Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/06/2014, 15.20

Supercoppa 2014: le squadre sono Milano, Brindisi, Sassari e Roma

Decise le quattro semifinaliste

Serie A

L'Assemblea di Lega ha definito le modalità di partecipazione alla prossima Beko Supercoppa che vedrà in campo quattro squadre.

 

In caso di scudetto di Milano le semifinali sarebbero:

 

MILANO (1a Campionato) vs SIENA (2a Coppa Italia)

 

SASSARI (1a Coppa Italia) vs ROMA (4a Campionato, prima disponibile)

 

Se Siena dovesse essere esclusa avremmo invece MILANO (1a Campionato) vs BRINDISI (3a Coppa Italia) SASSARI (1a Coppa Italia) vs ROMA (4a Campionato, prima disponibile)

 

Se Siena vincesse lo scudetto le semifinali di Supercoppa sarebbero: SIENA (1a Campionato) vs Brindisi (3a Coppa Italia, seconda disponibile) SASSARI (1a Coppa Italia) vs MILANO (2a Campionato)

 

Se Siena dovesse essere esclusa avremmo invece MILANO (2a Campionato, prima disponibile) vs BRINDISI (3a Coppa Italia, seconda disponibile) SASSARI (1a Coppa Italia) vs ROMA (4a Campionato, seconda disponibile).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • rambogianolla 14/06/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 13/06/2014 @ 18:41 )

    Neanche la Supercoppa faremo, che tristezza di stagione...

    Visto come sono andate le nostre ultime gare "dentro o fuori"... Ne faccio anche a meno.

  • click061 14/06/2014, 00.01

    Perciò con Siena esclusa Milano incontrerebbe comunque Brindisi!

  • GaragePianella2 13/06/2014, 22.08 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 18:44 )

    Da quando ci hanno messo piede Don Flavio e Silvio B in effetti costa tutto di più.

    Anche Abramovich e ogni tanto Putin. Eh la fama la paghi!

  • Chandler63 13/06/2014, 20.47 Mobile
    Citazione ( Yebbas 13/06/2014 @ 15:55 )

    probabile sia andata così, ma è bizzarro. Non c'entra il piazzamento in r.s. di solito, c'entra chi è stato eliminato dalla vincente che arriva terzo e chi è eliminato dalla perdente arriva quarto ....

    Ma "di solito" quando? Quando mai c'è stata questa formula negli ultimi anni? E quando c'è stata mi porti gli esempi in cui si è fatto diversamente?

  • Lukarik 13/06/2014, 20.33 Mobile

    Brindisi davvero non ha senso... Penso anche io che sia il regalo a marino per l'incarico ricevuto ... Anche guardando il ranking stagionale Cantù con un 3 posto in regular season e i quarti in coppa Italia e play off ha comunque più punti rispetto a Brindisi che è arrivata quinta in regular season e fuori ai quarti nei play off e in semifinale in coppa Italia

  • homerjsimpson 13/06/2014, 19.53 Mobile

    Ammazza che casino! Io avrei fatto... Vincente RS vincente PO vincitrice coppa italia e vincitrice legadue

  • brundisiumagic57 13/06/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( Hacker 13/06/2014 @ 18:46 )

    Scusa ma mi pare un criterio di scelta allucinante. Primo premio per il nuovo presidente di lega....

    Se avessi letto il regolamento della supercoppa in tempi non sospetti non avresti scritto quel che hai scritto...comunque ti ha risposto anche la redazione!

  • Shardana 13/06/2014, 19.50

    Già farla con le semifinali mi sembra un caxxxta.

  • TROYtropBELL 13/06/2014, 19.48

    Quindi non è detto quelle del titolo...

  • Stalingrado 13/06/2014, 18.49

    la seconda opzione non mi piace per niente Sportando...

  • Hacker 13/06/2014, 18.46
    Citazione ( Sportando 13/06/2014 @ 16:14 )

    Brindisi è stata scelta (dalla Lega Basket e non dalla FIP) perché al tempo della Coppa Italia aveva una posizione in classifica migliore di quella di Reggio Emilia, anche lei eliminata in semifinale di Coppa ed ai quarti playoff.

    Scusa ma mi pare un criterio di scelta allucinante. Primo premio per il nuovo presidente di lega....

  • Stalingrado 13/06/2014, 18.44
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2014 @ 17:49 )

    Diventata cara la Sardegna!!!

    Da quando ci hanno messo piede Don Flavio e Silvio B in effetti costa tutto di più.

  • pierloandlarry 13/06/2014, 18.41 Mobile

    Neanche la Supercoppa faremo, che tristezza di stagione...

  • MaxOne70 13/06/2014, 18.28
    Citazione ( Yebbas 13/06/2014 @ 15:53 )

    Si ma allora se tieni conto del piazzamento di Brindisi in RS perchè il piazzamento di Cantù deve scomparire? se tieni conto solo dell'andamento della coppa Italia, Reggio è arrivata terza e non quarta perchè eliminata dalla vincente . sic est

    Quotone!!!!!! se centra la CI la logica direbbe che ad entrare debba essere la squadra sconfitta in semifinale dalla vincente della competizione

  • GaragePianella2 13/06/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 17:05 )

    Costa un milione di euro...

    Diventata cara la Sardegna!!!

  • gillo 13/06/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 17:10 )

    Perchè abbiamo il pubblico dalla nostra parte ?

    È un gran pubblico ma certo non tifa per noi....ma abbiamo un 11 su 11 è le tradizioni hanno il loro peso

  • Maestro 13/06/2014, 17.23 Mobile

    Milano e Roma per il campionato e Sassari e Brindisi per la coppa italia

  • Stalingrado 13/06/2014, 17.10
    Citazione ( gillo 13/06/2014 @ 17:09 )

    Si gioca a Sassari? Abbiamo già vinto, a Sassari Milano batterebbe anche gli Spurs!!

    Perchè abbiamo il pubblico dalla nostra parte ?

  • Rufus23 13/06/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 17:08 )

    Problemi ce ne stanno parecchi,chiedete a Marino di risolvere il problema della Wind che è bloccata...

    Lui lo ha causato il problema, perché mai dovrebbe risolverlo! In fondo, è un membro piuttosto importante del Nuovo Ordine Mondiale!

  • Stalingrado 13/06/2014, 17.10

    Anzi no Rufus23 che non risolva niente.Oggi non ho lavorato grazie a Wind...

  • gillo 13/06/2014, 17.09 Mobile

    Si gioca a Sassari? Abbiamo già vinto, a Sassari Milano batterebbe anche gli Spurs!!

  • Stalingrado 13/06/2014, 17.08
    Citazione ( Rufus23 13/06/2014 @ 17:07 )

    Ormai i risultati sportivi ci importano poco, il nostro obiettivo è la conquista del mondo! I problemi di oggi di internet e cellulari?? È stato Marino! Prove tecniche di conquista del mondo!! :)

    Problemi ce ne stanno parecchi,chiedete a Marino di risolvere il problema della Wind che è bloccata...

  • Rufus23 13/06/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 13/06/2014 @ 17:05 )

    Ah Rufus23 non avevo visto che la semifinale sarebbe stata Milano -Brindisi : mi dispiace ma non sarete voi a vincere la Supercoppa :D

    Ormai i risultati sportivi ci importano poco, il nostro obiettivo è la conquista del mondo! I problemi di oggi di internet e cellulari?? È stato Marino! Prove tecniche di conquista del mondo!! :)

  • Stalingrado 13/06/2014, 17.05
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2014 @ 17:01 )

    Ok. Ma wild card non ce ne sono?

    Costa un milione di euro...

  • Shiningbasket 13/06/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( IlFeudo 13/06/2014 @ 15:25 )

    ma siena????????? hahahahhahhaha

    Ma PLF? Ahahah...

  • Stalingrado 13/06/2014, 17.05

    Ah Rufus23 non avevo visto che la semifinale sarebbe stata Milano -Brindisi : mi dispiace ma non sarete voi a vincere la Supercoppa :D

  • GaragePianella2 13/06/2014, 17.01 Mobile
    Citazione ( Sportando 13/06/2014 @ 16:14 )

    Brindisi è stata scelta (dalla Lega Basket e non dalla FIP) perché al tempo della Coppa Italia aveva una posizione in classifica migliore di quella di Reggio Emilia, anche lei eliminata in semifinale di Coppa ed ai quarti playoff.

    Ok. Ma wild card non ce ne sono?

  • sruggi 13/06/2014, 16.45

    comunque resta una stupidaggine solo italiana....supponiamo che la finale sia Brindisi-Roma , la vincente e' la vincitrice della supercoppa....quale ?

  • maxmale 13/06/2014, 16.32

    tanto a lasciar fuori qualcuno, se non stabilisci a priori i criteri, fai sempre torto. Fuori Cantù, ma il problema rimane la mancanza di trasparenza

  • Prince92 13/06/2014, 16.24 Mobile

    Io pensavo che andasse Cantù invece di Brindisi, alla fine è arrivata terza in RS.

  • Ciandre 13/06/2014, 16.16
    Citazione ( Sportando 13/06/2014 @ 16:14 )

    Brindisi è stata scelta (dalla Lega Basket e non dalla FIP) perché al tempo della Coppa Italia aveva una posizione in classifica migliore di quella di Reggio Emilia, anche lei eliminata in semifinale di Coppa ed ai quarti playoff.

    Brava redazione :-)

  • Sportando Account Verificato 13/06/2014, 16.14

    Brindisi è stata scelta (dalla Lega Basket e non dalla FIP) perché al tempo della Coppa Italia aveva una posizione in classifica migliore di quella di Reggio Emilia, anche lei eliminata in semifinale di Coppa ed ai quarti playoff.

  • GaragePianella2 13/06/2014, 16.12 Mobile

    Tranquilli ragazzi ora i criteri li spiegherà Petrucci

  • KD352 13/06/2014, 16.08 Mobile

    Ah bene si gioca a Sassari, quindi comunque vada questa finale tra qualche mese la scimmia sarà morta comunque ;-)

  • DinamoBancoSS 13/06/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( Ciandre 13/06/2014 @ 15:53 )

    Hai ragione, era reggio emilia non milano la semifinalista perdente della coppa italia, a questo punto penso abbiano visto la migliore piazzata in campionato tra brindisi e reggio a metà campionato

    Penso anche io

  • Ilturritano 13/06/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/06/2014 @ 15:48 )

    Scambio di arena? Che ne dite?

    Noi ci stiamo. ....Milano nelle partite secche ci porta bene......:-) :-)

  • rayalle 13/06/2014, 16.05 Mobile

    Ahahahahahah un grandissimo applauso (ironico) a chi ha partorito i criteri di selezione... Mamma mia sempre peggio..

  • Shaun 13/06/2014, 16.04
    Citazione ( Yebbas 13/06/2014 @ 15:55 )

    probabile sia andata così, ma è bizzarro. Non c'entra il piazzamento in r.s. di solito, c'entra chi è stato eliminato dalla vincente che arriva terzo e chi è eliminato dalla perdente arriva quarto ....

    tanto la vince Milano..
    c*****e a parte se la Lega fosse sveglia e avesse spiegato perché queste squadre e non altre non saremmo qui a discutere

  • nikles99 13/06/2014, 16.03 Mobile

    Ci sarò per forza.. forza dinamo !

  • Newborn 13/06/2014, 16.01

    Bastava fare come si è sempre fatto: sarebbe stata Milano-Sassari e non ci sarebbe stato niente di oscuro.

  • Yebbas 13/06/2014, 15.55
    Citazione ( Shaun 13/06/2014 @ 15:52 )

    Credo che a parità di eliminazione in semifinale e di uscita dai playoff si sia andato a vedere chi era meglio messa in RS..ipotizzo eh

    probabile sia andata così, ma è bizzarro. Non c'entra il piazzamento in r.s. di solito, c'entra chi è stato eliminato dalla vincente che arriva terzo e chi è eliminato dalla perdente arriva quarto ....

  • Magic267 13/06/2014, 15.54
    Citazione ( Yebbas 13/06/2014 @ 15:49 )

    Ma Siena ha VINTO O PERSO LA COPPA ? E ALLORA QUALE SEMIFINALISTA DOVEVA ENTRARE ?

    Per la precisione, Brindisi davanti a RE in C.I. perchè meglio piazzata al termine del girone di andata che è quello che serve per la qualificazione. Di solito si usa questo criterio per le squadre eliminate allo stesso punto.

  • Yebbas 13/06/2014, 15.54
    Citazione ( leo81 13/06/2014 @ 15:53 )

    semplicemente quella che siena ha battuto in semi

    e perchè non la semifinalista battuta dalla vincente ?

  • leo81 13/06/2014, 15.53
    Citazione ( Yebbas 13/06/2014 @ 15:49 )

    Ma Siena ha VINTO O PERSO LA COPPA ? E ALLORA QUALE SEMIFINALISTA DOVEVA ENTRARE ?

    semplicemente quella che siena ha battuto in semi

  • Ciandre 13/06/2014, 15.53
    Citazione ( DinamoBancoSS 13/06/2014 @ 15:41 )

    La semifinalista perdente era Reggio

    Hai ragione, era reggio emilia non milano la semifinalista perdente della coppa italia, a questo punto penso abbiano visto la migliore piazzata in campionato tra brindisi e reggio a metà campionato

  • Yebbas 13/06/2014, 15.53
    Citazione ( Magic267 13/06/2014 @ 15:50 )

    Ma basta con la dietrologia, Supercoppa tra le 2 migliori del campionato e le 2 migliori di C.I. ci sono dentro tutte le semifinaliste delle 2 competizioni esclusa Siena e RE perchè in C.I. è arrivata quarta dietro a Brindisi meglio piazzata al ter ...

    Si ma allora se tieni conto del piazzamento di Brindisi in RS perchè il piazzamento di Cantù deve scomparire?
    se tieni conto solo dell'andamento della coppa Italia, Reggio è arrivata terza e non quarta perchè eliminata dalla vincente .
    sic est

  • Shaun 13/06/2014, 15.52
    Citazione ( Yebbas 13/06/2014 @ 15:48 )

    la cosa che non ha senso in questo ragionamento è che devi privilegiare la semifinalista eliminata dalla vincente (ovvero Reggio da Sassari) e non quella perdente .... non ci siamo per un c*zzo qua

    Credo che a parità di eliminazione in semifinale e di uscita dai playoff si sia andato a vedere chi era meglio messa in RS..ipotizzo eh

  • Magic267 13/06/2014, 15.50

    Ma basta con la dietrologia, Supercoppa tra le 2 migliori del campionato e le 2 migliori di C.I. ci sono dentro tutte le semifinaliste delle 2 competizioni esclusa Siena e RE perchè in C.I. è arrivata quarta dietro a Brindisi meglio piazzata al termine della stagione regolare. Cantù fuori dalle prime 4 in entrambe le competizioni.

  • Yebbas 13/06/2014, 15.49
    Citazione ( leo81 13/06/2014 @ 15:41 )

    Senza troppe seghe mentali:Roma prende il posto della siena finalista in campionato mentre brindisi dentro perchè sconfitta dalla stessa siena in semifinale di coppa

    Ma Siena ha VINTO O PERSO LA COPPA ? E ALLORA QUALE SEMIFINALISTA DOVEVA ENTRARE ?

  • Yebbas 13/06/2014, 15.48
    Citazione ( Ciandre 13/06/2014 @ 15:40 )

    Ho spiegato prima il criterio, due squadre dal campionato e due dalla coppa italia.....Milano vincitrice campionato (considerando che Siena non ci sarà) e Sassari vincitrice coppa italia. Poi dal campionato, semifinaliste eliminate Sassari e Roma, S ...

    la cosa che non ha senso in questo ragionamento è che devi privilegiare la semifinalista eliminata dalla vincente (ovvero Reggio da Sassari) e non quella perdente ....


    non ci siamo per un c*zzo qua

Pagina di 2