Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/09/2014, 09.14

Sportitalia, fatta una proposta alla Lega Basket per una maxi-copertura della Serie A

A rivelarlo su Twitter Matteo Gandini

Serie A

Matteo Gandini, una delle voci di Sportitalia che sta tenendo incollati al monitor migliaia di italiani durante la FIBA World Cup, ha rivelato che la tv dello sport ha fatto una proposta alla Lega Basket anche per i diritti della Serie A.

 

Il pacchetto Gold è nelle mani della Rai per una stagione ancora mentre sono ancora invenduti sia il pacchetto Silver che quello Bronze.

 

Per quanto riguarda l'Euroleague, i diritti sono nelle mani di Fox per altri due anni.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • terradelbasket 04/09/2014, 22.28
    Citazione ( panoz4 04/09/2014 @ 01:42 )

    Abito in una valle e qui non si vede niente, il digitale terrestre non arriva le partite del mondiale me le sogno..#ildigitaleterrestreNONèugualepe
    rtutti

    io abito in pianura e ho gli stessi problemi, a volte non prendo neanche raisport. e la chiamano tecnologia.

  • panoz4 04/09/2014, 01.42 Mobile
    Citazione ( terradelbasket 03/09/2014 @ 15:46 )

    straquoto, mirabile frase.

    Abito in una valle e qui non si vede niente, il digitale terrestre non arriva le partite del mondiale me le sogno..#ildigitaleterrestreNONèugualepertutti

  • laberra8 03/09/2014, 17.54
    Citazione ( Yebbas 03/09/2014 @ 13:47 )

    Io mi incazzeręi come una iena ... Ma vedo che alla gente questo non fa nè caldo nè freddo ... Per me sono onesto, il sistema di oggi non va male. La mia diretta alla domenica se la squadra è in trasferta e poi un posticipo alla domenica sera. ...

    Mmm il punto fondamentale è quello di dare maggiore visibilità possibile al basket. Alla luce di questo secondo me si dovrebbe dare la possibilità a Rai e SI di trasmettere 3 partite alla settimana con questi orari (cercando di evitare la concorrenza di altri sport, calcio su tutti): domenica 20:30, domenica 12:30 e lunedì 20:30. Tutto il resto delle partite andrebbero alle tv locali alle quali si può dare anche il diritto di trasmettere in replica tutte le partite della squadra di cui si occupano. In alternativa alle tv locali si dovrebbe fare un canale streaming (che porterebbe un pubblico maggiore e quindi maggiori soldi rispetto alle tv locali) ma dalle ultime parole di Marino non credo che si farà a breve.

  • terradelbasket 03/09/2014, 15.46
    Citazione ( soloair 03/09/2014 @ 11:13 )

    dovrebbero tornare anche sul satellite..con quella minchia di digitale della fava siamo in molti a non vedere un tubo.

    straquoto, mirabile frase.

  • vdivac 03/09/2014, 15.40

    a meno che il pacchetto non sia gratis :)

  • vdivac 03/09/2014, 15.40

    o si prende la serie A o meglio lasciar perdere, non saprei veramente quanto sarebbe il guadagno per loro(SI) nel far vedere una serie minore

  • vittor 03/09/2014, 15.33

    Questa è un'azienda che ama il basket. Dunque è giusto premiarli, a prescindere da interessi strettamente economici

  • OttoLamphred 03/09/2014, 15.26
    Citazione ( AndreCanturino 03/09/2014 @ 15:24 )

    Anche di viso ha il suo perché io citavo solo knucle

    Ho visto dopo le altre risposte e ho capito che perculavi Mr "mi sono scop*to di meglio" knuckle :-)

  • AndreCanturino 03/09/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/09/2014 @ 11:07 )

    Di viso ok, ma fisicamente è una bella cavallina

    Anche di viso ha il suo perché io citavo solo knucle

  • AndreCanturino 03/09/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( stepvirtusroma 03/09/2014 @ 10:35 )

    Te non sai quello che dici...

    Citavo una frase di un altro utente per me la boi è tanta roba

  • homerjsimpson 03/09/2014, 15.04 Mobile

    Speriamo!

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 15.03
    Citazione ( Mike6mito 03/09/2014 @ 14:44 )

    il modo per salvare le dirette delle TV locali ci sarebbe e molto semplice: evitare concomitanze d'orario con le partite acquistate da Sportitalia o chi per lei. Se per esempio Sportitalia acquistasse 3 partite, poniamo una da trasmettere il sabato p ...

    guarda che non ci sei arrivato solo tu,del resto fino ad oggi quando è stato possibile sono state messe le partite in orari diversi anche assurdi...

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 14.57
    Citazione ( gnappoty 03/09/2014 @ 14:38 )

    anche io la penso come te ma credo che il sistema alla "nba league pass" non sia stato voluto dalle società. Tutte le tv locali bloccano la visione in streaming al di fuori della provincia per non rischiare di far perdere potenziali acquirenti di bi ...

    bisognerebbe premiare le società "virtuose".A reggio,sassari,brindisi che venga trasmessa in streaming la partita non cambia nulla visto che il pala è pieno lo stesso.Ci vorrebbe una regola che se il palasport è esaurito ci sia diretta automatica in streaming...

  • superguly84 03/09/2014, 14.56

    Spero che Si prena tutta la seria A. la Rai fa veramente Cagare, non pubblicizza non fa niente, ne grafiche, non valorizza. Snobba alla grande il Basket.Con il Mondiale sta facendo Benissimo SI. Nessuno mai aveva fatto vedere così tante partite in un Mondiale, tra l'altro senza Italia.

  • Yebbas 03/09/2014, 14.55
    Citazione ( gnappoty 03/09/2014 @ 14:38 )

    anche io la penso come te ma credo che il sistema alla "nba league pass" non sia stato voluto dalle società. Tutte le tv locali bloccano la visione in streaming al di fuori della provincia per non rischiare di far perdere potenziali acquirenti di bi ...

    In effetti hai ragione, alla problematica biglietti non avevo pensato

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 14.54
    Citazione ( MrRanocchietto 03/09/2014 @ 14:48 )

    però la rai ha il diritto di scegliersi la partita migliore e i play-off mentre sportitalia sceglie ciò che resta + la final eight. In ogni caso la lega deve essere coerente con il progetto di basket in chiaro per una maggior visibilità, a patto d ...

    bisogna essere coerenti soprattutto vista la nascita(???) della tv del basket:ha ancora senso?

  • Yebbas 03/09/2014, 14.54
    Citazione ( Mike6mito 03/09/2014 @ 14:44 )

    il modo per salvare le dirette delle TV locali ci sarebbe e molto semplice: evitare concomitanze d'orario con le partite acquistate da Sportitalia o chi per lei. Se per esempio Sportitalia acquistasse 3 partite, poniamo una da trasmettere il sabato p ...

    il problema è che sono le televisioni che vogliono per una questione di esclusiva eliminare le dirette locali.
    Al tempo di Sky , era così. E non credo per questioni di concomitanza ...
    Per me ripeto le dirette locali sono la cosa più importante. Non scordiamoci che solo a Reggio la domenica fanno dai 20 mila agli 80 mila ascolti.
    tutto il resto deve venire dopo.

  • MrRanocchietto 03/09/2014, 14.48
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 12:01 )

    É un problema di credibilità.con che faccia vai a chiedere alla rai (pochi) soldi quando un altra emittente ha gratis più partite?

    però la rai ha il diritto di scegliersi la partita migliore e i play-off mentre sportitalia sceglie ciò che resta + la final eight. In ogni caso la lega deve essere coerente con il progetto di basket in chiaro per una maggior visibilità, a patto di ricavarci zero. Altrimenti ridiamo l'esclusiva a sky (come mi auguro) dove c'è una qualità infinitamente maggiore ma un pubblico ristretto ai soli abbonati.

  • Locascio 03/09/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( soloair 03/09/2014 @ 11:13 )

    dovrebbero tornare anche sul satellite..con quella minchia di digitale della fava siamo in molti a non vedere un tubo.

    StraQUOTONE

  • Mike6mito 03/09/2014, 14.44
    Citazione ( Yebbas 03/09/2014 @ 13:47 )

    Io mi incazzeręi come una iena ... Ma vedo che alla gente questo non fa nè caldo nè freddo ... Per me sono onesto, il sistema di oggi non va male. La mia diretta alla domenica se la squadra è in trasferta e poi un posticipo alla domenica sera. ...

    il modo per salvare le dirette delle TV locali ci sarebbe e molto semplice: evitare concomitanze d'orario con le partite acquistate da Sportitalia o chi per lei. Se per esempio Sportitalia acquistasse 3 partite, poniamo una da trasmettere il sabato pomeriggio, una il sabato sera e una il lunedì sera, con la RAI che mantiene la sua della Domenica sera, le altre partite della domenica alle 18,15 non farebbero alcuna concorrenza a Rai e Sportitalia e non vedo perchè non possano continuare ad essere trasmesse dalle TV locali delle squadre in trasferta.Lo streaming , Yeb, ha il problema che non tutti e non dappertutto hanno un collegamento Internet veloce e affidabile. Io spesso nel weekend sono in una "seconda casa" nella collina reggiana dove vado solo di 3G e con basso livello di segnale x cui me le perderei tutte

  • gnappoty 03/09/2014, 14.38
    Citazione ( Yebbas 03/09/2014 @ 13:47 )

    Io mi incazzeręi come una iena ... Ma vedo che alla gente questo non fa nè caldo nè freddo ... Per me sono onesto, il sistema di oggi non va male. La mia diretta alla domenica se la squadra è in trasferta e poi un posticipo alla domenica sera. ...

    anche io la penso come te ma credo che il sistema alla "nba league pass" non sia stato voluto dalle società.
    Tutte le tv locali bloccano la visione in streaming al di fuori della provincia per non rischiare di far perdere potenziali acquirenti di biglietti al pala.
    Si potrebbe fare un sistema simile solo per partite esterne di una squadra ma non so quanto abbia successo. Gli appassionati veri sono pochi in Italia!
    Quindi secondo me la soluzione migliore è un RAI (gold), SportITALIA (silver) Gazzetta/Sportitalia (bronze) con un sistema che garantisce le partite in chiaro in trasferta anche a chi non è nella provincia.
    Per dire voglio vedere Reggio Emilia che gioca a Sassari ma non sono a Reggio!


    Una decina di anni fa c'era la diretta su Alice delle gare, alcune ma in Italia all'epoca non era garantito nemmno l'ADSL in tutti la nazione...

  • Yebbas 03/09/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( gnappoty 03/09/2014 @ 13:18 )

    tu dici che rimangono le dirette? secondo me se vendono tutti e tre i pacchetti saltano le dirette locali

    Io mi incazzeręi come una iena ... Ma vedo che alla gente questo non fa nè caldo nè freddo ... Per me sono onesto, il sistema di oggi non va male.
    La mia diretta alla domenica se la squadra è in trasferta e poi un posticipo alla domenica sera.
    Di più probabilmente non riuscirei a guardarne per motivi di lavoro/ svago.
    Se per dire mi tolgono le dirette locali per mettere una diretta al sabato sera e una domenica a mezzogiorno , per me è un danno.
    Al tempo di Sky per me è era una tragedia. Non avevo mai tempo di guardare le dirette che davano e la mia squadra in trasferta non me la facevano mai vedere.
    Credo che su questo argomento la gente ragioni molto poco.
    Primo - la mia squadra
    Secondo - orario vedibile per la diretta settimanale.
    Poi se si può incrementare si incrementa.


    Io la soluzione che propongo è ben diversa. Pacchetto streaming con tutte le partite prodotte, e uno si sceglie la stracazzo di partita che vuole. Ti paghi 50 euro all'anno per un prodotto di altissimo livello , da vedere dove vuoi.
    In pratica ti fai nba league pass per la serie a.
    Per me sarebbe la soluzione migliore

  • gnappoty 03/09/2014, 13.18
    Citazione ( Yebbas 03/09/2014 @ 11:54 )

    Bellissimi e bravissimi, apprezzo un casino lo sforzo e spero vada a buon fine. Se però mi toccate le dirette delle televisioni locali vi sbrano eh

    tu dici che rimangono le dirette? secondo me se vendono tutti e tre i pacchetti saltano le dirette locali

  • ozzy78 03/09/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/09/2014 @ 11:06 )

    Ahahah, disinteressatissimo :-)

    Solo un po' ....:)

  • GaragePianella2 03/09/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 12:48 )

    gli allenatori dovrebbero allenare nel weekend...

    lunedì sera

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 12.48
    Citazione ( GaragePianella2 03/09/2014 @ 12:41 )

    Accettate la proposta, accettate!!!! Vedo già speciali campionato con ospiti in studio, Trigari/ Peterson/ Marcelo Nicola x le telecronache e allenatori invitati a turno x dire la loro su campionato e coppe. Non penso di vedere cose irrealizzabili!?

    gli allenatori dovrebbero allenare nel weekend...

  • GaragePianella2 03/09/2014, 12.41 Mobile

    Accettate la proposta, accettate!!!! Vedo già speciali campionato con ospiti in studio, Trigari/ Peterson/ Marcelo Nicola x le telecronache e allenatori invitati a turno x dire la loro su campionato e coppe. Non penso di vedere cose irrealizzabili!?

  • OttoLamphred 03/09/2014, 12.25
    Citazione ( EFFEiocantoperTE 03/09/2014 @ 12:24 )

    Si Si...miriadi di arance per il Buon Gandini....:)

    Che a vederlo gli farebbero anche bene (Mattè, molla la porchetta!!!)
    :-)

  • EFFEiocantoperTE 03/09/2014, 12.24
    Citazione ( RedMambaPT 03/09/2014 @ 12:21 )

    Bravo, anche a me Gandini piace molto!

    Si Si...miriadi di arance per il Buon Gandini....:)

  • RedMambaPT 03/09/2014, 12.21
    Citazione ( OttoLamphred 03/09/2014 @ 12:19 )

    Concordo, anche se spezzo un'arancia (visto l'argomento basket) a favore di Gandini

    Bravo, anche a me Gandini piace molto!

  • OttoLamphred 03/09/2014, 12.19
    Citazione ( RedMambaPT 03/09/2014 @ 11:43 )

    Speriamo, anche se il mio sogno è la serie A commentata da Trigari. Bravi i commentatori del mondiale eh, ma Trigari dà 2 piste a tutti.

    Concordo, anche se spezzo un'arancia (visto l'argomento basket) a favore di Gandini

  • Yuri 03/09/2014, 12.17

    La Boi tifa Olimpia. Una donna da sposare.

  • JuvecasertaBasket 03/09/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 12:13 )

    Non é meglio non saperlo per non deprimerci?

    Infatti, nn hai tutti i torti

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 03/09/2014 @ 12:08 )

    Vabbè questo è certo (purtroppo)

    Non é meglio non saperlo per non deprimerci?

  • JuvecasertaBasket 03/09/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 12:02 )

    Se va bene per il mondiale saranno un terzo...

    Vabbè questo è certo (purtroppo)

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 03/09/2014 @ 12:01 )

    Ho trovato, 150/200mila spettatori (dati che si riferiscono ai programmi di Calciomercato)

    Se va bene per il mondiale saranno un terzo...

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 03/09/2014 @ 11:05 )

    Un dubbio: si continua a parlare di 'sti pacchetti Silver e Bronze di cui ammetto di non sapere molto nei dettagli, ma l'anno scorso c'era solo una seconda partita trasmessain streaming da Gazzetta.it, il dubbio è: cosa impedisce a Sportitalia di fa ...

    É un problema di credibilità.con che faccia vai a chiedere alla rai (pochi) soldi quando un altra emittente ha gratis più partite?

  • JuvecasertaBasket 03/09/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/09/2014 @ 11:59 )

    Ma è meglio di no....

    Perché?

  • JuvecasertaBasket 03/09/2014, 12.01 Mobile

    Ho trovato, 150/200mila spettatori (dati che si riferiscono ai programmi di Calciomercato)

  • laspadanellaroccia 03/09/2014, 11.59 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 03/09/2014 @ 11:56 )

    Indatti, vorrei sapere anke io gli ascolti che fanno

    Ma è meglio di no....

  • JuvecasertaBasket 03/09/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/09/2014 @ 10:46 )

    Certo certo, ecco il link http://www.sportitalia.com/live (però ti devi registrare, magari con fb o twitter). La cosa che non capisco proprio è perché non si trovino dati auditel sugli ascolti di Sportitalia.

    Indatti, vorrei sapere anke io gli ascolti che fanno

  • Yebbas 03/09/2014, 11.54 Mobile

    Bellissimi e bravissimi, apprezzo un casino lo sforzo e spero vada a buon fine.
    Se però mi toccate le dirette delle televisioni locali vi sbrano eh

  • BrigataBiancoblu 03/09/2014, 11.43 Mobile

    Beh comunque mi meraviglio che lascino ancora un solo canale

  • RedMambaPT 03/09/2014, 11.43

    Speriamo, anche se il mio sogno è la serie A commentata da Trigari. Bravi i commentatori del mondiale eh, ma Trigari dà 2 piste a tutti.

  • Micio 03/09/2014, 11.40

    Sportitalia, che tu sia benedetta!!!

  • Roje01 03/09/2014, 11.39
    Citazione ( laberra8 03/09/2014 @ 11:31 )

    Sono d'accordo con te ma cmq un minimo di trattativa la devono pur fare, non hanno mica scritto 'giocondo' in testa.. :)

    :) sono io che sono un pessimo "commerciante" ;)

  • Ilturritano 03/09/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( teuzp 03/09/2014 @ 09:55 )

    Cmq se avessero ancora questi commentatori la rai farebbe una figura di m*** (meritatissima) con i suoi 4 cessi che parlano

    Secondo me l'unica brava e' la donna. ..... (non ricordo come si chiama )

  • brianzolo 03/09/2014, 11.31 Mobile

    Magari! !! Non sarebbe male! !!

  • laberra8 03/09/2014, 11.31
    Citazione ( Roje01 03/09/2014 @ 11:29 )

    Forse sbaglio ma la lega dobrebbe fare un investimento in questo senso dando, anche a parametri economici bassissimi, la possibilità ad altri operatori della televisione di trasmettere quante più partite possibile (GOLD, SILVER, DNB, etc. etc.) in ...

    Sono d'accordo con te ma cmq un minimo di trattativa la devono pur fare, non hanno mica scritto 'giocondo' in testa.. :)

  • Roje01 03/09/2014, 11.29
    Citazione ( laberra8 03/09/2014 @ 11:10 )

    Credo sia proprio quello che SI vuole fare. Per informazione lo scorso anno la Gazzetta aveva il pacchetto Bronze. Cmq sia per me Criscitiello ha fatto un'offerta ridicola per poter coprire 2/3/4 partite e la Lega sta, giustamente, trattando provando ...

    Forse sbaglio ma la lega dobrebbe fare un investimento in questo senso dando, anche a parametri economici bassissimi, la possibilità ad altri operatori della televisione di trasmettere quante più partite possibile (GOLD, SILVER, DNB, etc. etc.) in modo da rendere il "prodotto basket" appetibile per il futuro. A mio avviso così si innescherebbe un processo virtuoso con aumento dell'interesse generale sul basket e conseguente incremento di tutto il movimento (Sponsor, diritti televisivi, iscritti, etc. etc.). A quel punto potrebbe iniziare a battere cassa...

Pagina di 3