Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2014, 20.29

Pianella verso una ristrutturazione con ampliamento?

Giovedì conferenza stampa della famiglia Corrado

Serie A
La famiglia Corrado, proprietaria del Pianella, ha indetto una conferenza stampa per giovedì.

Secondo Quicomo.it, potrebbe essere annunciato l’ampliamento e la ristrutturazione del Pianella, storico impianto della Pallacanestro Cantù.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • MaxOne70 25/07/2014, 14.08
    Citazione ( venetOlimpia 24/07/2014 @ 09:42 )

    Allora l'Olimpia dovrebbe chiamarsi Olimpia Assago....

    Infatti anche l'olimpia sta cercando di tornare a giocare dove gli compete!

  • tatao02 25/07/2014, 11.19

    Il tentativo dei Corrado ( logicamente fanno anche i loro interessi ) e' apprezzabile per il fatto che ti dicono che in quattro e quattro otto il progetto e' approvabile dal comune di Cucciago e volendo ( potendo ) si potrebbero iniziare i lavori a breve - vista la lentezza della burocrazia nel comune di Cantu'.
    Mi sarebbe piaciuto che questa proposta fosse venuta fuori nel 2010, quando soldi a Cantu' per il basket ne giravano ( budget intorno agli 8milioni e main sponsor/amicizia tra Bennet/ Ratti e Pallacanestro Cantu'/Cremascoli ).
    Non dispero che una tra le due opzioni ( palazzo in via Europa/ restyling Pianella ) possa riuscire, pero' la vedo dura.

  • AndreCanturino 25/07/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( tatao02 24/07/2014 @ 21:33 )

    http://www.youtube.com/watch?v=O3buMJAca
    j4

    Ma poi scusate ci vorranno 3 anni a raccogliere i fondi (mica doveva pagare Corrado -_-) e uno per i lavori... Non se così duriamo quattro anni in questo stato economico e senza palazzetto

  • AndreCanturino 25/07/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( tatao02 24/07/2014 @ 21:33 )

    http://www.youtube.com/watch?v=O3buMJAca
    j4

    Se servono 5 milioni per aggiungere delle lamiere non so cosa dire...

  • rambogianolla 25/07/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/07/2014 @ 21:02 )

    sì ma chi è che da 5 milioni per rifare un palasport che magari rischia di rimanere incompleto o chiudere?

    Stavolta siamo sicuri che non resterà incompleto, l'involucro c'è già serve solo migliorare l'utilizzo delle parti interne. A chi interessa? Dato che sono 20 anni che si cerca di aver un bel palazzo in città, ed abbiamo ottenuto solo un buco, e l'economia italiana temo non andrà così bene nei prossimi decenni, realisticamente questo è l'unico progetto fattibile. Penso che i soci della AP Cantù siano i primi interessati al progetto. Da un po' di giorni mi domando "che se ne faranno degli utili i soci?" cioè: il budget è calato del 25% ma il monte stipendi sta calando di un 40%... ora ho trovato una risposta plausibile : se a fine anno ci sarà un utile di 200/300 k, verrà accantonato in una riserva, così in 3 anni si accumulerebbero 800-900 k da investire nella ristrutturazione del palazzetto.

  • GaragePianella2 24/07/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( canturigno 24/07/2014 @ 10:07 )

    E' un po' che lo dico, serve un palazzetto provinciale in una zona servita da autostrade e treni e cosa c'è di meglio che la zona di Muggiò a Como dove se ricordo bene hanno dovuto chiudere la palestra perché non hanno fondi per ristrutturarla? Un ...

    Di Muggiò si era già parlato. Ma ai tempi il comune di Como mi sembra di ricordare che disse di no

  • schollflea 24/07/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( tatao02 24/07/2014 @ 21:33 )

    http://www.youtube.com/watch?v=O3buMJAca
    j4

    Parole, parole, parole...arte nella quale Corrado è maestro. Ci sono tre realtà: un palazzo non a norma, uno bellissimo ma che non esiste, e uno perfetto ma alla tremenda distanza di 10 km da Cantù. That's all.

  • tatao02 24/07/2014, 21.33
  • laspadanellaroccia 24/07/2014, 21.02
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 18:24 )

    Bene

    sì ma chi è che da 5 milioni per rifare un palasport che magari rischia di rimanere incompleto o chiudere?

  • rambogianolla 24/07/2014, 20.53 Mobile

    Se la capienza aumenta di 1400 posti si può ridurre il prezzo del biglietto di sicuro

  • rambogianolla 24/07/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( schollflea 24/07/2014 @ 20:41 )

    5 milioni....3 anni.....sveglia!!!!! È l'ennesima buffonata. Poi ci si lamenta se siamo chiamati provinciali....restiamo al Pianella, aspettiamo che succeda qualcosa (è palesemente fuori norma, prima o poi il ferito ci scappa), e teniamoci i prezzi ...

    Pochi posti? 5300 non è molto meno dei 6000 di desio...

  • schollflea 24/07/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 18:24 )

    Bene

    5 milioni....3 anni.....sveglia!!!!! È l'ennesima buffonata. Poi ci si lamenta se siamo chiamati provinciali....restiamo al Pianella, aspettiamo che succeda qualcosa (è palesemente fuori norma, prima o poi il ferito ci scappa), e teniamoci i prezzi alti perché ci sono pochi posti. E ovviamente teniamo Desio chiuso. Cristo che nervi!!!

  • tatao02 24/07/2014, 19.48
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 18:24 )

    Bene

    [ link ]

  • rambogianolla 24/07/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( tatao02 24/07/2014 @ 18:05 )

    Dal Giornale di Cantu':Annunciate oggi pomeriggio, nello studio Corrado&Associati, alcune novità riguardanti il Pianella. Alessandro Corradoha affermato che "Verrà richiesta al Comune di Cucciago la possibilità di ristrutturare il palazzetto ...

    Bene

  • tatao02 24/07/2014, 18.05


    Dal Giornale di Cantu':Annunciate oggi pomeriggio, nello studio Corrado&Associati, alcune novità riguardanti il Pianella. Alessandro Corradoha affermato che "Verrà richiesta al Comune di Cucciago la possibilità di ristrutturare il palazzetto per realizzare una struttura polivalente per il basket, la pallavolo e Briantea84".

  • Cantyou 24/07/2014, 18.04
    Citazione ( AndreCanturino 24/07/2014 @ 10:00 )

    Speroni sai se ci sarà una diretta su radio Cantù?

    ricordiamoci che per certe manifestazioni con capienze minori in provincia esiste anche il PALASAMPIETRO, ex palazzetto della Comense, struttura abbastanza moderna che si presenta sicuramente bene, ad occhi CHIUSO !!!

  • rambogianolla 24/07/2014, 16.10
    Citazione ( tatao02 24/07/2014 @ 14:16 )

    Oggi sulla Provincia c' era un articolo che diceva che Bizzozzero ha dato una proroga alla famosa Coop emiliana per presentare tutti i documenti per eventualmente costruire il palazzo in quel buco che c'e' vicino al Bennet. Se non se ne fa niente ora ...

    i soldi li mette tutti Corrado... se la prospettiva è che non ci sarà un nuovo palazzetto, lui recupera l'investimento magari alzando un po' l'affitto del campo alla squadra (ci starebbe anche, con 5500 posti l'incasso sarà maggiore)

  • tatao02 24/07/2014, 14.16
    Citazione ( rambogianolla 24/07/2014 @ 11:39 )

    costo ristrutturazione: 4,5 milioni (come disse Corrado ad ottobre) immagino abbia in mano un impegno dei soci e del Comune di Cantù per non dare più autorizzazioni a costruire nella città di Cantù per 20 anni.

    Oggi sulla Provincia c' era un articolo che diceva che Bizzozzero ha dato una proroga alla famosa Coop emiliana per presentare tutti i documenti per eventualmente costruire il palazzo in quel buco che c'e' vicino al Bennet.
    Se non se ne fa niente ora, mai piu' in futuro un nuovo palazzo a Cantu'.
    Comunque continuo a dire che i 4.5milioni sono troppi ( anche se fossero la meta ' ) per riammodernare una struttura vecchia di 40 anni che gia' di per se era provvisoria.
    Il Pianella andrebbe raso al suolo e ricostriuto da zero ( con costi ancora piu' alti ).
    il discorso di chi si accolla i costi del tutto e' cio' che mi preoccupa.
    Mi auguro che ci siano gia' degli accordi tra Corrado- Pallacanestro e comune di Cucciago.,perche ' se rimaniamo nel campo delle proposte, non si va da nessuna parte.
    Vorrei essere ottimista, ma sono realista, sperem.
    AndreCanturino di solito registra il video il sito qui como e lo ripropone la sera., dirette audio non so.


  • rambogianolla 24/07/2014, 13.55
    Citazione ( Shaun 24/07/2014 @ 00:19 )

    Lo diciamo? O arriva il Thoir della situazione che ci riempie di dindi oppure vivremo qualche anno nella mediocrità affidandoci alla bravura e alla fortuna di coloro che lavorano per la nostra società..per poi fare la fine di Treviso, la fine della ...

    non esageriamo... a Treviso dietro ai Benetton non c'era nessuno, qui invece sono appena entrati in Società 8 nuovi soci "forti". Dal tipo di mercato che Della Fiori sta conducendo ("risparmio all'osso") e considerando le cifre di cui si è parlato più volte da Ottobre in poi, deduco che i soci per quest'anno tireranno fuori circa 300/400 K per coprire il budget... ed essendo in 9 direi che è una cifra sostenibile all'infinito, mica sono 9 impiegati qualsiasi, sono imprenditori di aziende non piccole che qualche soldino ce lo dovrebbero avere... non sono preoccupato per il futuro. Saremo sempre in lotta per i playoff, forever.

  • rambogianolla 24/07/2014, 13.30
    Citazione ( Lema81 23/07/2014 @ 21:05 )

    Questo non te lo so dire....ma essendo un prefabbricato in lamiera penso e spero verrà mantenuta la struttura ma cambiata la copertura.

    essendo un prefabbricato degli anni 70 .... dubito che ci siano in giro ancora dei pezzi per ampliarlo.... magari la ditta produttrice è fallita... la scatola esterna rimane la stessa.

  • rambogianolla 24/07/2014, 13.21
    Citazione ( sisisisi 23/07/2014 @ 20:34 )

    Ma quanti posti guadagnerebbe?

    mi sembra da 3900 a 5500

  • rambogianolla 24/07/2014, 11.39
    Citazione ( tatao02 23/07/2014 @ 21:10 )

    A pare mio visto le cifre in ballo e' infattibile; La Pallacanestro Cantu' di ora non puo' spendere quelle cifre, Corrado non penso voglia fare beneficenza, ovverosia dovesse ristrutturarlo chiederebbe delle garanzie alla societa'. La societa' appena ...

    costo ristrutturazione: 4,5 milioni (come disse Corrado ad ottobre)
    immagino abbia in mano un impegno dei soci e del Comune di Cantù per non dare più autorizzazioni a costruire nella città di Cantù per 20 anni.

  • ElDoge 24/07/2014, 10.08

    oltre all'ampliamento del palazzetto spero vi facciano qualche opera complementare come strade decenti e vie d'uscita ,nonchè parcheggi all'altezza

  • canturigno 24/07/2014, 10.07
    Citazione ( GaragePianella2 24/07/2014 @ 09:13 )

    Se fai i lavori fatti bene i vari Antonacci, Van de Sfroos, Pooh te lo riempiono. Ne fai 3/4 l' anno più la pallacanestro ed eventualmente il volley in A2, la struttura potrebbe anche rendere

    E' un po' che lo dico, serve un palazzetto provinciale in una zona servita da autostrade e treni e cosa c'è di meglio che la zona di Muggiò a Como dove se ricordo bene hanno dovuto chiudere la palestra perché non hanno fondi per ristrutturarla? Un palazzetto provinciale servirebbe per noi, per la Comense, per la pallavolo canturina maschile che è in A2 (e porca miseria abbiamo perso i play off con Monza per la A1), per quella femminile che è in B2. Si potrebbe riempire con concerti e fiere grazie anche al turismo sul lago. Il Pianella e il Parini e il resterebbero palestre per allenamenti e amichevoli.

  • AndreCanturino 24/07/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( tatao02 23/07/2014 @ 21:24 )

    Spero che domani non ci sia una proposta, bensi' qualcosa di piu' concreto, L' unica speranza/sogno e' che Corrado, non essendo entrato in societa', voglia fare un atto d' amore ( il suo contributo ) e faccia il miracolo...

    Speroni sai se ci sarà una diretta su radio Cantù?

  • canturigno 24/07/2014, 09.57
    Citazione ( laberra8 23/07/2014 @ 23:33 )

    Il primo.. La prima pietra dell'attuale buco e l'annesso disastroso progetto mi sembra che l'abbiano inaugurati Tiziana Sala & Co.

    Se metto insieme la notizia che stiamo discutendo con le dichiarazioni del sindaco dopo nemmeno un mese dall'insediamento,la foto festante post elezione in Corso Unità d'Italia..., ho più di un dubbio che sia colpa solo dei socialisti e della tizianona.

  • venetOlimpia 24/07/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 24/07/2014 @ 01:27 )

    Io a Desio non ci verrei e non rinnoverei l'abbonamento!!!! Si chiama pallacanestro Cantu' punto e stop! E poi non tutti hanno 10 min di strada da fare:

    Allora l'Olimpia dovrebbe chiamarsi Olimpia Assago....

  • GaragePianella2 24/07/2014, 09.13 Mobile

    Se fai i lavori fatti bene i vari Antonacci, Van de Sfroos, Pooh te lo riempiono. Ne fai 3/4 l' anno più la pallacanestro ed eventualmente il volley in A2, la struttura potrebbe anche rendere

  • GaragePianella2 24/07/2014, 09.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Carissimo sai cos'è, che il Pianella non è più a norma. Se dovesse succedere qualcosa ora( facendo le corna), sarebbe una strage. Se dovessero aumentare i posti nella stessa struttura, sarebbe ancor più una strage. Penso comunque che oggi ne sapremo di più e che, se ci metti mano, devi fare le cose a norma( uscite sicurezza, bagni disabili, spogliatoi nuovi ecc ecc). Devi fare le cose x bene insomma. Io, come ho scritto, credo più in un intervento sostanziale anche x la struttura portante, x renderlo utilizzabile anche x concerti di band o artisti magari di secondo piano, ma che ti portano pur sempre4000/5000 spettatori. Ovvio che Vasco o Liga al Pianella non verrebbero.....

  • l0r3nzo 24/07/2014, 08.40
    Citazione ( agent20 23/07/2014 @ 22:25 )

    mah anche io opterei per il paladesio.. io di architettura e di costruzioni ci capisco poco o nulla, ma quanto si può riammodernare il pianella? e per riammodernare intendo proprio renderlo più moderno, non solo renderlo più capiente.. mi sembra d ...

    E' una mentalità prettamente italiana quella di dire "Ammoderniamo" "ristrutturiamo" ecc. Così va avanti da decenni e infatti da decenni abbiamo strutture sportive, stadi-palazzetti-piscine ecc, da quinto/sesto mondo. Le cose o si fan per bene o non si fanno. Un palazzetto normale può venire a costare intorno ai 5/10 milioni massimo se è bello grande, e smettiamola di dire che i soldi (non pubblici, privati eh) non ci sono per finanziare queste opere! I cittadini normali o le piccole aziende/negozi l'han sentita eccome la crisi, e la continuano a sentire, ma le grandi aziende potrebbero spendere ma ovviamente non vogliono.
    Detto ciò fino a quando in Serie A avremo palazzetti vecchi e brutti non potremo aspettarci miglioramenti ed introiti maggiori. questa è la verità e vale per Cantù, per noi di PIstoia, per Roma, per Venezia ecc

  • MaxOne70 24/07/2014, 01.27

    Io a Desio non ci verrei e non rinnoverei l'abbonamento!!!! Si chiama pallacanestro Cantu' punto e stop! E poi non tutti hanno 10 min di strada da fare:

  • Shaun 24/07/2014, 00.19 Mobile

    Lo diciamo? O arriva il Thoir della situazione che ci riempie di dindi oppure vivremo qualche anno nella mediocrità affidandoci alla bravura e alla fortuna di coloro che lavorano per la nostra società..per poi fare la fine di Treviso, la fine della Fortitudo, la fine di Montegranaro e di tante altre. L'azionariato popolare è una bellissima dimostrazione di fede ma non porta da nessuna parte.

  • GaragePianella2 24/07/2014, 00.10 Mobile

    Nel 73/74 il Parini era troppo piccolo e si rischiava di non poter disputare il campionato di serie A, così fu costruito il Pianella in pochi mesi. Anni prima fu intimato al comune di coprire il Parini pena l' esclusione. Ed ora, dopo tanti anni, è singolare che una città produttiva come Cantù, con una squadra che gioca anche in Europa non riesca a costruire un palazzo modello palaDesio. Non un mausoleo, un palazzetto normale da 5500 posti fatto di prefabbricati e bolognini. Pazzesco!!

  • zampaflex 23/07/2014, 23.45 Mobile

    Ed è inutile rivangare il Palababele perché anche se lo avessero finito i costi di gestione sarebbero stati assurdamente alti.

  • zampaflex 23/07/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( laberra8 23/07/2014 @ 23:33 )

    Il primo.. La prima pietra dell'attuale buco e l'annesso disastroso progetto mi sembra che l'abbiano inaugurati Tiziana Sala & Co.

    Si, l'iniziativa del project financing del secondo palazzo è targata Lega. E solo uno sciagurato non poteva accorgersi che quel progetto stava diventando faraonico ed assolutamente non più finanziabile da privati con garanzie basse come Turra. Suvvia, 50 milioni per un palazzetto con piscina cinema e negozi...troppa roba, troppa...

  • pierloandlarry 23/07/2014, 23.35 Mobile

    Non lo so le soluzioni del tipo ci metto una pezza temporaneamente non mi convincono ma aspettiamo domani per commentare

  • laberra8 23/07/2014, 23.33
    Citazione ( canturigno 23/07/2014 @ 23:09 )

    Socialisti please

    Il primo.. La prima pietra dell'attuale buco e l'annesso disastroso progetto mi sembra che l'abbiano inaugurati Tiziana Sala & Co.

  • Mettawp 23/07/2014, 23.19
    Citazione ( agent20 23/07/2014 @ 23:13 )

    mah io non sono un canturino doc (nel senso che vengo da fuori cantù, parecchio fuori azzarderei), però non sono d'accordo.. se vogliamo continuare a vivere da provinciali con il rischio di fallire una stagione si e l'altra pure, il vecchio pianell ...

    Non è che se c'è il palazzetto nuovo non si rischia di fallire ogni anno. Su, siamo seri, per una realtà come la nostra è difficile trovare almeno 4 milioni di euro ogni anno...e sarebbe difficile anche a Desio. Tra l'altro ora abbiamo una società che ci sarà per i prossimi 3 anni...poi non si sa. Perché ad oggi se se ne va la Cremascoli siamo nella merd4 fino al collo e probabilmente non riusciamo nemmeno a fare una squadra da Legadue. E parliamo del nuovo palazzetto, di uscire dalla mentalità provinciale? Soldi, soldi, soldi...quello è il problema.

  • citygame65 23/07/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 23/07/2014 @ 21:47 )

    Nuovo Garage Pianella

    Garage ristrutturato Pianella.

  • agent20 23/07/2014, 23.13
    Citazione ( Mettawp 23/07/2014 @ 23:03 )

    Il paladesio andava bene 3 anni fa....quando si faceva l'Eurolega ed eravamo al top in Italia. Lì si sarebbe potuto rischiare e trasferirsi a Desio. Ora siamo tornati alla realtà, una realtà che definire "provinciale" è pure eccessivo. In coppa n ...

    mah io non sono un canturino doc (nel senso che vengo da fuori cantù, parecchio fuori azzarderei), però non sono d'accordo.. se vogliamo continuare a vivere da provinciali con il rischio di fallire una stagione si e l'altra pure, il vecchio pianella va benissimo... se vogliamo puntare a migliorare un po da questo punto di vista, beh credo che un palazzetto più moderno vada più che bene.. io personalmente preferirei farmi quei 10-15minuti in più di auto per andare in un palazzetto più bello e moderno... il discorso dei pochi spettatori credo sia legato più al costo del biglietto, che, a mio avviso, si ridurrebbe se si andasse a desio...

  • canturigno 23/07/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( Lema81 23/07/2014 @ 21:06 )

    Corrado affitterà il palazzetto alla società pallacanestro Cantù! X la gloria non spende e non lavora nessuno tranquillo ;) sa meglio di noi come guadagnarci senza speculare dell'affare

    Ah ah ah ah senza specularci ah ah ah ah

  • canturigno 23/07/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( laberra8 23/07/2014 @ 22:17 )

    Ricordiamo che se ci troviamo in questo stato è anche grazie agli amici della Lega Nord.

    Socialisti please

  • Mettawp 23/07/2014, 23.03
    Citazione ( agent20 23/07/2014 @ 22:25 )

    mah anche io opterei per il paladesio.. io di architettura e di costruzioni ci capisco poco o nulla, ma quanto si può riammodernare il pianella? e per riammodernare intendo proprio renderlo più moderno, non solo renderlo più capiente.. mi sembra d ...

    Il paladesio andava bene 3 anni fa....quando si faceva l'Eurolega ed eravamo al top in Italia. Lì si sarebbe potuto rischiare e trasferirsi a Desio. Ora siamo tornati alla realtà, una realtà che definire "provinciale" è pure eccessivo. In coppa non siamo arrivati alle 2000 presenze. L'entusiasmo dei tempi del Barcelona, del Maccabi, di Vitoria, ... sono scemati inesorabilmente. Il Pianella è la nostra unica casa e a quanto pare lo sarà per molto. Quindi se vogliono mettere le tende alle finestre e dargli una verniciata, male non fa.

  • Mettawp 23/07/2014, 23.00

    [ link ]


    Comunque la conferenza presumibilmente annuncerà ufficialmente che esiste un piano B...non che lo si farà. Perché mancano soldi, permessi e intenzioni.

  • GaragePianella2 23/07/2014, 22.54 Mobile

    Largo Adua

  • GaragePianella2 23/07/2014, 22.53 Mobile

    Pianella

  • GaragePianella2 23/07/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/07/2014 @ 22:01 )

    C'era una volta il Pianella

    Puanella 2 il giorno del giudizio

  • GaragePianella2 23/07/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( Shaun 23/07/2014 @ 21:58 )

    Garage automatico Pianella

    Pianella 2 la vendetta

  • fcbud 23/07/2014, 22.37 Mobile

    La Cremascoli é stata chiara... Senza palazzetto non c'è futuro... Senza palazzetto si chiude baracca... Speriamo sia un progetto polifunzionale che aiuti ad attirare nuovi sponsor... Visto che il palazzo in c.so Europa è utopia non ci resta che appoggiare un remodelling del caro VECCHIO Pianella

  • agent20 23/07/2014, 22.25

    mah anche io opterei per il paladesio.. io di architettura e di costruzioni ci capisco poco o nulla, ma quanto si può riammodernare il pianella? e per riammodernare intendo proprio renderlo più moderno, non solo renderlo più capiente.. mi sembra davvero una soluzione temporanea (che però in mancanza d'altro è ben accetta)....

Pagina di 3