Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/08/2014, 16.03 Ufficiale

Orlandina Basket, firmato Dario Hunt

Hunt firma all'Orlandina

Serie A

 

Orlandina Basket è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto di durata annuale con il giocatore statunitense Dario Hunt nell’ultima stagione ai Rio Grande Valley Vipers in D-League.

Dario Hunt, prodotto dell’Università del Nevada, è un centro di 206 cm per 104 kg, nato il 2 di maggio del 1989. Atleta straordinario dotato di fisicità possente e grande esplosività, Hunt unisce alle capacità di finalizzare, spesso in modo spettacolare, l’innata propensione alla difesa, che fa di lui un professionista completo su entrambi i lati del campo. Negli anni al college ha stupito per la costante crescita rapportata dalle cifre che testimoniano i miglioramenti: da senior, infatti, parte in quintetto, gioca 32 partite chiudendo con la media di una doppia doppia a gara (10 punti e 10 rimbalzi), 2,5 stoppate, 2 assist. Alla fine della sua ultima stagione in NCAA, Hunt è risultato essere l'unico giocatore della storia della Western Conferencee a segnare 1.000 punti, 1.000 rimbalzi e 250 stoppate nella propria carriera collegiale. È stato, inoltre, inserito nel secondo migliore quintetto in assoluto della Western Conference NCAA e tre volte nel primo quintetto difensivo (2010, 2011 e 2012). Nell’estate del 2012 passa alla compagine ucraina BC Odessa dove, però, alcuni problemi di ambientamento ne condizionano il rendimento (gioca 21 gare a 6 punti e 5 rimbalzi). Si rilancia volando in Austria ai UBC Magnofit Gussing Knights nel febbraio 2013 mettendo a referto 14 punti, 7.5 rimbalzi in media nei 13 match disputati. Torna negli USA nella lega di sviluppo NBA selezionato dai Vipers con cui raggiunge le semifinali confermandosi in continua crescita (8.6 punti, 7.2 rimbalzi, 1.1 stoppate nei 21 minuti di utilizzo medio a gara nella regular season e 9.3 punti, 8.3 rimbalzi e 1.5 stoppate nei playoff). Ha conseguito la laurea in Management ed è il fondatore del blog www.l-l-f.co, dove le lettere dell’acronimo “l-l-f” stanno per “living life fearless”, uno spazio che si propone per aiutare la gente ad approcciare la quotidianità senza paure.

«Sono soddisfatto che Dario abbia accettato con entusiasmo la nostra proposta di tornare in Europa – ha commentato il coach dell’Upea Capo d’Orlando Giulio Griccioli – è un lungo che fa dell'atletismo e della capacità di essere pericoloso in tutte le situazioni di taglio e transizione le sue peculiarità principali. È reduce da una buona stagione in D-League che l’ha visto distinguersi a rimbalzo sia offensivo che difensivo. Per caratteristiche tecniche e fisiche sarebbe il perfetto complemento per Sandro Nicevic – conclude Griccioli – che speriamo di avere con noi anche per la prossima stagione».

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • andrew671986 14/08/2014, 10.50

    FIn ora il ds un colpo non lo ha sbagliato, come leggevo non vedo tutti sti centri possenti... è un 206 per 105 kg...è bello grosso, con archie a fianco fanno una gran coppia!!! atletismo, potenza e punti

  • OrlandinoInside78 14/08/2014, 04.55 Mobile
    Citazione ( Mastino 14/08/2014 @ 03:02 )

    P.s. Da quello che ho visto su youtube, esploderebbe giocando 4 con nicevic 5

    Sandrone a mio parere più di 15 min. non può farli!

  • Mastino 14/08/2014, 03.02 Mobile

    P.s. Da quello che ho visto su youtube, esploderebbe giocando 4 con nicevic 5

  • bellamartin 14/08/2014, 02.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'importante è non essere uguali a simoncino o truce baldazzi

  • bellamartin 14/08/2014, 02.54 Mobile

    Bello il progetto di hunt living life fearless!!

  • Mastino 14/08/2014, 02.47 Mobile

    Io mi astengo totalmente, per me lui sarà la scommessa del campionato dell'orlandina (archie, mcintyre docet.).. Comunque è grezzo ma potrebbe trovarsi bene in Italia secondo me... Anche perché, a parte Milano, dove stanno i centri puri 2,10cmx100kg?!

  • OrlandinoInside78 13/08/2014, 22.53 Mobile

    L'Amico di Omegna e' come tutti quelli che danno la Juve terza o quarta 1 mese prima dell'inizio del campionato...

  • MattiGali5 13/08/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahaha

  • Mike6mito 13/08/2014, 22.10 Mobile

    Non capisco cosa ci sia da incazzarsi su quanto ha scritto il buon Ricky: è una sua opinione e va confutata con argomenti concreti: il magnate venezuelano avrà tanti soldi ma evidentemente preferisce tenerli nel portafogli visto il tipo di americani che Capo sta firmando. Io non sono d'accordo con lui perche Freeman è buono davvero e di un "go to guy" c'è bisogno nella lotta salvezza, Archie una sicurezza e se confermano Nicevic e Soragna hanno una buona base. Poi tre Usa, di cui uno è 'sto Hunt saranno delle scommesse totali, basta vincerne una su tre e la salvezza arriva. Vedo messa peggio Pesaro finora, ad esempio. Tornando a Ricky comunque, rispetto per le opinioni di tutti, please...

  • MattiGali5 13/08/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/08/2014 @ 21:29 )

    Tra l'altro Soragna e Nicevic non compaiono neppure nel roster ufficiale. Soragna lo sapevo, ma Nicevic non era ufficiale?

    Soragna si sta lavorando, Nicevic mancsno dettagli ma davvero piccoli piccoli

  • MattiGali5 13/08/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti amo :)

  • JuvecasertaBasket 13/08/2014, 21.52 Mobile

    *sotto le plancie si farà valere

  • JuvecasertaBasket 13/08/2014, 21.50 Mobile

    Non sarà il massimo ma secondo me si farà valere

  • gusmanedemattei 13/08/2014, 21.29
    Citazione ( PostBass0 13/08/2014 @ 21:11 )

    X. Freeman. X. Archie. Hunt. Pecile. Basile. Soragna. Bianconi. Nicevic. secondo me manca esperienza e talento in panca, il resto mi piace. Si parte alla conquista del 15° posto poi se ci capita un posto tra le 8 resteremo sereni come sempre

    Tra l'altro Soragna e Nicevic non compaiono neppure nel roster ufficiale. Soragna lo sapevo, ma Nicevic non era ufficiale?

  • simo10 13/08/2014, 21.20 Mobile
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 20:43 )

    Tuo parere personale. Rispetto ma non condivido. Riguardo ad informarmi,beh questo me lo può' dire il presidente x cui lavoro,non sei certo tu a dovermelo dire.

    Sulla informati hai ragione tu! Ma i numeri non sono parere personale. Se hai occasione verifica classifica scorso anno con precedenti ciao

  • gusmanedemattei 13/08/2014, 21.18
    Citazione ( PostBass0 13/08/2014 @ 21:11 )

    X. Freeman. X. Archie. Hunt. Pecile. Basile. Soragna. Bianconi. Nicevic. secondo me manca esperienza e talento in panca, il resto mi piace. Si parte alla conquista del 15° posto poi se ci capita un posto tra le 8 resteremo sereni come sempre

    Si, forse Bianconi manca un pò di esperienza. Talento non so perchè non so chi sia. Adesso prendete due belle X (che mancano), perchè il 12 di ottobre voglio divertirmi. E prometto di tifare per voi, anche se un applauso a Paolino Moretti lo farò.

  • PostBass0 13/08/2014, 21.11 Mobile

    X. Freeman. X. Archie. Hunt. Pecile. Basile. Soragna. Bianconi. Nicevic. secondo me manca esperienza e talento in panca, il resto mi piace. Si parte alla conquista del 15° posto poi se ci capita un posto tra le 8 resteremo sereni come sempre

  • ricky70 13/08/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( simo10 13/08/2014 @ 20:27 )

    Dissento! Mtg era messa male, ma ha ingaggiato signori giocatori senza pagarli e che hanno fatto più del loro dovere: lo scorso anno quota salvezza 18 punti + scontro diretto a favore, credo la più alta da quando c è una sola retrocessione, quindi ...

    Tuo parere personale. Rispetto ma non condivido. Riguardo ad informarmi,beh questo me lo può' dire il presidente x cui lavoro,non sei certo tu a dovermelo dire.

  • simo10 13/08/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:28 )

    si e' salvata perche' montegranaro era messa molto molto peggio...

    Dissento! Mtg era messa male, ma ha ingaggiato signori giocatori senza pagarli e che hanno fatto più del loro dovere: lo scorso anno quota salvezza 18 punti + scontro diretto a favore, credo la più alta da quando c è una sola retrocessione, quindi prego informarsi prima....

  • StiFl3r 13/08/2014, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    confermo, il nostro presidente ha ereditato le aziende dello zio in Venezuela, robina dolciaria con un fatturato tipo la Ferrero... cose da nulla insomma...

  • StiFl3r 13/08/2014, 19.41

    quanti discorsi inutili... dispensare sentenze ad agosto è ridicolo... per la cronaca non abbiamo il budget di milano, ma non ci è mai servito. abbiamo sempre scovato talenti a due soldi che l'anno dopo firmavano contratti a 5 zeri, quindi tutti sti discorsi mi sembrano abbastanza fuori luogo nonchè assolutamente senza senso... passi più lunghi della gamba Capo non ne ha fatti MAI. 3 anni in serie A e estromissione per 280 euro di debito sancita da un consiglio federale dimissionario, composto da membri che sono letteralmente spariti nel momento di prendersi la responsabilità di questa porcata. ripeto, passi azzardati non ne abbiamo fatti mai.


    parlando del nuovo acquisto, dalle cifre e dalle giocate non mi dispiace affatto. presto per giudicarlo, ma credo che ci farà divertire assai... xD

  • jakal 13/08/2014, 18.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse non hai capito, lui sa tutto e di tutti del basket italiano e non.
    puo' dire cio' che vuole.

  • ricky70 13/08/2014, 18.35
    Citazione ( jakal 13/08/2014 @ 18:21 )

    quindi tu dal piemonte conosci la situazione economica di Capo, sti capperi, io non ho tutta la tua conoscenza baskettara per cui mi fido delle tue parole e non del mio presidente. Cortesemente se mi segnali qualche nome di un play che ci manca cosi ...

    Mi piace la tua ironia.. No non ho nessun nome di play da darti. E vorrei precisare che non arrivo dal piemonte...ma sono 20 anni che giro l'italia della pallacanestro,e se mi permetto di esprimere opinioni,che siano pur personali,ma hanno delle fondamenta,perche' parlo e scambio centinaia di opinioni con gente del settore e poi mi faccio un'opinione personale che in questo paese fortunatamente non e' un reato.

  • jakal 13/08/2014, 18.21
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 18:09 )

    E crdedimi omegna non ha nulla di cui vergognarsi. Societa' sana e SERIA. Cosi' come tante altre societa' che ho avuto piacere di conoscere.

    quindi tu dal piemonte conosci la situazione economica di Capo, sti capperi, io non ho tutta la tua conoscenza baskettara per cui mi fido delle tue parole e non del mio presidente.
    Cortesemente se mi segnali qualche nome di un play che ci manca cosi non rischiamo di retrocedere.

    vedi tu dici che dobbiamo rispettare la tua opinione...ma basata su cosa? hai la sfera di cristallo? sottolinei in maiuscolo che la tua società è sana e SERIA, meno male allora che c'è omegna se no in italia andremmo male.
    Aspetto che omegna salga in A cosi giochiamo contro...non tardate vi aspetto.

  • ricky70 13/08/2014, 18.09
    Citazione ( jakal 13/08/2014 @ 18:05 )

    allora dillo chiaro per chi tifi o ti vergogni di qualcosa?

    E crdedimi omegna non ha nulla di cui vergognarsi. Societa' sana e SERIA. Cosi' come tante altre societa' che ho avuto piacere di conoscere.

  • ricky70 13/08/2014, 18.07
    Citazione ( jakal 13/08/2014 @ 18:05 )

    allora dillo chiaro per chi tifi o ti vergogni di qualcosa?

    sono completamente neutrale perche' la mia squadra del cuore e' omegna.

  • jakal 13/08/2014, 18.05
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:45 )

    Premessa: credimi non sono di verona,ne tifo x verona. Ma accetti di fare il salto in serie a,xero' gia' a fatica paghi le fidejussioni,perche' hanno fatto fatica ed e' risaputo. Ed ora chiaramente costruisci un roster che e' tutto un punto interroga ...

    allora dillo chiaro per chi tifi o ti vergogni di qualcosa?

  • capoz 13/08/2014, 17.49 Mobile

    @ricky70, le opinioni personali sono ben accette, però qui dispenzi certezze, non abbiamo budget, retrocederemo sicuramente, il prossimo anno spariremo perché quest'anno andremo fuori budget. Strano però che la memoria non ti permetta di ricordare che qui la serie A la si é fatta per 3 anni consecutivamente, poi siamo stati fatti fuori in modo alquanto dubbio. Mettici pure gli anni fatti in A2 credo che di tutto si possa parlare tranne che di una meteora giudata da sprovveduti. Io ti consiglierei di restare connesso fino a giugno prossimo e vedere come andrà a finire, il nostro budget ( come lo sarebbe stato quello di qualsiasi altra squadra avesse accettato il ripescaggio) é gravato dalla tassa di iscrizione, quindi bisogna rischiare prendendo gente che costi poco. Se noti bene comunque si prende gente che ha già giocato in europa per limitare i rischi, e nell'est europeo siamo abbastanza bravini a scovare ammerigani di cui gli altri si dimenticano.

  • ricky70 13/08/2014, 17.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premessa: credimi non sono di verona,ne tifo x verona. Ma accetti di fare il salto in serie a,xero' gia' a fatica paghi le fidejussioni,perche' hanno fatto fatica ed e' risaputo. Ed ora chiaramente costruisci un roster che e' tutto un punto interrogativo,sperando di indovinare qualche fenomeno. Ma una societa' non si puo' basare sul sperare. Quel che dico e' che una verona,o un torino,avavano mezzi economici per fare una serie A,senza dover sperare in qualche miracolo.

  • jakal 13/08/2014, 17.40
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:38 )

    Al momento sulla carta,no non vedo nessuno messo peggio. Certo c'e' da considerare che molte squadre non sono ancore chiuse,ma faccio fatica a pensarne una messo peggio,come roster intendo. Economicamente si sa,le difficolta' le hanno un po' tutte,es ...

    ti staremo pure simpatici (sigh!) ma io le @@ me le gratto!

  • ricky70 13/08/2014, 17.38
    Citazione ( iuvo 13/08/2014 @ 17:32 )

    E quest'anno non c'è nessuno messo peggio di Capo? Ci sono un sacco di squadre che puntano su rookies, ti va bene fai come pistoia, ti va male retrocedi... Non si può certo dire ad Agosto

    Al momento sulla carta,no non vedo nessuno messo peggio. Certo c'e' da considerare che molte squadre non sono ancore chiuse,ma faccio fatica a pensarne una messo peggio,come roster intendo. Economicamente si sa,le difficolta' le hanno un po' tutte,escluse quelle due o tre.

  • iuvo 13/08/2014, 17.32
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:28 )

    si e' salvata perche' montegranaro era messa molto molto peggio...

    E quest'anno non c'è nessuno messo peggio di Capo? Ci sono un sacco di squadre che puntano su rookies, ti va bene fai come pistoia, ti va male retrocedi... Non si può certo dire ad Agosto

  • ricky70 13/08/2014, 17.31

    E comunque il mio non e' un attacco specifico a capo d'orlando che ripeto mi fa pure simpatia. Il mio e' un attacco a quelle societa' che vogliono a tutti i costi fare passi piu' lunghi della gamba. Per poi finire come? si spera bene,ma all'80% finisce male.

  • iuvo 13/08/2014, 17.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto...

  • ricky70 13/08/2014, 17.28
    Citazione ( iuvo 13/08/2014 @ 17:24 )

    Sempre l'anno scorso Pesaro con un budget a quanto credo inferiore a quello di Capo quest'anno si è salvata

    si e' salvata perche' montegranaro era messa molto molto peggio...

  • iuvo 13/08/2014, 17.24
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:22 )

    Pistoia e' uno dei pochi esempi finiti bene. Ma se iniziamo a fare l'elenco di quelle che sono andate male? ce ne un bel po'..

    Sempre l'anno scorso Pesaro con un budget a quanto credo inferiore a quello di Capo quest'anno si è salvata

  • ricky70 13/08/2014, 17.22
    Citazione ( iuvo 13/08/2014 @ 17:18 )

    Hai seguito la serie A negli ultimi anni? Guardati Pistoia l'anno scorso..

    Pistoia e' uno dei pochi esempi finiti bene. Ma se iniziamo a fare l'elenco di quelle che sono andate male? ce ne un bel po'..

  • ricky70 13/08/2014, 17.20
    Citazione ( jakal 13/08/2014 @ 17:16 )

    ti ho pure ringraziato della tua opinione! per caso sei di verona? :D

    no tranquillo.... Non c'e un secondo fine (tipo vedere verona in a,se era quel che intendevi). Solo un parere personale da uno che ha girato il mondo x il basket. Ma niente contro capo,anzi mi siete pure simpatici,e contro trento ho tifato x voi.

  • jakal 13/08/2014, 17.20
    Citazione ( andrew671986 13/08/2014 @ 17:13 )

    Ma tu chi cavolo sei Bonina che ti sfoghi cosi tanto?? pensa alla tua squadra...anche noi avevamo l'anno scorso USA sconosciuti...poi chissa come mai hanno fatto un campionato migliore di tanta gente pagata 3/4 volte tanto!!!! Potevamo stare beniss ...

    fallo sfogare è di verona.... ha i denti un po' messi maluccio.... ahahah

  • iuvo 13/08/2014, 17.18
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:09 )

    secondo te che campionato fara' cpo il prox anno? legadue. Non hanno i mezzi x fare una squadra che si possa salvare. La mentalita' perdente e' quella di svenarsi per fare un anno di a,e come probabile se finisse male? l'anno prox ricominciano dalla ...

    Hai seguito la serie A negli ultimi anni? Guardati Pistoia l'anno scorso..

  • jakal 13/08/2014, 17.16
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:09 )

    secondo te che campionato fara' cpo il prox anno? legadue. Non hanno i mezzi x fare una squadra che si possa salvare. La mentalita' perdente e' quella di svenarsi per fare un anno di a,e come probabile se finisse male? l'anno prox ricominciano dalla ...

    ti ho pure ringraziato della tua opinione! per caso sei di verona? :D

  • ricky70 13/08/2014, 17.15

    il bagno lo faccio,ma sei tu quello che e' accaldato.. perche' ti scaldi tanto? e' una mia opinione personale. Se non la condividi non e' un problema.

  • andrew671986 13/08/2014, 17.13
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:09 )

    secondo te che campionato fara' cpo il prox anno? legadue. Non hanno i mezzi x fare una squadra che si possa salvare. La mentalita' perdente e' quella di svenarsi per fare un anno di a,e come probabile se finisse male? l'anno prox ricominciano dalla ...

    Ma tu chi cavolo sei Bonina che ti sfoghi cosi tanto?? pensa alla tua squadra...anche noi avevamo l'anno scorso USA sconosciuti...poi chissa come mai hanno fatto un campionato migliore di tanta gente pagata 3/4 volte tanto!!!!


    Potevamo stare benissimo in legadue, se è stato fatto il passo evidentemente la società può quindi: stai sereno sempre!!! #pecile #sunshine

  • ElChacho 13/08/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahhahahha non sbagli

  • jakal 13/08/2014, 17.10
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 17:09 )

    secondo te che campionato fara' cpo il prox anno? legadue. Non hanno i mezzi x fare una squadra che si possa salvare. La mentalita' perdente e' quella di svenarsi per fare un anno di a,e come probabile se finisse male? l'anno prox ricominciano dalla ...

    ecco bravo ti sei sfogato, ora fatti un bagno e non pensarci piu.

  • jakal 13/08/2014, 17.09

    un saluto a Stilfer

  • ricky70 13/08/2014, 17.09
    Citazione ( iuvo 13/08/2014 @ 16:56 )

    Ma quale società rifiuterebbe mai la possibilità di salire di serie?? Se vogliamo rilanciare il movimento queste mentalità perdenti non vanno bene, bisogna osare ogni tanto...

    secondo te che campionato fara' cpo il prox anno? legadue. Non hanno i mezzi x fare una squadra che si possa salvare.
    La mentalita' perdente e' quella di svenarsi per fare un anno di a,e come probabile se finisse male? l'anno prox ricominciano dalla legadue? o rischiano di sparire come tante altre societa' hanno fatto? Un solo esempio: Vigevano,dai playoff x salire in a,al campionato di promozione.

  • andrew671986 13/08/2014, 17.06

    Archie non lo conosceva nessuno e invece....... il nostro Ds sà il fatto suo...ci vediamo a fine stagione!

  • PostBass0 13/08/2014, 17.06 Mobile

    Quando nessuno li conosceva a Capo sono arrivati McIntyre, Diener, Wallace....... Alex Young, Battle e per ultimo Archie. Aspettare per giudicare, conviene.

  • jakal 13/08/2014, 17.03
    Citazione ( ricky70 13/08/2014 @ 16:54 )

    non all'altezza della serie a. Capo d'orlando faceva meglio a non chiedere l'ammissione in a se non economicamente all'altezza. E' stato uno sbaglio enorme,e non portera' nulla di buono. Mio parere personale.

    grazie della tua preziosa opinione, mi permetto di dartene una io.
    pensa alla tua squadra di A se la hai, alla nostra ci pensiamo noi.
    grazie ancora.

Pagina di 2