Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/06/2014, 09.33 Rumors

Sindoni: Dispiace vada via Pozzecco. Da Varese avrei gradito almeno una telefonata

Le parole del presidente dell'Orlandina

Serie A

 

Enzo Sindoni, presidente dell’Upea Capo d’Orlando, ha parlato a La Gazzetta del Sud della questione relativa a Gianmarco Pozzecco.

“Professionalmente è comprensibile il desiderio di Gianmarco di tornare in una piazza storica come Varese. In termini umani c’è dispiacere perché un amico, anzi, più che un amico, smette di lavorare con te. Ma è la vita e si va avanti” ha detto Sindoni che ha poi lanciato una frecciata a Varese e Vescovi.

Come società non tratteremo mai allenatori e giocatori sotto contratto con altri. E, soprattutto, non lo faremmo in un periodo nel quale ci si gioca qualcosa di importante e senza informare la controparte. Mi è dispiaciuto perché avrei gradito un comportamento differente, magari una telefonata da parte di Vescovi. Non è arrivata, lo avrei desiderato da Vescovi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • cordemanu 10/06/2014, 21.32
    Citazione ( StiFl3r 10/06/2014 @ 13:45 )

    Proprio perchè siamo una grande società, seria e ligia al lavoro non va giù questo comportamento. Il Poz non SCAPPA, semmai questo lo si potrebbe dire di Calvani... Torna a Varese, non proprio l'ultima della piazze... e si sapeva che prima o poi s ...

    Ciao a tutti, se le cose stanno così il sig. Sindoni ha ragione da vendere. Mi spiace, è pratica scorretta che forse noi abbiamo subito lo scorso anno da Avellino-Vitucci ma che non giustifica affatto un doverla riproporre ad altri. Non posso comunque giudicare oltre il fatto poichè ne conosco poco, ma mi limito a dire che nella mia esperienza personale il comportarsi da signori paga sempre nel lungo periodo e quindi spero che se Varese hasbagliato in questo si rimetta presto nella giusta lineadi condotta. Ci siamo sempre distinti per un certo stile, non possiamo permettere che ciò vada sperperato. Dopodichè spero che la società metta a disposizione un buon roster affinchè Poz faccia bene, diversamente lo avremo bruciato con doppio danno.

  • capoz 10/06/2014, 19.13
    Citazione ( GiaLLoRoSSo 10/06/2014 @ 13:11 )

    Si capisce che c'è tanto amaro in bocca in CdO. Si capisce anche che non sono questa grande società che tutti pensano.... Il poz scappa via, nonostante dice di essere prima orlandino e Varesino. C'è qualcosa che non va, i conti non tornano.....

    Si capisce che non hai mai capito nulla... si capisce che sei diventato pazzo. ;-)

  • capoz 10/06/2014, 19.11
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 10:22 )

    Solo chi fa torto alla propria onestà intellettuale può mettere sullo stesso piano le vicende Vitucci - Pozzecco .Si tratta di due vicende diverse perché erano diversi i relativi vincoli / escape contrattuali .Se poi nell' "affaire" Pozzecco qu ...

    io non so cosa è successo lo scorso anno tra voi e avellino, tra Vitucci e Varese.
    So quello che è successo quest'anno, è l'onestà intellettuale dovrebbe farti ammettere che Varese e Vescovi hanno avuto un comportamento scorretto, contattando un tesserato legato con altra società con contratto non in scadenza. Con l'aggravante che questo è accaduto durante i playoff e comunque la fuga di notizie è venuta dal nord. Visto che credi a quello che leggi, nell'articolo che stiamo commentando vi è un estratto dell'intervista fatta a Sindoni che appunto lamenta il fatto che la società che rappresenta non è stata contattata. nello sport odierno è prassi comune fare ciò, però è anche bene sottolineare che è una prassi scorretta. Pozzecco non aveva alcun escape. semplicemente visto il rapporto se l'amico Gianmarco va da Enzo e gli chiede "mi liberi per andare a Varese?" tu pensi che cosa possa rispondere il presidente dell'Orlandina? Quindi i fatti sono questi. Modi e Tempi sono stati sbagliati, ma ormai è fatta.

  • Ciolo 10/06/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( Petruska 10/06/2014 @ 10:08 )

    Da quanto ho letto in questi giorni concordo con quanto affermato dal presidente Sindoni, con tutta evidenza un gentiluomo sia per come ha affrontato la vicenda sia per come non si sia mai opposto alla partenza del Poz, pur in presenza di un contratt ...

    Quoto in pieno

  • click061 10/06/2014, 17.48

    Peccato non cogliere le occasioni per migliorare i rapporti tra le società, anche perché potrebbero essere entrambe l'anno prossimo in Lega A.

  • vdivac 10/06/2014, 17.42 Mobile

    Sono sempre più rari i signori di una volta

  • Ste68 10/06/2014, 17.19
    Citazione ( andrew671986 10/06/2014 @ 10:43 )

    Ok avete agito nel massimo della correttezza, anzi forse abbiamo sbagliato noi? cosi va bene? ora gente che sta a 1500 km di distanza e non conosce le persone vuole avere la presunzione di sapere e di commentare con gente che ha vissuto la stagione i ...

    Mi pare che le parole - pacate ed equilibrate - di Sindoni siano assolutamente condivisibili. Le "buone maniere" del resto non fanno parte del carattere di Cecco. Ciò detto, non so; la storia dell'accordo "segreto" fra Pozzecco e Vescovi di oltre un mese fa non mi "convince", soprattutto perchè parliamo di due persone che - da compagni di squadra - non si "usmavano" particolarmente.

  • foxate 10/06/2014, 17.08
    Citazione ( MarcoVa 10/06/2014 @ 13:53 )

    Tu sai vero quando Proli ha contattato Banchi l'estate scorsa x proporgli il contratto?

    ti sbagli :) era una birretta tra amici :)

  • GiaLLoRoSSo 10/06/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( andrew671986 10/06/2014 @ 13:58 )

    I supermercati di Bonina hanno chiuso i rubinetti... Guarda spero solo che rimanete per vedere i gran campionati che farete, e se ci sarà occasione dei derby vi daremo un altro poker.... Presuntuosi che non siete altro.

    Ci vediamo in Venezuela....

  • andrew671986 10/06/2014, 13.58

    I supermercati di Bonina hanno chiuso i rubinetti... Guarda spero solo che rimanete per vedere i gran campionati che farete, e se ci sarà occasione dei derby vi daremo un altro poker.... Presuntuosi che non siete altro.

  • andrew671986 10/06/2014, 13.55
    Citazione ( GiaLLoRoSSo 10/06/2014 @ 13:11 )

    Si capisce che c'è tanto amaro in bocca in CdO. Si capisce anche che non sono questa grande società che tutti pensano.... Il poz scappa via, nonostante dice di essere prima orlandino e Varesino. C'è qualcosa che non va, i conti non tornano.....

    Ma ancora hai anche il coraggio di parlare? vai a convincere il tuo bonny che ormai è diventato pazzo a rimanere visto che vuole lasciare tutto.... Confronto voi siamo anni luce una società superiore... Madonna antipatia che mi fate voi di barcellona....

  • MarcoVa 10/06/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( foxate 10/06/2014 @ 13:49 )

    comportamento infantile verso una società che aveva nel POZZ il faro trainante.....

    Tu sai vero quando Proli ha contattato Banchi l'estate scorsa x proporgli il contratto?

  • foxate 10/06/2014, 13.49

    comportamento infantile verso una società che aveva nel POZZ il faro trainante.....

  • StiFl3r 10/06/2014, 13.45
    Citazione ( GiaLLoRoSSo 10/06/2014 @ 13:11 )

    Si capisce che c'è tanto amaro in bocca in CdO. Si capisce anche che non sono questa grande società che tutti pensano.... Il poz scappa via, nonostante dice di essere prima orlandino e Varesino. C'è qualcosa che non va, i conti non tornano.....

    Proprio perchè siamo una grande società, seria e ligia al lavoro non va giù questo comportamento.
    Il Poz non SCAPPA, semmai questo lo si potrebbe dire di Calvani... Torna a Varese, non proprio l'ultima della piazze... e si sapeva che prima o poi sarebbe finita così...


    L'ho detto e ribadito, il comportamento di TUTTI (Varese, media, Pozzecco) non è stato corretto, ne nei confronti della società ne nei confronti dei tifosi. La questione è stata gestita male su ogni fronte, dal contattare un allenatore con ancora 5 anni di contratto, durante una stagione importante, a far uscire notizie su notizie durante i playoff. Mi sarei aspettato quantomeno una dichiarazione distensiva da parte di Varese che invece ha taciuto. E no, non ho gradito il comportamento del Poz con i suoi "sono il Ferguson del basket", "il giorno che me ne vado da qui smetto di allenare", "sono come Totti" e "vaffanculo, cazzo, parliamo di altro".Se sai che vuoi andar via non dici tutte ste panzane, ne in conferenza ne in giro, agli amici, ai tifosi, alla società.


    Non mi aspetto che tutti capiscano, men che mai uno di Barcellona... l'Orlandina per noi non è una squadra, è come fosse la nostra famiglia, è motivo di orgoglio e PRETENDIAMO CHE VENGA RISPETTATA.


    Ma d'altronde essere definiti una società poco seria da uno che ha come presidente l'ultras Immacolato non può che farci piacere...
    A noi i conti tornano anche quest'anno, sono altri che adesso stanno chiudendo i rubinetti...
    Goditi il tuo RIDIMENSIONAMENTO SOCIETARIO e tutte le storielle che vi stanno raccontando per non dirvi chiaramente che il basket a certi livelli a Barcellona è FINITO.

  • GiaLLoRoSSo 10/06/2014, 13.11 Mobile

    Si capisce che c'è tanto amaro in bocca in CdO. Si capisce anche che non sono questa grande società che tutti pensano.... Il poz scappa via, nonostante dice di essere prima orlandino e Varesino. C'è qualcosa che non va, i conti non tornano.....

  • tankre 10/06/2014, 13.08
    Citazione ( Petruska 10/06/2014 @ 10:08 )

    Da quanto ho letto in questi giorni concordo con quanto affermato dal presidente Sindoni, con tutta evidenza un gentiluomo sia per come ha affrontato la vicenda sia per come non si sia mai opposto alla partenza del Poz, pur in presenza di un contratt ...

    Quoto ogni singola parola!

  • MarcoVa 10/06/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( Vroman72 10/06/2014 @ 12:08 )

    che... ma che è una gallina quella nella maglia???

    Galletto!

  • homerjsimpson 10/06/2014, 12.22 Mobile

    Se veramente Varese non ha chiamato e davvero da rimanere delusi

  • gnappoty 10/06/2014, 12.09
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 10:22 )

    Solo chi fa torto alla propria onestà intellettuale può mettere sullo stesso piano le vicende Vitucci - Pozzecco .Si tratta di due vicende diverse perché erano diversi i relativi vincoli / escape contrattuali .Se poi nell' "affaire" Pozzecco qu ...

    da Varese nord a Varese sud la pensono tutti come voi....

  • Vroman72 10/06/2014, 12.08
    Citazione ( MarcoVa 10/06/2014 @ 10:22 )

    www.sportando.com/it/italia/serie-a/1222
    10/cimberio-varese-gianmarco-pozzecco-ac
    cordo-risale-ad-oltre-un-mese-fa.html In questo link trovi i miei post e quelli di altri tifosi varesini dove si descrivono le differenze tra le due operazioni. Se ti v ...

    che... ma che è una gallina quella nella maglia???

  • PROFETA 10/06/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( Petruska 10/06/2014 @ 10:08 )

    Da quanto ho letto in questi giorni concordo con quanto affermato dal presidente Sindoni, con tutta evidenza un gentiluomo sia per come ha affrontato la vicenda sia per come non si sia mai opposto alla partenza del Poz, pur in presenza di un contratt ...

    Complimenti.

  • varesebasket59 10/06/2014, 11.08
    Citazione ( andrew671986 10/06/2014 @ 10:43 )

    Ok avete agito nel massimo della correttezza, anzi forse abbiamo sbagliato noi? cosi va bene? ora gente che sta a 1500 km di distanza e non conosce le persone vuole avere la presunzione di sapere e di commentare con gente che ha vissuto la stagione i ...

    Io non ho amicizie "importanti" , e non nessun "amico dell' amico" che conosce le cose "dall' interno".Io leggo i giornali , mi informo sui media , e da questi fonti traggo le mie conclusioni .Se sei "uno importante" , o "un amico degli amici" ne sai sicuramente più di me .Ma dimmi una cosa : perché dovrei fidarmi più di te che non di quello che leggo sui giornali ?

  • leomin 10/06/2014, 11.05

    grande presidente...

  • andrew671986 10/06/2014, 10.43
    Citazione ( varesebasket59 10/06/2014 @ 10:22 )

    Solo chi fa torto alla propria onestà intellettuale può mettere sullo stesso piano le vicende Vitucci - Pozzecco .Si tratta di due vicende diverse perché erano diversi i relativi vincoli / escape contrattuali .Se poi nell' "affaire" Pozzecco qu ...

    Ok avete agito nel massimo della correttezza, anzi forse abbiamo sbagliato noi? cosi va bene? ora gente che sta a 1500 km di distanza e non conosce le persone vuole avere la presunzione di sapere e di commentare con gente che ha vissuto la stagione in prima linea...ma fatemi il piacere che fate piu figura! VESCOVI HA TOPPATO, IDEM IL POZ.... Il silenzio a volte non guasta, credetemi...

  • varesebasket59 10/06/2014, 10.22
    Citazione ( gnappoty 10/06/2014 @ 09:57 )

    stessa vicenda Vitucci... lo sport è business, non esistono bandiere!

    Solo chi fa torto alla propria onestà intellettuale può mettere sullo stesso piano le vicende Vitucci - Pozzecco .Si tratta di due vicende diverse perché erano diversi i relativi vincoli / escape contrattuali .Se poi nell' "affaire" Pozzecco qualcuno è contento nel vederci un agire scorretto da parte di Varese .... che continui pure a felicitarsi e a usare il proprio cervello per la più classica delle masturbazioni mentali

  • MarcoVa 10/06/2014, 10.22
    Citazione ( gnappoty 10/06/2014 @ 10:15 )

    ah questo caso è peggio! Leggo le stesse dichiarazioni di Vescovi/Sindoni

    www.sportando.com/it/italia/serie-a/122210/cimberio-varese-gianmarco-pozzecco-accordo-risale-ad-oltre-un-mese-fa.html


    In questo link trovi i miei post e quelli di altri tifosi varesini dove si descrivono le differenze tra le due operazioni.
    Se ti va leggile e vedrai che le situazioni sono diverse, altrimenti pensala come vuoi.

  • gnappoty 10/06/2014, 10.15
    Citazione ( MarcoVa 10/06/2014 @ 10:12 )

    Non è la stessa cosa ma va bene....pensala come vuoi...ne abbiamo già discusso ampiamente ieri con il valemar nel 3D dedicato.

    ah questo caso è peggio!
    Leggo le stesse dichiarazioni di Vescovi/Sindoni

  • MarcoVa 10/06/2014, 10.12
    Citazione ( gnappoty 10/06/2014 @ 09:57 )

    stessa vicenda Vitucci... lo sport è business, non esistono bandiere!

    Non è la stessa cosa ma va bene....pensala come vuoi...ne abbiamo già discusso ampiamente ieri con il valemar nel 3D dedicato.

  • Petruska 10/06/2014, 10.08

    Da quanto ho letto in questi giorni concordo con quanto affermato dal presidente Sindoni, con tutta evidenza un gentiluomo sia per come ha affrontato la vicenda sia per come non si sia mai opposto alla partenza del Poz, pur in presenza di un contratto quinquennale appena sottoscritto. E' di tutta evidenza che in casi del genere un minimo di gentleman agreement avrebbe suggerito almeno una chiamata da parte di Vescovi e se questo, come pare non è avvenuto, mi amareggia, proprio in virtù di quanto occorso lo scorso anno a Varese con l'"affaire Vitucci". Ribadisco la stima per l'Orlandina e il suo Presidente ed auguro agli amici siciliani un brillante campionato nella massima serie :-)

  • RobyVa 10/06/2014, 10.03
    Citazione ( andreajan 10/06/2014 @ 09:49 )

    ciao menego ... secondo me quasi giusto. chi lo sa quando é iniziata questa storia ? c´è chi dice già durante la regular season, chi alla fine della stagione regolare, magari è iniziata informalmente quandosi e' scelto bizzozi, magari è stato g ...

    concordo su tutto

  • andrew671986 10/06/2014, 10.02

    Caduta di stile per varese... come avevo previsto!

  • TheAnswer 10/06/2014, 10.00

    Ha perfettamente ragione, Varese non è stata per nulla corretta.

  • gnappoty 10/06/2014, 09.57

    stessa vicenda Vitucci... lo sport è business, non esistono bandiere!

  • MarcoVa 10/06/2014, 09.57
    Citazione ( andreajan 10/06/2014 @ 09:49 )

    ciao menego ... secondo me quasi giusto. chi lo sa quando é iniziata questa storia ? c´è chi dice già durante la regular season, chi alla fine della stagione regolare, magari è iniziata informalmente quandosi e' scelto bizzozi, magari è stato g ...

    CIao Andrea, io prendo per buono ciò che leggo e di conseguenza commento, non posso sapere/pensare se chi parla dice la verità o no. Una telefonata di cortesia sarebbe stata opportuna (magari l'ha fatta eh) giusto per gentilezza. Io a differenza di molti se il mio Presidente/Gm non si comporta bene lo dico. Fermo restando che solo le parti in causa possono sapere come sono andate le cose e quello che dici tu è altrettanto vero. Magari il Poz avrà detto: Ci penso io Cecco ad avvisare Sindoni.

  • iuvo 10/06/2014, 09.56
    Citazione ( andreajan 10/06/2014 @ 09:49 )

    ciao menego ... secondo me quasi giusto. chi lo sa quando é iniziata questa storia ? c´è chi dice già durante la regular season, chi alla fine della stagione regolare, magari è iniziata informalmente quandosi e' scelto bizzozi, magari è stato g ...

    Quoto tutto, però se Vescovi fa ancora il presidente è perchè nessun altro ha voluto prendersi questa responsabilità, lui ha già detto di non volerlo più fare e a breve finirà il suo mandato... Vedremo chi lo sostituirà

  • andrewtoney 10/06/2014, 09.52

    comprensibile, soprattutto il parlarne tanto durante un periodo importante non è che sia il massimo

  • Bestio 10/06/2014, 09.50 Mobile

    Non fa una piega....

  • andreajan 10/06/2014, 09.49
    Citazione ( MarcoVa 10/06/2014 @ 09:38 )

    Tutto giusto!

    ciao menego ... secondo me quasi giusto. chi lo sa quando é iniziata questa storia ? c´è chi dice già durante la regular season, chi alla fine della stagione regolare, magari è iniziata informalmente quandosi e' scelto bizzozi, magari è stato gianmarco a dire a varese: ne parlo io col presidente ...
    Una chiamata da vescovi ci doveva sicuramente stare, ma non so quando sarebbe stato il momento migliore per farla. sicuramente ora e' necessaria, ma che la cosa sia a vista a senso unico mi dá un po' fastidiio; e comunque mi sembra chiaro che vescovi non e' la persona piu' adatta a prendere certe decisioni, meglio che ci sia un altro un po' piu' navigato.

  • MarcoVa 10/06/2014, 09.38

    Tutto giusto!