Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/07/2014, 18.48

Frosini intervistato da Sportando prima di partire per la Summer League

Intervista al Direttore Sportivo della Pallacanestro Reggiana

Serie A

Ciao Alessandro, finito il campionato è subito iniziata un’estate piena di Camp e di giocatori da visionare.

Si, abbiamo iniziato con l’EuroCamp a Treviso, dove c’erano anche Ojars e Amedeo, e dove ho visto molti giocatori interessanti soprattutto dal punto di vista fisico. Tuttavia noi i nostri giovani li abbiamo già internamente, i profili che stiamo studiando ora sono di giocatori fatti e finiti.

 

La prossima settimana volate negli Stati Uniti per la Summer League con un team molto strutturato. Che intenzioni avete?

Ad Orlando ci sarà Piero Montecchi, con il quale continuiamo a collaborare, mentre a Las Vegas arriveremo io e Menetti. Diciamo che la motivazione principale è aggiornare il nostro database di scouting, vedere nuovi giocatori e rivedere qualcuno che conosciamo già. Poi dirti se da questo potrà scaturire qualcosa di concreto è difficile, ne riparleremo al nostro ritorno.

 

Parliamo della squadra del prossimo anno, partendo dalle riconferme.

Non abbiamo novità al momento, bisogna pazientare. Come sapete a Silins abbiamo offerto un rinnovo contrattuale e ne discuteremo nuovamente settimana prossima, ma in ogni caso lui farà sarà certamente parte del roster del prossimo anno.

Con Kaukenas dobbiamo aspettare che la situazione si chiarisca, i nostri avvocati sono in contatto con quelli di Rimas per capire il da farsi. Dal punto di vista sportivo non abbiamo il minimo dubbio, vogliamo rifirmarlo, però vogliamo che sia libero mentalmente e che risolva i problemi.

Infine White. Al momento le posizioni sono inconciliabili e ognuno è libero di guardarsi attorno. Detto questo con l’agente siamo in contatto, ci siamo sentiti anche poco fa…

Il tempo può cambiare le cose?

Il mercato è cosí, in giugno le posizioni erano lontane, non è detto che lo siano anche in luglio o in agosto. Noi gli abbiamo proposto un biennale con uscita fra primo e secondo anno: sicuramente la nostra non è una posizione negoziale, è un contratto importante e pesante, poi ovviamente James fa bene a chiedere quello che ritiene più giusto e a fare tutte le valutazioni del caso.

 

Veniamo ai pezzi mancanti. Cercate una guardia combo e un’ala/centro. Vi muoverete prima per la guardia?

Esatto è la nostra priorità. Però adesso è troppo presto, perché dipende tutto dagli incastri nei vari ruoli. Ad esempio, Silins sarà impiegato da ala piccola o ala forte? Nel primo caso servirà una guardia più fisica, altrimenti più perimetrale.

 

A Siena in quella posizione giocavano Haynes e Janning. Considerando che al momento sono liberi, quale ritieni che sarebbe più adatto come tipo di giocatore?

Premesso che hanno fatto un grande campionato entrambi, forse Haynes lo vedo più adatto. Però ripeto, dipende dal tipo di contesto intorno e dipende come si incastreranno le situazioni aperte che abbiamo. Una volta consolidato meglio alcuni aspetti chiave, dovremo rifare tutte le valutazioni.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • astroganga 08/07/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/07/2014 @ 11:09 )

    Mh, come tiratori puri sul perimetro se non è il migliore, perché sappiamo chi è il migliore ( :D ), poco ci manca, e come personalità non sono d'accordo, i tiri pesanti se li prende.

    Ok! Forse sarò stato un po' troppo drastico ma lo vedo insipido.a me dice poco.

  • Fenixwing 08/07/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( astroganga 08/07/2014 @ 11:02 )

    Mah !! Tiratore fantastico mi pare pure eccessivo. Ha una bella meccanica si ma non mi pare faccia sfracelli. Io lo vedo timido e con scarsa personalità....è tolto x l'appunto il tiro io non ci vedo altro.

    Mh, come tiratori puri sul perimetro se non è il migliore, perché sappiamo chi è il migliore ( :D ), poco ci manca, e come personalità non sono d'accordo, i tiri pesanti se li prende.

  • astroganga 08/07/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/07/2014 @ 11:00 )

    Siamo in due. Come tiratore è fantastico, ma i tiratori li abbiamo già..

    Mah !! Tiratore fantastico mi pare pure eccessivo. Ha una bella meccanica si ma non mi pare faccia sfracelli. Io lo vedo timido e con scarsa personalità....è tolto x l'appunto il tiro io non ci vedo altro.

  • Fenixwing 08/07/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( astroganga 08/07/2014 @ 10:59 )

    A me carter piace poco ma poco poco,anzi faccio prima a dire che non mi piace.spero le scelte cadano su altri.

    Siamo in due. Come tiratore è fantastico, ma i tiratori li abbiamo già..

  • astroganga 08/07/2014, 10.59 Mobile

    A me carter piace poco ma poco poco,anzi faccio prima a dire che non mi piace.spero le scelte cadano su altri.

  • astroganga 08/07/2014, 10.58 Mobile

    Cosa buona sarebbe avere una buona squadra fatta e quasi pronta x l'inizio del campionato e tenendo l'occhio sul mercato averla ancora più' ben fatta ed ancora più' pronta x i play off......che si svolgeranno l'anno prossimo.....quindi lecite le opinioni di tutti e ci mancherebbe ! la squadra pronta e fatta x il ritiro sarebbe cosa bella ma non determinante e prioritaria.

  • astroganga 07/07/2014, 20.03

    e allora ?

  • Alexpiri 07/07/2014, 15.01
    Citazione ( Yebbas 07/07/2014 @ 14:51 )

    Nono 500k$ erano per Haynes non credo proprio li paghino uguale. Le cifre offerte a Carter non erano note credo... naturalmente non vale quella cifra. Per me è adattabile in tutti i contesti, quindi fa sempre comodo

    Hai ragione ! Ho letto di fretta la notizia e mi ero perso l'inizo della frase ;) cancella allora la prima parte del mio messaggio

  • rayalle 07/07/2014, 14.54
    Citazione ( Yebbas 07/07/2014 @ 14:38 )

    Se sostituisse White però credo qualche soldarello glielo potremmo dare ...

    Carter mi piace molto, ma non credo ci sia spazio per lui il prossimo anno. Se non rimarrà White quel ruolo andrà a Silins, anche se Josh da 3 e OJ da 4 lo gradirei assai

  • Yebbas 07/07/2014, 14.51
    Citazione ( Alexpiri 07/07/2014 @ 14:47 )

    si parla di 500k$ dalla turchia per carter, arriverei a dir tanto alla metà per uno come Carter. Poi come dice Fenix anche secondo me ci serve pochino da un punto di vista tattico

    Nono 500k$ erano per Haynes non credo proprio li paghino uguale. Le cifre offerte a Carter non erano note credo...
    naturalmente non vale quella cifra.
    Per me è adattabile in tutti i contesti, quindi fa sempre comodo

  • Alexpiri 07/07/2014, 14.47
    Citazione ( Yebbas 07/07/2014 @ 14:38 )

    Se sostituisse White però credo qualche soldarello glielo potremmo dare ...

    si parla di 500k$ dalla turchia per carter, arriverei a dir tanto alla metà per uno come Carter. Poi come dice Fenix anche secondo me ci serve pochino da un punto di vista tattico

  • Fenixwing 07/07/2014, 14.42
    Citazione ( Yebbas 07/07/2014 @ 14:15 )

    Comunque rega non so se avete letto, ma dicunt che piaccia molto Josh Carter di Siena e lo si voglia per il dopo White .... i casi sono due: o i giornalisti sportivi di Reggio sono tanti piccoli Yebbas, oppure la pallacanestro reggiana sembra propr ...

    Piuttosto al posto di Carter Aradori davvero...Josh non mi esalta per niente e non IMHO è quello che ci serve da un punto di vista tattico.

  • Yebbas 07/07/2014, 14.38
    Citazione ( rayalle 07/07/2014 @ 14:32 )

    Il nome viene dalla Gazzetta di Reggio, che a mio parere spara spesso a caso.. Tra l altro pare che Carter sia molto vicino ad una turca, che lo riempirebbe di soldi #rumorsarandom

    Se sostituisse White però credo qualche soldarello glielo potremmo dare ...

  • rayalle 07/07/2014, 14.32
    Citazione ( Yebbas 07/07/2014 @ 14:15 )

    Comunque rega non so se avete letto, ma dicunt che piaccia molto Josh Carter di Siena e lo si voglia per il dopo White .... i casi sono due: o i giornalisti sportivi di Reggio sono tanti piccoli Yebbas, oppure la pallacanestro reggiana sembra propr ...

    Il nome viene dalla Gazzetta di Reggio, che a mio parere spara spesso a caso.. Tra l altro pare che Carter sia molto vicino ad una turca, che lo riempirebbe di soldi


    #rumorsarandom

  • Yebbas 07/07/2014, 14.15

    Comunque rega non so se avete letto, ma dicunt che piaccia molto Josh Carter di Siena e lo si voglia per il dopo White ....


    i casi sono due: o i giornalisti sportivi di Reggio sono tanti piccoli Yebbas, oppure la pallacanestro reggiana sembra proprio aver capito quali sarebbero i giocatori da accattare ....
    Carter e Haynes sono due indicati nella mia prima squadra presentata, vediamo, intanto che ci sia manifestazione di interesse per questi due per me è positivissimo , al di là dell'arrivo o omeno, perchè fa capire che abbiamo capito che giocatori prendere.


    Per quanto riguarda Dado4ever il tuo discorso, in parte sono d'accordo . Francamente avrei chiuso subito alcune trattative , come il 2-3 dalla panchina e il centro.
    lasciando spazio e tempo per il 2-1 , la stella.


    Non venitemi a dire che Moore di Caserta non era prendibile. E' un mese che pascola, e con la coppa e ingaggio decente lo prendi facile...


    la mia prima di un mese fa era
    Cincia- Haynes
    Haynes - Roberts- Della Valle
    Carter - Roberts
    Silins- Antonutti
    Moore - Cervi


    continuo comunque a dire: con White non è cambiato niente.
    io credo proprio firmerà, se lo aspettiamo. Dipende se abbiamo voglia di attendere metà agosto o giù di lì.

  • rayalle 07/07/2014, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho l impressione che la guardia che arriverà sia indipendente da White, nel senso che la firma di uno non esclude quella dell altro..
    Sì, di combo ce ne sono tante, bisogna vedere qual è quella a cui stiamo realmente mirando noi ;)

  • rayalle 07/07/2014, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è proprio quello il punto, White dal ritiro non si sarebbe potuto avere!:)
    Il nostro budget è fra i piu alti in Italia, ma non in Europa e in NBA, dove ci sono una vagonata di squadre che possono presentare ai giocatori offerte ben piu allettanti della nostra. Per questo motivo per arrivare a giocatori di alta caratura (come la guardia che stiamo cercando) bisogna aspettare un po piu di tempo, anche "sperando" che non arrivi un top team che te li porta via.
    Quindi per prendere X o aspetti che X cali le sue pretese e diventi accessibile economicamente oppure lo ricopri d'oro, che a me e a te andrebbe comunque bene dato che i soldi non ce li mettiamo noi, ma magari Landi la pensa diversamente :)

  • astroganga 07/07/2014, 12.19 Mobile

    Ora o dopo cambia poco. Quello che conta davvero e che chi deve fare abbia le idee chiare .se poi noi non ci capiamo nulla e' ininfluente.

  • Master 07/07/2014, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dado ma nulla di personale. Ho usato il termine "agitato" messa apposta tra virgolette perchè non sapevo che altro termine usare. Non voleva essere offensivo. (ci mancherebbe che fosse qualcosa a livello personale). Avevo letto giorni passati altri tuoi post dove citavi il non acquisto e i concetti che hai espresso. Tutto qui. Poi penso che tutti vorremmo avere già il roster finito. Io vorrei Pullen e un bel gigante nero preso a poco da qualche campionato africano o giu di li.

  • Fenixwing 07/07/2014, 11.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa, ma...lo stanno facendo. Non è che solo perché noi su Sportando facciamo seimila nomi loro sono partiti per Las Vegas con tre settimane di anticipo per fare vacanze. Squadre che stanno completamente ricostruendo come Venezia e Sassari si stanno muovendo subito, noi metà squadra l'abbiamo: Antonutti, Cincia, Cervi, ADV, Mussini, Silins li abbiamo già, con Kaukenas è questione di commercialisti e avvocati e non di firma sul contratto, abbiamo fatto la proposta a White abbastanza slegata dal resto del budget, ci sono notizie di sondaggi su Haynes, Diener, Pullen...le idee di che giocatori prendere ci sono. Quante altre squadre hanno già più di metà roster e metà quintetto titolare?

  • Master 07/07/2014, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dado pure io seguo la PR da 18/20 anni... è tuo diritto esprimere le tue opinioni, cosi come il mio. Se non ti piace la mia citazione economica amen. Dico solo che le richieste si abbassano dei giocatori piu passano i giorni. D'altra parte se tu giocatore speri di poter firmare uin contratto molto piu remunerativo in russia o turchia perchè non attendere qualche giorno per sondare il mercato? Purtroppo la maglia conta sempre meno...

  • mitchellforever 07/07/2014, 11.36

    Si tratta di darwinismo applicato al mercato cestistico: prima si nutrono i più grandi e poi, pian piano, si nutrono anche gli altri.

  • Fenixwing 07/07/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, non citiamola: però per un contratto i turchi pagano una tassazione del 15%, noi quasi del 50%. Come fai a competere?

  • astroganga 07/07/2014, 11.00 Mobile

    Si ma un giocatore ha un valore quello è'. Se il unics vuole dare 2 milioni di euro a jerrells glieli dia pure e lui fa' non bene ma di più' a prenderli. Ma non credo li valga.

  • rhllor 07/07/2014, 11.00
    Citazione ( Master 07/07/2014 @ 10:57 )

    Non so cosa intendi per drogare gli stipendi. Io penso semplicemte che possano permettersi stipendi del genere. Il modo in cui possono farlo non mi è dato saperlo... (Ma poco conta, che sia con il gas, o altro).

    Drogare gli stipendi: dare un milione a Jerrels..
    Chiaramente lui accetta ma come stipendio è fuori di senso

  • Master 07/07/2014, 10.57
    Citazione ( astroganga 07/07/2014 @ 10:54 )

    Molti non tutti ma molti firmano x campionati dove alcune squadre,non tutte,drogano gli stipendi.

    Non so cosa intendi per drogare gli stipendi. Io penso semplicemte che possano permettersi stipendi del genere. Il modo in cui possono farlo non mi è dato saperlo... (Ma poco conta, che sia con il gas, o altro).

  • astroganga 07/07/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( Master 07/07/2014 @ 10:52 )

    Dado vedo che sei un po "agitato" per i non acquisti. Io invece non lo sono, è un mondo cosi, è economia, domada offerta... Peccato che difficilmente si incontrino le cifre. Chi doveva rifondare ha iniziatoa comprare ma noi cambiamo 3 / 4 giocatori ...

    Molti non tutti ma molti firmano x campionati dove alcune squadre,non tutte,drogano gli stipendi.

  • astroganga 07/07/2014, 10.52 Mobile

    Credo si possa aspettare.noi a differenza di altri non dobbiamo rifondare,dobbiamo ritoccare bene,prima mettendo a posto contrattualmente quelli che abbiamo in casa.

  • Master 07/07/2014, 10.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dado vedo che sei un po "agitato" per i non acquisti. Io invece non lo sono, è un mondo cosi, è economia, domada offerta... Peccato che difficilmente si incontrino le cifre. Chi doveva rifondare ha iniziatoa comprare ma noi cambiamo 3 / 4 giocatori. Sono fiducioso del buon roster che allestiremo. Mi chiedi perchè? Perchè l'anno scorso si è firmato un certo White e un certo Kaukenas. Penso che abbiano le idee abbastanza chiare ma stiano giustamente zitti. Poi è pieno di giocatori...
    La cosa che invece mi preoccupa è vedere che tutti i piu forti dell'anno scorso hanno firmato all'estero. Questo si la dice lunga sulla scarsezza della ns economia e del prossimo campionato italiano.

  • rhllor 07/07/2014, 10.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo

  • Fenixwing 07/07/2014, 10.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi pare che Frosini e Della Salda siano in società da un pochino meno di 30 anni, così per dire.

  • Goldenboy88 07/07/2014, 09.21
    Citazione ( TENSECONDS 06/07/2014 @ 14:52 )

    ...a ti tos po te chi tri zavai! :-)

    giòst acsè!

  • astroganga 07/07/2014, 09.19 Mobile

    matt janning tende a prendersi triple importanti ma non e' un eccelso tiratore.almeno non lo e' piu' di haynes.

  • TROYtropBELL 06/07/2014, 17.38
    Citazione ( TENSECONDS 06/07/2014 @ 14:52 )

    ...a ti tos po te chi tri zavai! :-)

    bravo!

  • TENSECONDS 06/07/2014, 14.52
    Citazione ( TROYtropBELL 06/07/2014 @ 11:37 )

    Ma va! ivanon e aradori?? ma nooo!

    ...a ti tos po te chi tri zavai! :-)

  • TENSECONDS 06/07/2014, 14.49

    haynes...mattonaro che ha segnato solo contro la p.r. giocatore da confusione e confuso. tra i due penserei di piu a jenning, + tecnica + intelligenza + tiro, ma come si fa a dire che è più adatto haynes? cavolo prendiamo uno con il tiro da tre perdio! ma frosini mi ci ha abituato a ste cose..................vedremo. sarò sicuramente smentito.

  • TROYtropBELL 06/07/2014, 11.37
    Citazione ( rhllor 06/07/2014 @ 10:01 )

    Possiamo metterci il cuore in pace che White ci ha salutato. Eh va beh. Pigliamo Pullen, Ivanov e Aradori e siamo a posto.

    Ma va! ivanon e aradori?? ma nooo!

  • rhllor 06/07/2014, 10.01 Mobile

    Possiamo metterci il cuore in pace che White ci ha salutato. Eh va beh. Pigliamo Pullen, Ivanov e Aradori e siamo a posto.

  • Alexpiri 06/07/2014, 09.31
    Citazione ( astroganga 06/07/2014 @ 08:27 )

    Si conosce la situazione di pullen? Qualche squadra di alto livello gli e' addosso?

    Dovrebbe essere stato liberato da Barcelona. Però al momento nessun contatto concreto con altri, anche se qualcuno si fionderà su di lui di sicuro

  • astroganga 06/07/2014, 08.27 Mobile

    Si conosce la situazione di pullen? Qualche squadra di alto livello gli e' addosso?

  • click061 06/07/2014, 00.37

    L'idea di seguire la Summer League non è male. Anche quelli che non fanno la squadra in NBA, sono buoni per le squadre europee e perciò anche da noi!

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/07/2014, 22.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok, boh speriamo che siano andati a vedere qualche giocatore che ci potrà servire :D

  • Alexpiri 05/07/2014, 22.37 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 05/07/2014 @ 22:20 )

    Ma no, ho fatto i primi due nomi che mi sono venuti in mente... Ehhhhh.... Ehhhh.. Va bene... Diciamo che sono rimasto impressionato dalla crescita di janning nei playoff e dalla personalità mostrata. Haynes nella serie con noi è stato mostruoso ed ...

    Quoto il tuo discorso su Haynes al 100%. Ha un gioco che vedo molto poco compatibile con Cinciarini, vedo difficile la loro coesistenza un campo. Su Janning, vero che ha fatto un salto di qualità mostruoso sia a livello tecnico che mentale, ma non gli affiderei le chiavi dell'attacco. Lo vedrei benissimo come sesto uomo qualora non riuscissimo a confermare Kaukenas per i noti motivi (anche se mi sembra una strada abbastanza improbabile)

  • peterparker0607 05/07/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no, ho fatto i primi due nomi che mi sono venuti in mente... Ehhhhh.... Ehhhh.. Va bene... Diciamo che sono rimasto impressionato dalla crescita di janning nei playoff e dalla personalità mostrata. Haynes nella serie con noi è stato mostruoso ed ha grandissime gambe (e con le gambe fai tutto)... Detto questo, io haynes lo vedo non molto compatibile con Cincia: ha bisogno della palla in mano in punta, e in quello spot li ci deve stare Cincia, per tutta una serie di ragioni... Attenzione, non ne faccio una questione di leadership o possessi giocati, ne faccio una questione di equilibri in campo. Però non ho nessun problemi a dire che se Frosini non la pensa così, sbaglio io sicuro

  • Alexpiri 05/07/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( stevefats 05/07/2014 @ 21:31 )

    L'ingaggio di White quest'anno se nn sbaglio era sui 500 K nn ti sembra effettivamente poco per il giocatore che è, considerando che jerrels notizia di stamattina va a firmare per il Kazan a 1200 K

    A parte che quelli di White erano quasi sicuramente qualcosa meno, poi non puoi paragonare Reggio con alcune squadre che sono piene imballate di soldi. Loro possono dire : voglio uno perché mi piace, gli offro un contratto a cui non può dire no. Ma questa è una realtà molto limitata in Europa ad alcuni top team. Quella cifra per noi è già alta, se non va bene a lui, non gli offriremo di più. Poi Jerrels non firma sicuramente un annuale a quelle cifre.. Non ci credo neanche se vedo il contratto.

  • Yuri 05/07/2014, 22.05
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 05/07/2014 @ 21:05 )

    Scusa se te lo chiedo visto che sei più informato di me su queste cose :) , ma per caso alla Summer League ci saranno pure quest'anno Banchi e Proli come l'anno scorso?

    Ma banchi non deve operarsi alla schiena ?

  • rhllor 05/07/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( stevefats 05/07/2014 @ 21:31 )

    L'ingaggio di White quest'anno se nn sbaglio era sui 500 K nn ti sembra effettivamente poco per il giocatore che è, considerando che jerrels notizia di stamattina va a firmare per il Kazan a 1200 K

    Jerrerls ha, come ogni giocatore di Milano, un contratto pompato. E la Russia, la Cina e la Turchia sono altri campionati con squadre che dopano i contratti. Jerrerls tutti quei soldi non li vale

  • stevefats 05/07/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 05/07/2014 @ 20:53 )

    Bell andava oggettivamente liquidato, prendeva poco, professionista esemplare, ragazzo d'oro e tutto quello che vuoi, ma il prossimo anno va per i 34 e non ha il fisico di Kaukenas. Fosse stato quello dell'anno prima sarebbe stato assolutamente l'uom ...

    L'ingaggio di White quest'anno se nn sbaglio era sui 500 K nn ti sembra effettivamente poco per il giocatore che è, considerando che jerrels notizia di stamattina va a firmare per il Kazan a 1200 K

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/07/2014, 21.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa se te lo chiedo visto che sei più informato di me su queste cose :) , ma per caso alla Summer League ci saranno pure quest'anno Banchi e Proli come l'anno scorso?

  • Alexpiri 05/07/2014, 20.53
    Citazione ( stevefats 05/07/2014 @ 20:13 )

    Domanda: ma ci sono i soldi per confermare White e per la GdM ???? ......nn è che abbiamo avuto fretta a liquidare Bell e a investire tanti soldi per Dellavalle ???

    Bell andava oggettivamente liquidato, prendeva poco, professionista esemplare, ragazzo d'oro e tutto quello che vuoi, ma il prossimo anno va per i 34 e non ha il fisico di Kaukenas. Fosse stato quello dell'anno prima sarebbe stato assolutamente l'uomo che ci serviva anche a livello tecnico imho, ma il Bell di quest'anno ha pagato dazio moltissimo col doppio impegno e il prossimo anno sarà ancora peggio. Giusto così, secondo me smette anche di giocare.
    Della Valle ha un contratto lungo ed abbastanza oneroso, ma a salire negli anni. Quindi percepirà negli anni i soldi relativi a quello che sarà il suo ruolo in campo via via crescente. La prossima stagione non ne prenderà tanti (non pochissimi, ma non molti) quindi quello non sbilancia più di tanto i piani societari.
    I soldi per White e per la GDM volendo ci sono, l'offerta a White è stata già formulata quindi sanno quello che fanno. Chiaro che qualora lui non venisse confermato quei soldi sarebbero reinvestiti in parte per un altro giocatore, in parte per un lungo e un esterno più onerosi di quello che era il piano iniziale. Sanno sicuramente che non ha senso investire i soldi che chiede il suo entourage (si parla del 40% in più di quanto prendeva quest'anno) essendo che era già pesante quest'anno per noi.

Pagina di 2