Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/09/2014, 23.43

Cantù vince il Memorial Brusinelli sconfiggendo d'autorità Trento

76-91 il finale per la squadra brianzola.

Serie A

E’ la favorita della vigilia, l’Acqua Vitasnella Cantù, ad aggiudicarsi la seconda edizione del Memorial Gianni Brusinelli. La formazione allenata da coach Stefano Sacripanti, guidata da un Darius Johnson Odom letteralmente immarcabile (29 punti), ha battuto nella finale per il primo posto i padroni di casa della Dolomiti Energia Trento. La gara, mai realmente in discussione con i canturini avanti sostanzialmente dall’inizio alla fine, ha visto tra le fila bianconere un ottimo Josh Owens, 26 punti, e due discrete prove da Keaton Grant, 14, e Tony Mitchell, che nonostante i molti errori è riuscito a chiudere la gara con 18 punti.

 

LA CRONACA

 

Gli acciacchi dovuti a carichi di lavoro pre-stagionali importanti, uniti a impegni agonistici ravvicinati, si fanno sentire da entrambe le parti: Cantù si presenta alla finale del Brusinelli senza Abass Awudu, Trento deve fare a meno di Armwood.

 

Uno a uno, palla al centro, lo start è comunque di marca canturina. Johnson Odom e Stefano Gentile prendono in mano le redini dell’attacco canturino, martellando da fuori la difesa bianconera. La Dolomiti Energia per tutta risposta si affida a una tripla di Forray, poi va sotto canestro a cercare Owens. Grazie a 8 punti dell’ex Stanford si va al primo riposo con gli ospiti avanti di sole quattro lunghezze (17-21). Appena coach Buscaglia deve dare qualche minuto di riposo al suo centro titolare, però, Trento va sotto fisicamente. Sei punti di Cheikh Mbodj dentro l’area lanciano l’Acqua Vitasnella a più 12 (22-34). Quando poi Johnson Odom mette due triple, inframmezzate da una di Hollis, tra le due formazioni si apre un baratro importante: si va all’intervallo lungo sul 30-48.

 

Al rientro dagli spogliatoi Keaton Grant si carica la squadra sulle spalle. Recupero, un assist e cinque punti in sequenza danno speranza agli aquilotti (37-52). Ma a dare la reale spinta al tentativo di rientro bianconero è la difesa di squadra. Una serie di recuperi, concretizzati in attacco con due mezzi ganci di Owens e una tripla di Grant, riducono lo svantaggio alla singola cifra (48-57). Solo le penetrazioni di Odom riescono a tenere la Dolomiti Energia a distanza di sicurezza al 30’ (54-64). A questo punto della stagione però, e con l’overtime giocato in tarda serata contro Bologna ancora nelle gambe, i ragazzi di coach Buscaglia non hanno più sufficiente energia per difendere forte fino alla fine del match. L’Acqua Vitasnella, guidata da un Odom incontenibile sia in penetrazione che dall’arco, torna quindi sopra di sedici ad inizio ultimo quarto, e poi amministra la gara con tranquillità.

 

IL PREMIO

 

Nell’intervallo della finale per il primo posto l'”Associazione Amici di Gianni Brusinelli” ha assegnato il riconoscimento annuale in memoria di Gianni a Davide Dusmet, secondo assistente di coach Buscaglia, che prima da giocatore e ora da allenatore ha saputo mantenere e trasmettere quei valori di onestà, correttezza e dedizione che il nostro “papà” Brusinelli ha sempre insegnato con il suo impegno pluriennale

 

I TABELLINI

 

Dolomiti Energia Trento: Mitchell 18, Sanders 4, Pascolo ne, Grant 14, Forray 5, Bellan ne, Flaccadori 4, Owens 26, Bertocchi ne, Baldi Rossi 2, Armwood ne, Spanghero 3. Coach. Buscaglia

 

Acqua Vitasnella Cantù: Johnson Odom 29, Molteni ne, Zugno ne, Cesana 0, Cheikh 12, Jones 13, Hollis 18, Buca 2, Gentile 13, Williams 4. Coach Sacripanti

 

LE DICHIARAZIONI

 

Toto Forray (Dolomiti Energia Trento): “Il Memorial Brusinelli ci ha detto che stiamo lavorando per arrivare alla forma migliore. Ci stiamo ancora allenando senza preparare le partite. Si vede che siamo carichi di lavoro, ma finché ci reggono le gambe comunque riusciamo a tenere il campo. Ed è la cosa più importante per noi che siamo una neopromossa”

 

Coach Stefano Sacripanti (Acqua Vitasnella Cantù): “Abbiamo giocato una buona gara contro una bella squadra come Trento, che ha dimostrato di essere una squadra che sa dove metter la palla, fatta da giocatori che si cercano e sanno stare in campo. Noi ogni tanto andiamo fuori giri per tre o quattro azioni, la Dolomiti Energia invece non ci va mai”.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • laberra8 16/09/2014, 10.40
    Citazione ( CARDINALE12 15/09/2014 @ 18:17 )

    Forse ricordi male....quando Pino ha avuto una buona squadra,ha ottenuto ottimi risultati,semifinale con Fortitudo persa solo alla quinta, finale di coppa Italia persa contro la Benetton con infortunio a Thorton (con Thorton in campo sempre avanti 8/ ...

    Le vecchie serie me le ricordo poco perché ero un po' piccolo e molte le ho ascoltate solamente attraverso RadioCantù. Le colpe che posso dare a Pino riguardo i match clou dello scorso anno (playoff e Coppa Italia) è di non aver visto gli occhi della tigre in nessuno dei nostri se non in Ragland e Aradori. Obiettivamente credo che sia un aspetto mentale su cui Pino debba lavorare. Poi vabbé mi pare ovvio che sia utopistico puntare allo scudetto dato che, anche se vinci tutte le scommesse, MI e SS hanno roster lunghissimi e di altissimo livello.. Ma la Coppa Italia è una centrifuga di 3gg e lì può succedere di tutto, speriamo.

  • Hawksfan97 15/09/2014, 20.15

    flaccadori lo vorri vedere titolare

  • Shaun 15/09/2014, 19.00

    Arrivato oggi Feldeine, squadra al completo (tolti infortunati vari), Mercoledì alle 20.00 su RaiSport ci sarà Cantù-Varese
    Se posso permettermi ve lo segnalo Sportando (:

  • Pelle 15/09/2014, 18.53 Mobile
    Citazione ( lupino 15/09/2014 @ 18:24 )

    in effetti sabato ribalzi tot: trento 26 d + 17 o, bologna 33 d + 17 o; domenica trento 19 d + 11 o, cantù 26 d + 17 o

    o bravo che hai trovato le statistiche.... non va per nulla bene così a rimbalzo...

  • lupino 15/09/2014, 18.24
    Citazione ( Pelle 15/09/2014 @ 17:55 )

    Grazie...beh secondo me l'intesa non è un problema ora, siamo ad inizio preparazione. Buscaglia li sistema ben a dovere. Mi preoccupa di più il fatto che subiamo tantissimo a rimbalzo anche sabato contro la Virtus è stata una pena su tutti i rimba ...

    in effetti sabato ribalzi tot: trento 26 d + 17 o, bologna 33 d + 17 o; domenica trento 19 d + 11 o, cantù 26 d + 17 o

  • CARDINALE12 15/09/2014, 18.17
    Citazione ( laberra8 15/09/2014 @ 15:33 )

    Ok l'entusiasmo per la Oregon 2.0 ma quello che conta è che quando in palio ci sarà qualcosa di concreto la squadra non si sciolga come ha fatto solitamente (con Pino).

    Forse ricordi male....quando Pino ha avuto una buona squadra,ha ottenuto ottimi risultati,semifinale con Fortitudo persa solo alla quinta, finale di coppa Italia persa contro la Benetton con infortunio a Thorton (con Thorton in campo sempre avanti 8/9 punti) e vittoria in supercoppa a Treviso contro Treviso....se invece parli di questi p.o. , il nostro miglior giocatore, pensava al contratto del prossimo anno,come Kaukenas contro Milano qualche anno fa.(fischiatissimo se ti ricordi)..Milano - Cantu' 3-0.... Questo ,nn vuol dire che nn abbia avuto colpe in questi ultimi p.o.

  • Pelle 15/09/2014, 17.57
    Citazione ( Tridentum 15/09/2014 @ 14:04 )

    Italiani i soliti di sempre con Pippo supponente come al solito e Toto non male. Degli americani ok Owens e Mitchell , senza infamia e senza lode Sanders, e Grant che sembrava non capisse dove stare e cosa fare. Questo in valutazione potenziale, perc ...

    Beh immagino....ora c'è da lavorare lavorare lavorare siamo un po' indietro come costruzione di squadra.

  • Pelle 15/09/2014, 17.55
    Citazione ( LorenzoTrento 15/09/2014 @ 07:43 )

    L'impressione è che gli americani siano molto forti fisicamente ma un pò indisciplinati tatticamente, e poi danno l'idea di tagliare un pò fuori dal gioco ad esempio Baldi Rossi, poco coinvolto nella manovra. E questo è un problema da risolvere v ...

    Grazie...beh secondo me l'intesa non è un problema ora, siamo ad inizio preparazione. Buscaglia li sistema ben a dovere.
    Mi preoccupa di più il fatto che subiamo tantissimo a rimbalzo anche sabato contro la Virtus è stata una pena su tutti i rimbalzi.

  • laberra8 15/09/2014, 17.01
    Citazione ( rambogianolla 15/09/2014 @ 16:51 )

    ...voglio essere buono con Pino e dico che forse i PO dello scorso anno non sono tutta colpa sua perchè un po' di giocatori li ha ereditati dalla gestione Trinchieri. Quest'anno si è assunto tutte le responsabilità, ha impostato il roster come a l ...

    I playoff, per di più al meglio delle sette, sono chiaramente fuori dalla portata di tutti (MI, SS escluse). Io ho sempre il sogno Coppa Italia (poche partite, può succedere di tutto): speriamo che si avveri.

  • rambogianolla 15/09/2014, 16.51
    Citazione ( laberra8 15/09/2014 @ 15:33 )

    Ok l'entusiasmo per la Oregon 2.0 ma quello che conta è che quando in palio ci sarà qualcosa di concreto la squadra non si sciolga come ha fatto solitamente (con Pino).

    ...voglio essere buono con Pino e dico che forse i PO dello scorso anno non sono tutta colpa sua perchè un po' di giocatori li ha ereditati dalla gestione Trinchieri. Quest'anno si è assunto tutte le responsabilità, ha impostato il roster come a lui garba e quindi necessariamente non dovrem(m)o + essere stuprati da nessuno ai PO...

  • rambogianolla 15/09/2014, 16.43
    Citazione ( Qohelet 15/09/2014 @ 13:39 )

    No, 4 derby (Minimo) in una settimana chi li regge?

    ma laltro giorno scherzavi con Knucle o davvero preferisci Cerella alla Boi ?

  • laberra8 15/09/2014, 15.33

    Ok l'entusiasmo per la Oregon 2.0 ma quello che conta è che quando in palio ci sarà qualcosa di concreto la squadra non si sciolga come ha fatto solitamente (con Pino).

  • LorenzoTrento 15/09/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( lupino 15/09/2014 @ 14:55 )

    mmm, 10 uomo vuol dire giocare poco poco, da qualche parte appena preso dicevano che se ha accettato Trento gli devono aver accordato un pochino più di minutaggio (io lo spero perchè mi piace), se no tanto valeva darlo in prestito ad una gold, poi ...

    Anche a me decimo uomo sembra pochino ma facendo due calcoli onestamente non so chi possa scavalcare, non i 5 americani, non Pascolo e Baldi Rossi fosse solo per il ruolo, rimangono Forray e Spanghero, ma anche qui la vedo dura. Morale della favola, scalerà posizioni solo in caso di influenze o infortuni altrui...

  • superguly84 15/09/2014, 15.25
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 12:41 )

    Eppure avrei scommesso sul fatto che tu , capendone secondo me molto di come funziona la pallacanestro di oggi , non ti facessimo impazzire. Boh io farei cambio con la tua squadra in quattro - cinque decimi. Noi siamo il basket del passato, voi que ...

    yebbas siete voi l'anti Milano, non essere critica tieni conto che vi manca un ala piccola.Voi avete tutto quello che manca ha cantù l'esperienza. se reggono i vecchi siete tranquillamente nelle prime 3Noi puntiamo tutto sull'atletismo/fisicità come ho detto siamo la squadra più grossa e la più atletica.Qualcuno già sogna che Odom sia mvp del campionato, voi avete l'mvp del campionato.Drake è il drake il nostro chissa se sarà. perchè dici che non siete tosti in difesa avete cincia forse il migliore play sulla difesa sul pink and roll Silins tiene 4 ruoli e Cervi si fa rispettare sotto canestro.Avete vari assetti e dimensioni sia in attacco che in difesa.Yebbas crazie per avatar ma non essere dura con Reggio, sono altre squadre che si credono forti e faranno un bel tonfo.Comunque Milano ha vinto il campionato l'anno scorso ma ha fatto fatica con tutti nei playoff. e Siena rispetto a voi era più scarsa e corta.si ottimista

  • lupino 15/09/2014, 14.55
    Citazione ( LorenzoTrento 15/09/2014 @ 14:48 )

    E' giusto che il boccia si goda il precampionato facendo esperienza e mettendo in mostra la sua personalità, però quando inizierà il gioco vero il ragazzino purtroppo tornerà nella sua dimensione ovvero, decimo uomo con grande spazio nell'Under19 ...

    mmm, 10 uomo vuol dire giocare poco poco, da qualche parte appena preso dicevano che se ha accettato Trento gli devono aver accordato un pochino più di minutaggio (io lo spero perchè mi piace), se no tanto valeva darlo in prestito ad una gold, poi nn zò.......

  • lupino 15/09/2014, 14.50
    Citazione ( Tridentum 15/09/2014 @ 14:07 )

    Scusa mi sono dimenticato Flaccadori .... Ne vedremo delle belle, penso che il bocia ci farà godere

    tony michell ha recuperato un pò nel finale, senò un pò disordinato, ma forse è normale, mi ricordo triche a settembre dell'anno scorso non sapeva neanche dove si trovasse.
    Flacca è proprio tosto, sembra un veterano (di carattere), non è stato fortunato nei primi tiri da fuori, a differenza di contro bologna, ma non si è buttato giù e poi il suo 50% da 2 lo ha messo. Bravo bocia, ma vedo che finora non l'ha mai messo da 1, mi sembra che può anche fare il play, o no?

  • LorenzoTrento 15/09/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( Tridentum 15/09/2014 @ 14:07 )

    Scusa mi sono dimenticato Flaccadori .... Ne vedremo delle belle, penso che il bocia ci farà godere

    E' giusto che il boccia si goda il precampionato facendo esperienza e mettendo in mostra la sua personalità, però quando inizierà il gioco vero il ragazzino purtroppo tornerà nella sua dimensione ovvero, decimo uomo con grande spazio nell'Under19.

  • OlimpiaMilano 15/09/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( lupino 15/09/2014 @ 14:39 )

    è appena tornato da ferie "premio nazionale". Povero cristo, qualche giorno di riposo se lo doveva fare pure lui :-)

    Grazie lupo pensavo si fosse fatto male meglio cosi e forza aquila

  • lupino 15/09/2014, 14.39
    Citazione ( OlimpiaMilano 15/09/2014 @ 14:25 )

    Scusate domanda magari già fatta ma perché pascolo non ha giocato?

    è appena tornato da ferie "premio nazionale". Povero cristo, qualche giorno di riposo se lo doveva fare pure lui :-)

  • OlimpiaMilano 15/09/2014, 14.25 Mobile

    Scusate domanda magari già fatta ma perché pascolo non ha giocato?

  • Tridentum 15/09/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/09/2014 @ 23:57 )

    Che piallata.... qualche impressione da chi c'è stato?

    Scusa mi sono dimenticato Flaccadori .... Ne vedremo delle belle, penso che il bocia ci farà godere

  • Tridentum 15/09/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/09/2014 @ 23:57 )

    Che piallata.... qualche impressione da chi c'è stato?

    Italiani i soliti di sempre con Pippo supponente come al solito e Toto non male. Degli americani ok Owens e Mitchell , senza infamia e senza lode Sanders, e Grant che sembrava non capisse dove stare e cosa fare. Questo in valutazione potenziale, perché se guardiamo la prestazione in assoluto senza considerare che siamo in preparazione, sarebbero da insufficienza tutti.

  • Mettawp 15/09/2014, 13.56
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 13:16 )

    Nono ma sicuro, io ho detto un altra cosa. Non è tanto lui il punto , è la tipologia di giocatore. Con tutto il popò di talento che hai come creatori di gioco sugli esterni, evita di prendere un centrone statico senza tiro da fuori, ti impaccia ...

    Per me invece l'identikit è giusto. Abbiamo già Mbodj e Buva (che in caso di bisogno scalerà a 5 senza problemi) che sono entrambi molto mobili, giusto cercare una alternativa con un centro più "classico". Poi è venuto via a poco...quindi ci può stare.

  • Mettawp 15/09/2014, 13.53
    Citazione ( Qohelet 15/09/2014 @ 13:03 )

    Sicuramente si, però è una squadra con una logica. Una logica garibaldina (Anche nei tre italiani dalla panca), ma costruita bene. E per me il problema del playmaker non è così rilevante, semplicemente i compiti di regia verranno decentralizzati ...

    Divertente credo di si. Vincente, speriamo (io di sicuro tu non penso), ma non credo.

  • Qohelet 15/09/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 15/09/2014 @ 13:37 )

    bene bene, finalmente avremo la Finale mai avvenuta ... il Derby di Finale.

    No, 4 derby (Minimo) in una settimana chi li regge?

  • rambogianolla 15/09/2014, 13.37

    bene bene, finalmente avremo la Finale mai avvenuta ... il Derby di Finale.

  • lupino 15/09/2014, 13.32
    Citazione ( LorenzoTrento 15/09/2014 @ 07:43 )

    L'impressione è che gli americani siano molto forti fisicamente ma un pò indisciplinati tatticamente, e poi danno l'idea di tagliare un pò fuori dal gioco ad esempio Baldi Rossi, poco coinvolto nella manovra. E questo è un problema da risolvere v ...

    o per il 16°, l'importante è lottare per qualcosa :-)
    Riguardo Trento ho idea che Buscaglia avrà il suo bel da fare per disciplinare caratterialmente alcuni giocatori, ho l'impressione che al momento possiamo fare sfracelli se in serata, o anche perderci del tutto, a parte josh, che mi sembra sempre solido, si vedrà...

  • Yebbas 15/09/2014, 13.16
    Citazione ( Qohelet 15/09/2014 @ 13:09 )

    Da quel che ho capito Williams andrà a prezzo di saldo con tante clausole inerenti la condizione fisica. Quindi un buon azzardo. Il trio Gentile-Feldeine-DJO è tanta roba, concordo.

    Nono ma sicuro, io ho detto un altra cosa.
    Non è tanto lui il punto , è la tipologia di giocatore.
    Con tutto il popò di talento che hai come creatori di gioco sugli esterni, evita di prendere un centrone statico senza tiro da fuori, ti impaccia le penetrazioni più che darti successo.
    Certo , ti dà un altra dimensione eh, ma quando mai gli esterni di Cantù non saranno in grado di crearsi un vantaggio (e ci metto anche Hollis) ?
    mai.
    SIENA DOCET.
    guardie immarcabili, e lunghi che sfruttano i vantaggi creati dalle guardie.
    io fossi stato in Pino avrei rischiato meno , avrei preso un rimbalzi-stoppate-efficace sugli scarichi che non rompa troppo il cazzzz.
    Ha voluto inserire un ulteriore variante al gioco. Forse la pagherà.


    Per voi che giocate per le prime 4 d'europa naturalmente il discorso è diverso eh, almeno un lungo capace di crearsi vantaggi in 1vs1 in post basso è necessario.

  • AndreCanturino 15/09/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si sta tenebdo per voi prevedo una prestazione clamorosa al taliercio preparati

  • Qohelet 15/09/2014, 13.09
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 13:05 )

    Unico dubbio come detto sotto, io non avrei preso un centrone statico ma un Ortner, un completatore dei vantaggi creati da altri. Coppia di guardie (più gentile ) per me seconda , nemmeno di molto , solo a voi Milanesi con Ragland - MarShon.

    Da quel che ho capito Williams andrà a prezzo di saldo con tante clausole inerenti la condizione fisica. Quindi un buon azzardo. Il trio Gentile-Feldeine-DJO è tanta roba, concordo.

  • Yebbas 15/09/2014, 13.05
    Citazione ( Qohelet 15/09/2014 @ 13:03 )

    Sicuramente si, però è una squadra con una logica. Una logica garibaldina (Anche nei tre italiani dalla panca), ma costruita bene. E per me il problema del playmaker non è così rilevante, semplicemente i compiti di regia verranno decentralizzati ...

    Unico dubbio come detto sotto, io non avrei preso un centrone statico ma un Ortner, un completatore dei vantaggi creati da altri.
    Coppia di guardie (più gentile ) per me seconda , nemmeno di molto , solo a voi Milanesi con Ragland - MarShon.

  • Qohelet 15/09/2014, 13.05

    Ah, Abass miglior giovane italiano dell'anno, senza dubbio..

  • Qohelet 15/09/2014, 13.03
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 12:55 )

    E se concordano sul giudizio Yebbas e Orgoglio, per gli haters canturini mosoccazzi ahah :) Non è troppo ignorante per i tuoi canoni ? Credevo ti piacessero le squadre più "scolastiche"

    Sicuramente si, però è una squadra con una logica. Una logica garibaldina (Anche nei tre italiani dalla panca), ma costruita bene. E per me il problema del playmaker non è così rilevante, semplicemente i compiti di regia verranno decentralizzati su Feldeine (E Hollis). Squadra da arrembaggio e contropiede, sicuramente divertente..

  • Yebbas 15/09/2014, 13.03
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 12:59 )

    La pallacanestro moderna...hai ragione, in parte. Perché poi ai Playoff si gioca a difesa schierata e senza ossigeno al cervello, puoi correre quanto vuoi, mettere la palla sotto l'ascella e saltare le macchine, rompere i ferri, ma bisogna saper gio ...

    Lo scudetto è palesemente già assegnato.
    detto questo, forse è la scaramanzia che ti fa parlare così.
    Ai playoff fanno strada le squadre che difendono forte e fisico e soprattutto che hanno giocatori in grado di crearsi vantaggi e crearli ai compagni sempre e comunque.
    Voi avete entrambe le caratteristiche , noi zero su due.
    Sic et simpliciter. Poi mi posso anche sbagliare eh. Ma non credo :)


  • Mettawp 15/09/2014, 12.59
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 12:41 )

    Eppure avrei scommesso sul fatto che tu , capendone secondo me molto di come funziona la pallacanestro di oggi , non ti facessimo impazzire. Boh io farei cambio con la tua squadra in quattro - cinque decimi. Noi siamo il basket del passato, voi que ...

    La pallacanestro moderna...hai ragione, in parte. Perché poi ai Playoff si gioca a difesa schierata e senza ossigeno al cervello, puoi correre quanto vuoi, mettere la palla sotto l'ascella e saltare le macchine, rompere i ferri, ma bisogna saper giocare a basket. E tanti dei vostri giocano molto bene. Se guardi tutte le squadre che hanno vinto negli anni scorsi, in Italia e non, sono molto più simili alla vostra che alla nostra. Non ricordo a memoria una vittoria di una squadra di cavalli pazzi senza esperienza come la nostra di quest'anno. Di sicuro ci si diverte, ma vincere non credo. Ovviamente spero di sbagliare.

  • Yebbas 15/09/2014, 12.55
    Citazione ( Qohelet 15/09/2014 @ 12:45 )

    Te lo dico da milanese, avete fatto una gran squadra.. Per ne siete da primi 4 posti, anche perché la squadra è fatta su misura per Pino.

    E se concordano sul giudizio Yebbas e Orgoglio, per gli haters canturini mosoccazzi ahah :)
    Non è troppo ignorante per i tuoi canoni ? Credevo ti piacessero le squadre più "scolastiche"

  • Mettawp 15/09/2014, 12.53
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 12:41 )

    Eppure avrei scommesso sul fatto che tu , capendone secondo me molto di come funziona la pallacanestro di oggi , non ti facessimo impazzire. Boh io farei cambio con la tua squadra in quattro - cinque decimi. Noi siamo il basket del passato, voi que ...

    Lavrinovic, Kaukenas, Diener, se in forma, portano a scuola tutti i pari ruolo del campionato. Cinciarini nonostante la brutta esperienza canturina mi sembra un giocatore solido su cui buttare le basi. Poi avete tanti giocatori in rampa di lancio, Silins, Polonara, Della Valle, Cervi, Mussini, che devono per forza di cose fare un altro passo verso l'alto. Senza dimenticarsi della possibilità di intervenire ancora sulla squadra in caso di bisogno, senza dover rinunciare a qualcosa.

  • Qohelet 15/09/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 12:06 )

    No. Siamo una squadra da "la va o la spacca". Possiamo essere la Varese di un paio di anni fa, oppure può succedere che va tutto in vacca a metà stagione. Abbiamo una bella collezione di "animali senza regole" che vanno resi giocatori di basket. Ol ...

    Te lo dico da milanese, avete fatto una gran squadra.. Per ne siete da primi 4 posti, anche perché la squadra è fatta su misura per Pino.

  • Yebbas 15/09/2014, 12.41
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 12:16 )

    Reggio? Talentuosissimi e con esperienza. In tanti dicono che sia troppa (nel senso che avete un po' di anzianotti)...però credo che se centellinate un po' i veterani e la sfiga non si mette di mezzo, arrivate freschi al momento clou della stagione ...

    Eppure avrei scommesso sul fatto che tu , capendone secondo me molto di come funziona la pallacanestro di oggi , non ti facessimo impazzire.
    Boh io farei cambio con la tua squadra in quattro - cinque decimi.
    Noi siamo il basket del passato, voi quello del futuro. E' una squadra antitetica a quella che avrei costruito io. Non voglio comunque dire che facciamo pena eh, nel ranking che presto uscirà ci piazzerò quarti.
    Abbiamo tanti difetti comunque. Tu dici delle vostre scommesse, ma noi ne abbiamo forse di più. La più grossa ? i giovani ? no. Mussini ? no. Della Valle ? no. la nostra scommessona è come si adatta Diener ad un basket che non è quello di Sassari. Io non sono troppo fiducioso su questo

  • Mettawp 15/09/2014, 12.16
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 12:11 )

    Feldeine e Hollis non sono troppo innamorati, capiscono quando è meglio fare un passaggio in più . DJO sta imparando, del resto è qua per quello. Per me sono tutte scommesse già vinte Noi , come ci vedi ?

    Reggio?
    Talentuosissimi e con esperienza. In tanti dicono che sia troppa (nel senso che avete un po' di anzianotti)...però credo che se centellinate un po' i veterani e la sfiga non si mette di mezzo, arrivate freschi al momento clou della stagione avete dei giocatori che fanno davvero la differenza. Vedo voi e SS subito dietro a Milano. Poi il gruppone con le altre.

  • Yebbas 15/09/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 12:06 )

    No. Siamo una squadra da "la va o la spacca". Possiamo essere la Varese di un paio di anni fa, oppure può succedere che va tutto in vacca a metà stagione. Abbiamo una bella collezione di "animali senza regole" che vanno resi giocatori di basket. Ol ...

    Feldeine e Hollis non sono troppo innamorati, capiscono quando è meglio fare un passaggio in più . DJO sta imparando, del resto è qua per quello. Per me sono tutte scommesse già vinte
    Noi , come ci vedi ?

  • Mettawp 15/09/2014, 12.06
    Citazione ( Yebbas 15/09/2014 @ 11:06 )

    Tu condividi il mio notevole ottimismo su di voi ?

    No. Siamo una squadra da "la va o la spacca". Possiamo essere la Varese di un paio di anni fa, oppure può succedere che va tutto in vacca a metà stagione. Abbiamo una bella collezione di "animali senza regole" che vanno resi giocatori di basket. Oltretutto tutti abbastanza innamorati della biglia, quindi bisogna anche insegnargli che devono passarsela. Nota positiva, c'è Pino in panchina, perfetto per gestire questi "bad boys".


    Insomma...fiducioso, non ottimista.

  • Yebbas 15/09/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 09:17 )

    Ok hai ragione, andiamoci con i piedi di piombo...però anche solo metterli nella stessa frase è un insulto. DJO a basket sa giocare. L'altro è un grande atleta, potrebbe essere un ottimo running back, ha sbagliato sport. ;)

    Tu condividi il mio notevole ottimismo su di voi ?

  • Cantucky 15/09/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 09:17 )

    Ok hai ragione, andiamoci con i piedi di piombo...però anche solo metterli nella stessa frase è un insulto. DJO a basket sa giocare. L'altro è un grande atleta, potrebbe essere un ottimo running back, ha sbagliato sport. ;)

    Concordo, a me preoccupa il playmaking...come giustamente si diceva nell'altro post se avesse pure quello non sarebbe a Cantù.

  • schollflea 15/09/2014, 09.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/09/2014 @ 09:17 )

    Ok hai ragione, andiamoci con i piedi di piombo...però anche solo metterli nella stessa frase è un insulto. DJO a basket sa giocare. L'altro è un grande atleta, potrebbe essere un ottimo running back, ha sbagliato sport. ;)

    Sì beh, ovvio. Mi spaventa che mostri, da quello che leggo, poca capacità di regia anche in queste partite. Temo che con difese meno allegre poi vada in confusione come il caro Jerry...il paragone era in questo senso.

  • Mettawp 15/09/2014, 09.17
    Citazione ( schollflea 15/09/2014 @ 07:58 )

    I believe in Yebbas! Però il ricordo di un Jerry Smith devastante in Coppa Italia e nel Qualifying Round, e poi pippa in Campionato, è nitidissimo....

    Ok hai ragione, andiamoci con i piedi di piombo...però anche solo metterli nella stessa frase è un insulto. DJO a basket sa giocare.
    L'altro è un grande atleta, potrebbe essere un ottimo running back, ha sbagliato sport. ;)

  • Grenoble83 15/09/2014, 08.10 Mobile

    DJO sara' MVP del campionato.

  • schollflea 15/09/2014, 07.58 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/09/2014 @ 23:45 )

    Bravo ciccio. Vedo che per ora in questo avvicinamento al campionato confermi di meritarti il mio avatar.

    I believe in Yebbas! Però il ricordo di un Jerry Smith devastante in Coppa Italia e nel Qualifying Round, e poi pippa in Campionato, è nitidissimo....

  • LorenzoTrento 15/09/2014, 07.43 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/09/2014 @ 23:57 )

    Che piallata.... qualche impressione da chi c'è stato?

    L'impressione è che gli americani siano molto forti fisicamente ma un pò indisciplinati tatticamente, e poi danno l'idea di tagliare un pò fuori dal gioco ad esempio Baldi Rossi, poco coinvolto nella manovra. E questo è un problema da risolvere visto che la caratteristica vincente di Trento è sempre stata quella di rendere tutti partecipi ai nostri successi. Toto con Bologna sembrava un giocatore in pensione rispetto alla dinamicità degli avversari, ieri con Cantù molto meglio. Spongi può reggere il livello e poi aspettiamo il rientro di Dada. Ieri ci hanno massacrato a rimbalzo, è anche vero che mancavano appunto Dada e il centrone nero. Comunque si ha avuto una sorta di conferma, ci sarà un campionato con Milano, Reggio, Cantù, Varese, Venezia, Roma Sassari che faranno gara a se, le altre, noi compresi, saremo in lotta per l'ottavo posto

  • stedb 15/09/2014, 07.39 Mobile

    Pauroso DOJ

Pagina di 2