Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/07/2014, 14.12 Rumors

Frosini: Più minuti e responsabilità per Mussini. Intesa raggiunta con Silins

Le parole del DS della Pallacanestro Reggiana

Serie A
Alessandro Frosini, DS della Pallacanestro Reggiana, ha parlato a Il Resto del Carlino di come è stata costruita la squadra per la prossima stagione.

Frosini ha anche parlato di James White, Ojars Silins e Adam Pechacek.

Questi gli estratti principali.

Mussini vice Cinciarini. Sì, il piano è quello. E'previsto che Federico abbia minuti e responsabilità, naturalmente, come tutti, dovrà guadagnarseli.

James White e l’offerta di rinnovo. In realtà era più del doppio. Noi gli abbiamo fatto una proposta di rinnovo che consideravamo equa. Però chiuderei qui la questione perché non voglio alimentare polemiche con un giocatore che è stato importantissimo per noi e per tutto l'ambiente.

Ojars Silins. Non l'abbiamo ancora siglata, ma siccome da tempo vi diciamo che giocherà da 3, evidentemente l'intesa di fatto è già stata raggiunta.

Severini e Pechacek. Il primo non è nella nostra sfera d'interesse, mentre con Pechacek stiamo parlando, anche perché è ancora ufficialmente tesserato per la Virtus Bologna”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 28/07/2014, 21.53

    Molto bene il rinnovo di Silins, ora sotto con l ufficialità di Darjus :)

  • Mike6mito 28/07/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 16:12 )

    A parte che non vedo perchè i croati e i serbi possano fare benone in Eurolega con i propri talenti e noi invece no a prescindere (saremo dalla parte sbagliata dell'Adriatico), in Spagna fanno forse diversamente per te? I giocatori autoctoni fortiss ...

    Rispondevi spesso a chi scriveva cose poco sensate di leggere bene quello che scrivevi prima di rispondere, io ti dico la stessa cosa: non ho detto che non condivido la politica dei giovani italiani e non da sviluppare e lanciare e nemmeno che gli spagnoli o francesi siano meglio di noi. Ho solo detto che con troppi giovani da lanciare non si vince e quindi non trovo coerente questa politica con i proclami di diventare candidati a scudetti o coppe. In altre parle: lanciamo pure i Mussini e Della Valle ma basta leggere che vogliamo contendere il titolo a Milano perchè non è coerente. Gli squadroni fanno maturare i giovani in squadre di medio livello e li inseriscono a roster quando sono competitivi a livello di Eurolega, salvo quando sono fenomeni gia a 18 anni, ovviamente, ma non solo di talento, anche fisicamente all'altezza. Quanti Rookie prendono i Maccabi o i Barcellona ma anche Bayern Monaco o Alba Berlino? Nessuno. Prendono giocatori di sicuro rendimento ad alto livello e già sgrezzati. Hickman è maturato a Pesaro prima di fare grandi cose al Maccabi, non l'hanno preso fresco di Università. Musso oggi ha stradominato a livello di under 18 ma in serie A in difesa non terrà neanche Folarin Campbell. Veccia stradominava fino a 17 anni poi non sta confermando ad alto livello le sue doti. Mussini da vice Cincia lo proveremo e ci accorgeremo che in difesa si giocherà in 4. Comunque il mondo è bello perchè è vario, sarò il primo a essere felice se il Musso si dimostrerà decisivo su entrambi i lati del campo già quest'anno ma resto dell'opinione che soprattutto per il suo bene dovrebbe fare una esperienza prima in Gold o Silver anzichè essere caricato di così grandi responsabilita adesso

  • TheFlight 28/07/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 20:08 )

    Direi sito FIBA; li ho visti prima linkati da Draghi su FB...il buzzer come pensavo notevole!

    Ok grazie mille

  • Fenixwing 28/07/2014, 20.08
    Citazione ( TheFlight 28/07/2014 @ 20:06 )

    Dove si possono vedere gli highlights ??

    Direi sito FIBA; li ho visti prima linkati da Draghi su FB...il buzzer come pensavo notevole!

  • TheFlight 28/07/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 17:11 )

    Era una battuta, ma gli highlights li voglio vedere, voglio vedermi il buzzer all'intervallo... La cosa che fai notare tu è il motivo per cui la casella assist è desolata...altrimenti sarebbe piena anche quella.

    Dove si possono vedere gli highlights ??

  • Goldenboy88 28/07/2014, 17.13
    Citazione ( terzotempo 28/07/2014 @ 17:11 )

    dove riuscivi a vederla? O guardavi siti internet?

    Live stats e basta... non c'era streaming

  • Fenixwing 28/07/2014, 17.11
    Citazione ( astroganga 28/07/2014 @ 17:09 )

    credo e penso che i numeri citati un'idea della "roba" la diano bene. confrontati poi con le percentuali di tiro dei compagni,mi vien da chidermi cosa ci faccia la' mussini.?

    Era una battuta, ma gli highlights li voglio vedere, voglio vedermi il buzzer all'intervallo...
    La cosa che fai notare tu è il motivo per cui la casella assist è desolata...altrimenti sarebbe piena anche quella.

  • terzotempo 28/07/2014, 17.11
    Citazione ( Goldenboy88 28/07/2014 @ 17:03 )

    Finita 70/63 Italia Musso 33 con 61% dal campo (66.7% da 3) 83% ai liberi 3 rimbalzi, 1 assist, 2 perse, 2 recuperate e 14 falli subiti!!

    dove riuscivi a vederla? O guardavi siti internet?

  • astroganga 28/07/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 17:05 )

    E' più corretto "che roba?" visto che non si è vista xD

    credo e penso che i numeri citati un'idea della "roba" la diano bene. confrontati poi con le percentuali di tiro dei compagni,mi vien da chidermi cosa ci faccia la' mussini.?

  • Fenixwing 28/07/2014, 17.05
    Citazione ( astroganga 28/07/2014 @ 17:03 )

    vinto 65 a 68.musso 33 punti 12 falli subiti 2 perse 2 recuperte 3 rimbalzini 1 assist. solo 5 punti dai liberi tutto il resto roba di gioco.e che roba

    E' più corretto "che roba?" visto che non si è vista xD

  • astroganga 28/07/2014, 17.03 Mobile

    vinto 65 a 68.musso 33 punti 12 falli subiti 2 perse 2 recuperte 3 rimbalzini 1 assist. solo 5 punti dai liberi tutto il resto roba di gioco.e che roba

  • Goldenboy88 28/07/2014, 17.03

    Finita 70/63 Italia
    Musso 33 con 61% dal campo (66.7% da 3) 83% ai liberi 3 rimbalzi, 1 assist, 2 perse, 2 recuperate e 14 falli subiti!!

  • astroganga 28/07/2014, 17.00 Mobile

    64 a 63 15 dal termine......

  • astroganga 28/07/2014, 16.59 Mobile

    61 a 64 x noi 28 secondi dalla fine.musso 31

  • Goldenboy88 28/07/2014, 16.57
    Citazione ( andrebott 28/07/2014 @ 16:56 )

    Be se uno giocatorino del genere non lo fate giocare per di più come cambio sareste da radiazione! Punteggio?

    64-61 Italia
    30 secondi al termine..

  • andrebott 28/07/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( Goldenboy88 28/07/2014 @ 16:49 )

    al momento 6/8 da tre con un terzo quarto da "uomo solo al comando"...ed il tassamentro corre.. al momento dice 29...con il 65% dal campo ed il 75% da tre!

    Be se uno giocatorino del genere non lo fate giocare per di più come cambio sareste da radiazione! Punteggio?

  • Goldenboy88 28/07/2014, 16.49
    Citazione ( andrebott 28/07/2014 @ 16:48 )

    Be sarebbe stato sorprendente il contrario visto che stiamo parlando di uno dei migliori giovani europei...notizie sulla partita contro la Francia?

    al momento 6/8 da tre con un terzo quarto da "uomo solo al comando"...
    ed il tassamentro corre.. al momento dice 29...con il 65% dal campo ed il 75% da tre!

  • Martxel13 28/07/2014, 16.49

    29 per Mussini e mancano 3 minuti... Dai....l'etá non importa, ci stá da secondo play.Poi ci lamentiamo sempre che i giovani non giocano.Ricky Rubio giocava a 16 anni....

  • andrebott 28/07/2014, 16.48 Mobile

    Be sarebbe stato sorprendente il contrario visto che stiamo parlando di uno dei migliori giovani europei...notizie sulla partita contro la Francia?

  • REdiCoppe 28/07/2014, 16.31

    ora siamo per Mussini 22 punti su 43...non malissimo

  • rhllor 28/07/2014, 16.23
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 16:12 )

    A parte che non vedo perchè i croati e i serbi possano fare benone in Eurolega con i propri talenti e noi invece no a prescindere (saremo dalla parte sbagliata dell'Adriatico), in Spagna fanno forse diversamente per te? I giocatori autoctoni fortiss ...

    45 minuti di applausi

  • Fenixwing 28/07/2014, 16.12
    Citazione ( Mike6mito 28/07/2014 @ 15:11 )

    Fenix, che la politica die giovani e dell'italianità sia una cosa di cui essere orgogliosi e che ci dà un'identità, sono totalmente d'accordo. Ciò che trovo di un pò incoerente sono i proclami di crscere a livello di competitività internazional ...

    A parte che non vedo perchè i croati e i serbi possano fare benone in Eurolega con i propri talenti e noi invece no a prescindere (saremo dalla parte sbagliata dell'Adriatico), in Spagna fanno forse diversamente per te? I giocatori autoctoni fortissimi che girano per il loro campionato nascono dai vivai di tutte le squadre dell'ambiente spagnolo, risultato di investimenti a cui noi di Reggio dovremmo lucidare le scarpe, figurati gli altri. Stessa cosa sta nascendo a livello turco.

    Il fattore limitante in competitività internazionale per Reggio al momento non è l'avere Ojars, Riccardo, Achille, Federico e Amedeo in squadra, ma è il palazzetto. Non ha nessun senso costruire uno squadrone per competere in Europa quando il PalaBigi attuale non può coprire neanche un quarto del budget NETTO per gli ingaggi dei giocatori. Palazzetto attualmente non a norma nè per le finali di Eurochallenge nè per la RS di Eurocup, oltretutto.
    E' brutto da dire, ma Landi ha perfettamente ragione: senza palazzetto non è possibile crescere di più.

    Il mio tifo, come anche il tuo, credo, non dipende dai proclami, che a me non fanno nè caldo nè freddo, visto che si gioca sempre per vincere. Per me che giochino con White o con Veccia, con Nicola o Kaukenas, che cerchino di salvarsi dalla B o si giochino la finale scudetto è sempre la Pallacanestro Reggiana; e non è certo un gruppetto di giovani terribili che mi disincentiva a tifare o a sognare...anzi!

  • TROYtropBELL 28/07/2014, 16.08

    terremo un posto da mettere dentro questo inverno?

  • Goldenboy88 28/07/2014, 15.37

    a Proposito di talento.. il Musso contro la Francia nei primi dieci minuti ha messo a referto...
    9 punti sui 13 dell'italia!!!
    Severini intanto 2 con 5 rimbalzi e 3 assist...ma non è nella nostra sfera di interesse ; D

  • rhllor 28/07/2014, 15.32
    Citazione ( Mike6mito 28/07/2014 @ 15:11 )

    Fenix, che la politica die giovani e dell'italianità sia una cosa di cui essere orgogliosi e che ci dà un'identità, sono totalmente d'accordo. Ciò che trovo di un pò incoerente sono i proclami di crscere a livello di competitività internazional ...

    Sì, ma con 12 giocatori forti etc.. l'unico modo è avere il budget del CSKA.
    Qui si sta cercando di crearsi in casa i propri talenti

  • SimoRoma83 28/07/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( rhllor 28/07/2014 @ 15:08 )

    5+5.. con soli 4 stranieri: Kaukenas, Silins, Lavrinovic(se conferma) e Diener

    Ah ok grazie..

  • Mike6mito 28/07/2014, 15.11
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 14:27 )

    Ooohhh Frollo portaci lo scudo! :D per me giustissimo dare fiducia e responsabilità ai nostri giovani, altrimenti gran parte della nostra storia non ha senso; è una crescita simbiotica. Poi è chiaro che devono dimostrare di meritare i minuti di ut ...

    Fenix, che la politica die giovani e dell'italianità sia una cosa di cui essere orgogliosi e che ci dà un'identità, sono totalmente d'accordo. Ciò che trovo di un pò incoerente sono i proclami di crscere a livello di competitività internazionale anno dopo anno fino ai massimi livelli e non cambiare di una virgola la politica. Hai mai visto una squadra forte di Eurolega (a parte serbi Croati & co. che fanno spesso di necessità virtù e hanno sempre serbatoi di giovani di altissimo livello) che per vincere si affida per mezzo roster a giovani alla prima esperienza da professionisti? Io no. Il che significa per la Grissin Bon poter arrivare fino a un certo punto ma poi accettare di non essere competitivi ai massimi livelli con un 18enne e uno come ADV primi cambi del playmaker. Il che, ripeto, mi va benissimo, basta non sbandierare che conquisteremo il mondo a suon di risultati perchè con una tale incidenza di giovani da sviluppare è impossibile.

  • chauser 28/07/2014, 15.09

    comuqne tutti i post su white ma qui la notiziona è che SILNIS RINNOVA!!!! questo è una roba fenomenallllleeee!!!!

  • rhllor 28/07/2014, 15.08
    Citazione ( SimoRoma83 28/07/2014 @ 15:07 )

    Che giocatore Mussini, stravedo per lui..giusto l'atteggiamento di Reggio sugli Italiani, lo auspicavo anch'io per la mia Virtus ma credo che non sarà così (Sandri a parte, se troverà buoni minuti)..spero arriviate in fondo quest'anno a giocarvi c ...

    5+5.. con soli 4 stranieri: Kaukenas, Silins, Lavrinovic(se conferma) e Diener

  • chauser 28/07/2014, 15.08
    Citazione ( stedb 28/07/2014 @ 15:05 )

    Lui dice che gli hanno offerto 20 Mila in più, non so se dollari o Euro, Frosini parla di più del doppio.. Qualcuno sta sparando cavolate?

    ragazzi stiamo prendendo delle frasi buttate li. Si riferiva al fatto che White aveva replicato...che gli davamo 20K in più. Frosini dice più del doppio. Ad intuito immagino più del doppio di 20...circa 50K in più spalmati su due anni. Infatti sono abbastanza sicuro che gli abbiano offerto circa una MILIONATA su 2 anni e lui l'anno scorso prendeva un po' più di 400K o giù di lui. Se fi 2 conti sono un 50K in più all'anno. Questo è quel che credo

  • SimoRoma83 28/07/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( rhllor 28/07/2014 @ 15:01 )

    la vedo proprio così

    Che giocatore Mussini, stravedo per lui..giusto l'atteggiamento di Reggio sugli Italiani, lo auspicavo anch'io per la mia Virtus ma credo che non sarà così (Sandri a parte, se troverà buoni minuti)..spero arriviate in fondo quest'anno a giocarvi coppa e Campionato..ps farete il 5+5?

  • stedb 28/07/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( chauser 28/07/2014 @ 14:54 )

    perchè misteriosa? SI sente di valere più di 2 milioni in 2 anni. Francamente per Landi è stato un attestato di stima senza precedenti, rammarico zero. Per dargli quel che voleva avremmo dovuto fare una rosa di 6 giocatori

    Lui dice che gli hanno offerto 20 Mila in più, non so se dollari o Euro, Frosini parla di più del doppio.. Qualcuno sta sparando cavolate?

  • chauser 28/07/2014, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si anche io la so così...

  • chauser 28/07/2014, 15.02
    Citazione ( gavril112 28/07/2014 @ 14:59 )

    Secondo me intendeva dire più del doppio rispetto all'incremento di 20k, probabilmente gli hanno offerto sui 50-60k in più

    esattamente

  • rhllor 28/07/2014, 15.01
    Citazione ( Fagoloso88 28/07/2014 @ 14:47 )

    Secondo me Frosini diceva più del doppio di 20k! Secondo me White prendeva circa 350k l'anno scorso e la società gli ha offerto un biennale a 400k a stagione (lo stesso che hanno fatto a DD). Lui voleva monetizzare molto di più a quanto pare. Rico ...

    la vedo proprio così

  • gavril112 28/07/2014, 14.59
    Citazione ( gnappoty 28/07/2014 @ 14:56 )

    secondo me è il doppio ma in due anni! è un furbone il Frosini :))

    Secondo me intendeva dire più del doppio rispetto all'incremento di 20k, probabilmente gli hanno offerto sui 50-60k in più

  • chauser 28/07/2014, 14.58
    Citazione ( Mike6mito 28/07/2014 @ 14:33 )

    Difficile credere a entrambi: i 20K in più di White in effetti avevano poco senso come offerta, ma anche il "più del doppio" di Fro mi puzza tanto di balla: si parlava già di un ingaggio altissimo l'anno scorso, sui 400K impossibile che ne abbiano ...

    ma secondo me più del doppio rispetto ai 20k in più. Infatti a quel che so predeva un po' più di 400K a stagione. E gli hanno offerto 1 mil in 2 stagioni. Un cinquantino in più a stagione e non 20 come dice lui...voleva dire questo, credo

  • gnappoty 28/07/2014, 14.56
    Citazione ( Mike6mito 28/07/2014 @ 14:33 )

    Difficile credere a entrambi: i 20K in più di White in effetti avevano poco senso come offerta, ma anche il "più del doppio" di Fro mi puzza tanto di balla: si parlava già di un ingaggio altissimo l'anno scorso, sui 400K impossibile che ne abbiano ...

    secondo me è il doppio ma in due anni!
    è un furbone il Frosini :))

  • chauser 28/07/2014, 14.54
    Citazione ( stedb 28/07/2014 @ 14:23 )

    Misteriosa la situazione white

    perchè misteriosa? SI sente di valere più di 2 milioni in 2 anni. Francamente per Landi è stato un attestato di stima senza precedenti, rammarico zero. Per dargli quel che voleva avremmo dovuto fare una rosa di 6 giocatori

  • Fagoloso88 28/07/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 28/07/2014 @ 14:33 )

    Difficile credere a entrambi: i 20K in più di White in effetti avevano poco senso come offerta, ma anche il "più del doppio" di Fro mi puzza tanto di balla: si parlava già di un ingaggio altissimo l'anno scorso, sui 400K impossibile che ne abbiano ...

    Secondo me Frosini diceva più del doppio di 20k! Secondo me White prendeva circa 350k l'anno scorso e la società gli ha offerto un biennale a 400k a stagione (lo stesso che hanno fatto a DD). Lui voleva monetizzare molto di più a quanto pare. Ricordo che abbiamo un bel budget ma non siamo Milano. Le cifre sono spesso molto più basse di quello che viene "sparato".

  • OttoLamphred 28/07/2014, 14.47
    Citazione ( Fenixwing 28/07/2014 @ 14:40 )

    Per me se regge il campionato quest'anno lascia il continente a maggior ragione, e prima di tornare passa un bel po'.

    IMO, se dimostra di poter tenere il campo in campionato/coppa, andare via da una situazione come Reggio per la NCAA lo vedrei come fare un passo indietro. A quel punto si gioca 2/3 anni qui e poi salta direttamente in NBA.

  • Fenixwing 28/07/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( Magic267 28/07/2014 @ 14:31 )

    Minuti a Mussini sono anche funzionali al fatto che se dimostra di potere già stare in campo in serie A e in Eurocup, la NCAA si allontane e Reggio ce l'ha anche per gli anni futuri

    Per me se regge il campionato quest'anno lascia il continente a maggior ragione, e prima di tornare passa un bel po'.

  • Mike6mito 28/07/2014, 14.33

    Difficile credere a entrambi: i 20K in più di White in effetti avevano poco senso come offerta, ma anche il "più del doppio" di Fro mi puzza tanto di balla: si parlava già di un ingaggio altissimo l'anno scorso, sui 400K impossibile che ne abbiano offerti 900 e White abbia rifiutato. la verità la sanno solo loro e non sapremo mai dov'è...

  • Magic267 28/07/2014, 14.31

    Minuti a Mussini sono anche funzionali al fatto che se dimostra di potere già stare in campo in serie A e in Eurocup, la NCAA si allontane e Reggio ce l'ha anche per gli anni futuri

  • OttoLamphred 28/07/2014, 14.29

    E' un rischio, ma comunque va fatto un applauso a Reggio: si dice sempre che bisogna lasciare spazio ai giovani, loro lo fanno anche!

  • Pietro8888 28/07/2014, 14.27

    dispiace lasciarsi male con White comunque... io sono uno di quelli che spera che all'ultimo venga ripreso... e allora li si che si VOLA!! ;)

  • Fenixwing 28/07/2014, 14.27 Mobile

    Ooohhh Frollo portaci lo scudo! :D per me giustissimo dare fiducia e responsabilità ai nostri giovani, altrimenti gran parte della nostra storia non ha senso; è una crescita simbiotica. Poi è chiaro che devono dimostrare di meritare i minuti di utilizzo, ma con Drake, Kaukenas e Lavrinovic come maestri, Cincia come leader che quel percorso l'ha fatto da noi, Antonutti che è il capitano perfetto per fare da collante e Max che è l'allenatore che ci vuole per questo tipo di squadra hanno tutto quel che serve per riuscire. Forza ragazzi che ci si diverte parecchio a Reggio quest'anno!

  • Pietro8888 28/07/2014, 14.26

    nessun accenno a Lavrinovic..

  • stedb 28/07/2014, 14.23 Mobile

    Misteriosa la situazione white

  • gusmanedemattei 28/07/2014, 14.21

    Il Mussini visto agli europei è veramente di una classe superiore. Certo che contro atleti più pesanti di 20Kg, dovrà essere parecchio aiutato.

Pagina di 2