Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/03/2014, 22.09

Max Menetti irritato dalla prestazione difensiva dei suoi

"Da limitare anche i falli tecnici per proteste!"

Serie A

 

E’ un Massimiliano Menetti discretamente scocciato quello che si presenta in sala stampa: “Abbiamo disputato la nostra peggiore partita difensiva della stagione e, quindi, abbiamo perso. Ancora una volta, se non ci troviamo a giocare la partita della vita, non profondiamo l’impegno di cui siamo potenzialmente capaci. E poi sono stanco di prendere dei falli tecnici che, nell’economia finale dell’incontro, risultano decisivi; bisogna imparare a tacere. Anch’io prendo dei tecnici, ma cerco di evitarli quando la situazione rende pericoloso protestare; è naturale che, davanti a tremila persone che protestano contro gli arbitri, questi poi cerchino di rimediare alla prima occasione, e noi dobbiamo diventare più acuti. Scoccia anche avere perso, malgrado siamo riusciti a costruirci l’ultimo aperto aperto a pulito. Ma la partita l’abbiamo persa nella fase centrale, quando , pur avendo disputato una buona partita offensiva segnando 94 punti, siamo stati troppo superficiali in difesa. Negli ultimi 5’ abbiamo dimostrato di potere fare meglio, ma era troppo tardi. Ovviamente, poi ci sta anche la prestazione degli avversari, con la elevata percentuale di realizzazione, la prestazione strepitosa di Chase; infatti, negli ultimi 5’ siamo anche stati favoriti dal calo fisico di Cremona. Nel finale ho tolto Cinciarini perché era andato fuori giri; si è espresso bene Filloy. Gigli ha accusato un riacutizzarsi del solito problema fisico e quindi non ho potuto più schierarlo”. 

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • padellino 01/04/2014, 18.26

    basta, non se ne può piu

  • TROYtropBELL 31/03/2014, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è all'altezza di uno squadrone del genere! è semplice!

  • scarpasoun 31/03/2014, 17.07
    Citazione ( Master 31/03/2014 @ 16:07 )

    Signori forse non capite che soldi, budget, non fanno per forza rima con vittorie. Milano penso che negli anni passati ahi loro abbia insegnato... Quindi non è perche abbiamo piu panchina allora si doveva vincere. Io ripeto una cosa da molto tempo ...

    Concordo al 100% per criticare Max aspettiamo fine stagione . Mi permetto però una piccola annotazione sul sistema Menetti di gestione delle rotazioni in campo (salvo infortuni) indipendentemente dall'andamento della partita (che si stia vincendo o perdendo) Max tra il 7° e il 9° minuto cambia i 4/5 della squadra in campo stessa cosa verso la metà del 2° Q.
    Questo tipo di gestione del minutaggio non lo capisco proprio cosi come il non spezzare con un time out le folate positive dei ns avversari.
    Poi non è certamente colpa di Max se un giocatore di esperienza come San Rimas fà fallo insiste nel fallo e si becca un antisportivo e non pago protesta, si fà dare un tecnico, sul tecnico rifilato a White secondo me la sua protesta era assolutamente lecita visto il fallo che ha subito mentre era rimbalzo.

  • Master 31/03/2014, 16.07

    Signori forse non capite che soldi, budget, non fanno per forza rima con vittorie.
    Milano penso che negli anni passati ahi loro abbia insegnato...
    Quindi non è perche abbiamo piu panchina allora si doveva vincere. Io ripeto una cosa da molto tempo. Lasciamo lavorare Max poi a fine anno tiriamo le somme. Basta al tiro al piccione ogni sconfitta. Inoltre cosa cambia arrivare settimi con 2/4 punti in piu? Tanto il max comunque è quello per quest'anno.
    Poi se questo mese gira bene... non saliamo sul carro dei vincitori...

  • TROYtropBELL 31/03/2014, 14.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no non impara perchè poi in conferenza stampa ne va pure fiero "il buon max"!!
    con la squadra che ha dato l'anima per contro chi segnava di tutto e perde per delle tue enormi cazzate hai anche il coraggio di dire "sono irritato"???
    MA GRATTATI!

  • TROYtropBELL 31/03/2014, 14.45
    Citazione ( brindisi17 31/03/2014 @ 08:52 )

    e' quello che dico io da inizio stagione, avendo tra l'altro visto giocare brindisi a reggio, il piu' delle volte sembra che menetti non ci capisca piu' niente a partita in corso, non mi pare un allenatore all'altezza per questa squadra, non lo dico ...

    Lo dico da un po io...ma ogni volta pivono insulti!
    cmq grazie ai ragazzi!

  • brindisi17 31/03/2014, 14.35
    Citazione ( astroganga 31/03/2014 @ 12:16 )

    Le somme di tirano alla fine. Comunque sfogati ora xche' dopo non so se ne avrai tante di occasioni. Poi,una curiosità,Brindisi non ha una più' che valida squadra in serie a?

    il mio non e' uno sfogo, altrimenti parecchi tifosi reggiani saranno repressi come me ( leggi commento piu' in basso di troy bell)......ma e' puro giudizio critico verso un coach che a volte (iniziano a diventare troppe) va in confusione totale.

  • astroganga 31/03/2014, 12.16 Mobile
    Citazione ( brindisi17 31/03/2014 @ 09:26 )

    purtroppo per menetti l'ascendente non lo si compra al supermercato, lo conquisti negli anni tenendo testa a quelle prime donne che tu citi, comunque ribadisco che sarete la squadra da evitare per chi arriva dopo milano, in quanto vi considero dopo l ...

    Le somme di tirano alla fine. Comunque sfogati ora xche' dopo non so se ne avrai tante di occasioni. Poi,una curiosità,Brindisi non ha una più' che valida squadra in serie a?

  • Mmmatteo5 31/03/2014, 10.38 Mobile

    Consiglio a Menetti il video della sfuriata di Bucchi su Miro Todic per un tecnico preso sul +5 a Pistoia.È stato un paio di minuti a gridargli in faccia

  • Fenixwing 31/03/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 31/03/2014 @ 10:09 )

    Nell intervista completa Menetti ha detto che le opzioni nell ultima azione erano: 1)Rimas 2)Bell 3)Silins

    Sì ma per la tripla dietro al blocco, non per la penetrazione in area. La penetrazione in area serviva per fare collassare la difesa e cercare uno dei tiratori sull'arco (Bell nel caso nel ruolo di White come scelta preferibile perché piazzato sull'angolo) mentre Silins allargato era la risorsa terza perché il giocatore su cui aveva fatto blocco andava a seguire Kaukenas lasciando OJ libero. Se proprio non seguiva Kaukenas ma rimaneva su OJ allora Kaukenas poteva decidere di avere spazio all'interno come ultima risorsa e impattare concludendo l'entrata sul lato del bloccante lasciando briciole di tempo a Cremona che avrebbe avuto sì l'ultimo tiro, ma con molto meno tempo.

  • rayalle 31/03/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( chauser 31/03/2014 @ 09:03 )

    allora in questo caso non ha senso spendere fallo prima. Se fai fallo è per provare a vincere. Secondo me invece max l'ha studiata proprio così, che la difesa collassasse era chiaro

    Nell intervista completa Menetti ha detto che le opzioni nell ultima azione erano: 1)Rimas 2)Bell 3)Silins

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.40 Mobile
    Citazione ( brindisi17 31/03/2014 @ 09:26 )

    purtroppo per menetti l'ascendente non lo si compra al supermercato, lo conquisti negli anni tenendo testa a quelle prime donne che tu citi, comunque ribadisco che sarete la squadra da evitare per chi arriva dopo milano, in quanto vi considero dopo l ...

    C'ha quarant'anni, che deve migliorare lo sanno tutti :) nessuno nasce imparato. E sì, la vera prova del fuoco infatti inzia adesso, e nel modo peggiore, perché se si vinceva ieri la situazione era bene o male più gestibile; adesso hai un roster lunghissimo con atteggiamenti assolutamente da eliminare, questa sconfitta l'hai decisa di fatto con la scelta più opinabile che c'è ma dando un messaggio chiarissimo alla squadra - la vostra difesa mi ha deluso quindi non vi faccio difendere - e così il rischio implosione spogliatoio è parecchio alto, e in un mese c'è veramente da buttare all'aria tutta la stagione sia europea che nazionale. Se ce la fa fa un salto di qualità gigantesco e mette le basi per costruire una squadra forte con lui a capo. Se non ce la fa...va fortemente ripensato.

  • brindisi17 31/03/2014, 09.26
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 09:13 )

    Oppure saremmo anche fuori dalla coppa. Le ultime due azioni di ieri e la zona flottata sono quelle che ci hanno portato in F4, quindi per il momento anche se non approvi io mi tengo Max :) Può essere che la sua filosofia di gioco non sia compatibil ...

    purtroppo per menetti l'ascendente non lo si compra al supermercato, lo conquisti negli anni tenendo testa a quelle prime donne che tu citi, comunque ribadisco che sarete la squadra da evitare per chi arriva dopo milano, in quanto vi considero dopo l'armani e banco di sardegna la terza forza del campionato. p.s. mi scuso, se ce ne fosse bisogno, se a volte ho dato l'impressione di voler infierire sulla vostra squadra, ma ti assicuro che non e' cosi'.volevo dare solo un giudizio su di un allenatore che deve "parecchio migliorare".

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( brindisi17 31/03/2014 @ 08:52 )

    e' quello che dico io da inizio stagione, avendo tra l'altro visto giocare brindisi a reggio, il piu' delle volte sembra che menetti non ci capisca piu' niente a partita in corso, non mi pare un allenatore all'altezza per questa squadra, non lo dico ...

    Oppure saremmo anche fuori dalla coppa. Le ultime due azioni di ieri e la zona flottata sono quelle che ci hanno portato in F4, quindi per il momento anche se non approvi io mi tengo Max :) Può essere che la sua filosofia di gioco non sia compatibile con uno squadrone di prime donne, eh. Io però preferisco mille volte come spirito la squadra dell'anno scorso che non partiva battuta con nessuno ma lottava su ogni pallone che certi show di superbia di questo team che pensano di avere già vinto perché l'avversario si chiama Cremona o Caserta e si bloccano completamente stupiti o se la prendono con gli arbitri se tutto non va come prevedevano. Adesso che ha la panchina lunga dovrà tirar fuori il meglio di sé e darci dentro di cambi punitivi, perché nessuno deve avere la sensazione di avere il posto assicurato solo perché ha il nome altisonante. Vediamo se ne ha il coraggio.

  • chauser 31/03/2014, 09.03
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:59 )

    Il tiro ovviamente non era stato costruito per Silins. Ojars si doveva giustamente aprire sull arco dei 3 punti come opzione se la difessa fosse collassata (cosa che poi è successa). La prima soluzione era la penetrazione di Kaukenas

    allora in questo caso non ha senso spendere fallo prima. Se fai fallo è per provare a vincere. Secondo me invece max l'ha studiata proprio così, che la difesa collassasse era chiaro

  • brindisi17 31/03/2014, 08.52
    Citazione ( TROYtropBELL 30/03/2014 @ 22:26 )

    Noi siamo profondamente irritati da te! Per fino dei poveri cremonesi fuori dal palazzo si chiedevano come facesse reggio a essere allenata da un semo del genere!

    e' quello che dico io da inizio stagione, avendo tra l'altro visto giocare brindisi a reggio, il piu' delle volte sembra che menetti non ci capisca piu' niente a partita in corso, non mi pare un allenatore all'altezza per questa squadra, non lo dico solo io, ma le 10 sconfitte fuori casa. pazienza se poi mi coprono di insulti, sbagliero' l'approccio nel farli delle critiche, ma quanto meno sono onesto intellettualmente nel giudicarlo, vedendo i risultati di reggio. caxxo non puoi stare sempre sotto di 10-15 fuori casa ed aspettare che si avveri il miracolo (vedasi bologna). resto del parere che i p.o. li raggiungete tranquilli, e sarete la squadra da evitare per chi arrivera' 2°-3°, ma con un sacripanti o moretti o bucchi avreste minimo 10-12 punti in piu'. qui la chiudo, altrimenti sembra che max mi abbia, come dice qualcuno soffiato la ragazza....:):)

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 08.35
    Citazione ( chemist 30/03/2014 @ 22:45 )

    Commento assolutamente equilibrato : stare zitti in campo in situazioni di particolare effervescenza (strano per il Palaradi) e con certi arbitri è una regola d'oro...

    Strano davvero il clima di ieri del PalaRadi! Che sia una svolta?

  • astroganga 31/03/2014, 00.52 Mobile

    X me ci sta' sia una scelta che l'altra.si è' deciso di essere noi a determinare l'esito fiale......l'avrei fatto anche io.

  • Faccettabuffa 30/03/2014, 23.40 Mobile

    Secondo me è insensato 2 liberi a10 secondi dalla fine a una squadra in difficoltà. Soprattutto se gioca in casa.
    Difendi e se segnano bravi loro.

  • Faccettabuffa 30/03/2014, 23.38 Mobile

    Secondo me è impossibile. In quella situazione la prima scelta è sempre Kaukenas, Silins era l'alternativa in caso di buon lavoro difensivo sulla prima scelta

  • panagiotis 30/03/2014, 23.31 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 30/03/2014 @ 23:24 )

    Dici? Io non credo. Non ha senso disegnare lo stesso schema due volte.. Mentre lo ha molto di più disegnare lo stesso inizio e finire diversamente. Inoltre se doveva segnare di nuovo da due non ha senso fare fallo a 11 sec dal termine.... Poi non so ...

    Ti quoto. Anche per me nell'azione finale la palla e' arrivata dove si voleva farla arrivare e alla fine e' stato un buon tiro poi pace se non e' entrato .

  • rayalle 30/03/2014, 23.30
    Citazione ( peterparker0607 30/03/2014 @ 23:24 )

    Dici? Io non credo. Non ha senso disegnare lo stesso schema due volte.. Mentre lo ha molto di più disegnare lo stesso inizio e finire diversamente. Inoltre se doveva segnare di nuovo da due non ha senso fare fallo a 11 sec dal termine.... Poi non so ...

    Vado a sensazione eh.. Ero al palazzetto quindi in quel momento non mi sono soffermato un granchè sull aspetto tattico:) Comunque anche se fosse non mi sentirei di giudicarla una scelta sbagliata.. La cosa che non condivido è il far fallo sistematico nell azione prima, ma questa è tutta un altra storia :)

  • peterparker0607 30/03/2014, 23.24 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:59 )

    Il tiro ovviamente non era stato costruito per Silins. Ojars si doveva giustamente aprire sull arco dei 3 punti come opzione se la difessa fosse collassata (cosa che poi è successa). La prima soluzione era la penetrazione di Kaukenas

    Dici? Io non credo. Non ha senso disegnare lo stesso schema due volte.. Mentre lo ha molto di più disegnare lo stesso inizio e finire diversamente. Inoltre se doveva segnare di nuovo da due non ha senso fare fallo a 11 sec dal termine.... Poi non so neanch'io

  • reggioforever 30/03/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:57 )

    Beh in effetti è vero.. Complice anche la stanchezza negli ultimi 2/3 minuti prima che fosse cambiato aveva perso un paio di brutti palloni e aveva anche fatto delle scelte non proprio brillantissime :)

    Grazie

  • Highway1 30/03/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:52 )

    Sinceramente non so da dove derivi tutto questo tuo astio, comunque ti faccio notare che di giocatori ne abbiamo presi 3 nel corso della stagione, non 45.. Di cui 1 (Gigli) per sostituire Brunner infortunato e 1 (Della Valle) in ottica futura, non ce ...

    Reggio quest anno ha budget, è evidente. Come è evidente che non sia una colpa, ma una virtù. Se si ha la possibilità economica di prendere 3 giocatori perché non farlo?

  • passatorcortese 30/03/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( difesaazona 30/03/2014 @ 22:45 )

    No, io non ho i soldi ma sono soddisfatto del campionato della mia squadra, siete voi che prendete giocatori una settimana si ed una no, quindi pagateveli!

    brutta bestia l'invidia vero?

  • TROYtropBELL 30/03/2014, 23.02
    Citazione ( chauser 30/03/2014 @ 22:54 )

    è stata una lettura sbagliata di Max. Loro non si stavano ca*ando sotto e non facevano canestro neanche in una vasca da bagno. Bisognava lasciarli giocare. È vero che è una questione di filosofia ma ci vuole anche il buon senso. Se loro sono in ri ...

    d'accordissimo!

  • rayalle 30/03/2014, 22.59
    Citazione ( chauser 30/03/2014 @ 22:54 )

    è stata una lettura sbagliata di Max. Loro non si stavano ca*ando sotto e non facevano canestro neanche in una vasca da bagno. Bisognava lasciarli giocare. È vero che è una questione di filosofia ma ci vuole anche il buon senso. Se loro sono in ri ...

    Il tiro ovviamente non era stato costruito per Silins. Ojars si doveva giustamente aprire sull arco dei 3 punti come opzione se la difessa fosse collassata (cosa che poi è successa). La prima soluzione era la penetrazione di Kaukenas

  • rayalle 30/03/2014, 22.57
    Citazione ( reggioforever 30/03/2014 @ 22:49 )

    Ma secondo te cosa significa che cincia fosse andato fuori giri?

    Beh in effetti è vero.. Complice anche la stanchezza negli ultimi 2/3 minuti prima che fosse cambiato aveva perso un paio di brutti palloni e aveva anche fatto delle scelte non proprio brillantissime :)

  • chauser 30/03/2014, 22.54
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:44 )

    D accordo con Max, davvero pessima prestazione difensiva oggi. Davvero troppe penetrazioni al ferro di Jackson, RIch e Chase con aiuti tardivi in area. Comunque anche grande merito a Cremona, che ha tirato con altissime percentuali.. Io però Cincia ...

    è stata una lettura sbagliata di Max. Loro non si stavano ca*ando sotto e non facevano canestro neanche in una vasca da bagno. Bisognava lasciarli giocare. È vero che è una questione di filosofia ma ci vuole anche il buon senso. Se loro sono in rimonta e fanno sempre canestro allora può avere senso, ma così no. Oltretutto non posso avere paura di andare ai supplementari con cremona. Ho recuperato 15 punti nell'ultimo quarto, ho la panchina lunga, non ho niente da perdere. Ha sbagliato stop. Anche se dice che abbiamo avuto il tiro aperto ha sbagliato. Poi palla a Silnis errore 2 volte.

  • rayalle 30/03/2014, 22.52
    Citazione ( difesaazona 30/03/2014 @ 22:45 )

    No, io non ho i soldi ma sono soddisfatto del campionato della mia squadra, siete voi che prendete giocatori una settimana si ed una no, quindi pagateveli!

    Sinceramente non so da dove derivi tutto questo tuo astio, comunque ti faccio notare che di giocatori ne abbiamo presi 3 nel corso della stagione, non 45.. Di cui 1 (Gigli) per sostituire Brunner infortunato e 1 (Della Valle) in ottica futura, non certo come inserimento per svoltare la stagione.

  • chauser 30/03/2014, 22.49
    Citazione ( difesaazona 30/03/2014 @ 22:45 )

    No, io non ho i soldi ma sono soddisfatto del campionato della mia squadra, siete voi che prendete giocatori una settimana si ed una no, quindi pagateveli!

    che astio...rosichi perché siete poveri in canna? Non è che navighiamo nell'oro noi eh?!

  • reggioforever 30/03/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:44 )

    D accordo con Max, davvero pessima prestazione difensiva oggi. Davvero troppe penetrazioni al ferro di Jackson, RIch e Chase con aiuti tardivi in area. Comunque anche grande merito a Cremona, che ha tirato con altissime percentuali.. Io però Cincia ...

    Ma secondo te cosa significa che cincia fosse andato fuori giri?

  • chemist 30/03/2014, 22.45 Mobile

    Commento assolutamente equilibrato : stare zitti in campo in situazioni di particolare effervescenza (strano per il Palaradi) e con certi arbitri è una regola d'oro...

  • difesaazona 30/03/2014, 22.45 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:40 )

    Se li paghi tu volentieri

    No, io non ho i soldi ma sono soddisfatto del campionato della mia squadra, siete voi che prendete giocatori una settimana si ed una no, quindi pagateveli!

  • rayalle 30/03/2014, 22.44

    D accordo con Max, davvero pessima prestazione difensiva oggi. Davvero troppe penetrazioni al ferro di Jackson, RIch e Chase con aiuti tardivi in area.
    Comunque anche grande merito a Cremona, che ha tirato con altissime percentuali..
    Io però Cinciarini non l avrei mai lasciato in panchina nel finale.
    E non sono d accordo con la scelta di far fallo sistematico col punteggio in parità, ma queste sono due correnti di pensiero diverse quindi rispetto la sua scelta.
    Però con questa tattica siamo 0-2, il conto lo tengo perchè proprio non mi piace :)

  • rayalle 30/03/2014, 22.40
    Citazione ( difesaazona 30/03/2014 @ 22:25 )

    Tranquillo per i playoff ti prendono altri 2 giocatori!

    Se li paghi tu volentieri

  • laspadanellaroccia 30/03/2014, 22.34
    Citazione ( Santiago 30/03/2014 @ 22:28 )

    Guarda che ha giocato oggi

    ero rimasto indietro allora.Beh ora c'è abbondanza di lunghi...

  • Santiago 30/03/2014, 22.30
    Citazione ( artiglio 30/03/2014 @ 22:23 )

    Da avversario direi considerazioni condivisibili in pieno

    Infatti era quello che intendevo dire,Chase o no

  • Santiago 30/03/2014, 22.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/03/2014 @ 22:26 )

    tra poco rientra brunner...

    Guarda che ha giocato oggi

  • laspadanellaroccia 30/03/2014, 22.26
    Citazione ( difesaazona 30/03/2014 @ 22:25 )

    Tranquillo per i playoff ti prendono altri 2 giocatori!

    tra poco rientra brunner...

  • TROYtropBELL 30/03/2014, 22.26

    Noi siamo profondamente irritati da te!
    Per fino dei poveri cremonesi fuori dal palazzo si chiedevano come facesse reggio a essere allenata da un semo del genere!

  • difesaazona 30/03/2014, 22.25 Mobile

    Tranquillo per i playoff ti prendono altri 2 giocatori!

  • artiglio 30/03/2014, 22.23 Mobile

    Da avversario direi considerazioni condivisibili in pieno