Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2014, 20.44 Rumors

Vanoli Cremona, arriva Cameron Clark

La seconda firma della settimana per la Vanoli è lui

Serie A

La Vanoli Cremona ha chiuso l’accordo con il rookie Cameron Clark, secondo quanto riferito a Sportando dall’agente Mike Silverman.

 

Clark è un prodotto di Oklahoma dove ha segnato 15.6 punti di media con 5.5 rimbalzi ed 1.1 assist da senior.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • poppo70 24/07/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 24/07/2014 @ 07:14 )

    Ejim e' andato a Roma, probabilmente ci abbiamo provato!! Visto l'articolo di oggi sulla Provincia ( per quel che conta) con il possibile acquisto del Pivot Garry, forse dai !!! Possiamo dare fiducia a Conti per Clark, come dicevo e' una scommessa ch ...

    Sicuramente fiducia a Conti e Pancotto però quello che intendevo dire che caricare di troppe responsabilità Campani non so se sia ottimale. Anche il nuovo pivot che hanno preso non mi sembra uno che possa sare tranquillità sotto canestro..a meno che arrivi un 4/5 forte con esperienza altrimenti sarà dura sotto le plance

  • MJmademecrazy 24/07/2014, 08.34 Mobile

    Beh....le italiane a pescare bene anche in SL...ci sono andate !

  • NicoXXVI 24/07/2014, 08.26 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 24/07/2014 @ 07:14 )

    Ejim e' andato a Roma, probabilmente ci abbiamo provato!! Visto l'articolo di oggi sulla Provincia ( per quel che conta) con il possibile acquisto del Pivot Garry, forse dai !!! Possiamo dare fiducia a Conti per Clark, come dicevo e' una scommessa ch ...

    Non lo conosco e in questo momento sono fuori in cantiere... com'è questo Gerry? 200 cm x 90 kg? ^^

  • gusmanedemattei 24/07/2014, 07.57

    A questo punto per lo starting five, manca un giocatore che potrebbe essere un 3, un 4 o un 5 a seconda di come si usino Clark e Campani. Chissà cosa sta pensando Pancotto?

  • MUCCA78 24/07/2014, 07.14 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 23:46 )

    Quoto anche NicoXXVI Notizia di questi minuti, Ejim alla Virtus Roma...

    Ejim e' andato a Roma, probabilmente ci abbiamo provato!! Visto l'articolo di oggi sulla Provincia ( per quel che conta) con il possibile acquisto del Pivot Garry, forse dai !!! Possiamo dare fiducia a Conti per Clark, come dicevo e' una scommessa che costa poco.

  • poppo70 24/07/2014, 06.34 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 23:46 )

    Quoto anche NicoXXVI Notizia di questi minuti, Ejim alla Virtus Roma...

    Mi auguro che Clark lo facciamo giocare da 3...Ejim come volevasi dimostrare non è venuto da noi. Va bene puntare su Campani..ma rimane pur sempre un giocatore che arriva dalla panchina, noi abbiamo bisogno di un 4 e 4/5 forti e grossi.

  • stella123 24/07/2014, 00.07 Mobile

    Le squadre italiane si stanno muovendo bene con i pochi soldi a disposizione. Complimenti!

  • artiglio 23/07/2014, 23.46
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 21:41 )

    Con lui da 3 ed Ejim da 4 facciamo un quintetto da paura.

    Quoto anche NicoXXVI Notizia di questi minuti, Ejim alla Virtus Roma...

  • artiglio 23/07/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 23:06 )

    Ok! Non avevo visto quell'intervista!

    Niente, figurati

  • tjhooker 23/07/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 23:00 )

    L'ho sentito dalle mie orecchie da Pancotto :-) :-) http://youtu.be/O82PC7_wTIA da 1:44 in poi parla proprio di questo

    Ok! Non avevo visto quell'intervista!

  • Theshooter 23/07/2014, 23.01 Mobile

    Colpaccio secondo me

  • NicoXXVI 23/07/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 23/07/2014 @ 22:58 )

    Avevo letto keydren clark! Ero contento per voi.

    Sarebbe un calcio dritto nei co...oni...!

  • artiglio 23/07/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 22:56 )

    Non è che il discorso asse play-pivot italiano lo ha detto Duchi sulla Provincia? No perché magari è una sua invenzione e nessuno della società ne ha mai parlato. O mi sbaglio?

    L'ho sentito dalle mie orecchie da Pancotto :-) :-) [ link ] da 1:44 in poi parla proprio di questo

  • homerjsimpson 23/07/2014, 22.58 Mobile

    Avevo letto keydren clark! Ero contento per voi.

  • tjhooker 23/07/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:53 )

    Andrebbe contro tutte le dichiarazioni che hanno fatto fino ad adesso con l'asse play pivot Vitali-Campani. Detto questo, sarebbe una soluzione che piacerebbe molto anche a me come ho già scritto nei giorni passati.

    Non è che il discorso asse play-pivot italiano lo ha detto Duchi sulla Provincia?
    No perché magari è una sua invenzione e nessuno della società ne ha mai parlato.
    O mi sbaglio?

  • artiglio 23/07/2014, 22.55 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 22:53 )

    Non fa una piega... e se Hayes, magari, da playmaker penetra e scarica sugli esterni, Vitali di certo quel gioco non lo fa... quindi se non gli dai qualcuno sotto che giochi il pnr e il post basso col 70% da un metro dal canestro, vale zero , esattam ...

    D'accordissimo.

  • artiglio 23/07/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 22:52 )

    E se volessero far giocare Campani da 4, prendendo quindi un 4/5 USA da quintetto? A quel punto Clark da 3 ci starebbe

    Andrebbe contro tutte le dichiarazioni che hanno fatto fino ad adesso con l'asse play pivot Vitali-Campani. Detto questo, sarebbe una soluzione che piacerebbe molto anche a me come ho già scritto nei giorni passati.

  • NicoXXVI 23/07/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:48 )

    Se il quintetto dovesse essere Vitali - Hayes - Bell - Clark - Campani c'è davvero pochissimo gioco interno, bisognerebbe prendere un VALIDO cambio dei lunghi americano, quasi un sesto titolare, che possa far bene soprattutto sotto ai tabelloni e sc ...

    Non fa una piega... e se Hayes, magari, da playmaker penetra e scarica sugli esterni, Vitali di certo quel gioco non lo fa... quindi se non gli dai qualcuno sotto che giochi il pnr e il post basso col 70% da un metro dal canestro, vale zero , esattamente come Woodside un anno fa...

  • artiglio 23/07/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 22:48 )

    Avrà giocato le ultime, che ammetto di non aver seguito... e dal telefono fatico a controllare... ciò non toglie che la mia opinione su di lui non chiama... che peccato firmare un buon giocatore ed usarlo senza senso...

    I Clippers hanno giocato 5 partite in SL, quindi lui le ha giocate tutte tranne una

  • tjhooker 23/07/2014, 22.52 Mobile

    E se volessero far giocare Campani da 4, prendendo quindi un 4/5 USA da quintetto?
    A quel punto Clark da 3 ci starebbe

  • NicoXXVI 23/07/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:40 )

    Comunque ora ho controllato, non ha giocato così poco. 4 partite a 17,3 minuti di media con 7,5 punti http://www.nba.com/summerleague/2014/pla
    yers/sl_cameron_clark/

    Avrà giocato le ultime, che ammetto di non aver seguito... e dal telefono fatico a controllare... ciò non toglie che la mia opinione su di lui non chiama... che peccato firmare un buon giocatore ed usarlo senza senso...

  • ilmagro 23/07/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 22:38 )

    Allora arriva James Bell a fare il 3.

    Bell è un 3 vero.. Non sono convintissimo di Clark da 4! Sarà piu forte i kalve, ma la storia è quella! Voglio davvero essere smentito, lo spero!

  • artiglio 23/07/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 22:38 )

    Allora arriva James Bell a fare il 3.

    Se il quintetto dovesse essere Vitali - Hayes - Bell - Clark - Campani c'è davvero pochissimo gioco interno, bisognerebbe prendere un VALIDO cambio dei lunghi americano, quasi un sesto titolare, che possa far bene soprattutto sotto ai tabelloni e scartare i tanti cioccolatini che Vitali offrirà con il pick and roll...

  • artiglio 23/07/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 22:40 )

    Il mio abbonamento è sempre più improbabile, se così fosse... significa fare una squadra uguale allo scorso anno, con gente fuori ruolo...

    Io aspetterei finito il mercato a dirlo, perché se si prende un 4/5 USA con determinate caratteristiche di modo da far giocare Clark diversi minuti anche da ala piccola, potrebbe essere una scommessa che paga.

  • artiglio 23/07/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 22:12 )

    Non l'hanno visto, non ha mai giocato (o forse una volta, non vorrei ricordare male)... ^.^ sui movimenti comunque penso che anche un neofita si renderebbe conto che è un "3", a maggior ragioni se consideri il gioco con squadra schierata...

    Comunque ora ho controllato, non ha giocato così poco. 4 partite a 17,3 minuti di media con 7,5 punti [ link ]

  • NicoXXVI 23/07/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:32 )

    Conti il 16 Luglio a Gancio Cielo: "Clark lo stiamo seguendo. Secondo me ha caratteristiche per ben figurare nel basket europeo, multidimensionale. È un'ala grande che può fare anche l'ala piccola. Ormai in Italia si gioca sempre di più con il 4 f ...

    Il mio abbonamento è sempre più improbabile, se così fosse... significa fare una squadra uguale allo scorso anno, con gente fuori ruolo...

  • tjhooker 23/07/2014, 22.38 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:32 )

    Conti il 16 Luglio a Gancio Cielo: "Clark lo stiamo seguendo. Secondo me ha caratteristiche per ben figurare nel basket europeo, multidimensionale. È un'ala grande che può fare anche l'ala piccola. Ormai in Italia si gioca sempre di più con il 4 f ...

    Allora arriva James Bell a fare il 3.

  • artiglio 23/07/2014, 22.32 Mobile

    Conti il 16 Luglio a Gancio Cielo: "Clark lo stiamo seguendo. Secondo me ha caratteristiche per ben figurare nel basket europeo, multidimensionale. È un'ala grande che può fare anche l'ala piccola. Ormai in Italia si gioca sempre di più con il 4 finto, basti pensare alle ultime finali, con Siena che ha messo in campo Viggiano ala forte e Milano qualche volta con Gentile. Più piccoli si è in questo spot e più si è imprevedibili ed efficaci, perlomeno a livello offensivo". Quindi da queste parole appare chiaro che giocherà come ala grande atipica.

  • MUCCA78 23/07/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:21 )

    Azz pensavo avesse giocato di più :) Che al college giocava quasi sempre da 3 siamo tutti d'accordo, che le movenze siano più da ala piccola che altro anche (ho visto qualche video in questi 10 giorni che se ne parla), se lo prendiamo come 4/3 mi v ...

    E' una scommessa che comunque costa poco

  • artiglio 23/07/2014, 22.21 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 22:12 )

    Non l'hanno visto, non ha mai giocato (o forse una volta, non vorrei ricordare male)... ^.^ sui movimenti comunque penso che anche un neofita si renderebbe conto che è un "3", a maggior ragioni se consideri il gioco con squadra schierata...

    Azz pensavo avesse giocato di più :) Che al college giocava quasi sempre da 3 siamo tutti d'accordo, che le movenze siano più da ala piccola che altro anche (ho visto qualche video in questi 10 giorni che se ne parla), se lo prendiamo come 4/3 mi vien da pensare che ritengano che in Europa con il suo fisico potrebbe giocare un po' più vicino al canestro. Comunque ora vado a ricercare un'intervista a Conti dove spiegava le sue preferenze per il 4, solo per vedere se potrebbe calzare.

  • SpursVirtus 23/07/2014, 22.17 Mobile

    Ecco classica presa che nn si puo giudica

  • ForeverSpurs 23/07/2014, 22.15

    Con pochi spicci cremona si sta muovendo bene,salvezza molto tranquilla

  • NicoXXVI 23/07/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 22:07 )

    Oh Clark ha fatto la Summer League, per cui l'hanno visto più volte dal vivo, se pensano possa ricoprire il ruolo di 4 atipico che si stava cercando, mi fido. Poi magari vedremo spesso quintetti con Clark da 3, Campani 4 e il cambio dei lunghi ameri ...

    Non l'hanno visto, non ha mai giocato (o forse una volta, non vorrei ricordare male)... ^.^ sui movimenti comunque penso che anche un neofita si renderebbe conto che è un "3", a maggior ragioni se consideri il gioco con squadra schierata...

  • NicoXXVI 23/07/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 23/07/2014 @ 22:03 )

    E' vero che per James Bell c'era qualche problema nella trattativa, ma questo lo hanno preso per fare il 4

    Significherebbe non avere nessun giocatore interno... bella mer...!

  • artiglio 23/07/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 21:57 )

    Spero tu stia scherzando... sarebbe tragicomico...

    Oh Clark ha fatto la Summer League, per cui l'hanno visto più volte dal vivo, se pensano possa ricoprire il ruolo di 4 atipico che si stava cercando, mi fido. Poi magari vedremo spesso quintetti con Clark da 3, Campani 4 e il cambio dei lunghi americano da 5.

  • ilmagro 23/07/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 23/07/2014 @ 21:54 )

    Ragazzi lo hanno preso per fare il 4

    Ecco! Lo sapevo, sei proprio sicuro?

  • MUCCA78 23/07/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 21:56 )

    Penso anch'io. La speranza è l'ultima a morire :-) Detto questo mi fido delle valutazioni di Andrea&Cesare, che sanno il fatto loro meglio di noi sicuramente.

    E' vero che per James Bell c'era qualche problema nella trattativa, ma questo lo hanno preso per fare il 4

  • NicoXXVI 23/07/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 23/07/2014 @ 21:54 )

    Ragazzi lo hanno preso per fare il 4

    Spero tu stia scherzando... sarebbe tragicomico...

  • artiglio 23/07/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 23/07/2014 @ 21:54 )

    Ragazzi lo hanno preso per fare il 4

    Penso anch'io. La speranza è l'ultima a morire :-) Detto questo mi fido delle valutazioni di Andrea&Cesare, che sanno il fatto loro meglio di noi sicuramente.

  • MUCCA78 23/07/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 21:50 )

    Questo sarebbe lo scenario che piacerebbe di più anche a me... Vedremo...!!!

    Ragazzi lo hanno preso per fare il 4

  • artiglio 23/07/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 21:44 )

    199 cm x 100 kg circa... è un tre a tutti gli effetti. Parte lontano da canestro, penetra e schiaccia, tira. Farlo giocare da 4 per me non ha alcun senso (se non in casi estremi), visto che con un play di manovra come Vitali vorrei vedere dei bei bl ...

    Questo sarebbe lo scenario che piacerebbe di più anche a me... Vedremo...!!!

  • NicoXXVI 23/07/2014, 21.46 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/07/2014 @ 21:41 )

    Con lui da 3 ed Ejim da 4 facciamo un quintetto da paura.

    Abbastanza...! Soprattutto se i rookies fanno esattamente quello che hanno fatto fino ad ora, nè più nè meno...

  • NicoXXVI 23/07/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( ilmagro 23/07/2014 @ 21:22 )

    Quindi questo un 3? Il titolare? Altezza e tonnellaggio? Qualcuno lo conosce un po'?

    199 cm x 100 kg circa... è un tre a tutti gli effetti. Parte lontano da canestro, penetra e schiaccia, tira. Farlo giocare da 4 per me non ha alcun senso (se non in casi estremi), visto che con un play di manovra come Vitali vorrei vedere dei bei blocchi da parte del 4 e del 5, e considerando che Campani non è di certo uno specialista, preferirei un giocatore che lo completasse, da 4, o, meglio, da 5 (con Campani a giocare da ala grande, e, all'occorrenza, centro)...

  • tjhooker 23/07/2014, 21.41 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 21:03 )

    Speriamo sia il 3... sarebbe un buon colpo, magari insieme a Ejim...

    Con lui da 3 ed Ejim da 4 facciamo un quintetto da paura.

  • artiglio 23/07/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/07/2014 @ 20:51 )

    Questo è il secondo USA di Cremona?

    Sì è il secondo USA. Ne mancano ancora 3 più un italiano come nono uomo, ora però la priorità è costruire il quintetto titolare :)

  • NicoXXVI 23/07/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/07/2014 @ 21:10 )

    Penso proprio sarà il 4. Com'è?

    Da SF per me è molto buono, un giocatore che mi piace molto... da PF no, cosa che ho sempre detto, di lui come di tutti gli altri nominati (eccetto Ejim)...

  • artiglio 23/07/2014, 21.25 Mobile
    Citazione ( ilmagro 23/07/2014 @ 21:22 )

    Quindi questo un 3? Il titolare? Altezza e tonnellaggio? Qualcuno lo conosce un po'?

    In America giocava 3, Conti ho letto che cercava come 4 titolare un 4/3 atipico che tirasse da fuori, per quello dico che potrebbe essere il 4 titolare anche se ha sempre giocato da 3. Tra poco capiremo.

  • ilmagro 23/07/2014, 21.22 Mobile

    Quindi questo un 3? Il titolare? Altezza e tonnellaggio? Qualcuno lo conosce un po'?

  • artiglio 23/07/2014, 21.10 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 23/07/2014 @ 21:03 )

    Speriamo sia il 3... sarebbe un buon colpo, magari insieme a Ejim...

    Penso proprio sarà il 4. Com'è?

  • NicoXXVI 23/07/2014, 21.03 Mobile

    Speriamo sia il 3... sarebbe un buon colpo, magari insieme a Ejim...

Pagina di 2