Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/07/2014, 12.18

GIBA, notizie sui nuovi premi per gli italiani

La GIBA a colloquio con gli Atleti della Nazionale a Folgaria

Serie A
Martedì 8 luglio 2014, nel ritiro dell’Italia a Folgaria, si è svolta una riunione degli atleti Azzurri con il presidente della GIBA, Alessandro Marzoli.
Nel corso della riunione sono state affrontate varie tematiche. In particolare si è trattato dell’eleggibilità degli atleti, delle nuove regole per la stagione 2014-2015 e delle scelte da compiere nel futuro.
Particolare interesse ha suscitato, nei giocatori impegnati con l’Italia, la notizia dell’incontro fra FIP e Lega di Serie A di lunedì 7 luglio 2014.
La decisioni saranno ufficializzate dopo la prossima Assemblea di Lega e dopo il prossimo Consiglio Federale FIP, ma si prevede che le squadre che opteranno per la formula “5 stranieri e 5 italiani” e non “7 stranieri e 5 italiani” avranno accesso ad un montepremi totale che dovrebbe superare il mezzo milione di euro.
In merito, il Presidente della GIBA ha dichiarato: «L’incontro tra Federazione e Lega è una buona notizia, che abbiamo ritenuto opportuno comunicare subito agli atleti. Sono certo tutti i club di Serie A e gli operatori di mercato terranno nel dovuto conto, in questi giorni caldi in cui si costruiscono le squadre della stagione 2014/2015, della previsione di premi per chi sceglie il “Made in Italy”. Le agevolazioni ci sono e – tenuto conto della crisi – rappresentano incentivi degni di nota per i budget delle squadre. Nel ringraziare la Federazione dello sforzo economico, riteniamo necessario aumentare ancora di più le misure per valorizzare i giocatori italiani che, dati alla mano, anche nella stagione appena conclusa risultano per percentuale di minuti giocati e regole i più penalizzati d’Europa. Stiamo lavorando per trovare, come GIBA, ulteriori risorse che possano aumentare i premi per i club che scelgono la formula del “5+5” e siamo sulla buona strada. Sono rimasto molto colpito dalla compattezza dei giocatori della Nazionale: un gruppo unito, concentrato e carico per i prossimi impegni agonistici, e al tempo stesso interessato, determinato e pronto a qualsiasi iniziativa utile a tutelare gli interessi degli atleti italiani ed in particolare dei più giovani».
© Riproduzione riservata
Tag GIBA

Fonte GIBA
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • rhllor 10/07/2014, 15.50
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 14:54 )

    A sto punto dovremmo avere un cifrone esagerato per i 3 stranieri, se poi uno e Kaukenas gli altri due sono Pullen e Macej Lampe ahahah A parte gli scherzi io sostituirei Kaukenas con un fisicone 2-3 dalla panca. Troppa sofferenza fisica in questo te ...

    A me basta che il settore lunghi non rimanga questo senza uno grosso che i rimbalzi li sa prendere.... sennò prendiamo 3 rimbalzi a partita. Non serve a niente difendere come delle bestie per fargli sbagliare i tiri e poi non prendere il rimbalzo

  • MarcoVa 10/07/2014, 15.08
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 15:04 )

    Non si capisce niente, forse parte in quintetto difianco ad un 4-5 a sto punto vero top player europeo visto che avrà un offerta tipo White (500 mila per due anni a James) .. Achille può partire dalla panca ? Il mio consiglio a sto punto sarebbe Bu ...

    Ho capito.

    Achille l'anno scorso partiva dalla panca. Sakota-Dunston erano in quintetto. Quest'anno si è deciso di puntare su di lui e si sono invertiti i ruoli con Sakota che partiva dalla panca.

  • Yebbas 10/07/2014, 15.04
    Citazione ( MarcoVa 10/07/2014 @ 14:57 )

    Si mi piace, nn mi entusiasma ma mi piace anche perchè secondo me ha margini di miglioramento. Hai ragione con Cervi nn lo vedo benissimo anche io, però da quanto capito Cervi sarà la riserva del 5, giusto?

    Non si capisce niente, forse parte in quintetto difianco ad un 4-5 a sto punto vero top player europeo visto che avrà un offerta tipo White (500 mila per due anni a James) .. Achille può partire dalla panca ?
    Il mio consiglio a sto punto sarebbe Burns ...

  • MarcoVa 10/07/2014, 14.57
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 14:53 )

    A te piaceva molto o mi sbaglio ? .. comunque sì , era ottimo in coppia con Dunston ... ecco con Cervi mahh io bohhh ..... premio italiano e soldi comunque :) ti ringrazio per la dovizia di particolari

    Si mi piace, nn mi entusiasma ma mi piace anche perchè secondo me ha margini di miglioramento. Hai ragione con Cervi nn lo vedo benissimo anche io, però da quanto capito Cervi sarà la riserva del 5, giusto?

  • Yebbas 10/07/2014, 14.54
    Citazione ( rhllor 10/07/2014 @ 14:12 )

    Comunque Draghi conferma che c'è stata un offerta da parte della PR. Comunque al momento siamo messi più o meno così dando per possibile l'acquisto: Cinciarini - Mussini ADV Silins Polonara - Antonutti Cervi - Pini la GDM deve essere veramente ...

    A sto punto dovremmo avere un cifrone esagerato per i 3 stranieri, se poi uno e Kaukenas gli altri due sono Pullen e Macej Lampe ahahah
    A parte gli scherzi io sostituirei Kaukenas con un fisicone 2-3 dalla panca. Troppa sofferenza fisica in questo team ....Qualcuno che aiuti a rimbalzo !

  • Yebbas 10/07/2014, 14.53
    Citazione ( MarcoVa 10/07/2014 @ 14:46 )

    Ecco la difesa nn è granchè, diciamo che nn è il suo forte...devi metterlo a fianco di un 5 bello atletico e poderoso. E' atletico sicuramente ma spesso nn aveva molto senso della posizione x i rimbalzi, nn so se per pigrizia/voglia/scazzo (può e ...

    A te piaceva molto o mi sbaglio ? .. comunque sì , era ottimo in coppia con Dunston ... ecco con Cervi mahh io bohhh .....
    premio italiano e soldi comunque :)


    ti ringrazio per la dovizia di particolari

  • MarcoVa 10/07/2014, 14.46
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 14:37 )

    intanto ti ringrazio. So che a te piace... a me non troppo così di primo acchito. ma senti, e in difesa ? com'è? atleticamente dovrebbe essere buono no ? e in attacco oltre a sto benedetto tiro da fuori, fa qualcos'altro oppure no ?

    Ecco la difesa nn è granchè, diciamo che nn è il suo forte...devi metterlo a fianco di un 5 bello atletico e poderoso. E' atletico sicuramente ma spesso nn aveva molto senso della posizione x i rimbalzi, nn so se per pigrizia/voglia/scazzo (può essere visto l'andazzo di quest'anno con le varie scaramucce con Frates). In attacco molto tiro da tre e transizione. Gli ho visto fare poche volte penetrazioni verso il centro con gancetto mancino e poco altro. Ecco, sicuramente gli piace (come tutti d'altronde) più andare a rimbalzo d'attacco che in difesa. E' cmq un giocatore di transizione che imbeccato in velocità sicuramente diventa spettacolare.

  • Yebbas 10/07/2014, 14.37
    Citazione ( MarcoVa 10/07/2014 @ 14:33 )

    Ciao Yebbas, che ho combinato con Pinas??:-) Polonara: Io nn lo vedo ancora pronto x fare l'ala piccola, ancora troppo lento di piedi x marcare i pari ruolo e in attacco poche volte l'ho visto attaccare il ferro e/o mettere giù palla a terra, quest ...

    intanto ti ringrazio. So che a te piace...
    a me non troppo così di primo acchito.
    ma senti, e in difesa ? com'è?
    atleticamente dovrebbe essere buono no ?
    e in attacco oltre a sto benedetto tiro da fuori, fa qualcos'altro oppure no ?

  • MarcoVa 10/07/2014, 14.33
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:30 )

    Ti dirò. Paradossalmente polonara è un giocatore che conosco molto poco , non so bene perché. Avrei bisogno di uno scouting esaustivo da Giorgiobellocci o menego 4ever! , uno dei miei idoli di questo sito dopo la risposta a pinas. Secondo me c ...

    Ciao Yebbas, che ho combinato con Pinas??:-)

    Polonara: Io nn lo vedo ancora pronto x fare l'ala piccola, ancora troppo lento di piedi x marcare i pari ruolo e in attacco poche volte l'ho visto attaccare il ferro e/o mettere giù palla a terra, quest'anno è migliorato sotto l'aspetto del tiro da fuori. E' un giocatore di transizione e se innescato è spettacolare, a me piace, buon acquisto x voi eventualmente. Quest'anno ha pagato gli alti e bassi della squadra, non è certo un trascinatore.

  • rhllor 10/07/2014, 14.12

    Comunque Draghi conferma che c'è stata un offerta da parte della PR.
    Comunque al momento siamo messi più o meno così dando per possibile l'acquisto:
    Cinciarini - Mussini
    ADV
    Silins
    Polonara - Antonutti
    Cervi - Pini

    la GDM deve essere veramente della madonna con tanti punti e molto intelligente. Inoltre serve obbligatoriamente un lungo con molti Kg per poter bilanciare un settore lunghi che in media pesa 80kili. Ed è necessario avere Kaukenas per esperienza e spogliatoio.

    Con questo firmeresti solo 3 stranieri lasciandoti molto spazio per eventuali correzioni ed innesti in corso. Più lo sponsor della GIBA per il premio italiani. Come soluzione mi intriga a patto che la GDM siamo molto M e si trovi un colored grosso grosso

  • forestin 10/07/2014, 13.39
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:34 )

    Se prendi un altro italiano assolutamente si. I minuti sono quelli.. Polonara o aradori o chi per lui almeno 20 minuti li deve giocare. Così hai un sacco di soldi per 4 stranieri della madonna. Naturalmente il gioco con il premio vale solo se pren ...

    Hai perfettamente ragione e proprio per questo non mi piace polonara come 4...vedremo...in più secondo me un suo eventuale arrivo escluderebbe il ritorno di white...white silins e polonara a dividersi i minuti del 3 e del 4...

  • Yebbas 10/07/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/07/2014 @ 13:34 )

    BEH, discutiamone. Con Silins-paletto-3 non c'entra nulla, Polonara tende ad andare verso il ferro abbastanza consistentemente...sono d'accordo con il dubbio Europa, però in un sistema senza lunghi come il nostro non ci starebbe malissimo, specie co ...

    Ti dico non me lo ricordo per niente , mi ricordo solo che tira bene da 3. Stop.
    Altro non mi ricordo ...
    Mi sembra che sia un po' esoso come richieste ...


    Più che altro prendete un mega rimbalzista come 4-5 altrimenti stiamo messi maluccio ehhhh
    E vi prego, Roberts negli esterni o suo clone. Più fisicità ..
    Polonara se lo metti di profilo diventa trasparente !

  • Yebbas 10/07/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( forestin 10/07/2014 @ 13:28 )

    Solo 4 stranieri dici?!mah vedremo...non ci capisco più un cavolo.

    Se prendi un altro italiano assolutamente si. I minuti sono quelli.. Polonara o aradori o chi per lui almeno 20 minuti li deve giocare.
    Così hai un sacco di soldi per 4 stranieri della madonna.
    Naturalmente il gioco con il premio vale solo se prendi un italiano in più e te lo ripaghi praticamente gratis, e sostituisci uno straniero così .


    Quindi riformulando
    Cincia - X
    X- 2/3
    Silins - 2/3 - Polonara
    Polonara - Y- Antonutti
    Cervi - pini - Y


    Già così la squadra è lunghissima, figurati se prendi un altro straniero

  • Fenixwing 10/07/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:30 )

    Ti dirò. Paradossalmente polonara è un giocatore che conosco molto poco , non so bene perché. Avrei bisogno di uno scouting esaustivo da Giorgiobellocci o menego 4ever! , uno dei miei idoli di questo sito dopo la risposta a pinas. Secondo me c ...

    BEH, discutiamone. Con Silins-paletto-3 non c'entra nulla, Polonara tende ad andare verso il ferro abbastanza consistentemente...sono d'accordo con il dubbio Europa, però in un sistema senza lunghi come il nostro non ci starebbe malissimo, specie con un 4/5 a quel punto con i controsoffitti.

  • Yebbas 10/07/2014, 13.30 Mobile
    Citazione ( forestin 10/07/2014 @ 13:26 )

    Io penso che avendo già italiani di livello in roster bisogna sicuramente puntarci però imo non ha senso prendere un italiano "solo" per il premio e mettendo in secondo piano l'aspetto tecnico. Polonara+ 4/5 usa titolare+ cervi+ antonutti e silins ...

    Ti dirò. Paradossalmente polonara è un giocatore che conosco molto poco , non so bene perché. Avrei bisogno di uno scouting esaustivo da Giorgiobellocci o menego 4ever! , uno dei miei idoli di questo sito dopo la risposta a pinas.


    Secondo me comunque è quasi più un 3 che un 4 , soprattuto in europa... Gioca molto simile a Silins, cioè tira da tre e stop praticamente ... Boh

  • forestin 10/07/2014, 13.28
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:19 )

    Meno male che qualcuno di voi diceva che il discorso economico del premio italiani non interessa ... Ahahah. Comunque come italiano da quintetto non l'avevo neanche preso in considerazione... Boh ... Che ruolo avrebbe ... Mahhhh ... Fa il 4 italiano ...

    Solo 4 stranieri dici?!mah vedremo...non ci capisco più un cavolo.

  • forestin 10/07/2014, 13.26
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:19 )

    Meno male che qualcuno di voi diceva che il discorso economico del premio italiani non interessa ... Ahahah. Comunque come italiano da quintetto non l'avevo neanche preso in considerazione... Boh ... Che ruolo avrebbe ... Mahhhh ... Fa il 4 italiano ...

    Io penso che avendo già italiani di livello in roster bisogna sicuramente puntarci però imo non ha senso prendere un italiano "solo" per il premio e mettendo in secondo piano l'aspetto tecnico. Polonara+ 4/5 usa titolare+ cervi+ antonutti e silins stabilmente da 3..mah...non mi convince molto,certo è che è ancora poco chiaro(almeno a meno) quali sono le tipologie di giocatori che vogliamo(combo a parte)

  • Yebbas 10/07/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( forestin 10/07/2014 @ 13:16 )

    Gazzetta e prealpina lo danno vicino a reggio...molto male!Perchè poi?Come lo inserisci nel roster?che ruolo avrà...mah

    Meno male che qualcuno di voi diceva che il discorso economico del premio italiani non interessa ... Ahahah.
    Comunque come italiano da quintetto non l'avevo neanche preso in considerazione... Boh ... Che ruolo avrebbe ... Mahhhh ... Fa il 4 italiano ? Dopo prendi 2-3 , 4-5 , 1-2 e Silins ? Sotto canestro veramente leggerini eh ,..

  • Yebbas 10/07/2014, 13.17 Mobile
    Citazione ( Sportando 10/07/2014 @ 13:16 )

    Ad un passo no. Piace

    Grazie

  • forestin 10/07/2014, 13.16
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:15 )

    Sportando Scusate, vi risulta che siamo ad un passo da achille polonara ?

    Gazzetta e prealpina lo danno vicino a reggio...molto male!Perchè poi?Come lo inserisci nel roster?che ruolo avrà...mah

  • Sportando Account Verificato 10/07/2014, 13.16
    Citazione ( Yebbas 10/07/2014 @ 13:15 )

    Sportando Scusate, vi risulta che siamo ad un passo da achille polonara ?

    Ad un passo no. Piace

  • Yebbas 10/07/2014, 13.15 Mobile

    Sportando Scusate, vi risulta che siamo ad un passo da achille polonara ?

  • Yebbas 10/07/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( tatao02 10/07/2014 @ 09:06 )

    Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Reggio Emilia e' a un passo da Achille Polonara.

    Non ho parole ................

  • tatao02 10/07/2014, 09.06
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 13:15 )

    Io sto cercando di fare capire che se prendi Aradori te lo auto paghi, e hai un posto occupato con un giocatore comunque discreto . E dopo hai una cifra relativamente enorme da spendere per i 4 stranieri . L'idea più spettacolare sarebbe offrire u ...

    Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Reggio Emilia e' a un passo da Achille Polonara.

  • TheJoshuaTree 09/07/2014, 22.43 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 18:20 )

    Comunque ci sono ancora tantissimi giocatori .. Per dire se a Capo d'orlando fossero furbi prenderebbero in blocca con contrattone De Nick , cincia e Cusin, tanto uno dei tre lo ripaghi ahahah . Anche Cusin dove accidenti va ... Mi hanno smentito ...

    Posso citare Bisteccone Galeazzi per dirti dove può andare Cusin? :-)

  • TheJoshuaTree 09/07/2014, 22.36 Mobile
    Citazione ( Magic267 09/07/2014 @ 20:59 )

    Nessuna regola sarà mai perfetta, comunque l'anno scorso SS, Cantù e RE con il 5+5 sono arrivati molto in alto

    Insomma... Cantù e Reggio fuori ai quarti, Sassari con molto più talento in semifinale. Oggettivamente il 5+5 è estremamente penalizzante, a meno di potersi permettere 5 italiani forti e 5 stranieri anche di più.

  • Magic267 09/07/2014, 20.59
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/07/2014 @ 12:46 )

    Si ma per i playoff?Le squadre che non fanno il 3+4 non possono arrivare in finale...

    Nessuna regola sarà mai perfetta, comunque l'anno scorso SS, Cantù e RE con il 5+5 sono arrivati molto in alto

  • Yebbas 09/07/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/07/2014 @ 18:25 )

    Ah ok, pensavo lo prestaste (me l'avevi detto tu o no?) :)

    Ha molte richieste, ma pare che il presidente voglia che rimanga

  • artiglio 09/07/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 18:20 )

    Comunque ci sono ancora tantissimi giocatori .. Per dire se a Capo d'orlando fossero furbi prenderebbero in blocca con contrattone De Nick , cincia e Cusin, tanto uno dei tre lo ripaghi ahahah . Anche Cusin dove accidenti va ... Mi hanno smentito ...

    Giocatori italiani validi ce ne sono ancora moltissimi. De Nicolao potrebbe andare ad Avellino, Cusin non saprei proprio... Se non va a Milano, Pistoia? Capo? Trento se non va Ress? Sono nomi in libertà e lui comunque dovrebbe ridursi moltissimo lo stipendio... Poi ci sono squadre come Varese e Roma che non hanno ancora definito niente, potrebbe pure andare lì in teoria... Brindisi al posto di Chiotti? Boh :-)))

  • artiglio 09/07/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 18:16 )

    Si e noi pini .

    Ah ok, pensavo lo prestaste (me l'avevi detto tu o no?) :)

  • artiglio 09/07/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 18:16 )

    Venezia sarebbe più logico, ma devono prendere per forza un altro straniero oltre al play ... E a sto punto prenderanno una guardia .. Rimanete solo voi di papabili per me. Cantù ha già la squadra piena e Roma non mi sembra il posto giusto , non à ...

    A Venezia manca una guardia di riserva e Recalcati stima molto Cinciarini, per me è molto probabile che firmi lì. Poi massimo mettono in roster uno straniero delle giovanili giusto per non incorrere nella multa di 50k. Avellino non l'ho messa perché con Banks e Cavaliero tenderei ad escluderla (ma non si può mai dire...) Cantù dalla panca ha già Gentile, Laganà e Abass ma Cinciarini per me potrebbe anche fare il titolare in Brianza. Varese pure non l'ho messa perché dicono che la priorità siano gli americani, Roma l'ho messa giusto perché hanno tutti gli spot vuoti anche se pure io non ce lo vedo molto. Oltre a noi e Venezia, l'altra squadra che potrebbe essere forte su di lui per me è proprio la Virtus Bologna che con il 5+5 deve mettere assolutamente dentro un giocatore italiano da 25-30 minuti se no come dicevi tu il gioco non vale la candela...

  • Yebbas 09/07/2014, 18.20 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/07/2014 @ 18:15 )

    Dimenticavo, Caserta dovrebbe avere anche Tommasini

    Comunque ci sono ancora tantissimi giocatori .. Per dire se a Capo d'orlando fossero furbi prenderebbero in blocca con contrattone De Nick , cincia e Cusin, tanto uno dei tre lo ripaghi ahahah .


    Anche Cusin dove accidenti va ... Mi hanno smentito categoricamente l'interesse di Bologna.

  • Yebbas 09/07/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/07/2014 @ 18:15 )

    Dimenticavo, Caserta dovrebbe avere anche Tommasini

    Si e noi pini .

  • Yebbas 09/07/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/07/2014 @ 18:12 )

    Adesso sembra che vogliano tenerlo, almeno così ho letto sul Resto del Carlino http://press.legabasket.it/frontend/down
    load.php?id=4212887&data=2014-07-09 Imbrò 15 minuti può farli, Fontecchio pure così come Mazzola e Portannese. Comunque questi ...

    Venezia sarebbe più logico, ma devono prendere per forza un altro straniero oltre al play ... E a sto punto prenderanno una guardia ..
    Rimanete solo voi di papabili per me. Cantù ha già la squadra piena e Roma non mi sembra il posto giusto , non è il giocatore da Alberani ..
    Noi dobbiamo prendere Aradori e così tagliamo la testa al toro.

  • artiglio 09/07/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 17:59 )

    Bologna dà Imbrò in prestito, da li dico ' perché fare il 5+5 ? No sense... Noi se firmiamo uno tra Aradori , Ress o Melli ( magari) vinciamo in carrozza. Caserta mi sembra una delle più attrezzate. Pesaro e Pistoia non ci pensano neanche , fara ...

    Dimenticavo, Caserta dovrebbe avere anche Tommasini

  • laberra8 09/07/2014, 18.13
    Citazione ( rhllor 09/07/2014 @ 18:11 )

    Mica lo devi dire a me :) lo devi dire a loro

    Ok, allora vado subito a sbattere la testa contro il muro.

  • artiglio 09/07/2014, 18.12 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 17:59 )

    Bologna dà Imbrò in prestito, da li dico ' perché fare il 5+5 ? No sense... Noi se firmiamo uno tra Aradori , Ress o Melli ( magari) vinciamo in carrozza. Caserta mi sembra una delle più attrezzate. Pesaro e Pistoia non ci pensano neanche , fara ...

    Adesso sembra che vogliano tenerlo, almeno così ho letto sul Resto del Carlino [ link ] Imbrò 15 minuti può farli, Fontecchio pure così come Mazzola e Portannese. Comunque questi calcoli bisognerebbe farli a roster definiti, così è un po' difficile :-) Se prendete un altro italiano da 20 minuti vincete sicuramente, sareste in testa anche senza quindi... Anche Trento se come penso prende Ress potrebbe diventare "pericolosa". Caserta quindi sei convinto che faccia il 5+5? I tre italiani che hanno sono tutti di valore, per me potrebbero farlo con un altro italiano da 20'. Pistoia e Pesaro ad oggi anche per me sono abbastanza tagliate fuori. Su Daniele Cinciarini, per gioco, ti dò le mie percentuali: Venezia 50% Cremona 20% Bologna 15% Cantù 10% Roma 5%

  • rhllor 09/07/2014, 18.11
    Citazione ( laberra8 09/07/2014 @ 18:10 )

    Obbligo di under20 significherebbe far giocare i mediocri che le stanno prendendo agli Europei di categoria abbassando ancora di più il già mediocre livello italiano.

    Mica lo devi dire a me :)
    lo devi dire a loro

  • laberra8 09/07/2014, 18.10
    Citazione ( rhllor 09/07/2014 @ 12:35 )

    dice aumentare le misure non le risorse. Può significare anche mettere un premio a chi fa giocare degli u20 italiani e l'obbligo di un Panda sempre in campo.

    Obbligo di under20 significherebbe far giocare i mediocri che le stanno prendendo agli Europei di categoria abbassando ancora di più il già mediocre livello italiano.

  • laberra8 09/07/2014, 18.09

    Che scempio.. Basta regole per far giocare gli italiani, che si mettano regole per far giocare i giovani (italiani, comunitari o USA non me ne frega un casso).

  • Yebbas 09/07/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/07/2014 @ 17:55 )

    Ricapitolando, che fanno il 5+5 ci sono Trento che ha Forray, Spanghero, Pascolo e Baldi Rossi (ma forse anche Ress); voi con Cinciarini, Mussini, Della Valle, Antonutti, Cervi; noi con Vitali, Campani, Mian e forse un altro; Pesaro con Raspino, Brut ...

    Bologna dà Imbrò in prestito, da li dico ' perché fare il 5+5 ? No sense... Noi se firmiamo uno tra Aradori , Ress o Melli ( magari) vinciamo in carrozza.
    Caserta mi sembra una delle più attrezzate.
    Pesaro e Pistoia non ci pensano neanche , faranno una squadra di 5 stranieri buoni e 3 italiani a fare i cambi.
    Per vincere il premio ci vogliono gli italiani da quintetto .. Ci siamo noi , voi è Caserta al momento.


    Chi prende Dani Cinciarini ?

  • artiglio 09/07/2014, 17.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 14:23 )

    Ridaje con sta querelle. Voglio vedere io se con Aradori - Cincia - Cervi ecc e 4 stranieri della madonna per un budget intorno agli 800 mila dollari non fai un buon campionato. Se non hai italiani sotto contratto e li devi strapagare , e non puoi v ...

    Ricapitolando, che fanno il 5+5 ci sono Trento che ha Forray, Spanghero, Pascolo e Baldi Rossi (ma forse anche Ress); voi con Cinciarini, Mussini, Della Valle, Antonutti, Cervi; noi con Vitali, Campani, Mian e forse un altro; Pesaro con Raspino, Bruttini, Bartolucci forse Musso e un altro; Bologna con Imbrò, Fontecchio, Mazzola e forse Landi e Portannese; Pistoia che per ora ha Filloy da titolare e aspetta di prendere qualche altro italiano da 10 minuti per la panchina, poi in dubbio c'è Caserta che io non ho ancora bene inquadrato, di italiani hanno Mordente, Michele Vitali e Michelori, potrebbero anche loro fare il 5+5 con un altro innesto, e poi Capo d'Orlando che per ora ha Basile e Laquintana ma che non ho ancora capito come si muoverà. Se noi aggiungiamo un altro italiano da 20' potremmo essere subito dopo di voi

  • NicoXXVI 09/07/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/07/2014 @ 14:08 )

    Noi forse unici insieme a voi , avremo due italiani in quintetto .. e con gli altri in squadra già ora ad una 70 ina di minuti ci arriviamo .. se prendiamo un altro italiano il premio è senza dubbio nostro... nessuno ha tre italiani in quintetto.

    Da noi non sono esclusi tre italiani in quintetto... mentre per quanto riguarda Pesaro, con bidget ridotto rispetto allo scorso anno, se penso che Trasolini non fosse alla loro portata, potrebbero farsi ingolosire dal premio, schierando una formazione poco competitiva ma fatta in gran parte da italiani...

  • yuricr 09/07/2014, 17.19

    Europa pensaci tu, è una vergogna vedere giocatori mediocri che girano con auto da 100.000 euro e si comprano appartamenti a Miami solo perchè sono giocatori italiani. Volete gli italiani forti? mandateli a giocare in serbia dove li prendono a calci nel culo per 30.000 euro all'anno, vedrai come migliora la nazionale!!!!!!!!!! BASTAAAAA!!!!

  • Sperullino66 09/07/2014, 16.57 Mobile

    I 500.000€ non sono una cifra fissa: da quel che so viene aumentata in percentuale su quanto recuperato dalla Lega con le multe ad cazzum che vengono affibbiate alle società. Quest'anno hanno tirato su complessivamente intorno a 230.000€.

  • santa73 09/07/2014, 16.30

    Io continuo a pensare che le formule adottate siano illecite. Dato che la "libera circolazione delle persone e' un DIRITTO FONDAMENTALE che i trattati garantiscono ai cittadini dell'Unione Europea", non capisco perche' un comunitario debba essere considerato distintamente da un italiano. Personalmente vorrei un ritorno a 2 USA e 8 italiani come in passato ma non e' possibile...

  • GaragePianella2 09/07/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/07/2014 @ 14:01 )

    2cent di aumento della benzina e passa la paura :)

    Vero anche quello. Tanto poi non pagano di tasca loro

  • Mettawp 09/07/2014, 14.46

    Ma andate a scopare il mare..."penalizzati" è una parola orrenda e anti meritocratica, basterebbe dire che spesso i giocatori non sono all'altezza e sono strapagati. Ma è brutto da ammettere...il sistema va rivisto del tutto, premiando chi sforna giocatori dal vivaio e chi fa giocare i giovani, di qualunque nazionalità.

  • Yebbas 09/07/2014, 14.33

    Comunque non ho capito perchè le tasse sul sesto e settimo tesseramento straniero sono state tolte.
    In ogni caso sono regole che andranno probabilmente velocemente riviste, si andrà su un probabile 6+6 ... a breve. Dall'anno dopo questo

  • rayalle 09/07/2014, 14.23
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2014 @ 14:20 )

    Uno a quarto? magari, mi pare di aver visto anche 4 centri in un quarto solo a un certo punto...

    No ti prego, non ricordarmi certi eventi nefasti :)

Pagina di 2