Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/06/2014, 10.33

Giofrè: Non nelle condizioni di assecondare le richieste di Banks

Giofrè conferma che Varese non uscirà dal contratto con De Nicolao e Polonara

Serie A

 

Simone Giofrè, DS della Cimberio Varese, ha parlato a La Prealpina del mercato della squadra lombarda.

Giofrè ha nello specifico parlato delle situazioni legate ai due italiani Andrea De Nicolao e Achille Polonara oltre a quella relativa ad Adrian Banks.

De Nicolao e Polonara. Achille e Andrea in questi due anni si sono valorizzati ed hanno acquisito un loro status, entrando in pianta stabile nel giro della Nazionale A. Si tratta di situazioni che dipenderanno dalle loro decisioni e da quelle del coach. A noi farà piacere se rimarranno e come più volte ribadito non eserciteremo la clausola d'uscita dai loro contratti; altrimenti significherà che sono andati in un posto dove potranno stare meglio.

Adrian Banks. Varese non ha il potere economico per mantenere certi giocatori, ma deve proporsi come una tappa di passaggio e una occasione per proiettarsi verso livelli più elevati. Qui si sono valorizzati i Green e i Dunston, ma negli ultimi anni anche i vari Goss, Kangur, Diawara e Stipcevic. E il prossimo con ogni probabilità sarà Banks: Adrian ci ha già fatto sapere che la sua intenzione è quella di avere un palcoscenico più importante in una coppa europea e guadagnare più soldi rispetto alla nostra offerta, e noi non siamo nelle condizioni di assecondare le sue richieste”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Alexpiri 09/06/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/06/2014 @ 17:16 )

    Dipende come si ha intenzione di strutturare la squadra. Io me la immagino negli esterni cosi: Cincia - x - White/Silins, panca Cavaliero - y -Della Valle, dove X è una combo stile Dyson e y magari è un Rimas.. In questo caso non ce lo vedo male ...

    Quoto assolutamente questo messaggio. Il talento c'è a livello offensivo e se gli entra può diventare veramente inarrestabile. Sa giocare coi blocchi bene sia in punta che in uscita che è una cosa che potrebbe tornarci molto utile. Il punto è che se inizia a sparare a salve tende a staccare un il cervello, oltre al fatto che difensivamente soffre molto. Nel mio ideale di squadra non può essere un giocatore a cui puoi garantire un ampio minutaggio sempre e comunque. Non lo vorrei come titolare o sesto uomo, ma come esterno che esce dalla panchina che puoi gestire dai 5/10minuti ai 25 minuti decisamente. È decisamente troppo altalenante, ma Se posso gestirlo con un minutaggio variabile... Beh a queste condizioni lo prendo tutta la vita.

  • astroganga 09/06/2014, 09.26 Mobile

    ripeto , non voglio cavaliero e non ho detto che quello giusto x noi.ho solo rimarcato il fatto che da alcuni e'descritto piu' o meno velatamente come una sciagura di giocatore,quando x me non lo e' assolutamente.

  • varesebasket59 09/06/2014, 09.10

    Grazie Adrian , e buona fortuna .Banks è sicuramente un giocatore che può arrivare a prendere 350/400k USD all' anno : a quelle cifre Varese firma 3 americani ( da valorizzare , ovvio ) .E' chiaro che Varese sopra i 220 / 250 k USD ( credo che sia la cifra offerta a Banks ) non può fare nulla .Fra l' altro il ruolo di guardia è il più inflazionato nel mercato USA : con un po' di occhio si può trovare un degno sostituto

  • Petruska 09/06/2014, 00.57
    Citazione ( white9 09/06/2014 @ 00:46 )

    Su chi può pagare ho già risposto. Tu vuoi 9 giocatori che tengano il campo. Prego. Pistoia non avrà insegnato nulla. Già a partire dal fatto che si cerca "un play di livello" con De Nicolao in casa. Sembra un discorso da squadra di Eurolega. 500 ...

    Si va bhè ma non è che Pistoia sono i Miami Heats, si sono qualificati all'8° posto per la pelle dello stracchino raschiando per tutto il campionato i bassi fondi e giungendo in forma nell'ultimo e decisivo mese. D'accordo, pescare 5 buoni USA se scegli il 5+5 può essere un tentativo, ma quante volte ti va bene? Da noi la tradizione è avere in squadra 2-3 italiani di discreto livello, 2 stranieri usato sicuro e 2 o tre scommesse che talvolta vanno bene e altre male. Non credo che la filosofia cambierà molto, neppure quest'anno. Credo però che il Poz lascerà molta libertà a Giofrè e Vescovi nella scelta USA, perchè se c'è una cosa buona a Varese è lo scouting. Però la grana è molto importante e, al momento, non è definito il budget per cui......

  • white9 09/06/2014, 00.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 09/06/2014 @ 00:35 )

    In effetti quello che scrivi ha il suo perché . Anch'io sono dell'idea sia meglio spendere grosse fette di budget per giocatori sicuri. Io a Reggio spenderei una grossa fetta per Haynes. Con lui e Cinciarini , Silins, Cervi, e altri comprimari già ...

    Anche perché paghi Haynes, paghi bene un ottimo 5, e sei pronto. Io sono sempre più dell'idea che le squadre lunghe da 12 sono morte. Soprattutto con questa penuria di soldi. Meglio giocatori affidabili pagati magari leggermente di piu, che sessanta scommesse ogni anno. Alla fine il costo totale della stagione è uguale.

  • white9 09/06/2014, 00.46 Mobile
    Citazione ( Petruska 09/06/2014 @ 00:38 )

    A parte che, come qualcuno qui sotto ti ha ricordato, a 500k annui giocatori in Italia ve ne sono 2 o 3, e li può pagare solo Milano o Sassari, ma che Denick sia il play titolare lo deciderà il Poz e comunque ce ne vorrà un altro di livello, perch ...

    Su chi può pagare ho già risposto. Tu vuoi 9 giocatori che tengano il campo. Prego. Pistoia non avrà insegnato nulla. Già a partire dal fatto che si cerca "un play di livello" con De Nicolao in casa. Sembra un discorso da squadra di Eurolega. 500k ci sono in tanti posti, l'importante è non buttarli per Formenti o gente così.

  • Petruska 09/06/2014, 00.38
    Citazione ( white9 09/06/2014 @ 00:28 )

    Il problema sta proprio qui, tu vuoi un play quando hai De Nicolao. Quello è il tuo play titolare. La riserva deve essere uno da 20k in stagione. Con 500k ti tieni Banks che sai quanto valga, più di 3 giocatori sconosciuti e mai testati in Italia. ...

    A parte che, come qualcuno qui sotto ti ha ricordato, a 500k annui giocatori in Italia ve ne sono 2 o 3, e li può pagare solo Milano o Sassari, ma che Denick sia il play titolare lo deciderà il Poz e comunque ce ne vorrà un altro di livello, perchè Denik è ancora un giovane in crescita, vedremo se sarà in grado di gestire da titolare. La riserva a 20k forse la trovi tu al dopolavoro ferroviario, perchè sotto i 60-70k non prendono neppure l'aereo: risparmiare sì ma a tutto c'è un limite. Quanto alle rotazioni meno di 8-9 giocatori che "tengano il campo" non li puoi avere, perchè se un titolare prende un raffreddore sei spacciato. E cmq tranquillo a Varese l'unico anno che ne avevamo 10 è stato lo scorso

  • Yebbas 09/06/2014, 00.35 Mobile
    Citazione ( white9 09/06/2014 @ 00:28 )

    Il problema sta proprio qui, tu vuoi un play quando hai De Nicolao. Quello è il tuo play titolare. La riserva deve essere uno da 20k in stagione. Con 500k ti tieni Banks che sai quanto valga, più di 3 giocatori sconosciuti e mai testati in Italia. ...

    In effetti quello che scrivi ha il suo perché . Anch'io sono dell'idea sia meglio spendere grosse fette di budget per giocatori sicuri.
    Io a Reggio spenderei una grossa fetta per Haynes. Con lui e Cinciarini , Silins, Cervi, e altri comprimari già firmati,ti basta un 5 decente ed un paio di specialisti ..

  • white9 09/06/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( Petruska 09/06/2014 @ 00:08 )

    Che cosa? 500k o 600k??!! A Varese con quei soldi ci pagano 3 giocatori!! Abbiamo mica padron Landi che ci mette il portafoglio. Ere ne prendeva 280k (maledettamente troppi!!) ed era il top player. L'anno scorso quella cifra non la prendevano nemmeno ...

    Il problema sta proprio qui, tu vuoi un play quando hai De Nicolao. Quello è il tuo play titolare. La riserva deve essere uno da 20k in stagione. Con 500k ti tieni Banks che sai quanto valga, più di 3 giocatori sconosciuti e mai testati in Italia. Le rotazioni si fanno a 7 (ma nemmeno), come ha fatto Pistoia. Quello è l'esempio da seguire, non le squadre da 15 giocatori medi inutili.

  • Petruska 09/06/2014, 00.08
    Citazione ( white9 08/06/2014 @ 12:08 )

    Ere si mi ricordo aveva quella cifra. Quindi diciamo che quest'anno Banks, al massimo ha preso 200k, massimo massimo 250k. Gliene hai offerti 300, magari 350k, ci sta che ha rifiutato. Pero', ripeto, dandogli parte di quelli di Clark e parte di Ere, ...

    Che cosa? 500k o 600k??!! A Varese con quei soldi ci pagano 3 giocatori!! Abbiamo mica padron Landi che ci mette il portafoglio. Ere ne prendeva 280k (maledettamente troppi!!) ed era il top player. L'anno scorso quella cifra non la prendevano nemmeno Green e Dunston! Quest'anno Banks è tornato a campionato in corso, tagliato in Israele e con le pive nel sacco, ha guadagnato meno dello scorso anno, molto meno: pochi maledetti ma subito. Quest'anno gli si è fatta un'offerta interessante con durata biennale e gradi da capitano (credo poco sopra i 200K). Ne vuole di più, spiace, andale.... Di guardie i payground sono pieni, Giofrè troverà qualcun altro, ce ne faremo una ragione. A budget da definire le scelte chiave sono il play e il pivot, gli altri sono contorno. A Varese è così. Quando e SE tornerà un comm. Borghi potremo permetterci di trattenere i migliori. C'est la vie......

  • white9 08/06/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( Santiago 08/06/2014 @ 20:51 )

    Vale un ingaggio che Varese reputa troppo alto,non ho detto che valga milioni,ma se magari gli hanno offerto per ipotesi un biennale da un milioncino,in Italia chi se lo può permettere oggi ?Milano e Reggio,poi ci sono i turchi e i greci

    È ripeto che il problema principale sta proprio nel fatto che Varese a priori si ponga fuori dalla corsa a lui, senza un minimo di programmazione a lungo termine. Perché con lui e i due italici, hai fatto 3/5 di quintetto. E pure buono. Mettere le mani avanti e millantare budget come Cremona o Pesaro, forse non è ricalcante la situazione reale.

  • white9 08/06/2014, 21.35 Mobile
    Citazione ( Santiago 08/06/2014 @ 20:51 )

    Vale un ingaggio che Varese reputa troppo alto,non ho detto che valga milioni,ma se magari gli hanno offerto per ipotesi un biennale da un milioncino,in Italia chi se lo può permettere oggi ?Milano e Reggio,poi ci sono i turchi e i greci

    A parte che siamo passati da miglior guardia europea nel rapporto età qualità a giocatore da biennale a 500k a stagione in Turchia, cioè un giocatore medio. Comunque, se gli offriranno quel contratto, lui lo firma in 7 secondi. Se gli hanno offerto qualcosa, forse un annuale a 400k. Ed è per questo che Varese ha ancora spazio per muoversi, se volesse. Un milione in due anni in Italia se lo posson permettere anche Venezia, Sassari, Roma, Brindisi, Avellino. Il problema è che lui non vale manco un biennale a quelle cifre, ma un annuale al massimo. Tieni poi conto che Varese senza coppe per tenerlo dovrebbe dargli due soldi in più, per quello prima scrivevo 4-500k. Se Varese gli offre quella cifra firma sicuro.

  • Fenixwing 08/06/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/06/2014 @ 16:03 )

    Detto perfetto . Peccato che la stiano esattamente per rifare. Cavaliero sarà un filloy due , utilizzato fuori ruolo, con in più minor predisposizione difensiva. Contenti loro. D'Ercole sarebbe un acquisto eccellente. Giocatore sottovalutatiss ...

    Delle due, scelgo Filloy. Almeno difende.

  • MarcoVa 08/06/2014, 20.52 Mobile

    Grazie Adrian! In bocca al lupo per la tua nuova avventura Turca!!

  • Santiago 08/06/2014, 20.51
    Citazione ( white9 08/06/2014 @ 20:09 )

    Si vabbe ora non esageriamo... Banks buono per carità, adesso da qui a dire che vale milioni di euro ne passa. Sarebbe la miglior guardia europea con quel rapporto se avesse 7 anni...

    Vale un ingaggio che Varese reputa troppo alto,non ho detto che valga milioni,ma se magari gli hanno offerto per ipotesi un biennale da un milioncino,in Italia chi se lo può permettere oggi ?Milano e Reggio,poi ci sono i turchi e i greci

  • white9 08/06/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Santiago 08/06/2014 @ 18:48 )

    Forse perché stiamo parlando della migliore guardia per rapporto età e qualità,meglio anche di Langford e in tutta europa se ne devono essere accorti,Vescovi non può reggere aste fuori logica. Comunque morto un papa se ne fa un altro,Pozzecco ci ...

    Si vabbe ora non esageriamo... Banks buono per carità, adesso da qui a dire che vale milioni di euro ne passa. Sarebbe la miglior guardia europea con quel rapporto se avesse 7 anni...

  • Santiago 08/06/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( white9 08/06/2014 @ 12:22 )

    Allora, il senso del mio discorso e': Burns, al di la del budget e delle richieste, e' scappato da Montegranaro, dove non ha preso piu' del 50% dei soldi che doveva prendere. Banks e' tornato a Varese quest'anno dopo aver iniziato da un'altra parte. ...

    Forse perché stiamo parlando della migliore guardia per rapporto età e qualità,meglio anche di Langford e in tutta europa se ne devono essere accorti,Vescovi non può reggere aste fuori logica. Comunque morto un papa se ne fa un altro,Pozzecco ci metterà le bollicine,il resto verrà da se ...

  • rayalle 08/06/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/06/2014 @ 16:00 )

    Non è astio a prescindere, è incomprensione per la scelta ultra idiota di prendere un giocatore che non è un play e che assomiglia moltissimo a Della Valle. Tra l'altro un giocatore difensivamente molto modesto, esattamente appunto come Amedeo. I ...

    Dipende come si ha intenzione di strutturare la squadra. Io me la immagino negli esterni cosi: Cincia - x - White/Silins, panca Cavaliero - y -Della Valle, dove X è una combo stile Dyson e y magari è un Rimas.. In questo caso non ce lo vedo male e da play non ci giocherebbe mai dato che nei minuti in cui Cincia sarebbe giu il ruolo sarebbe svolto da X, con Cavaliero da 2. Il fatto che sia come tipo di giocatore simile ad ADV per me non è un problema, Amedeo credo avrà un ruolo molto marginale quest anno e di minuti ne avrà pochi. Poi che si possa prendere di meglio sono d accordo, ma comunque se dovesse arrivare non mi dispiacerebbe

  • Yebbas 08/06/2014, 16.03 Mobile
    Citazione ( andre 08/06/2014 @ 14:55 )

    Secondo me con menetti come allenatore abbiamo assolutamente bisogno di un secondo buon play e sprecare un posto do straniero non mi sembra il massimo. Io vedrei bene un de nicolao o d ercole. Non facciamo piu la cavolata di andare a prendere una gua ...

    Detto perfetto . Peccato che la stiano esattamente per rifare.
    Cavaliero sarà un filloy due , utilizzato fuori ruolo, con in più minor predisposizione difensiva.
    Contenti loro.


    D'Ercole sarebbe un acquisto eccellente. Giocatore sottovalutatissimo.

  • Yebbas 08/06/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/06/2014 @ 12:02 )

    Quoto, anche a me alla fine non dispiacerebbe. Non capisco questo super astio diffusissimo

    Non è astio a prescindere, è incomprensione per la scelta ultra idiota di prendere un giocatore che non è un play e che assomiglia moltissimo a Della Valle. Tra l'altro un giocatore difensivamente molto modesto, esattamente appunto come Amedeo.
    Io se ricordate quando descrissi Della Valle, feci il comparison con Cavaliero.
    Poi massimo rispetto per il giocatore che è simpatico e talentuoso.
    Però che sia adatto alla nostra squadra mi pare proprio difficile da sostenere.
    astroganga

  • varesepark 08/06/2014, 15.59

    Si spera solo che, essendo la nostra stagione già terminata già nei mesi freddi, la dirigenza si sia portata avanti nel progetto costruzione squadra 2014-15 a differenza di quanto accadde l'anno scorso.

  • TheJoshuaTree 08/06/2014, 15.56 Mobile

    La riga su quel nick è un'ottima notizia, thanks admin!

  • andre 08/06/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( click061 08/06/2014 @ 15:35 )

    Varese proverà ancora a sfruttare al meglio le risorse disponibili, anche se sono inferiori a quello che serve per poter eccellere.

    È un problema che avranno in tanti anche quest'anno.

  • andre 08/06/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Bosino 08/06/2014 @ 15:40 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche polonara lo vedrei bene a reggio :-))

  • Bosino 08/06/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( andre 08/06/2014 @ 15:39 )

    Non mi abbasso di certo a certe idiozie..

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • andre 08/06/2014, 15.40 Mobile

    Io comunque banks e de nicolao li vedrei bene a reggio ;-))

  • andre 08/06/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( Bosino 08/06/2014 @ 15:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi abbasso di certo a certe idiozie..

  • Bosino 08/06/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( andre 08/06/2014 @ 15:34 )

    Ho il cellulare con i tasti piccoli.. te lo debbo anche spiegare.. dai provaci!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • click061 08/06/2014, 15.35

    Varese proverà ancora a sfruttare al meglio le risorse disponibili, anche se sono inferiori a quello che serve per poter eccellere.

  • andre 08/06/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Bosino 08/06/2014 @ 15:32 )

    Quel che fatico a capire e' il tuo italiano. Nell'articolo non viene citata Re ma se a voi piace scrivere in ogni articolo fate pure. Io non lo faccio. Stop

    Ho il cellulare con i tasti piccoli.. te lo debbo anche spiegare.. dai provaci!!

  • Bosino 08/06/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( andre 08/06/2014 @ 15:25 )

    Veramente nell articolo si parla di banks polonarace de nicolao che se non l avessi capito è un play e si stava parlando che due di questi giocatori farebbero al caso di reggio. Non mi sembra vosi complicato. .

    Quel che fatico a capire e' il tuo italiano. Nell'articolo non viene citata Re ma se a voi piace scrivere in ogni articolo fate pure. Io non lo faccio. Stop

  • andre 08/06/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( Bosino 08/06/2014 @ 15:09 )

    Leggiti i commenti che riguardano i vostri play scritti qui dove il tema e' Banks e basta. Leggili bene

    Veramente nell articolo si parla di banks polonarace de nicolao che se non l avessi capito è un play e si stava parlando che due di questi giocatori farebbero al caso di reggio. Non mi sembra vosi complicato. .

  • Bosino 08/06/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 08/06/2014 @ 15:07 )

    Per lo stesso motivo per il quale i varesini giustamente commentano, e sono i benvenuti, notizie su Brunner o Silins, non è fatto apposta per scambiarsi opinioni su fatti di basket Sportando? O preferisci zittire chi fa commenti su cui non concordi? ...

    Leggiti i commenti che riguardano i vostri play scritti qui dove il tema e' Banks e basta.
    Leggili bene

  • Mike6mito 08/06/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Bosino 08/06/2014 @ 14:59 )

    Non capisco perché i reggiani scrivono in questo spazio Banks.

    Per lo stesso motivo per il quale i varesini giustamente commentano, e sono i benvenuti, notizie su Brunner o Silins, non è fatto apposta per scambiarsi opinioni su fatti di basket Sportando? O preferisci zittire chi fa commenti su cui non concordi? E' evidente che se Banks, che è molto legato a Varese, cambierà, sarà solo perchè la nuova offerta sarà nel complesso molto ( non solo un 10-20%) più vantaggiosa. E non credo abbia senso condannare una scelta che chiunque di noi, ne sono certo, al posto suo farebbe. Tutto qua, tu sei liberissimo di essere convinto che lo stare bene a Varese valga di più di 150 o 200 mila dollari di maggior ingaggio

  • Bosino 08/06/2014, 14.59 Mobile

    Non capisco perché i reggiani scrivono in questo spazio Banks.

  • Bosino 08/06/2014, 14.58 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • andre 08/06/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 08/06/2014 @ 14:15 )

    Tema Cavaliero: come vice Cincia assolutamente no, non ci assomiglia nemmeno a un play. Come 2, punterei su due USA. Visto il numero di Italiani già sotto contratto (Cincia, Della valle Cervi e Antonutti) penso sia opportuno spendere per 4 stranieri ...

    Secondo me con menetti come allenatore abbiamo assolutamente bisogno di un secondo buon play e sprecare un posto do straniero non mi sembra il massimo. Io vedrei bene un de nicolao o d ercole. Non facciamo piu la cavolata di andare a prendere una guardia per fare il play!

  • Var93 08/06/2014, 14.52 Mobile
    Citazione ( andreajan 08/06/2014 @ 14:49 )

    si però bisogna vedere tra domanda e offerta quanto scarto c'è... non è improbabile che Adrian possa andare a prende quasi il doppio di quanto varese gli abbia proposto, + la coppa (che per gli americani conta eh, e anche per gli agenti). Più che ...

    Per quanto riguarda gli sponsor mi sa che brancoliamo nel buio più totale, neanche Cimberio ha dato la conferma al 100% di rinnovare, speriamo ci sia qualcuno quest'estate che si faccia avanti!

  • andreajan 08/06/2014, 14.49
    Citazione ( Var93 08/06/2014 @ 14:37 )

    Su adrian no assolutamente anzi quest'anno bisogna ringraziarlo perché è stato il migliore, però uno che dice di "amare" la città, squadra ecc e accetta il progetto, magari anche se prende il 20/30% in meno accetti lo stesso perché sa che quella ...

    si però bisogna vedere tra domanda e offerta quanto scarto c'è... non è improbabile che Adrian possa andare a prende quasi il doppio di quanto varese gli abbia proposto, + la coppa (che per gli americani conta eh, e anche per gli agenti).
    Più che con adrian io mi arrabbierei con gli sponsor che mancano, come disse vescovi ad inizio stagione dello scorso anno "c'è chi si lamenta ed ancora non ci ha messo una lira" ... dura competere e fare miracoli così ... se uno sponsor non vede il potenziale che può ricavare da sostenere una società radicata come Varese e potersi accapparrare Adrian come testimonial, beh, amen.
    Diverso il discorso per Andrea e Achille ... li devono essere loro ad avere riconoscenza perchè Varese gli ha fatto fare il salto di qualità ed avranno quest'anno l'occasione di essere (probabilmente) allenati dal poz e potranno avere un ruolo di primo piano per la definitiva esplosione.

  • igorVa 08/06/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 08/06/2014 @ 13:54 )

    Perdonami Igor, ma l'ambizione primaria di squadre come Varese e Cantù, ma vale per tutte le altre, in questo momento è esserci. E' un problema più grande delle singole società sportive, che ha precise ragioni economiche, fiscali e culturali. Sar ...

    Ma certo, sono pienamente d'accordo con quel che dici. Il mio "sfogo" (che poi non è neanche un vero sfogo) era più incentrato sul modo di fare che esternamente percepisco io tifoso. Del tipo "noi facciamo il minimo indispensabile a prescindere: se Tizio tentenna, la chiudiamo subito li". Che poi era quello che diceva white9.

  • Var93 08/06/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( andreajan 08/06/2014 @ 14:29 )

    cerella è un caso, adrian un altro. al primo abbiamo pagato la riabilitazione e lui se ne è andato senza neanche ringraziare. il secondo non è stato rinnovato per le cause che conosciamo, poi è tornato dopo aver avuto problemi, a salvare la stagi ...

    Su adrian no assolutamente anzi quest'anno bisogna ringraziarlo perché è stato il migliore, però uno che dice di "amare" la città, squadra ecc e accetta il progetto, magari anche se prende il 20/30% in meno accetti lo stesso perché sa che quella è la sua dimensione migliore...prendi ad esempio talts che pur di rimanere si era abbassato anche di un bel po' lo stipendio, anche se quest'anno la società non si è comportata ottimamente per me :)

  • andreajan 08/06/2014, 14.29
    Citazione ( Var93 08/06/2014 @ 14:15 )

    Comunque la riconoscenza in questo sport non esiste più, vedi cerella lo scorso anno e banks quest'anno. Loro avranno pure ambizioni personali/economiche, però ad esempio se cerella non era con noi lo scorso anno quest'anno sicuramente era ripartit ...

    cerella è un caso, adrian un altro. al primo abbiamo pagato la riabilitazione e lui se ne è andato senza neanche ringraziare.
    il secondo non è stato rinnovato per le cause che conosciamo, poi è tornato dopo aver avuto problemi, a salvare la stagione di varese, giocando per pochissimi soldi e tenendo un comportamento esemplare e trascinando la squadra quasi ai playoff. Su Adrian davvero non posso recriminare ...

  • Var93 08/06/2014, 14.21 Mobile

    Stiamo parlando di giocatori che guadagnano un po' di più che 1500 euro al mese la cosa è diversa, non puoi paragonare loro ad un qualsiasi operaio che si fa il c...! tutta la vita per avere una vita dignitosa. E comunque per me cerella rimarrà sempre una merda!

  • Mike6mito 08/06/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Var93 08/06/2014 @ 14:15 )

    Comunque la riconoscenza in questo sport non esiste più, vedi cerella lo scorso anno e banks quest'anno. Loro avranno pure ambizioni personali/economiche, però ad esempio se cerella non era con noi lo scorso anno quest'anno sicuramente era ripartit ...

    Quindi se a te un'azienda dà un lavoro da 1200 euro al mese mentre sei disoccupato, e le sei riconoscente, poi dopo un anno arriva un 'altra azienda e te offre 2.500, tu resti nella prima per riconoscenza, vero?

  • Mike6mito 08/06/2014, 14.15 Mobile
    Citazione ( astroganga 08/06/2014 @ 13:47 )

    Non ho detto che voglio cavaliero. Voglio dire che x me cavaliero e' un valido giocatore,dal buon talento e dall'ottimo atteggiamento.non comprendo questa chiusura diffusa qui a reggio nei suoi riguardi. Stiamo con i piedi x terra e ricordiamoci da ...

    Tema Cavaliero: come vice Cincia assolutamente no, non ci assomiglia nemmeno a un play. Come 2, punterei su due USA. Visto il numero di Italiani già sotto contratto (Cincia, Della valle Cervi e Antonutti) penso sia opportuno spendere per 4 stranieri molto forti da aggiungere a Silins, più che sprecare risorse per un Cavaliero

  • Var93 08/06/2014, 14.15 Mobile

    Comunque la riconoscenza in questo sport non esiste più, vedi cerella lo scorso anno e banks quest'anno. Loro avranno pure ambizioni personali/economiche, però ad esempio se cerella non era con noi lo scorso anno quest'anno sicuramente era ripartito da qualche squadra di gold dato che ha fatto l'80% dello scorso campionato indisponibile.

  • TheJoshuaTree 08/06/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( astroganga 08/06/2014 @ 13:47 )

    Non ho detto che voglio cavaliero. Voglio dire che x me cavaliero e' un valido giocatore,dal buon talento e dall'ottimo atteggiamento.non comprendo questa chiusura diffusa qui a reggio nei suoi riguardi. Stiamo con i piedi x terra e ricordiamoci da ...

    Sono d'accordissimo con te, ho già scritto che Cavaliero è forse il giocatore italiano più sottovalutato, ma non lo vedo come back-up del Cincia perchè secondo me il meglio lo dà da guardia.

  • TheJoshuaTree 08/06/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( igorVa 08/06/2014 @ 12:10 )

    Hai perfettamente ragione. Io ho rinunciato a disperarmi e farmi il sangue amaro in queste occasioni. Ragionano così, va bene, ragionino sempre così e l'obiettivo massimo di tutti gli anni sarà l'ottavo posto. Alla faccia del tifoso e di ogni mini ...

    Perdonami Igor, ma l'ambizione primaria di squadre come Varese e Cantù, ma vale per tutte le altre, in questo momento è esserci. E' un problema più grande delle singole società sportive, che ha precise ragioni economiche, fiscali e culturali. Sarebbe folle trattenere un qualunque giocatore, a maggior ragione se gioca nel ruolo che offre le maggiori alternative, accettando aste al rialzo che poi costringerebbero a scommettere su giocatori sconosciuti, o peggio ancora troppo conosciuti (Scekic, ti dice qualcosa?) al minimo salariale o poco più.

  • Daca 08/06/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( white9 08/06/2014 @ 12:22 )

    Allora, il senso del mio discorso e': Burns, al di la del budget e delle richieste, e' scappato da Montegranaro, dove non ha preso piu' del 50% dei soldi che doveva prendere. Banks e' tornato a Varese quest'anno dopo aver iniziato da un'altra parte. ...

    Varese ha fatto la sua proposta tempo fa, ingaggio più alto e fascia di capitano. Adrian ha ringraziato e ha preso tempo. Intanto gli sono arrivate offerte molto più vantaggiose e ha accettato di andare in Turchia (non in Lituania) per un ingaggio fuori dalla portata di Varese e con la possibilità di giocare le coppe. Dal punto di vista del tifoso è orribile ma così funziona per dei professionisti che hanno mediamente 10-15 anni di carriera... Personalmente gli auguro ogni bene e auspico che la società non si faccia trovare con le braghe calate e che ci porti un giocatore di livello al giusto prezzo. Tipo Carmelo Anthony che è free agent... :)

  • astroganga 08/06/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( Maestro 08/06/2014 @ 13:36 )

    Daniele deve restare da noi e poi dove la trova un altra squadra del nostro valore che lo consideri una delle punte di diamante? Voi siete una squadra di livello, ma non lo fareste essere una delle punte di diamante

    Non ho detto che voglio cavaliero. Voglio dire che x me cavaliero e' un valido giocatore,dal buon talento e dall'ottimo atteggiamento.non comprendo questa chiusura diffusa qui a reggio nei suoi riguardi. Stiamo con i piedi x terra e ricordiamoci da dove arriviamo.

Pagina di 2