Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/03/2014, 00.09

Vanoli Cremona - Grissin Bon Reggio Emilia, le pagelle

Prestazione record e spettacolare di Brian Chase

Serie A

Vanoli Cremona 8 – Vince contro un avversario di rango mettendo in campo concentrazione, impegno, talento con percentuali di realizzazione elevate: quanto serve per assicurarsi la permanenza nella massima serie, ormai letteralmente ad un passo.

 

Chase 10 – Gioca su due ginocchi doloranti, ma realizza un trentello in un quarto d’ora di gioco: da record. Segna da 8 metri, dall’arco appogiandosi all’avversario, altra bomba su una sola gamba, in penetrazione portandosi la palla dietro il capo, perché lui rende a Cervi, che lo aspetta sotto il canestro, quasi mezzo metro di statura.

 

Zavackas 7,5 – Non sbaglia nulla in attacco ed in difesa è la consueta roccia.

 

Marchetti 6 – Entra in due occasioni sul parquet: nella prima alla grande, nella seconda pasticcia un po’. Difficile fare sempre bene, entrando a freddo.

 

Woodside 7 – Partita giocata in sordina, ma esce alla grande ed in maniera decisiva nel finale di gara: suoi due rimbalzi, una tripla ed il sottomano del 96-94 finale.

 

Jackson 7,5 – La consueta prestazione garantita su entrambi i lati del campo.

 

Spralja 6 – Un ingresso in campo per tempo: nel primo è perfetto, nel secondo commette errori ed in difesa accusa il dinamismo degli avversari.

 

Kelly 6 – Si applica, ma litiga con il canestro dalla lunetta (1/6), vanificando i numerosi falli subìti; cattura pochi rimbalzi per un lungo, 4.

 

Rich 7 – Gioca con applicazione, concentrazione, energia; offre alcune giocate d’autore in frangenti in cui la manovra offensiva collettiva fatica a trovare sbocchi.

 

Ndoja 6 – Perfetto dalla lunetta, non dal campo. In difficoltà quando Pancotto gli affida l’improbabile compito di tenere a bada Bell in situazione di mis-match assolutamente sfavorevole.

 

Pancotto 7,5 – Riesce a ricaricare la squadra al massimo , dopo la poco dignitosa prestazione offerta in trasferta a Venezia. I giocatori lo seguono.

 

 

Grissin Bon Reggio Emilia 5,5 – Undicesima sconfitta esterna su tredici per una squadra che dispone di un potenziale da rendimento assolutamente superiore. Tuttavia, trattasi di dato che rivela impietosamente il limite di personalità della squadra. Come confermato dal coach, inaccettabili alcune ingenuità comportamentali (leggasi falli tecnici per proteste) costate la sconfitta, a fronte di una società che lavora egregiamente ed investe in maniera alquanto generosa.

 

White 6 – Mette a segno 27 punti in 27’ con un eccellente 9/12, ma pecca sciaguratamente di padronanza allorchè insiste in inutili proteste che gli costano un fallo tecnico decisivo ai fini del punteggio finale e che priva la squdra del suo apporto negli ultimi 5’ causa uscita per raggiunto limite di falli.

 

Filloy 6 – Bene nei 10’ in cui viene impiegato davanti al suo ex pubblico e nei quali ripaga la fiducia del coach che lo prefrisce ad uno svagato Cinciarini.

 

Gigli n.g. – 3’ in campo, poi esce per il riacutizzarsi di un infortunio.

 

Brunner 6 – Al rientro, gioca 10’ di energia in cui impensierisce realmente l’avversario.

 

Antonutti 7 – Monumentale in difesa, partecipa fattivamente al tentativo di rimonta finale.

 

Bell 6,5 – Dopo tre quarti trascorsi in ombra, esce nell’ultimo periodo dettando la rimonta dei suoi: troppo tardi.

 

Silins 5,5 - Prestazione opaca; fallisce il tiro aperto della vittoria.

 

Kaukenas 6 – Pericoloso in attacco, ma troppo ingenuo, specie in rapporto all’esperienza, in alcune situazioni fallose.

 

Cervi 5,5 – Il diretto avversario Kelly costituiva un’opportunità di accresciuto rendimento, invece fatica a contenerlo, graziato solamente dall’inefficacia dalla lunetta dell’americano di Cremona. Bene i 7 rimbalzi, ma l’occasione propiziava qualcosa in più.

 

Cinciarini 5,5 – Le cifre risultano eccessivamente generose per il playmaker della Nazionale che nel finale finisce fuori giri, inducendo il coach a richiamarlo accanto a sé in panchina, preferendogli Filloy.

 

Menetti 6 – Cooperativa del basket ancora una volta troppo borghese per portare a casa il risultato; alcuni giocatori, troppo borghesi appunto, non possiedono atteggiamento operaio.      

 

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • OrazioRustichelli 02/04/2014, 13.49

    non meritavamo di vincere tanto quanto non lo meritava Cremona ma comunque a 30 secondi dalla fine,92 pari a centrocampo con 2 arbitri che guardano: prima palleggio sopra la testa poi PASSI CAMOROSO DI SPRALJA che trascina per 30 cm il piede perno.
    risultato:fischietto in tasca e 2 punti per Cremona,poche balle e non c'è nemmeno bisogno di parlare dell'antisportivo a Kaukenas e i 2 tecnici per proteste.....

  • REdiCoppe 31/03/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 13:22 )

    Non diciamo che gli arbitri hanno usato un metro di giudizio diverso dai... Sono stati pessimi da entrambe le parti. Ci sono stati anche tantissimi fischi sbagliati a nostro sfavore, tipo il tecnico mancato a Brunner per flopping (quando per la stess ...

    Hai ragione su Woodside e il numero di falli (ricordavo male), per il metro di giudizio intendo solo nella intolleranza, comunque se fischiava quel antisportivo erano 2 tiri liberi più palla in mano, perciò potenzialmente 5/4 punti... detto questo avete meritato di vincere sul campo, ma i tre porcellini hanno inciso e non poco sulla partita.
    Per il discorso Menetti, intendevo i secondi che sarebbero rimasti a Cremona dopo l'eventuale canestro di Sillins, però non ricordo precisamente il timing e se Pancotto avesse avuto un altro TO... cmq in "diretta" non mi è piaciuto, però rimango un estimatore di Menetti nonostante quest'anno stia perdendo colpi, ma per un giudizio finale aspetto fine anno...

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 13.52
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 13:47 )

    Concordo, soprattutto il 7,5 a Jackson che a parte una tripla e un paio di entrate con classico arcobaleno finale non si è visto molto, e in difesa anche a causa del suo fisico non è stato un fulmine di guerra. Anche il 7 a Rich un po' esagerato, l ...

    Grande emozione ieri stringere la mano, alla fine, a tutti i miei vicini di posto, con Ramelik sudato per la tensione. Felice anche per aver rivisto un vecchio compagno dell'Aselli.

  • artiglio 31/03/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 13:42 )

    Se fischi quel fallo fischi antisportivo, quindi sono 2 liberi + possesso. La palla Woodside non l'ha neanche considerata. Applicazione di norma del vantaggio non si sa bene perchè, mi aspetto il fuorigioco sul contropiede d'ora in avanti. Poi perch ...

    Anche rivedendoli, confermo la mia sensazione di ieri sera. Nessuno di quei falli per me era antisportivo. Sono stato bravi e intelligenti i nostri a dargli una parvenza di cercare la palla, quando invece era ovvio che volevano solo fermare il gioco.

  • artiglio 31/03/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 31/03/2014 @ 08:25 )

    Voti ingenerosi per Cervi e Cinciarini. Il primo assolutamente discreto, anche se contro aveva ben poco. Cincia calato molto alla distanza ma buono nel primo tempo. I voti di Cremona "leggermente" sovrastimati, ma capisco l'esaltazione della vittoria ...

    Concordo, soprattutto il 7,5 a Jackson che a parte una tripla e un paio di entrate con classico arcobaleno finale non si è visto molto, e in difesa anche a causa del suo fisico non è stato un fulmine di guerra. Anche il 7 a Rich un po' esagerato, le sue perse nel finale rischiavano di costare carissime... Giusto invece il 7,5 a Zavackas, non poteva proprio fare di più ieri. Diciamo che se quella tripla di Silins fosse entrata, tutti i voti sarebbero scesi di 0,5 / 1 punto :)

  • Fenixwing 31/03/2014, 13.42
    Citazione ( artiglio 31/03/2014 @ 13:22 )

    Non diciamo che gli arbitri hanno usato un metro di giudizio diverso dai... Sono stati pessimi da entrambe le parti. Ci sono stati anche tantissimi fischi sbagliati a nostro sfavore, tipo il tecnico mancato a Brunner per flopping (quando per la stess ...

    Se fischi quel fallo fischi antisportivo, quindi sono 2 liberi + possesso. La palla Woodside non l'ha neanche considerata. Applicazione di norma del vantaggio non si sa bene perchè, mi aspetto il fuorigioco sul contropiede d'ora in avanti. Poi perchè su Bell non fischino MAI antisportivo (mica solo stavolta, sarà almeno la terza-quarta volta che su un contropiede viene colpito/sgambettato in campo aperto) mi piacerebbe anche saperlo.

    REdiCoppe , perchè 6 secondi? Ne mancavano più di 11 sul TO, se anche avesse sbagliato il secondo in maniera incredibile almeno 9 secondi per l'azione rimangono. 9 secondi con la doppia minaccia da 2/3, in bonus, sono goduria per l'attacco. Situazione molto più che 50/50%. In caso di realizzazione dello schema da 3 anche nella parte più veloce invece, cioè l'ipotetica tripla di Kaukenas, a parte che non ricordo la situazione TO di Cremona, di secondi ne sarebbero rimasti 2-3 al massimo

  • artiglio 31/03/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 31/03/2014 @ 08:33 )

    giusto, Rayalle: l'unica buona notizia della giornata, forse, nel senso che se lo stato maggiore di Milano è venuto a vedere la partita a Cremona mi sa che l'unica ragione fosse di monitorare i progressi degli Italiani di RE e soprattutto di "pesare ...

    Grazie e complimenti anche a voi per il tifo caldo e corretto. Speriamo di salvarci per rifare questa partita l'anno prossimo, magari con una classifica diversa :) Ieri c'era proprio una bella atmosfera. Anche all'inizio alla presentazione delle squadre, applausi per tutti e ovvia standing ovation per Troy. La partita poi è stata molto intensa e piena di ribaltoni e i tifosi da entrambe le parti sono stati molto partecipi, perfino la nostra tribuna dalla parte opposta delle panchine, di solito abbastanza fredda, si è scaldata... In tutto ciò, faceva specie vedere Banchi immobile tutta la partita, quasi non dava segno di vita :D

  • Mike6mito 31/03/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ti smentisco sul rischio "tecnici", l'ho scritto, è uno dei suoi difetti. Tu però smentiscimi se riesci si quante altre ali preferiresti a White in questo campionato, io se potessi lo firmerei a occhi chiusi anche per l'anno prossimo, altro che storie. E restoconvisnto che andrebbe sfruttato meglio in attacco, su Max non sono cosi drastico come redicoppe ma non sono nèanche tra quelli che lo idolatrano, deve ancora migliorare in tante cose, ètroppo "talebano" per i miei gussti sulle sue convinzioni ( rotazioni, schemi ecc)

  • artiglio 31/03/2014, 13.22 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 31/03/2014 @ 12:13 )

    Poche storie su Menetti, facile parlare il giorno dopo, ma metterci 35 minuti per capire come difendere su Cremona per un allenatore di serie A, con la panchina lunga come la sua sono inaccettabili. Più colpa sua che dei giocatori, perchè nell' ...

    Non diciamo che gli arbitri hanno usato un metro di giudizio diverso dai... Sono stati pessimi da entrambe le parti. Ci sono stati anche tantissimi fischi sbagliati a nostro sfavore, tipo il tecnico mancato a Brunner per flopping (quando per la stessa cosa Ndoja è stato punito), due volte passi di Cinciarini, passi di White in contropiede negli ultimi minuti. Comunque nell'episodio che hai detto tu del fallo di Woodside, ti ricordi male. Lui si era accusato del fallo ma sarebbe stato il suo quarto fallo (ha chiuso con 3 falli commessi infatti) eravamo in bonus quindi sarebbero stati due liberi, invece l'arbitro ha lasciato correre e avete segnato in contropiede. Quindi da quella situazione non avete assolutamente perso due punti. Alla fine l'unico errore grosso a nostro favore è stato il passi di Spralja non fischiato. Ma nell'ambito di un arbitraggio così pessimo, non penso si possa dire che gli arbitri abbiano favorito una o l'altra squadra. Ci avete concesso 88 punti in 34'....

  • rayalle 31/03/2014, 12.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla difesa di White non sono d accordo. Ieri sera ha sicuramente fatto male, ma se guardiamo la totalità della stagione io mi ritengo piu che soddisfatto da quel punto di vista. Me lo avevano presentato come un pessimo difensore, invece sono rimasto sorpreso dall impegno che ci mette sempre e in fin dei conti è tutt'altro che malvagio. Certo, non sarà mai un Moss, ma non è assolutamente un difensore scarso.
    Anche la cosa del garbage time non la capisco, ieri ne ha messi 27 in 27 minuti, quale sarebbe il garbage?
    In generale mi sembra abbastanza folle lamentarsi di White quando è da due mesi che sta giocando da MVP del campionato e spesso e volentieri ha tenuto su la baracca da solo

  • cirano 31/03/2014, 12.43
    Citazione ( Mike6mito 31/03/2014 @ 08:33 )

    giusto, Rayalle: l'unica buona notizia della giornata, forse, nel senso che se lo stato maggiore di Milano è venuto a vedere la partita a Cremona mi sa che l'unica ragione fosse di monitorare i progressi degli Italiani di RE e soprattutto di "pesare ...

    Quoto, anzi quotissimo. La tifoseria di Reggio è quella più corretta mai vista la PalaRadi. Il tifo è proprio come deve essere e tra l'altro non eravate solo confinati in quella bruttissima stia per polli che è il settore riservato alla tifoseria ospite (ci deve fare pure un caldo becco li dentro), ma un po' dappertutto sulle tribune. Bene, non è successo nulla; tutti a sfiatarsi per la propria squadra e punto. Belli anche gli applausi che avete comunque tributato ai vostri ragazzi alla fine della partita perchè, anche se persa, hanno comunque lasciato sul parquet l'ultima stilla di sudore. Insomma uno straordinario spot per sto favoloso sport. Fossi nella Federazione lo sfrutterei... ma qui il discorso si complica un po'....

  • Basketmania 31/03/2014, 12.18

    Lo Sceriffo è tornato in Città!!!! Grande Brian, probabilmente il più grande tiratore dal pick&roll mai passato per Cremona....

  • REdiCoppe 31/03/2014, 12.13


    Poche storie su Menetti, facile parlare il giorno dopo, ma metterci 35 minuti per capire come difendere su Cremona per un allenatore di serie A, con la panchina lunga come la sua sono inaccettabili. Più colpa sua che dei giocatori, perchè nell'arco del match non riuscire a far svoltare un atteggiamento di un tuo giocatore è grave, facile mangiare la faccia a Cervi. Poi lascia perdere che è arrogante e presuntuoso a pensare di vincere la partita con la mossa dei due liberi, scelta definibile d'allenatore protagonista (cosa che non era mai stato)... se scalava la marcia e si fosse reso conto che non facevano più canestro ed avevano le gomme a terra...se si andava ai supplementari, sicuramente si avrebbero avuto più possibilità di vittoria rispetto a una preghiera agl'ultimi secondi di un ventenne... tra l'altro rimanevano 6 secondi e avresti comunque difendere un meno uno...

    Poi seconda cosa, i tre porcellini arancioni sono stati davvero schifosi...ma parecchio... fischiate che hanno inciso tantissimo sull'andamento del match... quello che mi ha data più fastidio è stata il differente metro di giudizio... il tecnico a White è stato davvero da frustrati, perchè un giocatore che ha appena fatto un fallo sulla sirena su un tiro da tre (non ha esagerato nelle proteste) e l'azione dopo prende un rimbalzone tramutato in palla persa (è stato palesemente travolto) dall'arbitro, non puoi pretendere che stia zitto e faccia finta di niente, poi ha solo detto di aver avuto tra le mani quella caxxo di palla (questo è quello che realmente ha sentito in telecronaca Draghi, non ha offeso nessuno), dopo essere stato così rigido, dai a 2 minuti e mezzo il 5 fallo a Woodside (che se ne subito incolpato) su Bell lanciato a canestro, che avrebbe sul meno sei, comportato un possibile meno 2/1, con tutta la partita ancora da giocare... poi non parliamo dei passi di Spalja nell'ultimo canestro di Woodside (che non doveva già più esserci)...una partita finita a meno due queste cose fanno la differenza, poche storie...


    Terza cosa...ma Kaukenas?!?!?! 7 punti regalati e la probabile causa del metro del condizionamento arbitrale sul metro avuto per il resto della partita... è indifendibile e nonostante tutto deve capire che è controproducente questo atteggiamento un po' spocchioso.


    Ultima cosa...in trasferta è meglio presentarsi con le maglie verdi e più cattiveria, perchè i due punti di ieri hanno precluso una seria ipoteca hai play-off e l'insidia al sesto posto... non è stata indolore come tutti pensano.

  • REdiCoppe 31/03/2014, 12.05

    Poche storie su Menetti, facile parlare il giorno dopo, ma metterci 35 minuti per capire come difendere su Cremona per un allenatore con la panchina lunga come la sua sono inaccettabili ed è più colpa sua che dei giocatori, vuoi dirmi che nell'arco del match non riesci a far svoltare un atteggiamento di un tuo giocatore, lui li è solo capace di mangiare la faccia a Cervi, poi lascia perdere che è molto arrogante e presuntuoso a pensare di vincere la partita con la mossa dei due liberi, è proprio una scelta d'allenatore protagonista... se scalava la marcia e si fosse reso conto che non facevano più canestro ed avevano le gomme a terra...si andava ai supplementari e sicuramente le possibilità di vittoria erano di più che quelle affidate a una preghiera agl'ultimi secondi di un ventenne... tra l'altro rimanevano 6 secondi e avresti comunque difendere un meno uno...

    Poi seconda cosa, i tre porcellini arancioni sono stati davvero schifosi...ma parecchio... fischiate che hanno inciso tantissimo sull'andamento del match... quello che mi ha data più fastidio è stata il differente metro di giudizio... il tecnico a White è stato davvero da frustrati, perchè un giocatore che ha appena fatto un fallo sulla sirena su un tiro da tre (non ha esagerato nelle proteste) e l'azione dopo prende un rimbalzone e perde palla perchè è stato palesemente travolto, non puoi pretendere che stia zitto e faccia finta di niente, che non dica nemmeno che la aveva tra le mani quella caxxo di palla (questo è quello che realmente gli ha detto) ?! Poi non dai a 2 minuti e mezzo il 5 fallo a Woodside (che se ne subito incolpato) su Bell lanciato a canestro, che avrebbe sul meno sei, comportato un possibile meno 2/1, con tutta la partita ancora da giocare... poi non parliamo dei passi di Spalja nell'ultimo canestro di Woodside (che non doveva già più esserci)...una partita finita a meno due queste cose fanno la differenza, poche storie...


    Terza cosa...ma Kaukenas?!?!?! 7 punti regalati e la probabile causa del metro del condizionamento arbitrale sul metro avuto per il resto della partita... è indifendibile e nonostante tutto deve capire che è controproducente questo atteggiamento un po' spocchioso.

  • Mike6mito 31/03/2014, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa, mettiamo i puntini sulle "i": che White non sia un difensore super, questo è ovvio, ma mi vien da dire: se fosse anche un difensore super pensi che giocherebbe a Reggio? Non è che il marito di Cameron Diaz si aspetta anche che lei gli sappia rammendi i calzini .... Di solito però difende meglio di come ha difeso con Cremona, teniamo anche presente che il buon Rich è un ottimo attaccante, mica proprio l'ultimo della classe. Certo che c'ero a Cremona e resto dell'idea che White abbia fatto una partita almeno da 7, poi che debba capire di smetterla di irritare gli arbitri protestando sempre anche quando ha manifestamente torto su questo sfondi una porta aperta, fa parte dei suoi difetti. Se però mi trovi altri "3" del campionato italiano che sommando pregi e difetti superano il White della seconda parte di stagione, fammi l'elenco, vedrai che sarà molto, ma molto corto

  • Hobba 31/03/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 10:10 )

    La zona è anche quella che ha originato il parziale nel finale. Se poi Bell non flotta e Cervi fa l'aiuto a centrocampo a zona chiamata non è neanche tutta colpa sua.

    Io ho visto diversi tiri di Chase con Brunner davanti e nn si era nel finale

  • Fenixwing 31/03/2014, 10.10 Mobile
    Citazione ( Hobba 31/03/2014 @ 10:05 )

    Menetti anche 5, nn ha avuto ragione sulla scelta finale ma anche la zona su Chase nn mi è sembrata una genialata.

    La zona è anche quella che ha originato il parziale nel finale. Se poi Bell non flotta e Cervi fa l'aiuto a centrocampo a zona chiamata non è neanche tutta colpa sua.

  • Hobba 31/03/2014, 10.05 Mobile

    Menetti anche 5, nn ha avuto ragione sulla scelta finale ma anche la zona su Chase nn mi è sembrata una genialata.

  • Fenixwing 31/03/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, calma, di solito difende. Ieri non difendeva nessuno e lui non ha fatto eccezione.

  • Fenixwing 31/03/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( chauser 31/03/2014 @ 09:44 )

    il break che tu dici c'è stato su quell'antisportivo+ tecnico! (ma quanti ce ne ha dati??) prima eravamo nettamente in partita. Il massimo del gap sulla palla consegnata agli avversari e tecnico di white. Per il resto, cercando di vederla obiettivam ...

    'somma, nettamente in partita, eravamo anche in vantaggio poi ci siamo fatti dare un break gratis così, perché tanto perché finire il primo quarto in vantaggio di qualche punto? Antisportivo e tecnico ci stavano TUTTI, e non è la prima volta che Kaukenas becca certi provvedimenti perché ha il momento da "io sono io e te arbitro non sei un c." se poi siamo anche dementi e prendiamo una tripla sulla rimessa prendendo un parziale di 7-0 finiamo 13 punti sotto. Se poi siamo ancora di più dementi facciamo due palle perse identiche e non difendiamo, così da andare a -16. Cremona non difende bene e non è una novità, come non è una novità che Chase sia un fromboliere, il problema è che siamo riusciti NOI a difendere PEGGIO! Averli mandati in lunetta gratis perché siamo più fighi e vogliamo avere ragione è un atteggiamento che non è salvabile neanche se ne fai 40 di punti, neanche se alla fine la vinci la partita. E non è la prima trasferta che perdiamo per 'ste stupidate - il tecnico a Bell a Brindisi ce lo siamo scordati? La sufficienza ce l'hanno avuta, come atteggiamento, per tutta la partita. Per me è l'unica sufficienza che portano a casa per questa settimana White, Kaukenas (che poi ha per lo meno tentato di rimediare), Cinciarini, e in parte Cervi e Bell (difensivo).

  • chauser 31/03/2014, 09.44
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 09:29 )

    Siamo stati sotto per 25 minuti di 13-16 punti con atteggiamenti osceni e ti aspettavi le lodi? White è stato un cretino che aveva ragione. Ma visto che aveva avuto pienamente torto l'azione precedente, che uomo avvisato mezzo salvato, e che a far a ...

    il break che tu dici c'è stato su quell'antisportivo+ tecnico! (ma quanti ce ne ha dati??) prima eravamo nettamente in partita. Il massimo del gap sulla palla consegnata agli avversari e tecnico di white. Per il resto, cercando di vederla obiettivamente, difensivamente abbiamo fatto ca*gare ma non è che cremona in difesa abbia fatto un partitone eh?! se guardi il punteggio finale è in linea con la valutazione. Kelley non si è mangiato Cervi assolutamente, anzi...White non è da 6 e CInciarini non è insufficiente...

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( chauser 31/03/2014 @ 09:12 )

    White aveva la palla in mano e il cremonese l'ha buttato fuori dal campo. Un altra chiamata ad minchiam con tecnico connesso. A leggere le pagelle sembra che abbiamo perso di 40. Se silnis avesse messo dentro il tiro da 3 sarebbero state uguali?! non ...

    Siamo stati sotto per 25 minuti di 13-16 punti con atteggiamenti osceni e ti aspettavi le lodi? White è stato un cretino che aveva ragione. Ma visto che aveva avuto pienamente torto l'azione precedente, che uomo avvisato mezzo salvato, e che a far a gara con i cretini permalosi con il coltello dalla parte del manico c'è solo da perderci, invece di uscirtene con una protesta plateale e con il taunting all'arbitro incassi, scuoti la testa e vai avanti. Piuttosto spacca il ferro sopra Rich l'azione dopo, sfogati così. Ma non menomare la squadra in difficoltà solo perché hai un ego gigantesco e vuoi avere sempre ragione.

  • chemist 31/03/2014, 09.21 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 08:56 )

    Forse il 5,5 a Max stavolta ci stava. Non colpa sua l'atteggiamento dei giocatori, a cui ha anche mangiato la faccia, ma la scelta risultata sbagliata di fare fallo è comunque una scelta..risultata sbagliata. I voti bassi ci stanno perché non è po ...

    Sempre un piacere leggerti ...e ti ringrazio perché con il termine ubris mi hai fatto tornare ai tempi del liceo,e alle temute interrogazioni di greco...

  • chauser 31/03/2014, 09.18

    cervi comunque 6 punti 7 rimbalzi, 3 recuperi...15 di valutazione. È stata una delle sue più belle partite di quest'anno. In linea con le ultime. Kelley 4 punti, 4 rimbalzi, 1 persa e - 4 plus minus.

  • chauser 31/03/2014, 09.12
    Citazione ( rayalle 31/03/2014 @ 08:01 )

    Secondo me c è un po di squilibrio tra i voti.. White ad esempio in generale credo sia stato il migliore dei nostri e sinceramente non credo abbia giocato peggio nè di Bell, nè di Rich nè di Jackson. Magari giusto togliergli mezzo voto per il tec ...

    White aveva la palla in mano e il cremonese l'ha buttato fuori dal campo. Un altra chiamata ad minchiam con tecnico connesso. A leggere le pagelle sembra che abbiamo perso di 40. Se silnis avesse messo dentro il tiro da 3 sarebbero state uguali?! non credo

  • Fenixwing 31/03/2014, 08.56 Mobile

    Forse il 5,5 a Max stavolta ci stava. Non colpa sua l'atteggiamento dei giocatori, a cui ha anche mangiato la faccia, ma la scelta risultata sbagliata di fare fallo è comunque una scelta..risultata sbagliata. I voti bassi ci stanno perché non è possibile una gara giocata così male difensivamente, con superficialità in gran parte della partita. Non è un caso che siano state le seconde linee a suonare la carica, e che siano gli unici da salvare pienamente. Male White, nonostante lo strapotere, per essersi fatto cacciare fuori. Male Kaukenas per pensare di essere superiore a chi esercita il potere arbitrale come fosse uno sceriffo. Doubleface Bell, in difesa casinista, in attacco fa il suo dovere ampiamente. Male Cervi per quell'errore di concentrazione che di fatto lo ha eliminato dalla partita. Male Silins perché ha giocato male. Male Cincia perché si è fatto prendere dalla frenesia cacciandosi anche lui fuori dalla partita. Si deve faticare, si deve giocare a basket. Se siamo più forti dobbiamo dimostrarlo sul parquet, non con i nomi o con le parolacce agli arbitri. Adesso che ci siamo schiantati al suolo per l'ennesima volta per troppa ubris vediamo di rialzarci e di giocare come sappiamo fare. E speriamo di giocare le F4 a Bologna, che oggi è il giorno del..giudizio :)

  • Mike6mito 31/03/2014, 08.33
    Citazione ( rayalle 31/03/2014 @ 08:01 )

    Secondo me c è un po di squilibrio tra i voti.. White ad esempio in generale credo sia stato il migliore dei nostri e sinceramente non credo abbia giocato peggio nè di Bell, nè di Rich nè di Jackson. Magari giusto togliergli mezzo voto per il tec ...

    giusto, Rayalle: l'unica buona notizia della giornata, forse, nel senso che se lo stato maggiore di Milano è venuto a vedere la partita a Cremona mi sa che l'unica ragione fosse di monitorare i progressi degli Italiani di RE e soprattutto di "pesare" Silins ed il fatto che quest'ultimo abbia fatto decisamente male spero li induca alla conclusione che il ragazzo è bene mangi ancora un pò di "michette" in provincia prima di avventurarsi nel grande palcoscenico dell'Eurolega che è come minimo il suo futuro. Se gli fosse entrata la bomba all'ultimo secondo però... ma sarebbe stata una vittoria ingiusta, Cremona ha più che meritato. Molto bello anche il clima al palazzo, nessun insulto tra le tifoserie, sostegno intenso alla propria squadra ma senza mandare l'intera altra città "affanculo" e senza prese in giro finali alla squadra sconfitta. Complimenti anche per questo agli amici cremonesi, felice di avervi ancora in serie A l'anno prossimo (anche perchè è davvero una trasferta così comoda! :-) )

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 08.25

    Voti ingenerosi per Cervi e Cinciarini. Il primo assolutamente discreto, anche se contro aveva ben poco. Cincia calato molto alla distanza ma buono nel primo tempo. I voti di Cremona "leggermente" sovrastimati, ma capisco l'esaltazione della vittoria!

  • chemist 31/03/2014, 08.05 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 31/03/2014 @ 07:51 )

    Come sempre il risultato finale condiziona troppo i giudizi: solo un 6 a White con la prestazione mostruosa che ha fatto è assolutamente ingeneroso. Sono i piccoli di Cremona ad averla vinta, non certo i lunghi quindi anche in difesa le colpe sono m ...

    Buona analisi...noi per tutto il campionato abbiamo avuto problemi nel pitturato ,quindi ridotte alternative di gioco...giusto il rilievo sulle percentuali da tre, ma ieri per la prima volta abbiamo avuto in campo Chase in discrete condizioni...lui è una macchina dietro la linea!

  • rayalle 31/03/2014, 08.01

    Secondo me c è un po di squilibrio tra i voti.. White ad esempio in generale credo sia stato il migliore dei nostri e sinceramente non credo abbia giocato peggio nè di Bell, nè di Rich nè di Jackson. Magari giusto togliergli mezzo voto per il tecnico nel finale (comunque tecnico non proprio meritatissimo a mio parere...) però il 6 lo vedo parecchio punitivo.
    Nelle pagelle ti sei scordato di Silins:) Ma forse meglio cosi, ieri penso abbia disputato la sua peggior partita stagionale

  • artiglio 31/03/2014, 07.59 Mobile
    Citazione ( chemist 31/03/2014 @ 06:49 )

    La sufficienza a Cincia l'avrei data...ha spinto come al solito al massimo, ci sta che fosse stanco nel finale...

    Sono d'accordo, ha tenuto in piedi la baracca da solo assieme White nei primi tre quarti...

  • Mike6mito 31/03/2014, 07.51 Mobile

    Come sempre il risultato finale condiziona troppo i giudizi: solo un 6 a White con la prestazione mostruosa che ha fatto è assolutamente ingeneroso. Sono i piccoli di Cremona ad averla vinta, non certo i lunghi quindi anche in difesa le colpe sono molto più degli esterni. Va però tenuto conto che con avversari che segnano da fuori con quelle percentuali se ne vincono poche, paradossalmente si è visto chiaramente perchè Cremona ha lottato fino a ieri x non retrocedere: vincere di un canestro rischiando seriamente di perdere nonostante una giornata di grazia del genere la dice lunga sui problemi della squadra. In sintesi, comunque, vittoria strameritata, ma aiutata da una grossa dose di c... : Cremona la peggiore al tiro da 3 che tira col 55%, Reggio seconda miglior difesa del campionato che ne prende quasi 100... Occhio a trarre delle conclusioni generali su una partita così. Per la prossima, comunque, mettiamo camomilla nelle borracce di Rimas e White, senze lo show in negativo del primo, soprattutto, mi sa che la partita l'avremmo portata a casa lo stesso

  • lucsa07 31/03/2014, 07.49

    il cincia come sempre in trasferta è la brutta copia di quello di via guasco... mister dottor jekyll e mister hyde...se si vuole diventare un super campione bisogna crescere anche e soprattutto in trasferta...

  • mitchellforever 31/03/2014, 07.48

    Eccepisco solo sull'insufficienza a Cervi che, secondo me, ha fatto un'onesta partita.

  • chemist 31/03/2014, 06.49 Mobile

    La sufficienza a Cincia l'avrei data...ha spinto come al solito al massimo, ci sta che fosse stanco nel finale...

  • artiglio 31/03/2014, 00.25 Mobile

    Ahahah il 10 a Chase è meritatissimo! Giocava pure con dolori a entrambe le ginocchia... E non ha fatto solo triple, ma almeno 3 penetrazioni con acrobazie da sogno contro avversari 40 cm più alti di lui. Grande sceriffo