Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/03/2014, 20.09

La Grissin Bon sconfigge la Dinamo Sassari

Ottima prestazione dei reggiani che vincono per 89 a 79

Serie A

Reggio e Sassari si ritrovano dopo la sfida in seminale di Final Eight a Milano dove aveva avuto la meglio la squadra di Sacchetti. Rispetto a quella partita però la Pallacanestro Reggiana ritrova Cinciarini e ha un Gigli in più.

Ad inizio partita Sassari si dimostra subito concentrata e cattiva, con Gordon e Travis Diener in partita fin dalla palla a due, ma il primo time-out e di Sacchetti sul 14 a 11 per i padroni di casa dopo che White e due stoppate di Cervi infiammano il palazzo. Il finale di quarto è ancora di Reggio per il 25 a 17 alla sirena, grazie a Cinciarini e White (6 e 8 punti) che sembrano in serata.

Nel secondo quarto Caleb Green prova a salire di colpi in attacco, ma qualcosa non funziona sugli aiuti difensivi del pick n’roll play-pivot e Sassari concede troppi canestri facili ai lunghi reggiani. Se a questo si aggiunge che Reggio inizia a prenderci nel tiro da tre punti, Sassari arriva anche fino al -18.  Nel finale di quarto le triple di Green e Drake Diener provano a ridurre il distacco, ma un quarto da 12 punti di Kaukenas è fondamentale per far chiudere la Grissin Bon in vantaggio sul 52 a 34.

Nel terzo quarto Drake Diener prova ad accendere il match con un paio di triple, ma la Dinamo riesce ad arrivare al massimo al -14, perchè la difesa reggiana lascia davvero pochissimo spazio agli altri giocatori di Sassari, che quindi faticano ad entrare in ritmo. Il quarto si conclude sul 71 a 54 per Reggio.

Quarto quarto. Sassari parte con un parziale di 6 a 0 e torna sul -13, e in seguito approfitta di un momento di blackout di Reggio per arrivare a 2 minuti dal termine fino al -10, ancora con l’indomito Caleb Green. Ma ormai è tardi per Sassari che perde la sfida per 89 a 79.

 

Reggio porta a casa un’importante vittoria contro la Dinamo con una partita di grandissima intensità sui due lati del campo: facile dire che nella prima settimana dopo molto tempo in cui Reggio non aveva impegni infrasettimanali, ha potuto ricaricare le pile e presentarsi tirata a lucido.

Sassari ha subito la asfissiante difesa reggiana, riuscendo a divincolarsi solo nel finale, mentre dietro non sono riusciti ad ingabbiare gli esterni reggiani

 

I MIGLIORI

Kaukenas: 19 punti. Ormai è chiaro quanto Rimas sia fondamentale soprattutto nella gestione dei finali, dove la formazione reggiana faticava non poco

C.Green: 28 punti, mostruoso. Sa far tutto ed è sicuramente il miglior 4 del campionato.

 

HONORABLE MENTION

Antonutti 14 punti: tutti gli appassionati reggiani sanno quanto il capitano reggiano è mancato in questa parte della stagione. Il 4 su 7 da tre e l’applicazione in difesa di oggi fanno ben sperare per il resto della stagione.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 203 Commenti

Pagina di 5

  • Master 24/03/2014, 22.10 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 24/03/2014 @ 20:13 )

    Spero abbia letto anche il post successivo :-)

    Bella sportività complimenti! D'altra parte Sassari x me squadra simpatia. Ero a milano e ho esultato ai canestri di mandrake vs milano... Alla prossima(spero entro giugno :))

  • CaDinamoSS1970 24/03/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( Master 24/03/2014 @ 18:29 )

    Ovvia ragazzi non arrabbiamoci. Sassari è una bella realtà, personalmente sono un po dispiaciuto non avervi affrontato con Cincia in semifinale F8. Secondo me il buon Travis non avrebbe avuto vita facile come accadde... Detto ciò mi auguro di trov ...

    Spero abbia letto anche il post successivo :-)

  • CaDinamoSS1970 24/03/2014, 18.55 Mobile

    Anch'io sono convinto che in Coppa Italia senza le vostre assenze avremo assistito ad un 'altra partita, sicuramente piu' dura e piu ' combattuta.... Ma penso anche, naturalmente non c'è la riprova, che l' avremo vinta ugualmente...... Ma ormai tutto cio' fa parte del passato concentriamoci sul presente e sul futuro e sui P. O. Avete un ottima squadra, come l'abbiamo noi, vinca come sempre il migliore soprattutto in sportivita' e amicizia. Forza Reggio Emilia

  • CaDinamoSS1970 24/03/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( Master 24/03/2014 @ 18:29 )

    Ovvia ragazzi non arrabbiamoci. Sassari è una bella realtà, personalmente sono un po dispiaciuto non avervi affrontato con Cincia in semifinale F8. Secondo me il buon Travis non avrebbe avuto vita facile come accadde... Detto ciò mi auguro di trov ...

    E chi si sta arrabbiando????? Ci mancherebbe altro:-)

  • Master 24/03/2014, 18.29
    Citazione ( CaDinamoSS1970 24/03/2014 @ 09:30 )

    Caro amico, complimenti per la vittoria meritatissima ma ti ricordo che quest'anno siamo 2-1 perche' avete perso sia in campionato (all'andata) che in Coppa Italia..... .. :-) Siete proprio una bella squadra (mai avuto dubbi in proposito) a noi pur ...

    Ovvia ragazzi non arrabbiamoci. Sassari è una bella realtà, personalmente sono un po dispiaciuto non avervi affrontato con Cincia in semifinale F8. Secondo me il buon Travis non avrebbe avuto vita facile come accadde... Detto ciò mi auguro di trovarci ai PO.

  • puddia91 24/03/2014, 16.40
    Citazione ( Dinamoeboh 24/03/2014 @ 01:55 )

    Ma dai Puddia....non stiamo dicendo che la nostra squadra è vergognosa sempre....pero' oggi lo è stata! Perchè se vieni in casa di Reggio Emilia a giocare in questo modo pensando di cavartela così...le cose sono 2...o li sottovaluti e non vedo pe ...

    il mio pensiero coincide con quello che ha scritto il Presidente oggi su facebook dopo che ha ricevuto dei messaggi negativi sul suo profilo... se non si incazza lui che ci mette soldi fatica impegno non vedo perchè noi tifosi dobbiamo definire vergognosi questi ragazzi per la partita di ieri! poi lo sappiamo che ci smentiscono subito la partita dopo perciò Keep Calm e forza Dinamo!

  • dinamocrazia 24/03/2014, 14.06 Mobile

    Ma Gordon è troppo brutto per essere vero.... È la brutta copia dell anno scorso...

  • 71biancorosso 24/03/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( astroganga 24/03/2014 @ 01:23 )

    Cervi e' il nostro futuro e presente. A dare ascolto ad alcuni ,chissà in quale altro posto giocherebbe oggi.?

    Hai perfettamente ragione, ad ogni piccolo errore tutti pronti a giudicare Riki un mezzo giocatore, quante affermazioni ho sentito "non ha carattere" " è un giocatore da lega 2" "è meglio Pini" "non migliorerà mai".....ricordiamoci che ha 22 anni, per 2 estati tra nazionale e infortunii non si è mai allenato bene e invece in un anno è passato a tirare i liberi dal 30 a quasi 80% questo per voi è solo fortuna.....Riki numero Uno

  • astroganga 24/03/2014, 09.38 Mobile

    È molto semplice. A Sassari ci ripassano ben a modo loro,qui a reggio gli diamo una bella ripassatina noi.

  • CaDinamoSS1970 24/03/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( Cillo 23/03/2014 @ 23:49 )

    Caro amico, dai hai visto che questa volta l'abbiamo portata a casa noi? 1-1 e palla al centro. Te l'avevo detto che rispetto alla CI, avreste trovato un'altra squadra, con finalmente tutti i giocatori nei loro ruoli e senza assenze. Pensa anche che ...

    Caro amico, complimenti per la vittoria meritatissima ma ti ricordo che quest'anno siamo 2-1 perche' avete perso sia in campionato (all'andata) che in Coppa Italia..... .. :-) Siete proprio una bella squadra (mai avuto dubbi in proposito) a noi purtroppo capitano giornate come quella di ieri dove siamo veramente inguardabili. Ti auguro una Buona Giornata. Forza Reggio Emilia, Forza Dinamo di Tutta la Sardegna

  • ichnusa 24/03/2014, 08.04
    Citazione ( puddia91 23/03/2014 @ 23:03 )

    vabbè però è troppo facile così... troppo facile criticare quando le cose vanno male e salire sul carro quando vanno bene...

    Ti sbagli è troppo facile far finta di niente

  • OrazioRustichelli 24/03/2014, 02.50
    Citazione ( ichnusa 23/03/2014 @ 22:26 )

    Il mio può essere pure un parere che conta poco, ma se ti ascolti la conferenza stampa di Sacchetti, ha detto che siamo stati INDECENTI

    è stato detto da quasi tutti gli allenatori passati per reggio quest'anno....sarà un caso?

  • Dinamoeboh 24/03/2014, 01.55
    Citazione ( puddia91 23/03/2014 @ 22:36 )

    perchè veniamo da 5 vittorie di fila? perchè poco più di un mese fa abbiamo vinto il 1 trofeo della nostra storia con questi ragazzi ? perchè è meglio fare queste figure oggi per non farle ai play off? perchè Reggio ripeto è un ottima squadra ...

    Ma dai Puddia....non stiamo dicendo che la nostra squadra è vergognosa sempre....pero' oggi lo è stata! Perchè se vieni in casa di Reggio Emilia a giocare in questo modo pensando di cavartela così...le cose sono 2...o li sottovaluti e non vedo perchè visto che sono piuttosto forti e lo sanno tutti... oppure la partita la dai già per persa e non ci provi nemmeno.. Diversamente: sei la Dinamo, hai vinto la Coppa Italia!!! Hai un roster che tanti ci invidiano...quanto meno te la giochi, ci metti cattiveria...se loro ti asfissiano in difesa tu li asfissi ancora di più e poi se perdi sul punto a punto pace, nessuno critica...abbiamo perso partite pur lottando e nessuno a criticato, ma queste partite sono da criticare....fare il primo fallo a fine quarto significa...o che ti sei comprato gli arbitri, o che non stai diventendo con la giusta aggressività...perchè una squadra che divente forte qualche fallo lo fa! Noi siamo fortissimi quando i nostri cecchini segnano...ma quando la palla non entra con certe percentuali (come è capitato qualche volta) vinci o comunque ti giochi la vittoria difendendo forte....Invece li abbiamo fatti letteralmente banchettare per 3 quarti...e all'ultimo quarto...quando abbiamo difeso un po' più forte loro hanno perso ritmo, noi abbiamo recuperato...ma il divario era troppo...ed era troppo tardi. Nessuno parla di vincere il campionato, però non continuiamo a nasconderci dietro al fatto che noi non ambiamo a nulla e quello che arriva è tutto grasso che cola, l'impegno ci deve essere cmq...sia che sei la testa di serie sia che lotti per la salvezza..e se l'impegno ce lo metti nessuno potrà mai recriminarti nulla.

  • astroganga 24/03/2014, 01.23 Mobile

    Cervi e' il nostro futuro e presente. A dare ascolto ad alcuni ,chissà in quale altro posto giocherebbe oggi.?

  • SimoneSS 24/03/2014, 01.17

    Comunque ho appena sentito la conferenza stampa di Sacchetti...incazzato nero, stava per menare i giornalisti....come dargli torto

  • Yebbas 24/03/2014, 01.16
    Citazione ( Cillo 24/03/2014 @ 00:11 )

    Yebbas, occhio solo ad essere così certo su Della Valle, xchè se poi esploderà dovrai metterti la mano sul cuore e dire MEA CULPA. Non avermene, un semplice consiglio.

    Ma io contrariamente all'esperto medio di basket che ritratta sempre, non ho problemi a fare Mea Culpa ahah.
    L'ho anche specificato! Ora è nostro e tifo per lui. Felice se mi smentisce.



  • SimoneSS 24/03/2014, 01.14
    Citazione ( Yebbas 24/03/2014 @ 01:12 )

    io lo so perchè ahaha perchè Angelone lo volete voii !!! sarebbe perfetto per Sassari

    :D :D no no davvero, Cervi mi piace di più e basta

  • Yebbas 24/03/2014, 01.12
    Citazione ( SimoneSS 24/03/2014 @ 01:01 )

    Amici di Reggio, scusate se mi intrometto nel vostro sondaggio: io dico Cervi :-))

    io lo so perchè ahaha perchè Angelone lo volete voii !!! sarebbe perfetto per Sassari

  • SimoneSS 24/03/2014, 01.01

    Amici di Reggio, scusate se mi intrometto nel vostro sondaggio: io dico Cervi :-))

  • SimoneSS 24/03/2014, 00.57

    Reggio Emilia stasera ha meritato e basta, più forte in attacco, più forte e aggressiva in difesa, mentalità giusta...poco altro, merito tutto suo. Sui nostri non mi esprimo, penso che la strillata del Coach valga più di ogni commento, fermo restando che Reggio oggi ci è stata nettamente superiore e il recupero dell'ultimo quarto è stato favorito anche da un loro rilassamento. Capitolo RE chiuso, da domenica si riprende e che la partita di oggi serva di lezione. Per il resto e su certe cose che molti tifosi sassaresi dicono mi trovo molto in sintonia con berbeche

  • rhllor 24/03/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/03/2014 @ 23:31 )

    Ha ragione sacrosanta. Dietro di me avevo dei cretini calcistici che oltre a tifare tutto il primo tempo come se fosse una partita di calcio avran lanciato 3-4 aeroplanini, urlavano "me*da" a ogni giocatore della Dinamo che dovesse tirare i liberi e ...

    Come non li ho sopportati. Qualcuna delle loro palline mi è pure arrivata in testa ed ero due file al max sotto. Fra l'altro anche tremila aeroplanini. Mi chiedo sempre cosa ci stiano a fare al palazzetto. Mah!

  • panagiotis 24/03/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( stevefats 24/03/2014 @ 00:01 )

    Cervi, Gigli, Brunner, è l'ultimo dei miei pensieri; cerchiamo di arrivare 7 per un buon PO e di recuperare Troy giocatore fondamentale x noi..... Poi x il prox anno tutto da vedere, sicuri che OJ e Whire siano ancora con noi ?

    Sollevi un quesito interessAnte. Anche l'investimento su della valle ha un senso economico solo se si intende monetizzare con un altro giocatore ( vedi oj che tanto fra 2 anni se ne va di sicuro ) oppure rinunci a brunner per il trio italico di lunghi oppure non rinnovi white che costa troppo . Altrimenti vuole dire che landi e' impazzito e ha deciso di spendere e spandere proprio negli anni in cui la sua azienda non brilla per risultati di bilancio. Io penso comunque che questa estate salteranno solo brunner e bell tra quelli che contano oltre che a frassineti e filloy.

  • Fenixwing 24/03/2014, 00.19
    Citazione ( rayalle 24/03/2014 @ 00:07 )

    Sarà una decisione difficilissima da prendere quest estate... Conterà tantissimo quello che riuscirà a fare Cervi da qui a fine stagione. Se farà bene avrà il posto assicurato, se tornerà quello che è stato fino a un paio di domeniche fa allor ...

    Se rimane (o migliora, perchè no?) quello delle ultime partite io cerco di rinnovare Cervi come prima cosa, poi scelgo fra Greg e Angelone anche in base a come voglio costruire la squadra - quota stranieri e non. Come potenziale stravince nettamente su entrambi per ovvie ragioni, e finalmente si vedono dei miglioramenti tangibili: in mezza stagione di lavoro ha imparato a tirare i liberi; finalmente non sembra avere più problemi di spaziature nel cervello ma ha fiducia nei suoi mezzi, anche troppa, come quando cerca di stoppare la gente al ferro in recupero da dietro concedendo quel tipo di 2+1 che abbiamo visto anche a Samara; sulla tecnica si può lavorare, e sarà probabilmente il suo fattore limitante, insieme a (tocchiamo tutti ferro GRAZIE) l'integrità fisica; se devo andare su più anni scelgo lui 99,9 volte su 100. Sulla monostagione è un discorso ovviamente diverso. Questo tralasciando la questione budget per cui il taglio/ricollocazione di Cervi è quantomento economicamente scomodo.

  • rhllor 24/03/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:34 )

    VOTATEEEE votateeee Cervi o Gigli per ora Gigli 1 (yebbas) Cervi 2 (fenix , chau) forestin ti chiamo a raccoltaaaa tu e tutti gli altri ... incredibile, sono davvero stupito.

    Detto che non comprendo che cosa stia guardando chi dice che Gigli stia facendo male.. La domanda è da porre a fine anno, fino a due o tre partite fa io Cervi l'avrei messo nel bidone del rudo senza pensarci due volte. A quanto pare in PR l'han tirato giù dagli allori ed ha capito che non gli è dovuto nulla dando tre buone gare, oggi ha giocato più di Gigli e fatto sparire Gordon dal campo. Fra l'altro importante il fatto che nelle prime due azioni aveva fatto una serie di cagare ma poi si è ripreso alla grande. Ben diverso dal solito dove dalla prima azione sapevi come avrebbe giocato. Fatta questa premessa: ora come ora Gigli ma la cosa potrebbe cambiare SE cervi non si rilassa di nuovo tornando sugli allori. Se lo rifà può andare a cagare

  • Cillo 24/03/2014, 00.11 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:41 )

    ti sembrava una recensione satirica ? E' un acquisto senza senso, per essere gentili ..non ci son tornato oggi per non essere pesante. La cosa più ridicola sono tutti i finti sapientoni giornalisti reggiani che l'hanno visto solo in foto o negli hi ...

    Yebbas, occhio solo ad essere così certo su Della Valle, xchè se poi esploderà dovrai metterti la mano sul cuore e dire MEA CULPA. Non avermene, un semplice consiglio.

  • forestin 24/03/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( stevefats 24/03/2014 @ 00:01 )

    Cervi, Gigli, Brunner, è l'ultimo dei miei pensieri; cerchiamo di arrivare 7 per un buon PO e di recuperare Troy giocatore fondamentale x noi..... Poi x il prox anno tutto da vedere, sicuri che OJ e Whire siano ancora con noi ?

    Oj penso e spero proprio di si...su white invece sono molto ma molto più pessimista...pero per me il vero colpo di mercato sarebbe tenere quel FENOMENO di rimas...che giocatore!!!

  • rayalle 24/03/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/03/2014 @ 23:49 )

    Lo so benissimo, infatti non mi baso sulle statistiche. Anzi, mi ricordo di casi in cui le statistiche dicono una cosa - tipo tot rimbalzi - ma poi in campo le giocate non a referto andavano totalmente in tutt'altra direzione. Aiuti rivedibili, smana ...

    Sarà una decisione difficilissima da prendere quest estate... Conterà tantissimo quello che riuscirà a fare Cervi da qui a fine stagione. Se farà bene avrà il posto assicurato, se tornerà quello che è stato fino a un paio di domeniche fa allora ci sarà da fare delle riflessioni, perché avrebbe un contratto davvero troppo sproporzionato al suo valore. Secondo me la coppia che al momento ha più possibilità di essere confermata è quella Gigli-Cervi (+Pini). Ma io sono un super fan di Greg quindi spero in un ribaltamento :)

  • scarpasoun 24/03/2014, 00.03

    white resta basta che paghi

  • scarpasoun 24/03/2014, 00.03

    Su Della Valle io l'ho seguito sia per tutti gli europei, in piu' vidi su sky sport un speciale su di lui prima delle finali ncaa dello scorso anno. Ottimo prospetto come 2 che si puo anche temporanemente usare da 1 (5-7 min a partita) grande mano in attacco e un poco svogliato in difesa, ma globalmente puo' sostituire tranquillamente Filloy visto quel che da in campo

  • stevefats 24/03/2014, 00.01 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 23/03/2014 @ 23:55 )

    fino al mese scorso avrei detto senza dubbio alcuno Gigli ma le ultime prestazioni di Cervi mi hanno fortemente impressionato (in senso positivo) io che da sempre sono stato molto critico nei suoi confroni . Ad oggi taglierei Brunner e mi terrei il t ...

    Cervi, Gigli, Brunner, è l'ultimo dei miei pensieri; cerchiamo di arrivare 7 per un buon PO e di recuperare Troy giocatore fondamentale x noi..... Poi x il prox anno tutto da vedere, sicuri che OJ e Whire siano ancora con noi ?

  • Pallaaspicchi2 23/03/2014, 23.58 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:34 )

    VOTATEEEE votateeee Cervi o Gigli per ora Gigli 1 (yebbas) Cervi 2 (fenix , chau) forestin ti chiamo a raccoltaaaa tu e tutti gli altri ... incredibile, sono davvero stupito.

    X il momento voto Gigli..perché è più "affidabile" di Cervi che x ora è ancora troppo estemporaneo, ma ho fiducia in Cervi e spero di poter votare lui al prossimo sondaggio ;)

  • forestin 23/03/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 23/03/2014 @ 23:55 )

    fino al mese scorso avrei detto senza dubbio alcuno Gigli ma le ultime prestazioni di Cervi mi hanno fortemente impressionato (in senso positivo) io che da sempre sono stato molto critico nei suoi confroni . Ad oggi taglierei Brunner e mi terrei il t ...

    Ho tanta paura che la tua idea sia anche quella della PR

  • scarpasoun 23/03/2014, 23.55
    Citazione ( rayalle 23/03/2014 @ 23:38 )

    Ahahahah il voto diforestin te lo dico io con estrema certezza, metti il 3-2 per Gigli :)

    fino al mese scorso avrei detto senza dubbio alcuno Gigli ma le ultime prestazioni di Cervi mi hanno fortemente impressionato (in senso positivo) io che da sempre sono stato molto critico nei suoi confroni . Ad oggi taglierei Brunner e mi terrei il trio italiano cevi, Gigli e Pini

  • forestin 23/03/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:46 )

    secondo te cos'ha deciso la dirigenza ? Tieni conto anche che Gigli è parecchio legato a Cinciarini che mi pare proprio che come influenza dal punto di vista decisionale (caso taylor) vada oltre a quello del normale giocatore stipendiato ...

    Cervi ad occhi chiusi.secondo me dei lunghi é l'unico che ha il posto assicurato per l'anno prossimo.ripeto a luglio la società avrà molti dubbi e decisioni da prendere(silins da 3?)...qua ti faro arrabbiare pero quest'estate ero uno dei pochi che non voleva il rinnovo di brunner..non per il valore del giocatore ma perche con un cervi cosi acerbo credevo ci fosse bisogna di un centro più fisico.ecco ad oggi non mi priverei cosi a cuor leggero di una coppia cosi complementare come quella formata da gigli-brunner

  • Cillo 23/03/2014, 23.49 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 23/03/2014 @ 23:06 )

    Sono d'accordo con Ichnusa perché perdere partite cosi' quando avevi una settimana per poterti anche allenare come si deve fa' veramente male..... Sono d'accordo con puddia91 perché cmq questi ragazzi per quello che hanno fatto e che stanno facen ...

    Caro amico, dai hai visto che questa volta l'abbiamo portata a casa noi? 1-1 e palla al centro. Te l'avevo detto che rispetto alla CI, avreste trovato un'altra squadra, con finalmente tutti i giocatori nei loro ruoli e senza assenze. Pensa anche che per poco abbiamo mancato la famosa "rullata" !!! :-) Take care and good night.

  • Fenixwing 23/03/2014, 23.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/03/2014 @ 23:42 )

    Per me, prestazioni a parte, ha portato un plus di esperienza, tecnica e difesa che ci ha fatto fare un salto di qualità sotto le plance. Dalle statistiche quasi sempre non si nota, ma molto spesso ha fatto giocate difensive o preso rimbalzi fondame ...

    Lo so benissimo, infatti non mi baso sulle statistiche. Anzi, mi ricordo di casi in cui le statistiche dicono una cosa - tipo tot rimbalzi - ma poi in campo le giocate non a referto andavano totalmente in tutt'altra direzione. Aiuti rivedibili, smanacciate alla Cervi...palle perse per movimenti offensivi non da Angelone; sul fatto che complessivamente ci abbia fatto fare un passone in avanti, mano sul fuoco. Ma lui di suo..boh, mi lascia ancora qualche dubbio. Io, con il cuore che piange, farei come dice panagiotis se volessi tenere a tutti i costi Gigli... ma come fai a lasciare Greg? A quel punto passi il problema su Silins e White, ma preferisco rinunciare ad Angelone che a uno di quei due...

  • Yebbas 23/03/2014, 23.48
    Citazione ( forestin 23/03/2014 @ 23:47 )

    Post molto marzulliano... la rabbia che sto provando verso donell Taylor che mi ha fatto perdere la classifica di giornata al fantabasket mi ha portato a essere buono anche verso cervi

    si infatti non ti riconosco ahah

  • forestin 23/03/2014, 23.47 Mobile

    Post molto marzulliano... la rabbia che sto provando verso donell Taylor che mi ha fatto perdere la classifica di giornata al fantabasket mi ha portato a essere buono anche verso cervi

  • Pallaaspicchi2 23/03/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 23/03/2014 @ 23:06 )

    Sono d'accordo con Ichnusa perché perdere partite cosi' quando avevi una settimana per poterti anche allenare come si deve fa' veramente male..... Sono d'accordo con puddia91 perché cmq questi ragazzi per quello che hanno fatto e che stanno facen ...

    Potevano anche avere 3 settimane per allenarsi e prepararsi alla partita, ma se poi nn difendi hai poco da allenare, la difesa è in gran parte voglia di lottare e cuore. E non si allenano queste cose! Un peccato x voi perché avete dei giocatori davvero di talento che se difendessero anche sarebbero ancora più forti!

  • Yebbas 23/03/2014, 23.46
    Citazione ( forestin 23/03/2014 @ 23:44 )

    Discorso davvero lungo e complesso.cosi su due piedi ti dico gigli.certo é che secondo me per l'anno prossimo uno dei due é di troppo...la domanda é: la prossima stagione continui a dar fiducia a cervi?titolare o dalla panca?brunner?a luglio la PR ...

    secondo te cos'ha deciso la dirigenza ?
    Tieni conto anche che Gigli è parecchio legato a Cinciarini che mi pare proprio che come influenza dal punto di vista decisionale (caso taylor) vada oltre a quello del normale giocatore stipendiato ...

  • Yebbas 23/03/2014, 23.45
    Citazione ( rayalle 23/03/2014 @ 23:42 )

    Per me, prestazioni a parte, ha portato un plus di esperienza, tecnica e difesa che ci ha fatto fare un salto di qualità sotto le plance. Dalle statistiche quasi sempre non si nota, ma molto spesso ha fatto giocate difensive o preso rimbalzi fondame ...

    oh meno male che qualcuno c'è che la pensa come me .. per me è un giocatorone. a me piace un sacco. Unica cosa non capisco perchè abbia abbandonato del tutto il tiro pesante, che era assolutamente nelle sue corde tempo fa ... ricordo un 5/6 a Reggio Calabria ....

  • forestin 23/03/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:34 )

    VOTATEEEE votateeee Cervi o Gigli per ora Gigli 1 (yebbas) Cervi 2 (fenix , chau) forestin ti chiamo a raccoltaaaa tu e tutti gli altri ... incredibile, sono davvero stupito.

    Discorso davvero lungo e complesso.cosi su due piedi ti dico gigli.certo é che secondo me per l'anno prossimo uno dei due é di troppo...la domanda é: la prossima stagione continui a dar fiducia a cervi?titolare o dalla panca?brunner?a luglio la PR avrà un bel problema da risolvere. anche se secondo me la dirigenza ha gia deciso ai miei occhi molto dipenderà dalle ultime giornate di campionato...chi dei due ai abbinerà meglio con brunner?chi avrà più minuti?

  • rayalle 23/03/2014, 23.42
    Citazione ( Fenixwing 23/03/2014 @ 23:39 )

    Anche il fallo antisportivo non mi è piaciuto per niente...ma ammetto che a ripensarci i movimenti sotto canestro eran davvero belli. Il jumper orizzontale NO. Parabola questa sconosciuta.

    Per me, prestazioni a parte, ha portato un plus di esperienza, tecnica e difesa che ci ha fatto fare un salto di qualità sotto le plance. Dalle statistiche quasi sempre non si nota, ma molto spesso ha fatto giocate difensive o preso rimbalzi fondamentali nei momenti caldi delle partite (ad esempio a Novo Mesto)

  • scarpasoun 23/03/2014, 23.42
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2014 @ 22:56 )

    scusami ma partire con la frase a reggio hanno perso quasi tutti è una mentalità da perdente. sicuramente reggio in casa è una squadra ostica per tutti, ma se si parte con la mentalità che nn ha vinto nessuno allora ci possiamo permettere di perd ...

    per vincere lo scudetto devi vincere una serie mentre per la coppa ti basta la partita secca contro Milano e con la difesa allegra che praticate la serie non la porterai mai a casa.

  • panagiotis 23/03/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:30 )

    Facciamo un sondaggio rapido. Votate tutti , voi reggiani. Tutto compreso, al netto di costo dell'ingaggio e difficoltà nel piazzare Cervi che ha il contratto, Cervi o Gigli ? Io Gigli. francamente non credevo ci fosse dubbio .....

    Finche avremo due numeri 4 di 200 cm come silins e antonutti io tengo sia cervi che gigli e scarico brunner a meno che accetti di giocare 15-20 minuti solo da 4 con uno stipendio sensibilmente piu' basso.

  • Yebbas 23/03/2014, 23.41
    Citazione ( stevefats 23/03/2014 @ 23:36 )

    Le recensioni su ADV

    ti sembrava una recensione satirica ?
    E' un acquisto senza senso, per essere gentili ..non ci son tornato oggi per non essere pesante.
    La cosa più ridicola sono tutti i finti sapientoni giornalisti reggiani che l'hanno visto solo in foto o negli highlights di youtube (in cui anch'io sembro una prime 10 chiamate 2014 nba draft) e che ne parlano esaltati

  • Fenixwing 23/03/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/03/2014 @ 23:33 )

    Lascia stare il sondaggio, sarebbe un plebiscito :) Comunque Gigli per me, escludendo gli ultimi 5 minuti dove ha perso la testa, stasera non ha fatto male. Molto bene nel primo tempo.. In generale è stato un grande innesto, ci ha fatto fare un salt ...

    Anche il fallo antisportivo non mi è piaciuto per niente...ma ammetto che a ripensarci i movimenti sotto canestro eran davvero belli. Il jumper orizzontale NO. Parabola questa sconosciuta.

  • rayalle 23/03/2014, 23.38
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:34 )

    Oh meno male. Ti segno per Gigli allora ahah 2-2

    Ahahahah il voto diforestin te lo dico io con estrema certezza, metti il 3-2 per Gigli :)

  • Fenixwing 23/03/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/03/2014 @ 23:34 )

    VOTATEEEE votateeee Cervi o Gigli per ora Gigli 1 (yebbas) Cervi 2 (fenix , chau) forestin ti chiamo a raccoltaaaa tu e tutti gli altri ... incredibile, sono davvero stupito.

    Ma non lo so, santo cielo, Cervi è molto più futuribile di Gigli, per una stagione e basta direi Angelone sperando che prima o poi si svegli visto che non è certo quello che si vede ultimamente, ma sul multiyear andrei di Cervi...poi dipende anche da che costo, ovvio.

  • Volpe6000 23/03/2014, 23.36
    Citazione ( puddia91 23/03/2014 @ 22:44 )

    come dice il Presidente STEP-BY-STEP! io voglio vincere come e più di te... ma non è con un'atteggiamento critico dei tifosi che si vince o che si costruisce una mentalità vincente! giustificare questi ragazzi è il minimo dopo quello che hanno fa ...

    Mi sembrano frasi di circostanza come se ci fosse bisogno di giustificarli, io non dico che si debba vincere per forza, ma da come ti poni vedo se hai lottato o no, e oggi nessuno ha lottato se non a sprazzi e veramente pochi, quindi e inutile giustificarli, il mio non vuole essere un'attacco....

Pagina di 5