Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/07/2014, 09.43 Rumors

La Grissin Bon Reggio Emilia punta Achille Polonara

L'ala verso l'addio a Varese?

Serie A

 

La Grissin Bon Reggio Emilia ha messo gli occhi su Achille Polonara, come scritto da La Prealpina.
L’ala classe 1991 ha contratto con Varese ma può uscirne entro il 30 luglio. Anche la società lombarda ha l’opzione di uscita ma entro il 15 luglio.
Varese ha offerto a Polonara un triennale ma il giocatore non è convinto e le strade dell’ala e di Varese potrebbero separarsi dopo due anni.
In caso di addio l’emergente ed ambiziosa Reggio Emilia sarebbe pronta a sferrare l’assalto a Polonara affiancandolo agli altri giovani italiani presenti in roster.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 188 Commenti

Pagina di 4

  • TENSECONDS 13/07/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( Tonydowntown 12/07/2014 @ 18:46 )

    Alan Voskuil!!!

    Ahh grandioso quello, potrebbe anche venire raccomandato da ciccio infante...

  • Tonydowntown 12/07/2014, 18.46 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 12/07/2014 @ 15:17 )

    leggo formazioni con Antonutti, Kaukenas, e per fortuna che Bell e Brunner hanno detto basta...! secondo me ci si accontenta e si fà il giochino del "lo conosco quindi va bene" senza avere il coraggio una volta tanto di pescare e scoprire che oltre ...

    Alan Voskuil!!!

  • TENSECONDS 12/07/2014, 15.17

    leggo formazioni con Antonutti, Kaukenas, e per fortuna che Bell e Brunner hanno detto basta...! secondo me ci si accontenta e si fà il giochino del "lo conosco quindi va bene" senza avere il coraggio una volta tanto di pescare e scoprire che oltre al capitano e al campione c'è altro! Antonutti non è l'unico uomo di esperienza, kaukenas non è l'unico con il tiro in uscita dai blocchi e degli assist a Cervi (era ora che qualcuno gli passasse la palla in faccia e non al basso ventre...vedi Cincia...). Dai Ragaz non ci si può accontentare così, un pò di coraggio!

  • Fenixwing 12/07/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/07/2014 @ 13:44 )

    Certo che se investono anche i soldi di White su soli 2 acquisti , tolti kaukenas e Silins, chi prendiamo ? Lebron ? O.T. Ho visto Antetoukounmpo ieri sera .. ma che stracazzo di giocatore è ? The next big thing è greca , altrochè ....devastante

    Interessante, mi è rimasto il messaggio in lag LOL ah non lo so, però ti ricordo che siamo in 11 senza White, anche con Polonara a roster.

  • Fenixwing 12/07/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/07/2014 @ 12:25 )

    La Gazzetta dello Sport riportava proposta a White di 1milione di $ per due stagioni. La guardia sarà un giocatore di alto livello, anche se White accetta. Per me non è affatto detto che se ne vada, e anzi se la proposta è quella , torna sui suoi ...

    Ahah, ti ho convinto! Per me la gestione minutaggi è abbastanza semplice, in campionato premio italiani quindi Polonara, Mussini, ADV, Pini, e specialmente Antonutti bienvenidos, in Eurocup serve esperienza e stazza, quindi via libera alla GDM in regia (anche perché ho dubbi sulle trasferte infrasettimanali del Musso), al 4/5 come lungo di riferimento e a Kaukenas negli esterni.

  • rayalle 12/07/2014, 13.53
    Citazione ( Yebbas 12/07/2014 @ 13:44 )

    Certo che se investono anche i soldi di White su soli 2 acquisti , tolti kaukenas e Silins, chi prendiamo ? Lebron ? O.T. Ho visto Antetoukounmpo ieri sera .. ma che stracazzo di giocatore è ? The next big thing è greca , altrochè ....devastante

    Super Giannis, occhio a quest anno che i miei Bucks fan fuori i Cavs ;)

  • Yebbas 12/07/2014, 13.44
    Citazione ( Fenixwing 12/07/2014 @ 13:42 )

    Ahah, ti ho convinto! Per me la gestione minutaggi è abbastanza semplice, in campionato premio italiani quindi Polonara, Mussini, ADV, Pini, e specialmente Antonutti bienvenidos, in Eurocup serve esperienza e stazza, quindi via libera alla GDM in re ...

    Certo che se investono anche i soldi di White su soli 2 acquisti , tolti kaukenas e Silins, chi prendiamo ? Lebron ?


    O.T. Ho visto Antetoukounmpo ieri sera .. ma che stracazzo di giocatore è ? The next big thing è greca , altrochè ....devastante

  • Fenixwing 12/07/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/07/2014 @ 12:25 )

    La Gazzetta dello Sport riportava proposta a White di 1milione di $ per due stagioni. La guardia sarà un giocatore di alto livello, anche se White accetta. Per me non è affatto detto che se ne vada, e anzi se la proposta è quella , torna sui suoi ...

    Ahah, ti ho convinto! Per me la gestione minutaggi è abbastanza semplice, in campionato premio italiani quindi Polonara, Mussini, ADV, Pini, e specialmente Antonutti bienvenidos, in Eurocup serve esperienza e stazza, quindi via libera alla GDM in regia (anche perché ho dubbi sulle trasferte infrasettimanali del Musso), al 4/5 come lungo di riferimento e a Kaukenas negli esterni.

  • Yebbas 12/07/2014, 12.27
    Citazione ( mitchellforever 12/07/2014 @ 12:24 )

    Mancherebbe un giocatore di post. Proprio quello che era l'anno scorso White. Se questo, per principio, non lo esclude, tuttavia il fatto che si voglia un 4/5 fa ritenere che ci si orienti verso un giocatore più alto e atleticamente più forte di lu ...

    il punto è che se firma White per me prendono ANCHE un 4/5, se non firma boh..
    Insomma non si capisce se includendo anche Polonara si vada verso i 4 stranieri (1/2, Kaukenas, Silins e 4/5) oppure 5 con anche un 3-4 tipo White.
    con 5 stranieri e 7 italiani così, squadra di talento allucinante ma per me difficilmente gestibile come minutaggi ....

  • Yebbas 12/07/2014, 12.25
    Citazione ( panagiotis 12/07/2014 @ 09:56 )

    Esattamente come meta' degli sportandisti reggiani sono convinti di sapere con esattezza il budget di spesa della pallacanestro reggiana e da questo assunto ipotizzano una squadra con usa da 500.000 dollari come se piovesse.

    La Gazzetta dello Sport riportava proposta a White di 1milione di $ per due stagioni. La guardia sarà un giocatore di alto livello, anche se White accetta.
    Per me non è affatto detto che se ne vada, e anzi se la proposta è quella , torna sui suoi passi. (sono anche troppi soldi per me).
    Prendono Polonara intanto perchè può giocare sia con White che senza White.


    se White non firma, non è chiaro se vogliano prendere solo 4 stranieri o 5 .
    In ogni caso, sui budget forse non hai seguito le settimane scorse:
    Reggio , Venezia, Sassari sono circa sulla stessa cifra.
    Avellino non si conoscono dati certi ma giù di lì.

  • mitchellforever 12/07/2014, 12.24

    Mancherebbe un giocatore di post. Proprio quello che era l'anno scorso White. Se questo, per principio, non lo esclude, tuttavia il fatto che si voglia un 4/5 fa ritenere che ci si orienti verso un giocatore più alto e atleticamente più forte di lui.

  • rhllor 12/07/2014, 12.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/07/2014 @ 10:55 )

    Scusa ma quali sarebbero i nomi che girano? Non ne girano proprio!:) L unico è Polonara (che se preso come riserva è un grandissimo colpo), gli altri sono solo nomi ipotizzati dai vari giornalisti (e sono comunque pochi). Per giudicare aspettiamo a ...

    Mandare, Pullen, Aradori.... Insomma nomi da farci una squadra di promozione

  • Fenixwing 12/07/2014, 11.13
    Citazione ( rayalle 12/07/2014 @ 10:55 )

    Scusa ma quali sarebbero i nomi che girano? Non ne girano proprio!:) L unico è Polonara (che se preso come riserva è un grandissimo colpo), gli altri sono solo nomi ipotizzati dai vari giornalisti (e sono comunque pochi). Per giudicare aspettiamo a ...

    Più che altro, dei nomi che giravano quello peggio mi sembrava Mandrake...non è che facessero proprio schifo.

  • rayalle 12/07/2014, 10.55
    Citazione ( ZorZy 12/07/2014 @ 10:46 )

    il mio è un discorso un pò più generico. Intendevo dire che la PR <strong>NON</strong> può dire che di voler arrivare tra le prime 4, se poi i nomi successivi che girano sono questi. Sto dicendo che qualcuno, così facendo, potrebbe r ...

    Scusa ma quali sarebbero i nomi che girano? Non ne girano proprio!:) L unico è Polonara (che se preso come riserva è un grandissimo colpo), gli altri sono solo nomi ipotizzati dai vari giornalisti (e sono comunque pochi). Per giudicare aspettiamo almeno che la squadra sia finita!

  • Fenixwing 12/07/2014, 10.54
    Citazione ( panagiotis 12/07/2014 @ 10:11 )

    Provo a risponderti io cercando di essere realista : arriva polonara e rinunciano a white. Via bell arriva guardia usa " forte " . Dove si perde nel cambio del 4 si spera di guadagnarlo nel cambio del 2 . Il centro americano non essendo neanche tito ...

    Disamina che potrebbe aver senso solo sulla carta, e fa parecchi buchi anche lì.

    A parte che Polonara non esclude a priori White, la nostra è una squadra con un nucleo piuttosto giovane quindi si prevede un miglioramento di Silins, Cervi e Pini (anche tenendo fuori Mussini e ADV che rotazionalmente sono abbastanza ininfluenti - ADV non prende il posto di Filloy, semmai quello del Frasso), per cui anche fosse la stessa squadra sarebbe probabilmente meglio dell'anno scorso...oltre al fatto che il sesto posto è stato dovuto a una dinamica piuttosto irripetibile (stravincere in casa con tutte / straperdere fuori casa con tutte) e sicuramente impronosticabile.
    Poi anche senza nomi, dal punto di vista tattico non è la stessa squadra; lo spostamento di produzione punti dalla guardia all'ala forte cambia dinamiche di playbook non da poco - vedi Antonutti ridotto ai minimi termini perchè non si generano rotazioni difensive per smarcare tiri sul perimetro, giusto per fare un esempio. Quindi perchè dovrebbe fare lo stesso risultato?

    Mi incuriosisce la storia del lungo da 250k$; un 4/5 che vale come il miglior Brunner (cioè non quello rotto dell'anno scorso, ma quello dell'anno prima) è un SIGNOR 4/5, ci faccio la firma adesso anche a prescindere dagli acquisti di Polonara, White, Aradori e compagnia cantante.

  • ZorZy 12/07/2014, 10.48

    P.S. MannaggiaSportando ! Attivate un pò di CSS, almeno gli strong! :P

  • ZorZy 12/07/2014, 10.47

    P.S. Mannaggia @sportando! Attivate un pò di CSS, almeno gli strong! :P

  • ZorZy 12/07/2014, 10.46
    Citazione ( rayalle 12/07/2014 @ 10:37 )

    Non ha assolutamente senso una previsione del genere, basata su squadre che in media hanno 4/5 giocatori a roster... e noi a cui mancano tutti i giocatori che avranno il contratto piu costoso. Se cominciamo già ad essere pessimisti ora siamo messi b ...

    il mio è un discorso un pò più generico.
    Intendevo dire che la PR <strong>NON</strong> può dire che di voler arrivare tra le prime 4, se poi i nomi successivi che girano sono questi.
    Sto dicendo che qualcuno, così facendo, potrebbe rimanere ingiustificatamente deluso. Il nostro potenziale è arrivare tra le prime 8: e se dico che con questa ipotetica squadra potremmo arrivare 7° avremmo raggiunto l'obiettivo.
    Poi io sicuramente non sarò mai deluso perchè dopo 5 anni trasferte in legadue io l'unica cosa che chiedo alla PR è la serie A, non lo scudetto!

  • rayalle 12/07/2014, 10.37
    Citazione ( panagiotis 12/07/2014 @ 10:11 )

    Provo a risponderti io cercando di essere realista : arriva polonara e rinunciano a white. Via bell arriva guardia usa " forte " . Dove si perde nel cambio del 4 si spera di guadagnarlo nel cambio del 2 . Il centro americano non essendo neanche tito ...

    Non ha assolutamente senso una previsione del genere, basata su squadre che in media hanno 4/5 giocatori a roster... e noi a cui mancano tutti i giocatori che avranno il contratto piu costoso. Se cominciamo già ad essere pessimisti ora siamo messi bene....

  • astroganga 12/07/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( panagiotis 12/07/2014 @ 10:11 )

    Provo a risponderti io cercando di essere realista : arriva polonara e rinunciano a white. Via bell arriva guardia usa " forte " . Dove si perde nel cambio del 4 si spera di guadagnarlo nel cambio del 2 . Il centro americano non essendo neanche tito ...

    avellino e venezia hanno speso e spanso pure la stagione scorsa,non mi pare con risultati appariscenti.spendere e spandere conta ma non e' tutto.io attenderei le prime mosse in entrata e poi comincierei a farmi un idea.ora oggettivamente x un senso o per un altro e' presto.

  • panagiotis 12/07/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/07/2014 @ 08:30 )

    Vacca miseria ti chiamerò Leopardi:) Altro che pessimismo cosmico! Come fai a dire che al massimo saremo da 7 posto se non abbiamo fatto ancora nessun acquisto?!?

    Provo a risponderti io cercando di essere realista : arriva polonara e rinunciano a white. Via bell arriva guardia usa " forte " . Dove si perde nel cambio del 4 si spera di guadagnarlo nel cambio del 2 . Il centro americano non essendo neanche titolare costera' piu o meno 200.000-250.000$ e se siamo bravi a pescarlo ( cosa tutta da dimostrare ) varra' come il miglior brunner. Filloy sostituito da adv che lo scorso anno non ha giocato. Gigli non sostituito xche' si vuole fare squadra un pelo piu' corta dell'anno scorso x mettere menetti nella condizione di gestirla meglio. Alla fine sulla carta e sottolineo sulla carta siamo forti come lo scorso anno. Capitolo altre squadre: cantu e roma ridimensionano sostituite da avellino e venezia che spendono e spandono. Brindisi non ripete il miracolo. E voila' sesto posto ! Poi il campo sara' l'unico giudice

  • astroganga 12/07/2014, 10.07 Mobile

    la squadra una volta fatta la si puo' giudicare.....molto probabilmente sbagliandosi.figuriamoci ora che tutto e' ancora da fare.il bello e' anche questo.

  • panagiotis 12/07/2014, 09.56 Mobile
    Citazione ( astroganga 12/07/2014 @ 09:33 )

    come si puo'ora giuducare una squadra ed addirittura pronosticarne il piazzamento quando ancora tutto e' da fare.i super poteri c'abbiamo.

    Esattamente come meta' degli sportandisti reggiani sono convinti di sapere con esattezza il budget di spesa della pallacanestro reggiana e da questo assunto ipotizzano una squadra con usa da 500.000 dollari come se piovesse.

  • astroganga 12/07/2014, 09.42 Mobile

    io non perderei dai radar uno come aradori

  • astroganga 12/07/2014, 09.33 Mobile

    come si puo'ora giuducare una squadra ed addirittura pronosticarne il piazzamento quando ancora tutto e' da fare.i super poteri c'abbiamo.

  • rayalle 12/07/2014, 08.30
    Citazione ( ZorZy 11/07/2014 @ 21:01 )

    Ma secondo te nn hanno fatto di tutto per tenerlo? E' tutta una questione di €, lui ne ha chiesti troppi evidentemente ed è giusto lasciarlo perdere. L'errore della PR (ma tanto il marketing in casa PR non solo non c'è, ma fa pure danni) è aver ...

    Vacca miseria ti chiamerò Leopardi:) Altro che pessimismo cosmico!
    Come fai a dire che al massimo saremo da 7 posto se non abbiamo fatto ancora nessun acquisto?!?

  • Fenixwing 12/07/2014, 05.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 15:26 )

    Per me comunque uno degli errori che stiamo facendo è pagare ed avere a libro paga giocatori che non sarebbero da 5/10 minuti e utilizzarli invece come tali. Pini , Antonutti, Della Valle ecc , sono casi diversi, ma avranno minutaggi davvero bassi ...

    Lo penso anche io, credo che White sia l'extra - ed ecco perché si va su Polonara, perché lascia più spazio per le due ipotesi White sì/White no. Però come sai non sono d'accordo su quella cosa dei 5/10 minuti "di base" ai doppiacifrati del roster..non serve a niente in una partita fare una rotazione a 12 uomini, rischi solo di non far entrare nessuno in ritmo. L'unico per cui farei un'eccezione è il capitano per i motivi che ti ho detto prima, ovvero che di fatto è un extra rotazione; forse Pini, ma anche lì, più per motivazioni tattiche e non orologiaie.

  • Hobba 11/07/2014, 23.30 Mobile

    Veramente nn so come possiate dire che siamo peggio dell'anno scorso..nn abbiamo ancora fatto una mossa sul mercato !

  • panagiotis 11/07/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( ZorZy 11/07/2014 @ 21:01 )

    Ma secondo te nn hanno fatto di tutto per tenerlo? E' tutta una questione di €, lui ne ha chiesti troppi evidentemente ed è giusto lasciarlo perdere. L'errore della PR (ma tanto il marketing in casa PR non solo non c'è, ma fa pure danni) è aver ...

    Ti quoto in pieno . Con alcune improvvide esternazioni della dirigenza si e' creata una alta aspettativa su una squadra che probabilmente in quanto a reale valore poco si discostera' da quella dell'anno scorso. Almeno questo e' il mio pensiero

  • ZorZy 11/07/2014, 21.01
    Citazione ( littleToniBrown 11/07/2014 @ 20:55 )

    Sinceramente rimango un po scettico sulla rinuncia a White!si va a perdere un giocatore multidimensionale(gioco in post-basso,arresto e tiro,tiro da 3,atleticita',e un buon contributo in termini di punti e rimbalzi), per un discreto italiano.se si vu ...

    Ma secondo te nn hanno fatto di tutto per tenerlo?
    E' tutta una questione di €, lui ne ha chiesti troppi evidentemente ed è giusto lasciarlo perdere.

    L'errore della PR (ma tanto il marketing in casa PR non solo non c'è, ma fa pure danni) è aver lasciato intuire che possiamo arrivare tra le prime 4. O comunque li a cavallo.

    Con la squadra che stiamo costruendo, se dovesse arrivare, il reale piazzamento a cui possiamo ambire è il setimo posto.

  • littleToniBrown 11/07/2014, 20.55 Mobile

    Sinceramente rimango un po scettico sulla rinuncia a White!si va a perdere un giocatore multidimensionale(gioco in post-basso,arresto e tiro,tiro da 3,atleticita',e un buon contributo in termini di punti e rimbalzi), per un discreto italiano.se si vuole prendere una guardia di livello europeo ben venga,ma non avrei visto male il buon james a fare il secondo violino!dopo si po' disquisire sul fatto che ci siano troppi giocatori di personalità come cinciarini,Kaunas,la guardia che arrivera',oppure perché bisogna far crescere silins in quel ruolo,ma fidatevi che i giocatori che hanno classe e testa(e White fa parte di questa ristretta schiera), fanno spesso la fortuna di una squadra.

  • panagiotis 11/07/2014, 20.27 Mobile

    E' chiaro che se prendiamo polonara si rinuncia a white e a quel punto e' fondamentale che la guardia prima di tutto faccia canestro ( venti punti garantiti ) e sappi costruirsi il tiro da solo perche' con il cambio di polonara - james vengono a mancare una decina di punti a referto.Tra tutti I nomi usciti x me solo pullen e' adatto . Il 5/4 non sara' un crack americano ma un giovane da lanciare o un uomo di esperienza europea a fine carriera senza pretesa di essere titolare ( es. Sharrod ford ). Insomma sara" una squadra forte come quella dell'anno passato non di piu' se non in prospettiva ma con il pregio di essere meno ostica da allenare x il cuoco e in piu" con un visto usa da spendere in caso qualche scommessa si rivelasse un flop. Ipotesi di roster : Cincia - Musso Pullen - Adv SIlins - kaukenas Polonara - antonuttI Cervi -Ford Pini undicesimo Cervi - Ford

  • Petruska 11/07/2014, 19.45 Mobile
    Citazione ( magic99 11/07/2014 @ 12:07 )

    Sinceramente credevo che Achille fosse appetibile da squadre ben più importanti di Reggio (con tutto il rispetto) maaah!!!! Ma Varese quanto ci prenderebbe dall'addio di Polonara ???

    Mettiti il cuore in pace, Varese non guadagnerebbe nulla, si libererebbe del suo oneroso contratto da 180k€. Del resto mica si può dargli una cifra simile, dai, non abbiamo comm.Landi a Varese...

  • scarpasoun 11/07/2014, 18.20
    Citazione ( mitchellforever 11/07/2014 @ 13:00 )

    lo dici quest'anno, l'anno scorso, dopo i po con roma non l'avresti detto.

    confermo anche nei PO contro di noi era costantemente in 3 secondi in attacco ma gli arbitri lo hanno graziato. Anche vs noi ha piantato 2 schiacciate sul ferro e passi a volontà.

  • Yebbas 11/07/2014, 18.03
    Citazione ( rhllor 11/07/2014 @ 18:02 )

    Dean lascialo a far autocanestro da qualche altra parte perfavore

    Scena epica quella ahah. Comunque al di là del giocatore in sè (a me sempre piaciuto molto, fin dai tempi di Biella) , secondo me la tipologia potrebbe essere quella.. poi vabbè se rimane Rimas ci sta perchè ci da altro, sopratutto esperienza e sangue freddo

  • rhllor 11/07/2014, 18.02
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 17:54 )

    comunque a me piace molto ma non è assolutamente prendibile. A me come 3&defense dalla panca piacciono molto Taquan Dean e Chris Roberts

    Dean lascialo a far autocanestro da qualche altra parte perfavore

  • Yebbas 11/07/2014, 17.54
    Citazione ( stevefats 11/07/2014 @ 17:52 )

    Terrore.......

    comunque a me piace molto ma non è assolutamente prendibile. A me come 3&defense dalla panca piacciono molto Taquan Dean e Chris Roberts

  • stevefats 11/07/2014, 17.52
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 17:44 )

    se ti dico le cifre a cui rifirma a Milano ti spaventi

    Terrore.......

  • Yebbas 11/07/2014, 17.44
    Citazione ( stevefats 11/07/2014 @ 17:43 )

    specialista difensivo al posto di kaukenas : CERELLA

    se ti dico le cifre a cui rifirma a Milano ti spaventi

  • stevefats 11/07/2014, 17.43
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 13:05 )

    Esclusissimo perchè dicono che i Cinciarini insieme in squadra diventano troppo pesanti e troppo dittatori. esplicitamente chiesto a Max. La cosa divertente è che il nostro Cincia dice che è una cazzataa e ha consigliato proprio Dani Cincia come g ...

    specialista difensivo al posto di kaukenas : CERELLA

  • Hobba 11/07/2014, 16.20 Mobile

    A me piacerebbe molto l'ex Biella Pinkney. Sapete che fine ha fatto dopo aver svernato a Dubai?

  • Yebbas 11/07/2014, 15.26
    Citazione ( rhllor 11/07/2014 @ 15:22 )

    avevo letto 2.5 mi sarò sbagliato io. Comunque a conti fatti sia con dei conti più larghi che meno abbiamo 8 giocatori di cui 4 potenzialmente titolari, 2 cambi e 1 specialista 1 in fondo alle rotazioni con metà budget. Dobbiamo prendere solo 3 ...

    Per me comunque uno degli errori che stiamo facendo è pagare ed avere a libro paga giocatori che non sarebbero da 5/10 minuti e utilizzarli invece come tali.
    Pini , Antonutti, Della Valle ecc , sono casi diversi, ma avranno minutaggi davvero bassi quest'anno rispetto ai soldi e quello che potrebbero forse fare.


    Comunque se White non firma in linea teorica ci sarebbe 1 milioncino per tre giocatori ... ho como l'impressione però che il sacrificio lo facciano con White, e non con altri .. cioè se non c'è la possibilità di prendere White, magari spenderanno in totale sensibilmente di meno.
    Se invece prendessimo 4 stranieri, si prenderebbero veramente due giocatori pazzeschi oltre a Kaukenas e Silins .

  • rhllor 11/07/2014, 15.22
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 15:13 )

    Conta però che il bilancio disponibile è quello dell'anno 2013, nemmeno quello della scorsa stagione (2013/2014) il problema è che non si capisce assolutamente quale sia il reale budget della prossima stagione, vedendo il costo produzione totale ( ...

    avevo letto 2.5 mi sarò sbagliato io.
    Comunque a conti fatti sia con dei conti più larghi che meno abbiamo 8 giocatori di cui 4 potenzialmente titolari, 2 cambi e 1 specialista 1 in fondo alle rotazioni con metà budget.
    Dobbiamo prendere solo 3 giocatori con un budget di spesa buono.

    Fagoloso88 non ne ho idea, un po' tutti i costi li ho settati in base a quel poco che so e quanto posso ipotizzare. Quindi vado piuttosto a spanne ma non dovrebbero essere molto lontani

  • Yebbas 11/07/2014, 15.13
    Citazione ( rhllor 11/07/2014 @ 14:53 )

    avevi visto che il budget per la squadra era 2.5 m giusto? Cincia 200k? Cervi 150 Silins 150 Pini (non ne ho idea ma secondo me a 100 non ci arriva) ADV 100 Antonutti 100 Polonara 150 Mussini (sarà come pini) Con 8 giocatori hai speso metà del bud ...

    Conta però che il bilancio disponibile è quello dell'anno 2013, nemmeno quello della scorsa stagione (2013/2014)
    il problema è che non si capisce assolutamente quale sia il reale budget della prossima stagione, vedendo il costo produzione totale (5,8) logicamente dovrebbe essere sul 1,7 milioni: la proporzione di solito oscilla tra 1a4 , 1/3, nel rapporto costo produzione /budget netto
    (2,5 non credo di averlo mai detto , nel caso ho sbagliato) .. però voci dicono che non arrivi a 1,5. Insomma mistero abbastanza assoluto ..
    Tieni anche conto che noi abbiamo un tipo di società in cui stanno meno attenti a tutte le spese, nel senso che fanno i conti alla fine e poi qualcuno ripiana diciamo ... però ho come l'impressione che non abbiano una cifra precisa da spendere.

    comunque sei stato secondo me piuttosto largo un po' con tutti, soprattutto con Pini , Silins e Mussini (che se vuole andara in america deve prendere 0 euro) (rimborso spese, oppure li daranno alla famiglia, non so, ma comunque 4 soldi)...
    poi c'è da dire che gli stranieri prendono dollari e la cosa è enormemente conveniente.


    insomma più o meno dovremmo stare intorno al 1,5/1,7 milione di euro netto.
    Circa dovremmo avere.
    Cincia 160/180
    Cervi 120/140
    Silins bohh ma in euro secondo me 80k
    Pini bohh , intorno ai 50/60
    ADV 70/80
    Polonara (quello più certo) se arriva intorno ai 140/150
    Antonutti 90
    Mussini 20/30 di rimborso o similia.


    siamo a 750 mila euro ... rimane circa 800/900 mila euri (1 milione e 1 in dollari) per 4 stranieri .. e direi che i conti tornano. 130 mila a kauke, 500 a White e hai altri 500 mila per il 4/5 e la GDM ...


    a braccio dovrebbero esserci questi conti ....

  • Fagoloso88 11/07/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( rhllor 11/07/2014 @ 14:53 )

    avevi visto che il budget per la squadra era 2.5 m giusto? Cincia 200k? Cervi 150 Silins 150 Pini (non ne ho idea ma secondo me a 100 non ci arriva) ADV 100 Antonutti 100 Polonara 150 Mussini (sarà come pini) Con 8 giocatori hai speso metà del bud ...

    Kaukenas quanto prendeva? Comunque se il budget è quello ci sta la GdM e il 4/5 di spessore, tenendosi anche qualcosa per tappare eventuali buchi. E nel caso in cui ad agosto White dovesse ridimensionare di molto le sue esigenze ci starebbe anche lui (a quel punto squadra da prime 4).

  • rhllor 11/07/2014, 14.53
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 14:28 )

    Comunque quello che si chiedono tutti e nessuno dice è : ma Reggio ha davvero la forza economica per prendere e tenere tutti sti italici, prendere 2 stranieri di complemento , una GDM, un 4/5 e pure tenere White a quelle cifre ? arrivano notizie dis ...

    avevi visto che il budget per la squadra era 2.5 m giusto?
    Cincia 200k?
    Cervi 150
    Silins 150
    Pini (non ne ho idea ma secondo me a 100 non ci arriva)
    ADV 100
    Antonutti 100
    Polonara 150
    Mussini (sarà come pini)

    Con 8 giocatori hai speso metà del budget ipotizzato... ci stanno 3 GDM e gli italiani in elenco sono tutti giocatori che stanno in campo. Dimmi te se ho sbagliato calcoli o cosa

  • Yebbas 11/07/2014, 14.28
    Citazione ( Fenixwing 11/07/2014 @ 14:17 )

    Se pensa di valere 750k$ a stagione fa bene a chiederli, e noi benissimo a non darglieli. Quando non ci sarà nessuno a offrigli 750k$ (o saranno cinesi che giocano garbage season) verrà a prendere i 500k$. L'importante è che a parte minuzie tattic ...

    Comunque quello che si chiedono tutti e nessuno dice è : ma Reggio ha davvero la forza economica per prendere e tenere tutti sti italici, prendere 2 stranieri di complemento , una GDM, un 4/5 e pure tenere White a quelle cifre ?
    arrivano notizie discordanti, qualcuno mi dice che certe cifre White se le sogna compreso i 500 mila ... bohhh ...

  • ZorZy 11/07/2014, 14.26
    Citazione ( Fenixwing 11/07/2014 @ 14:14 )

    Titolari giocano i titolari. Non iniziamo a fare i canturini del caso. Se la cosa si mette bene allora allunghi minutaggi o rotazioni, ma prima vinci, poi pensi a riposarti.

    Era ovvio che intendevo così.
    Ma per me vedere Antonutti marcire in panchina contro squadre di "C Regionale" al primo turno di Eurochallenge, in casa e in vantaggio, è una cosa che non posso sopportare.

  • Yebbas 11/07/2014, 14.25
    Citazione ( ZorZy 11/07/2014 @ 14:22 )

    No hai detto una inesattezza. Affinchè un giocatore venga conteggiato deve giocare almeno 15' a partita, per cui, prendendo per buono ciò che hai scritto tu: Cincia 30 Mussini / ADV 15 Cervi 20 Polonara 20 Antonutti / Pini 5 Il totale non fa ...

    ????? ma sei sicuro che valga solo conteggiare i minuti degli italiani che arrivano a 15 ? ... mah .... mi sembra strano ve .. hai un link o una fonte ?
    Nel caso comunque saremmo ulteriormente favoriti, perchè tre giocatori italiani da quintetto non ce li ha nessuno al momento, al massimo li avrà Cremona forse.

  • ZorZy 11/07/2014, 14.22
    Citazione ( Yebbas 11/07/2014 @ 12:57 )

    Premio italiani con Polonara : Cincia 25/30 - Mussini//ADV 15 - Cervi 20 - Polonara 20 - Antonutti/Pini 5... uguale circa 90 minuti su 200 a partita. Uguale premio in carrozza direi , a meno che Cremona non ingaggi anche Dani Cincia

    No hai detto una inesattezza.


    Affinchè un giocatore venga conteggiato deve giocare almeno 15' a partita, per cui, prendendo per buono ciò che hai scritto tu:


    Cincia 30
    Mussini / ADV 15
    Cervi 20
    Polonara 20
    Antonutti / Pini 5


    Il totale non fa 90 su 200 ma 70 su 200.


    E' lo stesso motivo per cui non l'abbiamo vinto lo scorso anno: troppe volte Filloy e Antonutti non hanno raggiunto i 15' di utilizzo (e sai quante madonne ho tirato quando vedevo che si fermavano a 13' contro l'ultima in classifica sul +20 in casa..)

Pagina di 4