Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/05/2014, 11.59 Rumors

Sandro Dell'Agnello: Restare alla Vuelle è la mia prima opzione

Le parole del coach della Vuelle

Serie A

 

Sandro Dell’Agnello vuole rimanere alla Vuelle dopo la miracolosa salvezza raggiunta all’ultima giornata di campionato.

“Il presidente mi ha detto (e lo ringrazio per la fiducia che così mi dimostra) che resto io la prima opzione della Vuelle per la panchina, così come la Vuelle è senza ombra di dubbio la prima opzione per me” ha detto Dell’Agnello a Il Messaggero. “Questo gruppo sarebbe da riconfermare quasi in blocco, potenziandolo dove necessario ma senza smantellarlo. Però so bene che non ce lo possiamo permettere, col budget che si prospetta, anche se naturalmente sarei felicissimo di essere smentito! Poter costruire qualcosa anno per anno, senza ricominciare ogni volta daccapo, sarebbe l'ideale, però nelle nostre condizioni dovremmo essere bravi a reinventarci la squadra, sperando almeno di ripartire da un piccolo nucleo (Trasolini, Pecile, Musso e Dordei, ndr) e di trovare altri validi americani. Magari con la disponibilità di qualche euro in più per ridurre al minimo gli inevitabili rischi”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • VisPesaro 30/05/2014, 17.48

    Comunque sia, la mia tesi è che un palazzo dello sport da 10.000 posti è ECONOMICAMENTE giustificato solo se c'è la possibilità di riempirlo (al 100% o quasi) una volta alla settimana con un evento (sportivo, canoro, congressuale, etc.).
    Se non c'è questa certezza, allora è meglio, ma molto meglio costruire e gestire un palazzo dell sport di dimensioni inferiori (per la realtà di Pesaro: 5.000? 6.000? posti).
    Il mio è un approccio strettamente economico, che presuppone l'analisi di tutti i costi e di tutti i ricavi, analizzati nel tempo.
    Per dirla in parole povere: non è che una volta costruita l'Astronave, il discorso (cioè i costi) finisce là.... poi ci sono (e non sono pochi) tutta una serie infinita di oneri di gestione che si ripetono nel tempo (fisco, pulizie, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, illuminazione, riscaldamento, etc. etc.)... più l'immobile è grande, maggiori sono i costi.
    Può sembrare un discorso stupido e noioso, ma questa è la realtà della gestione di un qualsiasi immobile, abitativo, commerciale o sportivo che sia.

  • Frigo 30/05/2014, 13.11
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 19:36 )

    Permettimi di puntualizzare: nell'ultima di campionato contro Venezia, se non erro, l'ultimo anello era vuoto. Solo contro Montegranaro è stato accessibile, con qualche sparuto gruppetto di spettatori ivi presenti, e che avrebbero potuto trovare pos ...

    Ciao VisPesaro, il Rof non è in via di smantellamento, per quanto riguarda Pesaro, una città che vive di basket, basta poco per fare 5000-6000 persone, il problema è che quel poco non riusciamo a farlo, in 3 anni abbiam perso 2000 abbonati abbondanti

  • malix 29/05/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( Pride 29/05/2014 @ 22:02 )

    No guarda rischierebbe di bruciarsi. Meglio tenersi i bei ricordi..

    Beh se si brucia amen ma di certo attlrerebbe 2000 abbonati di nostalgici e con la sua conoscenza del basket usa qualche buon prospetto più qualche nero affamato!

  • Pride 29/05/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( malix 29/05/2014 @ 20:16 )

    Anch io trovo assurdo che una squadra come la ns con un palas da 10000 posti non trovi uno sponsor!a parte che non penso si possa autoretrocedersi in gold,in ogni caso sarebbe come scavare la fossa al basket a pesaro!non torni più su!preferisco camp ...

    No guarda rischierebbe di bruciarsi. Meglio tenersi i bei ricordi..

  • malix 29/05/2014, 20.16 Mobile

    Anch io trovo assurdo che una squadra come la ns con un palas da 10000 posti non trovi uno sponsor!a parte che non penso si possa autoretrocedersi in gold,in ogni caso sarebbe come scavare la fossa al basket a pesaro!non torni più su!preferisco campare sperando ogni anno che ci sia una squadra più scarsa di noi!tornando al toto allenatori ad aver 2 soldi proverei a convincere darwin cook!darebbe linfa e entusiasmo a tt l ambiente!!

  • immarcabile 29/05/2014, 20.10
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 20:00 )

    Ma si sà, i francesi sono duri di comprendonio. Tuttavia, semmai si chiamasse PRADA Pesaro [nome a caso], non ti preoccupare che anche i francesi se ne farebbero una ragione.

    Questo è sicuro, speriamo di trovare uno sponsor decente perchè mi sembra difficile trovare tre rookie buoni che giocano per quattro soldi e che non si fanno mai male anche la prossima stagione...

  • VisPesaro 29/05/2014, 20.02
    Citazione ( antos93 29/05/2014 @ 19:58 )

    iil rof in via di smentellamento? ieri il new york times lo dava tra i 10 eventi piu importanti al mondo in quel settore, 2 anche se ero piccolo gli anni di eurolega come se era pieno.. ricordo bene le partite con maccabi barcellona e anche siena.. ...

    Un concerto ogni 2 settimane??? ma quando!
    Per Pupo e Nino D'Angelo basterebbe anche uno scantinato.

  • VisPesaro 29/05/2014, 20.00
    Citazione ( immarcabile 29/05/2014 @ 19:57 )

    Sono d'accordo con te però quando Anosike è andato a Strasburgo sono andato a curiosare nel sito della squadra. C'era l'articolo di presentazione di Anosike dove c'era scritto che nell'ultima stagione aveva militato nella Scavolini Pesaro... Anche ...

    Ma si sà, i francesi sono duri di comprendonio.
    Tuttavia, semmai si chiamasse PRADA Pesaro [nome a caso], non ti preoccupare che anche i francesi se ne farebbero una ragione.

  • antos93 29/05/2014, 19.58
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 19:36 )

    Permettimi di puntualizzare: nell'ultima di campionato contro Venezia, se non erro, l'ultimo anello era vuoto. Solo contro Montegranaro è stato accessibile, con qualche sparuto gruppetto di spettatori ivi presenti, e che avrebbero potuto trovare pos ...

    iil rof in via di smentellamento? ieri il new york times lo dava tra i 10 eventi piu importanti al mondo in quel settore, 2 anche se ero piccolo gli anni di eurolega come se era pieno.. ricordo bene le partite con maccabi barcellona e anche siena.. ed ero seduto nel secondo anello, i concerti ce ne sono quasi 1 ogni due settimane (tra musica e spettacoli)..... e ripeto a pesaro un palazzeto da 5.000 posti non e fattibile... che poi sarebbero anche di meno messo il settore ospiti.... in gare decisive e derby molta gente starebbe fuori!

  • immarcabile 29/05/2014, 19.57
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 18:47 )

    Quella della Scavolini è diventata - a mio modesto parere - una sorta di leggenda metropolitana. Non ti preoccupare che semmai arrivasse uno sponsor dal nome altisonante e con esso arrivassero anche dei bei risultati, sia a livello nazionale e - col ...

    Sono d'accordo con te però quando Anosike è andato a Strasburgo sono andato a curiosare nel sito della squadra. C'era l'articolo di presentazione di Anosike dove c'era scritto che nell'ultima stagione aveva militato nella Scavolini Pesaro... Anche in Francia ancora ci chiamano Scavolini.

  • VisPesaro 29/05/2014, 19.36
    Citazione ( antos93 29/05/2014 @ 19:20 )

    inutile l'astronave è esagerato, poiche se si vuole il palazzetto si riempe, vedi l'ultima giornata o le gare nei derby, che se giocate all'hangar avrebbero lasciato fuori anche centinaia di persone fuori, poi che ci sia un concerto all'anno non mi ...

    Permettimi di puntualizzare: nell'ultima di campionato contro Venezia, se non erro, l'ultimo anello era vuoto.
    Solo contro Montegranaro è stato accessibile, con qualche sparuto gruppetto di spettatori ivi presenti, e che avrebbero potuto trovare posto nei settori inferiori.
    E' più che probabile che neanche Milano in Eurolega l'avrebbe riempito.
    Rimango dell'opinione che trattasi di una vera e propria cattedrale nel deserto.
    Sempre che non erri, il ROF è in via di smantellamento... se tutto va bene, restano solo un paio di concerti rock, e forse un congresso di partito ogni decade... per il resto dell'anno rimane totalmente inutilizzato.
    Lasciati servire: un bel palazzetto dello sport da max 5.000 posti, ideato da qualche bravo architetto, sarebbe stato un capolavoro... questo non serve ad una emerita cippa.

  • antos93 29/05/2014, 19.20
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 19:01 )

    Dimenticavo... Dio stramaledica il momento in cui fu deciso di costruire quella cattedrale nel deserto chiamata astronave. Molto, ma molto meglio il vecchio HANGAR di viale dei Partigiani! Non foss'altro che ogni partita cominciava 6-0 per noi. Non e ...

    inutile l'astronave è esagerato, poiche se si vuole il palazzetto si riempe, vedi l'ultima giornata o le gare nei derby, che se giocate all'hangar avrebbero lasciato fuori anche centinaia di persone fuori, poi che ci sia un concerto all'anno non mi sembra, tra concerti,campionato,meeting e il rossini opera festival il palazzo e spesso utilizzato, e il fatto di avere un palas cosi grande sarebbe da sfruttare, con regolamenti alla mano, saremmo insieme a milano e roma l'unica squadra in italia a poter giocar l'eurolega, fermo restando che parlo d'ipotesi... per ora in quel dell'adriatico l'eurolega la si vede in tv!

  • VisPesaro 29/05/2014, 19.01
    Citazione ( ziofester 29/05/2014 @ 18:28 )

    Hai ragione è una situazione incredibile,ma chi metterebbe uno sponsor in una squadra che resterà ancora per molto la Scavolini? Secondo me converrebbe riparirtire da una gold o silver visto il budget e spostarsi in un palazzetto più piccolo (quel ...

    Dimenticavo... Dio stramaledica il momento in cui fu deciso di costruire quella cattedrale nel deserto chiamata astronave.
    Molto, ma molto meglio il vecchio HANGAR di viale dei Partigiani! Non foss'altro che ogni partita cominciava 6-0 per noi.
    Non era più proponibile poichè troppo vecchio? Va bene, ma allora accontentiiamoci di un bel palazzetto dello sport da max 5.000 posti. Che senso ha costruirne uno da 10.000 posti? Forse potrà servire per 1 concerto rock in tutto l'anno, ma per il resto? ... le solite decisioni a c@@@ di noi italiani (e pesaresi)...

  • Frigo 29/05/2014, 18.50

    il problema di pesaro è il duo Rombaldoni -Tonucci

  • VisPesaro 29/05/2014, 18.47
    Citazione ( ziofester 29/05/2014 @ 18:28 )

    Hai ragione è una situazione incredibile,ma chi metterebbe uno sponsor in una squadra che resterà ancora per molto la Scavolini? Secondo me converrebbe riparirtire da una gold o silver visto il budget e spostarsi in un palazzetto più piccolo (quel ...

    Quella della Scavolini è diventata - a mio modesto parere - una sorta di leggenda metropolitana.
    Non ti preoccupare che semmai arrivasse uno sponsor dal nome altisonante e con esso arrivassero anche dei bei risultati, sia a livello nazionale e - col tempo - anche a livello internazionale, il nome Scavolini resterebbe solo un ricordo negli annali della storia del basket pesarese.
    Se ancora la chiamiamo Scavolini è solo perchè dopo di essa non c'è più stato uno straccio di sponsor degno di questo nome.
    Comunque sia, onore al grande Valter... prima o poi mi aspetto che gli erigano - finalmente - un monumento in viale Trieste.

  • VisPesaro 29/05/2014, 18.41
    Citazione ( GOTODIEKILLED 29/05/2014 @ 18:22 )

    purtroppo è verità vediamo (speriamo) se il nuovo sindaco porterà miglioramenti si nel calcio sia nel basket anche perché resto dell'idea che molti sponsor a pesaro vengono bloccati dalla politica ect,ect,ect

    Per carita! non mettiamo di mezzo la politica! l'unica cosa che possiamo sperare dai politici è che non creino casini... pertanto, che stiano al loro posto e facciano bene il lavoro di amministrare la cosa pubblica.
    Uno sponsor serio (ripeto: serio) se ne frega della politica e del sottobosco che gira attorno allo sport. Investe, gestisce e amen.
    Poi, a forza di parlare di aiuti dalla politica, si corre il rischio di costruirsi solo alibi.

  • ziofester 29/05/2014, 18.39
    Citazione ( Francoc4 29/05/2014 @ 18:14 )

    Premetto che non stravedo per Dell'Agnello (anzi) Lo ho criticato spesso e volentieri, ma fare un paragone con Zare mi sembra fuori luogo, stiamo parlando di un allenatore con 20 anni di esperienza contro uno che è agli inizi, poi non facciamo raffr ...

    A Pesaro Zare è molto amato ma i numeri non sono dalla sua.Ha avuto una squadra di tutto rispetto ma è arrivato sempre laggiù.Con Stipcevic quest'anno arrivavamo a metà classifica e non aveva solo lui.....

  • ziofester 29/05/2014, 18.28
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 17:34 )

    Se davvero siamo ancora a questo punto, e cioè che non è rimasto più nemmeno 1 euro in cassa, allora non avrebbe senso una altra via crucis in serie A come quella vissuta quest'anno. Meglio ripartire dalla serie Gold, anche se la servono pur sempr ...

    Hai ragione è una situazione incredibile,ma chi metterebbe uno sponsor in una squadra che resterà ancora per molto la Scavolini?
    Secondo me converrebbe riparirtire da una gold o silver visto il budget e spostarsi in un palazzetto più piccolo (quello attuale ha 10000 posti!!)in modo da non far giocare i ragazzi in un palazzetto sempre vuoto.
    Il miracolo può sempre avvenire:se uno sponsor con le idee chiare vuole marchiare a fuoco la squadra basta che ci mette i soldini per fare iniziare un bel ciclo da fare impallidire i ricordi passati...nel frattempo si potrebbe dare una mano lanciando una campagna sul web (#sponsorizziamolavuelle) magari darà più risultati di quelli ottenuti dal povero Costa:) :)

  • GOTODIEKILLED 29/05/2014, 18.22
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 17:34 )

    Se davvero siamo ancora a questo punto, e cioè che non è rimasto più nemmeno 1 euro in cassa, allora non avrebbe senso una altra via crucis in serie A come quella vissuta quest'anno. Meglio ripartire dalla serie Gold, anche se la servono pur sempr ...

    purtroppo è verità
    vediamo (speriamo) se il nuovo sindaco porterà miglioramenti si nel calcio sia nel basket anche perché resto dell'idea che molti sponsor a pesaro vengono bloccati dalla politica ect,ect,ect

  • GOTODIEKILLED 29/05/2014, 18.20
    Citazione ( PAULPIERCE 29/05/2014 @ 18:05 )

    Ghostbusters!!!

    MITICO!!!!!

  • Francoc4 29/05/2014, 18.14

    Premetto che non stravedo per Dell'Agnello (anzi) Lo ho criticato spesso e volentieri, ma fare un paragone con Zare mi sembra fuori luogo, stiamo parlando di un allenatore con 20 anni di esperienza contro uno che è agli inizi, poi non facciamo raffronti con la stagione scorsa, a Zare dopo il suo arrivo hanno comperato Stipcevic- kinsey e Thomas, a Dell'Agnello hanno preso Dordei!!!!!!!. Fate voi. Sarei contento se torna Zare anche se a Venezia ha deluso parecchio.

  • PAULPIERCE 29/05/2014, 18.05 Mobile
    Citazione ( GOTODIEKILLED 29/05/2014 @ 16:45 )

    Le ultime due multe sono stata pagate vendendo la cassa del fondo cassa pertantola società non ha parlato di rinnovo con sandro perché non c'è 1 euro

    Ghostbusters!!!

  • click061 29/05/2014, 17.42

    Se Pesaro decidesse di tenerlo sarebbe un bel premio per lui.

  • VisPesaro 29/05/2014, 17.34
    Citazione ( GOTODIEKILLED 29/05/2014 @ 16:45 )

    Le ultime due multe sono stata pagate vendendo la cassa del fondo cassa pertantola società non ha parlato di rinnovo con sandro perché non c'è 1 euro

    Se davvero siamo ancora a questo punto, e cioè che non è rimasto più nemmeno 1 euro in cassa, allora non avrebbe senso una altra via crucis in serie A come quella vissuta quest'anno. Meglio ripartire dalla serie Gold, anche se la servono pur sempre un pò di soldini.
    Comunque, mi ritrovo - da un anno a questa parte - a ripetermi la stessa domanda: è mai possibile che solo Pesaro (e Montegranaro) non abbiano un main sponsor, mentre tutte le altre squadre - chi più, chi meno - ce l'hanno???
    Non sarà il caso di farsi venire l'otite a forza di telefonate e prendere un'auto a noleggio e girarsi in lungo e in largo la penisola fino a che non si è trovato uno straccio di sponsor??? Che ne dice il nostro buon Ario?

  • DARWIN 29/05/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( MichyVL 29/05/2014 @ 12:52 )

    Io rivorrei Zare :-/

    Anche io...allenatore di altra categoria!

  • GOTODIEKILLED 29/05/2014, 16.45


    Le ultime due multe sono stata pagate vendendo la cassa del fondo cassa pertantola società non ha parlato di rinnovo con sandro perché non c'è 1 euro

  • Solopesaro 29/05/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 29/05/2014 @ 12:32 )

    Gentilissimi, ma non vogliamo certo venire a rubarvi l'allenatore, non è nel nostro stile ahah

    Non ti preoccupare, non si tratterebbe di furto ma solo di buona, anzi buonissima, azione :D

  • matia83 29/05/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( malix 29/05/2014 @ 14:13 )

    Cmq se nonostante la salvezza Costa ancora non l ha confermato significa che,per fortuna, pure la società nutre grossi dubbi sul suo operato!p.s.Pecile assolutamente via,ormai è da lega silver!

    credo sia piú un problema di Budjet

  • matia83 29/05/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( malix 29/05/2014 @ 14:07 )

    Già l ho scritto altre volte durante la stagione per me dell agnello è l allenatore più scarso mai passato a pesaro!!come alternativa,sempre rimanendo in economia,mi han parlato bene del terzo coach della vl st anno(non ricordo il nome)oppure una ...

    l'allenatore piú scarso passato per Pesaro è e rimane Don Casey e su questo non si ammettono discussioni poi viene Zorzi e Ticchi

  • malix 29/05/2014, 14.18 Mobile

    Il terzo coac è Spiro Leka,mi è venuto in mente!

  • malix 29/05/2014, 14.13 Mobile

    Cmq se nonostante la salvezza Costa ancora non l ha confermato significa che,per fortuna, pure la società nutre grossi dubbi sul suo operato!p.s.Pecile assolutamente via,ormai è da lega silver!

  • malix 29/05/2014, 14.07 Mobile

    Già l ho scritto altre volte durante la stagione per me dell agnello è l allenatore più scarso mai passato a pesaro!!come alternativa,sempre rimanendo in economia,mi han parlato bene del terzo coach della vl st anno(non ricordo il nome)oppure una soluzione sempre interna con cioppi coach!ma per favore un altro anno di dell agnello no,i miracoli avvengono solo una volta!!!

  • Riccardo2013 29/05/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 29/05/2014 @ 13:33 )

    Facciamo "inesperienza generalizzata"... ;-) Faccio l'esempio di Moretti o Recalcati (per carità con le dovute cautele e differenze di stipendio) però hanno saputo calare molto bene i loro stranieri al nuovo (per loro) campionato italiano. Noi ci s ...

    Sono d'accordo con te in linea di massima, ma se il gruzzolo è scarsino e si deve fare una scelta, io cerco prima un paio di giocatori a cui affidare la palla quando scotta...Poi con il roster che aveva e contro allenatori ben più esperti (Recalcati, Pancotto) vi ha salvato, mi sembra giusto tenerlo...Io sono di Rimini, ma quest'anno ho tifato x voi, mi stava molto simpatica questa squadra...

  • NoPainNoGain 29/05/2014, 13.33
    Citazione ( Riccardo2013 29/05/2014 @ 13:27 )

    Ok, ma se hai comunque un budget limitato è dura trovare un coach che ti cambi la vita, mentre prendere un paio di veterani come si deve anziché 5 rookie o 5 scommesse ti può dare qualche punto in più...Voi quante partite avete perso all'andata x ...

    Facciamo "inesperienza generalizzata"... ;-)
    Faccio l'esempio di Moretti o Recalcati (per carità con le dovute cautele e differenze di stipendio) però hanno saputo calare molto bene i loro stranieri al nuovo (per loro) campionato italiano. Noi ci siamo riusciti con maggiori difficoltà...non sarà sempre tutta colpa dell'allenatore (Sandro assolutamente non me ne voglia, anzi ha sempre fatto del suo meglio con il roster a disposizione), ma credimi che l'esperienza anche in panchina conta parecchio!

  • Riccardo2013 29/05/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 29/05/2014 @ 13:11 )

    Logicamente, occorre adeguare un pò la squadra al budget a disposizione, coach compreso...a mio giudizio però non è sempre un bene "risparmiare" su un allenatore: è vero che sono i giocatori a scendere in campo e alla fine a determinare il risult ...

    Ok, ma se hai comunque un budget limitato è dura trovare un coach che ti cambi la vita, mentre prendere un paio di veterani come si deve anziché 5 rookie o 5 scommesse ti può dare qualche punto in più...Voi quante partite avete perso all'andata x inesperienza?

  • NoPainNoGain 29/05/2014, 13.11
    Citazione ( Riccardo2013 29/05/2014 @ 12:57 )

    Dipende da quanto lo devi pagare...Se Dell'Agnello chiede poco, forse è meglio investire un eventuale extrabudget nell'allestire una squadra con un paio di certezze in più, non mi sembra così terribile il vostro coach...

    Logicamente, occorre adeguare un pò la squadra al budget a disposizione, coach compreso...a mio giudizio però non è sempre un bene "risparmiare" su un allenatore: è vero che sono i giocatori a scendere in campo e alla fine a determinare il risultato, ma l'allenatore conta veramente tanto, sopratutto per il campionato italiano, in cui molte squadre come budget e roster si equivalgono parecchio. La differenza x me la fanno la motivazione, la voglia di lottare e sopratutto il saper sfruttare al massimo le caratteristiche dei propri giocatori...

  • NoPainNoGain 29/05/2014, 12.59
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 12:55 )

    In tutta onestà, non stravedo per lui. Tuttavia, debbo riconoscere che a Pesaro l'anno scorso ha fatto un buon lavoro. Di sicuro, se raffrontato a Sandokan, è un allenatore di maggior "peso" ed esperienza. Il problema, però, è che - in assenza di ...

    Infatti, come detto, stavo semplicemente sognando ad occhi aperti...
    Tanto per continuare i "discorsi da bar", a te chi piacerebbe vedere come coach della VL, semmai la situazione economica si risanasse un pochino?

    A questo punto, non possiamo far altro che incrociare le dita e...speriamo bene!


  • Riccardo2013 29/05/2014, 12.57 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 12:39 )

    E' vero che mancano ancora 4 mesi dall'inizio del campionato [sebbene le basi si debbano gettare adesso], ma dalla lettura dell'articolo e, sopratutto, dai rumors che girano in internet, sembra che il prossimo campionato - per assoluta mancanza di qu ...

    Dipende da quanto lo devi pagare...Se Dell'Agnello chiede poco, forse è meglio investire un eventuale extrabudget nell'allestire una squadra con un paio di certezze in più, non mi sembra così terribile il vostro coach...

  • VisPesaro 29/05/2014, 12.55
    Citazione ( NoPainNoGain 29/05/2014 @ 12:49 )

    Analisi corretta...fammi sognare un attimo: un Markowski bis come lo vedi? ;-)

    In tutta onestà, non stravedo per lui.
    Tuttavia, debbo riconoscere che a Pesaro l'anno scorso ha fatto un buon lavoro.
    Di sicuro, se raffrontato a Sandokan, è un allenatore di maggior "peso" ed esperienza.
    Il problema, però, è che - in assenza di quattrini e main sponsor - difficilmente lo potremmo rivedere seduto sulla panchina di Pesaro.

  • MichyVL 29/05/2014, 12.52 Mobile

    Io rivorrei Zare :-/

  • NoPainNoGain 29/05/2014, 12.49
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 12:39 )

    E' vero che mancano ancora 4 mesi dall'inizio del campionato [sebbene le basi si debbano gettare adesso], ma dalla lettura dell'articolo e, sopratutto, dai rumors che girano in internet, sembra che il prossimo campionato - per assoluta mancanza di qu ...

    Analisi corretta...fammi sognare un attimo: un Markowski bis come lo vedi? ;-)

  • NoPainNoGain 29/05/2014, 12.47
    Citazione ( RedMambaPT 29/05/2014 @ 12:34 )

    Però io fossi Moretti, dopo una stagione come questa, vorrei una squadra che possa puntare allo scudetto, o quantomeno ad arrivare in finale, magari con annessa una coppa. Rimanere qua a fare una stagione con obiettivo la salvezza non avrebbe senso.

    Son d'accordo...sia per via della magnifica stagione e del legame creato con Pistoia che hanno gettato le basi per sperare in un campionato ancora più di vertice, sia perchè non vedo molte squadre ambiziose in cerca di un valido coach (appunto l'unica FORSE è Roma), sempre che Moretti non riceva qualche interessante proposta dall'estero e la prenda in considerazione...

  • AdrianDantley 29/05/2014, 12.47

    Ma anche NO....

  • VisPesaro 29/05/2014, 12.39

    E' vero che mancano ancora 4 mesi dall'inizio del campionato [sebbene le basi si debbano gettare adesso], ma dalla lettura dell'articolo e, sopratutto, dai rumors che girano in internet, sembra che il prossimo campionato - per assoluta mancanza di quattrini e di main sponsor - sarà una riedizione della via crucis patita quest'anno.
    Se così stanno le cose, allora ben venga Sandokan... se non altro conosce l'ambiente e si è fatto un pò di esperienza come allenatore del massimo campionato.
    Ma se - colpo di c@@@ - si dovesse racimolare un main sponsor che porti in dote un bel gruzzoletto di quattrini, non me ne voglia Dell'Agnello, ma diventerebbe doveroso ingaggiare un allenatore di maggior "peso" e maggiore esperienza.
    Tuttavia, ora come ora, il gladiatore Sandokan può dormire sonni tranquilli... noi tifosi molto meno.

  • Gabriele 29/05/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 29/05/2014 @ 12:34 )

    Però io fossi Moretti, dopo una stagione come questa, vorrei una squadra che possa puntare allo scudetto, o quantomeno ad arrivare in finale, magari con annessa una coppa. Rimanere qua a fare una stagione con obiettivo la salvezza non avrebbe senso.

    In tal caso c'è solo la capitale...per il resto non farebbe certo un gran salto in avanti (se non economico) ad andare in altre piazze

  • RedMambaPT 29/05/2014, 12.34
    Citazione ( Gabriele 29/05/2014 @ 12:31 )

    Comunque penso sia solo una questione economica perchè non credo gli manchino li stimoli per fare ancora una stagione qui...magari con quei 200k € di budget in più...attendiamo con massima fiducia!

    Però io fossi Moretti, dopo una stagione come questa, vorrei una squadra che possa puntare allo scudetto, o quantomeno ad arrivare in finale, magari con annessa una coppa. Rimanere qua a fare una stagione con obiettivo la salvezza non avrebbe senso.

  • RedMambaPT 29/05/2014, 12.32
    Citazione ( VisPesaro 29/05/2014 @ 12:30 )

    E noi gli daremmo il nulla osta senza batter ciglio e senza chiedere un centesimo. :-)

    Gentilissimi, ma non vogliamo certo venire a rubarvi l'allenatore, non è nel nostro stile ahah

  • Gabriele 29/05/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 29/05/2014 @ 12:23 )

    Non saprei, che Moretti rimanga è difficilissimo anche se praticamente è rimasta solo Roma come papabile. Personalmente mi piacerebbe Buscaglia, ma con Trento in finale e quasi sicuramente in serie A credo rimarrà lì. Mi piacerebbe anche Bongi, n ...

    Comunque penso sia solo una questione economica perchè non credo gli manchino li stimoli per fare ancora una stagione qui...magari con quei 200k € di budget in più...attendiamo con massima fiducia!

  • VisPesaro 29/05/2014, 12.30
    Citazione ( RedMambaPT 29/05/2014 @ 12:12 )

    Dio ce ne scampi!

    :-) :-) :-)

  • VisPesaro 29/05/2014, 12.30
    Citazione ( RedMambaPT 29/05/2014 @ 12:04 )

    Bravo, anche perchè c'eran delle voci che ti volevano a Pistoia in caso di partenza di Moretti, e ne farei volentieri a meno

    E noi gli daremmo il nulla osta senza batter ciglio e senza chiedere un centesimo. :-)

Pagina di 2