Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2014, 12.27 Rumors

Varese, si ripartirà da Pozzecco, Polonara e De Nicolao. Si spera nel rinnovo di Banks

Varese punta su Pozzecco e conferma i due italiani. Si spera nella permanenza di Adrian Banks

Serie A
Come scrive La Prealpina in un articolo in cui si fa il punto del mercato della Pallacanestro Varese, Gianmarco Pozzecco è il coach scelto per guidare la squadra a partire dalla prossima stagione.

L'allenatore? Giusto rispettare l'impegno di Gianmarco Pozzecco con Capo d'Orlando: stasera il "Poz" guiderà l'Upea nella gara-2 casalinga delle semifinali della DNA Gold (attualmente 1-0 su Verona, dall'altra parte la Torino di Stefano Pillastrini ha espugnato Trento in gara 1). E per almeno altri 15 giorni (che potrebbero diventare un mese in caso di accesso alla finalissima) non ci sarà modo né tempo per mettere nero su bianco l'accordo con il club biancorosso. Che comunque ha ormai chiaramente puntato sull'ex play dei Roosters della Stella per la guida tecnica della stagione 2014/2015, ed attende il "faccia a faccia" definitivo per sistemare i dettagli operativi e confrontare i rispettivi programmi” scrive La Prealpina.

Sempre secondo Giuseppe Sciascia, Vacirca lascerà la società a fine anno. Società che lavora sul budget per la prossima stagione. La risposta di Renzo Cimberio non arriverà prima di metà giugno.

Per quanto concerne il roster, la proposta biennale ad Adrian Banks è già sul piatto da settimane. E l’auspicio è che la guardia americana accetti l’offerta di Varese.

Improbabile la conferma di Terrell Stoglin. Rimarranno sia De Nicolao che Polonara, entrambi con contratto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • homerjsimpson 20/05/2014, 14.30 Mobile

    Secondo me il pozz non arriverà! Abbiamo già le basi su due nomi nel caso Markovski o Calvani

  • Giorgiobellocci 20/05/2014, 10.11
    Citazione ( andreajan 19/05/2014 @ 21:15 )

    grazie menego. per me e' un vero peccato, a cifre ridotte sarebbe stato sicuramente un tassello interessante. fino alla fine del campionato buttarsi a terra per recuperare un pallone, anche con gli obiettivi svaniti ... tantissimo rispetto per lui. s ...

    sante parole le tue su Ere... peccato, veramente un peccato... per altro temo che non verrà neppure salutato con gli onori che merita come giustamente auspicato da menego 4ever! ... bisognerà nel caso aspettare che torni da avversario...

  • MJmademecrazy 20/05/2014, 08.47 Mobile

    Mah..io se CdO sale.....continuo ad avere dei sonori dubbi che ciò accada....

  • andrebott 20/05/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 19:51 )

    Si va x le lunghe amico...io preferisco avere un gruppo di giocatori di talento e palle e mettere in panchina un allenatore che faccia cio che ho scritto sotto. Cavare sangue dalle rape è molto molto difficile.

    Si immagino che ognuno rimarrà convinto delle sue opinioni anche se io preferirei una squadra meno forte ma con un ottimo allenatore che una con giocatori forti e un coach scarso...

  • ForzaVA 19/05/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( click061 19/05/2014 @ 22:34 )

    Con il Poz in panca Varese può solo giocare per vincere. E se l'Upea sale in A?

    Purtroppo, poz o no, Varese gioca non per vincere, ma in base al budget che ha .. Poi come l'anno scorso avvengono anche i (quasi) miracoli ma sono eccezioni. Poi ci sono anche quelli che hanno tanti soldi e combinano poco ma non è il caso di quest'anno... La cosa che mi rammarica e che quando scovi dei buoni giocatori non hai la possibilita' di riconfermarli, Dunston su tutti, così ogni anno devi sempre rifare la squadra ed il ns scudetto è entrare nei playoff. Speriamo almeno x Banks.

  • click061 19/05/2014, 22.34

    Con il Poz in panca Varese può solo giocare per vincere. E se l'Upea sale in A?

  • Ste68 19/05/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( capoz 19/05/2014 @ 17:01 )

    Bisognerebbe portare rispetto a chi sta lavorando. Chi fa il lavoro di giornalaio e peggio chi fa il capo redattore e fa i titoli, dovrebbe avere rispetto per chi sta ancora giocando una serie playoff per salire in serie A. Potrei capire si trattass ...

    Sante parole. Tieni presente che qui in tanti leggono La Prealpina solo per le notizie sportive ed i necrologi, quindi il buon GS deve scrivere qualche cosa per mantenere il lavoro. Anche io penso che - contratto a parte - sarà il Poz a scegliere. Con due posti penso che Capo ce la faccia; se rimanesse una sola promozione favorita Torino. In bocca al lupo !



  • andreajan 19/05/2014, 21.15
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 20:49 )

    Credo che siamo ai titoli di coda con il capitano, Andrea! Tutto questo silenzio mi rammarica. Spero che lo congedino con onore. X il resto quoto tutto ciò che hai detto nel tuo post.

    grazie menego. per me e' un vero peccato, a cifre ridotte sarebbe stato sicuramente un tassello interessante. fino alla fine del campionato buttarsi a terra per recuperare un pallone, anche con gli obiettivi svaniti ...
    tantissimo rispetto per lui. spero anche io che riceva gli onori che merita.

  • stella123 19/05/2014, 21.12 Mobile

    Andate a leggere le dichiarazioni di Giofrè dove dice : per Banks abbiamo fatto la nostra proposta ora spetta a lui, De Nicolao e Polonara li abbiamo valorizzati e si dovrà attendere le loro valutazioni, tema americani abbiamo i report sui giocatori provenienti dela NCA.
    Da quello che posso capire se ne riparla a giugno con budget di spesa.

  • MarcoVa 19/05/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( andreajan 19/05/2014 @ 20:43 )

    mi sembra che in societa' si siano resi conto che se non si fa qualcosa di fatto bene anche il cimberio scappa a gambe levate. credo che le mosse anticipate su banks, pozzecco servano anche ad assicurarsi punti verso gli sponsor, conoscendo i gusti d ...

    Credo che siamo ai titoli di coda con il capitano, Andrea! Tutto questo silenzio mi rammarica. Spero che lo congedino con onore. X il resto quoto tutto ciò che hai detto nel tuo post.

  • andreajan 19/05/2014, 20.43

    mi sembra che in societa' si siano resi conto che se non si fa qualcosa di fatto bene anche il cimberio scappa a gambe levate. credo che le mosse anticipate su banks, pozzecco servano anche ad assicurarsi punti verso gli sponsor, conoscendo i gusti del pubblico varesino.
    Sulla questione tecnica, non so, io il beneficio del dubbio al poz glielo lascerei. poi se non arriva come dice menego ci si fara' una ragione e via...

    sui nomi del mercato seguo in pieno quello che dite ... e se dovesse andare in porto il back court vorrei che si investisse finalmente per il famoso lungo, e l'oramai usurato 4/5 possente ... pero' essendo al momento fuori dal giro non so proprio chi possa fare al caso nostro.

    Invece ne approfitto per chiedere se qualcuno (Giorgiobellocci , menego 4ever! o Petruska tipo ...) ha notizie su Ere ....

  • homerjsimpson 19/05/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2014 @ 18:36 )

    eh si, allora ti dico: se Jordan Taylor guarisce al cento per cento con il piffero viene da noi! Stiamo parlando di un grande grande e sfortunato... se guarisce magari torna a roma dove lo adorano...

    Non andrà mai e poi mai a Roma!

  • homerjsimpson 19/05/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti per l avatar!

  • MarcoVa 19/05/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/05/2014 @ 18:24 )

    Ok va bene ma questa è la dimostrazione che puoi avere anche giocatori bravi o addirittura i più forti ma se non hai un buon allenatore servono a poco

    Si va x le lunghe amico...io preferisco avere un gruppo di giocatori di talento e palle e mettere in panchina un allenatore che faccia cio che ho scritto sotto. Cavare sangue dalle rape è molto molto difficile.

  • gori45 19/05/2014, 19.50 Mobile

    Polonara per me verrà' preso da una big....e' pronto per il grande salto.


    E' un mio parere....

  • solocotone 19/05/2014, 19.47 Mobile

    Con il Poz al palazzetto sara' spettacolo. Grande carattere e personalità'. Se arrivano anche un Pivot e un play come si deve forse rinnovo l'abbonamento.

  • iuvo 19/05/2014, 19.42

    Gira e rigira si dicono sempre le stesse cose, penso che finchè non ci sarà l'ufficialità dell'allenatore e una stima precisa del budget (novità fronte sponsor mi pare non ce ne siano) non ci saranno altre firme

  • Giorgiobellocci 19/05/2014, 18.36
    Citazione ( homerjsimpson 19/05/2014 @ 15:35 )

    Guarda so di un interessamento per Taylor Jordan, piccoli rumors su Diawara, Stipcevic e una piccola voce su Cournooh. Per i lunghi al momento so che ci si separera da Scekic e Sakota.

    eh si, allora ti dico: se Jordan Taylor guarisce al cento per cento con il piffero viene da noi! Stiamo parlando di un grande grande e sfortunato... se guarisce magari torna a roma dove lo adorano...

  • Giorgiobellocci 19/05/2014, 18.34
    Citazione ( capoz 19/05/2014 @ 17:01 )

    Bisognerebbe portare rispetto a chi sta lavorando. Chi fa il lavoro di giornalaio e peggio chi fa il capo redattore e fa i titoli, dovrebbe avere rispetto per chi sta ancora giocando una serie playoff per salire in serie A. Potrei capire si trattass ...

    che dire? hai ragione... gestita male questa storia...

  • Giorgiobellocci 19/05/2014, 18.33

    peccato veramente un peccato che a La prealpina scappi la pipì e non possa sopportare la fine dei PO di Capo D'orlando... lo avevamo già detto! Comunque se Pozzecco sarà, spero possa valutare di portare Mays... anche sabato straordinariamente decisivo se no verona faceva il colpaccio... si dirà: solo Scafati e Capo d'orlando e io ribatto: Pozzecco sa se Mays è pronto per a1...agli amici di Capo D'orlando un grande in bocca al lupo per i PO!

  • andrebott 19/05/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 18:01 )

    Se leggi bene nn ho scritto che l'allenatore nn conta nulla, ho scritto che conta meno...poi ho elencato ciò che x me deve fare un allenatore x dimostrarsi buono.

    Ok va bene ma questa è la dimostrazione che puoi avere anche giocatori bravi o addirittura i più forti ma se non hai un buon allenatore servono a poco

  • MarcoVa 19/05/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/05/2014 @ 17:51 )

    Assolutamente si ognuno è libero di pensarla come vuole :) quindi anche la Milano degli ultimi due anni la colpa era dei giocatori?

    Se leggi bene nn ho scritto che l'allenatore nn conta nulla, ho scritto che conta meno...poi ho elencato ciò che x me deve fare un allenatore x dimostrarsi buono.

  • andrebott 19/05/2014, 17.51 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 17:41 )

    No problem! Punti di vista.:-) Io la penso cosi. Tu dici che è più importante l'allenatore dei giocatori? Io dico il contrario. L'allenatore ha la sua importanza ma chi scende in campo sono i giocatori.

    Assolutamente si ognuno è libero di pensarla come vuole :) quindi anche la Milano degli ultimi due anni la colpa era dei giocatori?

  • MarcoVa 19/05/2014, 17.41 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/05/2014 @ 17:33 )

    Senza offesa ma secondo me è l'esatto contrario vedi una squadra con la maglia gialla quest'anno che ieri sera dovrebbe aver vinto qualcosina...

    No problem! Punti di vista.:-) Io la penso cosi. Tu dici che è più importante l'allenatore dei giocatori? Io dico il contrario. L'allenatore ha la sua importanza ma chi scende in campo sono i giocatori.

  • Mettawp 19/05/2014, 17.36
    Citazione ( capoz 19/05/2014 @ 17:01 )

    Bisognerebbe portare rispetto a chi sta lavorando. Chi fa il lavoro di giornalaio e peggio chi fa il capo redattore e fa i titoli, dovrebbe avere rispetto per chi sta ancora giocando una serie playoff per salire in serie A. Potrei capire si trattass ...

    Ma chi se ne frega...i giornalisti fanno il loro lavoro, che i giocatori e gli allenatori facciano il loro.

  • Mettawp 19/05/2014, 17.35

    Mi spiace per lui, in Sicilia potevo anche quasi tifarlo. ;)

  • andrebott 19/05/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 14:55 )

    Non era quello il mio riferimento, probabilmente mi sono spiegato male io. Quello che dico io è che per me i giocatori sono più importanti dell'allenatore. L'allenatore nn deve fare danni all'interno dello spogliatoio, COSTRUIRE UNA MENTALITA' DIFE ...

    Senza offesa ma secondo me è l'esatto contrario vedi una squadra con la maglia gialla quest'anno che ieri sera dovrebbe aver vinto qualcosina...

  • capoz 19/05/2014, 17.01

    Bisognerebbe portare rispetto a chi sta lavorando. Chi fa il lavoro di giornalaio e peggio chi fa il capo redattore e fa i titoli, dovrebbe avere rispetto per chi sta ancora giocando una serie playoff per salire in serie A.

    Potrei capire si trattasse di una squadra di serie C, ma l'Orlandina pur se piccola in A c'è già stata e potrebbe anche tornarci a breve, dare per scontato il passaggio del Poz a Varese, quando è stato detto più volte che al momento non se ne parla è scorretto.

    i fatti nudi e crudi.

    E' palese che Varese voglia Pozzecco.

    Pozzecco ha un contratto con Capo d'Orlando fino al 2019

    Non vi è alcun escape, se ve ne fosse uno fu detto allora solo per la nazionale

    Fin qui i fatti, poi bisogna saper leggere tra le righe ed a poterlo fare correttamente sono solo chi conosce i personaggi in causa.

    Pozzecco e Sindoni.

    Sindoni ha firmato Pozzecco fino al 2019, ma se Pozzecco manifestasse l'intenzione di andare via, non credo che il presidente dell'Orlandina faccia valere la firma esistente sul contratto, il rapporto tra i due va oltre ogni cosa e giurerei che non venga richiesta alcuna buonuscita.
    Quindi tutto dipende dalla volontà di Giammarco, ha più volte ripetuto di amare Capo d'Orlando come fosse casa sua, ha detto lo stesso di Varese, bisogna vedere quale delle due metà del cuore prevarrà, il resto sono solo chiacchiere e speculazioni.

  • Petruska 19/05/2014, 16.19

    Credo che fin quando non sarà definito il budget, e spero non ci si impieghi un mese, sarà difficile avere obiettivi reali di mercato. Intanto è importante che Vescovi rimanga in società e non si faccia attrarre dalle sirene della FIP

  • MarcoVa 19/05/2014, 15.36
    Citazione ( Yebbas 19/05/2014 @ 15:29 )

    Comunque perché non dovrebbe rimanere de nick ? Lo vedo al 100% a Varese ...

    Invece per me De Nick è il pù difficile da tenere tra lui, Polonara e Banks....sicuro che Brindisi sia su Cournooh e non proprio su De Nicolao???:-)

  • homerjsimpson 19/05/2014, 15.35
    Citazione ( Pozzeccolandia 19/05/2014 @ 15:23 )

    menego 4ever! homer.j.simpson per curiosità quali sono i nomi che circolano già per il mercato di varese?!?!

    Guarda so di un interessamento per Taylor Jordan, piccoli rumors su Diawara, Stipcevic e una piccola voce su Cournooh.
    Per i lunghi al momento so che ci si separera da Scekic e Sakota.

  • Yebbas 19/05/2014, 15.29 Mobile

    Comunque perché non dovrebbe rimanere de nick ? Lo vedo al 100% a Varese ...

  • Yebbas 19/05/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 15:27 )

    Di quello che ho sentito e letto in giro io so di un interessamento di Cournooh di Siena (se De Nicolao dovesse partire) e Diawara. Ma sono solo rumors. Purtroppo non ho conoscenze vicino alla dirigenza. :-)

    Cournooh secondo me oggetto abbastanza pregiato del mercato con tante squadre su di lui, mi ha detto di un interessamento di Brindisi

  • MarcoVa 19/05/2014, 15.27
    Citazione ( Pozzeccolandia 19/05/2014 @ 15:23 )

    menego 4ever! homer.j.simpson per curiosità quali sono i nomi che circolano già per il mercato di varese?!?!

    Di quello che ho sentito e letto in giro io so di un interessamento di Cournooh di Siena (se De Nicolao dovesse partire) e Diawara. Ma sono solo rumors. Purtroppo non ho conoscenze vicino alla dirigenza. :-)

  • Pozzeccolandia 19/05/2014, 15.23

    menego 4ever! homer.j.simpson per curiosità quali sono i nomi che circolano già per il mercato di varese?!?!

  • MarcoVa 19/05/2014, 15.18
    Citazione ( Daca 19/05/2014 @ 15:03 )

    Infatti l'idea del consorzio nasce proprio da lì, ma i tempi sono di magra vera e questo è l'anno di scadenza di alcuni sponsor grossi... speriamo che le anticipazioni di menego siano corrette (grande birrificio della zona)...

    Più che anticipazioni le definirei SPERANZE!!!:-)



    Stalingrado : so che la scelta nn è semplice, io sono un pò titubante sul Poz, soprattutto a livello tecnico, anche se ultimamente mi sto un pò ricredendo vedendo i risultati di CDO. Staremo a vedere.

  • Stalingrado 19/05/2014, 15.05
    Citazione ( Daca 19/05/2014 @ 15:03 )

    Infatti l'idea del consorzio nasce proprio da lì, ma i tempi sono di magra vera e questo è l'anno di scadenza di alcuni sponsor grossi... speriamo che le anticipazioni di menego siano corrette (grande birrificio della zona)...

    Ah questa non la sapevo...speriamo (per voi) dai...

  • Daca 19/05/2014, 15.03
    Citazione ( Stalingrado 19/05/2014 @ 15:01 )

    Ma a debiti come siete messi ? perchè una cosa è una società indebitata e capirei ma se la società è in regola non capisco la situazione.Soprattutto in una Regione come la Lomabrdia.Ok la crisi ma un insieme di Sponsor dovrebbe esser facile trov ...

    Infatti l'idea del consorzio nasce proprio da lì, ma i tempi sono di magra vera e questo è l'anno di scadenza di alcuni sponsor grossi... speriamo che le anticipazioni di menego siano corrette (grande birrificio della zona)...

  • Stalingrado 19/05/2014, 15.02
    Citazione ( MarcoVa 19/05/2014 @ 14:55 )

    Non era quello il mio riferimento, probabilmente mi sono spiegato male io. Quello che dico io è che per me i giocatori sono più importanti dell'allenatore. L'allenatore nn deve fare danni all'interno dello spogliatoio, COSTRUIRE UNA MENTALITA' DIFE ...

    Hai ragione.Però è difficile trovare l'allenatore giusto,quello che,come dici tu,non deve far danni e dare una mentalità difensiva alla squadra.

  • andrew671986 19/05/2014, 15.01
    Citazione ( varesebasket59 19/05/2014 @ 14:24 )

    Il contratto del Pozz con CdO ( notizie riportate dalla stampa ) ha una escape ( gratis ) in caso di chiamata da Varese

    Ahahahahah questa è nuova!!! tempo fa è stato anche fatto vedere...... pro varese..... PRO NAZIONALE ERA!!!!

  • Stalingrado 19/05/2014, 15.01
    Citazione ( Daca 19/05/2014 @ 14:56 )

    Dillo a noi!!!!

    Ma a debiti come siete messi ? perchè una cosa è una società indebitata e capirei ma se la società è in regola non capisco la situazione.Soprattutto in una Regione come la Lomabrdia.Ok la crisi ma un insieme di Sponsor dovrebbe esser facile trovarli...

  • varesebasket59 19/05/2014, 14.59
    Citazione ( Yebbas 19/05/2014 @ 14:38 )

    Per quello che so te la smentisco. Ma vediamo eh, la verità certa la vedremo. Può darsi che i giornalisti varesini abbiano ragione.

    Se Varese si muove su Pozzecco ( ripeto , se ) è perché contrattualmente la cosa è possibile . Varese non contatta un allenatore sotto contratto , né , al di là delle questioni "etiche", avrebbe alcuna voglia di pagare un buyout

  • Daca 19/05/2014, 14.56
    Citazione ( Stalingrado 19/05/2014 @ 14:50 )

    Comunque è incredibile che una società storica e vincente come Varese non riesca a trovare buoni sponsor per fare una squadra per vincere.

    Dillo a noi!!!!

  • MarcoVa 19/05/2014, 14.55
    Citazione ( Fasamb 19/05/2014 @ 14:00 )

    Prendere i giocatori scegliendoli con l'allenatore sarebbe cosa buona e giusta...non come l'estate scorsa...

    Non era quello il mio riferimento, probabilmente mi sono spiegato male io. Quello che dico io è che per me i giocatori sono più importanti dell'allenatore. L'allenatore nn deve fare danni all'interno dello spogliatoio, COSTRUIRE UNA MENTALITA' DIFENSIVA, motivare e mettere insieme 3 schemi d'attacco, poi il resto lo fanno gli interpreti in campo.

  • Stalingrado 19/05/2014, 14.50

    Comunque è incredibile che una società storica e vincente come Varese non riesca a trovare buoni sponsor per fare una squadra per vincere.

  • homerjsimpson 19/05/2014, 14.44
    Citazione ( newpinasnocias 19/05/2014 @ 14:24 )

    lallenatore e' ininfluente se poi nn ce' budget!!!! gia ad oggi con aluni soci in disdetta sicura e immaginando il rinnovo ad uguale cifre di cimberio - cosa inverosimile - varese e' a meno 15 20 per cento di budget dove si vuole andare cosi?

    Ci mancavi!!!

  • Yebbas 19/05/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 19/05/2014 @ 14:24 )

    Il contratto del Pozz con CdO ( notizie riportate dalla stampa ) ha una escape ( gratis ) in caso di chiamata da Varese

    Per quello che so te la smentisco. Ma vediamo eh, la verità certa la vedremo. Può darsi che i giornalisti varesini abbiano ragione.

  • Daca 19/05/2014, 14.28
    Citazione ( varesebasket59 19/05/2014 @ 14:24 )

    Il contratto del Pozz con CdO ( notizie riportate dalla stampa ) ha una escape ( gratis ) in caso di chiamata da Varese

    Ops, sbagliato a quotare scusami, era per Giobbo

  • Daca 19/05/2014, 14.27
    Citazione ( varesebasket59 19/05/2014 @ 14:24 )

    Il contratto del Pozz con CdO ( notizie riportate dalla stampa ) ha una escape ( gratis ) in caso di chiamata da Varese

    "Se fossi eletto Presidente della FIP la prima cosa che farei sarebbe mandarmi via". Io lo amo.

  • newpinasnocias 19/05/2014, 14.24

    lallenatore e' ininfluente se poi nn ce' budget!!!! gia ad oggi con aluni soci in disdetta sicura e immaginando il rinnovo ad uguale cifre di cimberio - cosa inverosimile - varese e' a meno 15 20 per cento di budget dove si vuole andare cosi?

Pagina di 2