Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/07/2014, 09.53 Rumors

Federico Mussini: Dovrei essere il primo cambio di Andrea Cinciarini

Il giovane sta trattando con Reggio e non esclude un'esperienza in NCAA dall'estate del 2015

Serie A

 

Il giovane Federico Mussini, una delle promesse del basket italiano, ha parlato a La Gazzetta di Reggio del suo futuro.

Ecco le sue parole.

Vice Cinciarini. Abbiamo parlato con la società, ma ci dovranno essere almeno un altro paio di incontri per definire meglio tutto. Da quel che ci siamo detti dovrei essere il primo cambio di Cinciarini.

Contratto da professionista. Bisognerà discutere anche di questo ma penso che troveremo un accordo.

Futuro in NCAA. L’anno prossimo penso proprio di giocare a Reggio. Magari nell'estate del 2015 potrei iniziare a valutare la possibilità di trasferirmi in America e gio- care al college. Lì potrei lavorare molto sul fisico, che penso sia uno degli aspetti su cui devo migliorare di più. Ci sono già alcune università che hanno manifestato il loro interesse. Vedremo..

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • Fenixwing 08/07/2014, 19.57
    Citazione ( andrea75 08/07/2014 @ 18:29 )

    Diventerà il John Stockton italiano. Non scherzo

    Magari, ma è un tipo di giocatore un po' diverso...più che altro è Stock che è un unicum nella storia ANCHE per l'integrità fisica incredibile e l'uso che faceva del suo fisico da ragioniere; non ce lo vedo Mussini usare fino all'ultimo spigolo come faceva Stock per piazzare un blocco renale (letteralmente, a gomito sui reni) su tipetti tipo Robinson...Musso è molto più "elegante", più Curry-esque.

  • astroganga 08/07/2014, 19.54
    Citazione ( andrea75 08/07/2014 @ 18:29 )

    Diventerà il John Stockton italiano. Non scherzo

    sto' con te !

  • andrea75 08/07/2014, 18.29

    Diventerà il John Stockton italiano. Non scherzo

  • Yebbas 08/07/2014, 18.13
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 18:10 )

    Avrà avuto un tiro pazzesco ma la nazionale con radulovic e pecile era proprio triste triste rispetto a questa o quella precedente :)

    Mi sa che ti ricordi male, non hanno mai giocato insieme, quella con Radulovic era una delle nazionali più vincente di sempre, con terzo posto agli europei e secondo alle olimpiadi. Quella con Pecile era quella dopo..

  • rhllor 08/07/2014, 18.11
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 18:03 )

    Già quoto. Comunque Campani scelta tecnica, messo fuori dai 18 prima dell'operazione alle tonsille. Campani fuori e Pascolo/Magro dentro? mmm. Vabbè dopo passo da criticone.

    Conta che non ha mai avuto un gran carattere.
    Capace che ha fatto lo sborello con Caja al Day1

  • rhllor 08/07/2014, 18.10
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 18:02 )

    Non mi infangare Radulovic che mi piaceva un casino e aveva un tiro pazzesco

    Avrà avuto un tiro pazzesco ma la nazionale con radulovic e pecile era proprio triste triste rispetto a questa o quella precedente :)

  • Yebbas 08/07/2014, 18.03
    Citazione ( Goldenboy88 08/07/2014 @ 17:53 )

    Tanto, senza Beli, Gallinari e Bargnani i convocati saranno quasi certamente: Cinciarini-Gentile S. (De Nicolao) Gentile A. - Hackett Datome - Aradori Melli - Polonara (Pascolo) Cervi - Cusin Non che si possa variare molto secondo me.. Campani a ...

    Già quoto. Comunque Campani scelta tecnica, messo fuori dai 18 prima dell'operazione alle tonsille.
    Campani fuori e Pascolo/Magro dentro? mmm. Vabbè dopo passo da criticone.

  • Yebbas 08/07/2014, 18.02
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 18:00 )

    se ci aggiungi anche quelli che rimangono fuori già ora... pensa che differenza a quando giocavamo con Radulovic :))))

    Non mi infangare Radulovic che mi piaceva un casino e aveva un tiro pazzesco

  • rhllor 08/07/2014, 18.00
    Citazione ( Goldenboy88 08/07/2014 @ 17:53 )

    Tanto, senza Beli, Gallinari e Bargnani i convocati saranno quasi certamente: Cinciarini-Gentile S. (De Nicolao) Gentile A. - Hackett Datome - Aradori Melli - Polonara (Pascolo) Cervi - Cusin Non che si possa variare molto secondo me.. Campani a ...

    se ci aggiungi anche quelli che rimangono fuori già ora... pensa che differenza a quando giocavamo con Radulovic :))))

  • Goldenboy88 08/07/2014, 17.53
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 17:40 )

    Ma nessuno discute che sia un grande coach. Semplicemente due come Campani e Gentile devono assolutamente essere nei 18 , senza alcun dubbio. Ma gli errorini ci stanno eh, anche per me la gestione Pianigiani fin ora è assolutamente buona.

    Tanto, senza Beli, Gallinari e Bargnani i convocati saranno quasi certamente:


    Cinciarini-Gentile S. (De Nicolao)
    Gentile A. - Hackett
    Datome - Aradori
    Melli - Polonara (Pascolo)
    Cervi - Cusin


    Non che si possa variare molto secondo me.. Campani avresti potuto chiamarlo alla fine per Pascolo, come 4-5 tattico, ma essendo inizialmente infortunato ha perso il treno secondo me.. Se si confermerà anche a Cremona l'anno prossimo ci sarà.
    Poi con i 3 NBA anche Cusin, Polonara e Gentile penso sarebbero rimasti out dai convocati..

  • rhllor 08/07/2014, 17.44
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 17:40 )

    Ma nessuno discute che sia un grande coach. Semplicemente due come Campani e Gentile devono assolutamente essere nei 18 , senza alcun dubbio. Ma gli errorini ci stanno eh, anche per me la gestione Pianigiani fin ora è assolutamente buona.

    è metodico. Se non fai tutto l'iter o sposti veramente o stai a casa e cominci al giro successivo. Stefano ha fatto il boom l'anno scorso e quest'anno si è confermato ed è stato inserito (e credo pure in pianta stabile calcinculando cavaliero). Pascolo al posto di Mancinelli e vedremo Campani quest'anno se si conferma o se dimostra ch eil suo era solo un burst dovuto alla situazione in cui giocava

  • Yebbas 08/07/2014, 17.40
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 17:37 )

    Guarda, ti dirò. Semplicemente c'è un progetto di prendere dei ragazzi e portarli avanti come gruppo e non come singoli. Ci sarà sempre il tizio del momento che non verrà chiamato semplicemente perchè non si è fatto tutto il "ciclo" di preparaz ...

    Ma nessuno discute che sia un grande coach. Semplicemente due come Campani e Gentile devono assolutamente essere nei 18 , senza alcun dubbio. Ma gli errorini ci stanno eh, anche per me la gestione Pianigiani fin ora è assolutamente buona.

  • rhllor 08/07/2014, 17.37
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 17:31 )

    ahah volentieri! Dimmi che Magro merita più di Campani! .. Poi l'anno scorso Stefano Gentile a casa fu veramente allucinante .. detto questo rimane un allenatore molto bravo eh. Poi chiaramente le convocazioni in nazionale sono sempre discutibili ad ...

    Guarda, ti dirò. Semplicemente c'è un progetto di prendere dei ragazzi e portarli avanti come gruppo e non come singoli. Ci sarà sempre il tizio del momento che non verrà chiamato semplicemente perchè non si è fatto tutto il "ciclo" di preparazione. L'anno scorso Stefano Gentile. Quest'anno per voi Campani.
    Inutile dimostrarlo con la questione Travis che era un fenomeno ma per nulla integrato nel sistema e si è visto.

    Non gli si può dar certo torto a Pianigiani... al momento visti i miglioramenti dei ragazzi dopo ogni competizione con la nazionale per me ha ragione lui.

  • Yebbas 08/07/2014, 17.31
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 17:29 )

    vai al posto di pianigiani :) sei sicuramente più bravo tu :)

    ahah volentieri! Dimmi che Magro merita più di Campani! .. Poi l'anno scorso Stefano Gentile a casa fu veramente allucinante .. detto questo rimane un allenatore molto bravo eh. Poi chiaramente le convocazioni in nazionale sono sempre discutibili ad ogni latitudine.

  • rhllor 08/07/2014, 17.29
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 17:27 )

    Beh ricordiamo che Pianigiani chiama Magro e non Campani ... ehm ..boh.

    vai al posto di pianigiani :) sei sicuramente più bravo tu :)

  • rhllor 08/07/2014, 17.28
    Citazione ( Fagoloso88 08/07/2014 @ 17:18 )

    Lo temevo... Speriamo ci abbiano visto giusto. D'altronde, Mvp all'Europeo U21, chiamato in pianta stabile già nella nazionale maggiore. Qualcosa di buono deve pure averlo!

    secondo me vi fate troppo condizionare dai giudizi altrui.
    ADV al momento a livello giovanile e fino all'U21 ha fatto bene. A livello maggiore (serie A, nazionale maggiore etc..) non ha fatto un minuto che sia uno... è ingiudicabile. Diamogli tempo... non gli si può dar del bidone senza che mai metta piede in campo.

  • Yebbas 08/07/2014, 17.27
    Citazione ( Fagoloso88 08/07/2014 @ 17:18 )

    Lo temevo... Speriamo ci abbiano visto giusto. D'altronde, Mvp all'Europeo U21, chiamato in pianta stabile già nella nazionale maggiore. Qualcosa di buono deve pure averlo!

    Beh ricordiamo che Pianigiani chiama Magro e non Campani ... ehm ..boh.

  • Fagoloso88 08/07/2014, 17.18
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 16:03 )

    credo ZERO che venga mandato in prestito in alcun dove. Salvo dismostrarsi in campionato un bidone e darlo in prestito il prossimo anno. Ha un contratto che prevede la sua crescita per i prossimi 5 anni a reggio

    Lo temevo... Speriamo ci abbiano visto giusto. D'altronde, Mvp all'Europeo U21, chiamato in pianta stabile già nella nazionale maggiore. Qualcosa di buono deve pure averlo!

  • rhllor 08/07/2014, 16.03
    Citazione ( Fagoloso88 08/07/2014 @ 15:41 )

    Lo chiedo qui che c'è gente che ne sa più di me: ma c'è qualche possibilità che ADV si faccia un anno in prestito in Legadue? Perché effettivamente con Cincia - GdM - Mussini GdM - Kaukenas non è che avrebbe tutti questo spazio. Senza c ...

    credo ZERO che venga mandato in prestito in alcun dove. Salvo dismostrarsi in campionato un bidone e darlo in prestito il prossimo anno. Ha un contratto che prevede la sua crescita per i prossimi 5 anni a reggio

  • fedoz90 08/07/2014, 15.56
    Citazione ( REdiCoppe 08/07/2014 @ 11:47 )

    perfavore questo post è da moderare in fretta, leggere il cognome di Mussini nello stesso post di Filloy... è a dir poco blasfemo...voi tutti su Ariel avete memoria brevissima, ma vi ricordate i danni che faceva questo uomo??? Ma vi ricordate che e ...

    grande RediCoppe hai troppo ragione!

  • TROYtropBELL 08/07/2014, 15.56
    Citazione ( REdiCoppe 08/07/2014 @ 15:05 )

    allora se fai questo ragionamento alzo le mani... ci sarà bene un motivo se io spendo dei soldi per vedere la pallacanestro reggiana e lui invece viene pagato per fare quello che non fa... dai su...di cosa stiamo parlando?!?! Comunque mi censuro e p ...

    su musso d'accordo con te al 102% il fisico non fa il monaco.
    su F%£$!& pultroppo no :)

  • Fagoloso88 08/07/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( fedoz90 08/07/2014 @ 15:46 )

    Kaukenas sicuro al 100 per 100?

    No al 100% per adesso no. Ma la sensazione è che lui voglia restare e si aspetta solo che risolva le sue beghe giudiziarie.

  • fedoz90 08/07/2014, 15.46
    Citazione ( Fagoloso88 08/07/2014 @ 10:55 )

    Penso anche io. Anche perché ci saranno anche Kaukenas e la misteriosa GdM a ruotare per quella posizione. Comunque, vado un attimo OT: Va bene prendersi tutto il tempo del mondo, però le nostre concorrenti si stanno già muovendo da tempo e stann ...

    Kaukenas sicuro al 100 per 100?

  • Fagoloso88 08/07/2014, 15.41 Mobile

    Lo chiedo qui che c'è gente che ne sa più di me: ma c'è qualche possibilità che ADV si faccia un anno in prestito in Legadue? Perché effettivamente con Cincia - GdM - Mussini GdM - Kaukenas non è che avrebbe tutti questo spazio. Senza contare che per quel poco che l'ho visto mi sembra molto indietro anche rispetto a Mussini. Per il resto penso che il Musso sia pienamente consapevole che con l'acquisto di una combo guard non potrà dividersi il minutaggio solo con Cinciarini, è ambizioso (non quanto ADV...) ma non stupido.

  • rhllor 08/07/2014, 15.12
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:52 )

    Se ti affidi ad uno specialista, le cose le fai bene. Che diventi enorme non lo dice nessuno, ma naturalmente può migliorare. Le rotture sono un capitolo a parte, si tratta appunto di affidarsi ad un team di esperti. Naturalmente ci sono casi in c ...

    ok, devi considerare comunque con una preparazione fisica spinta il rischio infortuni aumenta sicuramente. Ed è peggio se fatto male. Ti conviene farlo in italia con uno stipendio di 100k annui dove se ti rompi è raro vedere il giocatore non tagliato? Secondo me è meglio non rischiare dato che mediamente non c'è progettualità e non puoi rischiare di saltare anche solo un anno.

  • REdiCoppe 08/07/2014, 15.05
    Citazione ( TROYtropBELL 08/07/2014 @ 13:09 )

    si mi ricordo tutto quello che hai detto. ma ti ricordi di essere mai entrato te 5 minuti soli in serie A??? ti ricordi di aver preso bene il ritmo con quel brusio mente giocavi? ti ricordi di aver preso il ritmo in 2 minuti al volo?? con un noooooo ...

    allora se fai questo ragionamento alzo le mani... ci sarà bene un motivo se io spendo dei soldi per vedere la pallacanestro reggiana e lui invece viene pagato per fare quello che non fa... dai su...di cosa stiamo parlando?!?! Comunque mi censuro e parlo del Musso e non di F°#.§Y...


    provate a fare mente locale, per chi dice che forse è troppo presto, loro lo vedono tutti i giorni e sinceramente nell'ultimo campionato la squadra campione della coppa italia schierava Marques Green...sinceramente non mi stupirei più di tanto se a metà anno in pianta stabile nella prima squadra, lui sia già superiore all'ex play Dinamo... mi accodo a chi vede Federico nelle prime future scelte NBA...io raramente ho visto dal vero tanta roba in un ragazzo.

  • Yebbas 08/07/2014, 14.52
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 14:48 )

    Sì, ok. E siamo d'accordo. Quello che ti dico è che non è detto che 1) ci riesca a diventare fisicamente enorme 2) se ci riesce non gli crei dei problemi fisici che lo portano a spaccarsi crociati o avere fratture da stress una volta ogni due gior ...

    Se ti affidi ad uno specialista, le cose le fai bene.
    Che diventi enorme non lo dice nessuno, ma naturalmente può migliorare.
    Le rotture sono un capitolo a parte, si tratta appunto di affidarsi ad un team di esperti.
    Naturalmente ci sono casi in cui la preparazione fisica è stata fatta male e si vedono oggi i danni, questo è il caso di Gallinari.


    Comunque l'accrescimento muscolare/fisico non fa altro che rivelare i difetti del corpo in sè, nella fattispecie per Gallinari gli arti inferiori debolissimi rispetto al busto.
    E' sempre stato di cristallo, poi naturalmente ha acuito i suoi problemi con la preparazione sbagliata in primis dei Knicks.

  • Maz199 08/07/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 08/07/2014 @ 10:44 )

    Iverson saltava un pò di più https://www.youtube.com/watch?v=Jaa1n_id
    HO4

    Iverson era Dio.. Non cominciamo a scomodare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.

  • rhllor 08/07/2014, 14.48
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:37 )

    L'ho scritto che scherzavo, non è che mi diventa un Roberts. Però ti assicuro io che se pigli un trainer con i contro cazzetti (ne conosco parecchi) e ci lasci una bella cifretta per un lavoro singolo per alcuni mesi, vedi che miglioramenti fai a ...

    Sì, ok. E siamo d'accordo.
    Quello che ti dico è che non è detto che 1) ci riesca a diventare fisicamente enorme 2) se ci riesce non gli crei dei problemi fisici che lo portano a spaccarsi crociati o avere fratture da stress una volta ogni due giorni

  • Yebbas 08/07/2014, 14.43

    Nel frattempo Cremona inizia a rompere le scatole per il premio italiani. mannaggia a loro.. ci sono loro , trento e caserta in lizza.

  • Yebbas 08/07/2014, 14.42
    Citazione ( Fenixwing 08/07/2014 @ 14:35 )

    Sì è nel roster della Summer League. Con AAAAGGGHHH Motum. Credo che davanti nel ruolo abbia Covington e Clark, oltre a Exum e Burke... curiosa di vedere il centro ungherese, più che altro.

    Così visto che Max e Frosini non vanno da lui, è lui che va in bocca a Max e Frosini ahahahah .
    Ce l'avete sotto gli occhi firmatelooooo

  • PIOLET 08/07/2014, 14.39
    Citazione ( Fenixwing 08/07/2014 @ 14:23 )

    Perfetto. Il fattore limitante offensivo di Mussini IMHO è la tenuta fisica, l'istinto di attaccare il ferro se gli lasci un minimo spazio ce l'ha; non ha paura di buttarsi dentro così da scricciolo, se si irrobustisce un attimo in attacco è vera ...

    Quoto tutto e aggiungo che il ragazzo è intelligente e consapevole di quel che vuole. Si migliora solo giocando e sbattendo il muso. Io lo rischierei di sicuro, assolutamente convinto che restituirà con gli interessi il rendimento di Ariel. Non credo che metteremmo a rischio i PO per aver scelto lui e anche se così fosse, considerando che avremo anche la coppa, non mi disperei più di tanto.

  • Yebbas 08/07/2014, 14.37
    Citazione ( rhllor 08/07/2014 @ 14:33 )

    Non tutti i nani possono permettersi il fisico di Nate Robison. Altri per quanto si possano impegnare non andranno mai oltre al fisico di Curry. Dai la preparazione fisica di Robinson a Curry e quest'ultimo si spacca in due come un grissino al prim ...

    L'ho scritto che scherzavo, non è che mi diventa un Roberts.
    Però ti assicuro io che se pigli un trainer con i contro cazzetti (ne conosco parecchi) e ci lasci una bella cifretta per un lavoro singolo per alcuni mesi, vedi che miglioramenti fai a livello fisico / atletico. tu vedi .... Nemanja Dangubic ha fatto così, e se confronti le misure da un anno all'altro ha fatto miglioramenti fisico - atletici quasi irreali .
    Musso dovrebbe fare un lavoro fatto bene, comprensivo di alimentazione ecc ecc. insomma una cosa parecchio complessa.
    Ma poi ripeto non si tratta solo di sollevare pesi eh, un allenamento fatto bene e completo si basa su un mucchio di esercizi di nuova concezione , tipo corde, percorsi, crossfit, pesistica, striscie ecc ecc.
    Presente quelli che fanno gli Usa pre draft ? ecco quelli.
    In america sono il pane quotidiano, in italia sembra di parlare della vita terrestre su Marte

  • Fenixwing 08/07/2014, 14.35
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:31 )

    A proposito di Chris Roberts, va a fare summer league o camp o qualcosa con gli Utah Jazz

    Sì è nel roster della Summer League. Con AAAAGGGHHH Motum.
    Credo che davanti nel ruolo abbia Covington e Clark, oltre a Exum e Burke...
    curiosa di vedere il centro ungherese, più che altro.

  • rhllor 08/07/2014, 14.33
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:27 )

    Certo che se invece di giocare europei del tutto inutili che ha già dimostrato più e più volte di ultra dominare, facesse 3 mesetti con qualche ragazzo che conosco io , ecco ... con il fisico di Chris Roberts, ecco, dopo ne riparleremmo nella sezi ...

    Non tutti i nani possono permettersi il fisico di Nate Robison.
    Altri per quanto si possano impegnare non andranno mai oltre al fisico di Curry.

    Dai la preparazione fisica di Robinson a Curry e quest'ultimo si spacca in due come un grissino al primo crossover

  • TimeToEnjoy 08/07/2014, 14.32

    I giovani se hanno il talento vanno buttati nella mischia poi si faranno le ossa, magari tutte le società fossero come Reggio Emilia

  • Yebbas 08/07/2014, 14.31
    Citazione ( Fenixwing 08/07/2014 @ 14:24 )

    Ma se se lo merita io gli darei anche il posto da titolare, eh...no problema :D

    A proposito di Chris Roberts, va a fare summer league o camp o qualcosa con gli Utah Jazz

  • rhllor 08/07/2014, 14.29

    se l'anno prossimo va al college... in Italia lui non torna mai più

  • ZorZy 08/07/2014, 14.29
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:24 )

    Nono fidati, se guardi le partite intere tipo quella contro gli Usa ti accorgi che fa molto altro oltre al semplice tirare dal palleggio . Tra l'altro pochi lo dicono ma a parte gli istinti da scorer, è anche uno che mette tutti i compagni in ritmo, ...

    Vero: il problema è che ricordo solo quell'azione, mentre ne ricordo diverse in cui proprio non ce la faceva.


    Comunque vedremo, tatticamente/tecnicamente mi fido molto dei giocatori usciti dal nostro settore giovanile.
    D'altronde se ci costa quasi mezzo milione di euro ogni anno un motivo ci deve essere.

  • Yebbas 08/07/2014, 14.27

    Certo che se invece di giocare europei del tutto inutili che ha già dimostrato più e più volte di ultra dominare, facesse 3 mesetti con qualche ragazzo che conosco io , ecco ... con il fisico di Chris Roberts, ecco, dopo ne riparleremmo nella sezione Sportando Nba draft ahahah :)


    scherzo eh, però seriamente se lavorasse come si deve sulla forza fisica e sull'esplosività ...

  • Fenixwing 08/07/2014, 14.24
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:20 )

    Infatti Musso da questo punto di vista non è molto fortunato, se fosse spuntato due anni fa o in altri periodi della nostra storia, sarebbe stato molto più facilitato. Ora si trova in un contesto di squadra che tende ad essere sempre più di alto ...

    Ma se se lo merita io gli darei anche il posto da titolare, eh...no problema :D

  • Yebbas 08/07/2014, 14.24
    Citazione ( ZorZy 08/07/2014 @ 14:19 )

    Beh i 20 punti li fa perchè se tira fa canestro!! Io ricordo in Eurochallenge non è riuscito a saltare l'uomo una sola volta! Il "problema" è che poi si era fermato, ha tirato, e ha fatto canestro. Talento incredibile. Sono molto curioso di ve ...

    Nono fidati, se guardi le partite intere tipo quella contro gli Usa ti accorgi che fa molto altro oltre al semplice tirare dal palleggio . Tra l'altro pochi lo dicono ma a parte gli istinti da scorer, è anche uno che mette tutti i compagni in ritmo, visione di gioco di altissimo livello.


    Le partite in serie A non fanno testo, se vedi quando è tranquillo ha tutt'altro modo di giocare. Del resto debuttare a 17 anni è uno scompenso notevole per tutti ...


    Ripeto in attacco prescinde dal suo marcatore. in difesa, ecco , qua cominciano ad arrivare più problemi.


    comunque non è vero che in coppa non batteva nessuno, mi ricordo bene che una volta con 6 secondi sul cronometro ha preso la rimessa dal fondo e si è bevuto in slalom tutti quanti andando a segnare al ferro (canestro poi incredibilmente non convalidato nonostante la stoppata fosse clamorosamente dopo aver toccato il tabellone)

  • Fenixwing 08/07/2014, 14.23
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:12 )

    A mio parere ti sbagli, non è affatto così limitato nel creating offense e nel attaccare il ferro. Anzi gli istinti ci sono tutti, e pure il primo passo non è Filloyeggiante. C'è di molto peggio. Tieni conto che ci sono due cose che gli favorisco ...

    Perfetto.
    Il fattore limitante offensivo di Mussini IMHO è la tenuta fisica, l'istinto di attaccare il ferro se gli lasci un minimo spazio ce l'ha; non ha paura di buttarsi dentro così da scricciolo, se si irrobustisce un attimo in attacco è veramente un'iradiddio.
    In difesa può solo migliorare; adesso difende praticamente solo con occhi e mano, perchè giustamente il resto del fisico non regge...e già ora mi pare che qualche rubacchiata a partita la faccia.

  • ZorZy 08/07/2014, 14.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che debba giocare non ci sono dubbi.


    ma 5-10' ogni partita in Serie A non è una brutta roba.. soprattutto perchè devi ancora finire la quinta superiore.

  • Yebbas 08/07/2014, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti Musso da questo punto di vista non è molto fortunato, se fosse spuntato due anni fa o in altri periodi della nostra storia, sarebbe stato molto più facilitato.
    Ora si trova in un contesto di squadra che tende ad essere sempre più di alto livello, con l'obiettivo per nulla velato di arrivare nelle prime 4 e di disputare una signora coppa.
    Evidente dunque che per Mussini i minuti saranno 5-10, non di più.
    L'ideale sarebbe stato un anno di legadue, ma ha la maturità.
    ancora più ideale sarebbe che dopo quest'anno andasse al college, ma lì naturalmente sono scelte sue ...

  • ZorZy 08/07/2014, 14.20
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:12 )

    A mio parere ti sbagli, non è affatto così limitato nel creating offense e nel attaccare il ferro. Anzi gli istinti ci sono tutti, e pure il primo passo non è Filloyeggiante. C'è di molto peggio. Tieni conto che ci sono due cose che gli favorisco ...

    Ah dimenticavo: ovviamente sono d'accordo sulle ultime due tue righe.

  • ZorZy 08/07/2014, 14.19
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 14:12 )

    A mio parere ti sbagli, non è affatto così limitato nel creating offense e nel attaccare il ferro. Anzi gli istinti ci sono tutti, e pure il primo passo non è Filloyeggiante. C'è di molto peggio. Tieni conto che ci sono due cose che gli favorisco ...

    Beh i 20 punti li fa perchè se tira fa canestro!!


    Io ricordo in Eurochallenge non è riuscito a saltare l'uomo una sola volta!
    Il "problema" è che poi si era fermato, ha tirato, e ha fatto canestro.
    Talento incredibile.


    Sono molto curioso di vedere come si comporterà il prossimo anno.

  • Yebbas 08/07/2014, 14.17
    Citazione ( ZorZy 08/07/2014 @ 14:16 )

    Della Valle dovrebbe prendere il posto di T.Bell. Anche se per me è impresentabile (altro giovane da cui aspetto di essere smentito)

    Ecco come sai , su Della Valle, il suo acquisto, il suo ruolo in squadra concordiamo completamente.

  • ZorZy 08/07/2014, 14.16
    Citazione ( Yebbas 08/07/2014 @ 13:52 )

    Comunque una cosa vorrei sapere... Ma Cinciarini , Mussini primo cambio , GDM, Kaukenas o chi per lui. e Della Valle ?

    Della Valle dovrebbe prendere il posto di T.Bell.


    Anche se per me è impresentabile (altro giovane da cui aspetto di essere smentito)

  • Yebbas 08/07/2014, 14.13

    *ho visto molte sue partite, volevo scrivere

Pagina di 3