Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/09/2014, 23.18 Rumors

Varese aveva preso Antetokounmpo ma poi il giocatore ha cambiato idea

A svelare il retroscena Vacirca

Serie A

Gianmaria Vacirca, ex GM della Sutor Montegranaro, e che negli ultimi anni ha fatto il consulente alla Pallacanestro Varese, ha svelato un retroscena su Thanasis Antetokounmpo.

 

Questo il tweet di Vacirca.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • varesepersempre 03/09/2014, 19.15
    Citazione ( billx 03/09/2014 @ 15:36 )

    Non avrebbe giocato da solo, avrebbero comprato anche due giovani crack, Lo Stupefacente Spinelli e Il Baldanzoso Marconato, proprio dopo la tua lungimirante segnalazione!!! (Poi immagina cosa sarebbe uscito con Spinelli e crack) Ciao, Grandissimo!

    ahahahahahahahahah

  • billx 03/09/2014, 15.36
    Citazione ( pinasnocias 02/09/2014 @ 22:06 )

    ciao a tutti mi spiegate come poteva pagare varese 550.000 usd in due anni a un solo jocatore???? vuol forse dire che giocava da solo o al massimo in tre?

    Non avrebbe giocato da solo, avrebbero comprato anche due giovani crack, Lo Stupefacente Spinelli e Il Baldanzoso Marconato, proprio dopo la tua lungimirante segnalazione!!! (Poi immagina cosa sarebbe uscito con Spinelli e crack) Ciao, Grandissimo!

  • laberra8 03/09/2014, 10.57
    Citazione ( tankre 02/09/2014 @ 20:01 )

    Per me è sin troppo grezzo al momento comunque ha scelto lui di rimanere in america non noi...

    Sì sì stavo scherzando.. Però a me Antetocoso piace un sacco e tra qualche tempo per me sfonderà e diventerà uno tra i Top della Lega.

  • varesepersempre 02/09/2014, 22.38
    Citazione ( pinasnocias 02/09/2014 @ 22:06 )

    ciao a tutti mi spiegate come poteva pagare varese 550.000 usd in due anni a un solo jocatore???? vuol forse dire che giocava da solo o al massimo in tre?

    calcola che sono circa 200 mila euro all'anno. meglio 200 per lui che 300 per ere. poi è un giocatore giovane con contratto biennale su cui puntare per il futuro. poi sarebbe stato il giocatore perfetto per il poz: giovane, atletico, ottimo difensore, abbastanza veloce e soprattutto motivato

  • pinasnocias 02/09/2014, 22.06

    ciao a tutti mi spiegate come poteva pagare varese 550.000 usd in due anni a un solo jocatore???? vuol forse dire che giocava da solo o al massimo in tre?

  • stella123 02/09/2014, 21.18 Mobile
    Citazione ( varesepark 02/09/2014 @ 19:57 )

    d'accordo con te ma sinceramente spero che i rimbalzi non rimangano inalterati visto che l'anno scorso siamo stati i peggiori di tutta la serie A per rumbalzi totali e difensivi, per il cambio degli esterni si partiva da de nik e rush eh, basta che p ...

    Spero di non aver portato sfortuna per i rimbalzi :-)

  • tankre 02/09/2014, 20.01
    Citazione ( laberra8 02/09/2014 @ 14:29 )

    Ma eravate ubriachi?? Io piuttosto lo facevo dormire al palazzo, mica lasciarlo andare..

    Per me è sin troppo grezzo al momento comunque ha scelto lui di rimanere in america non noi...

  • varesepark 02/09/2014, 19.57 Mobile
    Citazione ( stella123 02/09/2014 @ 19:43 )

    Confrontando la rosa attuale con la precedente trovo : miglioramenti in fase di costruzione gioco e difesa, aumento del livello atletico; peggioramento delle rotazioni per mancanza di cambio adeguato negli esterni.Tiro e rimbalzi mi sembrano inaltera ...

    d'accordo con te ma sinceramente spero che i rimbalzi non rimangano inalterati visto che l'anno scorso siamo stati i peggiori di tutta la serie A per rumbalzi totali e difensivi, per il cambio degli esterni si partiva da de nik e rush eh, basta che prendiamo un cambio play decente e ci siamo...sul resto concordo con te...

  • stella123 02/09/2014, 19.43

    Confrontando la rosa attuale con la precedente trovo : miglioramenti in fase di costruzione gioco e difesa, aumento del livello atletico; peggioramento delle rotazioni per mancanza di cambio adeguato negli esterni.Tiro e rimbalzi mi sembrano inalterati e inoltre abbiamo più giocatori che possono andare in doppia cifra.

  • MarcoVa 02/09/2014, 15.27
    Citazione ( varesepark 02/09/2014 @ 15:09 )

    2012/2013 196,7 cm per 92,9 kg di media 2014/2015 198,1 cm per 95,25 kg di media (n.b. Affia escluso)...

    Ecco. Il dato mi pare significativo. Poi io nn voglio neanche iniziare a fare paragoni tra le due annate, so perfettamente che stagioni come due anni fa a Varese capitano ogni 15 anni però voglio essere positivo e giudicare la squadra dopo almeno un paio di mesi di RS. Io sono d'accordo anche con Petruska , ci sono mille punti di domanda (Daniel e il suo cambio su tutti e ho già espresso le mie perplessità) ma chi non ce li ha? Come te, anche io non ho motivi x piangermi addosso.

  • varesepark 02/09/2014, 15.21
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2014 @ 14:59 )

    Daniel è 201 x 103 kg-Dunston 203 x 106 kg...................Callahan è 205 x 105-Tals è 205 x 107. Robinson 191 x 88kg-Green 185 x 80kg Rautins 193 x 88kg-Banks 191 x 88kg Ere 195 x 100kg-Kuba 202 x 102kg Ora la differenza è minima e 3/5 del q ...

    e poi i giocatori vanno valutatati nel contesto finale...facendo un'ipotesi sul nostro gioco futuro vedremo sicuramente una difesa tostissima, cambi sui blocchi, qualità negli aiuti difensivi, recuperi...in attacco oltre alle numerose transizioni contro la difesa schierata credo ci si baserà sui p&R robinson-daniel come prima opzione con possibilità di scarichi sul perimetro per i tiratori kangur-rautins...maggior libertà offensiva avrà diawara con sicuramente il compito di aiutare daniel nel gioco spalle a canestro...motivi per piangermi addosso non ne vedo....

  • varesepark 02/09/2014, 15.09
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2014 @ 13:21 )

    Ciao Pet, dato che è da quando abbiamo preso Daniel che dici che siamo una banda bassotti, mi fai la comparazione tra il roster 2012/2013 e questo? A livello di fisicità e altezza ovviamente. Io scommetto che siamo più alti e più fisici quest'ann ...

    2012/2013 196,7 cm per 92,9 kg di media
    2014/2015 198,1 cm per 95,25 kg di media (n.b. Affia escluso)...

  • MarcoVa 02/09/2014, 14.59
    Citazione ( Petruska 02/09/2014 @ 14:21 )

    E no dai, Dunston era un 2,03 con braccia ed elevazione che sappiamo. Gennarino la stazza l'aveva e la statura pure, mi pare 2,05 ;-)

    Daniel è 201 x 103 kg-Dunston 203 x 106 kg...................Callahan è 205 x 105-Tals è 205 x 107.

    Robinson 191 x 88kg-Green 185 x 80kg
    Rautins 193 x 88kg-Banks 191 x 88kg
    Ere 195 x 100kg-Kuba 202 x 102kg

    Ora la differenza è minima e 3/5 del quintetto è più grosso e alto rispetto a due anni fa. Lasciando perdere il confronto tra Kangur e Sakota che nn lo voglio neppure considerare (a favore logicamente dell'estone x fisicità e apporto sia offensivo e soprattutto difensivo). Quindi se siamo la banda bassotti quest'anno lo eravamo anche due anni fa.

    Questo per dire che vale tutto e vale niente ma siamo a mio modesto parere a discutere del famoso "pelo nell'uovo". Inoltre a parer mio siamo molto più dinamici, tutti bene o male riusciranno a cambiare sui blocchi. A parte il reparto lunghi (ti ricordo inoltre che Daniel l'anno scorso era il quarto rimbalzista della Lega), negli altri ruoli non siamo per nulla una squadra leggera, anzi.....Guarda il reparto esterni e aggiungici Okoye che è un'altro di 204 cm. Mescola il tutto e secondo me siamo molto intriganti.

  • Petruska 02/09/2014, 14.55
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2014 @ 13:21 )

    Ciao Pet, dato che è da quando abbiamo preso Daniel che dici che siamo una banda bassotti, mi fai la comparazione tra il roster 2012/2013 e questo? A livello di fisicità e altezza ovviamente. Io scommetto che siamo più alti e più fisici quest'ann ...

    Ancora in merito all'altezza, eccetto Affia che con ogni probabilità non sarà schierato perché acerbo, i soli sopra i 2 mt sono Callhan (che non conosco ma è un 4 e mezzo) e Kangur (il cui atletismo è tutto da verificare ma certo non è una molla). Tutti gli altri sono sui 2 mt. Certo non saprei dirti se sommando le singole altezze il risultato sia maggiore o minore del 2012-2013 ma certo è che nel pitturato ci manca peso, statura e tecnica "classica". La forza di quel team che aveva due fuoriclasse negli spot 1 e 5, il resto era un buon e talentuoso contorno. Sugli esterni siamo alti ma temo anche più lenti. Il campo ci darà la risposta e spero di sbagliarmi, ma partire senza centro di ruolo e pure senza cambio del centro (oltre che cambio del play) mi pare un'azzardo rischioso. Perchè ce la possiamo raccontare ma non mi dirai che Daniel è un centro? Sarà atletico e veloce di piede ma in attacco non ha un movimento, va solo servito al volo e ha cattive percentuali ai tl. Qs squadra se la lasceranno correre potrà far bene, ma se si centrano i PO, quando si chiuderanno le difese e si giocherà arroccati dietro, la vedo dura.

  • laberra8 02/09/2014, 14.29

    Ma eravate ubriachi?? Io piuttosto lo facevo dormire al palazzo, mica lasciarlo andare..

  • Petruska 02/09/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2014 @ 13:21 )

    Ciao Pet, dato che è da quando abbiamo preso Daniel che dici che siamo una banda bassotti, mi fai la comparazione tra il roster 2012/2013 e questo? A livello di fisicità e altezza ovviamente. Io scommetto che siamo più alti e più fisici quest'ann ...

    E no dai, Dunston era un 2,03 con braccia ed elevazione che sappiamo. Gennarino la stazza l'aveva e la statura pure, mi pare 2,05 ;-)

  • alextefal 02/09/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...come appena postato, vi auguro ripeta la stessa stagione!

  • alextefal 02/09/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2014 @ 13:18 )

    Ahh beh..se preferisci Snaer a Diawara si spiega tutto! In bocca al lupo a te e alla mitica Brindisi!

    Ovviamente il paragone diawara-snaer nn regge (in favore del francese) nn cosse altro x le qualità atletiche ke ha, ma io facevo riferimento a tutti gli aspetti ke ruotano attorno ad una valutazione di un giocatore: rapporto ingaggio/aspettative (se diawara prende $120k e snaer $30k nn puoi paragonarli ma puoi chiederti se con quel budget puoi prenderne di migliori); rapporto punti fatti/percentuali di tiro (e soprattutto valutazione finale e plus-minus); sopportazione stress e predisposizione a prendersi responsabilità; comportamento nello spogliatoio! Nn voglio avere ragione o farti cambiare idea, brindisi/venezia e gravelines x me (ma se ha seguito queste stagioni i dati reali e gli episodi accaduti sono oggettivi) si sono rivelate stagioni disastrose, da voi ha fatto bene, si è comportato bene e siate felici ke sia tornato, poi il campo spero vi dia ragione! Cià

  • MarcoVa 02/09/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( Petruska 02/09/2014 @ 10:22 )

    Non credevo potessimo offrirgli un biennale così oneroso! Cmq a giudicare dai commenti questo Antenocoso è ancora molto grezzo e da migliorare nella tecnica. Kuba avrà i suoi limiti di QI però è abbastanza una certezza, per come lo ricordo a Var ...

    Ciao Pet, dato che è da quando abbiamo preso Daniel che dici che siamo una banda bassotti, mi fai la comparazione tra il roster 2012/2013 e questo? A livello di fisicità e altezza ovviamente. Io scommetto che siamo più alti e più fisici quest'anno.

  • DWADE 02/09/2014, 13.18

    Le statistiche nei 4 anni italiani dicono che ha tirato: da 2 con 68-49-53-53% e da 3 con 54-30-36-26%...con medie punti 10-13-15-13.
    Mi sembrano numeri di uno che ha fatto tutto tranne che un disastro.

    Fuori dal campo, a varese è amato da tutti e tutti dicono sia un ragazzo d'oro nello spogliatoio. (si fermava persino ad allenarsi per aiutare i giovani)
    Quindi a varese non possiamo che essere "contenti noi"!!!

  • MarcoVa 02/09/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( alextefal 02/09/2014 @ 11:53 )

    In nba, salvo eccezioni dettate da infortuni multipli ke hanno alzato la media minuti giocati, comunque inferiore ai 4', lanciava solo asciugamani: è chiaro ke con quelle doti atletike era un prospetto ma poi hanmo scoperto il resto e lo hanno rispe ...

    Ahh beh..se preferisci Snaer a Diawara si spiega tutto! In bocca al lupo a te e alla mitica Brindisi!

  • alextefal 02/09/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( igorVa 02/09/2014 @ 11:13 )

    Certo che "contenti noi"! Non è perché siccome a Brindisi ha fatto cilecca allora è il giocatore che hai descritto tu..Che poi da quanto ne so non è neanche del tutto vero: a Varese non ha fatto una parentesi discreta ma un gran bell'anno; e sopr ...

    In nba, salvo eccezioni dettate da infortuni multipli ke hanno alzato la media minuti giocati, comunque inferiore ai 4', lanciava solo asciugamani: è chiaro ke con quelle doti atletike era un prospetto ma poi hanmo scoperto il resto e lo hanno rispedito in europa! A brindisi disastro assoluto! A varese bene, in una buona squadra, in un contesto importante, in una stagione buona! A venezia disastro assokuto! A gravelines (nn propriamente il real e firmato a stagione iniziata quando era ancora a terra) dopo 3 mesi indecenti era già segato ed hanno fatto di tutto x cacciarlo (cosa riuscita ma troppo tardi)! La verità è un'altra: il mio giudizio, x carità personalissimo e quindi criticabile, nn si basa sul fallimento a brindisi ma sul fallimento degli ultimi 10 anni a parte la parentesi varese!!! Poi, col fisico che ha, è chiaro ke un minimo deve garantire ma io mi prendo un rookie mediocre come snaer e lascio diawara al reato del mondo poichè se deve fare il protagonista e le cose cominciano a non anare bene diventa un problema irrisolvibile dentro e fuori dal campo! In bocca al lupo, magari da voi tira fuori un'altra buona stagione. Cià

  • iuvo 02/09/2014, 11.47
    Citazione ( popthetop 02/09/2014 @ 11:10 )

    Potenziale talento si! Tutto da definire, però sarei stato d'accordo con la scelta di provarlo.. poi magari rendeva zero, però sarebbe stato intrigante mi sembra un giocatore che può esaltare!

    Anche a me non sarebbe dispiaciuto eh, però c'era il rischio che fosse atletismo e stop, in una squadra in cui serviva comunque un 3 con punti nelle mani

  • iuvo 02/09/2014, 11.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche no, forse tra qualche anno lo sarà non lo so, ma al momento può solo sognarselo di notte di far meglio

  • igorVa 02/09/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( alextefal 02/09/2014 @ 07:07 )

    Io nn riesco a capire come facciate a sostenere kuba: con un fisico mostruoso ha un Q.I.cestistico sotto lo zero (a volte fa cose ke al mini basket già nn fanno), nn difende, fa scelte scellerate, nn ha personalità (o meglio fa la vittima se le cos ...

    Certo che "contenti noi"! Non è perché siccome a Brindisi ha fatto cilecca allora è il giocatore che hai descritto tu..Che poi da quanto ne so non è neanche del tutto vero: a Varese non ha fatto una parentesi discreta ma un gran bell'anno; e soprattutto in NBA non ha fatto proprio la comparsa, altrimenti non sarebbe rimasto quattro stagioni giocando partite da 4-5-6 bombe a segno..Ne fa un'altro di anno positivo, non sono convinto ma convintissimo.

  • popthetop 02/09/2014, 11.10 Mobile
    Citazione ( iuvo 02/09/2014 @ 11:02 )

    Oddio talento assoluto...

    Potenziale talento si! Tutto da definire, però sarei stato d'accordo con la scelta di provarlo.. poi magari rendeva zero, però sarebbe stato intrigante mi sembra un giocatore che può esaltare!

  • iuvo 02/09/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oddio talento assoluto...

  • MrGonzo 02/09/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( NeuDel 02/09/2014 @ 10:34 )

    da quello che ho visto per ora ai mondiali sarebbe stato il miglior talento passato dalle nostre parti dai tempi di Gionobili

    Quello ai mondiali con la Grecia è il fratellino Giannis

  • varesepark 02/09/2014, 10.42
    Citazione ( NeuDel 02/09/2014 @ 10:34 )

    da quello che ho visto per ora ai mondiali sarebbe stato il miglior talento passato dalle nostre parti dai tempi di Gionobili

    non è ai mondiali cmq...

  • NeuDel 02/09/2014, 10.34

    da quello che ho visto per ora ai mondiali sarebbe stato il miglior talento passato dalle nostre parti dai tempi di Gionobili

  • Petruska 02/09/2014, 10.22

    Non credevo potessimo offrirgli un biennale così oneroso! Cmq a giudicare dai commenti questo Antenocoso è ancora molto grezzo e da migliorare nella tecnica. Kuba avrà i suoi limiti di QI però è abbastanza una certezza, per come lo ricordo a Varese. E possiede anche la doppia dimensione interna-esterna che quest'anno, vista la banda bassotti, ci serve come il pane. A questo punto meglio lui che l'altro anche perchè l'altro, a quelle cifre, sarebbe stato il titolare.

  • iuvo 02/09/2014, 09.28 Mobile
    Citazione ( alextefal 02/09/2014 @ 07:07 )

    Io nn riesco a capire come facciate a sostenere kuba: con un fisico mostruoso ha un Q.I.cestistico sotto lo zero (a volte fa cose ke al mini basket già nn fanno), nn difende, fa scelte scellerate, nn ha personalità (o meglio fa la vittima se le cos ...

    Appunto perchè da noi ha fatto bene e l ambiente incide molto sui giocatori, soprattutto su quelli come lui

  • thirdkill 02/09/2014, 09.16 Mobile

    Indipendentemente dai giudizi sul giocatore, se le cifre sono quelle lette qualche commento più in basso, non sta messa proprio male a $ Varese...

  • popthetop 02/09/2014, 09.13 Mobile

    Io l'avrei tanto voluto... era una scommessa super intrigante nonostante sia un giocatore tutto da costruire..

  • thelionking 02/09/2014, 08.57 Mobile
    Citazione ( alextefal 02/09/2014 @ 07:07 )

    Io nn riesco a capire come facciate a sostenere kuba: con un fisico mostruoso ha un Q.I.cestistico sotto lo zero (a volte fa cose ke al mini basket già nn fanno), nn difende, fa scelte scellerate, nn ha personalità (o meglio fa la vittima se le cos ...

    Perché kuba c'è, l'altro no ;-)

  • Mettawp 02/09/2014, 07.58 Mobile

    Leggendo il titolo pensavo Gianni, magari qualche anno fa. Il fratello è bravino ma onestamente non mi fa impazzire.

  • alextefal 02/09/2014, 07.07 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 02/09/2014 @ 06:59 )

    Molto meglio e più contento dell arrivo di kuba

    Io nn riesco a capire come facciate a sostenere kuba: con un fisico mostruoso ha un Q.I.cestistico sotto lo zero (a volte fa cose ke al mini basket già nn fanno), nn difende, fa scelte scellerate, nn ha personalità (o meglio fa la vittima se le cose vanno male), ha fallito ovunque è stato negli ultimi 10 anni eccetto x una parentesi sufficiente da voi (ha lanciato asciugamani in nba, un disastro a brindisi, venezia e gravelines), in poche parole un bambinone idiota in un fisico monstre ke però è super sprecato! Boh, contenti voi...!

  • rayalle 02/09/2014, 07.00 Mobile

    Beh, meglio per Varese. A mio parere sarebbe stato un flop per la serie A. Giocatore ancora grezzissimo tecnicamente

  • homerjsimpson 02/09/2014, 06.59 Mobile

    Molto meglio e più contento dell arrivo di kuba

  • andreajan 02/09/2014, 00.03

    cmq giofrè è uno che sa il fatto suo. se iniziano ad intendersi quei 3 là (Cecco, Poz e gioffo) per 2 o 3 anni ci divertiremo, con o senza risultati

  • varesepark 01/09/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( Magis 01/09/2014 @ 23:50 )

    Beh chiaro .. Non c è paragone, SenzA neanche pensarci ... Nella mia ignoranza pensavo sarebbe arrivato al posto di okoye

    con quello stupendio antetocoso lo prendevano per essere titolare...okoye a parer mio prenderà come rush attorno ai 30k...

  • Daca 01/09/2014, 23.51 Mobile
    Citazione ( iuvo 01/09/2014 @ 23:46 )

    Interessante si ma sicuramente meno sicuro di Kuba

    Ah beh, poco ma sicuro

  • Magis 01/09/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( varesepark 01/09/2014 @ 23:45 )

    mi prendo kuba ma tutta la vita proprio

    Beh chiaro .. Non c è paragone, SenzA neanche pensarci ... Nella mia ignoranza pensavo sarebbe arrivato al posto di okoye

  • igorVa 01/09/2014, 23.46 Mobile

    Ma se lo si sapeva già da tempo...Va beh da quanto dice chi lo conosce meglio che sia andata così, #Kuba is better!

  • iuvo 01/09/2014, 23.46
    Citazione ( Daca 01/09/2014 @ 23:43 )

    Sarebbe stato interessante...

    Interessante si ma sicuramente meno sicuro di Kuba

  • varesepark 01/09/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( Magis 01/09/2014 @ 23:40 )

    E dai 100 mila ci potevano stare .. Amen .. La squadra è buona comunque

    mi prendo kuba ma tutta la vita proprio

  • MarcoVa 01/09/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( Magis 01/09/2014 @ 23:41 )

    Giusto giusto ... Boh avrà avuto i c***i suoi .. Amen

    Quoto!

  • Daca 01/09/2014, 23.43 Mobile

    Sarebbe stato interessante...

  • iuvo 01/09/2014, 23.42

    Si sapeva..

  • Magis 01/09/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 01/09/2014 @ 23:37 )

    Sempre leggendo quell'articolo si diceva che avesse l'escape Nba la prossima estate.

    Giusto giusto ... Boh avrà avuto i c***i suoi .. Amen

Pagina di 2