Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/09/2014, 10.05

Alessandro Frosini: 'Non c'è nessun caso Antonutti'

Le parole del DS della Grissin Bon sulla posizione dell'ala reggiana

Serie A
Alessandro Frosini ha parlato a Il Resto del Carlino della situazione riguardante Michele Antonutti, che ormai non rientra più nei progetti della nuova Grissin Bon Reggio Emilia, ma che a causa del problema di iscrizione della Fulgor Libertas Forlì, ha visto bloccato il suo passaggio ai romagnoli. Di seguito le parole del DS di Reggio:

«Non c'è un caso Antonutti. Lui è un giocatore di proprietà della Pallacanestro Reggiana e come tale si comporta; ma se lo staff tecnico ritiene che per lui non c'è spazio, spazio non ne ha. Michele lo sa, e lo sa anche il suo procuratore. Pur dovendo fare i conti, in questo precampionato, con le assenze di Silins e Lavrinovic abbiamo ritenuto più logico provare i nostri giovani anche quando, come domenica, ci siamo trovati a gestire problemi di falli. Ci auguriamo però che Antonutti possa presto trovare una nuova squadra, sarebbe la situazione ideale per lui. Peraltro, per tutto quello che Michele ha dato alla causa biancorossa e per il rispetto che gli portiamo, non ci sembrava giusto non farlo partecipare al ritiro o escluderlo dal gruppo».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Vroman72 18/09/2014, 09.45
    Citazione ( RusveltBui 18/09/2014 @ 08:46 )

    ...che è il suo ruolo! Infatti penso (e gli auguro) che farà una bella annata. Tranne due partite :) E forza Siena, speriamo di tornare a incrocarci presto.

    Ricambio citti!! Forza Reggiana!

  • RusveltBui 18/09/2014, 08.46
    Citazione ( Vroman72 18/09/2014 @ 08:43 )

    lo voglio vedere con Moretti.. lì non ci sono necessità di vertice, può lavorare in maniera diversa e divenire una guardia :).saluti!

    ...che è il suo ruolo! Infatti penso (e gli auguro) che farà una bella annata. Tranne due partite :)
    E forza Siena, speriamo di tornare a incrocarci presto.

  • Vroman72 18/09/2014, 08.43
    Citazione ( rayalle 18/09/2014 @ 08:16 )

    Se quelli che rimangono sono più forti di Antonutti non lo so (Pechacek ad esempio devo praticamente ancora vederlo giocare), so però che sono sicuramente più futuribili e per il tipo di progetto che ha la società quindi conviene di più puntare ...

    lo voglio vedere con Moretti.. lì non ci sono necessità di vertice, può lavorare in maniera diversa e divenire una guardia :).saluti!

  • RusveltBui 18/09/2014, 08.41
    Citazione ( rayalle 18/09/2014 @ 08:16 )

    Se quelli che rimangono sono più forti di Antonutti non lo so (Pechacek ad esempio devo praticamente ancora vederlo giocare), so però che sono sicuramente più futuribili e per il tipo di progetto che ha la società quindi conviene di più puntare ...

    Straquoto, e complimenti per le due accurate disamine precedenti, altrettanto condivisibili

  • rayalle 18/09/2014, 08.16 Mobile
    Citazione ( Vroman72 17/09/2014 @ 23:31 )

    Grazie rayalle , ti ho letto stra volentieri, soprattutto su Filloy di cui come comprendi intuivo un terzo, ma non c'era bisogno di farti perdere tutto questo tempo, le mie considerazioni erano più leggere e da un certo punto di vista più "filosof ...

    Se quelli che rimangono sono più forti di Antonutti non lo so (Pechacek ad esempio devo praticamente ancora vederlo giocare), so però che sono sicuramente più futuribili e per il tipo di progetto che ha la società quindi conviene di più puntare su di loro invece che su Michele che è già un giocatore fatto è finito e col contratto in scadenza a fine anno. Dispiace per la persona e per quello che dava (soprattutto a livello di spogliatoio), ma capisco la scelta della società. Su Filloy sono d accordo, in un altro contesto sono convinto anche io che possa far bene, da noi ha avuto dei compiti non adatti alle sue caratteristiche. A Pistoia ad esempio in una squadra con obiettivi minori dei nostri e magari con il ruolo di 6/7 uomo che cambia sia il play che la guardia lo vedo bene

  • Fenixwing 18/09/2014, 01.00
    Citazione ( Vroman72 17/09/2014 @ 23:31 )

    Grazie rayalle , ti ho letto stra volentieri, soprattutto su Filloy di cui come comprendi intuivo un terzo, ma non c'era bisogno di farti perdere tutto questo tempo, le mie considerazioni erano più leggere e da un certo punto di vista più "filosof ...

    No no no, calma..io la penso esattamente come rayalle (sia su Crazy Filloy che su Antonutti) e come tantissimi altri reggiani adoro Michele, ma capisco la ratio della società nella scelta fatta; se nei tuoi piani c'è il rinnovo di Pini e Silins, l'acquisto pluriennale di Polonara e di Pechacek e prendi Lavrinovic...il posto non c'è. Al di là di Lavrinovic che non ha un gran bisogno di commenti, gli altri sono immensamente più futuribili di Antonutti (oltre che oggettivamente già ora più forti, se si parla di Polonara e Silins) e in una stagione di "transizione", nel senso che non è un caso che questo roster sia costruito per restare lo stesso due anni di fila, quei giocatori li devi fare giocare. Anche se Antonutti, e lo ripeto come lo sto dicendo da Giugno, è un giocatore che messo nelle giuste condizioni ti spezza e vince le partite.

    E' lo stesso motivo per cui non si è cercato di riportare a casa Dawan Robinson, secondo me: hai Mussini (e Veccia, volendo) su cui puntare, oltre che una leadership chiara in Cinciarini, quindi non prendi un giocatore che tarpa le ali ai tuoi prodotti. E' il limite dell'investire fortissimo sul proprio vivaio: a un certo punto devi fare delle scelte che sentimentalmente possono fare male, e lasciare andare Antonutti è una di queste, ma che sul lungo periodo è probabile che ti diano molti più vantaggi.

  • Vroman72 17/09/2014, 23.31

    Grazie rayalle , ti ho letto stra volentieri, soprattutto su Filloy di cui come comprendi intuivo un terzo, ma non c'era bisogno di farti perdere tutto questo tempo, le mie considerazioni erano più leggere e da un certo punto di vista più "filosofiche", più da chiacchiera tra appassionati, tu sei andato ben oltre ma te ne ringrazio, sempre bello avere risposte così complete.Io faccio un ragionamento più semplice, so ad esempio che Filloy ha deluso durante l'anno, ma so che certe cose viste ai play off mi stupirono e sono numeri che secondo me uno o possiede o non possiede.Credo che sia un giocatore in divenire e credo che determinante sia la sua voglia di arrivare.. unita ad un'intesa particolare con chi lo allena.Magari facendo degli esperimenti, cambiandogli ruolo, insomma, rischio grosso, ma personalmente da correre in relazione al prezzo.Ma capisco anche Reggio, Reggio ha fretta, legittima fretta di non nascondersi più, di consolidarsi in alto, nelle primissime posizioni, e comprendo.Nella tua descrizione del "caso" Antonutti comprendo la tua disanima che poi è quella se vuoi della società, ma non mi dici in soldoni nulla se chi resta vale più di lui :))), io ti dirò.. qui sono in felice disaccordo con Fenixwing , io avrei dato via uno di quelli che citi tu..cmq, bar sport ragazzi si fa per parlare e si buttano giù due pensieri per passione, nulla più, grazie ray delle cose che hai condiviso con noi NON reggiani circa la tua squadra!

  • Taoyateduta 17/09/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 21:42 )

    Uhm...nel conteggio contano i giocatori a referto, quindi se fai il 4+3 ti tocca schierare 7 stranieri complessivi, oppure passare a 5 nel caso se ne rompa uno. Oltretutto il problema di passare al 4+3 (mi pare, ma quest'anno non sono sicura) è che ...

    Ho capito. Grazie.

  • Fenixwing 17/09/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 17/09/2014 @ 20:50 )

    Nessuno, o meglio mitt e strautins. 12 sono i giocatori che scendono o possono scendere in campo, i roster possono essere più ampi, penso. La mia voleva solo essere una richiesta di chiarimento regolamentare nel caso più avanti si rompa un italiano ...

    Uhm...nel conteggio contano i giocatori a referto, quindi se fai il 4+3 ti tocca schierare 7 stranieri complessivi, oppure passare a 5 nel caso se ne rompa uno. Oltretutto il problema di passare al 4+3 (mi pare, ma quest'anno non sono sicura) è che non sei più in lizza per il premio italiani. Ma non vedo il senso, a referto i giocatori devono essere 12.

  • Master 17/09/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( Vroman72 17/09/2014 @ 16:45 )

    a te... che dovrei ditti???? A me presentale le amiche! Le vai a presentà a Antonutti!Ora quando torni a Siena... ci penso io a te! :))))))P.S. rayalle ti ringrazio per aver preso la "palla al balzo", bel topic, ora esco, ti leggo con calma staser ...

    Massi stai tranquillo che da poco ti é nata, usando un termine vostro, la tua cittttina!! Però se passi da Reggio una cittttina di 20 anni la troviamo pure a te ;)
    Ps in quel caso comunque micky é andato in bianco ;;))

  • Taoyateduta 17/09/2014, 20.50
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 20:09 )

    Perchè puoi avere solo 12 giocatori a roster. Mussini, ADV e Pini sono tutti dentro le rotazioni; chi togli?

    Nessuno, o meglio mitt e strautins. 12 sono i giocatori che scendono o possono scendere in campo, i roster possono essere più ampi, penso. La mia voleva solo essere una richiesta di chiarimento regolamentare nel caso più avanti si rompa un italiano o qualcosa non giri nella squadra per sapere se si può aggiungere senza togliere. Ma ora va benissimo così. Riformulo la domanda. Si può dichiarare il 3+4+5 facendone scendere in campo solo 5? Ma è solo una domanda, per così dire, scolastica, da ignorante, non sottointendo null'altro.

  • Fenixwing 17/09/2014, 20.09
    Citazione ( Taoyateduta 17/09/2014 @ 19:07 )

    Se è così, perchè non farlo? Alla fine è gratis e puoi aggiungere (anche se io rimango convinto che non ce ne sarà bisogno) non uno ma due stranieri senza rinunciare a Pechacek.

    Perchè puoi avere solo 12 giocatori a roster.
    Mussini, ADV e Pini sono tutti dentro le rotazioni; chi togli?

  • Taoyateduta 17/09/2014, 20.07
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 19:45 )

    Non lo so... io ho cercato di scrivere come penso siano andate le cose, ovviamente non ho nessuna certezza! Però boh, secondo me non è successo niente di grave, nel senso che nel mondo dello sport accadono spessissimo cose di questo tipo. Ovvio che ...

    Che ti devo dire, spero hai ragione te.Detto questo, la PR ce l'ho nella e sotto pelle. Quando vince son allegro, quando perde, mi girano. E mi girano anche il giorno dopo. Ed è questa dirigenza che mi ha reso sopportabile ai miei colleghi il lunedì da tre anni. E col prossimo saran quattro....

  • rayalle 17/09/2014, 19.45
    Citazione ( Taoyateduta 17/09/2014 @ 19:37 )

    No, non voglio arrivare da nessuna parte, voglio solo cercare di spiegare perchè in ste storia vedo un comportamento criticabile della PR. E se mi sbaglio son contento di sbagliarmi.

    Non lo so... io ho cercato di scrivere come penso siano andate le cose, ovviamente non ho nessuna certezza! Però boh, secondo me non è successo niente di grave, nel senso che nel mondo dello sport accadono spessissimo cose di questo tipo. Ovvio che Antonutti preferisca rimanere a Reggio piuttosto che andare a Forlì, ma a mio modo di vedere non vedo un comportamento negativo da parte della società. Un conto sarebbe se l avessero messo fuori rosa o roba simile, un altro è avergli fatto sapere che è l ultimo della rotazione e che di spazio probabilmente non ne avrà.
    Detto questo ovviamente mi dispiace molto per lui, perchè è uno che ci ha sempre messo la faccia e in campo ha sempre dato tutto quello che aveva

  • Taoyateduta 17/09/2014, 19.37
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 19:13 )

    Beh, di Antonutti non è certo responsabilità, forse è della società (se di responsabilità si può parlare).. non capisco dove vuoi arrivare però :)

    No, non voglio arrivare da nessuna parte, voglio solo cercare di spiegare perchè in ste storia vedo un comportamento criticabile della PR. E se mi sbaglio son contento di sbagliarmi.

  • rayalle 17/09/2014, 19.13 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 17/09/2014 @ 19:03 )

    Detto per inciso che da un punto di vista tecnico mi fido anche io ciecamente delle scelte della società (per quel che conta..), volevo fare tre considerazioni : se, come tu racconti, siamo cresciuti più velocemente del previsto e se questo ha dete ...

    Beh, di Antonutti non è certo responsabilità, forse è della società (se di responsabilità si può parlare).. non capisco dove vuoi arrivare però :)

  • Taoyateduta 17/09/2014, 19.07
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 14:12 )

    Devono essere max 3 extracom e 4 com, penso che niente ti vieti di mettere in quota extra dei comunitari.

    Se è così, perchè non farlo? Alla fine è gratis e puoi aggiungere (anche se io rimango convinto che non ce ne sarà bisogno) non uno ma due stranieri senza rinunciare a Pechacek.

  • Taoyateduta 17/09/2014, 19.03
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 17:18 )

    Fai pure, non ho fretta :) Intanto ti lancio anche Antonutti Partiamo dalla persona: è stra stimata in tutta la Reggio cestistica, unico sopravvissuto con Cervi (e Pini, che però due anni fa era via in prestito) della squadra che ha conquistato ...

    Detto per inciso che da un punto di vista tecnico mi fido anche io ciecamente delle scelte della società (per quel che conta..), volevo fare tre considerazioni : se, come tu racconti, siamo cresciuti più velocemente del previsto e se questo ha determinato anche un cambiamento nell'atteggiamento tattico, e Antoniutti non serve più, la responsabilità, e il merito, è della società o di Michele? Seconda considerazione: Chi di noi, sinceramente, abbandonerebbe il proprio posto, qualsiasi posto, per lavorare con Boccio? Dico adesso, non tra due anni quando casomai se la gioca davvero con Milano in Eurolega. Ma io non lo farei. Terza considerazione: a mio parere un posto in Serie a se lo trova, ma non allo stipendio firmato con la PR. L'unica soluzione sarebbe quella del prestito ove la PR ne paga una quota parte.

  • rayalle 17/09/2014, 17.18
    Citazione ( Vroman72 17/09/2014 @ 16:45 )

    a te... che dovrei ditti???? A me presentale le amiche! Le vai a presentà a Antonutti!Ora quando torni a Siena... ci penso io a te! :))))))P.S. rayalle ti ringrazio per aver preso la "palla al balzo", bel topic, ora esco, ti leggo con calma staser ...

    Fai pure, non ho fretta :)


    Intanto ti lancio anche Antonutti
    Partiamo dalla persona: è stra stimata in tutta la Reggio cestistica, unico sopravvissuto con Cervi (e Pini, che però due anni fa era via in prestito) della squadra che ha conquistato la promozione l ultimo anno di Legadue. Ha sempre avuto un rapporto speciale con tutto l ambiente, sia con lo staff tecnico che la dirigenza che i tifosi. Sono sicuro al 100% che a Frosini e Menetti sia pianto il cuore quando a inizio luglio gli hanno comunicato che spazio per lui quest anno non ce ne sarebbe stato, nonostante sia ancora sotto contratto fino al prossimo giugno. E sono altrettanto sicuro che, qualora se ne dovesse realmente andare, ci sarà qualcosa di piu di un comunicato stampa per salutarlo, un po come successo anche quando siamo dovuti uscire dal contratto con Dawan Robinson dopo l incidente stradale. Tra l altro Michele è stato anche capitano lo scorso anno proprio per il fatto di essere una persona intelligente, comprensiva e che è sempre stata unanimemente stimata nel corso delle ultime 3 stagioni da tutti i giocatori, sia italiani che non..
    Purtroppo però probabilmente non c è spazio per lui nella squadra di quest anno (anche se io un ruolo glielo vedrei ancora). Da quando ha rinnovato il contratto due primavere fa siamo forse cresciuti piu velocemente del previsto e siamo ora nella situazione che la società pensava di ritrovarsi fra un anno, quando il contratto di Antonutti scadrebbe. Un anno e mezzo fa non avremmo mai immaginato di ritrovarci a inizio agosto del 2014 con un trofeo continentale appena vinto, la sicura partecipazione all Eurocup, la firma di uno come Lavrinovic e la crescita di Cervi e Pini, oltre all acquisto di un prospetto interessante come Pechacek.
    Lo spazio per Michele in verità era andato restringendosi già da gennaio scorso, quando ha iniziato progressivamente a scendere ai margini delle rotazioni. Anche a causa di molte prestazioni non proprio scintillanti Menetti ha iniziato a preferire giocare con White da 4 nei minuti in cui Silins era in panchina a rifiatare. Un po come Filloy l anno scorso ha sofferto l impostazione di squadra, che difficilmente gli permetteva di fare quello che piu gli viene bene: tirare da 3 sugli scarichi dei compagni. Il primo anno di A era perfetto per lui, dato che riusciva a sfruttare lo spazio che gli creavano Bell e Donell Taylor con le loro penetrazioni, o Cinciarini e Brunner con il loro pick n roll. La scorsa stagione invece eravamo strutturati in maniera diversa e ben raramente siamo riusciti a servirlo nel modo a lui piu congeniale.
    Insomma, ad oggi sarebbe sicuramente l ultimo nella rotazione dei 4, dietro a Polonara, Lavrinovic, Pini, Pechacek e pure Silins (che giocherà da 3 ma può essere che venga anche utilizzato qualche minuto da 4) e il fatto di non essere stato utilizzato neanche in un amichevole in cui mancavano Darjus e OJ, con Cervi e Pini con problemi di falli rende l idea della situazione: lo staff non vede un posto per lui. A me dispiace un sacco, anche se visto quanto bene abbiamo operato nelle ultime 3 stagioni mi fido totalmente della società



  • peco82 17/09/2014, 17.01 Mobile

    cazzata enorme lasciare andare antonutti x tenere quel mezzo giocatore di pini...

  • Vroman72 17/09/2014, 16.45
    Citazione ( Master 17/09/2014 @ 16:38 )

    Questo "caso" è l'unico sul quale penso la società abbia sbagliato. Penso che il problema sia nato quando si è avuta la possibilità di tesserare Pechachek a cifre basse... A quel punto Michele non aveva piu spazio... Non so cosa abbiano pensato.. ...

    a te... che dovrei ditti???? A me presentale le amiche! Le vai a presentà a Antonutti!Ora quando torni a Siena... ci penso io a te! :))))))P.S. rayalle ti ringrazio per aver preso la "palla al balzo", bel topic, ora esco, ti leggo con calma stasera e riprendo ok? grazie per l'attenzione.

  • rayalle 17/09/2014, 16.41
    Citazione ( Vroman72 17/09/2014 @ 16:05 )

    te pensa quanto io ci capisco poco, a me piace spesso pensare, immedesimarmi nelle situazioni e immaginarmi le cose future.Mentre vedevo la serie play off con voi, facevo dei pensieri; in sostanza erano in relazione agli acuquisti che fa Siena (facev ...

    Teniamo i due casi separati, perchè sono diversi tra loro


    - Filloy
    Prendiamo una scala da 1 a 10, scala che si riferisce alle potenzialità e alla bravura del giocatore preso in questione (in questo caso Ariel), dove 1 è la prestazione peggiore possibile e 10 la migliore possibile. Filloy nella serie contro di voi ha giocato da 10, per tutto il resto dell anno ha giocato da 3... è questo il punto:) Nel senso che probabilmente tu ne hai avuto un ottima impressione perchè nei playoff ha giocato ad un livello clamorosamente superiore a quello che ha tenuto durante l arco della stagione. Infatti se dovessi scegliere i nostri 3 migliori nella serie contro Siena ti direi White (che ancora rimpiango........), Cervi e Filloy. Il problema è che un giocatore deve essere giudicato per quello che ha fatto durante tutto l anno, non per poche partite. E Ariel ha avuto nel complesso una stagione di livello molto basso, talmente tanto che addirittura a febbraio eravamo arrivati vicinissimi a scambiarlo con Di Bella (ma Filloy rifiutò e non se ne fece niente). In fase difensiva nulla da dire, è sempre stato molto bravo, era in attacco che la situazione era tragica. La scena classica era questa: inizio 2 quarto, fuori Cincia a rifiatare e dentro Filloy --> subito attacco che si ferma, Ariel che palleggia 13 secondi sul posto, palla poi a White/Bell/Rimas che partono in 1vs1 allo scadere dei 24'' --> in 3 minuti parziale avversario --> Cincia di nuovo dentro e in campo per il resto della partita.
    Non sto scherzando purtroppo, con tutto il bene che voglio ad Ariel, ma è andata davvero cosi. Non si è mai adattato alla squadra (che aveva una chimica molto ma molto particolare e non era favorevole alle sue caratteristiche) e presto è entrato in una spirale negativa che gli ha portato via fiducia e ha fatto sì che perdesse stima in se stesso, portandolo a fare malissimo anche le cose piu semplici.
    Dalla final4 in poi si è sbloccato, arrivando poi alla serie contro di voi in una condizione psicologica ideale (ovvero: la tempesta è passata, ora sta uscendo il sole e rinasco). Ciò l ha fatto giocare in quella settimana ad un livello addirittura superiore al suo massimo.
    Venendo al nostro mercato, come potevamo confermarlo? Aveva dimostrato lungo tutto l arco della stagione di non reggere il ruolo di vice Cincia, in piu avevamo già sotto contratto un talento come Mussini in rampa di lancio... Siamo una società che storicamente ha sempre lanciato i giovani e credo che già da tempo l idea fosse quella di puntare sul Musso in questa stagione. Altrimenti penso proprio che ci saremmo tuffati su uno dei play italiani che erano liberi sul mercato (D'Ercole o De Nicolao ad esempio). In ogni caso non su Arel.. che comunque rimane un bravissimo ragazzo che umanamente ha lasciato un ottimo ricordo e verrà certamente applaudito al suo ritorno a Reggio da avversario. Credo possa fare una buona stagione a Pistoia, dove non incontrerà le difficoltà che ha trovato da noi


    Adesso arrivo anche con Antonutti :)

  • Master 17/09/2014, 16.38
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 14:12 )

    Devono essere max 3 extracom e 4 com, penso che niente ti vieti di mettere in quota extra dei comunitari.

    Questo "caso" è l'unico sul quale penso la società abbia sbagliato. Penso che il problema sia nato quando si è avuta la possibilità di tesserare Pechachek a cifre basse... A quel punto Michele non aveva piu spazio... Non so cosa abbiano pensato... Forse il fatto che Pecachek abbia piu prospetto che Michele ha inciso. Ad ogni modo mi dispiace molto per il CAPITANO. ricordo pure che quando arrivò a RE lo vidi in discoteca e gli presentai una amica ... In ogni caso Michele lascia perdere Forli, stai in A e privilegia società serie.. Vedrai che ci sarà mercato a breve...

  • Vroman72 17/09/2014, 16.05
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 10:57 )

    Purtroppo è lampante che di spazio per lui nella squadra di quest anno non ce ne sia. Se non entra neanche in un amichevole dove mancano Lavrinovic e Silins, con Pini e Cervi in panchina per problemi di falli vuol dire che è proprio fuori dal prog ...

    te pensa quanto io ci capisco poco, a me piace spesso pensare, immedesimarmi nelle situazioni e immaginarmi le cose future.Mentre vedevo la serie play off con voi, facevo dei pensieri; in sostanza erano in relazione agli acuquisti che fa Siena (faceva, ovvero mai prendere primi campioni, ovvero gente di prima fascia).. insomma nel "palio dei se e dei ma", pensavo e dicevo tra me:- "certo che se non si finiva così.... con Crespi avrei visto bene due "scippi" a Reggio!" sai chi erano ray?
    Antonutti e Filloy, il secondo perchè in due precise partite mi impressionò (non entro in merito, ti tedierei), il primo, perchè come Italiano lo ritengo un pezzo pregiato.Per cui ray... non capisco, o forse si.. non ci capisco una cippa, questo è? :))Può darsi, ma Antonutti non merita questo.

  • Vroman72 17/09/2014, 14.39

    Sandrone dilla tutta dai.... e che cavolo... :))

  • Fenixwing 17/09/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 17/09/2014 @ 14:06 )

    Dal mio punto di vista sostenere che la societá ha avuto un comportamento ineccepibile è piuttosto arduo. I contratti si rispettano, e per quanto mi riguarda lo si fa non solo da un punto di vista economico, ma anche della persona. Detto questo, un ...

    Devono essere max 3 extracom e 4 com, penso che niente ti vieti di mettere in quota extra dei comunitari.

  • Taoyateduta 17/09/2014, 14.06 Mobile

    Dal mio punto di vista sostenere che la societá ha avuto un comportamento ineccepibile è piuttosto arduo. I contratti si rispettano, e per quanto mi riguarda lo si fa non solo da un punto di vista economico, ma anche della persona. Detto questo, una curiositá, perchè non lo so. Se mettono a roster anche, per dire, mitt e strautins, possono dichiarare il 3+4+5 o i tre devono essere Usa per forza? Vi saluto. Torno al lavoro.

  • gnappoty 17/09/2014, 12.43

    povero Antonutti!

  • rayalle 17/09/2014, 12.23
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 12:11 )

    Ma l'ho sempre detto anche io, solo che ora mi ricredo un pochino perché la condizione psicologica è indispensabile per un tiratore...e temo proprio che tenere Michele in questa situazione sia un disastro da quel punto di vista. Lo fai giocare 2min ...

    Triste... o motivatissimo quando entra in campo :) Difficile prevedere le emozioni, anche perchè ogni persona reagisce in un modo diverso. Comunque se la società ha deciso in tal senso avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni.
    La cosa che piu mi preoccupa in questa mossa è il fatto che ci "bruciamo" la possibilità di inserire uno straniero quando vogliamo (tipo un esterno se qualcuno dei nostri giovani non dovesse rivelarsi pronto) perchè Pechacek diventa parte integrante delle rotazioni e quindi non può finire fuori dai 12.. A meno che Silins non venga spostato di nuovo per un po di minuti nel suo ormai vecchio ruolo di 4

  • Fenixwing 17/09/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 12:06 )

    Non dico assolutamente che ci manchino i tiratori, anzi.. dico solo che Michele ha caratteristiche diverse dagli altri 4 che abbiamo, quindi sarebbe potuto diventare tatticamente utile in determinate situazioni. Utile, non indispensabile :)

    Ma l'ho sempre detto anche io, solo che ora mi ricredo un pochino perché la condizione psicologica è indispensabile per un tiratore...e temo proprio che tenere Michele in questa situazione sia un disastro da quel punto di vista. Lo fai giocare 2min contro una eventuale zona, magari con in campo Diener e Lavrinovic, e dopo due partite che non tocca palla te lo ritrovi a sventolare asciugamani in panchina, triste. Non riesco a immaginarmelo Antonutti TRISTE.

  • rayalle 17/09/2014, 12.06
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 12:01 )

    Ok, ma con Diener-Silins-Lavrinovic (metti chi vuoi in 1/5) la zona indicativamente non è un problema, almeno dal perimetro. Ovvio che se confronti a pure percentuali (67-47-88) giusto Mandrake è leggermente superiore come tiratore.

    Non dico assolutamente che ci manchino i tiratori, anzi.. dico solo che Michele ha caratteristiche diverse dagli altri 4 che abbiamo, quindi sarebbe potuto diventare tatticamente utile in determinate situazioni. Utile, non indispensabile :)

  • Fenixwing 17/09/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 11:52 )

    Polonara ha migliorato molto il tiro la scorsa estate ma non lo classificherei come tiratore. Può mettertene anche 3 in una partita, ma è discontinuo e magari nelle due successive ti fa 0/6. Il 12 a roster immagino sarà qualcuno delle giovanili

    Ok, ma con Diener-Silins-Lavrinovic (metti chi vuoi in 1/5) la zona indicativamente non è un problema, almeno dal perimetro. Ovvio che se confronti a pure percentuali (67-47-88) giusto Mandrake è leggermente superiore come tiratore.

  • rhllor 17/09/2014, 11.56
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 11:43 )

    Un 4 che apre le difese col suo tiro da fuori fa sempre comodo averlo, anche solo come arma contro una zona. A parte Lavrinovic non abbiamo altri lunghi tiratori, Polonara ha un buon tiro ma è discontinuo sotto quell aspetto. Senza dimenticare anche ...

    sullo spogliatorio nulla da eccepire.. ma mica puoi far fare il tonolli di turno ad uno di 28 anni

  • rayalle 17/09/2014, 11.52
    Citazione ( Fenixwing 17/09/2014 @ 11:46 )

    Polonara ha lo stesso ruolo di Silins l'anno scorso, quindi il lungo tiratore oltre a Lavrinovic ce l'abbiamo. Ma a questo punto Mr.#12 chi sarà?

    Polonara ha migliorato molto il tiro la scorsa estate ma non lo classificherei come tiratore. Può mettertene anche 3 in una partita, ma è discontinuo e magari nelle due successive ti fa 0/6.
    Il 12 a roster immagino sarà qualcuno delle giovanili

  • Fenixwing 17/09/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 11:43 )

    Un 4 che apre le difese col suo tiro da fuori fa sempre comodo averlo, anche solo come arma contro una zona. A parte Lavrinovic non abbiamo altri lunghi tiratori, Polonara ha un buon tiro ma è discontinuo sotto quell aspetto. Senza dimenticare anche ...

    Polonara ha lo stesso ruolo di Silins l'anno scorso, quindi il lungo tiratore oltre a Lavrinovic ce l'abbiamo. Ma a questo punto Mr.#12 chi sarà?

  • rayalle 17/09/2014, 11.43
    Citazione ( rhllor 17/09/2014 @ 11:09 )

    Detto sinceramente il buon Michele è uno specialista del tiro da fuori.. Ma con Drake, Kaukenas e Lavrinovic etc.. Ne abbiamo veramente bisogno?

    Un 4 che apre le difese col suo tiro da fuori fa sempre comodo averlo, anche solo come arma contro una zona. A parte Lavrinovic non abbiamo altri lunghi tiratori, Polonara ha un buon tiro ma è discontinuo sotto quell aspetto.
    Senza dimenticare anche tutto quello che Antonutti faceva nello spogliatoio

  • Fenixwing 17/09/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( sisisisi 17/09/2014 @ 10:23 )

    Frosini....Frosini. ....parole di circostanza! Mi sembra che antonutti sia in una sorta di fuori rosa.... solo che per non incorrere in sanzioni lo fate allenare(giustamente).... è un vostro diritto, ma forse il ragazzo, per quello che hadato a regg ...

    La prima cosa che hanno fatto a inizio mercato è stato dire ad Antonutti e al suo procuratore che per lui non ci sarebbe stato spazio nelle rotazioni. Da questo punto di vista sono stati corretti. Ciò non toglie che per quanto Polonara sia gasatissimo di esser qua a Reggio, Pechacek sia un prospetto molto valido, Pini finalmente avrà spazio e ci arrivi Lavrinovic...lasciare andare Captain Micky è un trauma.

  • rhllor 17/09/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/09/2014 @ 10:57 )

    Purtroppo è lampante che di spazio per lui nella squadra di quest anno non ce ne sia. Se non entra neanche in un amichevole dove mancano Lavrinovic e Silins, con Pini e Cervi in panchina per problemi di falli vuol dire che è proprio fuori dal prog ...

    Detto sinceramente il buon Michele è uno specialista del tiro da fuori.. Ma con Drake, Kaukenas e Lavrinovic etc.. Ne abbiamo veramente bisogno?

  • LeleS 17/09/2014, 11.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che poi alla fine....da quello che è venuto fuori non c'è stata una così grossa grana per l'iscrizione...visto anche ad altre squadre come noi è stato concesso il pagamento in modalità diversa da fideiussione...ed dopo la data di scadenza....su Forlì si sta montando un caso mediatico grandissimo (si dice che la maggior parte delle notizie false o meno siano venute fuori da Bologna dove Boccio sicuramente non è visto bene...)....un caso mediatico che non è stato fatto nemmeno quando 2 anni fa Napoli fu esclusa dopo 3 giornate per un bonifico di 3€ in favore della LNP anzichè di 30.000€ "si erano sbagliati"!!!! Spero solo ci lascino lavorare in pace...e che la nuova società faccia quello che ha detto cioè una buona squadra che lotti per la promozione....

  • rayalle 17/09/2014, 10.57 Mobile

    Purtroppo è lampante che di spazio per lui nella squadra di quest anno non ce ne sia. Se non entra neanche in un amichevole dove mancano Lavrinovic e Silins, con Pini e Cervi in panchina per problemi di falli vuol dire che è proprio fuori dal progetto. Peccato perché secondo me sarebbe stata un arma tattica importante. Poi se se ne dovesse andare vedo un po complicarsi l inserimento di uno straniero a campionato in corso se ce ne dovesse essere bisogno perché con Antonutti che molto probabilmente ci lascerà Pechacek diventa importante nelle rotazioni e quindi non può essere tolto dal roster per far spazio ad un altro straniero

  • soloair 17/09/2014, 10.49

    primo giorno di accensione pc dopo quasi un settimana e sono rimasto un po' indietro di notizie: mi pare di capire che forlì deve ancora iscriversi..è uno scherzo, vero?

  • LeleS 17/09/2014, 10.41

    Forlì si iscrive....speriamo arrivi entro questa settimana da noi....mancano solo 2 settimane all'inizio del campionato!!!!!!!!!

  • sisisisi 17/09/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/09/2014 @ 10:28 )

    Guarda che è almeno un mese che si sa che per lui non c'è spazio a livello tecnico e che la società lo lascia liberissimo di muoversi senza ostacolando in nessuna sua scelta futura. Non credo che ci sia alcun attrito e nessun cattivo comportament ...

    Sicuramente ne sapete di più.... le mie sono sensazioni

  • rhllor 17/09/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( sisisisi 17/09/2014 @ 10:23 )

    Frosini....Frosini. ....parole di circostanza! Mi sembra che antonutti sia in una sorta di fuori rosa.... solo che per non incorrere in sanzioni lo fate allenare(giustamente).... è un vostro diritto, ma forse il ragazzo, per quello che hadato a regg ...

    Guarda che è almeno un mese che si sa che per lui non c'è spazio a livello tecnico e che la società lo lascia liberissimo di muoversi senza ostacolando in nessuna sua scelta futura. Non credo che ci sia alcun attrito e nessun cattivo comportamento.

  • ricky70 17/09/2014, 10.28 Mobile

    Beh e' chiaro che e' un separato in casa. Lui ha 1 anno di contratto e non ci rinuncia giustamente,Reggio gli ha fatto capire che se non si trova una squadra,quest'anno le domeniche le passera' a fare delle gite. Ma alla fine lalega ha deciso qualcosa su forli?

  • sisisisi 17/09/2014, 10.23 Mobile

    Frosini....Frosini. ....parole di circostanza! Mi sembra che antonutti sia in una sorta di fuori rosa.... solo che per non incorrere in sanzioni lo fate allenare(giustamente).... è un vostro diritto, ma forse il ragazzo, per quello che hadato a reggio, meritava un trattamento migliore e maggior chiarezza fin dall'inizio.... FORZA REGGIANA CMQ...

  • Fagoloso88 17/09/2014, 10.10 Mobile

    Speriamo che la situazione si sblocchi alla svelta..vedere il capitano isolato in panchina è molto triste..