Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2014, 08.45

Operazione Time Out, provvedimenti restrittivi per Ferdinando Minucci

Assieme a lui ordini di custodia cautelare ai domiciliari per altre tre persone

Serie A

Come riporta La Nazione, "I lampeggianti della Guardia di Finanza sono tornati a rischiarare l’alba senese. E non solo. Perché gli ordini di custodia cautelare ai domiciliari che i militari delle fiamme gialle, agli ordini del comandante provinciale di Siena, il colonnello Giampaolo Mazza, oltre che a Siena, in queste ore, vengono eseguiti anche a Rimini, Milano e Bologna. A finire in manette l’ex presidente e general manager della Mens Sana Basket Ferdinando Minucci, Stefano Sammarini (titolare della Brand Management di Rimini che nel marzo del 2012 rilevò il marchio della Mens Sana Basket), Nicola Lombardini e la segretaria della squadra biancoverde, la senese, Olga Finetti. A chiedere al gip le misure cautelari nei loro confronti il sostituto procuratore della Repubblica di Siena, Antonino Nastasi, che da oltre due anni e mezzo ha acceso un faro sulla gestione economico finanziaria della squadra pluricampione d’Italia. Il gip ha ordinato anche sequestri di beni per un totale di 14 milioni.

 

Come scrive TGCom24, Sono tutti accusati di associazione a delinquere finalizzata all'evasione e alla frode fiscale per una trentina di milioni.

 

Come scrive Agenzia Impress,La Compagnia di Siena della GdF nel settore delle frodi fiscali ha portato anche all’esecuzione di “sequestri preventivi di beni pari a 14 milioni di euro”

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 428 Commenti

Pagina di 9

  • JCross 09/05/2014, 10.17

    Benissimo..e questo sarebbe il presidente della LegaBasket?!vedo che ha perfettamente capito come funziona in Italia..vergogna!

  • rambogianolla 08/05/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 08/05/2014 @ 11:24 )

    VOGLIO TOGLIERMI UN SASSOLINO, rivolgendo un pensiero a tutti quelli che adesso stanno facendo gli sboroni sulla Menssana: godete adesso, poi andate a vedere con chi collabora la BRAND MANAGEMENT (vedere sito internet). SMESSO DI RIDERE?

    noi siamo gente onesta, se qualcuno ha sbagliato non lo difendiamo mica

  • goldonboy 08/05/2014, 21.10

    Da tifoso Olimpia sono un pò preoccupato.... è stato appurato, o almeno pare, che minucci sia un ladro.
    Quindi molti tifosi che glielo gridavano durante le partite lo facevano a ragion veduta ;-)
    Milano nei due anni con Scariolo ha gettato tanta merdina addosso a Siena con la storia dell'aria rancida e poi cosa fanno quei geni dell'Olimpia?!? Lo votano come presidente di Lega :-O.
    Ecco, questo mi fa pensare... che ci sia qualcosa sotto?!? Chissà...
    Cmq una cosa vorrei dirla anche se parlo per ipotesi... anche con una gestione CORRETTA di quei soldi Siena avrebbe potuto vincere quello che ha vinto oppure no, non posso saperlo..
    La cosa che vorrei contestare è la CONCORRENZA SLEALE, dal mio punto di vista, sugli ingaggi dei giocatori... con una gestione del un pò in Chiaro e un pò in Nero dei giocatori avranno scelto questa soluzione a discapito di una soluzione tradizionale.
    Sono solo supposizioni sia chiaro, però uno ci pensa...

  • Jacopoco 08/05/2014, 19.28
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 19:12 )

    Scusami ma non è così. Leggi le slide della guardia di finanza. Buona parte andava in tasca ai giocatori raddoppiando l'ingaggio. Poi ovvio che se ne mettevano in tasca anche loro, figurati. Ma il punto è proprio che i soldi per dare ai giocatori ...

    Le slide non le ho viste, perché ho il computer senza flash aggiornato, perciò non me lo fa vedere il filmato. Mi sembra però che il ragionamento sia il seguente. Mettiamo che tu un giocatore, lo debba pagare 4lire. Con le cose in regola, il giocatore costerebbe, alla società, mettiamo, 3lire di ingaggio+1lira di tasse. Invece, cosa facevano costoro? Al giocatore davano 2lire, in chiaro (su cui, di tasse, pagavano di conseguenza mezza lira in meno, tenendosi l'altra mezza e mettendosela in tasca)+ 1lira a nero. Il giocatore prende lo stesso 3lire come prenderebbe da contratto regolare, ma facendogli un contratto da 2lire, sulla terza lira, in nero, non ci paga le tasse, quindi gli conviene così. Capito qual è il gioco?. La società ci spende lo stesso 4lire (ma in questo modo conviene al giocatore e al dirigente). Non è che il giocatore lo paghi di più, in nero. Lo paghi uguale. E' sulla dichiarazione del reddito, DOPO, che a lui conviene averla prese in nero, una parte dell'ingaggio.

  • Tiroda4 08/05/2014, 19.12 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/05/2014 @ 18:57 )

    Lo scopo di risparmiare i soldi dell'ingaggio, era quello di metterseli in tasca, non di reinvestirli a bilancio (fino a prova contraria). Quei soldi d'altro canto c'erano. E ce n'erano a volontà. Quindi, gli ingaggi, sarebbero stati pagati normalme ...

    Scusami ma non è così. Leggi le slide della guardia di finanza. Buona parte andava in tasca ai giocatori raddoppiando l'ingaggio. Poi ovvio che se ne mettevano in tasca anche loro, figurati. Ma il punto è proprio che i soldi per dare ai giocatori regolarmente i soldi che prendevano non c'erano.

  • Jacopoco 08/05/2014, 18.57
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 16:25 )

    Scusa, ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Nell'ipotesi che si confermi il pagamento con fondi in nero, è evidente che c'erano giocatori che venivano a Siena non per il bellissimo progetto e la straordinaria struttura societaria, ma p ...

    Lo scopo di risparmiare i soldi dell'ingaggio, era quello di metterseli in tasca, non di reinvestirli a bilancio (fino a prova contraria). Quei soldi d'altro canto c'erano. E ce n'erano a volontà. Quindi, gli ingaggi, sarebbero stati pagati normalmente e per intero, se qualcuno non avesse voluto farci la cresta. E i giocatori sarebbero dunque stati ingaggiati comunque. La discriminante non era certo il nero. Anzi. Se qualcuno non si fosse imboscato una valanga di quattrini, probabilmente avremmo potuto fare squadre anche più forti, con quei soldi rubati. Dunque, a meno che non salti fuori che le cose andavano in modo diverso, la società MensSana, da questa vicenda truffaldina, appare danneggiata.

  • rambogianolla 08/05/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( Vroman72 08/05/2014 @ 09:40 )

    ah sul discorso "contratti regolari" che citano i due simpatici detrattori, uno è il solito bolognese... ora (ricordatevi di me) si comincerà a ridere.Comincia Cantù? :)

    perché non pensi al tuo orticello? il gerundio si prendeva solo il 5%, ben il 70% (così dice la GDF) serviva a pagamenti in nero..... complimenti, sono più di 10 milioni di euro...

  • soloair 08/05/2014, 17.26

    e hanno avuto, con l'uragano che era in arrivo, la faccia tosta di farlo presidente di lega....

  • carlitosNBA 08/05/2014, 17.25

    Recentemente nominato presidente della Legabasket (ma come si fa, dico io, per una persona che era sotto indagine)

  • Baio73 08/05/2014, 17.24
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 17:16 )

    Guarda, grazie a dio detesto il calcio e spero che il Bologna vada in B così ho meno traffico vicino a casa la domenica. Io vorrei che il mondo del basket si mantenga diverso. Dico si mantenga perché lo è in buona parte, almeno nelle serie minori.

    Risono d'accordo, infatti ho mollato il calcio da qualche anno.
    Sul resto... continuo ad essere scettico.

  • Yebbas 08/05/2014, 17.20
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 17:02 )

    Al di là delle modalità, stiamo ancora guardando il dito e non la luna. Se le accuse fossero confermate, la società che ha vinto per sette anni consecutivi avrebbe irregolarità enormi nei pagamenti dei giocatori, che avrebbe pagato più di quello ...

    si ma questo " avrebbe pagato di più di quanto avrebbe potuto" è per me tutto da dimostrare ...una società con uno sponsor che ti da 100 milioni (!!!!!!!) in sette anni, con il primo a 8-9 milioni e quelli centrali a 20, cosa non si poteva permettere ? se aggiungi pubblico , diritti , altri sponsor ... mmmm
    la storia " ha preso giocatori che non si poteva permettere" pare un po' strana... non ha mai preso michael jordan nè kobe bryant ..... a parte pochissimi, probabilmente nessuno top player europeo , e a parte mc intyre non ha mai tenuto di 'forza economica' un giocatore.
    insomma queste cose vanno dette.


    per me la vicenda è molto poco chiara ....

  • Tiroda4 08/05/2014, 17.17
    Citazione ( DDR16DD13 08/05/2014 @ 17:11 )

    Si, per carità, hai ragione però era per precisare che per me Mens Sana 1871, i tifosi e Siena sono parte lesa che hanno subito dei sotterfugi da parte di un circolo ristretto di persone, poi per carità certi anni si mandavano in tribuna Maciulis ...

    Ma certo che capisco che vi sentiate anche voi parte lesa. A me se arrestassero Cazzola per irregolarità che mettessero nel minimo dubbio la Virtus di Danilovic mi girerebbero i co****ni a mille e avrei una delusione pazzesca.

  • Tiroda4 08/05/2014, 17.16
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 17:12 )

    Sono perfettamente d'accordo con te su questo punto. Infatti ho scritto che "è caduto il primo mattone", ora sta all'architetto decidere se sia il caso di tirare giù la casa e rifarla su basi più solide oppure se metterci la pezza. Ma stiamo sempr ...

    Guarda, grazie a dio detesto il calcio e spero che il Bologna vada in B così ho meno traffico vicino a casa la domenica. Io vorrei che il mondo del basket si mantenga diverso. Dico si mantenga perché lo è in buona parte, almeno nelle serie minori.

  • Baio73 08/05/2014, 17.12
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 17:10 )

    Ma non mi interessa se molto (non credo tutto) gira così! Deve piantarla di girare così. Punto. E dovrebbe interessare prima a noi appassionati.

    Sono perfettamente d'accordo con te su questo punto. Infatti ho scritto che "è caduto il primo mattone", ora sta all'architetto decidere se sia il caso di tirare giù la casa e rifarla su basi più solide oppure se metterci la pezza.
    Ma stiamo sempre parlando di basket eh, scordati che succeda qualcosa nel mondo del pallone... in Italia ci sarebbe la guerra civile.

  • DDR16DD13 08/05/2014, 17.11
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 17:02 )

    Al di là delle modalità, stiamo ancora guardando il dito e non la luna. Se le accuse fossero confermate, la società che ha vinto per sette anni consecutivi avrebbe irregolarità enormi nei pagamenti dei giocatori, che avrebbe pagato più di quello ...

    Si, per carità, hai ragione però era per precisare che per me Mens Sana 1871, i tifosi e Siena sono parte lesa che hanno subito dei sotterfugi da parte di un circolo ristretto di persone, poi per carità certi anni si mandavano in tribuna Maciulis e Michelori, quindi si poteva fare a meno di comprarli e magari il risultato sportivo sarebbe stato lo stesso, però comprendo al 100% il sentimento di ingiustizia che provano le altre società!

  • Tiroda4 08/05/2014, 17.10
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 17:08 )

    Secondo me sono tutte e due affermazioni che hanno poco senso, ma contento tu... Io invece sono assolutamente certo che si dimostrerà tutto vero, perchè - ribadisco - tutto il mondo sportivo gira così.

    Ma non mi interessa se molto (non credo tutto) gira così! Deve piantarla di girare così. Punto. E dovrebbe interessare prima a noi appassionati.

  • Baio73 08/05/2014, 17.08
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 16:56 )

    Non è un'accusa, e ho detto che probabilmente alcuni venivano per quello, e credo che nessuno possa dire che nessuno veniva per quello senza temere il ridicolo. Comunque ribadisco che spero che si dimostri il contrario.

    Secondo me sono tutte e due affermazioni che hanno poco senso, ma contento tu...
    Io invece sono assolutamente certo che si dimostrerà tutto vero, perchè - ribadisco - tutto il mondo sportivo gira così.

  • Tiroda4 08/05/2014, 17.02
    Citazione ( DDR16DD13 08/05/2014 @ 16:59 )

    Si ma per coprire spese che non comparivano, avanzando 5 milioni in nero, tu potevi far finta di farti sponsorizzare per 5M, che non avresti mai preso ma li facevi comparire a bilancio per dichiarare i 5 milioni precedentemente evasi, da un'azienda a ...

    Al di là delle modalità, stiamo ancora guardando il dito e non la luna. Se le accuse fossero confermate, la società che ha vinto per sette anni consecutivi avrebbe irregolarità enormi nei pagamenti dei giocatori, che avrebbe pagato più di quello che avrebbe potuto proprio grazie alle irregolarità.

  • DDR16DD13 08/05/2014, 16.59
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 16:25 )

    Scusa, ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Nell'ipotesi che si confermi il pagamento con fondi in nero, è evidente che c'erano giocatori che venivano a Siena non per il bellissimo progetto e la straordinaria struttura societaria, ma p ...

    Si ma per coprire spese che non comparivano, avanzando 5 milioni in nero, tu potevi far finta di farti sponsorizzare per 5M, che non avresti mai preso ma li facevi comparire a bilancio per dichiarare i 5 milioni precedentemente evasi, da un'azienda a cui creavi nero e davi pubblicità, così mettevi a posto il tuo bilancio e i soldi neri erano ripuliti. Ok questo è riciclaggio, che è reato, forse anche peggiore dell'evasione, però se avesse voluto il bene della squadra e non gli sarebbe interessato intascarsi dei soldi avrebbe fatto così fino a quando non sarebbe stato scoperto, invece intascare qualcosa gli interessava e come... E non solo a lui...

  • Tiroda4 08/05/2014, 16.58
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 16:42 )

    Il primo mattone è caduto, vediamo quanto ancora deve franare il muro prima che qualcuno (Petrucci) capisca che è il momento di fare qualcosa.

    Secondo me Petrucci è un'altra parte del problema. Qui il sistema va distrutto e ricostruito da capo in tutte le sue componenti.

  • Tiroda4 08/05/2014, 16.56
    Citazione ( Baio73 08/05/2014 @ 16:41 )

    No, avrebbero giocato lo stesso a Siena, solo che il Monte dei Paschi sarebbe stato dissanguato un po' di più e (se l'ipotesi accusatoria si dimostrerà fondata) qualcun altro ci avrebbe lucrato di meno. Non ci scordiamo che a Siena quasi tutti i gi ...

    Non è un'accusa, e ho detto che probabilmente alcuni venivano per quello, e credo che nessuno possa dire che nessuno veniva per quello senza temere il ridicolo. Comunque ribadisco che spero che si dimostri il contrario.

  • Baio73 08/05/2014, 16.42

    Il primo mattone è caduto, vediamo quanto ancora deve franare il muro prima che qualcuno (Petrucci) capisca che è il momento di fare qualcosa.

  • Baio73 08/05/2014, 16.41
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 16:25 )

    Scusa, ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Nell'ipotesi che si confermi il pagamento con fondi in nero, è evidente che c'erano giocatori che venivano a Siena non per il bellissimo progetto e la straordinaria struttura societaria, ma p ...

    No, avrebbero giocato lo stesso a Siena, solo che il Monte dei Paschi sarebbe stato dissanguato un po' di più e (se l'ipotesi accusatoria si dimostrerà fondata) qualcun altro ci avrebbe lucrato di meno.
    Non ci scordiamo che a Siena quasi tutti i giocatori passati nelle ultime stagioni hanno disputato - cifre alla mano - le migliori annate delle loro carriere. Questo per smentire la tua accusa che "a Siena ci venivano perchè guadagnavano di più a nero".

  • Tiroda4 08/05/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 08/05/2014 @ 15:50 )

    Aspettiamo. Però non capisco in che modo sia stata favorita la socetà dall'acquisto in nero, in ogni caso. I soldi risparmiati, essendo in nero, ovunque finissero, non servivano alla società, perché non venivano messi a bilancio. Sparivano. (nell ...

    Scusa, ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Nell'ipotesi che si confermi il pagamento con fondi in nero, è evidente che c'erano giocatori che venivano a Siena non per il bellissimo progetto e la straordinaria struttura societaria, ma perché prendevano un bel po' di soldi in più che altrove e che regolarmente Siena non sarebbe riuscita a pagare; perché i giocatori sono professionisti e guardano (anche) al vil denaro. Per cui se immaginiamo che per pagare le tasse regolarmente sugli ingaggi dei giocatori gli stipendi per esempio di McInryre e Eze avrebbe dovuto esser versato all'erario, e che i due menzionati avrebbero giocato per esempio in Grecia e Spagna per non dire a Milano o Cantù, ecco, mi sembra che il vantaggio sia abbastanza chiaro. Sempre se verranno confermate le ipotesi. Hai ragione, i soldi non andavano a budget: venivano usati per coprire spese che non comparivano.

  • Tiroda4 08/05/2014, 16.18 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 15:56 )

    no su Kobe non mi esprimo...l'accondiscendenza dei famosi 14 su 16, attenzione!, non sono sicuro che sia scevra da qualcosa di più "grosso"...

    Ah, io son quasi certo che nascondesse qualcosa di più grosso, tipo il ricorso sistematico a metodi simili.

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 15.56
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 15:47 )

    Eddai... Ancora con sta storia di Castelmaggiore... Una battuta su Kobe non la facciamo? Comunque resta che è presto per capire bene, e la cosa più grave per me è il voto dato da 14 su 16 a questo personaggio per la presidenza di lega. Questo si c ...

    no su Kobe non mi esprimo...l'accondiscendenza dei famosi 14 su 16, attenzione!, non sono sicuro che sia scevra da qualcosa di più "grosso"...

  • Jacopoco 08/05/2014, 15.50
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 15:39 )

    Senza risentimento e a sangue freddo: dove sono andati i soldi frutto di frodi fiscali e irregolarità si vedrà alla fine. Se si scoprisse che sono andati per pagare i giocatori in modo irregolare però convieni che qualche ombra sulle vittorie degl ...

    Aspettiamo. Però non capisco in che modo sia stata favorita la socetà dall'acquisto in nero, in ogni caso. I soldi risparmiati, essendo in nero, ovunque finissero, non servivano alla società, perché non venivano messi a bilancio. Sparivano. (nelle tasche di qualcuno)... E i giocatori venivano comunque acquistati, dato che il Montedei Paschi, pagava budget milionari (in chiaro)... Chi veniva a Siena (o rimaneva), lo faceva per una programmazione societaria che non dipendeva dal budget in nero. Qui si tratta di una truffa di alcuni che SFRUTTAVANO la MensSana e i suoi sponsor.

  • Yebbas 08/05/2014, 15.49
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 15:42 )

    Possiamo dire che è ancora presto per capire l'elemento principale, cioè dove sono andati i soldi? Perché se sono finiti in tasca a Minucci é un conto, se sono andati ai giocatori è diverso, siamo d'accordo su questo? Parte lesa è comunque tutt ...

    Beh le slide sembrano mettere nero su bianco che il 30% dei sordi finivano nelle tasche dei lor signori....

  • Tiroda4 08/05/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 15:44 )

    sicuramente più ragionevole di questo ragazzino di castelmaggiore

    Eddai... Ancora con sta storia di Castelmaggiore... Una battuta su Kobe non la facciamo? Comunque resta che è presto per capire bene, e la cosa più grave per me è il voto dato da 14 su 16 a questo personaggio per la presidenza di lega. Questo si che è già chiaro. Il resto lo vedremo col tempo. Ma intanto il basket italiano si prende una bella mazzata.

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 15.44
    Citazione ( Tiroda4 08/05/2014 @ 15:42 )

    Possiamo dire che è ancora presto per capire l'elemento principale, cioè dove sono andati i soldi? Perché se sono finiti in tasca a Minucci é un conto, se sono andati ai giocatori è diverso, siamo d'accordo su questo? Parte lesa è comunque tutt ...

    sicuramente più ragionevole di questo ragazzino di castelmaggiore

  • Tiroda4 08/05/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 15:39 )

    ma io vicino non ti ci voglio non so se ti è arrivato il messaggio...non ho i tuoi stessi gusti...mi parli di lealtà tu, dai...sii serio...da che pulpito

    Possiamo dire che è ancora presto per capire l'elemento principale, cioè dove sono andati i soldi? Perché se sono finiti in tasca a Minucci é un conto, se sono andati ai giocatori è diverso, siamo d'accordo su questo? Parte lesa è comunque tutto il mondo del basket, sia chi ha vinto sia chi ha perso.

  • Bolognese 08/05/2014, 15.42
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 15:39 )

    ma io vicino non ti ci voglio non so se ti è arrivato il messaggio...non ho i tuoi stessi gusti...mi parli di lealtà tu, dai...sii serio...da che pulpito

    dai, all'inizio brucia poi passa visto che ti interessa l'argomento :-) La domenica si possono fare tante cose: passeggiate, gite al mare ;-)

  • Tiroda4 08/05/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/05/2014 @ 15:05 )

    LA MENSSANA E I SUOI TIFOSI SONO PARTE LESA IN TUTTO CIÒ... Qui qlc fa finta di non capire che i soldi, la maggior parte, finivano nelle loro tasche.... ci scappavano anche un paio di euroleghe....

    Senza risentimento e a sangue freddo: dove sono andati i soldi frutto di frodi fiscali e irregolarità si vedrà alla fine. Se si scoprisse che sono andati per pagare i giocatori in modo irregolare però convieni che qualche ombra sulle vittorie degli ultimi anni ci sarebbe? Ripeto: io spero di no, perché altrimenti significa che il sistema di controllo é veramente inefficace.

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 15.39
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:37 )

    eh va beh, capisco la tua delusione ela rabbia di questi momenti. Ti sono vicino da avversario leale quale sono e ti auguro che in un futuro possiate avere nuovamente una squadra per cui tifare e magari tornare anche a vincere qualcosa; lealmente que ...

    ma io vicino non ti ci voglio non so se ti è arrivato il messaggio...non ho i tuoi stessi gusti...mi parli di lealtà tu, dai...sii serio...da che pulpito

  • Bolognese 08/05/2014, 15.37
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 15:35 )

    no no a te fisicamente...ogni sera...consiglio: fatti uno sbiancamento anale

    eh va beh, capisco la tua delusione ela rabbia di questi momenti. Ti sono vicino da avversario leale quale sono e ti auguro che in un futuro possiate avere nuovamente una squadra per cui tifare e magari tornare anche a vincere qualcosa; lealmente questa volta

  • Tiroda4 08/05/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:31 )

    Guarda mi dispiace del tuo risentimento. Purtroppo la deflorazione temo stia avvenendo dalle vostre parti visto che con ogni probabilità l'anno prossimo avrò una squadra per cui tifare, che magari andrà in bianco senza grandi vittorie ma probabilm ...

    Purtroppo quello che sta venendo fuori è esattamente questo. A me dispiace, soprattutto per il mondo del basket.

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 15.35
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:31 )

    Guarda mi dispiace del tuo risentimento. Purtroppo la deflorazione temo stia avvenendo dalle vostre parti visto che con ogni probabilità l'anno prossimo avrò una squadra per cui tifare, che magari andrà in bianco senza grandi vittorie ma probabilm ...

    no no a te fisicamente...ogni sera...consiglio: fatti uno sbiancamento anale

  • Bolognese 08/05/2014, 15.31
    Citazione ( DrittoXDritto 08/05/2014 @ 15:24 )

    tanto ti deflorano a te

    Guarda mi dispiace del tuo risentimento. Purtroppo la deflorazione temo stia avvenendo dalle vostre parti visto che con ogni probabilità l'anno prossimo avrò una squadra per cui tifare, che magari andrà in bianco senza grandi vittorie ma probabilmente anche senza pagamenti in nero. Credo proprio che quelli deflorati in questo momento siano i poveri tifosi sensesi che tanto hanno goduto alla faccia degli altri in modo illecito e fraudolento

  • ForeverSpurs 08/05/2014, 15.29
    Citazione ( morelon 08/05/2014 @ 15:02 )

    se Banchi hackett Moss Kangur hanno preso soldi in nero squalificati per i play off

    Milano vince lo stesso anche senza di loro,poi non credo che esista questa regola

  • ForeverSpurs 08/05/2014, 15.27
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:20 )

    capisco la delusione e l'amarezza, capisco anche che siate vittime di un sistema che vi ha fatto credere che la squadra vincesse per meriti propri. oggi purtroppo è venuto tutto finalmente alla luce: un sistema atto a distogliere denaro e competere ...

    QUOTONE!!

  • sisisisi 08/05/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:20 )

    capisco la delusione e l'amarezza, capisco anche che siate vittime di un sistema che vi ha fatto credere che la squadra vincesse per meriti propri. oggi purtroppo è venuto tutto finalmente alla luce: un sistema atto a distogliere denaro e competere ...

    Porello....

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 15.24
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:20 )

    capisco la delusione e l'amarezza, capisco anche che siate vittime di un sistema che vi ha fatto credere che la squadra vincesse per meriti propri. oggi purtroppo è venuto tutto finalmente alla luce: un sistema atto a distogliere denaro e competere ...

    tanto ti deflorano a te

  • Bolognese 08/05/2014, 15.20
    Citazione ( sisisisi 08/05/2014 @ 15:13 )

    Quelli come te, mi fanno pena... il servizio sanitario nazionale dovrebbe curarvi, avete il fegato andato...

    capisco la delusione e l'amarezza, capisco anche che siate vittime di un sistema che vi ha fatto credere che la squadra vincesse per meriti propri. oggi purtroppo è venuto tutto finalmente alla luce: un sistema atto a distogliere denaro e competere in modo fraudolento. Purtroppo la società verrà spazzata via assieme all'infamia di questi anni di illecite vittorie.

  • DrittoXDritto 08/05/2014, 15.16

    parete mendicanti senza neanche i due spiccioli nel bicchiere...mi viene voglia di essere daspato a leggervi..carogne infime

  • sisisisi 08/05/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 15:10 )

    Come no. :-) chissà a cosa sono serviti quei soldi oltre che pagare in nero i giocatori. «Non è possibile che i nostri migliori arbitri, negli ultimi minuti, fanno tre decisioni tutte a favore del Montepaschi». Giovanni Montella, ex responsab ...

    Quelli come te, mi fanno pena... il servizio sanitario nazionale dovrebbe curarvi, avete il fegato andato...

  • Bolognese 08/05/2014, 15.10
    Citazione ( sisisisi 08/05/2014 @ 15:05 )

    LA MENSSANA E I SUOI TIFOSI SONO PARTE LESA IN TUTTO CIÒ... Qui qlc fa finta di non capire che i soldi, la maggior parte, finivano nelle loro tasche.... ci scappavano anche un paio di euroleghe....

    Come no. :-) chissà a cosa sono serviti quei soldi oltre che pagare in nero i giocatori.
    «Non è possibile che i nostri migliori arbitri, negli ultimi minuti, fanno tre decisioni tutte a favore del Montepaschi». Giovanni Montella, ex responsabile dei commissari speciali«Con Bologna è quello che tre, quattro anni fa ha preso mazzate». Giovanni Garibotti, ex presidente comitato italiano arbitri«L’altro per un periodo (4 anni, ndr) non ha fatto partite del Montepaschi Siena perché non lo volevano». Giovanni Montella, ex responsabile dei commissari speciali«No, perché son sono quelli prezzolati, cioè parliamoci chiaro». Giovanni Garibotti, ex presidente comitato italiano arbitri – riferito a D’Este e Pozzana«Consegnate, cons… non li fate nemmeno giocare, consegnate lo scudetto a Siena, è vergognoso». Luciano Baldini, designatore Legadue «Mò te ne… Mò te ne sei accorto». Giovanni Montella, ex responsabile dei commissari speciali«In quella partita furono commessi degli errori nei momenti cruciali. Gli arbitri ci ammazzarono già dall’inizio, con quattro o cinque infrazioni di passi nel primo quarto e cinque falli in un minuto nel secondo». Dragan Sakota, ex allenatore della Fortitudo«Il fischio di Mattioli nella gara di regular season (aprile 2009, ndr) contro Siena, il referto arbitrale online dopo il mio sfogo, le due giornate di squalifica al campo per un’invasione che non c’è stata nella finale di Coppa Italia 2008: sono le cose che mi hanno fatto più dispiacere, ma secondo me non c’è nessuna strategia». Claudio Sabatini, patron della Virtus«La mia idea è che sia arrivato l’ordine di non arrivare in alto, buttando nel calderone solo i campionati minori. Tanti personaggi sono stati stranamente “dimenticati”». Giovanni Montella, ex responsabile dei commissari speciali

  • sisisisi 08/05/2014, 15.05 Mobile

    LA MENSSANA E I SUOI TIFOSI SONO PARTE LESA IN TUTTO CIÒ... Qui qlc fa finta di non capire che i soldi, la maggior parte, finivano nelle loro tasche.... ci scappavano anche un paio di euroleghe....

  • MELO1936 08/05/2014, 15.04
    Citazione ( Curvaalta 08/05/2014 @ 14:19 )

    Te l'ho già detto: MELO POCCI?

    a quello ci pensano minucci e olga finetti

  • morelon 08/05/2014, 15.02

    se Banchi hackett Moss Kangur hanno preso soldi in nero squalificati per i play off

  • CocuTheReturn 08/05/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( Bolognese 08/05/2014 @ 14:06 )

    Beh, direi che alla fine i nodi sono venuti inesorabilmente al pettine: un sistema fraudolento con il fine di distogliere fiume di denaro. Lecito domandarsi cosa sia servito oltre a pagare in nero giocatori. Io qualche dubbio l'ho, anzi quasi certezz ...

    Esatto. Ah ma l'Olimpia era scema quando denunciò tutto... #"noncisonoleprove"

Pagina di 9