Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/08/2014, 14.03 Ufficiale

Bologna, ufficiale la firma di Jeremy Hazell

Hazell a Bologna

Serie A
Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver chiuso la trattativa che porterà in bianconero JEREMY HAZELL, guardia Usa di ventotto anni uscita da Seton Hall, che nella passata stagione era in forza al BC Juventus di Utena, in Lituania. JEREMY HAZELL è nato a New York, nel quartiere di Harlem, il 25 marzo 1986. Guardia tiratrice di 195 centimetri per 86 chilogrammi, ha frequentato la Paterson Catholic High School, nel New Jersey, prima di trasferirsi negli anni universitari a Seton Hall, dove ha iniziato a collezionare cifre importanti nella stagione da “sophomore” (2008-2009) chiusa con medie di 22.6 punti e 3.8 rimbalzi. Nelle due restanti stagioni ha viaggiato rispettivamente a 20.4 e 19.8 punti, per una media finale dei quattro anni di 18.8 punti, 3.2 rimbalzi e 1.1 assist in 32.2 minuti, in 114 partite giocate. E’ stato nominato nell’AAC-All Rookie Team nel 2008, nell’All-AAC Second Team nel 2010 e nell’All-AAC Third Team nel 2009 e 2011. Dichiaratosi eleggibile una prima volta nel 2010, nel maggio dello stesso anno ha scelto di completare la trafila del college, non venendo però chiamato l’anno successivo, al Draft NBA 2011. Da settembre 2011, per due mesi (e sei partite) in Spagna, nelle fila del Lucentum Alicante (6.8 punti di media), è transitato alla fine di quell’anno dal roster camp dei Phoenix Suns prima di trasferirsi ai Bakersfield Jam, in D-League, dove ha firmato una stagione da 10.5 punti, 2.5 rimbalzi e 1.7 assist di media. Nel 2012 ha firmato per i Marinos de Anzoátegui, squadra attualmente campione del Venezuela, senza riuscire a scendere in campo per problemi di transfer, trasferendosi poi in Repubblica Dominicana, ai Cañeros del Este. Nella passata stagione è tornato in Europa, accasandosi al BC Juventus di Utena, nel campionato lituano. Per lui, in 21 partite giocate, 30 minuti di utilizzo con medie di 12.9 punti, 5.2 rimbalzi e 1.2 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • JamesHarden 19/08/2014, 12.11
    Citazione ( TmacMvp 19/08/2014 @ 00:50 )

    Nemmeno best rimase, fu ripreso la stagione successiva dato che eravamo circondati da americani idioti

    Sì lo riprendemmo a stagione in corso, resta il fatto che uscire da questa situazione sarà molto difficile.

  • lovethisgame 19/08/2014, 01.42
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 17:44 )

    A parte tutto, con l'ufficialità dell'americano c'è di certo una buona notizia: non rivedremo Gaddefors. Sia lodato il cielo.

    ahah...
    finalmente potrà dedicarsi al sogno chiamato NBA...

  • TmacMvp 19/08/2014, 00.50 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 19/08/2014 @ 00:41 )

    Appunto qua lego il fatto di aver probabilmente commesso l'ennesimo errore con Adam, poi andrà come deve e non contesto di sicuro la scelta fatta perchè sicuramente sarà stata frutto di un progetto o una scelta fatta da esperti. Sul fatto dei rook ...

    Nemmeno best rimase, fu ripreso la stagione successiva dato che eravamo circondati da americani idioti

  • JamesHarden 19/08/2014, 00.41
    Citazione ( TmacMvp 18/08/2014 @ 22:31 )

    Di gente ne è uscita in questi anni, ma abbiamo commesso molti errori puntando su quelli sbagliati..poi nella scorsa gestione si era deciso di investire sui giovani stranieri, ora non ha più senso volendo fare il 5+5, quindi aspettuamo...ma il vero ...

    Appunto qua lego il fatto di aver probabilmente commesso l'ennesimo errore con Adam, poi andrà come deve e non contesto di sicuro la scelta fatta perchè sicuramente sarà stata frutto di un progetto o una scelta fatta da esperti. Sul fatto dei rookie ti capisco ma le casse sono quelle, italiani d'esperienza costano una follia ma anche gli stessi americani che abbiano comunque già esperienze europee più o meno negative richiedono cifre che non ci possiamo permettere, vedi Walsh giocatore mediocrissimo a mio avviso ma anche lo stesso Ebi. Ogni anno la storia è ripartire da 0 e rifare la squadra perchè se uno è buono va via, se è tristo stessa sorte. Da quando c'è stato Sabatini l'unico americano ad esser stato più di un anno in virtus fu Travis Best, e ce ne sono passati un'infinità.

  • TmacMvp 18/08/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 18/08/2014 @ 17:04 )

    Però io a sto punto mi domando il settore giovanile che senso abbia, spendiamo tanti soldi e vinciamo anche è vero, ma non esce quasi (Fontecchio a parte) nessuno che in futuro ci può garantire di giocare in prima squadra o comunque con la cession ...

    Di gente ne è uscita in questi anni, ma abbiamo commesso molti errori puntando su quelli sbagliati..poi nella scorsa gestione si era deciso di investire sui giovani stranieri, ora non ha più senso volendo fare il 5+5, quindi aspettuamo...ma il vero problema per me è perchè far giocare dei giovani tra gli italiani quando per risparmiare si prendono solo americani giovani e senza esperienza europea? Alla fine i giovanotti sarebbero troppi

  • Vnereandthunder 18/08/2014, 19.35 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 17:43 )

    È proprio questo il punto. A sentire Labanti, che di solito non ne sbaglia una, la scelta non l'ha fatta Arrigoni. Comunque ormai è andata, io dico che rischio più, rischio meno, questo l'avrei preso. E certo che ho fatto l'abbonamento, alla fine ...

    Ahahah certo, anche io ci sarò.

  • marcovnere71 18/08/2014, 18.13 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/08/2014 @ 17:37 )

    Boh, però a sto punto mi chiedo come mai il ragazzo non l'abbia preso qualche società di Silver una volta che la Virtus l'ha tagliato, se ce n'erano di interessate...

    occhio all'uso delle parole: ho detto che mi vengono in mente squadre a cui avrebbe potuto far comodo, non società interessate. E poi mi pare sia difficile che una società di silver possa competere con Reggio Emilia...

  • Tiroda4 18/08/2014, 17.45 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 18/08/2014 @ 17:04 )

    Però io a sto punto mi domando il settore giovanile che senso abbia, spendiamo tanti soldi e vinciamo anche è vero, ma non esce quasi (Fontecchio a parte) nessuno che in futuro ci può garantire di giocare in prima squadra o comunque con la cession ...

    Quoto ogni parola.

  • Tiroda4 18/08/2014, 17.44 Mobile

    A parte tutto, con l'ufficialità dell'americano c'è di certo una buona notizia: non rivedremo Gaddefors. Sia lodato il cielo.

  • Tiroda4 18/08/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/08/2014 @ 17:37 )

    Boh, però a sto punto mi chiedo come mai il ragazzo non l'abbia preso qualche società di Silver una volta che la Virtus l'ha tagliato, se ce n'erano di interessate...

    Perché l'ha preso una di serie A, quella più attenta ai giovani forti...

  • Tiroda4 18/08/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/08/2014 @ 17:18 )

    Dai, va bene tutto... ma che non abbiano provato a piazzarlo, prima di tagliarlo, non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei occhi... Sarebbe masochismo allo stato puro... Tu spendi soldi e tempo su un ragazzo, per poi buttare tutto nel cesso senza far ...

    È proprio questo il punto. A sentire Labanti, che di solito non ne sbaglia una, la scelta non l'ha fatta Arrigoni. Comunque ormai è andata, io dico che rischio più, rischio meno, questo l'avrei preso. E certo che ho fatto l'abbonamento, alla fine la passione per la pallacanestro è troppo forte. Accidenti. Tu pure, immagino...

  • Vnereandthunder 18/08/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 18/08/2014 @ 16:53 )

    Può essere ai sia provato a prestarlo, ma in queste code contano mille fattori, non ultimi gli agenti ed i rapporti interpersonali. Così a lume di naso, mi vengono in mente almeno un paio di realtà di silver cui avrebbe potuto far comodo un pechac ...

    Boh, però a sto punto mi chiedo come mai il ragazzo non l'abbia preso qualche società di Silver una volta che la Virtus l'ha tagliato, se ce n'erano di interessate...

  • Vnereandthunder 18/08/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 16:39 )

    Se non ci provi nemmeno è anche più dura. Io credo che quando hai un prospetto di quella portata devi al limite rischiare di avere uno straniero in meno e tenerlo. Cosa sarebbe costato, 30 k€?

    Dai, va bene tutto... ma che non abbiano provato a piazzarlo, prima di tagliarlo, non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei occhi... Sarebbe masochismo allo stato puro... Tu spendi soldi e tempo su un ragazzo, per poi buttare tutto nel cesso senza fare il possibile per trovare una soluzione diversa? Neanche l'innominabile Bottai sarebbe capace di fare una cosa del genere.... Forse utilizzarlo come straniero al posto di uno degli americani presi, come ipotizzi, sarebbe stata l'unica altra strada esplorabile.... Ma sarebbe stato un rischio bello grosso, perchè quanti giovani che fanno le onde nelle giovanili si rivelano assolutamente non pronti per la A?... Lo stesso Landi due volte MVP delle finali nazionali under 19, ha dimostrato, che per il momento, la serie A la può al massimo guardare.. Tu mi risponderai che prendere un ragazzino proveniente dal College non è meno rischioso... Vero.... Però dire, adesso, chi abbia fatto la scelta giusta, a mio avviso, è difficile... E cmq Arrigoni è lì, proprio per fare valutazioni tecniche di questo tipo... Se ha deciso così un motivo ci sarà, credo e spero... bisognerà come sempre aspettare il verdetto del campo, per vedere chi ci ha preso... Anche io all'inizio la notizia di Pachacek l'ho presa male, ma razionalizzando a freddo tendo a comprenderela, soprattutto conoscendo la situazione finanziaria tragica, in cui versiamo. PS L'hai fatto l'abbonamento alla fine? Ricordo, ma potrei sbagliare, che eri indeciso sulla questione rinnovo o meno..... :-)

  • JamesHarden 18/08/2014, 17.04

    Però io a sto punto mi domando il settore giovanile che senso abbia, spendiamo tanti soldi e vinciamo anche è vero, ma non esce quasi (Fontecchio a parte) nessuno che in futuro ci può garantire di giocare in prima squadra o comunque con la cessione del quale si riescono a guadagnare dei soldi. Una squadra come la virtus che arranca di più ogni anno dal punto di vista monetario dovrebbe approfittare delle giovanili che ha ma invece se ne vanno tutti a 0. Poi sicuramente i premi giovanili contano ma vista la situazione finanziaria in prima squadra qualche domandina me la farei. Detto questo non vedo l'ora che inizi la stagione!!

  • Tiroda4 18/08/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 18/08/2014 @ 16:53 )

    Può essere ai sia provato a prestarlo, ma in queste code contano mille fattori, non ultimi gli agenti ed i rapporti interpersonali. Così a lume di naso, mi vengono in mente almeno un paio di realtà di silver cui avrebbe potuto far comodo un pechac ...

    Esatto, ad Arrigoni e Villalta...

  • marcovnere71 18/08/2014, 16.53 Mobile

    Può essere ai sia provato a prestarlo, ma in queste code contano mille fattori, non ultimi gli agenti ed i rapporti interpersonali. Così a lume di naso, mi vengono in mente almeno un paio di realtà di silver cui avrebbe potuto far comodo un pechachek, ma naturalmente non voglio essere presuntuoso, parlo da appassionato e da tifoso, non da GM, faccio un altro mestiere, x carità... Si faceva così, x far due chiacchiere! Sempre e fino a prova contraria avro fiducia in arrigoni e villalta!

  • TmacMvp 18/08/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 16:47 )

    Il taglio è stato fatto prestissimo, è stata la prima mossa di mercato della virtus e da alcuni giornalisti degni di fiducia (Labanti) non sembra essere stata gradita da Arrigoni. Secondo me la scelta non era obbligata ed è una delle consuete scel ...

    20mila almeno ce li dovevamo mettere e non li abbiamo, quindi peccato, ma non è una tragedia

  • TmacMvp 18/08/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    97, meglio: odio regalare la nazionalità così

  • Tiroda4 18/08/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 18/08/2014 @ 16:43 )

    Perchè tutto ciò che non viene scritto sui giornali non succede? Secondo te non hanno fatto qualche telefonata ad altri gm prima di tagliarlo??

    Il taglio è stato fatto prestissimo, è stata la prima mossa di mercato della virtus e da alcuni giornalisti degni di fiducia (Labanti) non sembra essere stata gradita da Arrigoni. Secondo me la scelta non era obbligata ed è una delle consuete scelte "alla Bottai". Ripeto, per uno così per me valeva la pena prendere un rischio.

  • TmacMvp 18/08/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 16:39 )

    Se non ci provi nemmeno è anche più dura. Io credo che quando hai un prospetto di quella portata devi al limite rischiare di avere uno straniero in meno e tenerlo. Cosa sarebbe costato, 30 k€?

    Perchè tutto ciò che non viene scritto sui giornali non succede? Secondo te non hanno fatto qualche telefonata ad altri gm prima di tagliarlo??

  • Tiroda4 18/08/2014, 16.39
    Citazione ( Vnereandthunder 18/08/2014 @ 16:37 )

    No, calma... non è così semplice... il problema è, che trovare una sistemazione per Pachacek è più facile a dirsi che a farsi... perchè di società in gold o silver che vanno occupare lo spot di straniero con un cinno, ce ne sono poche, anzi ...

    Se non ci provi nemmeno è anche più dura. Io credo che quando hai un prospetto di quella portata devi al limite rischiare di avere uno straniero in meno e tenerlo. Cosa sarebbe costato, 30 k€?

  • Vnereandthunder 18/08/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 16:19 )

    Per me andava tenuto e prestato, sarebbe stata una operazione a costo quasi zero per l'anno in corso e tenevi il miglior prospetto italiano Under 20. Su Fontecchio sono convinto anche io che possa fare bene, ma non è Gentile. Almeno, non ancora.

    No, calma... non è così semplice... il problema è, che trovare una sistemazione per Pachacek è più facile a dirsi che a farsi... perchè di società in gold o silver che vanno occupare lo spot di straniero con un cinno, ce ne sono poche, anzi direi nessuna... Va bene che non siamo gestiti da volpi, ma se ci fosse stata l'opportunità di piazzarlo in qualche minors, non l'avrebbero fatto? Ma basta guardare anche in casa d'altri, per capire che la gestione di giovani stranieri non è semplice... Guarda ad esempio Kudlacek, ceco proveniente dal vivaio Reggiano, sballottato da una squadra all'altra e utilizzato come tappabuchi dalle società di Serie A che avevano bisogno di un dodicesimo straniero a basso costo per raggiungere la quota di comunitari necessaria.......

  • marcovnere71 18/08/2014, 16.28 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/08/2014 @ 16:21 )

    Si, io più che altro lo avrei tenuto e prestato. Per quest'anno non l'avresti fatto giocare (forse) ma magari l'anno prossimo veniva buono o diventava veramente forte e lo cedevi. Mi sembra una scelta molto miope, molto di corto respiro.

    piuttosto d'accordo. Pare fatto nella logica del "pochi,maledetti e subito". Comunque a me la nostra panca non disgusta, anche questo hazzel, di cui conosco solo il curriculum x averlo letto su Internet, non mi pare proprio da buttare... Casomai l' anello debole, sempre stando alle cifre, sembrerebbe nell'asse play-pivot, ma confido nell'occhio di Arrigoni

  • Tiroda4 18/08/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 18/08/2014 @ 16:11 )

    La logica c'è, nn vi è dubbio. Penso che tiroda4 intendesse: viste le scommesse fatte anche nel settore lunghi, speriamo riescano bene e che non dobbiamo svegliarci a gennaio rimpiangendo Pechachek. Tenendolo si rischiava, ma magari si poteva inves ...

    Si, io più che altro lo avrei tenuto e prestato. Per quest'anno non l'avresti fatto giocare (forse) ma magari l'anno prossimo veniva buono o diventava veramente forte e lo cedevi. Mi sembra una scelta molto miope, molto di corto respiro.

  • Tiroda4 18/08/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me andava tenuto e prestato, sarebbe stata una operazione a costo quasi zero per l'anno in corso e tenevi il miglior prospetto italiano Under 20. Su Fontecchio sono convinto anche io che possa fare bene, ma non è Gentile. Almeno, non ancora.

  • marcovnere71 18/08/2014, 16.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La logica c'è, nn vi è dubbio. Penso che tiroda4 intendesse: viste le scommesse fatte anche nel settore lunghi, speriamo riescano bene e che non dobbiamo svegliarci a gennaio rimpiangendo Pechachek. Tenendolo si rischiava, ma magari si poteva investire di più su un play più esperto, ad esempio.. Naturalmente spero di nn aver interpretato male, e che gaddy ci stupisca alla grande!

  • Tiroda4 18/08/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 18/08/2014 @ 15:28 )

    Fontecchio lo tengo d'occhio da sempre, essendo anche mio compaesano!! Spero tanto che esploda e diventi un fattore, ma x scaramanzia non lo carico di aspettative! Confesso che sono intrigato e fiducioso, certo, se ci togliessero quella penalità ...

    Terrei volentieri la piccola penalità dei due punti se sapessi che in quel caso se ne va la Grande Penalità prendendosi la responsabilità dell'ennesima boiata. Quando Pekacheck giocherà 20' a Reggio Emilia per esempio lo ringrazieremo per l'oculata "scelta tecnica".

  • Tiroda4 18/08/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me sei un filo ottimista, ha 19 anni. Spero che tenga il campo bene 20', sarebbe già un successo. Squadra fatta bene con i pochi soldi per salvarsi. Se si arriva penultimi è già un successo. Tutto il resto è grasso che cola.

  • marcovnere71 18/08/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fontecchio lo tengo d'occhio da sempre, essendo anche mio compaesano!! Spero tanto che esploda e diventi un fattore, ma x scaramanzia non lo carico di aspettative! Confesso che sono intrigato e fiducioso, certo, se ci togliessero quella penalità ...

  • Vnereandthunder 18/08/2014, 15.18 Mobile
    Citazione ( MattiGali5 18/08/2014 @ 15:04 )

    Potrebbe giocare benissimo da ala piccola no?

    Sisi.. è un 2-3...

  • marcovnere71 18/08/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, di base la squadra partirà così, seguendo la logica. Penso che hazzel possa dividersi i minuti da titolare con Fontecchio, da quel poco che ho letto dovrebbe essere un discreto difensore e, dalle statistiche, niente male anche a rimbalzo, in rapporto ai cm. Anche i lunghi, a parte cuccarolo, mi paiono abbastanza intercambiabili, con mazzola che può senz'altro giocare anche da centro. Ray, se ha voglia, può dare qualcosa anche da 3 e aiutare pure nel portare palla, ove fosse necessario (mi auguro di no). Ne viene fuori un roster potenzialmente duttile ed intrigante, ora dovrà essere bravo valli a tirar fuori il meglio da tutti!

  • MattiGali5 18/08/2014, 15.04 Mobile

    Potrebbe giocare benissimo da ala piccola no?

  • gusmanedemattei 18/08/2014, 14.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi giocherà spesso con Gil da 5?

  • gusmanedemattei 18/08/2014, 14.13

    Cusin a Bologna? Ci sono i soldi?