Mbodj ( ieri anche 13 rimbalzi ), dalla prima a Teglio a ieri ho visto molti miglioramenti e su Feldeine concordo con te.
    Odom, mi pare chiaro che non sia un play, e' uno che corre, corre e spesso si schianta sui muri difensivi, ieri 4 su 14 al tiro.

  • Yebbas 18/09/2014, 13.15
    Citazione ( laberra8 18/09/2014 @ 13:11 )

    Io mi lamento di Jones (orribile) e del playmaking di DJO (che quindi influenza il gioco di tutta la squadra) ma per il resto sono soddisfatto. Buva è cresciuto, Williams c'è e deve solo entrare in condizione, Mbodj sembra molto sveglio e Feldeine ...

    Conta a) che deve conoscersi meglio con gli altri b) che c'è Gentile e pure Laganà c) che Robinson e Varese saranno nelle prime 3 difese del campionato c) due assist mi sembrano pochi. A volte ha fatto letture molto belle, come coinvolgere il post basso di Mbodj o Williams, o la citata apertura per Feldeine.


    Il giocatore è clamoroso e te ne sei accorto, chiaramente sta imparando. Per questo magari dovete avere un po' più di pazienza. Sarete al top forse un po' più avanti degli altri.


    io più che altro come ho scritto sotto, ogni volta che DJO si accontenta del suo ottimo step back, se fossi in Pino gli tirerei un coppino. Cosa ti accontenti che puoi smontare il ferro ogni azione ?


    Troppo critico con il playmaking di DJO. Ha fatto cappelle ma anche buone cose. e migliorerà sicuro.

  • laberra8 18/09/2014, 13.11
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 12:58 )

    Se capisci il concetto di potenziale, hai preso uno dei giocatori più forti del campionato. Se fosse Zizis, non giocherebbe a Cantù. Questo fa passi avanti da molto tempo, prima era il contrario del playmaker. Ora fa ottime letture (mi ricordo l'1v ...

    Io mi lamento di Jones (orribile) e del playmaking di DJO (che quindi influenza il gioco di tutta la squadra) ma per il resto sono soddisfatto. Buva è cresciuto, Williams c'è e deve solo entrare in condizione, Mbodj sembra molto sveglio e Feldeine è chiaramente un top player.
    Però obiettivamente ieri sera DJO (soprattutto nel primo tempo) ha fatto fatica a far girare la squadra come dimostrano appunto i soli 2 assist in 28min. Chiaramente avremo un gioco molto difesa-contropiede e non serve uno Zisis ma sinceramente mi aspettavo un po' di più da lui.

  • Yebbas 18/09/2014, 12.58
    Citazione ( laberra8 18/09/2014 @ 12:54 )

    Senza offesa per il tuo avatar(che è tutta estate che elogi) ma DJO mi sembra solo un triatleta, il nuovo Jerry Smith. 28 min con 2 assist non sono numeri da play.

    Se capisci il concetto di potenziale, hai preso uno dei giocatori più forti del campionato. Se fosse Zizis, non giocherebbe a Cantù. Questo fa passi avanti da molto tempo, prima era il contrario del playmaker. Ora fa ottime letture (mi ricordo l'1vs1 con bellissimo scarico per la tripla di Feldeine) alternate a scemenze, ma ricorda anche che quella di ieri è una delle migliori difese della serie A. Robinson in particolare.
    Anche tu ti lamenti di tutto il ben di dio che avete in squadra ?

  • laberra8 18/09/2014, 12.54
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 12:12 )

    Pino lo sai perfettamente anche tu. Studia i video di Siena di questi sette anni. Quando uno dei tuoi mille mila giocatori che ti possono creare un vantaggio , ti piantano lì il loro uomo, devi far sì che si faccia viaggiare la palla più veloce de ...

    Senza offesa per il tuo avatar(che è tutta estate che elogi) ma DJO mi sembra solo un triatleta, il nuovo Jerry Smith. 28 min con 2 assist non sono numeri da play.

  • Yebbas 18/09/2014, 12.12

    Pino lo sai perfettamente anche tu.
    Studia i video di Siena di questi sette anni. Quando uno dei tuoi mille mila giocatori che ti possono creare un vantaggio , ti piantano lì il loro uomo, devi far sì che si faccia viaggiare la palla più veloce del pensiero , 4-5 passaggi e palla all'uomo libero per un tiro da tre o una penetrazione a sfondare il ferro.
    Per adesso siamo logicamente molto indietro, ma c'è tempo.
    talento eccelso questa squadra

  • tatao02 18/09/2014, 12.07
    Citazione ( Mattia34 18/09/2014 @ 10:59 )

    Se così fosse sai per caso in quanto sarebbero stimati i tempi di recupero? Che c..o comunque quest' inizio.....

    da una a sei settimane.

  • GaragePianella2 18/09/2014, 11.59 Mobile

    darei tempo al tempo. Scordiamoci le partite perfette di Trinca( Fenerbace una su tante), si va di atletismo e ignoranza. La stagione è lunga....quelli che preoccupano di più sono gli infortunati che sono un po' troppi!! Maspero Bloise Laganà tempi abbastanza lunghi, Abass Gentile speriamo tempi più corti, perché iniziare così non è di bell' auspicio

  • Mattia34 18/09/2014, 10.59
    Citazione ( tatao02 18/09/2014 @ 10:49 )

    Intanto la causa del mancato utilizzo di ieri sera di Ste Gentile e' di una possibile labirintite; Stefano ha avuto vertigini e vomito, sta facendo dei controlli medici, speriamo che non sia nulla di serio, altrimenti si prospetta una lunga sosta.

    Se così fosse sai per caso in quanto sarebbero stimati i tempi di recupero?
    Che c..o comunque quest' inizio.....


  • tatao02 18/09/2014, 10.49
    Citazione ( zampaflex 18/09/2014 @ 10:24 )

    Io (e non solo) ho visto una partitaccia da D-League, con troppi uno contro uno. Vero che siamo all'inizio della stagione e i nostri non si sono mai visti prima d'ora, però la predisposizione individuale pare decisamente orientata all'uno contro uno ...

    Intanto la causa del mancato utilizzo di ieri sera di Ste Gentile e' di una possibile labirintite;
    Stefano ha avuto vertigini e vomito, sta facendo dei controlli medici, speriamo che non sia nulla di serio, altrimenti si prospetta una lunga sosta.

  • ricky70 18/09/2014, 10.47 Mobile

    Pino dovrà' metterci parecchio la mano,ma.alla lunga potrebbe essere una piacevole sorpresa Cantù. In bocca al lupo

  • stevefats 18/09/2014, 10.42 Mobile

    Bella squadra, faticherete forse un po' all'inizio ma in ottica play off per me siete meglio dello scorso anno.

  • zampaflex 18/09/2014, 10.34
    Citazione ( Celodur 18/09/2014 @ 10:28 )

    ci può stare per un anno stravolgere le cose e staccarsi da quell'ideale del gioco da manuale, da "tutti devono toccare la palla in un'azione" ... di lavoro ce ne è parecchio da fare e non basterà settembre ma per adesso è inutile sparar sentenze

    Se è per questo, già durante il terzo anno di Trinchieri si era capito che il nostro gioco era diventato troppo prevedibile, le difese avevano imparato a giocarci contro, e sono fioccati i tiri al ventitreesimo secondo e le palle perse; io avevo invocato qualche acquisto più fisico per spezzare occasionalmente il gioco con degli uno contro uno. Poi è arrivato Jerry Smith :-D vabbè... Di Feldeine e DJO dico così perché sembra evidente la loro predisposizione; e DJO secondo me dovrebbe pensare a fare la guardia in Europa invece che il play in NBA.

  • zampaflex 18/09/2014, 10.30

    Anche la difesa ha latitato...di buono c'è che, a differenza degli anni scorsi, di uomini in grado di ribaltare la partita ne abbiamo parecchi. Ragland è fortissimo ma da noi ha subito le difese fisiche/alte più di quanto non sia stato detto (vedi le due serie playoff con Roma), quindi per me c'è un upgrade.

  • Celodur 18/09/2014, 10.28
    Citazione ( zampaflex 18/09/2014 @ 10:24 )

    Io (e non solo) ho visto una partitaccia da D-League, con troppi uno contro uno. Vero che siamo all'inizio della stagione e i nostri non si sono mai visti prima d'ora, però la predisposizione individuale pare decisamente orientata all'uno contro uno ...

    ci può stare per un anno stravolgere le cose e staccarsi da quell'ideale del gioco da manuale, da "tutti devono toccare la palla in un'azione" ... di lavoro ce ne è parecchio da fare e non basterà settembre ma per adesso è inutile sparar sentenze

  • zampaflex 18/09/2014, 10.24

    Io (e non solo) ho visto una partitaccia da D-League, con troppi uno contro uno. Vero che siamo all'inizio della stagione e i nostri non si sono mai visti prima d'ora, però la predisposizione individuale pare decisamente orientata all'uno contro uno invece che al gioco di squadra. Se va avanti così potremmo vedere uno scambio con Feldeine promosso a play e DJO spostato a guardia nonostante l'impostazione iniziale. Gentile 30 minuti a partita, visti i problemi tendinei della scorsa stagione, non li può fare.

  • Charlie68 18/09/2014, 10.21 Mobile

    Fiducioso ma anche curioso di vedere come c'è la caveremo quando il gioco si farà duro.Pino e' l'uomo giusto per amalgamare e far crescere un simile rooster "ignorante".non vedo l'ora si cominci a far sul serio !

  • stedb 18/09/2014, 10.03 Mobile

    L'esperienza di sacripante aiuterà la crescita veloce di Cantù