Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/08/2014, 14.44

Reggiana-Comune di Reggio, giorni di fuoco sulla questione PalaBigi

Nessun incontro previsto tra il sindaco e Landi.

Serie A

Riportiamo un articolo integrale a firma Alessandro Caraffi di Prima Pagina inerente alla situazione che si sta creando tra la Grissin Bon Reggio Emilia e il comune della città sulla questione PalaBigi, per chiarire bene la situazione che si sta delineando:

 

- Giorni di fuoco per quanto riguarda la querelle Palasport. Con il rientro dalle ferie estive prossimo, se non già avvenuto, la patata bollente relativa all’impianto di via Guasco è sulla scrivania del sindaco Luca Vecchi – per quanto riguarda il progetto di restyling – e su quella dei vertici della Fondazione dello in relazione al nuovo contratto di affitto del catino reggiano che dovrà essere discusso dopo il 30 agosto, data di cessazione di quello in essere con la ditta Class di Claudio Sarti, vale a dire il gestore attuale. Intanto Pallacanestro Reggiana attende le mosse di chi di dovere e, con il patron Stefano Landi e l’AD Alessandro Dalla Salda in ferie, questo non avverrà prima di settembre. In virtù di ciò all’orizzonte non è previsto nessun incontro della dirigenza biancorossa con il sindaco e intanto la società del presidente Ivan Paterlini ha preso ufficialmente la decisione di disputare l’Eurocup in terra bolognese.

 

EUROCUP A BOLOGNA Già, perché sul piatto c’è anche la questione inerente alla fatiscenza del catino reggiano che ha fatto propendere i biancorossi per la scelta del PalaDozza quale sede per la prestigiosa competizione europea. La compagine reggiana ha infatti già presentato la richiesta al Comune bolognese per poter usufruire dell’impianto che ha visto la Grissin Bon stessa trionfare in Eurochallenge non più tardi di quattro mesi or sono ed è in attesa che l’assessore allo sport, Luca Rizzonervo, deliberi la richiesta ricevuta (Il PalaDozza è gestito direttamente dal Comune di Bologna). Non ci dovrebbero essere problemi, intendiamoci, ma finché l’amministrazione della città capoluogo di regione non avrà messo nero su bianco la conferma, l’ufficialità non si potrà avere. Per ovviare a ogni eventualità – intendiamoci, molto remota – di vedersi negato il PalaDozza, Pallacanestro Reggiana ha già in faretra l’alternativa: il gruppo Sabatini, che gestisce l’altro impianto di Bologna, l’Unipol Arena, si è anch’esso fatto avanti per ospitare l’Eurocup e la dirigenza reggiana non ha scartato a priori l’ipotesi, restando comunque focalizzata sul vecchio Madison di Piazzale Azzarita quale location preferita. Sui social network e non solo, in questi giorni, i tifosi reggiani hanno sposato in gran numero la scelta della società biancorossa di spostarsi e hanno anche fomentato un possibile trasferimento a Modena per il campionato, aspetto che Landi e soci hanno contemplato solo, appunto, in caso di impossibilità di disputare le gare di Serie A al PalaBigi, ma non per la stagione che sta per iniziare, salvo clamorosi intoppi.

 

AFFITTO DEL PALABIGI Intanto la scadenza del 30 di agosto si avvicina a grandi passi e a quel punto occorrerà poi definire chi sarà a gestire il catino cittadino e quali saranno le quote di nolo. I 27 mila euro che il Comune di Reggio ha versato in questi anni quali contributo in conto gestione alla Class di Claudio Sarti, sono il nodo chiave. Pallacanestro Reggiana non è disposta ad accettare che anche questa quota (oltre ai 25 mila euro da lei versati), gravi in toto su di essa ed ha ufficialmente rigettato l’ipotesi di gestione. In relazione a questo occorre precisare come la società del patron Landi, non ne abbia mai fatto una questione di costo elevato, bensì di principio; essa infatti non avrebbe problemi a pagare anche il 6% sugli incassi che la normativa prevede debba sborsare la società utilizzatrice dell’impianto, a patto che la gestione – a quel punto – sia direttamente a carico del Comune stesso, quindi della Fondazione. Oppure resta in piedi il bando d’asta, con la quale la gestione verrebbe riassegnata. In questi giorni chi di dovere, vale a dire la Fondazione, dovrà contattare gli uffici della Pallacanestro Reggiana e della Class per adempiere alle scadenze e la questione è oltremodo spinosa anche per la cassa di risonanza che ha avuto in questi giorni in città.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • TROYtropBELL 23/08/2014, 11.50
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 10:55 )

    Il problema di Parma sono i pavmigiani, non certo Piazza Duomo :)))

    si però è un problema da non sottovalutare! ;)

  • Fenixwing 21/08/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 21/08/2014 @ 10:00 )

    è no però!! una reggiana che dice parma è una bellissima città proprio non va bene! :)

    Il problema di Parma sono i pavmigiani, non certo Piazza Duomo :)))

  • TROYtropBELL 21/08/2014, 10.00
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 09:41 )

    Mica era facile, Parma è una bellissima città, 'na schifezza del genere come palazzetto proprio non se la meritava. Dovevano esserci degli architetti piuttosto "curiosi" in Emilia negli anni '80...

    è no però!! una reggiana che dice parma è una bellissima città proprio non va bene! :)

  • astroganga 21/08/2014, 09.47 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 09:41 )

    Mica era facile, Parma è una bellissima città, 'na schifezza del genere come palazzetto proprio non se la meritava. Dovevano esserci degli architetti piuttosto "curiosi" in Emilia negli anni '80...

    effettivamente pare che ad un certo punto dell'opera siano finiti i soldini: )

  • laspadanellaroccia 21/08/2014, 09.47
    Citazione ( astroganga 21/08/2014 @ 09:30 )

    oooh ben inteso che strutturalmente e' anni luce avanti al bigi.certo che se volevano farlo brutto ci sono riusciti bene.hanno dovuto impegnarsi tanto : )

    oltre che brutto ha costi di gestione altissimi,e credo che la capienza originaria(4800 posti) non sia più valida...

  • laspadanellaroccia 21/08/2014, 09.46
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 09:41 )

    Mica era facile, Parma è una bellissima città, 'na schifezza del genere come palazzetto proprio non se la meritava. Dovevano esserci degli architetti piuttosto "curiosi" in Emilia negli anni '80...

    è volevano pure farne uno nuovo e abbattere questo cesso.Ma ovviamente non ci sono riusciti...

  • astroganga 21/08/2014, 09.45 Mobile
    Citazione ( PIOLET 21/08/2014 @ 09:41 )

    Guarda che non siamo distanti. E' ovvio che anch'io piuttosto del nulla mi accontento del piuttosto. La mia sensazione è che troppi tifosi siano quasi contenti di emigrare e non provino alcun dispiacere per questo.

    ma certo che spiace,spiace di piu' ed e' questo il vero dispiacere vedere come la pr sia presa a pesci in faccia. e' ora che accada qualcosa.

  • PIOLET 21/08/2014, 09.41
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 00:54 )

    Certo che è una sconfitta. Ma piuttosto che ritornare a giocare in una serie inferiore alle possibilità della società perché è quarant'anni che non si fa una struttura decente per un'eccellenza di una città è meglio trasferire l'attività dove ...

    Guarda che non siamo distanti. E' ovvio che anch'io piuttosto del nulla mi accontento del piuttosto. La mia sensazione è che troppi tifosi siano quasi contenti di emigrare e non provino alcun dispiacere per questo.

  • Fenixwing 21/08/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( astroganga 21/08/2014 @ 09:30 )

    oooh ben inteso che strutturalmente e' anni luce avanti al bigi.certo che se volevano farlo brutto ci sono riusciti bene.hanno dovuto impegnarsi tanto : )

    Mica era facile, Parma è una bellissima città, 'na schifezza del genere come palazzetto proprio non se la meritava. Dovevano esserci degli architetti piuttosto "curiosi" in Emilia negli anni '80...

  • astroganga 21/08/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 09:26 )

    Il Palaraschi fa giusto meno schifo del Palabigi perché il Palabigi è il Palabigi, eh. Concorrenza spietata in peggio.

    oooh ben inteso che strutturalmente e' anni luce avanti al bigi.certo che se volevano farlo brutto ci sono riusciti bene.hanno dovuto impegnarsi tanto : )

  • Fenixwing 21/08/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Palaraschi fa giusto meno schifo del Palabigi perché il Palabigi è il Palabigi, eh. Concorrenza spietata in peggio.

  • astroganga 21/08/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda il bruno raschi e' brutto,ma brutto ma io ci starei. facciamo come dici tu. dove devo firmare ?

  • astroganga 21/08/2014, 09.15 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 09:08 )

    Oltre al fatto dell'indotto che si perde e va alla Bruciata, per usare una metafora pertinente al tema: il bar del Palabigi fa un pacco di soldi a partita (meritati, pizza straordinaria) magari c'è gente che ha l'idea di parcheggiare la macchina in ...

    si andasse a modena sono sicuro che 2500 reggiani a partita ci vanno minimo....sarebbe un bell indotto x quel comune.

  • Fenixwing 21/08/2014, 09.08 Mobile

    Oltre al fatto dell'indotto che si perde e va alla Bruciata, per usare una metafora pertinente al tema: il bar del Palabigi fa un pacco di soldi a partita (meritati, pizza straordinaria) magari c'è gente che ha l'idea di parcheggiare la macchina in uno dei posteggi a pagamento, un 1% di persone si ferma a mangiare in città dopo la partita, o si prende un cappuccio in centro prima, usa gli autobus per arrivare in centro; saranno anche cose magari non troppo rilevanti come volume ma ci sono, e giocando lontani da Reggio non ci sarebbero più. O finirebbero nelle tasche dei geni che hanno finito la birra al Paladozza il venerdì dopo una partita e basta (ma si può?)

  • rayalle 21/08/2014, 09.03
    Citazione ( mitchellforever 21/08/2014 @ 07:37 )

    Perchè? Ma scusa che senso ha andare a vedere una squadra di Reggio a Bologna? Adesso poi che sembra addirittura che vogliano trasferirsi anche per il campionato! Assurdo.

    Ho letto ora l articolo su Prima Pagina stamattina. Sarebbe clamoroso, anche se c è da dire che per ora è solo una proposta che l assessore di Bologna ha fatto alla PR, non che noi abbiamo chiesto a lui.. Io credo che per quest anno almeno per il campionato si resterà a Reggio, poi per l anno prossimo se ancora non si sarà mosso niente il discorso cambierà

  • Fenixwing 21/08/2014, 09.02 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/08/2014 @ 00:47 )

    Il bicchiere è per tre quarti vuoto. Spostarsi in un altra città non è un braccio di ferro ma una sconfitta e basta. Se ti sposti gli fai solo che un piacere! Un problema in meno! Se ci spostiamo facciamo mille di media e sono ottimista

    Io non sono del tutto sicura che sia un problema in meno per l'amministrazione: dovrebbero mantenere comunque un palazzetto che non usa "nessuno" (con allegate scuse a volley e calcetto e chiunque usufruisca del Palabigi, è una valutazione esclusivamente economica e non di valore sportivo), togliendosi la possibilità di avere un minimo ma pur sempre possibile ricavo; il 6% sono 60k, ok, pareggerebbe giusto il costo di gestione, ma per lo meno te lo pareggia.

  • astroganga 21/08/2014, 09.00 Mobile

    assurdo? credo alla fine si rimanga a reggio,dando ancora credito alle parole che saranno spese in proposito dall'amministrazione........stando alle parole di questi ultimi qui non dovremmo avere il problema palasport,anzi il contrario,avremmo l'imbarazzo della scelta,peccato che le cose non si fanno con i bla bla bla ma con i fatti. questo immobilismo ormai decennale e' molto peggio di mosse eventualmente sbagliate. il bigi era vecchio obsoleto ed irregolare da .anni fa',figuriamoci oggi.reggio e il gioiellino costruito da landi merita una casa decente

  • mitchellforever 21/08/2014, 07.37
    Citazione ( power 20/08/2014 @ 19:22 )

    Perche'? What' s the problem? Noi reggiani siamo proprio degli abitudinari!!!

    Perchè? Ma scusa che senso ha andare a vedere una squadra di Reggio a Bologna? Adesso poi che sembra addirittura che vogliano trasferirsi anche per il campionato! Assurdo.

  • lambret 21/08/2014, 06.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 00:54 )

    Certo che è una sconfitta. Ma piuttosto che ritornare a giocare in una serie inferiore alle possibilità della società perché è quarant'anni che non si fa una struttura decente per un'eccellenza di una città è meglio trasferire l'attività dove ...

    Bravissimo!! Ottima osservazione la tua. Aggiungerei una cosa. Non lamentiamoci poi che a Reggio non possa fare sport ad alto livello perché non ci sono imprenditori disposti a spendere. ...

  • astroganga 21/08/2014, 02.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/08/2014 @ 00:54 )

    Certo che è una sconfitta. Ma piuttosto che ritornare a giocare in una serie inferiore alle possibilità della società perché è quarant'anni che non si fa una struttura decente per un'eccellenza di una città è meglio trasferire l'attività dove ...

    beh sai,poi questa del palazzo e' una cosa che ha preso tutti alla sprovvista....e' una novita' assoluta,un fulmine a ciel sereno. quale' la cosa triste ??

  • astroganga 21/08/2014, 01.56 Mobile

    e se esistesse la possibilita di andsarsene a modena sarebbe da cogliere al volo.

  • astroganga 21/08/2014, 01.54 Mobile

    colpa degli sponsor che nonnostante il periodo non fanno mancare il proprio apporto alla causa ? colpa della tifoseria che da anni batte in sequenza record di abbonati ? o colpa,chiamiamola cosi' di chi non riesce dare una casa degna a tutto questo ? detto questo,voglio precisare che io non voglio il palazzo,capisco le difficolta',ma apprezzerei finalmente un po' di sincerita' e coraggio nel dire le cose come stanno.

  • astroganga 21/08/2014, 01.47 Mobile

    non capisco xche' un trasloco a modena debba essere una sconfitta x tutti.se puo' esserlo x qualcuno questo qualcuno e' il comune di reggio emilia. cose' colpa di landi xche' in un momento in cui tutti piangono ha creato una realta' sportiva di primo livello ? lavorando in modo serio ,investendo nel futuro portando a casa giovani giocatori da tutta europa e allevando prodotti "nostrani" divenendo esempio x tutto il movimento..

  • Yebbas 21/08/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( rhllor 21/08/2014 @ 00:47 )

    Il bicchiere è per tre quarti vuoto. Spostarsi in un altra città non è un braccio di ferro ma una sconfitta e basta. Se ti sposti gli fai solo che un piacere! Un problema in meno! Se ci spostiamo facciamo mille di media e sono ottimista

    Assolutamente d'accordo con te.

  • Yebbas 21/08/2014, 00.57 Mobile

    Posso dire che a me questa storia ha parecchio stancato ? Vedo che a molti di voi interessa e appassiona.. Ognuno ha i suoi gusti naturalmente eh :)

  • Fenixwing 21/08/2014, 00.54 Mobile
    Citazione ( PIOLET 20/08/2014 @ 22:34 )

    La cosa che più mi fa tristezza, senza entrare nella querelle palasport, è la superficialità con la quale tanti tifosi non si rendano conto della gravità di una squadra che non gioca nella propria città. Non è tanto il fatto "io vado qui, io va ...

    Certo che è una sconfitta. Ma piuttosto che ritornare a giocare in una serie inferiore alle possibilità della società perché è quarant'anni che non si fa una struttura decente per un'eccellenza di una città è meglio trasferire l'attività dove si può continuare a farla ai livelli che merita. O preferisci perdere l'attività per colpa di amministratori innamorati di un palazzetto dove piove dentro? Certo che fa schifo che la Pallacanestro Reggiana debba giocare a Modena, o debba chiedere al comune di Bologna di affittare il palazzetto. È un insulto a tutta la gente che ci lavora e che ci investe essere costretti a trasferirci, compresi noi che paghiamo il biglietto. Ci perdiamo noi, ci perde Landi, ci perdono i giocatori, ci perde tutta Reggio tranne quelli che se ne sbattono altamente. E se possibile questo fa ancora più rabbia.

  • rhllor 21/08/2014, 00.47 Mobile
    Citazione ( power 20/08/2014 @ 20:23 )

    Adesso non esageriamo!! Abbiamo il vizio di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e non guardiamo l altra meta'

    Il bicchiere è per tre quarti vuoto. Spostarsi in un altra città non è un braccio di ferro ma una sconfitta e basta. Se ti sposti gli fai solo che un piacere! Un problema in meno! Se ci spostiamo facciamo mille di media e sono ottimista

  • rhllor 21/08/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( PIOLET 20/08/2014 @ 22:34 )

    La cosa che più mi fa tristezza, senza entrare nella querelle palasport, è la superficialità con la quale tanti tifosi non si rendano conto della gravità di una squadra che non gioca nella propria città. Non è tanto il fatto "io vado qui, io va ...

    Concordo in pieno

  • lambret 20/08/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( Master 20/08/2014 @ 19:09 )

    Sono più di 20 anni che sono abbonato ... Lo so eccome ma scappare non è una soluzione, è un ripiego. Di mio sono abituato a trovare il modo per ottenere ciò che voglio. Mi sembra che noi tifosi abbiamo fatto molto poco per farci sentire in comun ...

    Sono 20 anni che tifosi e giornalisti sportivi scrivono e si lamentano ma i risultati sono questi. Hai visto cosa hanno ottenuto i tifosi della Reggiana calcio che avevano chiesto molto di meno. Il risultato è stato quello che il comune ha speso soldi in piste ciclabili e rotonde e poco o nulla nello sport.Quando poi l'ex Sindaco Del Rio dice che con la mancata costruzione del palasport nel 2005 presentato dalla PR si e persa una occasione ti cascano le braccia.....

  • SugaMan 20/08/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( PIOLET 20/08/2014 @ 22:34 )

    La cosa che più mi fa tristezza, senza entrare nella querelle palasport, è la superficialità con la quale tanti tifosi non si rendano conto della gravità di una squadra che non gioca nella propria città. Non è tanto il fatto "io vado qui, io va ...

    Concordo che sarebbe una sconfitta per tutti, ma se non si farà il palazzo nuovo ,Landi non comprerà più mvp del campionato + Lavrinovic ,non riuscirà più a firmare giocatori come il play della nazionale ,Kaukenas , White ecc ecc. A questo punto se mi chiedessero di scegliere tra: 1) squadra che può arrivare ai play off ma gioca a Reggio oppure 2) squadra come quella di oggi che può lottare per i primi 4 posti ma gioca a Modena? Scelgo la proposta 2 senza alcun dubbio.

  • PIOLET 20/08/2014, 22.34

    La cosa che più mi fa tristezza, senza entrare nella querelle palasport, è la superficialità con la quale tanti tifosi non si rendano conto della gravità di una squadra che non gioca nella propria città. Non è tanto il fatto "io vado qui, io vado là dovunque giochi, tanto il pala è scomodo da raggiungere" e via dicendo.
    E' comunque una sconfitta per tutti quanti, indipendentemente dalle ragioni. Inoltre scommetterei sulla diminuzione del numero degli abbonamenti sottoscritti nel momento in cui la squadra decidesse di trasferirsi a Modena o Bologna per il campionato. Stessa cosa sul successo di pubblico e di incassi che avranno le partite di coppa a Bologna. Non raggiungeranno mai quelli che si sarebbero fatti a Reggio. Ma non venitemi a dire che andare a Bologna alla fin fine è più comodo di Reggio, suvvia! Posso capire se stai a Casalgrande e devi andare a Modena, ma non credo che la massa dei tifosi graviti in zona ceramiche.

  • SugaMan 20/08/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 20/08/2014 @ 16:10 )

    Quoto. Senza contare che comunque il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre il Comune. Se Landi tra due anni dovesse darci a mucchio e tornare in A2 pensate forse che il Comune ci perda qualcosa? La rabbia di qualche migliaio di reggiani e p ...

    Se il progetto della pallacanestro reggiana avrà successo i tifosi si sposteranno eccome!!!! Se avrai una squadra che lotta per le prime 4 posizioni i tifosi si sposteranno e ne farai dei nuovi, perderemo quelli che vengono al palazzo per salutare chissà chi durante tutta la partita. Se il progetto Landi avrà respiro lungo, e le basi ci sono, si vedono, investimenti su giovani prospetti affiancati a campioni affermati il comune di Re e la provincia ne guadagnerà in visibilità. Perdere la pallacanestro reggiana a questi livelli con questa dirigenza, sarebbe per il comune uno smacco insanabile

  • astroganga 20/08/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 20/08/2014 @ 20:46 )

    Se i reggiani non si muovono hai comprato l'mvp del campionato e un mostro come Lavrinovic per farli giocare in un palazzetto deserto che riesci a riempire solo coi tifosi occasionali modenesi e col migliaio di fedelissimi che ti porti da Reggio. Non ...

    Io dico che lo riempiamo anche a Modena,tu no ! Come la mettiamo? Ci si va' e vediamo chi ha ragione. La mia paura è che se andiamo a Modena non torniamo più qui.

  • Fagoloso88 20/08/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2014 @ 20:20 )

    finisse come vorrei finisse io di sconfitti ce ne sarebbe uno. il comune di reggio emilia che non riesce a far fronte lle esigenze piu' che lecite di ina squadra professionistica di alto livello.....l'unica tra l'altro. qui si chiude il discorso pr.. ...

    Se i reggiani non si muovono hai comprato l'mvp del campionato e un mostro come Lavrinovic per farli giocare in un palazzetto deserto che riesci a riempire solo coi tifosi occasionali modenesi e col migliaio di fedelissimi che ti porti da Reggio. Non diciamo fesserie per piacere! Un conto è l'Eurocup e un altro è il campionato. Se il Comune non vuole collaborare per il nuovo palazzetto (e includo anche l'ammodernamento del Bigi) la sua decisione non cambierà neanche se gli porti via la squadra, anzi, un problema in meno per loro. Quest'anno è stata fatta un determinato tipo di squadra con determinate ambizioni e merita una cornice di pubblico all'altezza oltre che a un impianto all'altezza.

  • stevefats 20/08/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2014 @ 15:19 )

    tutto e tutti a modena subito......tifosi x strada se ne perderebbero pochi....ma vuoi mettere con il gusto di metterlo in cu lo a questa amministrazione!

    Sono daccordissimo....ci vuole lo stesso tempo perché per parcheggiare al pala Bigi ci vogliono 20 min..... Tutti a Modena e convenzioni anche con le scuole di minibasket modenesi bimbi gratis e genitori pagare, e vedrai che lo riempiamo

  • power 20/08/2014, 20.23 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/08/2014 @ 20:11 )

    Quelli sono i duemila e passa tifosi che NON sono venuti a veder la PR in casa contro Samara più altro eventuali. Non parliamo di 300 tifosi da sostituire con x tifosi modenesi.

    Adesso non esageriamo!! Abbiamo il vizio di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e non guardiamo l altra meta'

  • astroganga 20/08/2014, 20.20 Mobile

    finisse come vorrei finisse io di sconfitti ce ne sarebbe uno. il comune di reggio emilia che non riesce a far fronte lle esigenze piu' che lecite di ina squadra professionistica di alto livello.....l'unica tra l'altro. qui si chiude il discorso pr....comincia poi quello del pala in se' x quello che e'. bagni fatiscenti,non raggiungibili da persone portatrici d'handicap.......questo e' vergognoso.....non ci sono sala stampa,spazi x ospitalita',......tralasciamo il fatto che piova dentro e tante altre simpatiche sciocchezzuole..parcheggi zero posti a sedere fatti a galera....una volta seduto spera solo che non ti venga da pisvi....re.tutti a modena e se ireggiani non si muovono,colpa loro e landi farebbe bene a mandare a fare in cubo loro eil comune.....che effettivamente si rispecchia bene nel proprio elettorato.....oh mamma mia cosa ho detto....apriti cielo.

  • rhllor 20/08/2014, 20.11 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2014 @ 16:22 )

    perdere quelli non sara una disgrazia.caso mai recuperi con nuovi "tifosi" del basket modenesi. io modena la vedo un occasione di fare un passo avanti non indietro. starevqui e' immobilisdmo che portera' prima o poi alla fgine di tutto pure anticipat ...

    Quelli sono i duemila e passa tifosi che NON sono venuti a veder la PR in casa contro Samara più altro eventuali. Non parliamo di 300 tifosi da sostituire con x tifosi modenesi.

  • power 20/08/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2014 @ 16:12 )

    modena un suicidio!xche? ad andare in auto al bigi senza parcheggi ci metti tanto tempo,va la' ti concedo,poco meno che ad andare a modena. suvvia sono 25 km di strada drtitta a scorrtimento veloce.ma noi qui a reggio c'abbiamo un culo tanto pesante? ...

    Concordo 100%. Siamo proprio abitudinari e comodi noi reggiani!!! E poi quelli che si lamentano con l amministrazione la votano!!!

  • power 20/08/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 20/08/2014 @ 14:52 )

    Non mi stancherò mai di dirlo: sbagliato disputare l'Eurocup a Bologna!

    Perche'? What' s the problem? Noi reggiani siamo proprio degli abitudinari!!!

  • power 20/08/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( lambret 20/08/2014 @ 18:22 )

    Ma non hai ancora capito che questa amministrazione non la scuoti in alcun modo !!! Non c'è la volontà di fare qualcosa per il basket !!

    Concordo al 100%. Sono elefatiaci ...lenti

  • power 20/08/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( Master 20/08/2014 @ 19:09 )

    Sono più di 20 anni che sono abbonato ... Lo so eccome ma scappare non è una soluzione, è un ripiego. Di mio sono abituato a trovare il modo per ottenere ciò che voglio. Mi sembra che noi tifosi abbiamo fatto molto poco per farci sentire in comun ...

    Concordo in parte con quello che dici. Noi tutti dovremmo farci sentire dal comune. Pero' e' anche vero che noi Reggiani siamo proprio delle teste quadre ... siami abitudinari come non pochi e rimaniamo sempre con le stesse idee chiusi nel nostro mondo. Io invece concordo nel cambiare citta' . La vedo come un opportunita' per trovare nuovi tifosi.... e quelli che perdiamo li recuperiamo.

  • Master 20/08/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( lambret 20/08/2014 @ 18:22 )

    Ma non hai ancora capito che questa amministrazione non la scuoti in alcun modo !!! Non c'è la volontà di fare qualcosa per il basket !!

    Sono più di 20 anni che sono abbonato ... Lo so eccome ma scappare non è una soluzione, è un ripiego. Di mio sono abituato a trovare il modo per ottenere ciò che voglio. Mi sembra che noi tifosi abbiamo fatto molto poco per farci sentire in comune. Ps lamentarci su sportando non la considero una cosa che porta a qualcosa.

  • lambret 20/08/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( Master 20/08/2014 @ 18:17 )

    Basta parlare di andare a Modena, se tenete alla reggiana fate qualcosa per scuotere l'amministrazione locale. Modena non è ne una soluzione n'è una vittoria della reggiana sul comune. È solo una sconfitta di Reggio e dei reggiani. Poi nel caso io ...

    Ma non hai ancora capito che questa amministrazione non la scuoti in alcun modo !!! Non c'è la volontà di fare qualcosa per il basket !!

  • Master 20/08/2014, 18.17 Mobile

    Basta parlare di andare a Modena, se tenete alla reggiana fate qualcosa per scuotere l'amministrazione locale. Modena non è ne una soluzione n'è una vittoria della reggiana sul comune. È solo una sconfitta di Reggio e dei reggiani. Poi nel caso io farei uguale abbonamento ma non ha senso continuare a spingere per questa non soluzione ma ripeto sarebbe una sconfitta.

  • lambret 20/08/2014, 18.15 Mobile

    Si deve andare s Bologna anche per il campionato. 60km si fanno in 40 min ma ne vale la pena sia per la splendida location che per dire basta una volta per tutte a questa amministrazione poco seria !!

  • astroganga 20/08/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/08/2014 @ 16:15 )

    Chiedilo a chi non va a più a donare per l'avis perché da Sant'Ilario deve andare a Montecchio o da campegine deve andare a praticello

    perdere quelli non sara una disgrazia.caso mai recuperi con nuovi "tifosi" del basket modenesi. io modena la vedo un occasione di fare un passo avanti non indietro. starevqui e' immobilisdmo che portera' prima o poi alla fgine di tutto pure anticipata a vedere l'aria che tira. landi e' bravo bello ed buono ma prima o poi le noci se le rompe.....

  • Fagoloso88 20/08/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2014 @ 16:12 )

    modena un suicidio!xche? ad andare in auto al bigi senza parcheggi ci metti tanto tempo,va la' ti concedo,poco meno che ad andare a modena. suvvia sono 25 km di strada drtitta a scorrtimento veloce.ma noi qui a reggio c'abbiamo un culo tanto pesante? ...

    Non abbiamo il cul0 tanto pesante.......DI PIÙ! Il reggiano medio viene al palazzetto in bici e arriva 10-15 minuti prima dell'inizio della partita. Modena o Bologna farebbero crollare gli abbonati, fidati!

  • rhllor 20/08/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2014 @ 16:12 )

    modena un suicidio!xche? ad andare in auto al bigi senza parcheggi ci metti tanto tempo,va la' ti concedo,poco meno che ad andare a modena. suvvia sono 25 km di strada drtitta a scorrtimento veloce.ma noi qui a reggio c'abbiamo un culo tanto pesante? ...

    Chiedilo a chi non va a più a donare per l'avis perché da Sant'Ilario deve andare a Montecchio o da campegine deve andare a praticello

  • nolook1 20/08/2014, 16.14
    Citazione ( Fagoloso88 20/08/2014 @ 16:05 )

    Il voto dei reggiani è un mistero insondabile. D'altronde da noi per tanto tempo facevano votare anche i morti. (Fine OT)

    fa un pò te...
    :-)

Pagina di 2