Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/06/2014, 00.33

Meo Sacchetti: Rimessa in piedi una gara con tutto quello che avevamo

Le parole del coach di Sassari

Serie A

Meo Sacchetti: Cosa volete che vi dica, sotto questo aspetto se si può essere contenti e soddisfatti in una sconfitta, voglio dire, non posso dire niente, non abbiamo fatto canestro. Abbiamo rimesso in piedi una partita con tutto quello che avevamo, poi è logico che ci sono degli episodi particolari quando si vince, si va ai supplementari o si perde in questa maniera, però basta, di altro c’è soddisfazione per i miei giocatori, al di fuori di fare o non fare canestro, hanno dato quello che avevano e ci è mancato veramente pochissimo per riportarcela a casa. Avevamo la palla in mano per andare in contropiede e ce la siamo fatta schizzare da dietro, è logico che quando sei un po’ stanco ci sono questi piccoli episodi, d ispiace ma c’è soddisfazione. Far perdere 23 palloni e prendere più rimbalzi di loro, è logico che poi, questa volta abbiamo tirato male e nonostante abbiamo tirato male abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere questa partita. Sotto questo aspetto sono dispiaciuto per il risultato ma per il resto non posso dire altro. Ci hanno fatto un break, ma non lo hanno ampliato perché li abbiamo tenuti, ci aspettavamo un paio di flash dei nostri, li abbiamo trovati in un'altra maniera, però non posso dire altro. Abbiamo fatto la partita con quello che avevamo senza trovare i nostri punti di riferimento, non abbiamo avuto la normalità, non dico l’eccellenza ma la normalità nel tiro da tre punti che è quello che un po’ caratterizza la nostra squadra, però sono stati bravi lo stesso a crederci fino alla fine, poi gli episodi sono così, ogni tanto ci sono quelli positivi e a volte quelli negativi, però bisogna accettarli così come sono. Questa cosa ci ha dato un qualcosa di più da parte nostra, ci ha fatto scoprire qualcosa di diverso sotto questo aspetto, è logico che poi vincerla sarebbe stata un’iniezione di fiducia, però se siamo stati in questo modo qua a giocarcela vuol dire che i ragazzi hanno quel qualcosa nel carattere, ora dobbiamo solo pulirci la testa, andiamo a riposarci. La prima partita contro Milano nell’ultimo quarto non abbiamo fatto canestro, e abbiamo perso poi negli ultimi tre minuti, qua li abbiamo recuperati lo stesso senza fare canestro, sicuramente dovremo fare un poco più di canestri per evitare di battagliarla così, però sappiamo che possiamo recuperarla sia con l’attacco che anche con la difesa. Samuel è difficile da tenere, come gentile, tanti giocatori, oggi hanno trovato anche Melli, che nelle altre partite non c’era o ha giocato poco. Non sto io a dire della profondità di Milano. Il problema è che forse qualcuno non si ricorda che abbiamo giocato contro Milano, non abbiamo giocato contro una squadra così, e giocare contro di loro è fatica, perché ogni cosa che devi fare devi mettere il doppio della intensità, il doppio della durezza, e si spendono delle energie che alla fine te le fanno pagare. Qui si parla di emozione ogni due giorni, dobbiamo giocarla con l’energia e con quello che abbiamo, basta non c’è altro modo, questa bisogna prenderla e cancellarla, ogni partita avete visto sono state diverse, vediamo la prossima come sarà".

 

Di A. Brozzu

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • LNH70 04/06/2014, 18.43

    Pessima partita da parte nostra (Dinamo)
    Pessima gestione da parte di Meo
    Pessimo arbitraggio, che comunque più di tanto non ci ha danneggiato.
    Urge un cambio di rotta per poter fare qualcosa contro Milano, sicuramente più solido di noi tecnicamente e fisicamente, ma non mentalmente......e questo potrebbe fare la differenza a ns favore, sempre che il buon Meo non parta a vernaccia da mattina!!!!!!!!!!

  • Dinamoeboh 04/06/2014, 18.25
    Citazione ( Rops84 04/06/2014 @ 12:32 )

    Jack nel supplementare ci ha tenuto in vita quasi da solo, ha spizzato dei rimbalzi in attacco da paura dandoci l'occasione per ritentare, e in difesa è stato un mastino fino alla fine: non credo che, tutto considerato, con Brian avremmo avuto lo st ...

    Io ieri avrei usato molto di più Brian......è un peccato tenerlo così tanto in panchina... Peccato poi ci manchi Chessa, secondo me sarebbe stato utilissimo in questa serie lunga....in difesa poi sa' dire la sua

  • SimoneSS 04/06/2014, 15.30

    Io ho visto una buona difesa dei nostri per tutta la gara, il problema ieri è che sono mancati i punti dall'arco; Milano ieri per 3 quarti e un supplementare ha meritato la vittoria, noi come al solito abbiamo dovuto rincorrere.... e rincorrere stanca! Gara 4 sarà una battaglia, durissima, però la possiamo vincere, difendendo come ieri

  • soprailferro 04/06/2014, 13.32 Mobile

    Difesa alla morte contro una squadra piu fisica e atletica ,continui raddoppi pressing ,si gioca ogni due giorni magari pure qualche acciacco ...ci sta ke SS sia arrivata esausta alla fine .complimenti a loro ke stan dando tt .di là invece ...

  • DrakeDiener 04/06/2014, 13.30
    Citazione ( Gil10Sba5 04/06/2014 @ 07:31 )

    Visto solo ultimo quarto e supplementare squadre si sono equivalse la differenza l'ha fatta l'approccio Milano ha attaccato il ferro si è procurata liberie li ha realizzati, la Dinamo ha cercato poco di attaccare il ferro e i tiri da tre presi erano ...

    In realtà anche noi abbiamo attaccato il ferro, Drake si è buttato molto dentro ma non è stato premiato come lo è stato Langford (cosa che tra l'altro non ho ben capito). C'è da dire che Caleb ha sbagliato troppi tiri liberi..e comunque a chi dice che se la tripla di Gentile non fosse entrata avremmo vinto vorrei ricordare che il punteggio era 76 - 77 per Milano..avremmo comunque dovuto mettere un canestro e, considerando che gli arbitri non fischiavano nulla, avremmo dovuto mettere un canestro da sotto o un tiro da fuori. Cosa non da poco a 30 secondi dalla fine..

  • Rops84 04/06/2014, 12.47
    Citazione ( giovi 04/06/2014 @ 12:33 )

    e vero che drake ieri ha fatto gli straordinari, ma cosa doveva fare sacchetti? cioe drake e veramente un grande! e io lo scambierei subito con "mozzarella langford" ,ma sassari non puo fare a meno di lui,senza di lui avete grandi difficolta, intendo ...

    Un po' di sana panca gli avrebbe giovato, perchè anche ieri per due quarti abbiamo giocato per due quarti col doppio play (Marques-Travis) e Drake in ala piccola marcato da Moss, non da mio nonno.
    Drake si è dannato l'anima spendendo tantissimo, l'unico con Devecchi a farlo anche nel supplementare mentre gli altri passeggiavano. Forse Meo lo ha lasciato in campo sperando che alla fine Drake tirasse fuori qualcosa dal cilindro ma si è spento progressivamente, e secondo me paga una stagione lunga 60 partite con 31' di utilizzo (e a 33 anni non è proprio poco).

  • CaDinamoSS1970 04/06/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( berbeche 04/06/2014 @ 12:10 )

    Lo penso anch'io che la serie sia ancora aperta, ieri dopo aver riacciuffato la gara ero convinto che l'avremmo portata a casa. Milano era sulle gambe è gravata di falli ecco perché a mio modesto parere Brian (che era fresco) avrebbe potuto dare il ...

    D'accordissimo..... Spero ci siano più minuti per Brian per Eze, per il capitano..... Anche noi abbiamo un ottimo roster non possiamo permetterci di giocare sempre con gli stessi per 40 minuti.... Detto questo se il tiro da tre di Gentile dopo il ferro non fosse entrato l'avremo portata a casa anche ieri. Pazienza..... Sfruttiamo tutte le opportunità che abbiamo e vinciamo giovedì. Forza Dinamo di Tutta la Sardegna :-)

  • Rops84 04/06/2014, 12.38

    Maglia da playoff di ordinanza

    [ link ]


    Grande Vanja

  • CaDinamoSS1970 04/06/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( berbeche 04/06/2014 @ 12:10 )

    Lo penso anch'io che la serie sia ancora aperta, ieri dopo aver riacciuffato la gara ero convinto che l'avremmo portata a casa. Milano era sulle gambe è gravata di falli ecco perché a mio modesto parere Brian (che era fresco) avrebbe potuto dare il ...

    D'accordissimo..... Spero ci siano più minuti per Brian per Eze, per il capitano..... Anche noi abbiamo un ottimo roster non possiamo permetterci di giocare sempre con gli stessi per 40 minuti.... Detto questo se il tiro da tre di Gentile dopo il ferro non fosse entrato l'avremo portata a casa anche ieri. Pazienza..... Sfruttiamo tutte le opportunità che abbiamo e vinciamo giovedì. Forza Dinamo di Tutta la Sardegna

  • giovi 04/06/2014, 12.33
    Citazione ( Rops84 04/06/2014 @ 11:01 )

    Quoto in parte. La sconfitta ci sta, specie se consideri il valore dell'avversario, la partita fisica che si è giocata nonostante l'evidente differenza di caratura su questo piano, il supplementare, etc. Resta il fatto che alcuni difetti di Meo son ...

    e vero che drake ieri ha fatto gli straordinari, ma cosa doveva fare sacchetti? cioe drake e veramente un grande! e io lo scambierei subito con "mozzarella langford" ,ma sassari non puo fare a meno di lui,senza di lui avete grandi difficolta, intendo di leadership. poi e ovvio che con tutti quei minuti in campo alla fine scoppia, ma il problema di sacchetti e la panchina corta,e non e mica sua la colpa,ma della societa.

  • Rops84 04/06/2014, 12.32
    Citazione ( berbeche 04/06/2014 @ 12:10 )

    Lo penso anch'io che la serie sia ancora aperta, ieri dopo aver riacciuffato la gara ero convinto che l'avremmo portata a casa. Milano era sulle gambe è gravata di falli ecco perché a mio modesto parere Brian (che era fresco) avrebbe potuto dare il ...

    Jack nel supplementare ci ha tenuto in vita quasi da solo, ha spizzato dei rimbalzi in attacco da paura dandoci l'occasione per ritentare, e in difesa è stato un mastino fino alla fine: non credo che, tutto considerato, con Brian avremmo avuto lo stesso equilibrio.
    Considera poi che Devecchi, proprio perchè non è un gran tiratore, si è preso quelle bombe perchè è stato spesso battezzato dalla difesa dell'Olimpia non penso che con Brian sarebbe successo.
    L'errore di Sacchetti è stato quello di arrivare nel finale con la mente (Travis) e il braccio (Drake) praticamente cotti, e purtroppo è un errore che commette spessissimo. Banchi fa l'errore opposto, nel senso che ai suoi uomini chiave li fa giocare 5 minuti dentro e 2 fuori a ritmo d'orologio col risultato di non farli entrare in ritmo, Meo invece li lascia 25 minuti filati (ieri Drake, tra l'altro guardandosi bene dal chiamare timeout per farli rifiatare un attimo) oppure se li dimentica proprio in panca per interi quarti.
    La fiducia in Sacchetti è cmq totale, lo amiamo così.

  • berbeche 04/06/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 04/06/2014 @ 11:58 )

    Sono d'accordo con le dichiarazioni di Meo ma lo sono anche con le tue. In una partita purtroppo ci sta di sbagliare qualcosa..... Meo è un bravissimo allenatore e son sicuro che per la prossima gara saprà inventarsi qualcosa. Purtroppo sta venendo ...

    Lo penso anch'io che la serie sia ancora aperta, ieri dopo aver riacciuffato la gara ero convinto che l'avremmo portata a casa. Milano era sulle gambe è gravata di falli ecco perché a mio modesto parere Brian (che era fresco) avrebbe potuto dare il suo apporto, senza dimenticare che rispetto a jack (ammirevole) è più tiratore.

  • berbeche 04/06/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( Rops84 04/06/2014 @ 11:01 )

    Quoto in parte. La sconfitta ci sta, specie se consideri il valore dell'avversario, la partita fisica che si è giocata nonostante l'evidente differenza di caratura su questo piano, il supplementare, etc. Resta il fatto che alcuni difetti di Meo son ...

    Ciò che affermi è esattamente quello che sostengo, pertanto quoto. Il fatto è anch'io reputo Meo un grande ma questo non significa che sia immune da responsabilità sopratutto nella gestione degli uomini in gara 3. Ti dico anche che mi porto avanti facendo delle mie personalissime considerazioni su G.4..... Io inizierei con Jack, Travis, Eze, Caleb e Thomas. Così Drake avrebbe meno pressione entrando dalla panca e potrebbe dare il solito contributo. Ripeto mia considerazione.

  • CaDinamoSS1970 04/06/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( berbeche 04/06/2014 @ 01:48 )

    Meo un po' di autocritica no?? Non ci si dimentica che giochiamo contro Milano ma tu a volte ti dimentichi di togliere chi non è in giornata ( vedi MGREEN). Ca@@o togli Eze per 3 falli nonostante stesse tenendo bene il campo. Poi non capisco perché ...

    Sono d'accordo con le dichiarazioni di Meo ma lo sono anche con le tue. In una partita purtroppo ci sta di sbagliare qualcosa..... Meo è un bravissimo allenatore e son sicuro che per la prossima gara saprà inventarsi qualcosa. Purtroppo sta venendo fuori la profondità del roster di Milano... ma nonostante tutto la serie è ancora aperta e abbiamo tutto per giocarcela. Forza Dinamo di Tutta la Sardegna :-)

  • Rops84 04/06/2014, 11.01
    Citazione ( Magic267 04/06/2014 @ 09:48 )

    Solito sport di criticare gli allenatori anche se si perde all'ultimo minuto dopo un supplementare. Green non poteva giocare di meno perchè Travis non ce la fa a giocare di più, chessa non c'è e Devecchi in attacco è nullo (infatti dopo le 2 bomb ...

    Quoto in parte.
    La sconfitta ci sta, specie se consideri il valore dell'avversario, la partita fisica che si è giocata nonostante l'evidente differenza di caratura su questo piano, il supplementare, etc.
    Resta il fatto che alcuni difetti di Meo sono sempre gli stessi, di vecchia data (per non dire vecchissima): aspettare che gli avversari prendano il largo prima di chiamare timeout, troppa insistenza col doppio play anche quando non funziona (Marques non ha giocato al posto di Travis, ma per almeno 2 quarti sono stati in campo entrambi), rotazioni molto strane (Eze era in partita, ma dopo il 3° fallo non è più rientrato, Brian non può entrare se non si è sotto di almeno 12 punti, Drake nel secondo tempo non è uscito manco mezzo secondo ed è arrivato trascinandosi al supplementare).
    Detto ciò, la vittoria di Milano è meritata, perchè è riuscita a imporre il suo ritmo per tutta la partita e ha sempre difeso forte, evitando di disunirsi quando in attacco non ne entrava una.

  • stedb 04/06/2014, 09.51 Mobile

    Grande fatica in attacco per entrambe le squadre, Sassari se non entra il tiro da 3 dovrebbe usare di più il gioco interno, che ieri ha dato i suoi frutti, è sfruttare il dinamismo a rimbalzo, che nel quarto periodo e' stato un fattore! Entrambi gli allenatori stanno commettendo qualche errore, ad esempio da una parte l'eccessivo uso di M Green che ieri in attacco non avrebbe centrato una vasca da bagno, e dall'altra lascia fuori DH e Gentile nel quarto finale quando sarebbe bastato gestire per chiudere.

  • Magic267 04/06/2014, 09.48
    Citazione ( berbeche 04/06/2014 @ 01:48 )

    Meo un po' di autocritica no?? Non ci si dimentica che giochiamo contro Milano ma tu a volte ti dimentichi di togliere chi non è in giornata ( vedi MGREEN). Ca@@o togli Eze per 3 falli nonostante stesse tenendo bene il campo. Poi non capisco perché ...

    Solito sport di criticare gli allenatori anche se si perde all'ultimo minuto dopo un supplementare. Green non poteva giocare di meno perchè Travis non ce la fa a giocare di più, chessa non c'è e Devecchi in attacco è nullo (infatti dopo le 2 bombe miracolose nel finale è stato battezzato sempre da MI e non l'ha messa mai). Non potevano attaccare 1vs1 di più perchè dopo 40 e passa minuti le gambe erano quelle e i difensori di MI sono comunque dei super atleti, ecc. Non sono tifoso di SS, ma Meo è un grande, anzi un grandissimo

  • aladiener 04/06/2014, 09.38 Mobile

    Ragazzi se qualcuno è interessato sto vendendo un biglietto per gara 4 in distinti A

  • thebestilmamba 04/06/2014, 08.40 Mobile

    Più che altro è noi che abbiamo cercato ancora in tutti i modi di perderla con i cambi senza senso del nostro grande coach e praticamente tenendo palla 24 secondi nell'ultimo quarto. Menomale che stavolta ci è andata bene

  • Leo976ers 04/06/2014, 07.48 Mobile

    Gran recupero della dinamo...onestamente pensavo fosse finita, ma ci. Una grande difesa so son rifatti sotto, grazie anche ai tantissimi rimbalzi offensivi.

  • JBlair 04/06/2014, 07.39 Mobile

    Sbaglierô ma la Dinamo mi è sembrata sulle gambe. E qui la profondità della nostra squadra verrà fuori nelle prossime partite. Pronostico un'altra vittoria in Sardegna x questo motivo.

  • DinamoBancoSS 04/06/2014, 07.34 Mobile

    Fare uff....sto correttore

  • Gil10Sba5 04/06/2014, 07.31 Mobile

    Visto solo ultimo quarto e supplementare squadre si sono equivalse la differenza l'ha fatta l'approccio Milano ha attaccato il ferro si è procurata liberie li ha realizzati, la Dinamo ha cercato poco di attaccare il ferro e i tiri da tre presi erano "discreti" ma non "buoni" li ha sbagliati e li ha perso la partita. Forza Dinamo la serie è ancora aperta.

  • DinamoBancoSS 04/06/2014, 07.19 Mobile

    Signori dobbiamo dare tutti esperienza.....la differenza l'ha fatta quello....

  • ghepardo77 04/06/2014, 02.20 Mobile
    Citazione ( berbeche 04/06/2014 @ 01:48 )

    Meo un po' di autocritica no?? Non ci si dimentica che giochiamo contro Milano ma tu a volte ti dimentichi di togliere chi non è in giornata ( vedi MGREEN). Ca@@o togli Eze per 3 falli nonostante stesse tenendo bene il campo. Poi non capisco perché ...

    Oggi ti quoto io :)

  • click061 04/06/2014, 01.57

    Un recupero che sembrava impossibile, ma poi il miracolo non è stato completato.La serie è ancora lunga però

  • berbeche 04/06/2014, 01.48 Mobile

    Meo un po' di autocritica no?? Non ci si dimentica che giochiamo contro Milano ma tu a volte ti dimentichi di togliere chi non è in giornata ( vedi MGREEN). Ca@@o togli Eze per 3 falli nonostante stesse tenendo bene il campo. Poi non capisco perché far giocare Brian così poco ed infine perché non hai detto (?????) di attaccare 1vs1 e caricarli di falli e magari far collassare la difesa per poi avere gli uomini liberi per un tiro un pochino comodo???