Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/04/2014, 15.35

PM chiede al tribunale il fallimento della Mens Sana Basket per bancarotta fraudolenta?

Questa l'indiscrezione de Il Cittadino Online

Serie A
E’ notizia di qualche ora fa che la Guardia di Finanza è arrivata nella sede della Mens Sana Basket ed in alcuni uffici ed abitazioni per nuove perquisizioni.

Secondo quanto scrive il Cittadino Online, il magistrato avrebbe chiesto al tribunale fallimentare il fallimento della Mens Sana Basket per bancarotta fraudolenta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 236 Commenti

Pagina di 5

  • harrycallaghan 18/04/2014, 12.57
    Citazione ( Filmic 17/04/2014 @ 01:46 )

    quel parruccone del ministro degli interni s'è pavoneggiato x l'arresto di un 80enne (socialmente assai pericoloso....) a Beirut quando a Siena è da mo' che si sanno nomi e cognomi di pezzi anche "grossi" che hanno fatto sparire 20 e passa miliardi ...

    Quotone!!!!

  • Vogliamogliamericani 17/04/2014, 10.06 Mobile

    Vengono penalizzati i tifosi e non gli unici colpevoli del fallimento, già preventivato (Minucci e associati)

  • capannone 17/04/2014, 07.36 Mobile

    maledetto becchino!!!!

  • Filmic 17/04/2014, 01.46
    Citazione ( Aloha 16/04/2014 @ 20:46 )

    Che tristezza!! Vedere la nostra amata menssana fare questa fine è una cosa ignobile. Io, come molti altri senesi e non, sono per fare pulizia. L'evasione fiscale è il cancro economico-amministrativo dell'Italia e va combattuto. Però mi domando pe ...

    quel parruccone del ministro degli interni s'è pavoneggiato x l'arresto di un 80enne (socialmente assai pericoloso....) a Beirut quando a Siena è da mo' che si sanno nomi e cognomi di pezzi anche "grossi" che hanno fatto sparire 20 e passa miliardi eppure nessuno s'è fatto (e purtroppo mai si farà) mezza giornata di galera

  • sisisisi 17/04/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 16/04/2014 @ 20:05 )

    Revocati gli scudetti???? La Mens Sana e` parte lesa, vista la fine che rischia di fare!!

    Eh...spiegaglielo!!!!! Non lo voglion capire...

  • sisisisi 17/04/2014, 00.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco il vaso di pandora...

  • sisisisi 17/04/2014, 00.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie....davvero....

  • Brewster 17/04/2014, 00.40

    Quando lo scorso anno scrissi qualcosa a riguardo dei conti "strani" della Mens Sana, i tifosi biancoverdi me ne scrissero di tutti i colori.
    Nessuno voleva ascoltare le voci che arrivavano da diverse parti.
    Almeno voi senesi avete vinto degli scudetti, noi siamo falliti con Amodio arrivando sesti!!!

  • sisisisi 17/04/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( Bolognese 16/04/2014 @ 16:25 )

    Permettimi di dire che purtroppo l'indubbia validità del sistema messo in atto da Siena in questi anni cozza fortemente con la sensazione e la quasi certezza che in questi anni si sia affiancata ad un indubbia capacità tecnica sul campo una fraudol ...

    Con i soldi che sembra siano spariti, la menssana basket ce ne comprava pure meglio di giocatori.....questi soldi per chi ancora non lo avesse capito, non sono stati risparmiati e reinvestiti gli anni dopo, SONO( SAREBBERO.....aspettiamo la conclusione delle indagini) SPARITI!!!!!

  • DDR16DD13 16/04/2014, 23.59
    Citazione ( Aloha 16/04/2014 @ 20:46 )

    Che tristezza!! Vedere la nostra amata menssana fare questa fine è una cosa ignobile. Io, come molti altri senesi e non, sono per fare pulizia. L'evasione fiscale è il cancro economico-amministrativo dell'Italia e va combattuto. Però mi domando pe ...

    Il fatto che evasione ed elusione fiscale lo fanno tutte le squadre di basket, anzi al momento, per tutte le società di basket senza grandi investitori e/o città alle spalle, l'unico modo per sopravvivere è ed è stato quello, però ora sembra che solo la Mens Sana abbia fatto le cose in modo poco chiaro... e poi io su certe cose non so d'accordo: se la stagione sportiva 2013/2014 non ha un buco perché si deve far fallire la Mens Sana? Devono pagare i responsabili del buco e dell'elusione/evasione quando avevano 20 milioni di budget per far la squadra e hanno fatto questo "amabile" lavoro e dall'altra parte la nuova gestione della Mens Sana deve dare garanzie sulla sanità e bontà della gestione economica della Mens Sana che verrà.

  • Hacker 16/04/2014, 23.57
    Citazione ( Jacopoco 16/04/2014 @ 23:43 )

    La Fiorentina, se non erro, è fallita. ma si chiama ancora Fiorentina (è bastato cambiare qualche virgola nel nome), e i suoi trofei sono ancora tutti lì, splendidi splendenti.

    Si beh li puoi ricomprare all'asta fallimentare, ma la società sarà nuova. Il 141 sparisce.

  • DDR16DD13 16/04/2014, 23.55
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 20:30 )

    La mens sana chi? I tifosi forse, e basta!!

    I tifosi e tutti coloro che lavorano all'interno della Mens Sana senza occuparsi dei conti della Mens Sana o facciano parte del Cda!!!

  • Jacopoco 16/04/2014, 23.47
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 20:29 )

    Codice di giustizia sportiva, titolo 5. Precedenti nel calcio tantissimi, con penalizzazioni per illeciti amministrativi.

    Citamene alcuni. Bastano un paio, così, per farmi un'idea se ci sono analogie.

  • Jacopoco 16/04/2014, 23.43
    Citazione ( Hacker 16/04/2014 @ 22:39 )

    Faccio solo notare a tutti che se falliamo perdiamo tutto comunque, trofei affiliazione numero fip nome simbolo, tutto... quindi.....

    La Fiorentina, se non erro, è fallita. ma si chiama ancora Fiorentina (è bastato cambiare qualche virgola nel nome), e i suoi trofei sono ancora tutti lì, splendidi splendenti.

  • spelle 16/04/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/04/2014 @ 22:39 )

    Faccio solo notare a tutti che se falliamo perdiamo tutto comunque, trofei affiliazione numero fip nome simbolo, tutto... quindi.....

    Finché c'è quel "SE" c'è speranza ma è veramente flebile!

  • Hacker 16/04/2014, 22.39

    Faccio solo notare a tutti che se falliamo perdiamo tutto comunque, trofei affiliazione numero fip nome simbolo, tutto... quindi.....

  • simo10 16/04/2014, 22.35 Mobile

    1Non credo ci sia il concreto rischio che non finisca il campionato, ma qualcuno per il dopo e per ripartire magari dalla lnp c è?, credo che ormai sia necessario per siena pensarci. 2 Sugli scudi (il godimento non potrà mai togliervelo nessuno ed è quello che conta) un po di ombra inizia esserci, le indagini faranno chiarezza. 3 imbarazzante, se vero quello che si sta leggendo,sarà avere tale presidente, vorrei che qualche giornalista facesse domande ai presidenti sulla sua elezione: com'è possibile? In tutta Italia non c è nessun altro?

  • spelle 16/04/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 16/04/2014 @ 19:36 )

    potresti aver ragione tu, però sta di fatto che la GDF sta indagando sulla Vs società x frode fiscale e pagamenti in nero a giocatori, che ovviamente comportano un vantaggio x la squadra. le conseguenze sono retrocessione e revoca di alcuni scudett ...

    Ecco un altro scienziato... che dici ci revocheranno anche le emozioni che abbiamo vissuto sui gradoni del palasport?

  • wi20wi20 16/04/2014, 22.26 Mobile

    Sapete una cosa? Quest'anno non ho fatto l'abbonamento dopo 15 anni filati di Pianella. Se capitasse qualcosa di brutto mi consolerei con Cantù in A1 volley maschile e A2 femminile e pace

  • spelle 16/04/2014, 22.25 Mobile
    Citazione ( malix 16/04/2014 @ 21:14 )

    Che vergogna!questo è lo sport in italia!questi sono i motivi per cui siena ha spadroneggiato per 10 anni in italia!resettiamo e cerchiamo di dimenticare in fretta quest era dopata del basket!

    Dimenticatelo te io me lo ricorderò per sempre

  • capannone 16/04/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( lele0808 16/04/2014 @ 20:28 )

    http://www.esseduepromotion.com/sport.ht
    ml preparati"""!!!!

    Ma cosa metti?? Ti denuncio se rimetti questi sudiciumi!!!

  • AleAleAleAlejandro 16/04/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( malix 16/04/2014 @ 21:14 )

    Che vergogna!questo è lo sport in italia!questi sono i motivi per cui siena ha spadroneggiato per 10 anni in italia!resettiamo e cerchiamo di dimenticare in fretta quest era dopata del basket!

    Ecco, mancavi solo te! In arrivo sul primo binario un altro zombi....

  • Pietrone01 16/04/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 20:36 )

    Se deve essere fatta pulizia, che sia fatta con tutti.

    Speriamo....per ora pare di no!

  • malix 16/04/2014, 21.14 Mobile

    Che vergogna!questo è lo sport in italia!questi sono i motivi per cui siena ha spadroneggiato per 10 anni in italia!resettiamo e cerchiamo di dimenticare in fretta quest era dopata del basket!

  • Aloha 16/04/2014, 21.09 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 16/04/2014 @ 21:03 )

    Molto meglio Sergio che tutto questo abbia un giudizio per direttissima, l'importante e' che non finisce a vin santo e tarallucci come spesso e' caratteristica dei lunghi processi. In questo momento io tifo apertamente per GdF e Magistratura perche' ...

    Sono d'accordo. Che si faccia un bel ripulisti a partire dalla menssana per poi passare al resto del movimento. E solo così che il movimento basket italiano può riguadagnare credibilità. Ripartire dal fondo dopo averlo raschiato bene bene, perché di questo ora si parla.

  • AleAleAleAlejandro 16/04/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( Aloha 16/04/2014 @ 20:46 )

    Che tristezza!! Vedere la nostra amata menssana fare questa fine è una cosa ignobile. Io, come molti altri senesi e non, sono per fare pulizia. L'evasione fiscale è il cancro economico-amministrativo dell'Italia e va combattuto. Però mi domando pe ...

    Molto meglio Sergio che tutto questo abbia un giudizio per direttissima, l'importante e' che non finisce a vin santo e tarallucci come spesso e' caratteristica dei lunghi processi. In questo momento io tifo apertamente per GdF e Magistratura perche' facciano chiarezza sulla vicenda e chiamino in causa i responsabili e coloro che hanno taciuto. Sólo dopo parleremo del nostro futuro.

  • AleAleAleAlejandro 16/04/2014, 20.51 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 20:36 )

    Se deve essere fatta pulizia, che sia fatta con tutti.

    Mettawp,attenzione... Ricordati la parábola della pagliuzza, tranquillo siamo in buona compagnia. E con questo non voglio dire mal comune, mezzo gaudio... Il problema e' che i controlli nel basket rasentano il ridicolo, altrimenti non si sarebbe arrivati a questo punto. Il passo indietro della Presidentessa di Cantú' dice molto e puo' aprire nuovo scenari.

  • Aloha 16/04/2014, 20.46 Mobile

    Che tristezza!! Vedere la nostra amata menssana fare questa fine è una cosa ignobile. Io, come molti altri senesi e non, sono per fare pulizia. L'evasione fiscale è il cancro economico-amministrativo dell'Italia e va combattuto. Però mi domando perché, in un paese dove la giustizia è rinomatamente lenta e molti reati vengono di proposito insabbiati o la giustizia ritardata per farli cadere in prescrizione, la storia della menssana viene invece analizzata per direttissima. Sembra che abbiano qualche scadenza importante o cosa? Forse hanno più tempo ora che la giustizia non corre più dietro Berlusconi? Detto questo, è giusto che la magistratura faccia il suo lavoro e chi ha "sbagliato" paghi. Ma se la magistratura e gli altri ordini di giustizia funzionassero sempre, SEMPRE!, come sta funzionando per la menssana, forse ora l'Italia (e Siena ancor di più) non si troverebbe nella mer_a in cui è oggi.

  • Mettawp 16/04/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 16/04/2014 @ 20:02 )

    Ti riferisci ad una certa fatturina di oltre tre milioni emessa da una certa società di promozione di immagine nei confronti di una società di basket guidata da una presidentessa?

    Se deve essere fatta pulizia, che sia fatta con tutti.

  • Mettawp 16/04/2014, 20.30
    Citazione ( harrycallaghan 16/04/2014 @ 20:05 )

    Revocati gli scudetti???? La Mens Sana e` parte lesa, vista la fine che rischia di fare!!

    La mens sana chi? I tifosi forse, e basta!!

  • Mettawp 16/04/2014, 20.29
    Citazione ( Jacopoco 16/04/2014 @ 19:23 )

    Quali sono i precedenti?... E c'è una legge sportiva che lo specifica espressamente?

    Codice di giustizia sportiva, titolo 5. Precedenti nel calcio tantissimi, con penalizzazioni per illeciti amministrativi.

  • lele0808 16/04/2014, 20.28
    Citazione ( rambogianolla 16/04/2014 @ 19:36 )

    potresti aver ragione tu, però sta di fatto che la GDF sta indagando sulla Vs società x frode fiscale e pagamenti in nero a giocatori, che ovviamente comportano un vantaggio x la squadra. le conseguenze sono retrocessione e revoca di alcuni scudett ...

    [ link ] preparati"""!!!!

  • Pietrone01 16/04/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davvero....per qualche scienziato che scrive qui sopra "fino a che non è confermato l'illecito sono tutti innocenti".....poi vengono a sconquassare le palle a noi....bisognerà fare come il cinese, sai quanti cadaveri passano se si va avanti!

  • Jacopoco 16/04/2014, 20.05
    Citazione ( malix 16/04/2014 @ 20:01 )

    Se vengono confermate tante cose,il regolamento dice che gli scudetti non si possono revocare,ma l opinione di tanti è e sarà che non sono di certo trofei puliti!

    Io me li sono goduti lo stesso. E parecchio, anche. E, pur essendo un moralista dei più intransigenti, a meno che non salti fuori altro, per me son puliti.

  • harrycallaghan 16/04/2014, 20.05
    Citazione ( malix 16/04/2014 @ 20:01 )

    Se vengono confermate tante cose,il regolamento dice che gli scudetti non si possono revocare,ma l opinione di tanti è e sarà che non sono di certo trofei puliti!

    Revocati gli scudetti????
    La Mens Sana e` parte lesa, vista la fine che rischia di fare!!

  • Pietrone01 16/04/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti riferisci ad una certa fatturina di oltre tre milioni emessa da una certa società di promozione di immagine nei confronti di una società di basket guidata da una presidentessa?

  • malix 16/04/2014, 20.01 Mobile

    Se vengono confermate tante cose,il regolamento dice che gli scudetti non si possono revocare,ma l opinione di tanti è e sarà che non sono di certo trofei puliti!

  • Pietrone01 16/04/2014, 19.42 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 16/04/2014 @ 19:36 )

    potresti aver ragione tu, però sta di fatto che la GDF sta indagando sulla Vs società x frode fiscale e pagamenti in nero a giocatori, che ovviamente comportano un vantaggio x la squadra. le conseguenze sono retrocessione e revoca di alcuni scudett ...

    Stesso discorso fatto di la'.....per la retrocessione non ci sono problemi, si chiude prima, per la revoca che tanto sicuramente auspichi.....citare articoli regolamento prego, altrimenti opinione tua, e con tutto il rispetto....

  • capannone 16/04/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 19:20 )

    Illecito amministrativo --> Illecito sportivo. Almeno, i precedenti dicono questo. Per ora non c'è niente, perché non c'è nessuna condanna nemmeno penale. In futuro si vedrà.

    Ma sai, a quel punto, che me ne frega a me. Quando sei morto, che ti mettano in terra o in un forno, non cambia niente.
    (Speriamo di poterglielo domandare presto)

  • rambogianolla 16/04/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 16/04/2014 @ 16:45 )

    Non so cosa ci vedi di comico....comunque scompisciati pure se ti va....ma è la verità. Soldi destinati alla squadra sono andati in tasca ad altre persone. Ora ridi pure se ti fa voglia. Poi, quando hai finito di ridere, magari mi posti se sei a ...

    potresti aver ragione tu, però sta di fatto che la GDF sta indagando sulla Vs società x frode fiscale e pagamenti in nero a giocatori, che ovviamente comportano un vantaggio x la squadra. le conseguenze sono retrocessione e revoca di alcuni scudetti.

  • Jacopoco 16/04/2014, 19.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah. Sarò ingenuo, ma credo sia una strada poco praticabile. Ci sono delle leggi, per quanto siamo nel Paese di Pulcinella. Uno arriva e fa' man bassa sulle spoglie del cadavere? Boh. (oddio. tutto può essere, visti i figuri che si aggirano per queste lande..)

  • Blacks 16/04/2014, 19.26
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 19:20 )

    Illecito amministrativo --> Illecito sportivo. Almeno, i precedenti dicono questo. Per ora non c'è niente, perché non c'è nessuna condanna nemmeno penale. In futuro si vedrà.

    citare precedenti e regoalmento, se non parli di fuffa (come in effetti fai).

  • Jacopoco 16/04/2014, 19.23
    Citazione ( Mettawp 16/04/2014 @ 19:20 )

    Illecito amministrativo --> Illecito sportivo. Almeno, i precedenti dicono questo. Per ora non c'è niente, perché non c'è nessuna condanna nemmeno penale. In futuro si vedrà.

    Quali sono i precedenti?... E c'è una legge sportiva che lo specifica espressamente?

  • Mettawp 16/04/2014, 19.20
    Citazione ( Jacopoco 16/04/2014 @ 19:08 )

    E come fai a dimostrare che la discriminante per venire alla Menssana era il nero?... E' un castello in aria, non una dimostrazione inconfutabile di illecito sportivo. Tanto più, che a bilancio, la MensSana aveva un budget mostruoso in quegli anni e ...

    Illecito amministrativo --> Illecito sportivo. Almeno, i precedenti dicono questo. Per ora non c'è niente, perché non c'è nessuna condanna nemmeno penale. In futuro si vedrà.

  • capannone 16/04/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( morelon 16/04/2014 @ 18:57 )

    Non potrà rimanere nel mondo del basket, bruciato

    Speriamo davvero! Come Giovanna d arco. Sul rogo.

  • MJmademecrazy 16/04/2014, 19.18

    Purtroppo come sempre ,si fa notare per vicende estranee al parquet....

  • Jacopoco 16/04/2014, 19.14

    Però, si nota un curioso e frenetico attivismo, tutt'a un tratto, su questa faccenda. Da parte di tutti. Petrucci in primis.

  • Jacopoco 16/04/2014, 19.11
    Citazione ( MJmademecrazy 16/04/2014 @ 19:08 )

    All'italiana dici ? Stile MPS banca...di cui si sente parlare poco o nulla del prosieguo delle indagini ? Non mi stupirei...per niente ...

    Qui c'è un giro di nero in entrata e in uscita. Prima si chiude sta faccenda, meno si scava e meno danni c'è per tutti. Poi forse mi sbaglio e ragiono senza essere esperto di cose come questa.

  • MJmademecrazy 16/04/2014, 19.08
    Citazione ( Jacopoco 16/04/2014 @ 18:56 )

    Questo si tira dietro, a grappolo, un'altra serie di questioni. Prima fra tutte. MINUCCI PRESIDENTE DI LEGA. Poi. altra considerazione. Non è che magari tutta questa fretta di far fallire la MensSana e chiudere la faccenda in fretta è dettata dalla ...

    All'italiana dici ? Stile MPS banca...di cui si sente parlare poco o nulla del prosieguo delle indagini ? Non mi stupirei...per niente ...

  • Jacopoco 16/04/2014, 19.08
    Citazione ( isocell 16/04/2014 @ 19:00 )

    il problema sportivo ci entra e come, a parità di denaro che tu mi dai se una parte è in nero il netto che mi rimane in tasca è maggiore, quindi vengo a giocare da te e non da un altra squadra che vorrebbe pagarmi in modo meno conveniente per me.C ...

    E come fai a dimostrare che la discriminante per venire alla Menssana era il nero?... E' un castello in aria, non una dimostrazione inconfutabile di illecito sportivo. Tanto più, che a bilancio, la MensSana aveva un budget mostruoso in quegli anni e faceva quello che voleva coi soldi del Monte dei Paschi. comprava chi voleva. No. Non c'è verso. Qui l'unica cosa che puoi dimostrare è che qualcuno, giocatori e dirigenti, si sono intascati dei soldi in nero frodando il fisco. Reato secondo la giustizia civile, ma non cero quella sportiva.

Pagina di 5