Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/06/2014, 10.37 Rumors

Stefano Sardara: Per un anno così avrei firmato col sangue

Le parole del presidente della Dinamo Sassari

Serie A

 

Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, ha parlato a La Nuova della stagione e del Banco del futuro.

Ecco le sue parole sul futuro della squadra.


Giudizio sulla stagione. Per un anno così avrei firmato con il sangue. Già la Coppa Italia da sola vale una stagione, in più siamo ar-riuvati alla semifinale scudetto e alle Top 16diEurocup.Ieri un giocatore avversario, del quale preferisco non fare il nome, mi ha mandato un bellissimo messaggio di complimenti. Come fai a non essere contento di una stagione così?

 

Travis Diener. Travis è stato molto onesto, qualche settimana fa, a dirci che stava facendo un certo tipo di riflessioni. Io gli ho solo consigliato di rifletterci bene in estate, con la testa sgombra e dopo tante partite a golf. Ovviamente non nego che mi è venuto un colpo, quando ho sentito il discorso pensavo che stesse scherzando.

 

Futuro roster. Nello sport devi essere preparato a tutte le situazioni.Per fare un esempio, se viene Drake e mi dice che gli hanno offerto il doppio da un'altra parte mica lo tengo a tutti i costi, non mi interessa nemmeno avere giocatori che non vogliono stare qui.


Chi resta e chi va. Mi sembra un pochino presto. In teoria noi, a parte Caeb, abbiamo già la squadra pronta per l'anno prossimo. In pratica, dobbiamo sederci e parlare. Abbiamo ottimi rapporti con tutti, dovesse anche succedere che qualcuno dovesse andare via non finirà con porte sbattute in faccia.

Euroleague. Ai preliminari dovremmo esserci, perché davanti abbiamo due licenze A come è successo a Varese un anno fa. Se poi Siena dovesse davvero venire a mancare e dovessero aprirsi nuovi scenari siamo pronti. Col nostro entusiasmo, sapendo che l'importante sarebbe non arrivare ultimi nel girone e garantirci comunque un posto in Eurocup (in Eurocup vanno entrambe le eliminate al primo girone di Euroleague, ndr). Ci interessa soprattutto che i nostri partner ci stiano sempre vicini come hanno fatto fino a questo momento, al resto poi pensiamo noi. Se quest'anno abbiamo fatto pentole e coperchi, vorrà dire che l'anno prossimo proveremo a fare pure i mestoli.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • LNH70 12/06/2014, 16.51
    Citazione ( SSdinamo 12/06/2014 @ 16:37 )

    vado controcorrente ma io Caleb non lo rivorrei e lo spiego anche. Premesso che ho visto tutte le partite della squadra dal precampionato a Olbia a gara 6 contro milano (manon vuol dire nulla). Sono abituato spesso a guardare cosa succede dal lato op ...

    Su Caleb posso darti ragione in parte, ottimo in attacco ma poco propenso alla difesa, anche se in alcune occasioni non è dispiaciuto.
    Mi permetto di andare controcorrente sul nostro allenatore: sicuramente grande persona ma discreto tecnico. E' vero che i giocatori con lui si sentono liberi di giocare "a piacimento", ma quest'anno per lui doveva essere quello della consacrazione. Ebbene a mio avviso ciò non è avvenuto, abbiamo visto la solita Dinamo con pregi e tanti, troppi difetti.
    Anche in questa stagione solo tiro da 3 e per quanto si possano avere dei giocatori preposti a questo tipo di gioco, non puoi sperare che vada sempre bene, come successo con Milano.
    Proprio con quest'ultima sono emersi in maniera netta i difetti, a prescindere dall'enorme valore degli avversari, sicuramente più forti di noi.
    Non abbiamo visto uno straccio di schema per i pivot (pur ammettendo che non abbiamo certamente dei top sotto canestro) ne tantomeno un ulteriore schema per far si che uno come Drake potesse tirare in condizioni quasi umane, senza avere uno come Moss attaccato.
    A mio avviso durante tutto l'anno sono stati questi i problemi, la coppa italia vinta in un certo qual modo ha coperto gli occhi sul reale valore che la squadra ha espresso.
    Se poi andiamo a vedere quante partite abbiamo vinto con le prime 8 della classifica, ed anche con le prime 4, il gioco è fatto.

  • SSdinamo 12/06/2014, 16.48

    e se qualcuno avesse dubbi si riguardi a solo titolo d'esempio il primo quarto di gara 5 contro Milano.....ma potrei fare infiniti altri esempi.....

  • SSdinamo 12/06/2014, 16.37

    vado controcorrente ma io Caleb non lo rivorrei e lo spiego anche.
    Premesso che ho visto tutte le partite della squadra dal precampionato a Olbia a gara 6 contro milano (manon vuol dire nulla). Sono abituato spesso a guardare cosa succede dal lato opposto (debole) a dove si trova la palla ebbene Caleb per me in molte occasioni ha aumentato i diffetti della squadra piuttosto che migliorarli. Mi spiego meglio spesso si è data la colpa a lunghi del ns rendimento sotto canestro ma era lui spesso a doverli aiutare e invece rimaneva alto sulla linea da tre....bravissimo in attacco e grandissimo in velocità proprio perchè sotto aiutava ben poco pensando già prima che finisse l'azione offensiva degli avversari ad attacare il loro canestro; bravo nell'uno contro uno difensivo ma assente negli aiuti, assente anche in banali tagliafuori..... micidiale nei rovescimenti di campo o quando gli lasciavano un pò di spazio ma altrettanto imbarazzante su difese schierate.....
    Per tali motivi non mi sfascio la testa se andrà via anzi dico che preferisco un tre con queste caratteristiche rispetto ad un quattro che spacca la squadra in due....anche se Meo ama questi tipi di giocatori.....

  • Dinamoeboh 12/06/2014, 11.24

    Signoriiii.... La Dinamoooooo

    [ link ]

  • Shardana 11/06/2014, 18.59

    Il presidente fa bene ad essere soddisfatto della stagione che passerà nella storia dello sport nazionale e sardo, detto questo non ci si puo' nascondere dietro i contratti, bisogna avere il coraggio di cambiare, e con il budget attuale si puo' fare benissimo:Play: un play tipo Wanamaker non sarebbe male e come cambio prenderei Jackson con passaporto Italiano che farebbe bene in molte situazione potrebbe fare la guardia, entrambi con punti e assist nella mani.
    Marques ha difeso sempre alla grande ma da lui ci si aspettava molto di piu' in termini realizzativi, quindi via, ma grazie cmq.
    Come guardia magari Drake (E:Green o Banks)....Chessa,
    Speriamo resti Drake
    Ala piccola Brooks o Carter e Jack,
    Ot forse il giocatore piu' pagato, non ha tanto deluso me che spesso ho difeso in quanto in difesa si è dannato, ma anche da lui il contributo offensivo è stato nullo, l'ala piccola ovunque deve essere un plus di punti, e James Quinton e Bootsy lo hanno confermato e fatto le nostre fortune, poi Meo spesso l'ha lasciato fuori ed avere un americano che sta tanto in panca che senso ha??
    Ala forte (Caleb) Smith Brian ed il Capitano,
    Se non restasse Caleb, Smith è ex Venezia merita un'altra possibilità in Italia ed è uno che fa sicuramente la differenza.
    Pivot Hunter e Ortner, la coppia di Siena è un mix di atletismo e solidità che non fa sfigurare in nessuna situazione.
    Tex ha bisogno di un anno con tanto spazio per crescere, deve fare ancora uno step ed è giusto che lo faccia dove puo' avere un minutaggio consistente e costante, ne guadagneranno TUTTI! Gordon non è cresciuto come previsto ed è troppo incostante e non ha senso tenerlo come cambio.
    Be molti di Siena, non per fare razzia, ma semplicemente perché hanno ben impressionato con ampi margini di crescita.

  • Giuliano 11/06/2014, 18.29
    Citazione ( SimoneSS 11/06/2014 @ 17:17 )

    Allora, quoto te ma il discorso, visti i vari interventi, coinvolge anche Giuliano , Pietrone01 , frinchiofran , Alien75 ....finanche Stalingrado ; di massima concordo su quasi tutto. 1) MGreen credo sia stato preso nell'ottica di ricreare il trio, s ...

    A me piacerebbe una Dinamo capace di giocare in due modi diversi, ma non è di certo il ruolo del play quello di costringere tutti gli altri a snaturarsi. Ci servono due play in grado di svolgere il loro ruolo primario: fare assist (e ovviamente un buon numero di punti. E' dalle guardie e dai 3/4 che mi aspetto una maggiore flessibilità di genere, altrimenti finiamo come questo anno a puntare tutto sul tiro da tre.
    E ci servono dei centri che si ricordino di prendere rimbalzi, un centro esperto nei rimbalzi è ciò che, storicamente, ci manca più di tutto. Io un'offertina a Mbakwe la farei, che poi Milano sia la più probabile delle candidate non ci sono dubbi, ma non per questo bisogna rassegnarsi.
    Chi vuole visibilità dovrebbe venire da noi, in squadrone come Milano sei sempre uno dei tanti, da noi sei l'eroe.

  • Baio73 11/06/2014, 18.18
    Citazione ( SimoneSS 11/06/2014 @ 17:17 )

    Allora, quoto te ma il discorso, visti i vari interventi, coinvolge anche Giuliano , Pietrone01 , frinchiofran , Alien75 ....finanche Stalingrado ; di massima concordo su quasi tutto. 1) MGreen credo sia stato preso nell'ottica di ricreare il trio, s ...

    Vediamo se mi riesce rispondere a tutto...
    1) qua rispondo anche frinchiofran. Se il tuo obbiettivo è arrivare in fondo in campionato, lo devi sapere che quando si arriva alle partite dove ci si gioca il cacio, i diretti avversari di M.G. saranno quelli, quindi la presa non è un rischio, è un errore.
    2) no no, non chiedi troppo... tu avessi chiesto anche un fiasco di olio nuovo si, ma così insomma... ;-)
    3) concordo al 100%.
    4) Sicuramente... ma forse (e scrivo forse perchè non conosco le cifre) è un po' come spendere 15k euro per comprare un'auto di qualità 6 e con 18k ne compri una di qualità 9... certo i 3k in più li devi avere eh!
    5) ahah!! I quattro sparuti della perfida Albione!! E' un termine ormai entrato (ahinoi) nell'italiano corrente... diciamo più o meno "pietra di paragone"? Qualcuno rilancia??
    6) hai avuto il dono della sintesi!! =8-D

  • SimoneSS 11/06/2014, 17.17
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 15:23 )

    Visto che siamo in amabile conversazione ti chiedo: avevo capito che quest'anno il budget di Sassari fosse più alto (di poco) dell'anno precedente... da tifoso sei contento di come sono stati spesi i soldi?

    Allora, quoto te ma il discorso, visti i vari interventi, coinvolge anche Giuliano , Pietrone01 , frinchiofran , Alien75 ....finanche Stalingrado ; di massima concordo su quasi tutto.
    1) MGreen credo sia stato preso nell'ottica di ricreare il trio, soprattutto il duo con LJ, che ad Avellino per tutto un girone d'andata aveva fatto faville 3 anni fa; l'intento era buono secondo me, forse il ritorno di Travis e il voler creare due tipologie di squadra diverse da mettere in campo, forse anche per sfruttare il fattore sorpresa, non ha funzionato come ci si aspettava; senza contare forse un calo fisico dei due, soprattutto di LJ, anche da imputare all'anagrafica e ad un tipo di gioco che alla lunga, con certi interpreti, diventa prevedibile (se non ricordo male il girone di ritorno di Avellino fu alquanto deludente). La stagione del folletto è andata avanti tra alti e bassi secondo me, alcune partite si sono portate a casa anche grazie a lui e nel complesso non c'è stato il tanto conclamato dualismo con Travis, tutto sommato i due, anche in campo contemporaneamente, non sono andati malissimo; certo l'altezza, anzi la bassezza :-) , del play non ha mai certo giovato al suo gioco e per quanto io possa ritenere una nota di merito con quell'altezza giocare nella massima serie di un campionato europeo (apples1948 invece la considera uno stimolo per andare a giocare a bocce :D..), questo fattore obiettivamente ti toglie qualcosa in termini di potenzialità, soprattutto offensiva.
    2) Omar Thomas: premetto che io lo rifirmerei subito. Sicuramente ci si aspettavano più punti dalle sue mani, però un giocatore che si sbatte come lui in difesa, a rimbalzo, che raccoglie l'impossibile dal cassonetto dell'umido, che il suo lo fa ad ogni partita, in più ruoli diversi (è stato costantemente tra quelli col miglior +/- ) lo vorrei sempre nella mia squadra; è possibile che alle ultime due/tre partite di semifinale sia arrivato un pò cotto, però secondo me è stato tra gli ultimi a mollare; vedrei bene, in aggiunta a Drake e O.Thomas un giocatore con un mix di caratteristiche ben dosate tra Black Jesus, Bootsy e Moss....chiedo troppo?!
    3) Credo che quest'anno la questione lunghi, trita e ritrita in più occasioni, sia stata un pò il vero anello debole della stagione e la prova provata, la più dolorosa, è stata l'imbarazzante differenza di rimbalzi in gara 6 contro Milano; non aggiungerei altro se non che la simpatia di Linton sia stata inversamente proporzionale al suo rendimento di gioco, che Gordon è stato al di sotto delle aspettative con alibi forma fisica ma sarebbe un grande rischio riconfermarlo sperando che esploda davvero, che nonno Ben Eze ha fatto dei buonissimi PO ma credo sia arrivato al traguardo e che il giovane Tex debba rimanere con noi per crescere ulteriormente come secondo o terzo lungo (a chi fa paragoni con Polonora, De Nicolao e non ricordo l'altro, dico solo che non hanno lo stesso ruolo e che non mi pare gli stessi abbiano spaccato il cu*o ai passeri quest'anno....al limite nominerei Cervi piuttosto...).
    4) Credo che Linton J a parte, la Società abbia speso discretamente bene i soldi del budget;
    5) Ora vado a controllare ma non so cosa caxxo voglia dire "benchmark" anche se lo immagino #Dioinglese!!
    6)Credo di aver scritto troppo come non mai e in un italiano indegno

  • Alien75 11/06/2014, 17.13
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 16:47 )

    Hai detto niente... il 90% del basket di oggi di bada sulla creazione di vantaggi. Se all'attacco questo vantaggio glielo dai tu... addio! Che poi oh, massima stima per Green, portabandiera di noi nani bagonghi!

    Appunto...massima stima per Marques, ma le cose stanno così. Otretutto soffre anche in attacco, se non ha un centro cui appoggiarsi.

  • Baio73 11/06/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( Alien75 11/06/2014 @ 15:38 )

    Purtroppo sono d'accordo. aggiungo anche, e non me ne voglia Marques, che questo condiziona difensivamente anche la squadra. Quante volte la Dinamo è stata costretta a raddoppiare sistematicamente sul suo uomo, per non lasciare il play avversario (! ...

    Hai detto niente... il 90% del basket di oggi di bada sulla creazione di vantaggi. Se all'attacco questo vantaggio glielo dai tu... addio! Che poi oh, massima stima per Green, portabandiera di noi nani bagonghi!

  • Baio73 11/06/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( Giuliano 11/06/2014 @ 15:28 )

    Ti dirò, non condivido il modo in cui sono stati spesi, ma poteva andare peggio. Non sono soldi miei, quindi non mi permetto di dare ordini, ma noi abbiamo sempre avuto un atteggiamento un po' sottomesso rispetto al nostro potenziale. Una volta guad ...

    Concordo, stagione buonissima, non ottima per il mandato raggiungimento della finale. Direi 5/6, con quell'1/6 in cui ci sta proprio quello che hai scritto tu, ovvero l'avere la sensazione di non aver sfruttato tutto il potenziale (aggiungo io) proprio nel momento clou. PS. Magari i soldi fossero stati i tuoi, saresti un signorone! ;-)

  • Alien75 11/06/2014, 15.41
    Citazione ( Giuliano 11/06/2014 @ 15:28 )

    Ti dirò, non condivido il modo in cui sono stati spesi, ma poteva andare peggio. Non sono soldi miei, quindi non mi permetto di dare ordini, ma noi abbiamo sempre avuto un atteggiamento un po' sottomesso rispetto al nostro potenziale. Una volta guad ...

    Giuliano, come spesso mi capita, quoto tutto il tuo discorso... :)

  • Alien75 11/06/2014, 15.38
    Citazione ( Pietrone01 11/06/2014 @ 15:31 )

    beh....io non posso aver visto tante partite di Sassari quest'anno....ma in quelle che ho visto lui ha sistematicamente pagato dazio in difesa....quando ha funzionato bene in attacco Sassari ne ha risentito meno, quando ha stentato in attacco Sassari ...

    Purtroppo sono d'accordo. aggiungo anche, e non me ne voglia Marques, che questo condiziona difensivamente anche la squadra. Quante volte la Dinamo è stata costretta a raddoppiare sistematicamente sul suo uomo, per non lasciare il play avversario (!!!) solo spalle a canestro contro di lui? Ora, sino a quando parliamo di un mismatch normale (ala-play o pivot-play o play guardia) tutto ok, ma che debba fare un raddoppio anche quando il mismatch si crea play-contro play questo è obbiettivamente un problema.

  • Pietrone01 11/06/2014, 15.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh....io non posso aver visto tante partite di Sassari quest'anno....ma in quelle che ho visto lui ha sistematicamente pagato dazio in difesa....quando ha funzionato bene in attacco Sassari ne ha risentito meno, quando ha stentato in attacco Sassari ne ha subito le conseguenze....per come la vedo io....

  • Giuliano 11/06/2014, 15.31
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 15:23 )

    Visto che siamo in amabile conversazione ti chiedo: avevo capito che quest'anno il budget di Sassari fosse più alto (di poco) dell'anno precedente... da tifoso sei contento di come sono stati spesi i soldi?

    Devo però dire che nonostante gli errori nel roster, ll presidente ha fatto un lavoro da brividi. Il progetto di ampliare il palazzetto, il progetto del far diventare la Dinamo un'azienda internazionale e non solo sarda, confermare il main sponsor fino al 2018, vincere la coppa italia e il probabile accesso in EL...da quel punto di vista abbiamo fatto molto più di quanto si potesse immaginare.

  • Giuliano 11/06/2014, 15.28
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 15:23 )

    Visto che siamo in amabile conversazione ti chiedo: avevo capito che quest'anno il budget di Sassari fosse più alto (di poco) dell'anno precedente... da tifoso sei contento di come sono stati spesi i soldi?

    Ti dirò, non condivido il modo in cui sono stati spesi, ma poteva andare peggio. Non sono soldi miei, quindi non mi permetto di dare ordini, ma noi abbiamo sempre avuto un atteggiamento un po' sottomesso rispetto al nostro potenziale. Una volta guadagnata autostima aumenterà anche il livello di giocatori che possiamo firmare.
    Questa stagione sappiamo già in anticipo che Travis non ci sarà, quindi abbiamo tempo di riflettere su chi firmare. Un paio di giocatori li sbaglieremo senza dubbio, ma sono convinto che ci saranno molti meno errori rispetto a quest'ultimo anno.

  • Baio73 11/06/2014, 15.23
    Citazione ( Giuliano 11/06/2014 @ 15:18 )

    La società ha indubbiamente fatto grossi errori, l'idea di prendere tre giocatori che si conoscono bene era anche un'ottima idea. Peccato che abbiano scelto gli amici sbagliati. Ora anno nuovo e gente nuova, vedremo un po'.

    Visto che siamo in amabile conversazione ti chiedo: avevo capito che quest'anno il budget di Sassari fosse più alto (di poco) dell'anno precedente... da tifoso sei contento di come sono stati spesi i soldi?

  • sruggi 11/06/2014, 15.20

    [ link ]


    da' un'idea su che tipo di presidente abbiamo....un grande.

  • Giuliano 11/06/2014, 15.18
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 15:15 )

    E' il livello a cui si vuole tendere il benchmark... se pensi che nello stesso spot il benchmark è la fisicità di Moss, allora per me siamo lontani. Sassari l'ho potuta vedere ben poco durante l'anno, ma Thomas nei PL mi ha impressionato negativam ...

    La società ha indubbiamente fatto grossi errori, l'idea di prendere tre giocatori che si conoscono bene era anche un'ottima idea. Peccato che abbiano scelto gli amici sbagliati. Ora anno nuovo e gente nuova, vedremo un po'.

  • Baio73 11/06/2014, 15.15
    Citazione ( Giuliano 11/06/2014 @ 15:12 )

    Thomas non è uno da statistica, è uno che si sbatte per costruire, questa stagione non ha mostrato molto ma lo stimo molto per essere stato una buona formica in quasi tutte le partite. Ma senza dubbio ci serve ben altro.

    E' il livello a cui si vuole tendere il benchmark... se pensi che nello stesso spot il benchmark è la fisicità di Moss, allora per me siamo lontani.
    Sassari l'ho potuta vedere ben poco durante l'anno, ma Thomas nei PL mi ha impressionato negativamente per la condizione fisica. Quindi o era cotto (ed allora è un errore fatto dallo staff) oppure è finito (e allora è un errore della società).

  • Giuliano 11/06/2014, 15.12
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 15:08 )

    Pauraaaa!! Mi hai letto nel pensiero!! ;-) Ok, ma mentre su Gordon te la passo (in fondo l'avete a SS solo pochi mesi fa), su Thomas è un errore di valutazione bello grosso.

    Thomas non è uno da statistica, è uno che si sbatte per costruire, questa stagione non ha mostrato molto ma lo stimo molto per essere stato una buona formica in quasi tutte le partite. Ma senza dubbio ci serve ben altro.

  • Baio73 11/06/2014, 15.08
    Citazione ( Giuliano 11/06/2014 @ 15:05 )

    Più che un paio: Linton, MGreen, il non capire che Tessitori pur essendo un buon prospetto non ha niente a che fare con il nostro gioco. Anche il non essere in grado di trattenere Fernandez. Mentre Thomas e Gordon non sono errori, semplicemente non ...

    Pauraaaa!! Mi hai letto nel pensiero!! ;-)

    Ok, ma mentre su Gordon te la passo (in fondo l'avete a SS solo pochi mesi fa), su Thomas è un errore di valutazione bello grosso.

  • Baio73 11/06/2014, 15.06
    Citazione ( Pietrone01 11/06/2014 @ 14:50 )

    io primo credo di potertelo dire io....Marques Green....purtroppo la sua statura ne fa una tassa da pagare sistematicamente in difesa....IMHO....

    Come ho scritto a Simone, per me è ANCHE (oltre alla statura) un problema di gioco completamente diverso messo in campo da Green rispetto a Diener.

  • Baio73 11/06/2014, 15.05
    Citazione ( SimoneSS 11/06/2014 @ 14:47 )

    Ciao Baio, son curioso di sapere quali sono i due errori secondo te?

    Il primo - evidentissimo - sotto canestro. Tagliato il pivot preso in estate, messi dentro (se non ricordo male) Gordon ed Eze, uno lontano parente di quello dell'anno scorso, l'altro lontano parente di se stesso (giocatore finito, mi spiace per Benjamino ma prima o poi la campanella suona per tutti). A questo primo sbaglio c'è da aggiungere il 'corollario' di Omar Thomas, anche lui fisicamente in declino... non vale di certo Bootsy, ma magari occorreva studiare il roster in modo da poterlo preservare per la off season, dove è arrivato sulle ginocchia.
    Secondo errore, l'accoppiata Green-Diener. Troppo spesso in questi PL ho visto Sassari senza una identità di gioco precisa. Con Diener 'capopopolo' per me era molto meglio mettergli accanto un play piùù versatile che nei minuti di panca del titolare potesse dare continuità allo stesso tipo di gioco, ovviamente ad un livello più basso. Qua credo che si sia preferito preservare il fisico di Travis per averlo più fresco in fondo, ma non è andata così.

  • Giuliano 11/06/2014, 15.05
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 13:04 )

    La stagione della Dinamo passerà agli annali per il primo, meritato successo, non ci sono dubbi. Però credo di non dire una falsità scrivendo che uscire nei PL in semifinale sia un risultato al di sotto del potenziale della squadra, colpa di un fi ...

    Più che un paio: Linton, MGreen, il non capire che Tessitori pur essendo un buon prospetto non ha niente a che fare con il nostro gioco. Anche il non essere in grado di trattenere Fernandez. Mentre Thomas e Gordon non sono errori, semplicemente non hanno reso come ci si aspettava.

  • Stalingrado 11/06/2014, 14.53
    Citazione ( Pietrone01 11/06/2014 @ 14:50 )

    io primo credo di potertelo dire io....Marques Green....purtroppo la sua statura ne fa una tassa da pagare sistematicamente in difesa....IMHO....

    Giusto.
    L'anno scorso è stato stuprato da Hackett e quest'anno da Langford.
    Se SS avesse avuto un play bravo a difendere al suo posto ed un buon centro,avremmo faticato molto molto di più.

  • Pietrone01 11/06/2014, 14.50
    Citazione ( SimoneSS 11/06/2014 @ 14:47 )

    Ciao Baio, son curioso di sapere quali sono i due errori secondo te?

    io primo credo di potertelo dire io....Marques Green....purtroppo la sua statura ne fa una tassa da pagare sistematicamente in difesa....IMHO....

  • SimoneSS 11/06/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/06/2014 @ 13:04 )

    La stagione della Dinamo passerà agli annali per il primo, meritato successo, non ci sono dubbi. Però credo di non dire una falsità scrivendo che uscire nei PL in semifinale sia un risultato al di sotto del potenziale della squadra, colpa di un fi ...

    Ciao Baio, son curioso di sapere quali sono i due errori secondo te?

  • laspadanellaroccia 11/06/2014, 14.23

    Sportando hanno parlato anche di tv,dicendo che l'anno prossimo potrebbero esserci le partite di sassari in PPV(pagamento) sul web...

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 13.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok per la finale...basta che vinciamo noi :D

  • click061 11/06/2014, 13.22

    Una stagione da incorniciare, ma certo a Sassari vogliono che sia il trampolino di lancio verso altri traguardi. Quelli raggiunti sono un antipasto!

  • gabrielknife 11/06/2014, 13.16

    parto con un grazie presidente. l'avrei detto anche se nn avessimo vinto la coppa italia. l'avrei detto anche se fossimo usciti ai quarti di finale. xchè quello che ha fatto sassari in 4 anni, molte società che sono in serie a nn l'hanno ancora fatto e ci son state più di sassari!
    per quanto riguarda drake, beh nn metto le mani avanti. la persona e il giocatore se lo meriterebbero tutto un contratto con una grande società, ma spero che resti a sassari. ho l'impressione che finirà com'è finita con travis quest'estate. ma se così nn fosse, per tutto quello che ha dato in questi anni di sassari, sarà difficile dimenticarsi uno come lui!

  • nenno87 11/06/2014, 13.11
    Citazione ( Nello 11/06/2014 @ 13:09 )

    Spiace dirlo ma questa era già un'idea del maledetto nostro affossatore FM

    e vabbe spero che si faccia

  • nenno87 11/06/2014, 13.11
    Citazione ( Dinamoeboh 11/06/2014 @ 13:07 )

    Beato te che puoi...io non me lo posso permettere purtroppo....quest'anno sono riuscito a vedere a mala pena 3 partite al palazzetto

    no non al palas.. purtroppo vivo in provincia di cagliari e neanche a cagliari.. almeno SS sarebbe piu facile da raggiungere.. intendevo abbonamento nel caso si fa la pay per view

  • Nello 11/06/2014, 13.09
    Citazione ( nenno87 11/06/2014 @ 12:55 )

    eh si.. comunque metterlo al marketing è stato il minimo.. hai sentito la parte del pay per view per la dinamo?

    Spiace dirlo ma questa era già un'idea del maledetto nostro affossatore FM

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 13.07
    Citazione ( nenno87 11/06/2014 @ 13:04 )

    faro l abbonamento sicuro.. prima o poi esplodera quella testa :)

    Beato te che puoi...io non me lo posso permettere purtroppo....quest'anno sono riuscito a vedere a mala pena 3 partite al palazzetto

  • nenno87 11/06/2014, 13.04
    Citazione ( Dinamoeboh 11/06/2014 @ 12:58 )

    Si si l'ho ascoltata tutta....molto interessante anche quella parte....ha un vulcano in testa

    faro l abbonamento sicuro.. prima o poi esplodera quella testa :)

  • Baio73 11/06/2014, 13.04

    La stagione della Dinamo passerà agli annali per il primo, meritato successo, non ci sono dubbi. Però credo di non dire una falsità scrivendo che uscire nei PL in semifinale sia un risultato al di sotto del potenziale della squadra, colpa di un finale di stagione sciagurato e - opinione personale - anche di un roster costruito con un paio di errori evidenti.

  • Giuliano 11/06/2014, 13.02

    La cosa di Drake mi preoccupa molto, ma se lo meriterebbe, è un ottimo giocatore e una brava persona.

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 12.58
    Citazione ( nenno87 11/06/2014 @ 12:55 )

    eh si.. comunque metterlo al marketing è stato il minimo.. hai sentito la parte del pay per view per la dinamo?

    Si si l'ho ascoltata tutta....molto interessante anche quella parte....ha un vulcano in testa

  • nenno87 11/06/2014, 12.55
    Citazione ( Dinamoeboh 11/06/2014 @ 12:52 )

    Io lo vedrei bene anche come presidente di lega

    eh si.. comunque metterlo al marketing è stato il minimo.. hai sentito la parte del pay per view per la dinamo?

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 12.52
    Citazione ( nenno87 11/06/2014 @ 12:50 )

    ho appena visto l intervista davvero molto interessante.. azz in cina hanno visto la partita in 4 milioni e mezzo.. in italia neanche in meta stagione.. comunque ha le idee chiare su come trasformare la lega.. grande presidente

    Io lo vedrei bene anche come presidente di lega

  • nenno87 11/06/2014, 12.50
    Citazione ( Dinamoeboh 11/06/2014 @ 12:39 )

    http://notizie.tiscali.it/regioni/sardeg
    na/articoli/14/06/11/stefano-sardara-int
    ervista-dinamo.html A quanto pare il palas è stato ampliato a 5'000 posti lo scorso anno....io non me ne sono nemmeno accorto...

    ho appena visto l intervista davvero molto interessante.. azz in cina hanno visto la partita in 4 milioni e mezzo.. in italia neanche in meta stagione.. comunque ha le idee chiare su come trasformare la lega.. grande presidente

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 12.45

    Cmq ha una testa questo personaggio che gliela invidio non poco.....

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 12.39

    [ link ]


    A quanto pare il palas è stato ampliato a 5'000 posti lo scorso anno....io non me ne sono nemmeno accorto...

  • Magic267 11/06/2014, 12.26

    Sardara è bravissimo, chi avrebbe pensato 3 anni fa a SS in EL sarebbe subito andato in TSO. E l'ambiente SS mi sembra ottimo per lavorare bene.

  • soloair 11/06/2014, 12.13

    ottima stagione, buonissimi risultati, coppa italia in bacheca, credo che il presidente e tutti i tifosi siano estremamente soddisfatti. la cosa importante è che c'è continuità e il futuro sembra garantito. di questi tempi....è grasso che cola.

  • ForeverSpurs 11/06/2014, 12.10

    Belle parole!!Tenere green e diener sarà molto difficile ma non si sa mai

  • Dinamoeboh 11/06/2014, 12.06
    Citazione ( AleGentile25 11/06/2014 @ 12:01 )

    Il fatto della stanchezza credevo lo fossimo piu noi nelle prime 3 gare.. Perchè in gara 2 non abbiamo saputo reagire.. In gara 3 e 4 è andata bene e basta.. Mentre il vostro calo improvviso purtroppo non riesco a capirlo.. Avete sempre giocato al ...

    Eh il nostro calo improvviso secondo me è semplicemente dovuto alle troppe energie spese cercando di allungare la serie... Per questo che dico che magari affrontandovi ai quarti con meno stanchezza forse sarebbe stata ancora più equilibrata e con qualche chance in più... ma in caso di medesimo epilogo (molto probabile) non avremmo avuto la finestra EL...quindi alla fine meglio così

  • Alien75 11/06/2014, 12.05

    Ale, il problema è che noi abbiamo sempre giocato al 110%, difendendo meglio di tutta la RS. In gara 6 secondo me, oltre al fisico, non ha più retto neanche la testa...comprensibile. Voi poi siete fortissimi, solo probabilmente non ne avete ancora totale coscienza.

Pagina di 2