Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/08/2014, 10.27

Il sindaco di Reggio: Pronti ad investire sul restyling del PalaBigi

Il sindaco Vecchi tende la mano alla Reggiana

Serie A
Il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, ha teso la mano alla Pallacanestro Reggiana.
Ecco le sue parole dal palco della Tenda Centrale di Festareggio. Ecco le parole riportate da La Gazzetta di Reggio.

“Se la Pallacanestro Reggiana vuole fare un percorso insieme, noi ci siamo e siamo pronti a conferire valori importanti per la ristrutturazione e l'ampliamento del palaBigi. Il Comune è disponibile a riprendere il discorso avviato e poi interrotto già nella scorsa legislatura sul palasport», ma ha anche messo un qualche paletto chiedendo in cambio alla Pallacanestro Reggiana di essere disponibile «a rivedere l'attuale canone di affitto». E l'ha fatto ricordando che la società di pallavolo che anch'essa disputa il campionato di serie A paga un canone maggiore rispetto alla società di basket. Luca Vecchi che ha nelle proprie mani anche la delega allo sport ha poi rimarcato di aver anche dato qualche settimana fa la propria disponibilità ad affidare la gestione diretta della struttura alla società del patron Landi. Poi, ha chiosato Vecchi «la Pallacanestro Reggiana ha cambiato idea e si è detta non più interessata».”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • astroganga 24/08/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( Baskettando 24/08/2014 @ 11:09 )

    no hanno rotto le scatole, lo sanno che il movimento riparte soprattutto da strutture all'altezza di proprietà della società, quindi è inutile che mi fai lo squadrone e poi gli tocca giocare in una baracca

    sarebbe l'ideale avere un pala di proprieta',lo so. xo' si rischia il paradosso poi....avere il pala e la societa' sportiva in difficolta' x un investimento gravoso nell'immediato........es. reggiana calcio....bruttissimo precedente. x me sarebbe auspicabile una san collaborazione pubblico privato.dividendo l'impegno ne trarrebbero tutti beneficio.

  • Baskettando 24/08/2014, 11.09
    Citazione ( astroganga 23/08/2014 @ 10:55 )

    ......e io ne faccio uno nel mio cortile....

    no hanno rotto le scatole, lo sanno che il movimento riparte soprattutto da strutture all'altezza di proprietà della società, quindi è inutile che mi fai lo squadrone e poi gli tocca giocare in una baracca

  • laspadanellaroccia 24/08/2014, 08.52
    Citazione ( Vroman72 23/08/2014 @ 22:58 )

    non direi amico, per me il rimpianto più grosso è e rimane... di aver visto sparire pare 14 milioni di euro dalle nostre tasche e vederla fallire.Io credo che con la nuova gestione, non tarderanno nei prossimi due anni a realizzare le famose uscite ...

    ho paura non si possa fare per il rischio di trovare amianto,e lì sono cazzi...

  • Vroman72 23/08/2014, 23.03
    Citazione ( Fenixwing 23/08/2014 @ 16:07 )

    Se ti capita guarda il progetto di ampliamento e le simulazioni grafiche: il complesso viene davvero bene, non sembra più neanche il PalaBigi, nonostante la leggenda voglia che mantengano il tetto. Costruirlo da zero vuol dire oltre a un costo maggi ...

    amica son affari vostri, ma si fa per parlare.Se lo riammoderni e lo amplii non ti costa meno di 4/5 mil. di euro.... fare un 10 000 posti in rete trovi il progetto, digiti: nuovo palasport siena) costa.. 8.Ora, se quei soldini li mette il comune, ricordati una cosa, questa giunta ti farà un affitto di favore e quello che tu vuoi, ma non sarà mai di tua proprietà, sempre avrai un affitto e sempre avrai bollette piene.Impianto di tua proprietà, vuol dir tante cose.Tanti si chiedono sempre i soliti costi, non pensando alle spese annue per gas e acqua, io ci lavoro e qualcosa so...Una polisportiva per dirti è una Onlus... e le bollette... insomma, per me non è la strada che vi meritate, vi meritereste tanto di più.

  • Vroman72 23/08/2014, 22.58
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 17:26 )

    il rimpianto più grande dell'era montepaschi è stata quella di non essere riusciti a costruire un palasport più grande ma non 10000 posti...

    non direi amico, per me il rimpianto più grosso è e rimane... di aver visto sparire pare 14 milioni di euro dalle nostre tasche e vederla fallire.Io credo che con la nuova gestione, non tarderanno nei prossimi due anni a realizzare le famose uscite di sicurezza, a noi baterebbe riportare la capienza ai 7050 posti originari... 10000 posti per Bertomeu? Ma ancora credete a ste boiate?
    Si andò a Firenze e si giocava in deroga pure lì... perché la piscina ne tiene a malapena 8000.... dimmi te!

  • andrebott 23/08/2014, 21.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/08/2014 @ 21:13 )

    Con le entrate del volley non ci fanno un granché, purtroppo per la pallavolo...anche perché il volley lì teoricamente non ci potrebbe giocare perché il soffitto è troppo basso!

    No ma intendevo dire che al comune qualcosa arriverebbe lo visto che comunque danno in affitto il palazzetto alla pallavolo e da quello che ho capito (posso anche sbagliare) riceve anche di più che da voi

  • Fenixwing 23/08/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/08/2014 @ 21:11 )

    Be perché se non ci fosse e voi ve ne andaste perché stufi delle chiacchiere il comune non avrebbe nessun guadagno e il palazzetto sarebbe solo un debito mentre cosi delle entrate le avrebbero comunque quindi non potete tirare troppo la corda

    Con le entrate del volley non ci fanno un granché, purtroppo per la pallavolo...anche perché il volley lì teoricamente non ci potrebbe giocare perché il soffitto è troppo basso!

  • andrebott 23/08/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/08/2014 @ 17:02 )

    Posto che del volley non me ne importa nulla, perché se non ci fossero sarebbe meglio per noi?

    Be perché se non ci fosse e voi ve ne andaste perché stufi delle chiacchiere il comune non avrebbe nessun guadagno e il palazzetto sarebbe solo un debito mentre cosi delle entrate le avrebbero comunque quindi non potete tirare troppo la corda

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 17.26
    Citazione ( Vroman72 23/08/2014 @ 15:42 )

    Pasticcio all'italiana, meglio era caro sindaco se davi o indicavi dei terreni per costruirlo ex novo.A chi giova questo? Gli impianti devono essere di proprietà, a Siena non siamo su marte, siamo più a sud.. dell'emilia romagna, sindaco, rabbercia ...

    il rimpianto più grande dell'era montepaschi è stata quella di non essere riusciti a costruire un palasport più grande ma non 10000 posti...

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 17.22
    Citazione ( Fenixwing 23/08/2014 @ 17:02 )

    Posto che del volley non me ne importa nulla, perché se non ci fossero sarebbe meglio per noi?

    meno concorrenza...

  • Fenixwing 23/08/2014, 17.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/08/2014 @ 16:35 )

    Ah appunto mi ricordavo che in A2 ci fosse Cavriago se non sbaglio che però era arrivata parecchio in basso quindi era impossibile che fosse in A quest'anno...certo che se non ci fosse per voi sarebbe molto meglio...

    Posto che del volley non me ne importa nulla, perché se non ci fossero sarebbe meglio per noi?

  • andrebott 23/08/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 23/08/2014 @ 14:48 )

    Infatti a livello maschile è in A2, mentre a livello femminile se non sbaglio c'era la Crovegli che con la morte del patron è scomparsa. Ennesimo fumo negli occhi del politicante di turno. Non ho buoni presentimenti.

    Ah appunto mi ricordavo che in A2 ci fosse Cavriago se non sbaglio che però era arrivata parecchio in basso quindi era impossibile che fosse in A quest'anno...certo che se non ci fosse per voi sarebbe molto meglio...

  • Fenixwing 23/08/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( Vroman72 23/08/2014 @ 15:42 )

    Pasticcio all'italiana, meglio era caro sindaco se davi o indicavi dei terreni per costruirlo ex novo.A chi giova questo? Gli impianti devono essere di proprietà, a Siena non siamo su marte, siamo più a sud.. dell'emilia romagna, sindaco, rabbercia ...

    Se ti capita guarda il progetto di ampliamento e le simulazioni grafiche: il complesso viene davvero bene, non sembra più neanche il PalaBigi, nonostante la leggenda voglia che mantengano il tetto. Costruirlo da zero vuol dire oltre a un costo maggiore per l'operazione in sé tenersi il catorcio, costo in più per l'amministrazione, non riqualificare il centro città, e probabilmente non avere gli edifici collaterali che invece la società chiede (sede e foresteria su tutti). Non vogliamo un PalaArmani che non sapremmo forse come riempire. Ci basta una casa dove possiamo starci dentro comunque in tanti a tifare con i nostri ragazzi, vedendoli e non con piloni di cemento davanti, dove i disabili possano avere un bagno e non venire scaricati a bordo campo e dove non piova dentro :)

  • Vroman72 23/08/2014, 15.42

    Pasticcio all'italiana, meglio era caro sindaco se davi o indicavi dei terreni per costruirlo ex novo.A chi giova questo? Gli impianti devono essere di proprietà, a Siena non siamo su marte, siamo più a sud.. dell'emilia romagna, sindaco, rabberciare una cosa come quella non ha senso, non ha senso per le casse pubbliche non ha senso per la reggiana! Reggio merita di più e anche quei reggiani che se ne fregano del basket... questi son soldi buttati!

  • SugaMan 23/08/2014, 15.21 Mobile

    Il sindaco ha fatto la sua mossa rendendosi disponibile ad investire, ora attendiamo la controparte per capire dove saranno le divergenze.

  • PIOLET 23/08/2014, 15.02
    Citazione ( Fenixwing 23/08/2014 @ 10:47 )

    Rivedere l'affitto a palazzo nuovo è sacrosanto, ci mancherebbe pure che il valore dell'immobile ristrutturato fosse lo stesso del catorcio in cui piove dentro. La volontà di tendere la mano c'è, ma l'abbiamo già vista altre volte...manca la mano ...

    Quoto. Non sono catastrofista per natura. Vecchi è persona di sport e di buon senso. Non serve a nulla continuare ad arrabbiarsi e a inveire per quel che si poteva fare e non è stato fatto, su cui peraltro concordo. So che non dipende solo da lui ma voglio essere ancora speranzoso. La ristrutturazione del Bigi è l'unica strada percorribile.

  • Fagoloso88 23/08/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/08/2014 @ 14:34 )

    Da quando Reggio ha una squadra di pallavolo in serie A?

    Infatti a livello maschile è in A2, mentre a livello femminile se non sbaglio c'era la Crovegli che con la morte del patron è scomparsa. Ennesimo fumo negli occhi del politicante di turno. Non ho buoni presentimenti.

  • power 23/08/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 23/08/2014 @ 14:03 )

    Politichese pieno, tante parole per non dire un caxxo... Se ci sarà un faccia a faccia con Landi spero bene che il nostro sindaco non svicoli e si pronunci chiaramente, tanto a Landi bastano poche parole, anzi piu che parole basta un numero: quanti ...

    Concordo Parole al vento.

  • andrebott 23/08/2014, 14.34 Mobile

    Da quando Reggio ha una squadra di pallavolo in serie A?

  • Mike6mito 23/08/2014, 14.03 Mobile

    Politichese pieno, tante parole per non dire un caxxo... Se ci sarà un faccia a faccia con Landi spero bene che il nostro sindaco non svicoli e si pronunci chiaramente, tanto a Landi bastano poche parole, anzi piu che parole basta un numero: quanti soldi è disponobile a cacciare il Comune. Se attraverso cessioni di immobili o altre fantasie potra contribuire per almeno 4 milioni oltre agli oneri di urbanizzazione, il progetto partirà. Se invece saranno le solite pacche sulle spalle, non si farà nulla nemmeno stavolta. L'unica piccola speranza che ho è che le cooperative hanno una fame di lavoro incredibile, spero che riescano a influenzare le scelte pubbliche come sempre hanno fatto in passato, stavolta e forse unica volta, a fin di bene...

  • Robbi 23/08/2014, 13.30

    temo molto le parole del sindaco. secondo me non si fa nulla. quando sarà ora di decidere capiterà qualcosa

  • TROYtropBELL 23/08/2014, 11.57
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 11:39 )

    non faceva 4 campionati(eurochallenge,campionato,unde
    r 19,serie c2)? Ovviamente giocava massimo in 2...

    invece faceva proprio così.
    a Correggio le ha giocate praticamente tutta
    con l'u19 poche ma comunque era la sua squadra ufficiale
    in eurochallenge non andava in traferta a volte ma in casa tutte
    e in campionato di A assolutamente tutte

  • rayalle 23/08/2014, 11.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 11:39 )

    non faceva 4 campionati(eurochallenge,campionato,unde
    r 19,serie c2)? Ovviamente giocava massimo in 2...

    Io so che faceva gli allenamenti con la prima squadra e poi giocava le partite in C con Correggio.. Non so se poi trovasse anche il tempo di fare altri campionati :)

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 11.39
    Citazione ( rayalle 23/08/2014 @ 11:37 )

    Mussini comunque l anno scorso giocava a Correggio :)

    non faceva 4 campionati(eurochallenge,campionato,under 19,serie c2)? Ovviamente giocava massimo in 2...

  • rayalle 23/08/2014, 11.37
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 11:36 )

    io di mussini mi vedrei pure la partita all'oratorio...

    Mussini comunque l anno scorso giocava a Correggio :)

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 11.36
    Citazione ( rayalle 23/08/2014 @ 11:35 )

    Non lo so, ma dubito ci sia una gran folla:)

    io di mussini mi vedrei pure la partita all'oratorio...

  • rayalle 23/08/2014, 11.35
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 11:30 )

    non ci va nessuno a vedere l'under 19?

    Non lo so, ma dubito ci sia una gran folla:)

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 11.30
    Citazione ( rayalle 23/08/2014 @ 11:28 )

    Credo proprio alla Cassala, dove anche la prima squadra fa la maggior parte degli allenamenti

    non ci va nessuno a vedere l'under 19?

  • rayalle 23/08/2014, 11.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 11:23 )

    le giovanili dove giocano?

    Credo proprio alla Cassala, dove anche la prima squadra fa la maggior parte degli allenamenti

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 11.23
    Citazione ( rayalle 23/08/2014 @ 11:05 )

    Non so quanto paghi il volley, ma sul Carlino di oggi c è scritto che la cifra che mette la PR è minore perchè utilizza meno il palazzetto dato che lo occupa solo per le partite e due allenamenti settimanali

    le giovanili dove giocano?

  • astroganga 23/08/2014, 11.22 Mobile

    ho letto ora le dichiarazioni riportare da vecchi sui vari giornali ! mica mi piacciono tanto....anzi ! che vuol dire ho la fila delle altre societa' sportive che si lamentano della grissin bon che si acchiappa tutti gli sponsor.....forse non potrebbe voler dire che a lavorare bene a volte si hanno anche dei tornaconto ? mah !!?? anche altre parole non mi sono piaciute....ma passiam oltre....

  • 71biancorosso 23/08/2014, 11.21 Mobile

    Dice che il comune è disponibile....ok ma se proponi su una spesa prevista di 10 milioni una cifra di 1 milione come Delirio siamo al punto di partenza.....fuori la pela !!

  • Fagoloso88 23/08/2014, 11.18 Mobile

    Il solito ping pong mediatico. La sensazione è che con l'accordo sulla ristrutturazione del Bigi la PR si accollerebbe di buon grado tutti i 50k di affitto annuale. Ma fino all'incontro Landi-Vecchi si possono solo fare supposizioni. Basta che in un modo o nell'altro questa storia si chiuda senza strascichi infiniti come negli ultimi anni..

  • 71biancorosso 23/08/2014, 11.16 Mobile

    Guardo fuori e piove......sperom....ma ho fiducia ZERO

  • rayalle 23/08/2014, 11.05
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 10:32 )

    quanto paga il volley?Perchè paga di più con il problema del soffitto?

    Non so quanto paghi il volley, ma sul Carlino di oggi c è scritto che la cifra che mette la PR è minore perchè utilizza meno il palazzetto dato che lo occupa solo per le partite e due allenamenti settimanali

  • stedb 23/08/2014, 10.59 Mobile

    Speriamo sia vero

  • astroganga 23/08/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( Baskettando 23/08/2014 @ 10:43 )

    il comune ristrutturi il palabigi, società ne faccia uno all'altezza della piazza.

    ......e io ne faccio uno nel mio cortile....

  • rayalle 23/08/2014, 10.48
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/08/2014 @ 10:41 )

    Immobili?

    O intendeva la concessione di una ulteriore palazzina vicino al Bigi, o un aiuto finanziario maggiore (chissà perchè non credo volesse dire questo) o altro.. Difficile fare ipotesi ora, spero che questo benedetto incontro con Landi vada a buon fine e si trovi un punto di incontro, siamo probabilmente all ultima spiaggia

  • Fenixwing 23/08/2014, 10.47 Mobile

    Rivedere l'affitto a palazzo nuovo è sacrosanto, ci mancherebbe pure che il valore dell'immobile ristrutturato fosse lo stesso del catorcio in cui piove dentro. La volontà di tendere la mano c'è, ma l'abbiamo già vista altre volte...manca la mano vera e propria. Aspettiamo, un po' diffidenti ma speranzosi che questa volta sia diversa.

  • Baskettando 23/08/2014, 10.43

    il comune ristrutturi il palabigi, società ne faccia uno all'altezza della piazza.

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 10.41
    Citazione ( rayalle 23/08/2014 @ 10:40 )

    Peccato che nessuno gli abbia chiesto cosa intendesse per "valori importanti", può voler dire tutto e niente.. Comunque basta parole, ne sono state spese infinitamente troppe negli ultimi 25 anni, la gente vuole i fatti. Attendiamo l incontro con La ...

    Immobili?

  • rayalle 23/08/2014, 10.40

    Peccato che nessuno gli abbia chiesto cosa intendesse per "valori importanti", può voler dire tutto e niente.. Comunque basta parole, ne sono state spese infinitamente troppe negli ultimi 25 anni, la gente vuole i fatti. Attendiamo l incontro con Landi e speriamo che ne esca qualcosa di concreto.

  • astroganga 23/08/2014, 10.38 Mobile

    speriamo bene.....al momento siamo elle solite ai blablabla e poi li ci si fermava nella storia.auguriamoci stavolta sia diversa e che le persone coinvolte mantegano parola e ipotetici futuri accordi ed impegni.

  • laspadanellaroccia 23/08/2014, 10.32

    quanto paga il volley?Perchè paga di più con il problema del soffitto?