Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2014, 15.20

Il Presidente della Fortitudo Anconetani dopo l'uscita dai playoff

La nota del presidente Dante Anconetani

Serie A
In seguito all’annullamento della conferenza stampa in programma questa mattina, il Presidente Dante Anconetani, che nella notte è stato colpito da colica renale, ha diramato la seguente nota:
“Mi scuso per la mancata conferenza stampa ma purtroppo è da alcune settimane che accuso coliche.
Sono profondamente addolorato per i fatti accaduti a Cento nei confronti della squadra alla quale va riconosciuto l’impegno per uscire dalla situazione difficile che si era creata.
Sono altresì convinto che si sia trattata di un’azione che ha riguardato una piccola schiera di tifosi non appartenenti alla Fossa dei Leoni, la quale a mio giudizio è stata sempre molto attenta a non creare tensioni, e per questo la ringrazio.
È chiaro che la società è fortemente delusa per l’uscita prematura dai playoff, e per mettersi alle spalle il prima possibile questo momento difficile, è già al lavoro sul proprio futuro e ribadisce che la Fortitudo c’è e ci sarà sempre.
Rispetto alle voci uscite nelle ultime ore a mezzo stampa, Fortitudo Pallacanestro assicura che non sta trattando e non tratterà mai l’acquisto di un titolo sportivo.
Fortitudo Pallacanestro inoltre s’impegna ad effettuare uno sconto del 10% sulla campagna abbonamenti per la stagione 2014-2015, a tutti i tifosi che a maggio hanno sottoscritto un mini-abbonamento playoff, per rimediare appunto al mancato proseguio del campionato 2013-2014″.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • 4T2Do 21/05/2014, 00.19 Mobile

    Io mi pongo tante domande...come mai la Fortitudo riempe palazzi con una squadra che milita in IV categoria mentre vediamo realtà di cittadine sconosciute ai più che con palazzi semi deserti vanno a giocare i play off? Forse Bologna é una città povera? Forse nessuno segue il basket?Poi saltano fuori i vari scandali di Siena & co. E non dovrebbero girarmi le palle quando sento che la Effe deve tornare su per meriti? Da quando non siamo in serie A si é spento il basket in Italia, e non sto esagerando, non c'è più lo sfottò tra V e F nei bar a Bologna, e se si spegne basket city si spegne il Basket! Vogliamo andare avanti con Roma e Milano? Quelli pensano solo a Totti e Balotelli! Quando passava la Fossa i palazzi si riempivano, e, amali o odiali erano e SONO i fans più belli d'Italia. Se poi preferite farne a meno tenetevi il vostro Basket minore. Penso che realtà del genere (come anche Treviso) vadano comunque salvaguardate.

  • Casertanissimo11 20/05/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La storia parla. Non solo la storia, a favore della fortitudo parla un palazzetto stracolmo ogni domenica, una squadra di DNB che fa piu spettatori di squadre di mezza lega A e molti piu spettatori delle squadre di gold e silver), non merita la A? Per me quei 4000 e passa fortitudini meritano la A solo per questo. Ci sarebbero altre mille cose da dire a favore della effe ma mi fermo, la categoria della effe non puó non essere la serie A..

  • Krosss 20/05/2014, 12.53 Mobile

    La Fortitudo il merito di giocare nell'attuale Gold se lo guadagnò quando nel 2009 retrocesse dalla A. Perciò non rompere la minchi@.

  • TheChief00 20/05/2014, 11.07

    Se sai leggere ho scritto:"uno scrive rivogliamo la fortitudo in serie a"cit.casertanissimo 19-05-14 ore 18.11.Mi arrendo.

  • TheChief00 20/05/2014, 10.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... a dimenticavo non metterla sul cosa sai di Reggio,visto che come te(visto la foto del mitico Dadone Lombardi) e' qualche anno che si e' appassionati di basket.

  • TheChief00 20/05/2014, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sento offeso perche' non sono fortitudino,poi visto che fai fatica a capire quello che uno scrive mi arrendo.

  • TheChief00 20/05/2014, 09.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nonostante non sia assolutamente fortitudino,ma che viaggio ti fai nel tuo post?Uno scrive rivogliamo la fortitudo in serie a e tu apri una polemica di meriti sportivi,del "nessuno a rubato niente", del "quando avevate i soldi",nessuno dice questo,sono tue malinterpretazioni dei post scritti da altri utenti,perche' se fosse solo per i soldi Milano dovrebbe vincere a mani basse da un bel po'.E a Bologna,quando si parla di basketcity,non e' solo per i successi passati,ma di una citta' di circa 400.000 abitanti,dove l'interesse per il basket e' pari o superiore al calcio,cosa che non succede in altre parti d'italia,men che meno a Reggio.Come dici tu speriamo nella rinascita di queste storiche societa',le bolognesi, treviso e altre,perche'servono a tutto il movimento.(es:Qualche buco ieri sera si e' visto in sassari-brindisi,con tutto rispetto per brindisi,se c'era cantu',milano,ecc.forse era pieno il palazzo.)

  • TheChief00 20/05/2014, 09.28
    Citazione ( Mike6mito 20/05/2014 @ 08:04 )

    Se la "piccola schiera di tifosi" era un corpo estraneo alla Fossa, questi ultimi avrebbero dovuto prendere a calci in culo e a schiaffi 'sti pseudo-tifosi, cosa che non mi pare di aver letto sia successa. Se in gruppo di persone, anche in una manife ...

    Se leggi, nel mio post precedente ti togli i dubbi.

  • Mike6mito 20/05/2014, 08.04 Mobile

    Se la "piccola schiera di tifosi" era un corpo estraneo alla Fossa, questi ultimi avrebbero dovuto prendere a calci in culo e a schiaffi 'sti pseudo-tifosi, cosa che non mi pare di aver letto sia successa. Se in gruppo di persone, anche in una manifestazione ad esempio, pochissime si comportano in modo da dare discredito a tutto il gruppo, è dal gruppo stesso che devono essere isolati e pubblicamente sputtanati. Se non lo fanno, significa che condividono, e se condividono significa che sono della stessa pasta. Rancida.

  • gusmanedemattei 20/05/2014, 07.35

    Forza Bologna, in tutti i sensi. Mi spiace vedere il ridimensionamento di Basketcity. Ma forse è un segno dei tempi! Però quanta storia c'è dietro queste due società....

  • Vroman72 19/05/2014, 23.02
    Citazione ( Casertanissimo11 19/05/2014 @ 18:11 )

    Forza Fortitudo, vi aspettiamo in lega A, cioè nel posto che vi spetta!

    Quoto, anche se... nelle serie minori.. troveranno noi.La fossa è la tifoseria numero uno.

  • click061 19/05/2014, 22.42

    Rilanciare dal basso una squadra come la Fortitudo non è un'impresa facile. Anche la tifoseria dovrebbe imparare la pazienza.

  • robby80 19/05/2014, 20.06 Mobile

    Tanti commenti a vanvera. I signori esagitati sono stati già redarguiti. Non è facile giocare a Bologna sia in positivo che in negativo. Sicuramente giocarci contro non è facile ma aggiunge pressione ai giocatori di casa, e avendo un po' di storia tutti hanno super stimoli per vincere. Per la wild card non mi esprimo. Sicuro no acquisti di altre squadre come detto il pres

  • Master 19/05/2014, 19.43 Mobile
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 19:36 )

    Sta storia di quelli che erano al bar durante l'eurochallenge ha un po' stancato. Non ho mai visto la Fossa cantare "avanti ragazzi di Buda" col saluto romano, quindi piantatela.

    Se vuoi faccio un po' come il presidente della f... Grazie di aver offeso a c@zzo e vigliaccamente gente che andava a vedere una partita.

  • Krosss 19/05/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( Master 19/05/2014 @ 19:19 )

    No x fortuna, ho espresso il mio pensiero. Però ero al dozza x l a challenge e 15 pirlache offendevano le famiglie li ho visti. Poi caro mio se erano o no della fossa o no non saprei dirlo...

    Sta storia di quelli che erano al bar durante l'eurochallenge ha un po' stancato. Non ho mai visto la Fossa cantare "avanti ragazzi di Buda" col saluto romano, quindi piantatela.

  • Master 19/05/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( TheChief00 19/05/2014 @ 17:13 )

    Anche se sono virtussino,tu,eri a Cento?Penso di no:quindi non dire cose non vere.Quelli che hanno fatto casino con i giocatori,sono stati"redarguiti" con la stessa moneta dai ragazzi della Fossa.Non li difendo a prescindere e non vanno attaccati a p ...

    No x fortuna, ho espresso il mio pensiero. Però ero al dozza x l a challenge e 15 pirlache offendevano le famiglie li ho visti. Poi caro mio se erano o no della fossa o no non saprei dirlo...

  • Casertanissimo11 19/05/2014, 18.11 Mobile

    Forza Fortitudo, vi aspettiamo in lega A, cioè nel posto che vi spetta!

  • TheChief00 19/05/2014, 17.13
    Citazione ( Magic267 19/05/2014 @ 15:38 )

    Hai centrato il problema, in Fortitudo comanda la Fossa, e si vedono i risultati. Che tristezza.

    Anche se sono virtussino,tu,eri a Cento?Penso di no:quindi non dire cose non vere.Quelli che hanno fatto casino con i giocatori,sono stati"redarguiti" con la stessa moneta dai ragazzi della Fossa.Non li difendo a prescindere e non vanno attaccati a prescindere,questa volta non c'entrano niente.

  • TheChief00 19/05/2014, 17.13
    Citazione ( Master 19/05/2014 @ 15:27 )

    Mi sembra un messaggio di una persona succube alla fossa. Nessuna condanna anzi pure ringraziamenti... Bah...

    Anche se sono virtussino,tu,eri a Cento?Penso di no:quindi non dire cose non vere.Quelli che hanno fatto casino con i giocatori,sono stati"redarguiti" con la stessa moneta dai ragazzi della Fossa.Non li difendo a prescindere e non vanno attaccati a prescindere,questa volta non c'entrano niente.

  • rhllor 19/05/2014, 16.42

    anche lui va di "signori misteriosi che non si sa bene perchè fossero lì".. bah

  • Krosss 19/05/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/05/2014 @ 16:33 )

    Comunque questo tantissimo seguito non si vede se la virtus vuole tornare al paladozza...

    Il PalaDozza costa meno della metà dell'Unipol Arena. E se non sbaglio la Virtus ha più di un milione da risanare. In ogni caso non capisco cosa c'entra...sulla wild card so che sarà la fipa a decidere, ma se dovesse offrirla certamente non gliela dà gratis.

  • laspadanellaroccia 19/05/2014, 16.33
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 16:29 )

    Non credo che la Virtus sia un'aggravante, anzi. Senza la differenza Virtus/Fortitudo, Bologna non sarebbe quella che è, ossia una città appassionata con tantissimo seguito da una parte e dall'altra e quindi Sportando neanche si starebbe a preoccup ...

    Comunque questo tantissimo seguito non si vede se la virtus vuole tornare al paladozza...

  • laspadanellaroccia 19/05/2014, 16.32
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 16:31 )

    Ossia con una wild card. Secondo me in Gold e in Silver purtroppo ci saranno dei posti liberi...ne dovranno approfittare.

    la wild card dipende però dalla federazione...

  • Krosss 19/05/2014, 16.31 Mobile

    Ossia con una wild card. Secondo me in Gold e in Silver purtroppo ci saranno dei posti liberi...ne dovranno approfittare.

  • KyleHines 19/05/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 15:46 )

    Deduco quindi un altro anno di DNB. Male davvero, per una società del genere che dovrebbe tornare in A (o almeno in Gold dove era retrocessa) starsene in una categoria così bassa non fa bene. Rischiano di perdere pubblico, attenzioni, sponsor...e l ...

    Guarda, io nonostante abbia sempre tifato virtus, la fortitudo la vorrei in eurolega, serve una tifoseria come la fossa per "contrastare" quelle del pana, maccabi ecc... Il movimento otterrebbe visibilità pure cosi..

  • Krosss 19/05/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/05/2014 @ 16:05 )

    esatto,però a bologna c'è l'aggravamente virtus.Se non si sbrigano veramente rimarranno poche centinaia di tifosi.Ma siamo sicuri che bologna oggi possa reggere 2 squadre ad alto livello?Gli anni d'oro sono finiti da un pezzo...

    Non credo che la Virtus sia un'aggravante, anzi. Senza la differenza Virtus/Fortitudo, Bologna non sarebbe quella che è, ossia una città appassionata con tantissimo seguito da una parte e dall'altra e quindi Sportando neanche si starebbe a preoccupare di pubblicare notizie sulla F se nom avesse tutti quei tifosi. Il punto è che non sono una società abituata alle minors (e quindi il paragone con Scafati e Latina è assurdo) che rischia di spendere inutilmente soldi senza vincere, in più con tutta la pressione di 4000 (!) tifosi che la seguoni. Ergo, è meglio spendere quei soldi in altro modo, ossia

  • TimTonyManu 19/05/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( white9 19/05/2014 @ 16:06 )

    Si ma verso noi tifosi Scafatesi... Almeno il nostro presidente quando dice che risaliremo in fretta, poi lo fa...

    Da virtussino certo non ci tengo a difenderli, ma come storia c'è un abisso..

  • bellamartin 19/05/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 15:46 )

    Deduco quindi un altro anno di DNB. Male davvero, per una società del genere che dovrebbe tornare in A (o almeno in Gold dove era retrocessa) starsene in una categoria così bassa non fa bene. Rischiano di perdere pubblico, attenzioni, sponsor...e l ...

    Va va pensa alla tua squadra che è meglio senza tirar in ballo sponsor e tifosi delle altre che non c'azzeccano niente

  • white9 19/05/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( TimTonyManu 19/05/2014 @ 16:02 )

    Il paragone dell'altra squadra di bologna e scafati fa abbastanza ridere..,

    Si ma verso noi tifosi Scafatesi... Almeno il nostro presidente quando dice che risaliremo in fretta, poi lo fa...

  • laspadanellaroccia 19/05/2014, 16.05
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 15:46 )

    Deduco quindi un altro anno di DNB. Male davvero, per una società del genere che dovrebbe tornare in A (o almeno in Gold dove era retrocessa) starsene in una categoria così bassa non fa bene. Rischiano di perdere pubblico, attenzioni, sponsor...e l ...

    esatto,però a bologna c'è l'aggravamente virtus.Se non si sbrigano veramente rimarranno poche centinaia di tifosi.Ma siamo sicuri che bologna oggi possa reggere 2 squadre ad alto livello?Gli anni d'oro sono finiti da un pezzo...

  • TimTonyManu 19/05/2014, 16.02 Mobile
    Citazione ( Magic267 19/05/2014 @ 15:38 )

    Hai centrato il problema, in Fortitudo comanda la Fossa, e si vedono i risultati. Che tristezza.

    Ne sono tanto orgogliosi, ma non hanno altro..,

  • TimTonyManu 19/05/2014, 16.02 Mobile
    Citazione ( white9 19/05/2014 @ 15:54 )

    Bastano i soldi e saperli spendere. Vedi Scafati, anche lei abituata ad altri palcoscenici, e Latina, anche lei neo-retrocessa.

    Il paragone dell'altra squadra di bologna e scafati fa abbastanza ridere..,

  • white9 19/05/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Krosss 19/05/2014 @ 15:46 )

    Deduco quindi un altro anno di DNB. Male davvero, per una società del genere che dovrebbe tornare in A (o almeno in Gold dove era retrocessa) starsene in una categoria così bassa non fa bene. Rischiano di perdere pubblico, attenzioni, sponsor...e l ...

    Bastano i soldi e saperli spendere. Vedi Scafati, anche lei abituata ad altri palcoscenici, e Latina, anche lei neo-retrocessa.

  • Krosss 19/05/2014, 15.46 Mobile

    Deduco quindi un altro anno di DNB. Male davvero, per una società del genere che dovrebbe tornare in A (o almeno in Gold dove era retrocessa) starsene in una categoria così bassa non fa bene. Rischiano di perdere pubblico, attenzioni, sponsor...e lo stesso vale per Treviso, che pure è stata eliminata al primo turno playoff. La DNB per vincerla non sono sufficienti i soldi, servono persone capaci che conoscano le minors. Se insistono rischiano di marcirci...meglio che si diano da fare per una wild card (visto che i tifosi sono contrari all'acquisto di diritti).

  • KyleHines 19/05/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( Master 19/05/2014 @ 15:27 )

    Mi sembra un messaggio di una persona succube alla fossa. Nessuna condanna anzi pure ringraziamenti... Bah...

    Succube no, però capisce che mettersi contro quel tipo di tifoseria, non conviene a lui e ne all'ambiente..

  • Magic267 19/05/2014, 15.38
    Citazione ( Master 19/05/2014 @ 15:27 )

    Mi sembra un messaggio di una persona succube alla fossa. Nessuna condanna anzi pure ringraziamenti... Bah...

    Hai centrato il problema, in Fortitudo comanda la Fossa, e si vedono i risultati. Che tristezza.

  • Master 19/05/2014, 15.27

    Mi sembra un messaggio di una persona succube alla fossa. Nessuna condanna anzi pure ringraziamenti... Bah...