Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/07/2014, 00.13 Video

Bianchi, ex liquidatore Mens Sana Basket: Sono stati mesi intensi

Le parole dell'ex liquidatore della Mens Sana Basket

Serie A

Egidio Bianchi, ex liquidatore della Mens Sana Basket, ha parlato a Siena TV ora che la Mens Sana Basket è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Siena.

 

Ecco le sue parole ad Andrea Frullanti.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Maestro 12/07/2014, 02.55 Mobile
    Citazione ( OLIMPIA74 12/07/2014 @ 00:38 )

    Fantastico!!!! Padre Maronno e il reverendo Scarlet Johanssen!!!! ;-)

    "Questi vostri danari li farò pervenire al Signore"

  • OLIMPIA74 12/07/2014, 00.38
    Citazione ( Maestro 11/07/2014 @ 04:17 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Mwfax8UM
    o70

    Fantastico!!!! Padre Maronno e il reverendo Scarlet Johanssen!!!!
    ;-)

  • Maestro 11/07/2014, 04.17
  • Maestro 11/07/2014, 04.16

    Ecco la scena di una tifosa ed un tifoso di Siena andati a farsi l'abbonamento con Minucci che li distribuiva:

  • Yuri 10/07/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 22:26 )

    In ogni caso non è chiudendo un occhio -anzi due -che si salva il movimento... Meglio punire gli eventuali colpevoli e ricominciare da capo.

    Hai ragione ci mancherebbe altro,per questo non voglio credere ad una cosa del genere.

  • rambogianolla 10/07/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Yuri 10/07/2014 @ 19:06 )

    Si ma io non parlo tanto della lentezza della giustizia ma del fatto che per me e'impossibile che un PM non voglia indagare per salvare il basket italiano sia perché sarebbe obbligato a farlo sia perché rischierebbe il lavoro.Quindi affermare ciò ...

    In ogni caso non è chiudendo un occhio -anzi due -che si salva il movimento... Meglio punire gli eventuali colpevoli e ricominciare da capo.

  • Yuri 10/07/2014, 20.03
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 19:51 )

    Mettetevi d'acccordo. :-)

    Guarda questo link: [ link ] che ti spiega come l'azione penale sia obbligatoria ma anche facoltativa. Cioè i magistrati devono per forza precedere ma possono scegliere quali procedimenti fare per primi.Anche per questo ci sono tanti reati che vanno in prescrizione in Italia.

  • Jacopoco 10/07/2014, 19.51
    Citazione ( Yuri 10/07/2014 @ 19:49 )

    L'azione penale è obbligatoria,non discrezionale.

    Mettetevi d'acccordo. :-)

  • Jacopoco 10/07/2014, 19.50
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 18:22 )

    Io non mi meraviglio dei tempi delle indagini e delle sanzioni in Italia... Considerando quanti sono i mesi che pende la spada di Damocle della famosa multa da 23 milioni (ipotizzata dalla GDF), non mi meraviglio che i 17 giocatori non siano ancora ...

    Mah. Insomma. Io un po' sì, invece. Quanti sono i giocatori che hanno un reato fiscale accertato? 12?... Che s'aspetta a vederci chiaro? Brioche e cappuccino?

  • Yuri 10/07/2014, 19.49
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 19:46 )

    Beh. Se l'azione penale è discrezionale, non fai altro che dare corpo ai miei più sordidi sospetti. :-)

    L'azione penale è obbligatoria,non discrezionale.

  • Jacopoco 10/07/2014, 19.46
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 18:42 )

    Jacopo, guarda che stai attentando all'indipendenza della magistratura! :-) Il magistrato è libero di agire o meno. Ci sono sempre pro e contro : ovviamente in un mondo ideale tutti i reati andrebbero indagati... Però nella realtà abbiamo un num ...

    Beh. Se l'azione penale è discrezionale, non fai altro che dare corpo ai miei più sordidi sospetti. :-)

  • Jacopoco 10/07/2014, 19.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caso mai l'opposto, furbone. Se questa cosa si allarga, per il movimento è LA FINE!

  • Yuri 10/07/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 18:22 )

    Io non mi meraviglio dei tempi delle indagini e delle sanzioni in Italia... Considerando quanti sono i mesi che pende la spada di Damocle della famosa multa da 23 milioni (ipotizzata dalla GDF), non mi meraviglio che i 17 giocatori non siano ancora ...

    Si ma io non parlo tanto della lentezza della giustizia ma del fatto che per me e'impossibile che un PM non voglia indagare per salvare il basket italiano sia perché sarebbe obbligato a farlo sia perché rischierebbe il lavoro.Quindi affermare ciò lo trovo abbastanza incredibile...

  • Vroman72 10/07/2014, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a me PLF sansone e i filistei!

  • rambogianolla 10/07/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 14:24 )

    Ne so un'acca io di azioni penali obbligatorie. non faccio l'avvocato, né sono Marco Travaglio. trovo però alquanto singolare che, fino a oggi, a fronte di una cosa del genere, non si sia mai interrogato i giocatori. A maggior ragione, se Minucci ( ...

    Jacopo, guarda che stai attentando all'indipendenza della magistratura! :-) Il magistrato è libero di agire o meno. Ci sono sempre pro e contro : ovviamente in un mondo ideale tutti i reati andrebbero indagati... Però nella realtà abbiamo un numero finito di magistrati, perciò se diventa obbligatoria l'azione penale il magistrato medio passa da essere molto impegnato ad essere talmente oberato di pratiche che molti reati andrebbero in prescrizione...

  • rambogianolla 10/07/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( Yuri 10/07/2014 @ 14:25 )

    Hai ragione.Per questo trovo molto strano (eufemismo) che un PM faccia finta di niente.Come minimo deve fare riscontri con quanto dettogli dagli imputati e poi se sono positivi (i riscontri) agire.E' la legge che lo dice.In caso contrario altro che C ...

    Io non mi meraviglio dei tempi delle indagini e delle sanzioni in Italia... Considerando quanti sono i mesi che pende la spada di Damocle della famosa multa da 23 milioni (ipotizzata dalla GDF), non mi meraviglio che i 17 giocatori non siano ancora stati interrogati.

  • Baio73 10/07/2014, 14.55
    Citazione ( Filmic 10/07/2014 @ 14:38 )

    x 40000 eurini poteva dire o fare qualcosa in più

    Scherzi? Ci sarà rientrato delle spese pari pari...

  • Baio73 10/07/2014, 14.55
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 14:12 )

    mah, a me pare piuttosto semplice: la lettera afferma che la bancarotta non è fraudolenta (cioè causata da colpe dell'amministratore dell'azienda) bensì è dovuta al mancato rispetto degli impegni finanziari da parte della Banca.

    Quello che dice la lettera è 'in chiaro' è abbastanza palese... ma ripeto la domanda: tu sei Minucci, sei consapevole di avere il didietro sporco, hai già capito che i giudici ti faranno un mazzo tanto... e te ne esci con una lettera così facilmente smentibile di qui a poco? Perchè? A me non torna...
    Che poi Minucci abbia ragione a dire che la banca ha le sue brave colpe è pura verità... quando dice che una società che compete per traguardi di livello continentale è come un treno in corsa e, come tale, non la puoi fermare in un metro... a meno che non trovi un muro, come ad esempio una liquidazione volontaria.

  • Vroman72 10/07/2014, 14.53
    Citazione ( ozzy78 10/07/2014 @ 14:24 )

    Quello che è stato fatto!, magari se fossi stato Ricci, mi sarei messo da parte........oggi, invece come semplice tifoso, posso solo fare l'abbonamento per la prox stagione e magari anche fare un pensierino x una quota della polisportiva, qualcuno s ...

    che dirti... anche a me sembrerebbe doveroso però...

  • Filmic 10/07/2014, 14.38
    Citazione ( BIKAPPA 10/07/2014 @ 02:04 )

    però è stato coerente.. dopo diversi mesi passati a fare niente, adesso diversi minuti senza dire assolutamente niente.. complimenti!

    x 40000 eurini poteva dire o fare qualcosa in più

  • Yuri 10/07/2014, 14.25
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 14:04 )

    ma... l' azione penale non è obbligatoria per i P.M. , o hanno modificato la legge ?

    Hai ragione.Per questo trovo molto strano (eufemismo) che un PM faccia finta di niente.Come minimo deve fare riscontri con quanto dettogli dagli imputati e poi se sono positivi (i riscontri) agire.E' la legge che lo dice.In caso contrario altro che CSM sarebbe processato a sua volta secondo me.

  • Jacopoco 10/07/2014, 14.24
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 14:04 )

    ma... l' azione penale non è obbligatoria per i P.M. , o hanno modificato la legge ?

    Ne so un'acca io di azioni penali obbligatorie. non faccio l'avvocato, né sono Marco Travaglio. trovo però alquanto singolare che, fino a oggi, a fronte di una cosa del genere, non si sia mai interrogato i giocatori. A maggior ragione, se Minucci (un indagato) se ne esce fuori con dichiarazioni del genere. Comunque, se non è obbligatoria, appunto, facciamo una bella denuncia, e così lo diventa, obbligatoria.

  • ozzy78 10/07/2014, 14.24
    Citazione ( Vroman72 10/07/2014 @ 14:16 )

    No,no, i dubbi togliteli, l'ha scritto ieri magistralmente il ilpisino , che poi non ha fatto altro che scrivere un discorso di Bianchi , occorreva ricapitalizzare per 25 milioni di euro...Hai voglia se la salvavi, ma difficile trovare un crxtino (ch ...

    Quello che è stato fatto!, magari se fossi stato Ricci, mi sarei messo da parte........oggi, invece come semplice tifoso, posso solo fare l'abbonamento per la prox stagione e magari anche fare un pensierino x una quota della polisportiva, qualcuno sa quanto costa la quota?

  • Vroman72 10/07/2014, 14.21

    La cifra è 5 e rotti + la somma da dare al fisco + la multa che arriverebbe da gdf... e i 90000 euro famosi...

  • Vroman72 10/07/2014, 14.19
    Citazione ( rambogianolla 10/07/2014 @ 14:12 )

    mah, a me pare piuttosto semplice: la lettera afferma che la bancarotta non è fraudolenta (cioè causata da colpe dell'amministratore dell'azienda) bensì è dovuta al mancato rispetto degli impegni finanziari da parte della Banca.

    la lettera non dice nulla.. se non un comportamento definerei "classico" che hanno chi si trova in queste situazioni.Personalmente mi son meravigliato che non l'avesse fatto prima, è tipico e lo è po a Siena dire le cose così.

  • Vroman72 10/07/2014, 14.16
    Citazione ( ozzy78 10/07/2014 @ 13:12 )

    Il problema è che con molta probabilità, non sapremo mai se la menssana potrva essere salvata oppure no. Rimarremo col dubbio.

    No,no, i dubbi togliteli, l'ha scritto ieri magistralmente il ilpisino , che poi non ha fatto altro che scrivere un discorso di Bianchi , occorreva ricapitalizzare per 25 milioni di euro...Hai voglia se la salvavi, ma difficile trovare un crxtino (chiamalo altrimenti) che mette una cifra simile...Tanti poi insistono sul fatto che si poteva o si potrà con l'inchiesta recuperare della grana, non credo, ma anche fosse possibile altra strada.. ci scorneremmo coi tempi della giustizia che dio solo conosce.Tu nel frattempo cosa facevi???

  • rambogianolla 10/07/2014, 14.12
    Citazione ( Baio73 10/07/2014 @ 12:57 )

    Io parecchie... ma siccome in simili vicende occorre molto discernimento, perferisco esercitare l'arte del dubbio piuttosto che sbandierare certezze, come fanno parecchi. Parto da un paio di presupposti... 1) Minucci è tutto il male possibile ma non ...

    mah, a me pare piuttosto semplice: la lettera afferma che la bancarotta non è fraudolenta (cioè causata da colpe dell'amministratore dell'azienda) bensì è dovuta al mancato rispetto degli impegni finanziari da parte della Banca.

  • rambogianolla 10/07/2014, 14.04
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 12:40 )

    Mi domando cosa accadrebbe se noi tifosi di Siena, per dire, organizzassimo un comitato (un altro). Ci costituissimo parte lesa. E inoltrassimo una denuncia formale alla magistratura circa i fatti dolosi che, a nostro avviso, emergono da queste dichi ...

    ma... l' azione penale non è obbligatoria per i P.M. , o hanno modificato la legge ?

  • Jacopoco 10/07/2014, 13.16
    Citazione ( Yuri 10/07/2014 @ 13:07 )

    Quindi se ho capito bene stai dicendo che un Magistrato ha deciso di insabbiare un'inchiesta per frode ai danni dello Stato e/o evasione fiscale per svariati milioni di euro per non creare problemi al Basket italiano ?Se davvero è cosi sarebbe da de ...

    Non si tratta di insabbiare. Si tratta di non approfondire alcune dichiarazioni, che condurrebbero ad aprire nuovi fascicoli per nuovi reati. Però, per quello che ne so io, se un magistrato, a fronte di altri reati che saltano fuori dalle dichiarazioni di indagati, lascia correre o non approfondisce, è passibile di un procedimento al CSM, eccome. Però potrei sbagliarmi. Ne so quanto una normale persona che legge i giornali e si informa. Potrebbe anche darsi che il PM, si difenda dicendo che quelle dichiarazioni lui le considerava poco credibili. Che ne so. Comunque, se il Minucci vuota il sacco, come fa presagire questa lettera, è un po' dura che non si indaghi.

  • ozzy78 10/07/2014, 13.14 Mobile
    Citazione ( sisisisi 10/07/2014 @ 09:25 )

    Oggi alle 15 presentazione del nuovo progetto...FORZA MENSANONA BELLA!!!!

    Dove sarà presentato? Qualcuno che è presente ci terrà aggiornati? Oppure dovremo aspettare domani per leggerlo sulla rosa?

  • ozzy78 10/07/2014, 13.12 Mobile

    Il problema è che con molta probabilità, non sapremo mai se la menssana potrva essere salvata oppure no. Rimarremo col dubbio.

  • Yuri 10/07/2014, 13.07
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 12:32 )

    Non si vuole andare a fondo. Se qualche giocatore comincia a fare dichiarazioni al PM, che allargano le indagini, è un casino per tutti. Mi pare abbastanza chiaro.

    Quindi se ho capito bene stai dicendo che un Magistrato ha deciso di insabbiare un'inchiesta per frode ai danni dello Stato e/o evasione fiscale per svariati milioni di euro per non creare problemi al Basket italiano ?Se davvero è cosi sarebbe da denunciare al più presto questo Magistrato,e chiunque in Procura sia complice di questa cosa.

  • Jacopoco 10/07/2014, 13.02
    Citazione ( Baio73 10/07/2014 @ 12:51 )

    Pensa poi se ad andare a parlare in Procura fosse qualche giocatore italiano... Petrucci 'un ci dormirebbe la notte.

    Per come la vedo io, se questa faccenda salta agli occhi di un procuratore palluto che vuole fare chiarezza, c'è da dormire sonni poco tranquillo per tutti. Basta che uno si metta in testa di indagare per bene sui giocatori e salta il tappo. Comincia a convocare gli americani, soprattutto, e a fargli domande, davanti a una scrivania, un pubblico ufficiale e uno stenografo (come faceva il buon Di Pietro, ai suoi tempi). Incalzali sulle contraddizioni e sui conti bancari e vedi se non si mettono a cantare come fringuelli. Allora si ride.

  • Baio73 10/07/2014, 12.57
    Citazione ( karakaya 10/07/2014 @ 09:56 )

    Ma qualcuno non ha niente da dire sulla lettera di Minucci ?

    Io parecchie... ma siccome in simili vicende occorre molto discernimento, perferisco esercitare l'arte del dubbio piuttosto che sbandierare certezze, come fanno parecchi.
    Parto da un paio di presupposti... 1) Minucci è tutto il male possibile ma non è un cretino, 2) con lui raramente le cose sono quello che sembrano. Basandomi su questi concetti arrivo a dire: se io sono Minucci, sono consapevole di aver fatto le peggio cose al volante della Mens Sana, sono stato arrestato, ho parlato coi magistrati e mi hanno rilasciato (il che fa supporre che qualcosa abbia ammesso, Mani Pulite docet), perchè me ne esco ADESSO con questa lettera? Avrebbe avuto un senso se l'avesse diffusa ad esempio a dicembre, magari per cercare di calmare qualche presidente che cominciava ad innervosirsi e rischiava di mettere in dubbio la sua elezione a Presidente di Lega... ma adesso che mi significa dichiararsi innocente (almeno dai reati più gravi) col rischio di essere sm€rdato a breve dal Tribunale?
    Qualcuno dice che non si tratti di una lettera ma di un 'pizzino'... in pratica Minucci parla a nuora perchè suocera intenda... e qua veniamo al punto 2. A leggerla sembrerebbe proprio così... ma poteva benissimo dire le stesse cose senza proclamarsi innocente... oppure poteva scriverle privatamente ai diretti interessati.
    Onestamente questa lettera mi ha davvero spiazzato.

  • Baio73 10/07/2014, 12.51
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 12:32 )

    Non si vuole andare a fondo. Se qualche giocatore comincia a fare dichiarazioni al PM, che allargano le indagini, è un casino per tutti. Mi pare abbastanza chiaro.

    Pensa poi se ad andare a parlare in Procura fosse qualche giocatore italiano... Petrucci 'un ci dormirebbe la notte.

  • Jacopoco 10/07/2014, 12.40

    Mi domando cosa accadrebbe se noi tifosi di Siena, per dire, organizzassimo un comitato (un altro). Ci costituissimo parte lesa. E inoltrassimo una denuncia formale alla magistratura circa i fatti dolosi che, a nostro avviso, emergono da queste dichiarazioni. La procura sarebbe COSTRETTA ad aprire un fascicolo, e a convocare i giocatori per sentirli al riguardo. Sarebbe mooolto interessante....

  • Baio73 10/07/2014, 12.40
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:15 )

    Io questo accanimento verso Bianchi proprio non lo capisco, ci fosse lui al posto del Ricci sarei di molto più tranquillo

    Non mi pare una grossa consolazione... certo, nel cambio ci si guadagnerebbe di sicuro, ma possibile che non ci sia niente di meglio in giro?
    Bianchi in tutti questi mesi NON HA FATTO UNA BEATA MAZZA DI NIENTE. A quanto si sappia non esiste un elenco di creditori, non è stato proposto un piano di rientro, niente di niente di quello che dovrebbe (per Legge) fare un un liquidatore. Tanto per fare un esempio... possibile che non si transino i 90k di debito con l'agenzia di viaggi?

  • Baio73 10/07/2014, 12.36
    Citazione ( BIKAPPA 10/07/2014 @ 02:04 )

    però è stato coerente.. dopo diversi mesi passati a fare niente, adesso diversi minuti senza dire assolutamente niente.. complimenti!

    La coerenza è tutto!

  • Jacopoco 10/07/2014, 12.32
    Citazione ( Yuri 10/07/2014 @ 12:08 )

    Appunto,perchè la procura non chiama i giocatori ? Io la domanda me la sono fatta ma non ho trovato risposta.Tu che ne pensi ?

    Non si vuole andare a fondo. Se qualche giocatore comincia a fare dichiarazioni al PM, che allargano le indagini, è un casino per tutti. Mi pare abbastanza chiaro.

  • Vroman72 10/07/2014, 12.17
    Citazione ( Yuri 10/07/2014 @ 12:08 )

    Appunto,perchè la procura non chiama i giocatori ? Io la domanda me la sono fatta ma non ho trovato risposta.Tu che ne pensi ?

    la risposta non vi piace a voi (inteso tifosi di altre squadre), per cui non la chiedere a noi, ma al pm Nastasi.Leggendo la nota di Minucci... credo che se quella è la linea difensiva ( e non vedo perchè non dovrebbe esserlo visto che lo dice di suo pugno).. credo che le risposte ai tuoi questi non tarderanno ad arrivare e non si scosteranno molto da quello che noi sosteniamo su queste pagine da... FEBBRAIO!

  • Yuri 10/07/2014, 12.08
    Citazione ( Jacopoco 10/07/2014 @ 10:54 )

    Si è adeguato a un sistema collaudato. Nell'ambiante del basket. Cominciamo a domandarci perché la procura non convoca i giocatori. Fatti questa bella domanda.

    Appunto,perchè la procura non chiama i giocatori ? Io la domanda me la sono fatta ma non ho trovato risposta.Tu che ne pensi ?

  • Shiningbasket 10/07/2014, 11.56 Mobile

    E io di culi me ne intendo!

  • Shiningbasket 10/07/2014, 11.55 Mobile

    Ci vuole la faccia come il culo...che schifo!

  • Jacopoco 10/07/2014, 10.54
    Citazione ( karakaya 10/07/2014 @ 10:09 )

    Nel mio post c'è un "non" di troppo.A me pare invece una chiamata in correo di tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato in Mensanabasket

    Si è adeguato a un sistema collaudato. Nell'ambiante del basket. Cominciamo a domandarci perché la procura non convoca i giocatori. Fatti questa bella domanda.

  • karakaya 10/07/2014, 10.09 Mobile

    Nel mio post c'è un "non" di troppo.A me pare invece una chiamata in correo di tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato in Mensanabasket

  • Filmic 10/07/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( karakaya 10/07/2014 @ 09:56 )

    Ma qualcuno non ha niente da dire sulla lettera di Minucci ?

    sotto certi aspetti ha detto la verità: nel groviglio armonioso hanno rubato, rubano e ruberanno in parecchi, quindi......che so' più strullo?

  • weitling 10/07/2014, 10.01
    Citazione ( karakaya 10/07/2014 @ 09:56 )

    Ma qualcuno non ha niente da dire sulla lettera di Minucci ?

    In linea con ciò che ha fatto. Era ad un bivio e secondo me ha scelto la via "furba" per se stesso ( o la presunta tale ) , non quella giusta per la creatura che diceva , falsamente, di amare. Mi fermo qui e non aggiungo altro.

  • sisisisi 10/07/2014, 09.58 Mobile

    *pararsi

  • sisisisi 10/07/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( karakaya 10/07/2014 @ 09:56 )

    Ma qualcuno non ha niente da dire sulla lettera di Minucci ?

    Ma che vuoi dire.... dichiarazioni politiche per pagarsi il cùlo e tornare ripulito tra qualche anno...

  • karakaya 10/07/2014, 09.56 Mobile

    Ma qualcuno non ha niente da dire sulla lettera di Minucci ?

Pagina di 2