Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/06/2014, 22.35

Milano si complica la vita ma espugna il PalaSerradimigni all'overtime

Milano avanti 2-1 nella serie

Serie A

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

L’Olimpia Milano vince all’overtime sul campo della Dinamo Sassari per 83-76 complicandosi oltremodo la vita nel quarto finale dopo aver condotto con autorità per 30’.

Milano ha fatto il break già nel primo quarto chiuso avanti 24-15. Ad inizio seconda frazione i punti di vantaggio dell’Olimpia sono diventati 15 dopo la tripla di Langford. Una serie di perse ha permesso però a Sassari di rientrare in partita issandosi sino al -5 (30-25) ma nei minuti finali del primo tempo l’EA7 ha ritrovato la lucidità andando all’intervallo lungo avanti di 9 (41-32).

Ad inizio secondo tempo il Banco ha continuato a sparecchiare dalla distanza con Milano che, complice anche una difesa aggressiva, ha trovato in attacco comode soluzioni riportandosi oltre la doppia cifra di vantaggio e chiudendo il terzo periodo 60-48.

Ma nell’ultimo quarto è successo l’impensabile. Sassari ha iniziato a fare canestro con maggiore continuità mentre Milano ha sbagliato l’impossibile non segnando per cinque minuti. Il Banco, trascinato dal pubblico, è tornato in singola cifra di svantaggio arrivando sino al 3 con una bomba di Thomas (62-59). Samuels ha risposto per Milano con un gioco da tre punti per il nuovo +6 ma a lui ha risposto Drake Diener con un altro gioco da tre punti. La tripla di Caleb Green ha messo tutti d’accordo pareggiando a quota 65. Con 2” da giocare Milano ha avuto l’ultima rimessa ma non è riuscita a trovare il tiro.

Le due squadre sono andate all’overtime sul 69-69. I primi minuti sono stati combattuti con Sassari che ha trovato anche il vantaggio. Ma un Langford micidiale dalla lunetta ed un Gentile che sul +1 ha trovato una tripla con l’aiuto degli dei del basket hanno regalato a Milano un successo importantissimo nel prosieguo della serie.

Per Milano 25 di uno strepitoso Gentile con 9 rimbalzi e 4 assist, 16 di Langford (con 11 su 11 dalla lunetta), 16 di Samuels ed 11 di Melli. Non bene Daniel Hackett autore di soli 2 punti con 3 rimbalzi ed 8 assist ma con 0/5 dal campo e 5 perse. Banchi ha tenuto a sedere per tutta la partita Gani Lawal.

Per Sassari, che ha tirato con 7/32 dall’arco, 18 di Caleb Green, 17 di Drake Diener (con 1/7 dall’arco) e 13 di Omar Thomas. Non bene al tiro Travis Diener (1/7 dall’arco), male Marques Green che non ha ripetuto l’ottima prova di 48 ore fa. Per il folletto di Philadelphia -6 di valutazione con 2 punti, 1/10 dal campo e 5 perse.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 936 Commenti

Pagina di 19

  • Orlando 04/06/2014, 16.51
    Citazione ( mrsuperfi 04/06/2014 @ 01:45 )

    sinceramente per quello che stò vedendo dalle 2 squadre in queste semifinali rimpiango di non aver potuto prendere una delle 2 invece di Siena in semifinale. Certo col senno di poi è facile parlare e magari staremmo parlando di altre serie ma Milan ...

    Al posto tuo mi preoccuperei delle prestazioni di hosley.P.S. Le triple con le mani in faccia sono un pò difficili da metter dentro

  • Vroman72 04/06/2014, 16.23
    Citazione ( otellotabella 04/06/2014 @ 10:42 )

    Perchè Hackett con 2 metri davanti non tira e non penetra più? in attacco giocano in 4

    ma più che altro.. perché è pallido a quel modo????

  • Vroman72 04/06/2014, 16.22
    Citazione ( McAdooo 04/06/2014 @ 01:35 )

    Non eravamo delle merde due gg fa e non siamo fenomeni adesso, calma e gesso. Ah, Siena, stiamo arrivando...

    'un si va mica via eh! dai colore al ragazzo.. è sempre più pallido.. ma che gli fate??

  • McAdooo 04/06/2014, 16.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    (mi hai fatto ridere)

  • sisisisi 04/06/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutta pretattica....:)

  • seven 04/06/2014, 14.11
    Citazione ( DrakeDiener 04/06/2014 @ 13:32 )

    E se mia nonna avesse avuto tre palle era un flipper :)

    Esatto :)

  • DrakeDiener 04/06/2014, 13.32
    Citazione ( seven 04/06/2014 @ 11:13 )

    Che rabbia pensare che potevamo essere 3-0 se non buttavamo alle ortiche gara2

    E se mia nonna avesse avuto tre palle era un flipper :)

  • soprailferro 04/06/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( michael78 04/06/2014 @ 12:26 )

    si possono dire 100000 cose su questa gara , ma se calebb non avesse sbagliato tutti quei liberi ora parleremo di altro

    In una partita bruttissima come qst tanti potrebbero essere i se...non c è un episodio solo decisivo

  • seven 04/06/2014, 13.15
    Citazione ( michael78 04/06/2014 @ 12:26 )

    si possono dire 100000 cose su questa gara , ma se calebb non avesse sbagliato tutti quei liberi ora parleremo di altro

    Si, e se mia nonna avesse avuto tre palle era un flipper.

  • soprailferro 04/06/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( seven 04/06/2014 @ 11:13 )

    Che rabbia pensare che potevamo essere 3-0 se non buttavamo alle ortiche gara2

    SEVEN potevamo essere anke 1-2...per ciò ké s è visto direi ke va benone così intensamente

  • michael78 04/06/2014, 12.26

    si possono dire 100000 cose su questa gara , ma se calebb non avesse sbagliato tutti quei liberi ora parleremo di altro

  • laspadanellaroccia 04/06/2014, 11.15
    Citazione ( seven 04/06/2014 @ 11:13 )

    Che rabbia pensare che potevamo essere 3-0 se non buttavamo alle ortiche gara2

    io invece ho la rabbia per i tiri sbagliati da sassari che la potevano portare sul 2-1...

  • seven 04/06/2014, 11.13

    Che rabbia pensare che potevamo essere 3-0 se non buttavamo alle ortiche gara2

  • giovi 04/06/2014, 11.02
    Citazione ( Magic267 04/06/2014 @ 09:00 )

    Magari perchè Moss, DH e Gentile stavano comincinado ad avere problemi di falli e non può farli giocare tutti 40 minuti???

    ok capisco che avevano problemi di falli, ma il problema e che con quei 3 sul campo insieme, non abbiamo messo un canestro in 5 minuti. piuttosto io cercherei di risvegliare dal letargo in cui sono caduti, jerrels e lawall, ed in parte anche langford, perche sta giocando pure lui di merda, se confrontato al vero langford

  • aladiener 04/06/2014, 11.00

    Ragazzi se qualcuno è interessato sto vendendo un biglietto per gara 4 in distinti A

  • johngianelli1969 04/06/2014, 10.52

    sforzandomi di non vedere la serie da tifoso dico che è una bella serie - sassari ha un gioco dispendioso e una panchina corta mentre milano ha giocato con pistoia due partite in più ma una panchina più lunga (che Banchi a volte sfrutta a volte no)

    quindi sarà per forza di cose una serie molto tirata come si è già visto gara 1 Milano l'ha vinta a metà del quarto quarto mentre ieri all'OT (gara 2 non l'ho vista)

    una cosa personale: faccio fatica a seguire la partita con il commento RAI - ieri ad un cero punto sono andato in streaming su commenti incomprensibili per non perdere troppo la pazienza

  • otellotabella 04/06/2014, 10.42

    Perchè Hackett con 2 metri davanti non tira e non penetra più? in attacco giocano in 4

  • drgiusy974m 04/06/2014, 10.25

    sempre alle solite siamo sui rischia di dilapidare tutto quello ke si nelle gare,nn gestire il vantaggio, e la partita....................

  • chemist 04/06/2014, 09.22 Mobile
    Citazione ( Magic267 04/06/2014 @ 08:54 )

    L'ha fatto sparire alla fine perchè ha fatto 5 falli, nel primo tempo l'ha tolto perchè ne ha fatti subito 2 e poi perchè ha fatto il 3o subito a inizio secondo tempo. Ma le parite le guardate o ve le raccontano?

    Mi scuso,ho visto i primi tre e l'OT e non ho letto il sito di lega basket riguardo i falli...

  • maxmale 04/06/2014, 09.10
    Citazione ( LucaMilano 04/06/2014 @ 00:52 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    gli stessi fantasmi che devono scacciare lo staff e i giocatori. Qui ogni sconfitta è una tragedia, una vittoria, se non di 30, è un atto dovuto. Mica è facile gestire una situazione del genere e l'ambiente non fa altro che aumentare la pressione. Oh, se chiedi in giro, dopo aver perso con i campioni d'Europa, si parlava di fallimento! fallimento per una squadra che all'inizio dell'EL non pareva così sicuro che passasse il primo turno. Purtroppo è così e questo si deve gestire.

  • OttoLamphred 04/06/2014, 09.05

    Ho visto solo il primo tempo perchè dopo avevo l'allenamento quindi è ovviamente un giudizio incompleto e parziale, ma per quel poco che ho visto mi sembra che Sassari non si stia pienamente rendendo conto che solo giocando con il sangue agli occhi dal primo al quarantesimo minuto può vincere una serie con una Milano con una panchina così lunga. Mi sembra che per troppi tratti abbia un atteggiamento troppo soft.

  • Magic267 04/06/2014, 09.00
    Citazione ( giovi 04/06/2014 @ 01:48 )

    voti personali: GENTILE: 8 - SAMUELS: 7,5 - MELLI : 6 - HACKETT: 3 - LANFORD: 4 - JERRELS: 2 - KANGUR:5 - MOSS - 6 - BANCHI - 6 ( banchi oggi un 6 se lo merita, pero mi deve spiegare perche ha iniziato il quarto periodo con in campo langford,kangur e ...

    Magari perchè Moss, DH e Gentile stavano comincinado ad avere problemi di falli e non può farli giocare tutti 40 minuti???

  • Magic267 04/06/2014, 08.54
    Citazione ( chemist 04/06/2014 @ 08:50 )

    Infatti,è tornato e poi Banchi l'ha fatto sparire di nuovo...perché fa questi giochi di prestigio ? Io le sue rotazioni spesso non le capisco, vuole adattarsi a tutti i costi a quintetti atipici che gli propone Sacchetti e poi per alcuni minuti Mil ...

    L'ha fatto sparire alla fine perchè ha fatto 5 falli, nel primo tempo l'ha tolto perchè ne ha fatti subito 2 e poi perchè ha fatto il 3o subito a inizio secondo tempo. Ma le parite le guardate o ve le raccontano?

  • Magic267 04/06/2014, 08.51
    Citazione ( BretSinclair 04/06/2014 @ 08:28 )

    La verità è che questa è la vera finale. Chi vince qui (e vedo Milano favorita) vince il campionato. Noi possiamo opporre un pò di resistenza ma ci manca la panchina. Piú si va avanti e più la MS faticherà fisicamente. A chi dice che il basket ...

    Lascia perdere i criticoni, io non tifo per nessuna, ma è una serie bellissima, non ci sono altri sport che possono miminimamente dare queste emozioni. E complimenti a Sardara e a tutta SS (e alla Sardegna) per quello che hanno costruito, indipendentemente dal risultato di questa serie.

  • Della14 04/06/2014, 08.51 Mobile

    Una discreta Milano,che ancora una volta si complica la vita a causa della totale assenza di un vero play,e forse anche a causa di qualche fischio un po' dubbio.Una buona difesa spalmata in quasi tutta la gara , complica la solita raffica di bombe di Sassari.Penso sia la strada giusta da percorrere,ma mi spaventa molto il fatto che per vincere con Sassari bisogna sempre e solo difendere alla morte ,visto le differenze in campo ,buona vita

  • chemist 04/06/2014, 08.50 Mobile
    Citazione ( solololimpia 04/06/2014 @ 07:20 )

    11 punti, 4 rimbalzi e buona difesa su Green...Nick Melli è tornato e non può che crescere di qui alla fine! Questa è una delle notizie più importanti di ieri sera, perché lui è una delle chiavi per sperare che lieviti il livello delle prestaz ...

    Infatti,è tornato e poi Banchi l'ha fatto sparire di nuovo...perché fa questi giochi di prestigio ? Io le sue rotazioni spesso non le capisco, vuole adattarsi a tutti i costi a quintetti atipici che gli propone Sacchetti e poi per alcuni minuti Milano va in barca,anche in serate nelle quali i tiratori di Sassari hanno percentuali disastrose...

  • Magic267 04/06/2014, 08.49
    Citazione ( iceman58 04/06/2014 @ 08:28 )

    Leggermente OT: avete visto, su RAI SPORT (!), inquadrata la pubblicità www.piùbasketinrai.it?....

    Penso che chi fa basket in RAI, registi e sopratutto telecronisti, anche se qui sono infamati spesso, sarebbero ben contenti se la RAI trattasse meglio il basket, quindi non fanno nulla per nascondere lo spot.

  • Della14 04/06/2014, 08.41 Mobile
    Citazione ( Rufus23 04/06/2014 @ 00:09 )

    Io spedirei Lawal in tribuna e farei giocare Deane. Questo è un play coi controco***i che quando esce DH per rifiatare o quando si vuole usare DH da 2 può girarvi serie e playoff

    Grande,finalmente,non è possibile non riuscire a gestire mai i momenti importanti,poi un po' di tribuna farebbe bene ,non solo al buon Gani.

  • Filmic 04/06/2014, 08.36

    e io ho visto anche un Eze più che dignitoso, l'unico che abbia fatto un pò faticare Samuels

  • iceman58 04/06/2014, 08.28

    Leggermente OT: avete visto, su RAI SPORT (!), inquadrata la pubblicità www.piùbasketinrai.it?....

  • BretSinclair 04/06/2014, 08.28 Mobile

    La verità è che questa è la vera finale. Chi vince qui (e vedo Milano favorita) vince il campionato. Noi possiamo opporre un pò di resistenza ma ci manca la panchina. Piú si va avanti e più la MS faticherà fisicamente. A chi dice che il basket italiano è ridotto male io rispondo: il basket è Un gioco gi nervi. Vince chi ce li ha più saldi. Il gioco può apparire scarso ma le squadre restano forti. Milano in fondo in eurolega ha perso con chi poi l'ha vinta.

  • DinamoBancoSS 04/06/2014, 08.23 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 04/06/2014 @ 07:40 )

    forse che sacchetti è limitato, sa giocare solo in un modo?

    La verità e' che la partita e' stata decisa da un episodio favorevole...avremo potuto vincere noi ed allora? Diventava che la dinamo sapeva anche diffondere...ora si dice che non sappiamo fare altro basket....la verità e' l esperienza anche dell allenatore certo...meglio sacchetti che banchi tutta la vita...

  • rambogianolla 04/06/2014, 07.50 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 03/06/2014 @ 23:57 )

    Non avendo visto il match ed attenendomi ai vistri commenti mi sembra di capire che abbiamo fatto bene per un paio di quarti poi come al solito ci siamo cag ati addosso e alla fine ci è andata veramente di culo con quella tripla che e entra 1 volta ...

    soprattutto dh fa schifo, ma quando jerrels fa il play è pure peggio... allora diamo la palla a kl, che se la palleggia sul piede LOL

  • rambogianolla 04/06/2014, 07.40 Mobile
    Citazione ( ichnusa 03/06/2014 @ 23:41 )

    Nel terzo quarto con 5 minuti da giocare e Milano in bonus, non abbiamo cercato mai la penetrazione. Ma possibile che non sfruttiamo queste cose?

    forse che sacchetti è limitato, sa giocare solo in un modo?

  • DinamoBancoSS 04/06/2014, 07.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Immagino stiate tremando....li sfianchiamo bene.....e poi li cucinate.

  • solololimpia 04/06/2014, 07.20 Mobile

    11 punti, 4 rimbalzi e buona difesa su Green...Nick Melli è tornato e non può che crescere di qui alla fine! Questa è una delle notizie più importanti di ieri sera, perché lui è una delle chiavi per sperare che lieviti il livello delle prestazioni della squadra viste le tante cose che può portare..

  • Hacker 04/06/2014, 02.41
    Citazione ( mrsuperfi 04/06/2014 @ 01:45 )

    sinceramente per quello che stò vedendo dalle 2 squadre in queste semifinali rimpiango di non aver potuto prendere una delle 2 invece di Siena in semifinale. Certo col senno di poi è facile parlare e magari staremmo parlando di altre serie ma Milan ...

    ammazza che popò di gufata...... invece vince Roma 4-2 e finalona metropolitana per il bene del movimento.....

  • Stalingrado 04/06/2014, 02.24
    Citazione ( mrsuperfi 04/06/2014 @ 01:45 )

    sinceramente per quello che stò vedendo dalle 2 squadre in queste semifinali rimpiango di non aver potuto prendere una delle 2 invece di Siena in semifinale. Certo col senno di poi è facile parlare e magari staremmo parlando di altre serie ma Milan ...

    Magari se beccavi Milano perdevi lo stesso 4 a 0 oppure 4 a 1...sembra incredibile come prima voleste evitarla tutti ed ora addirittura rimpiangete il contrario.

  • sisisisi 04/06/2014, 02.23 Mobile
    Citazione ( mrsuperfi 04/06/2014 @ 01:45 )

    sinceramente per quello che stò vedendo dalle 2 squadre in queste semifinali rimpiango di non aver potuto prendere una delle 2 invece di Siena in semifinale. Certo col senno di poi è facile parlare e magari staremmo parlando di altre serie ma Milan ...

    Per me invece la vincente di questa semifinale vincerà anche lo scudetto

  • click061 04/06/2014, 02.05

    Farsi rimontare così ed avere la freddezza di riprendersi è da grandissima squadra. Milano ha dimostrato una volta di più di esserlo.

  • giovi 04/06/2014, 01.48

    voti personali: GENTILE: 8 - SAMUELS: 7,5 - MELLI : 6 - HACKETT: 3 - LANFORD: 4 - JERRELS: 2 - KANGUR:5 - MOSS - 6 - BANCHI - 6 ( banchi oggi un 6 se lo merita, pero mi deve spiegare perche ha iniziato il quarto periodo con in campo langford,kangur e jerrels?.......forse voleva mantenere la tradizione di farsi rimontare nel quarto periodo?.....be ci e riuscito alla grande anche oggi!)

  • mrsuperfi 04/06/2014, 01.45

    sinceramente per quello che stò vedendo dalle 2 squadre in queste semifinali rimpiango di non aver potuto prendere una delle 2 invece di Siena in semifinale. Certo col senno di poi è facile parlare e magari staremmo parlando di altre serie ma Milano sembra avere perennemente il black out che ti rimette in partita non importa quanti ne segnano, se la palla pesa e la partita è importante se la fanno nei pantaloni. SS o spacca tutte colle triple o se come stasera non gli entrano non vince neanche contro questa milano sprecona (e aiutata dalla dea bendata). Siena è enormemente superiore a tutte e 3 le squadre arrivate in semifinale e vincerà a mani basse lo scudo, gioca un basket immensamente superiore. Dispiace eprchè 2-3 le avremmo vinte quasi sicuramente con SS o l'olimpia. Invece andremo a casa sul 4-0 o 4-1.

  • Stalingrado 04/06/2014, 01.40
    Citazione ( McAdooo 04/06/2014 @ 01:35 )

    Non eravamo delle merde due gg fa e non siamo fenomeni adesso, calma e gesso. Ah, Siena, stiamo arrivando...

    quoto.
    E' incredibile come siamo noi tifosi dell' Olimpia : se perdiamo facciamo schifo,se vinciamo siamo dei fenomeni.

  • McAdooo 04/06/2014, 01.35

    Non eravamo delle merde due gg fa e non siamo fenomeni adesso, calma e gesso. Ah, Siena, stiamo arrivando...

  • CocuTheReturn 04/06/2014, 01.33 Mobile
    Citazione ( donKing 04/06/2014 @ 00:59 )

    Credimi, anch'io stasera stavo per avere un mancamento...non si può soffrire così.

    Tutti direi

  • francopicozzifanclub 04/06/2014, 01.32
    Citazione ( Curvaalta 03/06/2014 @ 23:31 )

    Credici francopicozzifancu, dalla tv non si sentiva.

    E che ti ho fatto di male? e soprattutto, povero franco picozzi, che mai ti avrà fatto di male lui?!

  • SirUlrich 04/06/2014, 01.10 Mobile
    Citazione ( Creosoto 04/06/2014 @ 00:20 )

    I tecnici audio servono a questo. Non far sentire le trombette sui commentatori.

    Aggiungerei "purtroppo"... :)

  • donKing 04/06/2014, 00.59
    Citazione ( LucaMilano 04/06/2014 @ 00:52 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credimi, anch'io stasera stavo per avere un mancamento...non si può soffrire così.

  • LucaMilano 04/06/2014, 00.52 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • donKing 04/06/2014, 00.38

    faccio qualche commento: caratterialmente c'è stata una reazione alla debaclè di gara 2, abbiamo difeso con più intensità riuscendo a contestare i tiratori di Sassari. Però da un punto di vista tecnico è stata una partita brutta, orribile in alcuni tratti...vedo certi giocatori irriconoscibili, quasi paralizzati dalla tensione. Hackett sembra l'ombra di se stesso, un altro giocatore rispetto a quello di Siena (ma anche di Pesaro), soprattutto per l'atteggiamento passivo, direi quasi impaurito. Non so proprio cosa possa essergli preso...boh, mi auguro che recuperi fiducia perchè, a mio avviso, senza di lui non andiamo da nessuna parte. Poi mi permetto un paio di esternazioni: 1) io Moss e Kangur li terrei in campo quanto più possibile perchè sono quelli che hanno l'atteggiamento più idoneo per un play-off, ed anche in una serata mediocre al tiro sono riusciti a dare un impatto decisivo alla nostra difesa. 2) Gentile potrà avere tutti i difetti di questo mondo, potrà piacere oppure no...però ha giocato una partita da leader, da capitano direi, prendendosi la squadra sulle spalle nel momento del bisogno. Poi tecnicamente e caratterialmente può migliorare ancora molto, però stasera ne ho apprezzato la personalità (che vale molto di più delle statistiche). Comunque la serie nel complesso è davvero ad un livello mediocre, e per quello che si sta vedendo sul campo Siena gioca infinitamente meglio sia di noi, sia di Sassari. Anzi, non vedo come non possano essere sconfitti in un'ipotetica finale...

Pagina di 19