Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/03/2014, 20.02

Cremona vince al fotofinish contro Reggio che sfiora un'epica rimonta

96-94 il finale per la Vanoli che spreca 16 punti di vantaggio e rischia di perdere: Zavackas la decide con due liberi

Serie A
Vanoli Cremona – Grissin Bon Reggio Emilia: 96-94

Parziali: 24-24, 52-46, 83-70, 96-94

CREMONA – 29 punti in 18’ di impiego: 4/6 da due, 6/7 da tre, 3/3 ai liberi. Le cifre non possono, tuttavia, rendere la classe, il peso delle sue realizzazioni, la personalità messa in campo dinanzi a cui anche avversari di rango quali i biancorossi reggiani nulla hanno potuto. Chapeau ad un grande giocatore, a credito di fortuna in riferimento alle condizioni fisiche, in possesso delle quali, probabilmente oggi militerebbe ancora nella NBA. Ogni commento risulta superfluo ad esclusione di : Brian Chase ha vinto la partita.

Quintetti iniziali

Cesare Pancotto schiera Woodside, Jackson, Rich, Zavackas e Kelly

Massimiliano Menetti replica con Cinciarini, Bell, White, Silins e Cervi

Arbitri: Mattioli, Weidmann e Quarta

CRONACA

Simpatico siparietto iniziale con l’ingresso in campo di ciascun giocatore delle due formazioni accompagnato per mano da un bimbo del minibasket S. Ilario Cremona tra lo scrosciante applauso dei tremiladuecento presenti al PalaRadi.

Partenza distratta dei biancoblù di casa che concedono spazi al valente avversario, lesto ad approfittarne per portarsi immediatamente in vantaggio con White e Bell sugli scudi. I padroni di casa riassestano la difesa, profondendo applicazione ed aggressività, e trovano fiducia in attacco: Zavackas, Jackson e Rich per il pareggio del 5’ di gioco, 11 pari. Dalla panchina entra Spralja: 7 punti in 6’ con il 100% di realizzazione a contrastare le realizzazioni a rotazione di tutti i lunghi reggiani. 24 a 24 al primo riposo.

Entrano in campo Marchetti e Chase e la Vanoli cambia volto sul piano del dinamismo per mano del giovane play romano, mentre la guardia americana piazza

un 5/5 di rara difficoltà dalla lunga distanza in soli 3’ per il vantaggio Cremona 39-30 al 13’ quando viene sanzionato un fallo intenzionale su Ndoja: 4 punti e break complessivo di 13-0 per il 43-30 del 14’. Contro parziale di 0-5 siglato da Kaukenas: 43-35 al 17’ che riconferisce equilibrio alla formazione di coach Menetti. Esce Chase, in non perfette condizioni fisiche e Cremona fatica a mantenere il vantaggio. 52-46 al 20’.

Al rientro in campo la Reggiana si presenta con una difesa a zona 2/3 che non produce l’affetto auspicato; cambia sùbito Menetti e partita di nuovo in equilibrio: 57-50 al 23’. Fallo tecnico sanzionato a White al 25’ per +10 Vanoli: 68-58. Reazione reggiana: i padroni di casa perdono lucidità, vanno in confusione offensiva, si aprono spazi in difesa, e gli ospiti colpiscono con un parziale di 0-7: 60-65 e time-out Pancotto. Al rientro in campo, due bombe di Zavackas e Chase ristabiliscono le distanze: 74-66 al 39’. Tripla di Cinciarini, tripla di Jackson, due triple di Chase nel corso del minuto n° 30: 83-70.

Al 31’ altri 5 punti dell’incontenibile Chase per l’88-72, e quinto fallo di White. Al 35’ Chase non ce la fa più ed è costretto ad uscire. Ne approfitta la Grissin Bon: numero dall’arco di Bell, Cinciarini, Kaukenas, Filloy e Reggio Emilia recupera 12 punti di svantaggio portandosi sul -4: 92-88 al 37’. Cremona non segna più e Pancotto è costretto a rimettere in campo Chase. E’ il 38’ e Bell, trascinatore della rimonta, fa 2/2 dalla lunetta: 92-90. Sul rovesciamento ci prova Chase, ma sbaglia. 2/2 di Antonutti per il pareggio: 92-92 a -26’’ dalla sirena. Sottomano di Woodside, mentre tutta la difesa biancorossa pressava Chase: 94-92 a – 20’’. Segna Kaukenas in percussione: 94 pari a -12’’. Immediato fallo su Zavackas che si porta in lunetta: 2/2, 96-94 a -11’’. Sbaglia Silins e finisce con il siccesso di Cremona 96-94.

MVP – Brian Chase: e se fosse quanto meno in buone condizioni, senza pretenderne la perfezione?
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 185 Commenti

Pagina di 4

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 13.36
    Citazione ( jollyjoker 31/03/2014 @ 09:21 )

    Anche secondo me Kelly è forte, manca di esperienza e di fiducia in se stesso specie quando deve saltare per prendere un rimbalzo ...

    Concordo in pieno. Tieni presente che quando la vidi la prima volta, al trofeo Lombardia, era almeno 10-15 kg in più rispetto ad ora

  • rhllor 31/03/2014, 11.32
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 10:08 )

    Ha delle leve impressionanti e un talento difensivo gigantesco, ho messo in risalto le stoppate in recupero che sono il motivo per cui potenzialmente lo show alto lo può fare. Il downside è chiaramente il fatto che ci metta una vita a girarsi e non ...

    al momento è un giocatore alto con lunghe leve ed un buon timing.
    Buona difesa è un altra cosa, buona difesa è Oj che porta la stoppata come fine ultimo dell'aver messo in difficoltà l'avversario.
    Un difensore vero e proprio come Oj non lo sarà ma se mette su kg di muscoli da non farsi portare a spasso dal Caleb Green di turno(o farsi ribaltare a rimbalzo da Kyle Gibson) e se mette il tempo giusto sugli aiuti diventa un bel intimidatore d'area.

    Venendo al discorso da squadra da "dentro-fuori" ok, ti può andare bene una volta, due, tre... non sempre.
    Arrivare tranquilli ai PO era il risultato da ottenere e non l'arrivarci per l'ennesima volta in corsa con l'acqua al collo. Non arrivarci poi sarebbe un fallimento incredibile.
    Ad ogni modo vedremo, come già detto io metto tutto sulla coppetta che con questo atteggiamento e questi risultati ai PO, se li raggiungi, non vai molto lontano (e a me di vincere lo scudetto mica importa, tanto non lo si vinceva comunque quest'anno). Max si faccia il suo bagaglio di esperienza e così anche i giocatori e post F4 cominciamo già a pensare all'anno prossimo va.

  • Fenixwing 31/03/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Seconda volta. Anche la partita con Avellino era da dentro-fuori. Quando questa squadra è alle corde reagisce bene, è quando si rilassa che arrivano i problemi...

  • Fenixwing 31/03/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( picchiatello 31/03/2014 @ 09:44 )

    d'accordo in parte o meglio, per mè Cervi è il miglior stoppatore della lega in assoluto, non solo in trecupero e le statistiche, in rapporto ai minuti giocati, lo stanno a testimoniare. Detto questo con lui in campo, fossi l'allenatore, non mi pri ...

    Ha delle leve impressionanti e un talento difensivo gigantesco, ho messo in risalto le stoppate in recupero che sono il motivo per cui potenzialmente lo show alto lo può fare. Il downside è chiaramente il fatto che ci metta una vita a girarsi e non ha ancora né l'esperienza né la lettura per scegliere tempo e traiettoria migliore nel ritorno. Se lo fai stazionare in area c'è un piccolo problema: la difesa in post. Sta migliorando, ma non è ancora al livello della difesa in movimento.

  • picchiatello 31/03/2014, 09.44
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 09:22 )

    Cervi non è un pivot lento a muoversi in linea retta e quel movimento forse lo può imparare a fare se riesce a capire come girarsi nel minore tempo possibile. Forse in allenamento ci riesce mentre in partita no, non lo so. La cosa funziona quando l ...

    d'accordo in parte o meglio, per mè Cervi è il miglior stoppatore della lega in assoluto, non solo in trecupero e le statistiche, in rapporto ai minuti giocati, lo stanno a testimoniare. Detto questo con lui in campo, fossi l'allenatore, non mi priverei mai dell'ombrello sotto canestro e farei una difesa asfissiante sugli esterni.....tanto se vengono battuti c'è l'ombrello.....

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( jollyjoker 31/03/2014 @ 09:28 )

    ... e dovrebbe fare lunghe sessioni di tiri liberi!

    Ah è il continuo del messaggio prima :D scusa! Sì, Kelly sì...babba bia.

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( jollyjoker 31/03/2014 @ 09:28 )

    ... e dovrebbe fare lunghe sessioni di tiri liberi!

    Chi, Cervi? Ma se sta tirando con percentuali da guardia i liberi quest'anno?

  • jollyjoker 31/03/2014, 09.28

    ... e dovrebbe fare lunghe sessioni di tiri liberi!

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.22 Mobile
    Citazione ( picchiatello 31/03/2014 @ 09:07 )

    Ma al di là di ieri, che potrebbe essere come dici tu, questa storia degli show io non la capisco visto che si ripete da inizio campionato, o Cervi è duro di comprendonio o gli allenatori non han capito una mazza del tipo di giocatore che è.

    Cervi non è un pivot lento a muoversi in linea retta e quel movimento forse lo può imparare a fare se riesce a capire come girarsi nel minore tempo possibile. Forse in allenamento ci riesce mentre in partita no, non lo so. La cosa funziona quando l'altro lungo è abbastanza vicino per andare ad aiutare a canestro sulla penetrazione, quindi senza il 4 avversario perimetrale. C'è da distinguere quando fare l'aiuto e quando no senza che qualcuno glielo dica - cosa che rallenta il tutto - Inoltre la sua forza è la stoppata in recupero in cui è probabilmente il migliore lungo della serie A, come istinto. Se lo vedevi l'anno scorso gran parte delle sue azioni difensive lasciavano passare l'attaccante per stopparlo da dietro. Non è una giocata che non va fatta a prescindere, va fatta quando si verificano certe condizioni che per Cervi sono più restrittive per la diversa velocità nel cambio direzione. Di sicuro non va fatta a zona chiamata per ovvi motivi.

  • jollyjoker 31/03/2014, 09.21
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 23:17 )

    A bocce ferme li cambierei subito. Questa sera sono stato contento di avere i nostri due scarsoni. Anche se Kelly a mio parere, è potenzialmente forte. Ma gli manca qualche cosa.....

    Anche secondo me Kelly è forte, manca di esperienza e di fiducia in se stesso specie quando deve saltare per prendere un rimbalzo ...

  • rhllor 31/03/2014, 09.21

    Altra occasione buttata.
    Io per questo campionato, sinceramente, non ci credo più. Tutto quel che arriva mi va bene. Confido solo nell'eurochallange

  • Timbwrs15 31/03/2014, 09.11
    Citazione ( Master 31/03/2014 @ 09:09 )

    Che storia è questa? Non mi è mai successa una cosa cosi? Sono tutti abbonati a Venezia? Vedendo Venezia Cremona non mi sembrava... Molti posti vuoti. E la fidelity? Bo inizierò a cercare qualcosa... Ciao grazie

    da noi c'è la fodelity card (una fidelizzazione che permette di acquistare il biglietto in prevendita) ma ne sono state vendute più dei posti disponibili (per una sorta di turnazione, per avere sempre il palazzetto pieno), e l'abbonamento a tutto il campionato.

  • Master 31/03/2014, 09.09
    Citazione ( Timbwrs15 31/03/2014 @ 09:06 )

    non puoi perchè non hai nè la fidelity nè l'abbonamento. puoi andare solo in curva ospiti. Altrimenti devi arrivare a palazzo presto e sperare che ce ne siano ancora in vendita libera...

    Che storia è questa? Non mi è mai successa una cosa cosi? Sono tutti abbonati a Venezia? Vedendo Venezia Cremona non mi sembrava... Molti posti vuoti.
    E la fidelity? Bo inizierò a cercare qualcosa... Ciao grazie

  • picchiatello 31/03/2014, 09.07
    Citazione ( Fenixwing 31/03/2014 @ 09:02 )

    Cervi ha fatto uno show a centrocampo a zona chiamata...quando il pivot nella zona va a centrocampo credo che la sfuriata del coach sia il minimo. Completamente fuori partita in quel momento, e giustamente non è più rientrato.

    Ma al di là di ieri, che potrebbe essere come dici tu, questa storia degli show io non la capisco visto che si ripete da inizio campionato, o Cervi è duro di comprendonio o gli allenatori non han capito una mazza del tipo di giocatore che è.

  • Timbwrs15 31/03/2014, 09.06
    Citazione ( Master 31/03/2014 @ 08:59 )

    No no io al solito seguo in tribuna e sul lato lungo. Non sono un ultras. Conto di venire in quelle zone ma non so se si puo acquistare on line

    non puoi perchè non hai nè la fidelity nè l'abbonamento. puoi andare solo in curva ospiti. Altrimenti devi arrivare a palazzo presto e sperare che ce ne siano ancora in vendita libera...

  • Fenixwing 31/03/2014, 09.02 Mobile
    Citazione ( picchiatello 31/03/2014 @ 08:04 )

    vergognosi in difesa tanto da accendere più di un giocatore di Cremona un po per meriti loro un po per demeriti nostri. io quando vedo scendere Cervi e salire Gigli e poi Brunner, oppure scendere Bell e salire Kaukenas mi chiedo quante squadre tolta ...

    Cervi ha fatto uno show a centrocampo a zona chiamata...quando il pivot nella zona va a centrocampo credo che la sfuriata del coach sia il minimo. Completamente fuori partita in quel momento, e giustamente non è più rientrato.

  • Master 31/03/2014, 08.59
    Citazione ( Timbwrs15 30/03/2014 @ 22:01 )

    Guarda se lo prendi come settore ospiti solo una parte di palazzetto hai a disposizione. È la famosa gabbia...e non hai possibilità di scegliere stai in piedi per forza.

    No no io al solito seguo in tribuna e sul lato lungo. Non sono un ultras. Conto di venire in quelle zone ma non so se si puo acquistare on line

  • picchiatello 31/03/2014, 08.04

    vergognosi in difesa tanto da accendere più di un giocatore di Cremona un po per meriti loro un po per demeriti nostri. io quando vedo scendere Cervi e salire Gigli e poi Brunner, oppure scendere Bell e salire Kaukenas mi chiedo quante squadre tolta Milano si possa permettere una simile rotazione. Non capisco se Cervi non capisce (vista la sfuriata del cuoco in panca) o se la panca non capisce che il nostro lungo eccetto Brunner NON DEVE FARE SHOW DIFENSIVI A CENTROCAMPO !!!! rallentiamo di 5 secondi tre azioni e becchiamo 5 schiacciate liberi a partita....mi pare che il gioco non valga la candela! Sull'ultima azione ho poco da dire, giustamente l'ha giocata il quintetto che ha provato a raddrizzarla e dopo la prima opzione di Rimantas in penetrazione ne è uscito un buon tiro per Silins....nulla da eccepire, ci stà l'avrei giocata così anche io.

  • astroganga 31/03/2014, 00.48 Mobile

    Roma ha pure perso in casa mannaggia sti pistolini........



  • astroganga 31/03/2014, 00.46 Mobile

    Nostra supponenza,stile vecchia Armani Milano mi fa' incassonare,passare x ricchi scemi svogliati no x favore. Fuori grinta e fame. Penso che potenzialmente neppure lo scudetto e' precluso,giocando con l'anima xo'. Complimenti anche a Cremona,punti meritatissimi contro una squadra meglio attrezzata di loro ma on meno ......voglia. Mi si erano rotte le balle .....d'acciaio c'è le ho......riparate,ma basta figure da fenomeni x cortesia....bell anche tu,almeno in difesa fai almeno finta di provarci,grazie!

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 00.00
    Citazione ( artiglio 30/03/2014 @ 23:54 )

    Non lo so, certo che se ci salviamo prevedo che in estate ci saranno dei cambiamenti a livello societario. Invece a me sono giunte delle voci di un forte litigio in settimana nello spogliatoio tra Woodside e un altro americano... Sono caduto dalle nu ...

    A me piacciono i PM classici, poco tiro e tanti assists, e questo potenzialmente è forte. Potrebbe avere litigato con Rich che oggi si è lamentato più volte di non ricevere palloni.

  • rayalle 30/03/2014, 23.58

    Per quanto riguarda la sconfitta sono d accordo, fa arrabbiare anche me perchè era una trasferta da vincere.
    Sul calendario sono però piu ottimista
    - Noi: 3 per me ne vinciamo da qua a fine campionato. Difficilissimo vincere a Venezia, ma in casa partiamo favoriti con tutte quelle che affrontiamo (anche Cantu) e l ultima ad Avellino non è malissimo, perchè credo che loro saranno già fuori dai giochi.
    - Avellino, appunto: squadra con poca anima, brutta difesa e in generale pochissima voglia di lottare e giocare insieme. Ergo proprio non ce li vedo a trovare l unità giusta ed arrivare ai playoff. Secondo me ne vincono massimo 2 delle prossime quattro (perdono con Milano in casa e a Brindisi, vincono la prossima con Bologna e forse a Montegranaro, ma forse..). Se dovesse andare cosi arriverebbero all ultima giornata contro di noi probabilmente già in vacanza.
    - Caserta come hai detto tu ha il calendario piu difficile. Io dico che a Varese e a Sassari perdono; in casa probabilmente batteranno Cremona, con Siena ho molti piu dubbi. L ultima giornata è facile che trovino una Pistoia già in vacanza. Quindi dico al massimo 6 punti, ergo se ne vinciamo 3 ci sono dietro.
    - Venezia è la piu tosta. Secondo me la prossima con Pistoia in casa vince, poi perde a Cantu, potrebbe vincere con Roma e anche contro di noi. Fanno 6 punti. All ultima giornata è a Pesaro e se i marchigiani dovessero ancora essere in lotta salvezza diventa una partita impronosticabile. Comunque mettiamo che vincano sia con noi che con Roma che in casa della Vuelle, contando anche la probabile w contro Pistoia fanno 8 punti, con i quali andrebbero pari a noi. Quindi se non perdiamo la differenza canestri (+20 nostro all andata) dovrebbero esserci dietro anche loro

  • artiglio 30/03/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 23:46 )

    Solo adesso mi sono messo a leggere qualche commento. Ti risulta che Zagni sia stato messo in allarme? Era bordo campo, ma intorno a me si diceva questo. Allarme licenziamento, naturalmente.

    Non lo so, certo che se ci salviamo prevedo che in estate ci saranno dei cambiamenti a livello societario. Invece a me sono giunte delle voci di un forte litigio in settimana nello spogliatoio tra Woodside e un altro americano... Sono caduto dalle nuvole perché i giornali non hanno riportato niente, per me sono solo voci... Ma se qualcuno sa qualche dettaglio meglio :) Comunque oggi Ben ha giocato maluccio

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.46
    Citazione ( artiglio 30/03/2014 @ 22:54 )

    Sinceramente non so dove inizino i meriti di Filloy e dove i nostri demeriti. Negli ultimi minuti senza Chase e in netto calo fisico, ci avete rimontato è vero anche grazie a Filloy, poi nel finale visto che dovete vincere avrei preferito le doti di ...

    Solo adesso mi sono messo a leggere qualche commento. Ti risulta che Zagni sia stato messo in allarme? Era bordo campo, ma intorno a me si diceva questo. Allarme licenziamento, naturalmente.

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.43
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 23:38 )

    Non farti ingannare, Cremona è la trasferta piu comoda in assoluto da Reggio:) Se togli quella, Milano e Bologna a meno che non si tratti di un grande evento difficilmente spostiamo piu di una ventina di persone (e mi ci metto dentro anche io)! Su ...

    Su White, vorrei farti presente che era marcato da Rich che gli rende 8/10 cm e che non è di certo un grande difensore. Per i tifosi, non erano così tanti nemmeno da Cantù. E pensare che alla mia età mi faccio più di 300 km per vedere Cremona!

  • Ottoo 30/03/2014, 23.41
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:55 )

    Comunque l unica cosa dove siamo fortunati quest anno sono i risultati dagli altri campi, anche oggi perdiamo noi e perdono tutte le nostra avversarie per i playoff.. A questo punto direi che per mantenere il settimo posto potrebbe tranquillamente ba ...

    Non lo so Alle c'è un casino che c'è poco da star tranquilli... Delle 3 in casa, Cantù non è certo facile, ti puoi solo augurare che l'ultima ad Avellino per loro non conti ma vista la vittoria di oggi loro sono tutt'altro che fuori corsa, favoriti la prossima in casa contro BO, poi a Brindisi non impossibile, e dopo Milano e Montegranaro. Se vince con BO e Montegranaro e fa un colpo tra Brindisi e Milano arriva all'ultima a 28. Caserta mi sembra sfavorita, nonostante abbia i nostri punti deve andare a Varese e Sassari e in mezzo ospita Siena... Però anche lei, se vince le due in casa (Siena appunto, e poi Cremona) arriva all'ultima giornata a 28. Venezia ha il calendario più facile, altro che exploit, a parte la trasferta a Cantù ha 3 partite in casa (Pistoia, noi e Roma) e se rispetta il fattore eccone un'altra a 28. A questo punto se noi vinciamo con Roma e Pesaro in casa, perdiamo a Venezia e malauguratamente perdiamo in casa con Cantù (che ci può stare) eccoci all'ultima giornata in 4 a 28. Di cui in casa Avellino (con noi, da dentro o fuori) e Caserta e Venezia fuori ma con Pistoia e Pesaro. Mettici in mezzo la coppa... Questa sconfitta è davvero sanguinosa :-(

  • rayalle 30/03/2014, 23.38
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 23:14 )

    Paragonare Chase a Iverson, farà felice sua mamma. Non so cosa hai detto sugli arbitri, che a me sono sembrati scarsi, soprattutto il lungo giovane che soffre di protagonismo. I vostri lunghi potenzialmente non sono male, ma se hanno problemi fisici ...

    Non farti ingannare, Cremona è la trasferta piu comoda in assoluto da Reggio:) Se togli quella, Milano e Bologna a meno che non si tratti di un grande evento difficilmente spostiamo piu di una ventina di persone (e mi ci metto dentro anche io)!
    Su White: purtroppo ogni giocatore ha le sue debolezze. La sua è senz'altro quella di cercare troppo la polemica con gli arbitri, cosa che lo porta inevitabilmente a non essere ben visto dai fischietti. Ma mi guardo bene dal criticarlo, il ragazzo da due mesi sta giocando ad un livello pazzesco, superiore al 90-95% dei giocatori di tutto il campionato e decidendo varie partite con le sue giocate

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.21
    Citazione ( Ottoo 30/03/2014 @ 23:19 )

    Stasera tu li avresti scambiati??? Ahahah... ok!

    Guarda che ho detto esattamente il contrario.

  • Ottoo 30/03/2014, 23.19
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 23:17 )

    A bocce ferme li cambierei subito. Questa sera sono stato contento di avere i nostri due scarsoni. Anche se Kelly a mio parere, è potenzialmente forte. Ma gli manca qualche cosa.....

    Stasera tu li avresti scambiati??? Ahahah... ok!

  • Fenixwing 30/03/2014, 23.19
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 23:08 )

    La risposta è la stessa data all'altro tifoso. Tra l'altro, mi sembra che Gigli abbia problemi fisici. Non lo ricordavo con due gambine così sottili.

    Eh, appunto. E' un bel SE, di quelli belli grossi. Stasera o non erano sani, o non erano in partita. Cervi che fa l'aiuto a centrocampo in una zona... *facepalm*

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.17
    Citazione ( Ottoo 30/03/2014 @ 23:10 )

    E' il nostro 4 di riserva, cosa vuoi che ti dica... di lunghi stiamo parlando. E se stiamo parlando di stasera, Spralija e Kelly non li avresti cambiati con Brunner e Gigli, o sbaglio?

    A bocce ferme li cambierei subito. Questa sera sono stato contento di avere i nostri due scarsoni. Anche se Kelly a mio parere, è potenzialmente forte. Ma gli manca qualche cosa.....

  • Fenixwing 30/03/2014, 23.16
    Citazione ( artiglio 30/03/2014 @ 22:54 )

    Sinceramente non so dove inizino i meriti di Filloy e dove i nostri demeriti. Negli ultimi minuti senza Chase e in netto calo fisico, ci avete rimontato è vero anche grazie a Filloy, poi nel finale visto che dovete vincere avrei preferito le doti di ...

    Filloy o Cincia nell'ultima azione non cambia niente, tanto il portatore di palla deve fare un passaggio corto poi non tocca più la palla. Anche Cervi ci sarebbe riuscito. Fra il soldatino concentrato e in partita e il leader fuori giri freddo perchè sul pino da 4-5 minuti per l'ultima azione senza dubbio tengo Filloy, indipendentemente dal fatto che sullo scarico è meglio del Cincia. Diversa è la questione che dice Rayalle, per cui nel finale ci vuole sempre il Cincia...vero, però finisce sempre che il finale lo decide lui. Tiene la palla in mano lui, fa lui la scelta finale...e quando è nella situazione dell'ultimo quarto io la palla gliela terrei il più lontano possibile. Avesse difeso era un altro conto, ma stava solo facendo del gran casino.

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.14
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 23:07 )

    I nostri lunghi, sia per loro caratteristiche sia per il tipo di gioco che abbiamo, difficilmente hanno la possibilità di fare la differenza in attacco. Solitamente la fanno in difesa, ma oggi nella nostra metà campo siamo stati disastrosi. Su Whit ...

    Paragonare Chase a Iverson, farà felice sua mamma. Non so cosa hai detto sugli arbitri, che a me sono sembrati scarsi, soprattutto il lungo giovane che soffre di protagonismo. I vostri lunghi potenzialmente non sono male, ma se hanno problemi fisici, devono recuperare. Concordo sulla valutazione di White, a parte le cazzate che ha fatto. Sul secondo tecnico era vicino a me e,nonostante i richiami dell'arbitro, continuava a protestare. Grande giocatore ed anche di esperienza.... Molta presenza di Reggio. Avessimo noi questo tifo!

  • Ottoo 30/03/2014, 23.10
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 23:06 )

    Scusa ma una batteria Brunner, Cervi, Gigli, se in buone condizioni è da primi posti. A parte Cervi, non male ma con possibilità di migliorare, gli altri probabilmente hanno dei problemi. Scusa, ma Antonutti è tutto tranne che un lungo.

    E' il nostro 4 di riserva, cosa vuoi che ti dica... di lunghi stiamo parlando. E se stiamo parlando di stasera, Spralija e Kelly non li avresti cambiati con Brunner e Gigli, o sbaglio?

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.08
    Citazione ( Fenixwing 30/03/2014 @ 23:06 )

    Lunghi talmente forti che è entrato Pini a un certo punto per come stavamo messi...fai te.

    La risposta è la stessa data all'altro tifoso. Tra l'altro, mi sembra che Gigli abbia problemi fisici. Non lo ricordavo con due gambine così sottili.

  • rayalle 30/03/2014, 23.07
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 22:59 )

    Appena tornato a casa e non leggo i commenti precedenti perchè impossibile. Grande divertimento, anche perchè abbiamo vinto. Se fossi tifoso di Reggio mi preoccuperei. Pensavo che la stazza dei loro lunghi ci avrebbe distrutto, invece sono riusciti ...

    I nostri lunghi, sia per loro caratteristiche sia per il tipo di gioco che abbiamo, difficilmente hanno la possibilità di fare la differenza in attacco. Solitamente la fanno in difesa, ma oggi nella nostra metà campo siamo stati disastrosi.
    Su White non sono d accordo, per quasi tutta la partita ha tenuto in piedi la baracca in attacco (in difesa invece malissimo anche lui come tutto il resto della squadra). Nella questione arbitrale non entro di nuovo, ho già detto la mia nei post precedenti..
    Menetti in sala stampa ha spiegato che il cambio di Cinciarini è stato fatto perchè il giocatore era stanco ed era andato "fuori giri". Giusto cambiarlo, ma io negli ultimi due minuti l avrei reinserito, in un finale punto a punto lui e Kaukenas debbono essere sempre in campo.
    Per quanto riguarda voi avete fatto una grande partita, tirando con altissime percentuali (soprattutto da 3) e trovando canestri davvero pesanti sia da Rich che soprattutto da Chase che stasera sembrava Iverson!

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 23.06
    Citazione ( Ottoo 30/03/2014 @ 23:03 )

    Ma di che lunghi parli? Di quello appena rientrato da due mesi di stop, di quello che si è rotto subito, di Antonutti che in trasferta credo fatichi ad avere una media di valutazione superiore allo 0 o di uno dei tre pischelli?

    Scusa ma una batteria Brunner, Cervi, Gigli, se in buone condizioni è da primi posti. A parte Cervi, non male ma con possibilità di migliorare, gli altri probabilmente hanno dei problemi. Scusa, ma Antonutti è tutto tranne che un lungo.

  • Fenixwing 30/03/2014, 23.06
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 22:59 )

    Appena tornato a casa e non leggo i commenti precedenti perchè impossibile. Grande divertimento, anche perchè abbiamo vinto. Se fossi tifoso di Reggio mi preoccuperei. Pensavo che la stazza dei loro lunghi ci avrebbe distrutto, invece sono riusciti ...

    Lunghi talmente forti che è entrato Pini a un certo punto per come stavamo messi...fai te.

  • caserta0823 30/03/2014, 23.05 Mobile

    Complimenti a Chase per la prestazione, sembra l'abbia vinta da solo questa partita.

  • panagiotis 30/03/2014, 23.04 Mobile

    Oggi si e' perso perche' siamo entrati in campo con la spocchia dei piu' forti . Invece di fare capire a cremona che per segnare un canestro dovevano scalare una montagna gli abbiamo fatti entrare in ritmo e ci siamo preoccupati solo di fare canestro in attacco. Gli esterni white ( su tutti ) piu' bell e cincia in difesa tre veri telepass. Quando I loro tiratori sono in fiducia e vanno in striscia e' poi difficile fermarli. Questi giocatori non hanno capito fin dall'inizio che per vincere su questo campo ci voleva l'elmetto e bisognava fare ka partita perfetta, invece sono venuti qua a cremona a fare accademia e a curare il tabellino x cui avendo ormai perso speriamo almeno che la sconfitta sia salutare. Per una volta, nonostante non sia mai tenero con lui risparmio il cuoco che non mi sembra l'indiziato numero uno della sconfitta sebbene di errori ne abbia fatti pure lui.

  • Ottoo 30/03/2014, 23.03
    Citazione ( gusmanedemattei 30/03/2014 @ 22:59 )

    Appena tornato a casa e non leggo i commenti precedenti perchè impossibile. Grande divertimento, anche perchè abbiamo vinto. Se fossi tifoso di Reggio mi preoccuperei. Pensavo che la stazza dei loro lunghi ci avrebbe distrutto, invece sono riusciti ...

    Ma di che lunghi parli? Di quello appena rientrato da due mesi di stop, di quello che si è rotto subito, di Antonutti che in trasferta credo fatichi ad avere una media di valutazione superiore allo 0 o di uno dei tre pischelli?

  • Ottoo 30/03/2014, 22.59
    Citazione ( Fenixwing 30/03/2014 @ 22:55 )

    L'attacco ha sempre un vantaggio rispetto alla difesa nel basket. Guarda che Max 'sta cosa del fallo per avere l'ultimo possesso l'ha già usata un paio di volte, quando si fida della difesa usa la difesa. Stasera non poteva fidarsi della difesa perc ...

    Sai cosa ti dico? Ha fatto proprio bene!

  • gusmanedemattei 30/03/2014, 22.59
    Citazione ( rayalle 30/03/2014 @ 22:48 )

    Già... Cinciarini poi di solito è quello che si prende i tiri importanti, quindi mai e poi mai l avrei lasciato in panchina nel finale. Giusto secondo me metterlo in panchina quando Menetti l ha tolto perchè fuori giri lo era davvero, ma fosse per ...

    Appena tornato a casa e non leggo i commenti precedenti perchè impossibile. Grande divertimento, anche perchè abbiamo vinto. Se fossi tifoso di Reggio mi preoccuperei. Pensavo che la stazza dei loro lunghi ci avrebbe distrutto, invece sono riusciti a fare bella figura a i nostri due pellegrini. White, classe immensa ma ormai dovrebbe sapere che in campo comandano gli arbitri. La partita ce l'ha fatta vincere lui! Cincia un pò spento, però non capisco come mai non è entrato nel finale. Infortunio? I nostri splendidi, non c'è altra definizione, con Chase MONUMENTALE! Difese poco attente ma grande impegno.

  • rayalle 30/03/2014, 22.55
    Citazione ( artiglio 30/03/2014 @ 22:54 )

    Sinceramente non so dove inizino i meriti di Filloy e dove i nostri demeriti. Negli ultimi minuti senza Chase e in netto calo fisico, ci avete rimontato è vero anche grazie a Filloy, poi nel finale visto che dovete vincere avrei preferito le doti di ...

    Esatto, quoto tutto

  • rayalle 30/03/2014, 22.55

    Comunque l unica cosa dove siamo fortunati quest anno sono i risultati dagli altri campi, anche oggi perdiamo noi e perdono tutte le nostra avversarie per i playoff..
    A questo punto direi che per mantenere il settimo posto potrebbe tranquillamente bastare vincere le 3 partite casalinghe, a meno di exploit clamorosi di Caserta o Venezia, che ritengo però poco probabili

  • Fenixwing 30/03/2014, 22.55
    Citazione ( Ottoo 30/03/2014 @ 22:46 )

    Un meccanismo de che? Dai fenix... non giochi per vincere in 10 secondi quando hai buone probabilità di poterlo fare in 5 minuti. Fa meno effetto di quello che hai scritto tu, ma è decisamente più ragionevole.

    L'attacco ha sempre un vantaggio rispetto alla difesa nel basket. Guarda che Max 'sta cosa del fallo per avere l'ultimo possesso l'ha già usata un paio di volte, quando si fida della difesa usa la difesa. Stasera non poteva fidarsi della difesa perchè abbiam fatto schifo.
    Poi che il supplementare lo portavi a casa è tutto da vedere. Il quintetto in campo stavano giocando da 5 minuti a intensità massima, altri 5 minuti avrebbe voluto dire un calo netto dell'intensità.

  • artiglio 30/03/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/03/2014 @ 22:46 )

    Difesa inguardabile del Cincia e passaggi direttamente in mano vostra nel finale; decisione giustissima di metterlo in panchina, decisione che ci sta tranquillamente quella di tenere in campo Filloy che per lo meno ha difeso e non ha perso palloni ca ...

    Sinceramente non so dove inizino i meriti di Filloy e dove i nostri demeriti. Negli ultimi minuti senza Chase e in netto calo fisico, ci avete rimontato è vero anche grazie a Filloy, poi nel finale visto che dovete vincere avrei preferito le doti di attaccante di Cinciarini, che pure non ha giocato benissimo ma neanche è stato disastroso. Poi c'è un piccolo controsenso, perché se tieni in campo Filloy vuol dire che vuoi difendere, però dopo fai fallo su Zavackas? Boh ripeto io da avversario non ho capito molto questa scelta. Cinciarini te la può vincere con un tiro o con un assist, Filloy può difendere però allora non fai fallo...

  • Ottoo 30/03/2014, 22.52
    Citazione ( CoachPop 30/03/2014 @ 22:45 )

    Avevi appena segnato col tuo solito gioco che in questi finali punto a punto ha sempre dato frutti e che dura 7/8 sec.. Ho il timeout per portarci già a metà campo con la rimessa.. E Chase era in campo.. Io al suo posto non so cosa avrei scelto.. M ...

    Esatto ma quel 50e50 ce l'hai finché sei pari, nel momento in cui decidi di fare quel fallo sei già 49a51 e il canestro lo devi fare tu, contro un mucchio di cose: un palazzo che ti fischia; gli arbitri che difficilmente dopo una partita così ti regalano qualcosa; la stanchezza; un gioco da eseguire di fretta partendo dalla rimessa e quindi a difesa perfettamente schierata e, non ultimo, non è che noi in attacco eseguiamo come la filarmonica della scala... DIFENDI DIFENDI E ANCORA DIFENDI

  • TonyBrown 30/03/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( Ottoo 30/03/2014 @ 22:46 )

    Un meccanismo de che? Dai fenix... non giochi per vincere in 10 secondi quando hai buone probabilità di poterlo fare in 5 minuti. Fa meno effetto di quello che hai scritto tu, ma è decisamente più ragionevole.

    Ti straquoto. Vincerla ai supplementari non sarebbe stato poi così disonorevole.

  • rayalle 30/03/2014, 22.48
    Citazione ( artiglio 30/03/2014 @ 22:42 )

    Menetti in sala stampa ha detto che ha tolto Cinciarini nel finale perché lo ha visto "fuori giri". Io posso dirti che sicuramente non ha giocato la sua partita stagionale, comunque ha chiuso con 16 punti e 9 assist e proprio male non stava facendo. ...

    Già... Cinciarini poi di solito è quello che si prende i tiri importanti, quindi mai e poi mai l avrei lasciato in panchina nel finale. Giusto secondo me metterlo in panchina quando Menetti l ha tolto perchè fuori giri lo era davvero, ma fosse per me dopo un minuto doveva già rientrare in campo. Non possiamo prescindere da lui e Kaukenas nei finali punto a punto

Pagina di 4