Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/06/2014, 20.03

Mens Sana Siena, le giovanili ripartono dalla Polisportiva

Incontro tra Ricci ed i genitori dei ragazzi

Serie A
Sembra ormai chiaro che tutte le giovanili della Mens Sana Basket torneranno ad essere gestite direttamente dalla Polisportiva. Doppio incontro oggi per le famiglie dei giocatori e gli staff tecnici che prima hanno ricevuto il rompete le righe al PalaEstra da Michele Catalani, responsabile settore giovanile Msb, e dal liquidatore Egidio Bianchi, in attesa solo delle finali dell'Under 15 a Padova. Le giovanili e tutti i giocatori, stando a quanto riportato dalla Fip alla Mens Sana, decadrebbero con il fallimento della società e giocatori e staff tecnici sarebbero automaticamente svincolati. Famiglie e staff hanno poi partecipato ad un secondo incontro con il presidente della Polisportiva Mens Sana Piero Ricci che ha illustrato il progetto per la stagione 2014/2015. Non c'è ufficialità sul nome del Ds così come quello del futuro della prima squadra: secondo quanto si apprende le riserve verranno sciolte solo al termine delle finali playoff.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • AleAleAleAlejandro 13/06/2014, 04.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero Alex, hai ragione. Ma non penso che lui abbia mai pensato al ruolo di GM, non ne ha la competenza. Ma forse a quello di Presidente si e lo dico sperando di sbagliarmi.

  • AleAleAleAlejandro 13/06/2014, 04.29 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 04:08 )

    abbiamo il nostro candidato e ci opporremo con ogni mezzo a questa soluzione!

    E' cosí che si parla! E' lo stesso ragionamento che abbiamo fatto con i ragazzi del Commandos. E spero che sia cío' che la maggior parte della gente pensa. Se ce ne sara' bisogno, fuori le palle, la Mens Sana e' un nostro patrimonio.

  • Pietrone01 12/06/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 00:43 )

    Quindi la "nuova Siena" non sarà più la Mens Sana, a cui verrà revocata l'affiliazione?

    Sarà comunque Mens Sana.....il nome e della polisportiva....

  • AbdulJ 12/06/2014, 09.28

    Per quanto riguarda lo sponsor, vi chiedo, è una bufala quella che mi hanno riferito circa un'azienda che:- ha dentro il proprio nome il segno del pareggio;- ha stipulato un recente accordo con quella che è al semaforo sopra il palazzetto?

  • EiBi 12/06/2014, 09.28
    Citazione ( robby80 12/06/2014 @ 09:25 )

    A Milano......... Sarà una bella finale. Milano quest'anno nei momenti che contava si è sciolta. Chissà.

    Sssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! ;-)

  • robby80 12/06/2014, 09.25
    Citazione ( EiBi 12/06/2014 @ 09:21 )

    Dove si firma????

    A Milano......... Sarà una bella finale. Milano quest'anno nei momenti che contava si è sciolta. Chissà.

  • EiBi 12/06/2014, 09.21
    Citazione ( robby80 12/06/2014 @ 08:57 )

    Potreste vincere lo scudetto e scendere da noi in DNB........ così giochiamo contro i campioni d'italia

    Dove si firma????

  • DrittoXDritto 12/06/2014, 09.03
    Citazione ( robby80 12/06/2014 @ 08:57 )

    Potreste vincere lo scudetto e scendere da noi in DNB........ così giochiamo contro i campioni d'italia

    Magara...

  • robby80 12/06/2014, 08.57

    Potreste vincere lo scudetto e scendere da noi in DNB........ così giochiamo contro i campioni d'italia

  • Vroman72 12/06/2014, 08.35
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:31 )

    Ah...un'altra cosa...RIVOGLIO I NOSTRI SCUDETTI E COPPE!!!

    lo dissi ieri... ci vuole un furgone intanto!

  • Vroman72 12/06/2014, 08.30
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 00:13 )

    si comunque il discorso che faceva prima Tiro è sensato. Vale la pena investire quest'anno in una Silver che sparirà, quando partendo dalla DNB con minori spese puoi ritrovarti comunque a una serie di distanza dalla serie A? secondo me no. DNB va b ...

    QUOTO TUTTO, e non si sarebbe fatto malissimo, speriamo! .)

  • EiBi 12/06/2014, 08.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo......secondo me sarà DNB a prescindere. Spendere soldi per fare una Silver adesso avrebbe poco senso in virtù del fatto che gold e silver dal 2015/2016 verranno unificate. Perciò......fai la DNB e la vinci (mettiamo) e ti ritrovi in seconda serie Nazionale ma risparmi una marea di soldi per l'iscrizione.

  • Vroman72 12/06/2014, 08.27
    Citazione ( Hacker 11/06/2014 @ 23:21 )

    Sarà DNB. Ora che ci penso quando il Lami gli ha chiesto di Magro, perchè non si ripartiva da lui, Ricci ha detto che ha già un contratto in mano più in alto rispetto a dove saremo noi. Quindi immagino GOLD. Se fossimo andati in Silver Magro pote ...

    Ciao Hacker vero, ieri mi mancò di scriverlo in turco, Magro non rimane.

  • Hacker 12/06/2014, 07.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Egidivs I de Virtute ?

  • Hacker 12/06/2014, 07.14
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:48 )

    Col senno di poi, lo so..... ma voglio dire...come per un figlio......ci hai speso gran parte del tuo tempo, l'hai vista crescere, diventare grande, muoversi verso mete sconosciute, realizzarsi, consolidarsi....con quale coraggio la pugnali così, c ...

    te ragioni col cuore, lui co la calcolatrice....

  • Hacker 12/06/2014, 04.08
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 12/06/2014 @ 01:40 )

    Attenzione Hacker a questa affermazione... Non vive di basket ma forse vorrebbe vivere in futuro di pallacanestro. Una soluzione ponte per un annetto scarso e poi...zac, si materializza il suo futuro. Fantascienza? Mai dire mai...

    abbiamo il nostro candidato e ci opporremo con ogni mezzo a questa soluzione!

  • AleAleAleAlejandro 12/06/2014, 01.55 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:48 )

    Col senno di poi, lo so..... ma voglio dire...come per un figlio......ci hai speso gran parte del tuo tempo, l'hai vista crescere, diventare grande, muoversi verso mete sconosciute, realizzarsi, consolidarsi....con quale coraggio la pugnali così, c ...

    Ti capisco e provo gli stessi sentimenti. D'altra parte l'appellativo di VAMPIRO non e' casuale...

  • AleAleAleAlejandro 12/06/2014, 01.53 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:30 )

    Secondo me sottovalutate il fatto che vincere anche un dnb sia tutt'altro che una passeggiata, anche per persone competenti....per questo dico che se ci fosse uno spiraglio per la silver, lo prenderei al volo.....anno di consolidamento in silver(che ...

    Quello che dici SiSiSiSi e' certo, ma anche l'ipotesi di rodare la macchina con una DNB non e' sbagliata. Per intenderci, se avessimo mantenuto parte del nostro meccanismo perfetto di questi ultimi anni, avrei ben accettato una Silver e perche' no una Gold. Con una struttura completamente nuova il rischio e' di fare delle figure da caramellai, spengendo almeno parzialmente la passione dei tifosi, passione che in questo momento e' il bene piu' grande che abbiamo. Ed ovviamente piu' alta e' l'asticella, piu' facile e' fare magre figure.

  • sisisisi 12/06/2014, 01.48 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 12/06/2014 @ 01:42 )

    Il mistero ha un nome ed un cognome : sete di DENARO e POTERE.

    Col senno di poi, lo so..... ma voglio dire...come per un figlio......ci hai speso gran parte del tuo tempo, l'hai vista crescere, diventare grande, muoversi verso mete sconosciute, realizzarsi, consolidarsi....con quale coraggio la pugnali così, con quale!!!!???? Non pretendo che non ci dovesse guadagnare, ma così!!! Amarezza......

  • AleAleAleAlejandro 12/06/2014, 01.42 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:39 )

    Concordo..... per me rimarrà sempre un mistero, una ferita lacerante, come l'ideatore di una macchina pressoché perfetta, abbia potuto ucciderla in questo modo.....mai avrei creduto....FA MALE...uccisi alle spalle e non dai nemici fuori da siena!

    Il mistero ha un nome ed un cognome : sete di DENARO e POTERE.

  • steve 12/06/2014, 01.41
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 12/06/2014 @ 01:33 )

    Ciao Steve, bentornato! Sono perfettamente daccordo con te, il concetto di pulito e' fondamentale ma non e' tutto e per questo nutro forti dubbi su coloro che sono stati presentati nell'organigramma del futuro, fatta eccezione per Panichi. Certo e' c ...

    siamo in perfetta e completa sintonia. Mi spiace per chi non la pensa così ma solo questa è la strada e queste le scorciatoie. La solidità ? Ecomomica ma soprattutto organizzativa.

  • AleAleAleAlejandro 12/06/2014, 01.40 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 01:10 )

    Ecco hai detto la cosa FONDAMENTALE : il Ricci non vive di basket. Per questo mi interessava capire chi sarà il GM....

    Attenzione Hacker a questa affermazione... Non vive di basket ma forse vorrebbe vivere in futuro di pallacanestro. Una soluzione ponte per un annetto scarso e poi...zac, si materializza il suo futuro. Fantascienza? Mai dire mai...

  • sisisisi 12/06/2014, 01.39 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 12/06/2014 @ 01:33 )

    Ciao Steve, bentornato! Sono perfettamente daccordo con te, il concetto di pulito e' fondamentale ma non e' tutto e per questo nutro forti dubbi su coloro che sono stati presentati nell'organigramma del futuro, fatta eccezione per Panichi. Certo e' c ...

    Concordo..... per me rimarrà sempre un mistero, una ferita lacerante, come l'ideatore di una macchina pressoché perfetta, abbia potuto ucciderla in questo modo.....mai avrei creduto....FA MALE...uccisi alle spalle e non dai nemici fuori da siena!

  • steve 12/06/2014, 01.35
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:30 )

    Secondo me sottovalutate il fatto che vincere anche un dnb sia tutt'altro che una passeggiata, anche per persone competenti....per questo dico che se ci fosse uno spiraglio per la silver, lo prenderei al volo.....anno di consolidamento in silver(che ...

    è quello che ho sempre sostenuto pure io ma siccome bisogna accontentarci ......accontentiamoci! Vincere un campionato sua Gold o Silver o Dnb è difficilissimo. Diventa più facike e fattibile se mantieni la nostra organizzazione vincente e fai le scelte oculate di mercato

  • AleAleAleAlejandro 12/06/2014, 01.33 Mobile
    Citazione ( steve 12/06/2014 @ 00:37 )

    caro Hacker ... il problema non è la DNB. il problema è il secondo . E purtoppo i nomi sono già chiari. Poi dipende dai giudizi ed idee personali. Per chi ha pensato e pensa che quello che si è ottenuto in questi anni sia frutto di casualità e n ...

    Ciao Steve, bentornato! Sono perfettamente daccordo con te, il concetto di pulito e' fondamentale ma non e' tutto e per questo nutro forti dubbi su coloro che sono stati presentati nell'organigramma del futuro, fatta eccezione per Panichi. Certo e' che le figure principali devono ancora essere annunciate. Fondamentale sarebbe stato mantenere una certa continuita' con il passato e se ripartire dalle giovanili era condizione essenziale per il nostro futuro, la persona piu' idónea era certamente Catalani. Magro con un progetto serio doveva e poteva rimanere, lui rappresenta la continuita' técnica e gestionale della Mens Sana. Investire una buona fetta del budget su di lui ci avrebbe permesso di rientrare in futuro nel grande giro con una persona competente e di sistema. Cosa avrebbe determinato questa scelta? Forse per il budget limitato che avremo, non acquisire due o tre forti giocatori ma, passami il termine, chi se ne frega? Il nostro futuro si decidiera' negli anni a venire nelle stanze della FIP e a me poco importa se una promozione ce la guadagneremo sul campo o su gentile invito di Petrucci per rimpiazzare altra societa'. Sono passati gli anni 80/90 che se non avevi un buon budget, una buona societa' e molta fortuna, in serie B ci marcivi!
    Nella massima serie ci potremo tornare, ma ci rimmarremo solo a condizione di avere un organigramma competente e capace. Nonostante le porcherie perpetrate da Minucci, negli ultimi dieci anni una cosa l'abbiamo capita, si vince con i soldi ma soprattutto con l'organizzazione. Di questo dobbiamo dargliene atto.

  • sisisisi 12/06/2014, 01.31 Mobile

    Ah...un'altra cosa...RIVOGLIO I NOSTRI SCUDETTI E COPPE!!!

  • sisisisi 12/06/2014, 01.30 Mobile
    Citazione ( steve 12/06/2014 @ 01:19 )

    certo che se scegli Magro vuol dire che vuoi vincere e vinci .... anche perchè lui da persona ormai di mestiere sa quello che occorre per vincere e lo vuole e le cose poi vanno come devono andare

    Secondo me sottovalutate il fatto che vincere anche un dnb sia tutt'altro che una passeggiata, anche per persone competenti....per questo dico che se ci fosse uno spiraglio per la silver, lo prenderei al volo.....anno di consolidamento in silver(che tradotto significa non retrocedere), passaggio automatico in gold con la riforma dell'anno dopo e poi in base ai soldi, cercare di programmare in 1/2/3 anni di tornare in serie a....

  • steve 12/06/2014, 01.25
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 01:14 )

    Per farla brevissima, ma semplificando, il grosso dei debiti è verso le società riminesi degli indagati Sammarini & co. Per cosa? Non meglio precisati "Servizi"......... ...... ci sta appunto indagando la Finanza. E' tutto un giro di quattrini ...

    Mi è piaciuta questa sintesi .... soprattutto nel finale

  • Hacker 12/06/2014, 01.23
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 01:20 )

    Quella che avrebbe comprato il marchio per 8 milioni di euro e poi l'avrebbe "affittato" nuovamente a Siena? O altre società?

    Esatto, quella, e poi un'altra gemella con le stesse persone dentro. Brand management ed Essedue Promotions.

  • FrankieVirtusFan 12/06/2014, 01.20 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 01:14 )

    Per farla brevissima, ma semplificando, il grosso dei debiti è verso le società riminesi degli indagati Sammarini & co. Per cosa? Non meglio precisati "Servizi"......... ...... ci sta appunto indagando la Finanza. E' tutto un giro di quattrini ...

    Quella che avrebbe comprato il marchio per 8 milioni di euro e poi l'avrebbe "affittato" nuovamente a Siena? O altre società?

  • steve 12/06/2014, 01.19
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 01:11 )

    Ho capito steve....ma se dai mandato a magro, allenatore in rampa di lancio, vuol dire che vuoi vincere....se le cose non vanno, chi credi che ci rimetterebbe in primis le chiappe? Magro questa considerazione la farà, immagino....

    certo che se scegli Magro vuol dire che vuoi vincere e vinci .... anche perchè lui da persona ormai di mestiere sa quello che occorre per vincere e lo vuole e le cose poi vanno come devono andare

  • steve 12/06/2014, 01.14
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 01:10 )

    Ecco hai detto la cosa FONDAMENTALE : il Ricci non vive di basket. Per questo mi interessava capire chi sarà il GM....

    mi sembra che il bacino dove attingere sia uno....non hanno molta fantasia o vista lunga. Per me (non so nullo) il predestinato è Egidio

  • Hacker 12/06/2014, 01.14
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 01:08 )

    Debito dovuto a cosa? Spese che non doveva fare? Mi scuso per le tante domande, ma così ho più chiara la vicenda, al di la dell'operazione TimeOut non ancora conclusa :)

    Per farla brevissima, ma semplificando, il grosso dei debiti è verso le società riminesi degli indagati Sammarini & co. Per cosa? Non meglio precisati "Servizi"......... ...... ci sta appunto indagando la Finanza.
    E' tutto un giro di quattrini, attraverso società e conti esteri, fatture gonfiate.... per arricchirsi e fare nero. Uno schifo.

  • sisisisi 12/06/2014, 01.11 Mobile
    Citazione ( steve 12/06/2014 @ 00:50 )

    LA MENS SANA non deve esonerare ..... perchè quando fai una scelta sai quello che fai. Esonerano quelli che sbagliano e siamo sulla strada (se sono veri i nomi che corrono) Sono sicuro (ripeto) che Magro avrebbe accettato se gli garantivi certi gioc ...

    Ho capito steve....ma se dai mandato a magro, allenatore in rampa di lancio, vuol dire che vuoi vincere....se le cose non vanno, chi credi che ci rimetterebbe in primis le chiappe? Magro questa considerazione la farà, immagino....

  • Hacker 12/06/2014, 01.10
    Citazione ( steve 12/06/2014 @ 01:04 )

    Questo lo dici te e l'ho pensato anch'io .... ma il Ricci non vive di basket come potrei essere io.... . mi sono reso conto che quella sua affermazione si poteva riferire a diverse cose ; vai a sapere quale . In tanti hanno fatto ipotesi e previsioni ...

    Ecco hai detto la cosa FONDAMENTALE : il Ricci non vive di basket. Per questo mi interessava capire chi sarà il GM....

  • steve 12/06/2014, 01.09
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 01:02 )

    Per capire meglio la situazione: se la MSB non ha fatto nulla e solo Minucci si è intascato un po' di soldi, perché fallisce la società?

    E' fallita per 5,4 m. ..... mancavano i soldi. Conti in rosso ! Nessuno li ha messi e la MSB è fallita

  • FrankieVirtusFan 12/06/2014, 01.08 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 01:05 )

    La società ha un debito di bilancio di circa 6 milioni ed è in liquidazione/bancarotta. Fallisce per questo.

    Debito dovuto a cosa? Spese che non doveva fare? Mi scuso per le tante domande, ma così ho più chiara la vicenda, al di la dell'operazione TimeOut non ancora conclusa :)

  • Hacker 12/06/2014, 01.05
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 01:02 )

    Per capire meglio la situazione: se la MSB non ha fatto nulla e solo Minucci si è intascato un po' di soldi, perché fallisce la società?

    La società ha un debito di bilancio di circa 6 milioni ed è in liquidazione/bancarotta. Fallisce per questo.

  • steve 12/06/2014, 01.04
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 00:57 )

    Io i nomi non li so. Quando usciranno ti saprò dire cosa ne penso. Lui stasera ha detto che le voci uscite sui siti non sono veritiere, quindi niente Mecacci o Vezzosi... E poi c'è il GM.... fondamentale.

    Questo lo dici te e l'ho pensato anch'io .... ma il Ricci non vive di basket come potrei essere io.... . mi sono reso conto che quella sua affermazione si poteva riferire a diverse cose ; vai a sapere quale . In tanti hanno fatto ipotesi e previsioni in questi giorni. Domani mi tolgo il dubbio .... telefono al Mecacci,

  • FrankieVirtusFan 12/06/2014, 01.02 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 00:59 )

    No, società fallita, parametri alla FIP e giovani svincolati. La nuova società è Mens Sana 1871.

    Per capire meglio la situazione: se la MSB non ha fatto nulla e solo Minucci si è intascato un po' di soldi, perché fallisce la società?

  • Hacker 12/06/2014, 00.59
    Citazione ( FrankieVirtusFan 12/06/2014 @ 00:44 )

    Se i giovani rimangono a Siena, non li incassa la Polisportiva i finanziamenti FIP ?

    No, società fallita, parametri alla FIP e giovani svincolati. La nuova società è Mens Sana 1871.

  • Hacker 12/06/2014, 00.57
    Citazione ( steve 12/06/2014 @ 00:37 )

    caro Hacker ... il problema non è la DNB. il problema è il secondo . E purtoppo i nomi sono già chiari. Poi dipende dai giudizi ed idee personali. Per chi ha pensato e pensa che quello che si è ottenuto in questi anni sia frutto di casualità e n ...

    Io i nomi non li so. Quando usciranno ti saprò dire cosa ne penso. Lui stasera ha detto che le voci uscite sui siti non sono veritiere, quindi niente Mecacci o Vezzosi...
    E poi c'è il GM.... fondamentale.

  • steve 12/06/2014, 00.50
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 00:42 )

    Non so steve....è vero che se ti viene proposto un progetto ambizioso sei allettato, ma se per ipotesi, le cose non vanno come speravi, se ti esonerano?? Un conto è allenare al primo anno una gold, un conto è ripartire dalla dnb ...se ti esonerano ...

    LA MENS SANA non deve esonerare ..... perchè quando fai una scelta sai quello che fai. Esonerano quelli che sbagliano e siamo sulla strada (se sono veri i nomi che corrono) Sono sicuro (ripeto) che Magro avrebbe accettato se gli garantivi certi giocatori . Trovare la persona giusta non è facile e non tutti lo sanno fare (vedi Crespi .... quanti storcevano la bocca)

  • FrankieVirtusFan 12/06/2014, 00.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se i giovani rimangono a Siena, non li incassa la Polisportiva i finanziamenti FIP ?

  • FrankieVirtusFan 12/06/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 11/06/2014 @ 20:22 )

    La Mens Sana Basket fra poco non esisterà più.....la Polisportiva Mens Sana 1871 che ne era quasi totalmente proprietaria iscriverà nella sezione basket le giovanili solamente con i giocatori che vorranno restare....sono tutti svincolati....

    Quindi la "nuova Siena" non sarà più la Mens Sana, a cui verrà revocata l'affiliazione?

  • sisisisi 12/06/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( steve 12/06/2014 @ 00:37 )

    caro Hacker ... il problema non è la DNB. il problema è il secondo . E purtoppo i nomi sono già chiari. Poi dipende dai giudizi ed idee personali. Per chi ha pensato e pensa che quello che si è ottenuto in questi anni sia frutto di casualità e n ...

    Non so steve....è vero che se ti viene proposto un progetto ambizioso sei allettato, ma se per ipotesi, le cose non vanno come speravi, se ti esonerano?? Un conto è allenare al primo anno una gold, un conto è ripartire dalla dnb ...se ti esonerano in dnb, addio carriera....

  • sisisisi 12/06/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 00:35 )

    si si non c'è dubbio. comunque con tutte le società in difficoltà che ci sono oggi e ci saranno prevedibilmente nei prossimi anni, importante è avere una società solida, poi il sistema di tornare in alto lo trovi. Treviso sono convinto quest'ann ...

    Concordo che la solidità economica e strutturale sia la cosa più importante da ricostruire....e magari ricomprarsi anche i titoli nel frattempo..:)

  • steve 12/06/2014, 00.37
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 00:13 )

    si comunque il discorso che faceva prima Tiro è sensato. Vale la pena investire quest'anno in una Silver che sparirà, quando partendo dalla DNB con minori spese puoi ritrovarti comunque a una serie di distanza dalla serie A? secondo me no. DNB va b ...

    caro Hacker ... il problema non è la DNB. il problema è il secondo . E purtoppo i nomi sono già chiari. Poi dipende dai giudizi ed idee personali. Per chi ha pensato e pensa che quello che si è ottenuto in questi anni sia frutto di casualità e non sa vedere i meccanismi ed i modi come le persone che lo determinavano ... per questi basta ripartire puliti (parola che per me oggi non ha senso) e basta o quasi... mentre in realtà ogni azione deve avere un senso ed un obbiettivo e per ognuna occorre la persona giusta. Non mi puoi dire che Magro aveva delle richieste da categorie superiori perchè se il tuo sponsor è buono (da vertici) deve garantire risorse economiche appetibili e se il tuo programma è convincente ed ambizioso non c'è categoria che tenga. Quando venne Ataman a Siena non venne perchè si era una squadra da scudetto e si faceva l'eurolega; venne perchè li piacque il progetto, lo ritenne vincente e con lui andammo subito a fare l' Eurolega. Magro e vedeva un progetto vincente lo sposava e non stava a guardare la DNB o Gold o Silver o quello che sarà. SONO CERTO DI QUESTO

  • Hacker 12/06/2014, 00.35
    Citazione ( sisisisi 12/06/2014 @ 00:26 )

    Una differenza sostanziale c'è eccome..... se fai la silver ti puoi permettere di spendere il giusto con l'obiettivo di non retrocedere e l'anno prossimo sei in gold.....se fai la dnb per essere in gold devi vincere il campionato e sappiamo tutti ch ...

    si si non c'è dubbio. comunque con tutte le società in difficoltà che ci sono oggi e ci saranno prevedibilmente nei prossimi anni, importante è avere una società solida, poi il sistema di tornare in alto lo trovi. Treviso sono convinto quest'anno sale. La Fortitudo ha problemi interni grossi.

  • sisisisi 12/06/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/06/2014 @ 00:13 )

    si comunque il discorso che faceva prima Tiro è sensato. Vale la pena investire quest'anno in una Silver che sparirà, quando partendo dalla DNB con minori spese puoi ritrovarti comunque a una serie di distanza dalla serie A? secondo me no. DNB va b ...

    Una differenza sostanziale c'è eccome..... se fai la silver ti puoi permettere di spendere il giusto con l'obiettivo di non retrocedere e l'anno prossimo sei in gold.....se fai la dnb per essere in gold devi vincere il campionato e sappiamo tutti che vincere non è mai semplice, in nessuna categoria...basta vedere Quest'anno la fortitudo e treviso...

Pagina di 3