Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/06/2014, 11.25

Gara 7 di finale tocca il milione di ascolto medio, oltre 4% di share

Numeri importanti dopo il ritorno del basket su Rai3

Serie A
Gara7 di finale in onda su Rai 3 dalle ore 21.20 alle 23.06 ha fatto registrare il record assoluto di ascolto della stagione della Serie A Beko con 890 mila spettatori di media, uno share del 4.29% e 3 milioni e 272.000 contatti. In particolare, l’ultima parte di gara in onda dalle 22.20 alle 23.06 ha fatto registrare uno share del 4.99% con un ascolto medio di un milione di spettatori. Share in ulteriore aumento durante la premiazione della squadra campione d’Italia, la EA7 Emporio Armani Milano, in onda dalle 23.06 alle 23.25 dove ha toccato quota 5%. Questi dati non comprendono il canale 501 in HD della Rai dove è stata trasmessa in contemporanea la gara. Battuto l’ascolto dell’ultima gara di serie A trasmessa su una rete generalista: gara3 di finale tra Siena e Fortitudo Bologna del 5 giugno 2004 fece registrare un ascolto medio di 756.000. “Si tratta di un risultato importante per tutto il movimento cestistico – afferma il neo presidente della Lega Basket Fernando Marino – e che deve rappresentare un punto di partenza nella ricerca di ulteriore visibilità, obiettivo che la Lega Basket - che dal 1 luglio guiderò - e i suoi club devono perseguire come primario. Vorrei anzitutto ringraziare la Rai per averci dato fiducia nel presentare un grande evento e il mio staff di Lega che ha creduto in questa idea proponendo alla Rai di spostare la gara da Rai Sport a una rete generalista raggiungendo un risultato di grande importanza”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • nerone75 29/06/2014, 17.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/06/2014 @ 09:22 )

    tipo?Tennis?Rugby?

    Tutti gli sport all'infuori del calcio e del ciclismo vengono massacrati dai media ( chi più chi meno ) in particolare dai canali in chiaro.
    A me dei mondiali di calcio non frega niente, eppure da 15 giorni prima del loro inizio, ovunque, radio e tv, su telegiornali e trasmissioni che di sportivo non hanno niente si parlava in qualche modo sempre di quello.
    In questo modo, inutile far finta di niente, alla fine la sbirciatina alle partite la danno in tanti anche quelli non fissati o inizialmente non interessati, in quanto sei bombardato costantemente da queste notizie.
    Ora tra questo e nemmeno parlare della finale del campionato italiano, di uno sport si minore, ma tra quelli più seguiti, nemmeno nei notiziari sportivi secondo me c'e' ne corre parecchio.
    E questo silenzio TOTALE unito alle ristrettezze dei nostri palazzi, che in molte città non permettono a nuovi appassionati di assistere alle partite, continuano a limitare il nostro bacino di utenza, che se non cambia qualcosa, rimarrà sempre questo.
    Semplice.
    Quindi chi dice che il basket in tv è una rimessa, forse prima dovrebbe valutare come il basket viene trattato da queste tv. E per la pubblicità della partita ....... ma fammi ridere .,........ 12 ore di pubblicità con qualche passaggio .....

  • phate89 29/06/2014, 11.10
    Citazione ( nerone75 29/06/2014 @ 09:18 )

    Sono solito fare premesse sbagliate .......... Effettivamente visto il grande sforzo di pubblicità, il tempo autunnale che attanagliava l'italia e il fatto che di mondiali di calcio non si parla ( ieri sera con l'Italia fuori i primi 10 titoli su 14 ...

    Che fine ironia..
    C'era o non c'era un qualsiasi trasmissione di calcio venerdì sera a far concorrenza? No..
    E' stata pubblicizzata più di una qualsiasi trasmissione di rai 3 del venerdi sera? Si..
    Nonostante questo ha fatto il 20/25% peggio di qualunque programma ci avrebbero messo NELLO STESSO SLOT (e non autunnale)? Si..
    Se pensi veramente che sian vere al posto di far ironia rispondi e dimmi esattamente dove ho sbagliato a smontare pezzo per pezzo le tue premesse..

  • laspadanellaroccia 29/06/2014, 09.22
    Citazione ( nerone75 29/06/2014 @ 09:18 )

    Sono solito fare premesse sbagliate .......... Effettivamente visto il grande sforzo di pubblicità, il tempo autunnale che attanagliava l'italia e il fatto che di mondiali di calcio non si parla ( ieri sera con l'Italia fuori i primi 10 titoli su 14 ...

    tipo?Tennis?Rugby?

  • laspadanellaroccia 29/06/2014, 09.21
    Citazione ( phate89 29/06/2014 @ 00:20 )

    Le tue premesse sono abbastanza sballate.. Vero l'han deciso solo giovedì ma io la pubblicità l'ho vista su rai 1, su rai 2, su rai 3 e su rai quattro.. Di sicuro ha ricevuto più pubblicità di qualunque altro programma di rai 3 nello stesso slot. ...

    ecco.Comunque questo dimostra che il basket non può stare sui generalisti.Però una partita dentro/fuori può comunque tenere poco sotto la media di rete(e già questo sarebbe un piccolo risultato se non altro per non far perdere soldi al canale).

  • nerone75 29/06/2014, 09.18

    Sono solito fare premesse sbagliate ..........
    Effettivamente visto il grande sforzo di pubblicità, il tempo autunnale che attanagliava l'italia e il fatto che di mondiali di calcio non si parla ( ieri sera con l'Italia fuori i primi 10 titoli su 14 del Corriere della sera online, attenzione Corriere della sera non Gazzetta, erano sui mondiali di calcio ..... ) ......... direi che hai sicuramente ragione .........
    Mi piacerebbe confrontarli con quelli di uno sport spinto dai media e non devastato dai media ....... pensa te che pretese ......

  • phate89 29/06/2014, 00.20
    Citazione ( nerone75 28/06/2014 @ 21:31 )

    Premesso che NESSUNO forse per motivi di tempo forse per altro ha pubblicizzato la cosa ( per attirare i non abituali ). Premesso che era venerdi sera di una calda serata di giugno. Premesso che siano nelle calcistiche notti mondiali dove una smorfia ...

    Le tue premesse sono abbastanza sballate..
    Vero l'han deciso solo giovedì ma io la pubblicità l'ho vista su rai 1, su rai 2, su rai 3 e su rai quattro.. Di sicuro ha ricevuto più pubblicità di qualunque altro programma di rai 3 nello stesso slot.
    Era anche l'unico giorno di pausa dei mondiali in cui non c'erano in tv trasmissioni calcistiche quindi anche quello non centra nulla..
    Poi non so dove tu abiti ma in zona milano fino alle 7 circa ha piovuto e la partita ha fatto ascolti del 20%/25% più bassi dello slot specifico, quindi il venerdi sera estivo, non il mercoledi di novembre..
    Se la si considera come una qualunque trasmissione tv i numeri dicono che sono scarsi gli ascolti...
    Poi ovviamente se lo confronti con i risultati soliti del basket su rai sport sono decisamente migliori ma non sono comunque paragonabili a un film o a un talk show qualunque..

  • phate89 29/06/2014, 00.10
    Citazione ( nenno87 28/06/2014 @ 18:01 )

    ma c'e da dire che era di venerdi sera in estate cioe molte persone magari partono per il weekend (nn lo stesso tanto di un paio di anni fa).. poi la lega ha proposto il cambio di canale il giorno dopo gara 6.. ma poi io non so se tornera o meno il b ...

    Anche settimana scorsa e c'era pure tempo migliore venerdi scorso..
    Gli ascolti bisogna riguadagnarseli ma per ora non ci sono..
    Comunque sono d'accordo con te.. SI dovrebbe far qualcosa sullo stile di euroleague live e nba pass.. Qualcuno in europa si sta muovendo ma bisognerebbe raccoglier tutti i diritti e fare una cosa fatta bene comunque senza la garanzia immediata di funzionare (almeno in italia)..

  • nerone75 28/06/2014, 21.31

    Premesso che NESSUNO forse per motivi di tempo forse per altro ha pubblicizzato la cosa ( per attirare i non abituali ).
    Premesso che era venerdi sera di una calda serata di giugno.
    Premesso che siano nelle calcistiche notti mondiali dove una smorfia di Balotelli basta ad oscurare tutto il resto.
    Direi che il risultato è buono, non ottimo e non pessimo.
    Io penso che il basket possa crescere e non poco, c'e' voglia di basket in Italia, ma i problemi sono tanti, forse troppi e da qualche parte si deve partire.
    Se la RAI ci da una mano potrebbe essere un inizio .... e penso che gli ascolti potrebbero aumentare e non di poco .......... poi penseremo a sponsor e palazzetti ........

  • nenno87 28/06/2014, 18.01
    Citazione ( phate89 28/06/2014 @ 15:49 )

    Non mi fraintendere anche io penso che sia stato positivo per il basket, gli ha dato più visibilità (soprattutto l'hd) ed è stato anche un bello spot visto che è stata una bella partita ma la realtà è che gli ascolti di una partita di basket ( ...

    ma c'e da dire che era di venerdi sera in estate cioe molte persone magari partono per il weekend (nn lo stesso tanto di un paio di anni fa).. poi la lega ha proposto il cambio di canale il giorno dopo gara 6.. ma poi io non so se tornera o meno il basket nei primi canali.. ci sono altre vie.. per quanto mi riguarda sardara parlava in una recente intervista di fare una sorta di pay per view per la dinamo.. quello che voglio dire che con dei playoff belli l italia si è avvicinata di nuovo al basket.. ed è solo una cosa positiva

  • capannone 28/06/2014, 17.24 Mobile

    Questa e' l unica notizia buona.
    Speriamo che la RAI il prossimo anno trovi un canale migliore dei mitici 57 e 58; avranno capito che RAI 3 (meglio se HD) tira di più ?

  • phate89 28/06/2014, 15.49
    Citazione ( nenno87 28/06/2014 @ 15:27 )

    hanno quadruplicato gli ascolti medi dei playoff.. perche è scarso?

    Non mi fraintendere anche io penso che sia stato positivo per il basket, gli ha dato più visibilità (soprattutto l'hd) ed è stato anche un bello spot visto che è stata una bella partita ma la realtà è che gli ascolti di una partita di basket ( neanche la partita delle partite nel giorno senza mondiali in periodo estivo con quasi 0 concorrenza) ha abbastanza ascolti per una rete generalista.. Neanche la più debole delle 3 (pensa un po rai 1 come chiedeva qualcuno)..
    E' impensabile tornare a veder regolarmente il basket su rai 3 e questo lo conferma...

  • phate89 28/06/2014, 15.35
    Citazione ( nenno87 28/06/2014 @ 15:27 )

    hanno quadruplicato gli ascolti medi dei playoff.. perche è scarso?

    Perchè hanno abbassato decisamente la media di rai 3..
    Settimana scorsa:


    film commedia “Cafè Express” (1.228.000 spettatori – 5,40%)


    E non aveva anche rai hd...

  • nenno87 28/06/2014, 15.27
    Citazione ( phate89 28/06/2014 @ 14:30 )

    Guardate che i dati auditel di rai hd non ci sono.. vengono gia inclusi nel canale di riferimento (rai 3 nel caso).. E' un risultato decisamente scarso..

    hanno quadruplicato gli ascolti medi dei playoff.. perche è scarso?

  • rambogianolla 28/06/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/06/2014 @ 14:17 )

    Il 50% degli italiani non vanno oltre al canale sei. Conta eccome la numerazione...E i costi lo dimostrano

    Appunto. su rai3 lo share è aumentato in maniera clamorosa.

  • phate89 28/06/2014, 14.30

    Guardate che i dati auditel di rai hd non ci sono.. vengono gia inclusi nel canale di riferimento (rai 3 nel caso)..
    E' un risultato decisamente scarso..

  • ozzy78 28/06/2014, 14.25 Mobile

    Questa è cmq una vittoria e un punto di partenza per tutto il movimento.

  • Mettawp 28/06/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( shrederick 28/06/2014 @ 12:03 )

    Questa storia di rai3 è una buffonta secondo me. Rai Sport è un canale che si vede in chiaro, se la partita la dai lì la possono vedere tutti. Non è che se la sposti dal canale 57-58 al canale 3 cambiano e cose. Puoi intercettare a dir tanto qual ...

    Il 50% degli italiani non vanno oltre al canale sei. Conta eccome la numerazione...E i costi lo dimostrano

  • stedb 28/06/2014, 13.59 Mobile

    Grande vittoria del basket, adesso la Rai sa di aver un prodotto valido se trattato bene, sarà in grado di sfruttarlo?

  • click061 28/06/2014, 13.56

    Essere su RaiTre si è rivelato un beneficio. Ora ci vuole il canale dedicato al basket

  • laspadanellaroccia 28/06/2014, 13.51
    Citazione ( sircharles2 28/06/2014 @ 13:28 )

    Sai se danno la replica da qualche parte?


    [ link ]

  • Torinonelcuore 28/06/2014, 13.42 Mobile

    Io guardata in streaming durante un torneo 3vs3 xD mancano anche questi dati oltre l'HD ;)

  • postbasso 28/06/2014, 13.34 Mobile

    Direi un buon risultato

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( vdivac 28/06/2014 @ 13:29 )

    non farti prendere troppo dalle percentuali, sarà anche vero il 100% di differenza sulla partita decisiva ma quel 100% equivale a 800k di telespettatori, invece quel 25% equivale a 20 milioni di persone, mi sembra un' po differente la cosa non ti p ...

    No... In qualunque ambito le analisi vengono fatte in percentuale, non sui numeri assoluti.

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( fantomas75 28/06/2014 @ 13:27 )

    è un risultato più che buono considerando che mancano i dati dell'HD, che secondo me non saranno pochi. Inoltre, la pubblicità è stata inesistente perché il cambio di rete è stata decisa 36 ore prima della partita. Avessero trasmesso almeno tut ...

    Perfetto.

  • vdivac 28/06/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:47 )

    La matematica non è il tuo forte, ci sta... Ti aiuto. Semplificando al massimo: se la Germania, che ha il 25% di abitanti in più, fa un ascolto MEDIO nella partita decisiva del 100% in più, con un PICCO del 130% in più, con un ascolto MEDIO nelle ...

    non farti prendere troppo dalle percentuali, sarà anche vero il 100% di differenza sulla partita decisiva ma quel 100% equivale a 800k di telespettatori, invece quel 25% equivale a 20 milioni di persone, mi sembra un' po differente la cosa non ti pare

  • laspadanellaroccia 28/06/2014, 13.29
    Citazione ( sircharles2 28/06/2014 @ 13:28 )

    Sai se danno la replica da qualche parte?

    su rai replay.E a proposito:se vogliamo far aumentare gli "ascolti" sarebbe bene che tutti quanti la scaricassero da lì...

  • sircharles2 28/06/2014, 13.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/06/2014 @ 12:07 )

    sarebbe la soluzione perfetta se sky non volesse tutto per sè...

    Sai se danno la replica da qualche parte?

  • fantomas75 28/06/2014, 13.27 Mobile

    è un risultato più che buono considerando che mancano i dati dell'HD, che secondo me non saranno pochi. Inoltre, la pubblicità è stata inesistente perché il cambio di rete è stata decisa 36 ore prima della partita. Avessero trasmesso almeno tutta la serie finale, in modo da far "affezionare" gli spettatori, il risultato dell'audience sarebbe stato sicuramente migliore. Che sia un primo passo e non l'ultimo

  • BrigataBiancoblu 28/06/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 13:21 )

    I dati ufficiali aggiornati sono 61 e 81, ma non cambia molto. Sempre del 25% si parla, uno piu uno meno, a livallo auditel il divario quadruplica.

    Comunque io sono felice perché senza pubblicità e con lo spostamento di canale deciso il giorno prima , abbiamo fatto questi numeri

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( BrigataBiancoblu 28/06/2014 @ 13:16 )

    In Germania ci sono 82.000.000 di abitanti , qui in Italia poco meno di 60.000.000

    I dati ufficiali aggiornati sono 61 e 81, ma non cambia molto. Sempre del 25% si parla, uno piu uno meno, a livallo auditel il divario quadruplica.

  • BrigataBiancoblu 28/06/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:11 )

    La finale Bayern-Alba ha avuto un audience media di 1.3 mil, con picco in gara 4 di 1.7 mil medi e quasi 7 mil di contatti... Sarà poco seguito in tv, ma a me sembrano numeri diversi.

    In Germania ci sono 82.000.000 di abitanti , qui in Italia poco meno di 60.000.000

  • vimetus 28/06/2014, 13.10
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/06/2014 @ 11:51 )

    Giovedì: Su Rai3 Pane, amore e gelosia ha raccolto davanti al video 1.670.000 spettatori (7.26%) Venerdì: Su Rai3 la finale di pallacanestro EA7 Emporio Armani Milano – Montepaschi Siena ha raccolto davanti al video 890.000 spettatori (4.29%)

    A parte il fatto che "Pane, amore e gelosia" è un gran bel film, con una giovanissima Lollo bella da mangiarla a bocconi, gli altri programmi del giovedì erano un dramma (tanto che alla fine anche io ho dovuto mettermi a guardare il finale del citato film per disperazione). Il venerdì è altra storia. Comunque se consideri che lo scorso anno per la finale c'erano al massimo 300-350.000 spettatori, credo che il risultato non possa che essere entusiasmante. Anche ai bei vecchi tempi il milioni di spettatori non lo si sfiorava neanche... E poi considera che il dato fornito non include chi ha guardato la partita in HD (come me, per esempio).

  • EiJay 28/06/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/06/2014 @ 11:27 )

    incredibile come marino riesca a pompare anche un flop...

    ma che cazzzo dici? uno dei problemi del basket sono anche tutti sti croticoni per partito preso...e che palle

  • Zappateer 28/06/2014, 12.51

    Se si contestualizzano le circostanze della trasmissione della finale io non credo sia stato un pessimo risultato anche se speravo almeno nei 2 ml...basterebbe ricordare che sono 10 anni 10 che una televisione generalista non mandava basket in prima serata, ma vi rendete conto in che paese viviamo??? e non mi venite a dire che Raisat è uguale a Rai3...tralasciando il fatto che certe volte il segnale di Raisat è inesistente, ma volete mettere la rilevanza e le possibilità per una televisione generalista di intercettare anche solo dei curiosi che potrebbero diventare appassionati a tutti gli effetti ???....ma non scherziamo, è un altro pianeta !!!...detto ciò spero che l'esperimento di ieri sera non sia un caso isolato ma diventi un'abitudine...
    Solo lavorando in questo modo possiamo ritagliarci quella visibilità che è indispensabile per affermaci appieno come movimento ed intaccare il monopolio (monotono) pallonaro italiota magari tornando ai fasti degli anni '80...Marino, se c'è il suo zampino, è partito col piede giusto !!!....

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( vdivac 28/06/2014 @ 12:40 )

    quindi la pensi come me che in italia sia stata seguita di più la finale rispetto a quella tedesca ?

    La matematica non è il tuo forte, ci sta... Ti aiuto. Semplificando al massimo: se la Germania, che ha il 25% di abitanti in più, fa un ascolto MEDIO nella partita decisiva del 100% in più, con un PICCO del 130% in più, con un ascolto MEDIO nelle 4 partite della serie del 300% in più, in quale dei 2 paesi l'ascolto è stato maggiore? La risposta è nella domanda. Comunque, ripeto, va bene così.

  • MrPiggley 28/06/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so, già lo immaginavo in realtà. La cosa peggiore è che se si fosse parlato di diritti per il campionato molisano di Eccellenza di calcio le cose sarebbero state molto più facili. E lo dico da grande appassionato di entrambi gli sport.

  • vdivac 28/06/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:36 )

    Vladone, Italia 61 milioni - Germania 81 milioni: fai tu i conti o li faccio io? La matematica magari va interpretata, ma di sicuro non mente.

    quindi la pensi come me che in italia sia stata seguita di più la finale rispetto a quella tedesca ?

  • Yebbas 28/06/2014, 12.36 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:34 )

    Caxxo Yebbas, tu sei uno con cui di norma si parla bene e molto tranquillamente. Perchè devi dare del pazzo a chi su questi dati la pensa diversamente da te?

    Perché mi fa venire l'ulcera la gente che critica anche quando di sono notizie e dati senza dubbio positivi.
    Perché così sono... Se era su Rai sport la partita era vista da metà pubblico.
    Eh allora, di che ci dobbiamo lamentare ?
    Ti giuro mi viene l'ulcera.
    Naturalmente comunque non mi riferivo a te, era in generale

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 12.36 Mobile
    Citazione ( vdivac 28/06/2014 @ 12:32 )

    neanche tanto diverso considerando la popolazione

    Vladone, Italia 61 milioni - Germania 81 milioni: fai tu i conti o li faccio io? La matematica magari va interpretata, ma di sicuro non mente.

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/06/2014 @ 12:18 )

    Quoto anch'io. Tutti impazziti oggi

    Caxxo Yebbas, tu sei uno con cui di norma si parla bene e molto tranquillamente. Perchè devi dare del pazzo a chi su questi dati la pensa diversamente da te?

  • vdivac 28/06/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:11 )

    La finale Bayern-Alba ha avuto un audience media di 1.3 mil, con picco in gara 4 di 1.7 mil medi e quasi 7 mil di contatti... Sarà poco seguito in tv, ma a me sembrano numeri diversi.

    neanche tanto diverso considerando la popolazione

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( mrsuperfi 28/06/2014 @ 12:15 )

    parlando di 2 città che fanno insieme 10 milioni di abitanti, le 2 piu' importanti della germania...noi avevamo una città da 5 milioni e una da 60k, ovvio che ti vengono 400k di spettatori in meno...anzi, è pure troppo poca la differenza. Per non ...

    Le tue cifre sono pompate sia per quanto riguarda le 2 città tedesche sia per quanto riguarda Milano, comunque la sostanza non cambia. Tu, Yebbas e altri trovate il numero soddisfacente? Benissimo, non ho la pretesa di convincervi del contrario. Per me non lo è, spero non ci sia niente di male.

  • brianzolo 28/06/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 28/06/2014 @ 12:10 )

    Come avevo pronosticato tra tutto siamo arrivati al milione, e chi dice che non sia un grande risultato imho deve posare il fiasco subito! Ma state scherzando??? Una partita spostata dalla mattina alla sera, senza una minima pubblicità, senza un min ...

    Hai proprio ragione, ottimo risultato che con un po di pubblicità sarebbe stato ancora migliore

  • Yebbas 28/06/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 28/06/2014 @ 12:10 )

    Come avevo pronosticato tra tutto siamo arrivati al milione, e chi dice che non sia un grande risultato imho deve posare il fiasco subito! Ma state scherzando??? Una partita spostata dalla mattina alla sera, senza una minima pubblicità, senza un min ...

    Quoto anch'io. Tutti impazziti oggi

  • Yebbas 28/06/2014, 12.17 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:11 )

    La finale Bayern-Alba ha avuto un audience media di 1.3 mil, con picco in gara 4 di 1.7 mil medi e quasi 7 mil di contatti... Sarà poco seguito in tv, ma a me sembrano numeri diversi.

    Devi vedere lo share, perché conta anche la popolazione di riferimento. Audience media comunque simile alla nostra

  • laspadanellaroccia 28/06/2014, 12.16
    Citazione ( mrsuperfi 28/06/2014 @ 12:15 )

    parlando di 2 città che fanno insieme 10 milioni di abitanti, le 2 piu' importanti della germania...noi avevamo una città da 5 milioni e una da 60k, ovvio che ti vengono 400k di spettatori in meno...anzi, è pure troppo poca la differenza. Per non ...

    Speriamo che in italia ci sia presto la finale torino-milano...

  • mrsuperfi 28/06/2014, 12.15
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/06/2014 @ 12:11 )

    La finale Bayern-Alba ha avuto un audience media di 1.3 mil, con picco in gara 4 di 1.7 mil medi e quasi 7 mil di contatti... Sarà poco seguito in tv, ma a me sembrano numeri diversi.

    parlando di 2 città che fanno insieme 10 milioni di abitanti, le 2 piu' importanti della germania...noi avevamo una città da 5 milioni e una da 60k, ovvio che ti vengono 400k di spettatori in meno...anzi, è pure troppo poca la differenza. Per non parlare che se effettivamente non sono contati i dati HD a 1,3 c'arriviamo sicuro.

  • TheGreekFreak 28/06/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 28/06/2014 @ 12:10 )

    Come avevo pronosticato tra tutto siamo arrivati al milione, e chi dice che non sia un grande risultato imho deve posare il fiasco subito! Ma state scherzando??? Una partita spostata dalla mattina alla sera, senza una minima pubblicità, senza un min ...

    Quoto

  • laspadanellaroccia 28/06/2014, 12.12
    Citazione ( MrPiggley 28/06/2014 @ 12:10 )

    Anche se solo in parte. Non si parlava mica di un canale della Lega Basket anche?

    pare non voglia la serie A.Speriamo cambino idea,anche perchè altrimenti cosa trasmettono,i campionati CSI?

  • TheJoshuaTree 28/06/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/06/2014 @ 12:04 )

    in tv in germania non è seguitissima.Cosa diversa nei palasport.Ma è lo stile tedesco diverso...

    La finale Bayern-Alba ha avuto un audience media di 1.3 mil, con picco in gara 4 di 1.7 mil medi e quasi 7 mil di contatti... Sarà poco seguito in tv, ma a me sembrano numeri diversi.

Pagina di 3