Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/05/2014, 10.15

Ricci: Solo la Polisportiva ha il diritto di usare il nome Mens Sana

Le parole del presidente della Polisportiva Mens Sana: La FIP cancellerà la Mens Sana Basket. Futuro prima squadra? Sto aspettando risposte da uno sponsor

Serie A
Piero Ricci, presidente della Polisportiva Mens Sana, ha parlato a Il Corriere di Siena.

Ecco le sue parole.

“Sul fatto che la Fip cancellerà la Mens Sana Basket non c'è alcun dubbio. Non lo ha ancora fatto per permettere alla squadra di finire la stagione, ma con la conclusione del campionato tutti i giocatori saranno liberi, compresi i ragazzi del settore giovanile. Si sente parlare di parametri, soprattutto per i giovani, che non possono esistere proprio alla luce di quanto appena detto, oppure di progetti che porteranno 4000 abbonati sugli spalti, con tessere in vendita a 100 euro l’una. Per arginare tutto questo, nei giorni scorsi mi sono visto costretto a convocare una riunione con gli accompagnatori delle formazioni del vivaio, per fare chiarezza. Intanto avevo davanti soprattutto genitori, ai quali ho spiegato che intendiamo varare un nuovo progetto, che prenderà il nome di Mens Sana 1871, e che loro e i loro figli saranno liberi di scegliere se sposarlo, e venire con noi, altrimenti potranno andare dove meglio credono, senza vincoli o obblighi. Noi vogliamo ripartire con tutte le formazioni, dagli Esordienti agli Under 19. Poi ci sarà il discorso della prima squadra, che è diverso.

Futuro della prima squadra. Stiamo combattendo con una lunga serie di problemi e sto aspettando risposte da uno sponsor.

Proposta ex giocatori per garantire un futuro alla Mens Sana. Ci tengo molto a sottolineare la parola «ex» perché queste persone non potranno mai trovare collocazione dentro la Polisportiva. Sarebbe stato più semplice se si fossero presentate con l’intenzione di collaborare, invece sono arrivate con idee centrifughe che stanno solo creando confusione.

Nascita due società distinte? Intanto, se così accadesse, la Mens Sana saremmo solo noi. Se gli altri provassero a usare quella denominazione, si prenderebbero una serie di querele. Infatti mi risulta che alcuni attuali dirigenti della sezione basket abbiano incontrato la curva per sondarne la disponibilità a sostenere un qualcosa che si chiami in maniera diversa. E' davvero assurdo"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • Vroman72 27/05/2014, 19.19
    Citazione ( rasnarasna 27/05/2014 @ 08:53 )

    Di certo non sto con i pecoroni che continuano a stare con la causa di tutti i mali…che c'entra la politica?? C'entra eccome se c'entra…mi meraviglio del tuo post aggressivo…il il mio l'ho sempre fatto visto che sono trenta anni che pago l'abbo ...

    si e allora? Quale la proposta che indichi? Quale è il progetto alternativo???

  • rasnarasna 27/05/2014, 08.53
    Citazione ( Vroman72 27/05/2014 @ 00:31 )

    ma a me m'importa nasega a chi vanno, non parlare di politica, che risposta è la tua?Tu cosa vuoi? Quale è la tua idea? Vuoi una squadra subito e che si chiama come vi parrà, pensa, potresti anche decidere il nome con un referendum, fate una squad ...

    Di certo non sto con i pecoroni che continuano a stare con la causa di tutti i mali…che c'entra la politica?? C'entra eccome se c'entra…mi meraviglio del tuo post aggressivo…il il mio l'ho sempre fatto visto che sono trenta anni che pago l'abbonamento…

  • Filmic 27/05/2014, 00.35

    parole di Letterio Visigalli a Siena tv chiare e limpide come il sole, senza alcun secondo fine; si può dire altrettanto di qualche coda di paglia?

  • Vroman72 27/05/2014, 00.31
    Citazione ( rasnarasna 26/05/2014 @ 19:33 )

    ed intanto il 60% dei voti in città sono andati al PD…quindi è tutto ok mi pare...

    ma a me m'importa nasega a chi vanno, non parlare di politica, che risposta è la tua?Tu cosa vuoi? Quale è la tua idea? Vuoi una squadra subito e che si chiama come vi parrà, pensa, potresti anche decidere il nome con un referendum, fate una squadra col metodo grillino, la fate sul web... pensa in quanti modi la fai.Mentre te pensi alla politica, dai un pensiero alla menssana, e magari credi tu per primo ai valori che decantavi ai tifosi ospiti, ma credici tu per primo, perché la Menssana è una sola e va a braccetto con la polisportiva, la politica? Te la rigiro, a me non me ne frega nulla, per via di Ricci tu vuoi delegittimare un progetto che è l'unico? Ma da che parte state???

  • Vroman72 26/05/2014, 23.58
    Citazione ( Hacker 26/05/2014 @ 19:57 )

    Ma cosa scrivi??? Amore per Ricci dove lo leggi?? Questo è il classico post per mistificare e gettare fango che mi ricorda tanto qualcuno su FB..... e non è la prima volta. Amore per la Polisportiva si caro mio, la Polisportiva E' LA MENS SANA. Qu ...

    lascia perdere, tiferanno quel che gli pare, oh, hacker pace a un certo punto eh!

  • Hacker 26/05/2014, 19.57
    Citazione ( thewolf 26/05/2014 @ 19:11 )

    tutto in un colpo questo strano amore per PR e per la Polisportiva che ha assistito sena dire pio a tutto lo sfascio, passo dopo passo. strano veramente strano.

    Ma cosa scrivi??? Amore per Ricci dove lo leggi?? Questo è il classico post per mistificare e gettare fango che mi ricorda tanto qualcuno su FB..... e non è la prima volta.
    Amore per la Polisportiva si caro mio, la Polisportiva E' LA MENS SANA. Quindi amore e tifo per sempre. Se poi a te e quelli come te sta bene tifare un progetto al di fuori della Polisportiva fate pure, gli uomini non vi mancano, c'è tutto il vecchio management che scalpita, e pure qualche fiorentino......

  • rasnarasna 26/05/2014, 19.33
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 10:47 )

    IO mi rivolgo ai miei concittadini, l'epilogo è vicino, c'è lo sponsor, c'è un'idea e c'è il settore giovanile, basta, altre idee non servono.Siamo uniti ora contro certi personaggi, ora conta davvero.

    ed intanto il 60% dei voti in città sono andati al PD…quindi è tutto ok mi pare...

  • thewolf 26/05/2014, 19.11

    tutto in un colpo questo strano amore per PR e per la Polisportiva che ha assistito sena dire pio a tutto lo sfascio, passo dopo passo. strano veramente strano.

  • Filmic 26/05/2014, 18.54 Mobile

    mi pare che siano al tutti contro tutti, il mio giardino è più bello del tuo, di Tizio non mi fido, di Caio neppure, figuriamoci di Sempronio.....perchè allora, a tempo debito (non ora ma 2 e passa anni fa), quando ancora ci sarebbe stata la possibilità di salvare capra e cavoli hanno invece continuato a fidarsi del management?

  • ilpisino 26/05/2014, 17.59 Mobile

    solo x chiarezza,nessun dirigente ha sondato la curva x un qualcosa di diverso(mica so scemi),c'è stata solo una cena tra persone che si conoscono da decenni x parlare della attuale situazione,niente di segreto,infatti erano tranquillamente in un noto ristorante gestito da tifosi biancoverdi,più alla luce di così...

  • Hacker 26/05/2014, 17.41

    alcuni spunti interessanti :

    [ link ]

  • Hacker 26/05/2014, 17.35
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 16:28 )

    Non c'è solo quel fatto, ci sono altri personaggi, alcuni anche (realmente imbarazzanti) talmente attaccati che stanno passando in secondo piano.C'è un motivo Luca, con Milano il signorino era sotto il sotto passo e venne "medicato", è un tesserat ...

    E' dura Massimo qua si passa per difensori di Ricci..... e non è proprio la mia intenzione. Io l'ho già detto che Ricci rischia di diventare l'impedimento per far accettare alla gente il nuovo progetto.... sono settimane che lo scrivo ma è dura.

  • DDR16DD13 26/05/2014, 17.03
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 16:10 )

    Ragazzi basta andare a una partita per capire l'umore e capire quali personaggi sono mal digeriti, a me.. mi viene in mente che non si bazzichi viale sclavo ma si scriva solo qua...Se bazzichi il palasport vedi dei personaggi ok...Oh, ragazzi sveglia ...

    Vroman72 io non ci vo al palazzo perché impossibilitato... ogni domenica mi dovrei fare 262 km e 3 ore e passa di strada se vo con la macchina (che attualmente non ho), senza contare che la domenica di norma ci son le mie partite, ogni tanto ci vo a Siena ma posso solo quando ci sono congiunzioni astrali favorevoli e mi partono 100 euro ( e io so studente mica lavoro da 20 anni...)... magari potessi essere sempre al palasclavo, per questo chiedo delucidazioni a voi, sete sicuramente più interni e a contatto con la situazione rispetto a me, poi io ovvio, provo a farmi un'idea!

  • Krosss 26/05/2014, 16.49 Mobile

    Ma quando la Mens Sana fallirà la bacheca e il simbolo andranno poi in un'asta fallimentare? E se sì, sto tizio di nome Ricci li comprerà?

  • Vroman72 26/05/2014, 16.35

    Ce l'ho fatta Baio, mandato mg privato.

  • Vroman72 26/05/2014, 16.28
    Citazione ( luca51 26/05/2014 @ 16:22 )

    Si,ma infatti non capisco con che faccia JM si sia ripresentato addirittura in panchina e nessuno, anche se non è facile in questo clima di certezza incerta, a berci gliel'abbia fatto notare !!!!

    Non c'è solo quel fatto, ci sono altri personaggi, alcuni anche (realmente imbarazzanti) talmente attaccati che stanno passando in secondo piano.C'è un motivo Luca, con Milano il signorino era sotto il sotto passo e venne "medicato", è un tesserato però e non si può offendere.Grottesco, se lo offendi... Menssana paga la multa... capito?

  • Vroman72 26/05/2014, 16.25
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 16:14 )

    No, calma. Ufficialmente Ricci ha sempre ripetuto "lo sponsor c'è, stiamo trattando, stiamo chiudendo, ecc.". Se poi a 4 occhi ha fatto nomi a 5-6 pesone, mi spiace per chi c'era, ma a me importa meno di zero. Scrivimi in PVT se vuoi il nome dello s ...

    Il settore giovanile è.. tutto caro amico E' TUTTO, regolamenti coni e fip permettendo.Se hai gli under 19 partecipi di diritto ad un campianato e acquisci potenzialmente (Bianchi permettendo) altri diritti.Il settore giovanile è alla base non è marginale.Cmq, stasera ti mando l'mp, ma permettimi, è una cosa imbarazzante.

  • luca51 26/05/2014, 16.22
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 16:12 )

    Luca, prima c'è la precedenza, strano che lei gli sfugga... visto il clima.... prima c'è JM, e lo Z, si facciano loro da parte, cosa è ?Lei li digerisce quei due???

    Si,ma infatti non capisco con che faccia JM si sia ripresentato addirittura in panchina e nessuno, anche se non è facile in questo clima di certezza incerta, a berci gliel'abbia fatto notare !!!!

  • ozzy78 26/05/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 16:07 )

    Baio a certe tue domande o diciamo dubbi le risposte sono già arrivate, lo sponsor, lo sponsor è quello indicato sei mesi fa, dallo stesso Ricci.Coma fanno a portarlo qui quei tre?Quei tre hanno solo un'idea, che chiunque può metterla in atto, e d ...

    Se hai tempo e voglia e logicamente puoi, mi aggiorni anche in MP su sponsor e settore giovanile? Se ne parlerà da sei mesi, ma io non ho nemmeno idea. Grazie.

  • Baio73 26/05/2014, 16.14
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 16:07 )

    Baio a certe tue domande o diciamo dubbi le risposte sono già arrivate, lo sponsor, lo sponsor è quello indicato sei mesi fa, dallo stesso Ricci.Coma fanno a portarlo qui quei tre?Quei tre hanno solo un'idea, che chiunque può metterla in atto, e d ...

    No, calma. Ufficialmente Ricci ha sempre ripetuto "lo sponsor c'è, stiamo trattando, stiamo chiudendo, ecc.". Se poi a 4 occhi ha fatto nomi a 5-6 pesone, mi spiace per chi c'era, ma a me importa meno di zero. Scrivimi in PVT se vuoi il nome dello sponsor che avrebbe detto Ricci, ma potrebbe non essere lo stesso nome che avrebbe (il condizionale è d'obbligo) fatto Visigalli.
    Il settore giovanile con annessi progetti del vecchio management - lo ripeto - mi interessano poco, e sono tutto un altro paio di maniche che ben poco c'entrano con quanto stanno cercando di fare Visigalli&Co.

  • Vroman72 26/05/2014, 16.12
    Citazione ( luca51 26/05/2014 @ 16:00 )

    HO letto con svogliatezza i commenti precedenti e dico la mia sicuramente ribadendo concetti già espressi. Ricci presidente della Polisportiva si lamenta di questo e di quell'altro che "cercano" soluzioni alternative. Ma lui, che diritto ha di sputa ...

    Luca, prima c'è la precedenza, strano che lei gli sfugga... visto il clima.... prima c'è JM, e lo Z, si facciano loro da parte, cosa è ?Lei li digerisce quei due???

  • Vroman72 26/05/2014, 16.10
    Citazione ( DDR16DD13 26/05/2014 @ 15:42 )

    Ma io non ho capito della vecchia MSB oltre il nome della polisportiva che vogliono mantenere? A me pare si stia facendo parecchia confusione...

    Ragazzi basta andare a una partita per capire l'umore e capire quali personaggi sono mal digeriti, a me.. mi viene in mente che non si bazzichi viale sclavo ma si scriva solo qua...Se bazzichi il palasport vedi dei personaggi ok...Oh, ragazzi svegliatevi, per rispondervi si rischia la querela...

  • Vroman72 26/05/2014, 16.07
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 15:31 )

    Premesso che se anche ci fosse uno sponsor coi soldi in bocca dietro l'angolo della strada difficilmente avrebbe voglia di pagare i debiti della vecchia società... ma anche se ci fosse, ormai è tardi: la Mens Sana è in liquidazione volontaria dal ...

    Baio a certe tue domande o diciamo dubbi le risposte sono già arrivate, lo sponsor, lo sponsor è quello indicato sei mesi fa, dallo stesso Ricci.Coma fanno a portarlo qui quei tre?Quei tre hanno solo un'idea, che chiunque può metterla in atto, e del settore giovanile la sai? Chi la voleva portare a colle e poi con un sistema a dir poco poco limpido.. riportarlo qui?Intanto si è salvato in seno alla polisportiva, poi ci sono altre manovre Baio, credimi, non è percorribile quella roba.

  • luca51 26/05/2014, 16.00

    HO letto con svogliatezza i commenti precedenti e dico la mia sicuramente ribadendo concetti già espressi. Ricci presidente della Polisportiva si lamenta di questo e di quell'altro che "cercano" soluzioni alternative. Ma lui, che diritto ha di sputare sentenze, lui che è cognato di un massimo dirigente delle sezione basket doveva essere stato per forza al corrente di quello che stava accadendo, quindi se fosse così FUORI DALLE PALLE. E se fosse vero che non sapeva niente FUORI DALLE PALLE lo stesso : presidente fantoccio !!!!!!!!

  • sisisisi 26/05/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 26/05/2014 @ 15:42 )

    Ma io non ho capito della vecchia MSB oltre il nome della polisportiva che vogliono mantenere? A me pare si stia facendo parecchia confusione...

    La sostanza....

  • DDR16DD13 26/05/2014, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu parli delle europee o delle comunali? perché uno votando l'europee può pure votare pd ma non essere d'accordo con le sue idee in campo italiano, poiché il pd sostiene un partito europeo in cui magari l'elettore pone la sua fiducia. Ok, mandi un esponente del pd in europarlamento, ma quell'esponente sarà agli "ordini" di un partito europee dalle idee più grandi e non necessariamente combacianti con quelle del pd. E sinceramente il pd ottiene tutto questo successo anche per mancanza di valide alternative... comunque escludendo la politica da questo discorso per me quello che era il bello della mens sana cioè un'istituzione sportiva comunale e cittadina è diventata la sacra unzione della società, perché in una società di questo tipo chi li appiana debiti di 5 milioni? Se fosse stata privata a mio avviso non sarebbe fallita, certo, però si sarebbe perso quel senso di appartenenza tipico solo dei senesi... e sinceramente non so cosa sarebbe stato meglio, ma ormai è acqua passata, si è arrivati ad un punto di non ritorno...

  • Baio73 26/05/2014, 15.48
    Citazione ( DDR16DD13 26/05/2014 @ 15:42 )

    Ma io non ho capito della vecchia MSB oltre il nome della polisportiva che vogliono mantenere? A me pare si stia facendo parecchia confusione...

    Credo che la partita sia tutta lì... chi si sente sfilare la seggiola da sotto (_|_) sta cercando di mettere su un progetto alternativo. Che poi la futura società debba essere - come la vecchia - posseduta in maggioranza assoluta da parte della Polisportiva non credo ci sia neppure bisogno di scriverlo o di fare un sondaggio fra i tifosi.

  • drewgordon94 26/05/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 15:40 )

    La situazione a Siena era particolare... la squadra era 'pubblica' nel senso che il socio di maggioranza della Mens Sana Spa era la Polisportiva. Quindi è difficile pensare ad una nuova società che non ricalchi questa tipicità. C'è chi forse vorr ...

    Almeno quello... comunque davvero senza siena ik campionato perde tanto... nel caso di retrocessione spero riuscite a ritornare in a in tempi brevi. ...

  • DDR16DD13 26/05/2014, 15.42
    Citazione ( sisisisi 26/05/2014 @ 14:52 )

    Devo essere sincero.....anche Ricci ha le sue colpe, ma io la penso come Vroman.... al momento è lui a capo della sola entità che deve far capo alla ripartenza:LA POLISPORTIVA! Quindi altre entità che nascano fuori dalla Mens Sana 1871, NON AVRAN ...

    Ma io non ho capito della vecchia MSB oltre il nome della polisportiva che vogliono mantenere? A me pare si stia facendo parecchia confusione...

  • Baio73 26/05/2014, 15.40
    Citazione ( drewgordon94 26/05/2014 @ 15:35 )

    Madonna. .... ma la squadra iscritta rimarrà comunque a siena???

    La situazione a Siena era particolare... la squadra era 'pubblica' nel senso che il socio di maggioranza della Mens Sana Spa era la Polisportiva. Quindi è difficile pensare ad una nuova società che non ricalchi questa tipicità.
    C'è chi forse vorrebbe tentare una strada diversa ma credo che, se lo facesse, si ritroverebbe con al seguito una parte molto esigua del pubblico senese.

  • drewgordon94 26/05/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 15:31 )

    Premesso che se anche ci fosse uno sponsor coi soldi in bocca dietro l'angolo della strada difficilmente avrebbe voglia di pagare i debiti della vecchia società... ma anche se ci fosse, ormai è tardi: la Mens Sana è in liquidazione volontaria dal ...

    Madonna. .... ma la squadra iscritta rimarrà comunque a siena???

  • Baio73 26/05/2014, 15.31
    Citazione ( drewgordon94 26/05/2014 @ 15:25 )

    Adesso non conosco bene la vostra situazione peròrricordo che pure noi il primo anno non avevamo sponsor e rischiavamo di essere venduti ecc... poi le cose si sono aggiustate. ... vedo in siena troppo pessimismo. ... cioè è possibile che non ci s ...

    Premesso che se anche ci fosse uno sponsor coi soldi in bocca dietro l'angolo della strada difficilmente avrebbe voglia di pagare i debiti della vecchia società... ma anche se ci fosse, ormai è tardi: la Mens Sana è in liquidazione volontaria dal 24/02/2014, a fine stagione verrà radiata dalla FIP e verosimilmente verrà iscritta una nuova squadra in quarta o quinta divisione.
    A tutto ciò non c'è rimedio, è solo questione di tempo.

  • drewgordon94 26/05/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 15:22 )

    Purtroppo è una realtà prossima ventura, meglio farci l'abitudine il prima possibile! :-( E grazie per gli auguri, ce ne sarà (tanto) bisogno.

    Adesso non conosco bene la vostra situazione peròrricordo che pure noi il primo anno non avevamo sponsor e rischiavamo di essere venduti ecc... poi le cose si sono aggiustate. ... vedo in siena troppo pessimismo. ... cioè è possibile che non ci sia uno sponsor ad aiutare una squadra che ha dominato ed è stata un esempio per tutti quanti. ... troppo strano nonostante i tempi di crisi

  • Baio73 26/05/2014, 15.22
    Citazione ( drewgordon94 26/05/2014 @ 14:56 )

    Da tifoso dinamo stamattina mi sono guardato 10 volte il video della supercoppa 2010... ragazzi un emozione unica... ma davvero... quella siena mi faceva impazzire. ... che squadra. ... mc calleb kaukenas aradori stonerook lavrinovic zisis moss e alt ...

    Purtroppo è una realtà prossima ventura, meglio farci l'abitudine il prima possibile! :-(
    E grazie per gli auguri, ce ne sarà (tanto) bisogno.

  • Filmic 26/05/2014, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    più ce lo buttano nel cacapranzi e più li rivotano, non ho più speranze

  • drewgordon94 26/05/2014, 14.56 Mobile

    Da tifoso dinamo stamattina mi sono guardato 10 volte il video della supercoppa 2010... ragazzi un emozione unica... ma davvero... quella siena mi faceva impazzire. ... che squadra. ... mc calleb kaukenas aradori stonerook lavrinovic zisis moss e altri.. che campioni e che sistema vincente... detto questo una serie a senza siena non può e non DEVE esistere... lo meritano j tifosi ma soprattutto l'Italia intera... spero vivamente che continuerete a esserci e da protagonista e magari una bella sfida dinamo - siena ;) in bocca al lupo per il futuro

  • click061 26/05/2014, 14.52

    Crisi profonda: ciascuno si interessa solo del suo particolare. Peccato! Siena aveva realizzato una grande realtà!

  • sisisisi 26/05/2014, 14.52 Mobile

    Devo essere sincero.....anche Ricci ha le sue colpe, ma io la penso come Vroman.... al momento è lui a capo della sola entità che deve far capo alla ripartenza:LA POLISPORTIVA! Quindi altre entità che nascano fuori dalla Mens Sana 1871, NON AVRANNO MAI IL MIO SOSTEGNO...quello che mi auspico è che se ci sono dei progetti integrativi di visigalli o altri, vengano perlomeno ascoltati..... di certo c'è che sarebbe stato meglio se invece di andare dai giornali, visigalli e gli altri, fossero prima andati a riferire alla MADRE IMPRENSCINDIBILE di tutto...LA POLISPORTIVA! Ripartiamo da questo....poi una volta ripartiti mi auspicherei che anche ricci si facesse da parte, con perlomeno un grazie( in mezzo ad altre colpe) per non aver fatto morire tutto come qualcun altro....ma essersi impegnato per ripartire

  • Baio73 26/05/2014, 14.49
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 14:10 )

    calmi, calmi tutti, io 'un tiro la corda a nessuno, sia chiaro, anzi io so di quelli che si beccava gli improperi quando in tempi non sospetti a dar la sveglia su certi dubbi gerundiani sie era in tre se andava bene, e costava.Son tra i pochi che qua ...

    Voce per voce... Ricci millanta questo sponsor (da mesi ormai) con il quale si sarebbe sempre prossimi alla chiusura. E se fosse una c@zzata come qualcuno vorrebbe far passare quella di Visigalli? Voci, ancora voci, solo voci.

  • Baio73 26/05/2014, 14.40
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 14:27 )

    è qui l'errore Baio, questi non ti portano niente..L'iniziativa lo stesso, quali numeri e su cosa basi tali numeri se non sai dove ti faranno giocare?Chi ti vieta poi che la Polisportiva non abbia in testa iniziative simili una volta sciolto il dubb ...

    Io la so diversa, questi lo sponsor ce l'avrebbero eccome. E non credo neppure che vorrebbero l'autonomia dalla Polisportiva che tu paventi, dal momento che non porterebbero mica soldi propri con pretese di entrare come soci della nuova società. E qua che non capisco il passo di Ricci sul fatto che mai e poi mai potrebbero avere un posto all'interno della Polisportiva... e chi glielo ha chiesto? Ma se Visigalli fosse il GM della nuova società a maggioranza (assoluta ovviamente) posseduta dalla Polisportiva? Che male ci sarebbe? Ci sarebbero solo STAVOLTA da fare i controlli che spettano alla proprietà invece che fare il pesce in barile come hanno fatto con Minucci.
    Oh, intendiamoci, io non tiro la volata a nessuno e non parteggio per nessuno, mi interessa solo che non si buttino nel cesso (come purtroppo già successo) delle opportunità, stante il fatto che babbo Monte per un pezzo non credo si impegnerà col basket cittadino.

  • Vroman72 26/05/2014, 14.27
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 13:21 )

    Soprattutto in questa fase storica che sta attraversando tutta la città, mi pare ASSURDO chiudere la porta in faccia a gente che ti porta dei quattrini. Assurdo e stupido.

    è qui l'errore Baio, questi non ti portano niente..L'iniziativa lo stesso, quali numeri e su cosa basi tali numeri se non sai dove ti faranno giocare?Chi ti vieta poi che la Polisportiva non abbia in testa iniziative simili una volta sciolto il dubbio sul campionato che ti ospiterà!Ecco, Ricci non è eterno, ma la scelta di complicarci la vita è reale.Io non credo ( e qui dovresti indirizzarti di riflessione) Ricci sia nella reale condizione di rifiutare aiuti, il fatto è che questo progetto è sconclusionato ed è probabile che di quattrini sonanti e sicuri, questi tre fantastici ex.. non ne portino se non a chiacchiere tanto per dirla bene e poi si ricreerebbe da subito quell'autonomia dalla polisportiva che non va bene..

  • Vroman72 26/05/2014, 14.13

    ma volete sempre generi e JM, fuorisciti di ritorno da fiorenza? ditelo eh? perchè se no è chiaro già da ora che si intendono due realtà differenti..Il tipettino gessato che regala i mazzi di biglietti? insomma, si vuole cambiare o no?

  • Vroman72 26/05/2014, 14.10

    calmi, calmi tutti, io 'un tiro la corda a nessuno, sia chiaro, anzi io so di quelli che si beccava gli improperi quando in tempi non sospetti a dar la sveglia su certi dubbi gerundiani sie era in tre se andava bene, e costava.Son tra i pochi che qua ci ha messo anche la firma per cui...Ma a costo di star solo a combattere chi mi da contro, aprite gli occhi per dio, perchè poi NON vi fo campare dopo, la parte di chi dorme e fa finta di non vedere ve la prendete tutta poi, ok?Una parte proponeva lo spostamento del settore giovanile a colle (la chiacchiera la saprete tutti no? ipotizzando poi mille modi per farla rientrare, la polisportiva l'ha salvato.Ricci, lo sponsor c'è, ed è quello che rammenta o fa capire dal primo incontro con i tifosi, e tanto lo sapete, il nome è trapelato per cui ed è anche un buon sponsor.Voci dicono che forse ripartiremo da un campionato nazionale, e soprattutto ho la certezza che sarà la nostra Menssana targata 1871.Il resto cosa è? Chi mi paventa quella opzione... me la spieghi e non nella maniera sconclusionata e arruffona, ma me la spieghi.Non siamo la Fortitudo amici, da quella proposta cosa viene fuori?Un'iniziativa che piazze davvero importanti hanno provato, con numeri che noi non raggiungeremmo mai, buone idee? Concretezza? Fate voi, io tifo Mens Sana 1871, perchè solo quella può essere chiamata così, il Ricci?Tirerò le somme dopo e di certo non sarò avaro di quelle che ritengo essere CRITICHE OGGETTIVE, ma ora NON ho scelta!!!

  • Nello 26/05/2014, 14.04
    Citazione ( RobyVa 26/05/2014 @ 14:02 )

    ancora grazie

    De nada

  • RobyVa 26/05/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Nello 26/05/2014 @ 12:19 )

    Cmq qui vedi meglio ... http://www.menssana1871.it/

    ancora grazie

  • PlanetCantù 26/05/2014, 13.53

    brutta situazione per siena, speriamo non succeda una storia tipo Fortitudo 2 perchè la mens sana non lo merita..amici senesi tenete aggiornati sulla storia e onore a voi

  • thewolf 26/05/2014, 13.23
    Citazione ( Baio73 26/05/2014 @ 13:21 )

    Soprattutto in questa fase storica che sta attraversando tutta la città, mi pare ASSURDO chiudere la porta in faccia a gente che ti porta dei quattrini. Assurdo e stupido.

    Baio assurdo e stupido infatti. resto basito che ci sia chi continua a dare credito a certe persone , contro le facce nuove. Poi ho sentito qui per tre mesi sventolare lo slogan TABULA RASA. Ripeto, no comment.

  • Baio73 26/05/2014, 13.21
    Citazione ( thewolf 26/05/2014 @ 13:16 )

    quoto quoto, basta con l'ipocrisia di piccoli gruppi che vogliono contare ancora. chi ha preso parte alla distruzione continua a decidere il futuro, con anche del sostegno fra parte della tifoseria. mah

    Soprattutto in questa fase storica che sta attraversando tutta la città, mi pare ASSURDO chiudere la porta in faccia a gente che ti porta dei quattrini.
    Assurdo e stupido.

  • ozzy78 26/05/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( Vroman72 26/05/2014 @ 12:18 )

    fallo finire, poi si parlerà di questo, credimi, rovinare tutto ora che si vede una lucetta... è da folli.

    Io non voglio sfociare niente, so che mi devo tappare il naso ed andare avanti perché ad oggi è lunica strada praticabile in quanto per me la polisportiva è lunico interlocutore, Ricci avesse avuto buonsenso si sarebbe dimesso con lo scoppiare dello scandalo per non aver fatto al meglio il suo lavoro, lavoro che solo qualche mese fa era incentrato a salvare l'eurolega!?!?! Ora innanzitutto vorrei un soggetto di cui mi posso fidare e non ci prenda per il didietro. Per amore della menssana mi tappo il naso e vado avanti, ma non vorrei che passasse addirittura cime il salvatore della patria, appena il tutto è sistemato fuori dagli zebedei. Infine perché chiudere le porte a Lettetio? Penso che si possa collaborare e remare tutti nella stessa direzione. Poi come sai io sono montanaro e quindi non conosco ne i soggetti interessati ne le voci che circolano per Siena, quindi posso anche non capire o non comprendere a pieno certe dinamiche, pensa che ho scoperto solo ieri qya su sportando delke intenzioni del vecchio management.

  • Baio73 26/05/2014, 13.20
    Citazione ( mikebantom 26/05/2014 @ 13:07 )

    oh ragazzi, questa intervista è inquietante.... mi preoccupa sia per alcuni contenuti e sia perchè si capisce anche come la persona sia in mezzo ad un bel giro di schiaffi. Metterei subito tutta la vicenda in mano a una persona terza, che non abbia ...

    Pur non conoscendolo personalmente, per me Bianchi non si può considerare uno "terzo". Tanto per dire, è stato anche candidato per la deputazione della Fondazione, direi che a Siena, se non sei 'organico' una cosa così te la sogni. Ovviamente non è stato eletto, ma dato che nel curriculum ha pure scritto di essere stato sindaco revisore del Comune... ci siamo capiti.

Pagina di 3